Imu, primo nodo per il governo

Il ministro Franceschini: "Non verrà tolta". Il Cav avverte: "Senza abolizione, nessun sostegno a Letta". Alfano: "L'Imu non si pagherà più"

"E noi che ci avevamo creduto. Imu prorogata, non tolta. Lo chiameremo Franceschimu". Al netto dell'ironia contenuta nel tweet del segretario de La Destra, Francesco Storace, la questione della tassa sulla prima casa rappresenta il primo banco di prova e il primo caso interno del nuovo governo.

Dopo le dichiarazioni fatte dal premier Enrico Letta nel suo discorso programmatico ("stop ai pagamenti di giugno"), la questione era rimasta sospesa sul filo del dubbio: abolizione, sospensione, proroga, restituzione? A chiarire, ma anche a scatenare un putiferio politico, ci ha pensato oggi il ministro per i rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini. Che ha spiegato come"l’Imu non verrà tolta, ci sarà una proroga per la rata di giugno. Avremo quindi un problema di cassa per i comuni e ci sarà anche la questione di evitare l’aumento dell’Iva nell’estate 2013. Ci siamo appena insediati, ma la prossima settimana vareremo un provvedimento apposito. È comunque nostra intenzione evitare decreti legge omnibus".

Un pensiero ribadito dal ministro degli Affari Regionali, Graziano Del Rio: "L’Imu sarà sospesa per la rata di giugno con l’impegno ad alleggerirla, soprattutto per i meno abbienti". E sulla tempistica, Del Rio si è detto fiducioso che già per la prossima settimana il governo potrebbe fare un decreto sull'Imu e sull'Iva. Il punto sarà capire il contenuto di tale decreto.

Già ieri erano nati malumori all'interno del Pd. Stefano Fassina si chiedeva come finanziare la cancellazione dell'Imu e spiegava che sarebbe stato meglio "decidere subito di non aumentare l’Iva che colpisce molto di più i ceti bassi". Sulla stessa linea Rosy Bindi: "Ho sentito una data certa per l’Imu, ma non ho sentito una data certa per la soluzione degli esodati".

Contrari anche i sindacati. "Siamo contenti che ieri Letta abbia detto che a giugno non ci sarà la rata dell’Imu. Ma a noi non va bene abolire tout court l’Imu, perché così le risorse verrebbero sottratte a politiche più necessarie", ha dichiarato il leader della Cgil, Susanna Camusso, concludendo la riunione degli esecutivi unitari delle tre confederazioni sindacali.

Gli stessi malumori, ma di segno opposto, sono nati all'interno del Pdl, che considerava l'abolizione dell'Imu come una delle conditio sine qua non per dare la fiducia al governo. "Le parole del ministro Franceschini sull’Imu non le possiamo condividere e chiediamo al presidente del Consiglio Letta che chiarisca le intenzioni del governo in sede di replica al Senato prima del voto di fiducia", ha dichiarato il senatore Pdl, Altero Matteoli.

Silvio Berlusconi, arrivando in Senato, ha avvertito: "Certo che sono fiducioso sia sull’abolizione che sulla restituzione. Non sosterremmo un governo che non attua queste misure né lo sosterremmo dall’esterno. Abbiamo preso un impegno con gli elettori e vogliamo mantenerlo".

Dello stesso avviso il presidente dei deputati Pdl, Renato Brunetta, secondo cui "sull’Imu il Pdl non è disposto a trattare, gli accordi per sostenere il governo parlano di "eliminazione totale" su prima casa, terreni e fabbricati agricoli a partire da giugno con "restituzione" delle somme versate nel 2012. E quelle che valgono sono soltanto le parole del presidente del Consiglio".

Sull'Imu si è espressa pure l'Unione Europea. "Gli obiettivi di bilancio per l’Italia non cambiano e il nuovo governo dovrà dire come intende rispettarli senza nuovo indebitamento", ha dichiarato un portavoce della Commissione Ue a chi gli chiedeva se Bruxelles accetterebbe una abolizione dell’Imu.

Alla fine è intervenuto il premier che ha affermato: "Vale quello che ho detto qui in Aula". Enrico Letta aveva parlato della necessità di "superare l’attuale sistema di tassazione sulla prima casa" e di uno stop alla scadenza di giugno per dare il tempo di elaborare insieme una riforma complessiva". Il viceministro Angelino Alfano ha poi rassicurato che "non c’è mai stato nulla da chiarire: c’è un fatto oggettivo, a giugno i cittadini non pagheranno l’Imu". E poi in serata sul suo profilo Twitter ha ribadito: "L’Imu sulla prima casa non si pagherà a giugno né più avanti, è un fatto oggettivo su cui non abbiamo alcun dubbio".

Commenti

veradestra

Mar, 30/04/2013 - 12:30

ci voleva un governo a guida centrosinistra per l'annullamento dell'IMU di Giugno? ma come ci stanno prendendo a schiaffoni....

Ritratto di £osStatista

£osStatista

Mar, 30/04/2013 - 12:39

STOPPPP NON SIGNIFICA ABOLIZIONE SIGNIFICA STOPPP, PITTT STOPPP prima della ripartenza a TUTTO GAS!!!!!

Marzia Italiana

Mar, 30/04/2013 - 12:41

Lasciamo perdere restituire l'IMU, la vedo come un'operazione fantascientifica. Sarebbe troppa grazia! Ci basta che la tolgano o che la diminuiscano insieme a tutte le altre tasse e accise che ci "accidono" sin dalla guerra in Eritrea! Basterebbe allentare la morsa fiscale.

Benado

Mar, 30/04/2013 - 12:41

Franceshini,non ti lamentare se poi ti contestano,l'IMU,con lo stipendio che rubi pagala tu.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 30/04/2013 - 12:43

Cominciano già i problemi, e non poteva essere altrimenti. Uno dice "cancellazione dell'IMU", l'altro risponde "proroga dell'IMU". Ci prendono per i fondelli...

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 30/04/2013 - 13:17

Berlusconi pretende la restituzione dell'IMU. Ma, visto che ha perso le elezioni, si potrebbe contentare dell'abolizione. Non della sola sospensione, ma far saltare il banco, oltre che poco conveniente, sarebbe immorale. E poi, se rendiamo la parola al popolo sovrano, siamo sicuri che fra due mesi sia più sovrano di due mesi fa?

Pluto 2012

Mar, 30/04/2013 - 13:18

@Marziaitaliana Perchè dici: lasciamo perdere la restituzione dell'IMU 2012? Gli elettori hanno votato anche in vista di questa promessa. Cosa è cambiato da allora ad ora?

pl.braschi@tisc...

Mar, 30/04/2013 - 13:19

Mi sembrava troppo bello! Figurarsi se gente del pd come la bindi, fassina, franceschini, ecc. autentici parassiti, rubagalline e fancazzisti veraci, togliessero le tasse! Loro sono buoni solo a metterle: altrimenti come rubano?

bombaci

Mar, 30/04/2013 - 13:19

La finiamo o no con la farsa? O dicono di toglierla a TUTTI o non votiamo al senato. Fine. Ci vuole tanto? Abbiamo votato Berlusconi per questo. Abbiamo finito di farci prendere per i fondelli sì o no?

Dany

Mar, 30/04/2013 - 13:19

Ma se aveste sentito Radio 3 o Rai 2 sapreste che ai sx l' IMU piace

xgerico

Mar, 30/04/2013 - 13:19

Brunetta che fai visto che l'IMU non la restituiscono ti dimetti come promesso?!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mar, 30/04/2013 - 13:20

ABBIAMO PARLATO TROPPO PRESTO! SIGH!Questa è l'ultima volta che ci prendono per i fondelli prima il discorso sulla pressione fiscale poi il dietrofront mascherato ! ma va la!

Walter68

Mar, 30/04/2013 - 13:21

Berlusconi è il solito furbetto, il problema è l'imu? Ma lasciamo stare, le famiglie 'normali' risparmierebbero 2/300 euro quindi sarebbe un regalo per i soliti benestanti. Oltretutto i comuni sarebbero costretti a ridurre i servizi e far pagare il doppio quelli esistenti. Ma perché gli italiani si vogliono sempre far del male?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 13:21

molti del PD ancora non si rassegnano alla vittoria morale della destra :-) per questo cercano di sabotare, con la proroga dell'IMU... ma non ci riusciranno: noi abbiamo per le palle Letta. se darà ascolto a quelli di sinisra, noi stringeremo le palle e lui soffrirà :-) poi si andrebbe al voto e sarebbe ancora peggio. per la sinistra, naturalmente....

pl.braschi@tisc...

Mar, 30/04/2013 - 13:22

VAI SILVIO, SBATTILI GIU' DAL PONTE, ANDIAMO ALLE ELEZIONI E VINCIAMO NOI! ALTRO CHE PARI E PATTA! IL PD VERRA' STRITOLATO, GRILLO AUMENTERA' MA I SUOI VOTI VERRANNO BRUCIATI, MONTI SCOMPARIRA' ED IL CENTRO DESTRA AVRA' OLTRE IL 40%, CHE, CON QUESTA LEGGE CHE HA CONSENTITO AL PD DI RUBARE DEPUTATI,GARANTIRA' UNA MAGGIORANZA QUASI BULGARA! E VAIIII!

diablito72

Mar, 30/04/2013 - 13:25

E no, cosa lasciamo perdere? io ho la lettera che mi dà titolo a riavere l'IMU 2012 firmata in calce da Silvio Berlusconi, mica 'nà pippa. Io la rivoglio, che la rimborsi di tasca propria, ogni promessa è debito; o panzana?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 30/04/2013 - 13:28

Grande Silvio, io aggiungerei anche un lavoro da forestale per tutti, pensione a 35 anni e per finire una nottata bunga-bunga ad Arcore da consumarsi dopo ogni elezione.

Pazz84

Mar, 30/04/2013 - 13:28

Ma è così difficile capire che se tolgono l'IMU quei soldi li devono recuperare in altro modo?!? Sarebbe più utile rivederla per renderla meno iniqua. E' preferibile evitare l'aumento dell'iva, in quanto è la tassa per eccellenza dato che colpisce tutti i prodotti. Quello si che finirebbe di mettere in ginocchio i cittadini e le imprese. Secondo me l'unico motivo per Berlusconi di insistere sull'abolizione dell'IMU è per spot elettorale, anche perchè in tutto il mondo esiste una tassazione sugli immobili; basterebe riportarla ai livelli della vecchia ICI.

cloroalclero

Mar, 30/04/2013 - 13:29

peccato che la tassa sulla prima casa esista in tutti i paesi europei più avanzati..semmai andrebbe rivista e rimodellata sulla situazione italiana..toglierla avrebbe lo stesso devastante effetto dell'abolizione ICI, un'azione populista e irresponsabile, che parlava alla pancia della gente e fatta solo per portare voti a berlusconi...gli effetti contabili furono devastanti sugli enti locali..spero che letta, anche se berlusconiano mascherato da pd, sia meno viscido di berlusconi..

aredo

Mar, 30/04/2013 - 13:30

Ed ecco la trappola della sinistra... Il PDL vota la fiducia ad un governo comunista che non toglierà le tasse. Il PD ha fatto il governo mettendo dentro 5 gatti del PDL solo per prendere tempo, in attesa che i magistrati comunisti condannino ed arrestino Berlusconi.

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 13:30

BANANAS VI FREGHERANNO ANCHE STAVOLTA COME IMMANCABILMENTE DA VENTI ANNI A QUESTA PARTE!!!!

aredo

Mar, 30/04/2013 - 13:32

@Walter68: i benestanti a pagare l' IMU sulla prima casa non hanno grossi problemi, non è che gli viene tolta su eventuali decine di altri appartamenti che possano avere.. E quindi ? La prima casa non va tassata per nessuno. Punto.

ilfatto

Mar, 30/04/2013 - 13:33

è impossibile governare con questo individuo è inaffidabile, pluriinquisito, condannato 2 volte in primo grado, NO INCIUCI e si faccia PROCESSARE!

Il giusto

Mar, 30/04/2013 - 13:35

A Verona hanno già detto che la mancata imu provocherà ovviamente l'aumento delle altre tasse!Al solito le fantasie del fallito silvio si scontrano con la realtà dei conti in rosso che ha lasciato il suo sgoverno!E i boccaloni bevono...

Ritratto di Riky65

Riky65

Mar, 30/04/2013 - 13:36

letta e franceschini hanno ricevuto il diktat dalla Bindi?ma!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 13:37

Pazz84, ti dò un suggerimento: rientra nella realtà :-) stavi scrivendo solo un cumulo di sciocchezze grosse come.... una casa a 5 piani :-)

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 30/04/2013 - 13:38

Cari elettori PdL, quanto scommettiamo che da qui a stasera il PdL si calera' -come al solito- le braghe ed accettera' che di abolizione dell'IMU non se ne parli piu'? Ovviamente si ammanterebbe la decisione come prova di grande senso di responsabilita', rispetto per le istituzioni e via dicendo. Figuriamoci se tolgono l'IMU. Con cosa salverebbero il Montepaschi, la prossima volta?

xgerico

Mar, 30/04/2013 - 13:38

@mortimermouse - Oggi mentre ti leggo sento lo stridere dell tue unghie sui specchi di casa. Su dai dacci una spiegazione perche il PDL TUTTO non parla più di restituzione IMU del 2012- Illuminaci, con le tue perle di saggezza.

Roberto C

Mar, 30/04/2013 - 13:38

Pluto 2012 è cambiato che il PdL non ha vinto le elezioni; siccome nessuno le ha vinte davvero, sono d'accordo che potrebbero, ma direi di più, DOVREBBERO, accettare tutti (Pd e PdL) la soluzione di compromesso di abolirla totalmente, almeno quella sulla 1° casa - senza insistere su una restituzione per cui si dovrebbero indubbiamente andare a trovare i soldi da qualche altra parte. Se cominciano a litigare perchè gli uni pretendono di restituire quella già pagata, gli altri pretendono di continuare a farla pagare limitandosi al massimo a alleggerirla su chi dichiara redditi più bassi (ma chi è proprietario di una casa non può avere redditi così bassi o scatta il redditometro) il governo cade subito. Volete Grillo al 51%? Benissimo, accomodatevi e infilatevi in una nuova crisi di governo. Io assicuro il mio voto a Grillo se fate una cretinata simile (rivolto sia al PD che al PdL) e sono certo di non essere il solo, non se ne può più - la campagna elettorale è finita e nessuno ha vinto le elezioni, nessuno deve pretendere di poter mantenere tutte le promesse elettorali che ha fatto come se le avesse vinte, che poi tanto quando le vincono non le mantengono mai...

aredo

Mar, 30/04/2013 - 13:39

@ilfatto,@Il giusto: comunisti pietosi e ridicoli. L' IMU è una persona? Provoca l'aumento delle tasse? I comunisti tuoi padroni sanno solo tassare,tassare e tassare. Non hanno alcuna idea di cosa sia nè la democrazia nè il capitalismo. Sfruttano il capitalismo solo per rubare.

Dany

Mar, 30/04/2013 - 13:40

A Valter88 . I Comuni potrebbero anche tagliare le spese clientelari (Ad esmpio pippapippa di Milano elargisce contributi a centri sociali e razzamaglia varia). a Torino manteniamo tutte le ONG possibili . Sicuramente questi sono voti di scambio sui quali nessun magistrato osa indagare e così noi paghiamo IMU, IVA , TARSU con la differenza che alcuni come te sono contenti di farlo !

wotan58

Mar, 30/04/2013 - 13:42

Bisogna tagliare i costi!!!!! Della politica, della PA, del welfare. E' vero che dagli europei gli italiani sono mediamente considerati svegli quanto onesti, (molto poco), ma bisogna farsene una ragione, indipendentemente da quello che dicono/pensano vorrebbero da noi, fintanto che ci sopportano, e soprattutto se decidessimo di abbandonare la nave, con tutte le conseguenze del caso, per poter far fronte alla massa dei creditori, visto che oltre la metà del debito pubblico italiano è in mano estere.

vince50_19

Mar, 30/04/2013 - 13:42

Che parli stupiDario (che sta per stupisci Dario) è un fatto: quello che conta sono le visioni programmatiche di Letta Jr. Certo è che se, neanche ottenuta la fiducia al senato, il presidente incaricato dovesse ritornare indietro su paritcolari stimolazioni pasionarie dopo aver fatto l'accordo, mi pare che non resti molto da fare.. Cioè tornare al voto! Con buona pace di chi il voto non lo vorrebbe, soprattutto con questo sistema elettorale che tarpa le ali agli elettori.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 13:42

amici del pdl scommettiamo che il nostro grande silvio non toglierà l'appoggio al governo anche se non tolgono l'imu?

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 30/04/2013 - 13:42

Esatto, anzi quasi. -- Non cominciamo con i "nodi", già prima di "pettinarci", carissimo Cavaliere. - L'imu, basta "ri-calibrarla", magari toglierla entro l'anno, ma non è un vero e insormontabile problema: Berlusca, per cortesia, non facciamone una bandiera con cui impiccarci. -- Pensa piuttosto ai 60 miliardi l'anno di corruzione nei meandri dello Stato, della Publ. Amministr. Italica e/o i 120 miliardi di Euro l'anno, d'evasione fiscale, e/o lo scandoloso costo della Politica! - E, per esempio, guardare magari sommariamente, quando le dichiarazioni sul 740 corrispondono "non proprio esattamente" agli Yacht d'altura in circolazione, sul tipo di quello del "bamboccio" del Senatur, quasi fin dai tempi di "Roma-ladrona". --- La Corruzione da abbattere e l'evasione massiccia, questi i più antichi problemi dell'Italia, non solo l'IMU, carissimo Cav. ------

benny.manocchia

Mar, 30/04/2013 - 13:43

Basta leggere i commenti su questa pagina per capire che i comunisti dell'Imu se ne fregano.Vogliono solo dimostrare che Berlusconi non vince e che va avanti tutto quanto dicono loro. Il governo Letta,cosi',morira' prima ancora di nascere e i comunisti sperano (ancora e sempre) un governbo tutto rosso. Chi vive sperando muore c... Un italiano in USA

handy13

Mar, 30/04/2013 - 13:43

..tanti dicono che togliere IMU vuol dire prendere soldi da altre parti,..giusto...che lo Stato prenda una % maggiore sui gratta e vinci e sulle slot...mi sembra ottenga solo 8 Migliardi anno,...bene arrivi ad avere fino a 12 migliardi a scapito dei proprietari delle macchinette...

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 30/04/2013 - 13:44

Ai cretini che si strapperanno i capelli se l'IMU sarà tolta faccio un esempio. Ci sono due fratelli che fanno lo stesso lavoro ed hanno lo stesso stipendio: il primo, facendo mille sacrifici, risparmia ed alla fine riesce a comprare una casa, il secondo, molto meno previdente, scialacqua tutto lo stipendio. Mi dite perché a risanare l'economia italiana viene chiamato solo il primo dei due fratelli?

elio arcangioli

Mar, 30/04/2013 - 13:44

quando davanti alla tv ho iniziato ad ascoltare il discorso programmatico del presidente incaricato alle camere ho immaginato di essere unitaliano di media cultura attento alla politica e con qualche esperienza maturata sul campo caduto in coma profondo intorno agli anni 60 ed improvvisamente risvegliatosi davanti alla tv.Ma chi e quello che sta parlando?Non e Andreotti,Moro,o Cossiga,deve essere una figura democristiana emergente.Accidenti quanto e bravo!!!!!Il suo discorso tocca tutti gli agglomerati sociali della societa Italiana proponendo soluzioni che vadano incontro alle esigenze di tutti senza swchierarsi,senza privilegere un gruppo in danno o conflitto con un altro,unh discorso a tutti gli italiani con una filosofia interclassista da manuale.$* minuti 27 applausi,oltre 400 voti a favore.Un plebiscito.Cacchio la DC ha stravinto le elezioni.Il partito che nel dopo guerra ha condotto l italia alla ricostruzione,al benessere,ad essere la sesta o settima potenza economica del mondo e tornato alla grande.Se e veramente cosi,si accende una reale e concreta prospettiva di futuro.Certo mi sembra di capire che vi siano almeno tre correnti(Renziani,Montiani,Berlusconiani) oltre alcuni gruppuscoli senza idee,che portano in politica la loro mediocrita sotto forma di livore o per l uscita dal giro che conta(es. Bindi)o per il supposto mancato riconoscimento di grandi economisti,sicuramente laureati,forse con ottimi voti ma che ancora non hanno capito quale sia lo scopo pratico di tutto quello che hanno studiato(es Fassina)ma poco importa fanno parte del folklore locale.Bel programma ambizioso ma stimolante e sicuramente difficile da concretizzare.Ci saranno confronti,scontri,discussioni ma tutto lascia sperare che vengano superati da ragionevoli compromessi.Che parolaccia,temo di aver sconvolto la mente geniale ma un po inceppata di qualche nobel fustigatore piu di uomini per la loro diversita fisica o di cognome((come i ragazzini che nella loro ingenua cattiveria chiamano ricchione un diverso o chiattone un cicciottello)che per le loro azioni.Se faranno il nobel per l infantilismo non avra avversari.Eppure compromesso quando e finalizzato a soluzioni per il bene comune e parte irrinunciabile di democrazia.Quando nonj c e compromesso si tratta di Dittatura(destra,sinistra,militare ,oligarghica,monarco assolutista)ma dittatura e basta.Ci si scontrera sull imu,come su tante altre cose.Si partira da posizioni distanti ma tutti hanno riconosciuto che cosi com e e una schifezza ingiusta e depressiva.Si trovera un punto di incontro e poi avanti.Io la vedo cosi,e lo spero fortemente.Poi se saranno degli imbecilli pazienza,ma almeno ci abbiamo provato.Sempre meglio che aver appoggiato qualche ambizioso questuante che ha tentato di arruolare rozzi e ignoranti contadini con i forconi in mano per la presa della Bastiglia (si puo essere rozzi ed ignoranti in giacca e cravatta e con la lauera in tasca)Fortuna che Grillo e un uomo intelligente e conosce i limiti della sua macchina ed ha rifiutato l elemosina.

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 13:44

Berluscones, ma di cosa vi preoccupate? Il cavaliere ha promesso che restituirà l'IMU del 2012 con i suoi soldi, qualora non dovesse farlo il Governo. Lui mantiene sempre le promesse.....BANANAS!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 13:45

amici del pdl ma non penserete mica che silvio appoggia il governo x fare gli affari vostri? lui ha cose più importanti a cui pensare che alle vostre stupide bollette da pagare.

schiacciarayban

Mar, 30/04/2013 - 13:45

Sembrava che Letta fosse una persona seria, ma evidentemente è troppo influenzato dai vecchi PC tipo Bindi e Bersani. Ma quando ci libereremo da questi cadaveri?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 13:45

ILFATTO, ritenta, forse sarai più fortunato e vincerai un soggiorno nei pressi della discarica di arcore :-) discarica eh! mica nella villa... non sei ancora abituato a vivere tra gente perbene, nude, e che trafficano in tangenti... :-))

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 30/04/2013 - 13:46

Le promesse di Berlusconi, si riferivano a quello che avrebbe potuto fare, vincendo le elezioni. Chi non l'ha votato, non ha titoli per impicciarsi di quello che può fare ora.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 13:47

era già tutto previsto ora il nostro grande silvio farà finta di litigare con i comunistacci cattivi ma tanto il governo andrà avanti lo stesso x fare come sempre i comodi loro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 13:48

XGERICO, se aspetti ancora qulche ora, avrai una risposta. e sarà quella eterna, che riecheggerà tra le valli, e risuonerà nei mari del sud, è impegnativa e categorica: VINCERE! e vinceremo... :-)

gigi0000

Mar, 30/04/2013 - 13:48

Senza il rispetto degli 8 punti di Berlusconi, TUTTI A CASA e nuove elezioni.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/04/2013 - 13:50

A me è parso subito chiaro che Letta ha solo promesso di "rimandare" il versamento della prima rata dell’IMU, in vista di poter accertare quali misure siano applicabili in concreto: naturalmente Alfano non lo ha capito, ma ciò non meraviglia più di tanto. Mi sembra logico che il discorso sull’IMU debba essere approfondito. Però mi sembra da irresponsabili attestarsi sulle misure promesse in campagna elettorale da Silvio e ritengo debba essere cercata una mediazione. Voler far cadere sull’IMU il governo, l’ultimo e l’unico possibile, mi sembra veramente da irresponsabili e il PDL pagherebbe pesantemente l’errore. Bisogna mediare e basta.

silvana De bernardi

Mar, 30/04/2013 - 13:51

sarebbe meglio provvedere ad abbassare il costo del lavoro e il cuneo fiscale per un reale rilancio dell'economia e del lavoro. Togliere l'Imu mi sembra una furbata politica senza senso né lungimiranza economica

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 30/04/2013 - 13:52

Un arrogante Berlusconi come avesse vinto le elezione pone i paletti. Nessuno è in grado di ricordargli che lui e Tremonti firmarono il pareggio di bilancio 2013-2014 che ci ha rovinati? Perchè la gente dimentica?!?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 13:52

amici del pdl non vi preoccupate lui la prossima volta prometterà vacanze x tutti ad antigua e noi da grasn furbacchioni abboccheremo ancora e ora tutti insieme :MENO MALE CHE SILVIO C'è.

paolo82

Mar, 30/04/2013 - 13:52

poveri berluscones ci siete cascati alla grande. Stop all'imu per un mesetto, poi ritorna con gli interessi. Nel frattempo magari ci sta una bella patrimoniale per castigare i ricchi evasori. W la revolucion!

Ritratto di lenin

lenin

Mar, 30/04/2013 - 13:53

mortimermouse Mar, 30/04/2013 - 13:21 molti del PD ancora non si rassegnano alla vittoria morale della destra :-) per questo cercano di sabotare, con la proroga dell'IMU... ma non ci riusciranno: noi abbiamo per le palle Letta. se darà ascolto a quelli di sinisra, noi stringeremo le palle e lui soffrirà :-) poi si andrebbe al voto e sarebbe ancora peggio. per la sinistra, naturalmente....il pdl stringe le palle a letta??e napolitano le stringe sia a silvio che a brunetta e prima che anadate alle elezioni si dimette e vi troverete prodi al quirinale,dopo poi potete pure vincere,meglio perdere che stare al governo con voi.ahahahah

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 30/04/2013 - 13:53

Mi aspetto di votare al più presto.

Fracescodel

Mar, 30/04/2013 - 13:53

L'IMU e' una porcata immonda e va abolita. E' un attacco ostile verso le famiglie e va oltre mettere in difficolta' gli italiani, gli toglie dignita'. La prima casa dovrebbe essere sacra e tutelata...non resa precaria. Ma tutto questo e' parte del disastro voluto dal potere bancario con l'EU e l'Euro; puntano a farci perdere tutto per comprarselo ad un tozzo di pane e guadagnarci loro a lungo termine. Siamo in guerra, sia ben chiaro...e ci ricorderemo che i nemici sono i padroni delle banche ed i politici asservienti. Se la logica del potere bancario e' quello di sopraffarci, l'unica alternativa che abbiamo e' fare resistenza e defilarci...uscendo da EU ed Euro, e rinnegando gli interessi sul debito, e ripagare il debito solo a persone private fino ad un certo ammontare. Ripeto, siamo in guerra, una guerra che stiamo subendo, che ci e' stata imposta ed a cui dobbiamo rispondere o perire! Ripagare debiti ed interessi e' impossibile, fatevelo spiegare con i numeri (100miliardi di interessi annui)...quindi inutile continuare per questa strada e perdere tutto prima di morire comunque.

yuri e mia

Mar, 30/04/2013 - 13:55

INCREDIBILE IL DOPPIO-GIOCHISMO DI QUESTI PERSONAGGI...UNO CHE SMENTISCE L'ALTRO...MI SEMBRAVA CHE AVESSERO INIZIATO COL PIEDE GIUSTO..MA COSI' NN è STATO...A QUESTO PUNTO SE HANNO IL CORAGGIO NIENTE FIDUCIA AL SENATO

paolo82

Mar, 30/04/2013 - 13:56

presidente comunista, premier comunista, camera e senato comunisti. Tutto questo in cambio della promessa di rimandare l'imu di qualche mese. Beh direi che è andata alla grande!

mariolino50

Mar, 30/04/2013 - 13:57

Per gli amanti dell'imu, io sono un sinistro molto più del pd-l, però ho una casa che il mio caro comune ha deciso devo pagargli praticament un affitto di oltre 1000 euro all'anno, poichè non la posso fare a pezzettini per loro se non viene tolta l'imu mi trovo a un bivio, o smetto di mangiare, o la devo svendere perchè le tasse sono troppe, andando a vivere in una semi topaia, e non credo di essere il solo.

blu blu

Mar, 30/04/2013 - 13:58

l'imu sulla seconda casa è giusta, da rivedere sulla prima

wotan58

Mar, 30/04/2013 - 13:59

Via l'IMU, subito! Così sforiamo ancora di più un bilancio già disastrato e fra sei mesi pagheremo cinque volte tanto per i maggiori interessi sul debito pubblico. E la casta sarà contenta, Italiani sempre più poveri e servi dei padroni esteri del nostro debito.

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 13:59

ersola - non confondere i BANANAS con gli amici del pdl e gli amici degli amici che già stanno APPARECCHIANDO il tavolone delle "grande intese" della MANGIORANZA

lbacco70

Mar, 30/04/2013 - 13:59

A mio avviso quello dell'IMU è un falso problema. Una bella bandiera da campagna elettorale e un bel proiettile da usare contro un alleato forzato e fastidioso, ma arrivare mettere in pista ricatti del genere fa veramente dubitare del "grande senso di responsabilità" sbandierato in questi giorni da Cavalieri e fantini di varia provenienza. La mancanza di un governo e l'incertezza politica sta costando agli Italiani molto più dell'IMU. Cari Cavalieri e Fantini di varia provenienza, fate un grande piacere a tutti, iniziate a lavorare pensando al nostro Paese, invece che semplicemente alle prossime elezioni.

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 14:00

ERSOLONE - non confondere i BANANAS con gli amici del pdl e gli amici degli amici che già stanno APPARECCHIANDO il tavolone delle "grande intese" della MANGIORANZA

diablito72

Mar, 30/04/2013 - 14:00

Ma 2 giorni fa, dico 2, non disse mica che non aveva posto nessun paletto? la coerenza di quell'uomo è pari a quella di un criceto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 14:02

LENIN, penso che non hai ben chiaro da che parte stai. sei dalla parte dei distruttori, quelli che fanno i cattivi e si travestono da pecore per farsi benvolere... :-) npolitano ha accettato l'incarico ma ha anche imposto la collaborazione: era quello che voleva berlusconi da oltre 20 anni! quanto alla faccenda sulle palle, in realtà, una palla la stringiamo noi, l'altra la stringerà napolitano e la proprietà delle 2 palle è delle sinistra :-)))) ora ridi pure

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 30/04/2013 - 14:03

ciao perdenti! solo per avvertirvi che i paletti messi dal vostro bassotto di riferimento sono destinati al vostro sfondato deretano! hahahaha perdentiiii

Il giusto

Mar, 30/04/2013 - 14:03

aredo...qui se c'è un comunista sei tu che bevi tuttto quello che il fallito ti propina!Noi di destra non crediamo alle promesse ma guardiamo ai fatti!E i fatti dicono che silvio,il dittatore incapace,ci ha portato al fallimento!Se leggi altri articoli,anche quello dim Porro a fianco,capisci la differenza tra realtà r promesse elettorali!!!Sveglia...

aredo

Mar, 30/04/2013 - 14:04

@02121940: irresponsabili obbligare abolizione e restituzione IMU ? Ma che scherziamo ? La sinistra ha perso le elezioni ed ha preso tutto come se le avesse vinte con il 60% ! Il governo PD+PDL+Monti è tutto di sinistra, 5 ministri non chiave ha il PDL che non vincolano nulla. Ed il PDL dovrebbe rinunciare anche alla propria politica economica in questa trappola? Il PDL non doveva proprio dare la fiducia, non doveva farlo questo governo! Tornare alle urne a Luglio era l'unica via democratica! Ora siamo in piena dittatura comunista. E Berlusconi non ha capito che la sinistra lo condanna e lo arresta senza problemi, hanno preso tempo e sperano di far crollare i consensi del PDL, non possono certo togliere e restituire l' IMU per mantenere vivo l'interesse degli elettori di centro-destra.. Il piano della sinistra è banale e palese, il PDL e Berlusconi dormono e non lo hanno ancora capito.

gandalf8

Mar, 30/04/2013 - 14:04

Esponenti PD confermano quanto già appurato: LA PAROLA DATA PER ALCUNI PD E' UN OPTIONAL...In tal caso, ELEZIONI!!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 30/04/2013 - 14:05

Osservando la foto vedo un Alfano molto pensoso e un E. Letta con la faccia d furbastro. Speriamo bene!

Angelo Mandara

Mar, 30/04/2013 - 14:06

"IL PASTORE DEVE PUZZARE...DI PECORA" !! Questo il concetto trasmessoci dall'amato Papa Francesco. Tali parole non possono non essere accostate anche alle Istituzioni politiche che hanno, fin qui,gestito la nostra vita. Pastore e pecore. Questa sarebbe la coesione tanto strombazzata e richiesta. Questa crisi ha portato tanti suicidi, da preoccupare chiunque, e le Istituzioni, avendo benessere fortemente sbilanciato a loro favore, non hanno saputo riparametrare queste finanze entrate nei decenni. Orbene, se non tutti, i parlamentari "rieletti" (con "porcellum") paiono essere una grossa stonatura rispetto all'etica che si dovrebbe tramandare (numero diparlamentari esorbitanti e si è pure temuto che ancora tutto slittasse). "Costoro", non possono non portare il peso di questa sperequazione...che dovrà pur parlare alle coscienze? L'Ercolino "sempre in piedi"...non può protrarsi all'infinito. Se non si sente questa "missione"...addio "pastorizia". Intanto, da subito, già si palleggiano il vanto dell'abolizione dell'IMU. Saluti. Angelo Mandara

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 14:06

LA CASTA non confondo x me esiste solo M5S

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 30/04/2013 - 14:07

Questo e' un Governo DC in un Paese DC. Direi di una Democristianita' d(')annata. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla sua nascita, a partire dal PD ormai cerebroleso, Grillo con le idee giuste ma incapace di incanalarle in modo tangibile, e Berlusconi...beh lui sa come muoversi in acque democristian-socialisteggianti, e' il brodo primordiale che gli ha dato la vita e il successo. Viva la Grassa Balena Bianca.

aredo

Mar, 30/04/2013 - 14:07

@lbacco70: sarà un falso problema per te ricco di sinistra. I riccastri comunisti non hanno problemi a pagare, poi che evadano il 90% delle tasse è un'altra triste realtà... ovviamente dicendo agli altri di pagarle. Se si iniziassero a far pagare le tasse alle Coop, associazioni "solidali" "sociali" "terzo settore" varie, che sono decine di migliaia tutte a scopo di lucro, i miliardi sarebbero presto trovati.

21v3

Mar, 30/04/2013 - 14:10

38% di disoccupazione e ancora qui a parlare di imu? Le tasse da abolire sono quelle sul lavoro! SVEGLIA!

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 30/04/2013 - 14:11

Ai i fautori del voto precoce, ricordo che chi darà l'impressione di aver rovesciato il tavolo sarà duramente punito dall'elettorato.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mar, 30/04/2013 - 14:11

Imu pomo della discordia! Il problema casse dei comuni vuote esiste perché la gente, che ha guadagnato molto o moltissimo, ha portato i soldi all'estero! Inoltre l'immigrazione senza misura e senza fine causa più disoccupazione, più malattie, più povertà, più criminalità, eccetera! Inoltre la criminalità organizzata nazionale e internazionale, il terrorismo nazionale e internazionale, eccetera, aiutati dalla corruzione hanno arraffato soldi senza lasciare traccia! Quindi bisogna stoppare al 100% l'immigrazione e ricuperare i soldi portati all'estero! In questo modo si diminuiscono le spese sociali anche dei comuni e si aumentano le entrate nelle casse pubbliche! Ma questo non si fà e il problema aumenterà! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

Ettore41

Mar, 30/04/2013 - 14:14

Bene tutto procede come se nulla fosse successo. Il cattocomunista Letta, nato, cresciuto ed addestrato nelle fila della DC ha fatto un discorso in politichese dicendo tutto ed il contrario di tutto, lasciando poi ad alcuni suoi ministri (neanche al titolare del Dicastero delle Finanze perche' altrimenti la notizia sarebbe stata ufficiale) di precisare, ma non troppo, che l'IMU per la prima casa non verra' abolita, solo posticipata. A quando?? Non si sa. Ora ci sara' il solito balletto. Abolita? SI; abolita? NO; Ridotta? Puo' darsi, vedremo, stiamo discutendo. Questi non hanno capito una sega. Hanno ricominciato esattamente come prima. A casa tutti se ne debbono andare.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 30/04/2013 - 14:15

Se devo essere sincero, non ho per nulla fiducia in questo governo. La gente non capisce che abbassando le imposte, abbassando contemporaneamente le spese correnti "inutili e furbesche", si riuscirebbe a coprire il vuoto finanziario lasciato dall'abolizione dell'IMU senza alcun problema con l'Europa. Il fatto è che nessuno dei partiti che appoggiano Letta sta parlando di ridurre gli sperperi tremendi che gravano sul bilancio dello stato. E' questo il mio elemento di forte preoccupazione. Se non avverrà tutto ciò, Grillo che è fautore di tagli alla spesa tout cour, nel caso in cui si andasse a votare, prenderà voti da plebiscito!!

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 30/04/2013 - 14:16

Il discorso di Letta ieri alla Camera e' stato chiarissimo in merito all'IMU. Si e' capito benissimo che non si trattava di una abolizione di imposta ma di un blocco temporaneo della scadenza di giugno. Talmente chiaro che mi sono sorpreso nel vedere che Alfano applaudiva Letta. Se cominciamo con questi equivoci, questo governo durerà pochissimo. Propongo di rendere l'IMU sulla prima casa una imposta facoltativa: chi come la Bindi & C. la vogliono pagare, si accomodino pure, gli altri liberi secondo coscienza ( e portafogli)

Tiz

Mar, 30/04/2013 - 14:19

Restituire l'IMU costerà 120 euro a testa, notizia sentita alla radio stamani. Certo che chi ha la villa col parco ci guadagna, chi ha un monolocale ci rimette, per chi paga l'affitto è un'altra mazzata.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 14:21

ma io dico se i comunisti(si fa x dire)sono tanto cattivi perchè il nostro grande(si fa x dire)silvio ha voluto fare il governo insieme a loro???? la risposta è semplice ma non x tutti.

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 14:21

"Senza abolizione, nessun sostegno a Letta". il senato ha votato la fiducia, quindi hanno sostenuto letta. significa che verra' abolita l'IMU, vero? ripeto la frase di silvio chiacchieroni: "Senza abolizione, nessun sostegno a Letta"... ripeto i fatti: lo hanno votato in senato come hanno fatto con monti a suo tempo... quindi verra' abolita l'IMU, vero???

Robertin

Mar, 30/04/2013 - 14:24

i soliti imbroglioni: prima accettano di togliere l'IMU e poi cominciano i distinguo ... VIA SUBITO DAL GOVERNO !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 14:30

TIZ in realtà alla radio ti hanno raccontato una mezza balla! le 120 euro a testa sono calcolati IN MEDIA! vuol dire che sul totale da restituire, diviso per il numero della popolazione e vien fuori le 120 euro. ma questa è una tattica giornalistica. non farci caso :-) la realtà è un'altra: hai le ricevute dell'IMU che hai pagato? bene, con quelle vai alla banca o alla posta, e ti restituiranno la cifra indicata nella ricevuta. stop! se hai pagato 1000 euro, ti daranno quella cifra, se hai pagato 10 euro, sarà questa cifra che ti restituiranno :-) tutto qui. lascia stare i giornali di sinistra, se ne approfittano soltanto di infilare bugie spacciate per verità

Ritratto di Gennarino

Gennarino

Mar, 30/04/2013 - 14:30

Caro presidente, questi ti fregano, la trappola è scattata, la sinistra e bravissima a escogitare piani per aggirare gli ostacoli. Non farti fregare ci sono in palio milioni di voti.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 30/04/2013 - 14:30

Franceschini chi?? quel parassita improduttivo che si é fatto crescere la barba nel tentativo di essere preso sul serio???

no b.

Mar, 30/04/2013 - 14:31

berlusconi è un criminale se fa cadere il governo! Togliere l'imu non serve a niente, i Comuni si riprenderebbero i soldi con altre tasse, idioti!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 30/04/2013 - 14:34

Bella fregatura... Il Pdl ha dato la fiducia ad un governo comunista da repubblica delle banane in cambio di NIENTE!!! Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 14:35

qui non si tratta di andare contro il cav SEMPRE e COMUNQUE per principio. Si tratta che se un CIARLATANO ottiene il voto di milioni di brave persone (come sono certo saranno tutti iberlusconiani convinti) con delle promesse e delle bugie, allora un bravo cittadino deve impegnarsi a smascherare queste menzogne. Io lo faro' con silvio come altri lo faranno con grillo ed e' giusto cosi', e' questo il bene della repubblica. Ma credete che chi critica sta panzana dell'IMU non voglia l'abolizione? credete che i critici siano solo sinistronzi ricchi dei soldi rbati allo stato? beh, questo e' quello che vi insegnano, ma la realta' e' che ci sono milioni di liberi pensatori, non ricchi, realisti a cui farebbe molto comodo l'abolizione dell'imu. se fosse possibile.

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 14:36

qui non si tratta di andare contro il cav SEMPRE e COMUNQUE per principio. Si tratta che se un CIARLATANO ottiene il voto di milioni di brave persone (come sono certo saranno tutti iberlusconiani convinti) con delle promesse e delle bugie, allora un bravo cittadino deve impegnarsi a smascherare queste menzogne. Io lo faro' con silvio come altri lo faranno con grillo ed e' giusto cosi', e' questo il bene della repubblica. Ma credete che chi critica sta panzana dell'IMU non voglia l'abolizione? credete che i critici siano solo sinistronzi ricchi dei soldi rbati allo stato? beh, questo e' quello che vi insegnano, ma la realta' e' che ci sono milioni di liberi pensatori, non ricchi, realisti a cui farebbe molto comodo l'abolizione dell'imu. se fosse possibile.

sagittario47

Mar, 30/04/2013 - 14:37

PAOLODeG, sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ce ne fossero di persone come te. Bravo. In quanto all'IMU se vinceva li CDX lo toglieva e restituiva quella dell'anno scorso, ma siccome ha vinto la il CSN sarà tanto se tolgono quella di quest'anno e degli anni a venire. Certo che questo governo non comincia tanto bene. PS Che ci fa una congolese nel nostro Governo? Ora tra la boldrini e quest'altra i clandestini ci invaderanno, peccato non essere più giovane, me ne sarei andato da questo Paese che sta diventando sempre più "puzzolente".

Ettore41

Mar, 30/04/2013 - 14:41

@cloroalclero Ma perche' ripeti a vanvera e pappagallescamente cio' che ti infilano nel cervello pieno di segatura in Sezione? Bugia, Bugia, Bugia. Vivo nel Regno Unito e qui non esiste Tassa sulla Prima Casa, Anzi ti diro' di piu' NON ESISTE nessuna tassa sulla casa; esiste solo una tassa che comprende anche la raccolta porta a porta dei rifiuti in forma differenziata e che e' pagata da chi vive nella casa e non dal proprietario. La tassa e' modulata in ragione dei servizi che ricevi (distanza dal centro della citta', strade, etc etc E NON rendita catastale, concetto del tutto Italiano)L'importo? varia tra i £400,00 e le £750,00. Capito la differenza sinistrato con la zucca piena di segatura?

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 14:42

@..mortimermouse.. vai prima tu alla banca con le ricevute dell'IMU pagata nel 2012 e chiedi, anzi pretendi, che ti restituiscano i soldi. Se non dovessero farlo, tu incazzati e grida che lo ha detto Silvio. Mi raccomando domani facci sapere com'è andata. Forza mortimermouse, sei tutti noi! Questa specie di persona è il classico esempio di come sono coglioni i supporters di Berlusconi. Ho fatto anche la rima.

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 14:43

@..mortimermouse.. vai prima tu alla banca con le ricevute dell'IMU pagata nel 2012 e chiedi, anzi pretendi, che ti restituiscano i soldi. Se non dovessero farlo, tu incazzati e grida che lo ha detto Silvio. Mi raccomando domani facci sapere com'è andata. Forza mortimermouse, sei tutti noi! Questa specie di persona è il classico esempio di come sono coglioni i supporters di Berlusconi. Ho fatto anche la rima.

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 14:47

@PaoloDeG e sagittario47 - cosa ne pensate di umberto? brutta fine, eh? certo che con lui potevate sognare la padania, ora cosa sognate? avete gia' prenotato la badante ucraina? no? fatelo! fatelo prima di impedire l'immigrazione, non vorrei vedervi vecchi e abbandonati senza nessuno che vi possa pulire il cxxo. Perche' i vostri figli certamente non ve lo puliranno, sara' gia' tanto farli rimanere in italia.

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 14:48

@PaoloDeG e sagittario47 - cosa ne pensate di umberto? brutta fine, eh? certo che con lui potevate sognare la padania, ora cosa sognate? avete gia' prenotato la badante ucraina? no? fatelo! fatelo prima di impedire l'immigrazione, non vorrei vedervi vecchi e abbandonati senza nessuno che vi possa pulire il cxxo. Perche' i vostri figli certamente non ve lo puliranno, sara' gia' tanto farli rimanere in italia.

Cesare46

Mar, 30/04/2013 - 14:48

Probabilmente la Camusso & Bindi non hanno capito molto...Vero o falso hanno detto che sospenderanno l'IMU sulla prima casa. La Camusso risponde che non è giusto togliere l'IMU su chi ha 20 30 appartamenti ecc. Ma Signora Camusso & Bindi l'Italiano lo capite p dovete fare un corso di comprendonio. ? E poi i sindacalisti dicono di essere dalla parte dei meno abbienti, ma per favore, "sindacalisti la rovina dell'Italia" notare bene "sindacalisti non sindacato"

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 30/04/2013 - 14:50

Anche il più scarso studente di prima ragioneria capirebbe che l'abolizione dell'IMU sulla prima casa e ancor più la restituzione del maltolto del 1012, oltre ad avere effetti sociali su chi non ha la possibilità di pagarla ha soprattutto effetto sui consumi e fungerebbe da primo stimolo alla ripresa dei consumi con conseguente aumento dell'entrate IVA. Dove trovare le risorse è talmente lapalissiano che solo i sinistri non se nerendono conto, o fanno finta: TAGLIARE LE SPESE INUTILI, ma è proprio qui che si inceppa il motore! Vallo a far capire alla bella del PD e a quella della CGIL che bisogna rinunciare ai finaziamenti pubblici dei partiti e dei sindacati, che devono rinuciare a parte delle prebende e che devono autodecimarsi come dei samurai kamikaze per il bene comune...solo dopo che avranno seguito questo percorso, forse, potremo riparlare di rimodulazione dell'IMU! Capitooooo?

dondomenico

Mar, 30/04/2013 - 14:50

Franceschini alias "che tannasse pe traverso, che tannasse pe traverso" non cominciare con i giochini! L'IMU per la prima casa va abolita altrimenti tutti a votare

Anonimo (non verificato)

aredo

Mar, 30/04/2013 - 14:57

@Il giusto: tu di destra ? Tu sei un comunista talebano. Di destra non hai nulla. I comunisti vogliono le tasse, i comunisti odiano Berlusconi. Tu corrispondi. Non incanti nessuno a dire che sei di destra.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 30/04/2013 - 14:59

No: credo che di quanto dichiari, sempre se vero, Franceschini, non se ne debba tener conto in quanto cio che conta è quanto detto da Letta che ha semplicemente detto che in attesa della legge in grado di eliminarle l' IMU si ricorra immediatamente ad una proroga per poterla definitivamente annullare con una legge ad hoc: credo quindi che non si debba tener conto delle interpretazioni della stampa delle parole di Franceschini che in questo governo è entrato solo per fornire un adeguato lecca lecca al compagno Bersani: letta sa benissimo che nessuno può permettersi di mancare di parola agli impegni presi

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 15:08

@..mortimermouse.. vai prima tu alla banca con le ricevute dell'IMU pagata nel 2012 e chiedi, anzi pretendi, che ti restituiscano i soldi. Se non dovessero farlo, tu incazzati e grida che lo ha detto Silvio. Mi raccomando domani facci sapere com'è andata. Forza mortimermouse, sei tutti noi! P.S. Questa specie di persona è il classico esempio di come sono coglioni i supporters di Berlusconi. Ho fatto anche la rima.

yuri e mia

Mar, 30/04/2013 - 15:08

APPOGGIO QUELLO SCRITTO DA @ALBERTO43 E AGGIUNGO CHE I SOLDI LI POTREBBERO RECUPERARE IN 1000 MODI I POLITICI...L'UNICO PROBLEMA E' CHE NN VOGLIONO TOCCARE NULLA DI CIO' CHE GLI SPETTA...NEANCHE UN MINIMO PRIVILEGIO PER LORO E PER QUELLI CHE PRIMA DI LORO CI SONO STATI....SE NN CAMBIAMO DA QUELLA MENTALITA' NN NE USCIREMO MAI..

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 30/04/2013 - 15:09

mancare di parola significa far saltare il governo e ritornare ora al voto significa consegnare la maggioranza assoluta al PDL che risulterebbe vincitore quasi bulgaro di eventuali elezioni: ma non solo perché in caso di nuove elezioni il PD si spaccherebbe consegnandone una parte ai diversi partitini leninisti, una parte a grillo , una parte al PDL e poco o niente al PD di Renzi che in tale caso sara costretto a ripartire da zero: Berlusconi si ritroverà, da solo co la maggioranza regalatagli questa volta dai falchi disfattisti di estrema sinistra: anche Franceschini ha dunque tutto l' interesse a comportarsi in maniera adeguata a tale situazione perché anche lui rischierebbe la fine di Fini

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Mar, 30/04/2013 - 15:09

Caro Dr. Berlusconi, spero proprio che il Dr. Letta faccia abrogare l'iniqua tassa IMU sulla prima casa, come si è impegnato con Lei ! Qualora, invece, volesse alzare solo la franchigia a 500/600 euro secondo o no un limite ISEE: non ci caschi perché il governo e/o i comuni alzerebbero di molto l'imposta costringendoci ancora a pagarla sulla prima casa ! Per quanto riguarda invece il rimborso di quella pagata nel 2012 : lo facciano anche a rate sui nostri c/c bancari e non certo con i BOT ! Se troverà invece una barriera sinistrorsa, La prego di far cadere il governo e di andare a nuove elezioni ! Auguri di cuore !

billyjane

Mar, 30/04/2013 - 15:13

L'avevo detto che il Berlusca mantiene la parola data.....no abolizione imu, no governo.....

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 15:13

@alberto43 - non vorrei mai averti come commercialista, dio mi scampi. La tua analisi sorprendentemente superficiale non cita nessun numero, non considera gli esodati, le missioni all'estero, la cassaintegrazione, il pareggio di bilancio, butti li cose da bar dello sport, tanto basta dare addosso ai sinistri... bah... l'abolizione del finanziamento ai partiti e alla stampa e' SACROSANTA ma e' piu' che altro SIMBOLICA. considera che e' di 2,3 miliardi di euro il finanziamento ai partiti sborsato dal 1994 al 2012. e' tanto ma parliamo dal 1994 al 2012 quindi 20 anni di finanziamento = 2,3 miliardi. peccato che il fabbisogno statale di cassa ANNUALE sia ad oggi circa di 64 miliardi di euro... 64 miliardi ALL'ANNO!!!!!! ..... Capitooooo?

vince50_19

Mar, 30/04/2013 - 15:14

A parte il solito ciarpame che parla a sproposito e si diverte nel cazzeggio ad libitum, l'ultima parola spetta a Letta jr.: se manterrà la promessa fatta bene, altrimenti, come lui stesso ha detto, non presiederà di certo un governicchio balneare. Del resto anche M5S non vuole l'Imu sulla prima casa (è bene che il Pd ricordi bene questo particolare).. Sta a Letta mettere il silenziatore a chi, nel partito del Pd, ciancia oltre misura, altrimenti si tornerà al voto. Almeno queste sono le intenzioni del presidente del PdL. Dopodiché non so cos'altro potrebbe accadere, a parte l'insistere nel farsi ancor più male. Se si fanno promesse vanno mantenute, altrimenti è meglio chiudere baracca e burattini. TUTTI, s'intende!

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Mar, 30/04/2013 - 15:15

Non capisco tutti questi commenti dx e sx uno contro l'altro! e colpa di berlusconi e colpa della bindi di fanceschini di alfano! ragazzi sveglia!! SIETE SOCI! questo governo e frutto del compromesso dx e sx! e come al solito si faranno i cavoli loro. gira di qua e gira di la comunque non cambierà niente se i protagonisti rimangono gli stessi. cerchiamo le soluzioni da chi ha per anni creato il problema. vorrei anche ricordare che questi geni sono i politici più ben pagati del pianeta!

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 15:15

@alberto43 - non vorrei mai averti come commercialista, dio mi scampi. La tua analisi sorprendentemente superficiale non cita nessun numero, non considera gli esodati, le missioni all'estero, la cassaintegrazione, il pareggio di bilancio, butti li cose da bar dello sport, tanto basta dare addosso ai sinistri... bah... l'abolizione del finanziamento ai partiti e alla stampa e' SACROSANTA ma e' piu' che altro SIMBOLICA. considera che e' di 2,3 miliardi di euro il finanziamento ai partiti sborsato dal 1994 al 2012. e' tanto ma parliamo dal 1994 al 2012 quindi 20 anni di finanziamento = 2,3 miliardi. peccato che il fabbisogno statale di cassa ANNUALE sia ad oggi circa di 64 miliardi di euro... 64 miliardi ALL'ANNO!!!!!! ..... Capitooooo?

billyjane

Mar, 30/04/2013 - 15:18

Franceschini è folle.... si faccia una botta di conti di quanto costa una casa dall origine sino all'IMU: acquisto valore al netto della casa; 3 o 5 per cento all agenzia di mediazione; 4 o 10 per cento di tasse; spese notarili (notevoli); istruzione della pratica per il mutuo; rate del mutuo (e quando non ci riesce sono augelli acidi); rischio pignoramento per mancanza di lavoro; ristrutturazioni spesso doverose (non contabilizzabili), spese di condominio (anche quando non servono o fanno danni e si sa gli amministratori condominiali sono una delle fregature della nostra civile società), piu ci mettiamo l'IMU anche quando la casa e ancora di proprietà della Banca per via del mutuo. FRANCESCHINI, FATTI DUE CONTI, SENNO'''''' PUOI TORNARTENE A FERRARA A CONTARE LE BICICLETTE.

mutuo

Mar, 30/04/2013 - 15:18

Insistere troppo sull'abolizione e restituzione dell'IMU, mi sembra illogico e ridicolo. Il PdL non ha vinto le elezioni, per cui può benissimo soprassedere alla questione di principio. Un compromesso sulla questione si deve trovare, anche perchè l'abitazione principale non è per tutti uguale. Chi vive in 70 metri di un vecchio edificio non è paragonabile a chi vive in villa di 400-500 metri con piscina e giardino privato. Impuntarsi per l'abolizione per tutti, dimostra che il PdL sta dalla parte dei ricconi che il più delle volte vivono sulle spalle della povera gente. Porre un tetto, magari 120 metri per l'esenzione, il resto si paga anche se prima super casa. Il PdL prende voti anche dal popolo non proprio ricco e dovrebbe saper mediare con più giustizia.

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 15:19

@aredo - tu scrivi: "I comunisti vogliono le tasse, i comunisti odiano Berlusconi"...tz,tz,tz... impara: "Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro." capito? coloro i quali condividono questa ideologia si definiscono comunisti. e' piu' chiaro adesso? per domani scrivi in bella calligrafia 2 quaderni della frase "ora so cosa sono i comunisti" ok? da bravo, su.

Lino1234

Mar, 30/04/2013 - 15:23

Ho scommesso e sono disposto a raddoppiare la posta che l'IMU, i compagni, non la rimborseranno mai. Sarebbe, per loro, andare contro natura, aiutare con i fatti, la povera gente. I compagni sono abituati da troppo tempo ad utilizzare la povera gente ad impoverirsi di più. Si farebbero castrare piuttosto che restituire loro soldi in contanti. Ai poveri hanno solo tante chiacchiere, che non costano nulla, da offrire. Spero, comunque, di perdere le scommesse. Saluti. Lino.

degrel0

Mar, 30/04/2013 - 15:28

Non eliminano l'Imu sulla prima casa?allora andiamocene dal governo e quando tra poco si voterà li voglio vedere i sinistupidi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 15:29

GIANNI71 ma quand'è che non fai l'amore con la tua donna? :-) sei troppo incazzato.. ah si è vero, la sinistra ha perso, i grillni si sono sgonfiati, e la destra vince... capisco... ma ti consiglio di rifare l'amore, a volte va meglio la seconda volta... :-)))

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 15:32

E lo sapete perche' i komunisti vogliono le tasse? Perche' loro non le pagano!

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 15:33

Ragazzi adesso non cominciamo a litigare tra noi per l'IMU. Per noi di Destra va tolta e restituira per il 2012, per i Komunisti va lasciata. Non vedo dove sia il problema, basta fare una legge che dice che l'IMU la pagano solo i Komunisti e siamo tutti d'accordo.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 30/04/2013 - 15:35

Se dopo poche ore dalla formazione del governo cominciano già i ricatti e i ricattucci il "matrimonio di convenienza" durerà molto poco (la proverbiale affidabilità del PDL...). La vecchia volpe perde il pelo ma non il vizio, si prepara già a nuove elezioni anticipate con ‘in dote’ elettorale il merito di aver fatto tutto per gli Italiani, ma quei cattivi del PD non glie lo lasciano fare…

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 30/04/2013 - 15:36

FRANCESCHINI CHI ?

maurizio50

Mar, 30/04/2013 - 15:36

Per la serie: continuiamo a farci fregare dai compagni biforcuti!! Caro Cavaliere la Sinistra ancora una volta dimostra di avere non una parola sola, ma due, tre o quattro a seconda delle circostanze. E poi si ricordi che sull'attuale governo di democristiani aleggia una figura inquietante: Rosy Bindi.

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 15:37

x vabbeh Senti kompagno ....ma fino ad ora dove eri...in galera? Dovresti sapere kompagno, che il komunismo ha solo provocato poverta' e dolore OVUNQUE il cancro komunista sia attecchito. Bene ora forse kompagno, lo sai anche tu

Ritratto di romy

romy

Mar, 30/04/2013 - 15:39

Lo sospettavo.....,iniziamo con il dire che i soldi ci sono o meno a seconda di chi stà al governo,con la sinistra non ci potranno mai essere a priori,questo è il motivo per cui preferiscono governare da soli,adesso con la spina Berlusconi nel fianco non è un bel governare per loro.Se sull'IMU fanno i furbi,nonostante l'erario intasca bei miliardi dalla patrimoniale sui risparmi degli Italiani,i famosi Bolli sui patrimoni degli Italiani,1,5 x mille,di cui tutti tacciano e si sono già dimenticati,come si saranno dimenticati,di già,di abbattere tutte le spese della politica e contributi a cascata sui soliti noti fortunati,partiti,giornali,CAF , Sindacati,la lista è molto lunga e nessuno conosce con precisione in quanti rivoli finiscono le nostre sudate tasse,ci vorrebbe una commissione ad hoc.Hanno dimenticato di dover eliminare tutti i privilegi alle Caste tutte,ivi compresa quella dei magistrati agganciati ai Parlamentari e diminuire le spese,specialmente quelle inutili.Quando tutti gli Italiani di ceto medio saranno portati verso la povertà,chi avrà vinto,mi chiedo e vi chiedo?e per cosa poi?Caro Silvio,se si rimangiano la parola e gli accordi presi o fanno i furbi,non esitare un secondo,togli subito la fiducia a questo governo,meglio il voto che complici di un nuovo governo di chiacchiere e tasse,oppure se lo faranno con i Grillini il governo,come desiderava Bersani,così vedremo quanto saranno amati dagli Italiani dopo...........Gli Italiani hanno già capito chi siamo noi e chi sono loro,tutte chiacchiere e distintivi,anche a livello di EU,ecc.ecc.Oggi ci vogliono le palle per governare,Letta le avrebbe pure, con Te al suo fianco,ma il PD lo bloccherà e non lo permetterà insieme a quelli di Scelta Civica,le loro idee sono molto diverse dalle nostre,loro sono per fare l'elemosina,di una nottata,alle varie categorie a spesa di tutti,che finirà con l'impoverire tutti nel tempo,anche un bambino lo comprenderebbe,ma loro non ci arrivano,Noi vogliamo lanciare i consumi e quindi,di conseguenza, l'economia e l'occupazione in un ciclo virtuoso senza sosta,che si deve auto-alimentare da solo,altrimenti tutto sarà inutile e le tasse non serviranno a nulla.Poi bisognerebbe vedere chi le paga veramente le tasse in Italia?con l'esclusione delle solite categorie obbligate a farlo,ci sono i furbi che crescono come i funghi,oggi è facile dire non ho soldi,c'è la crisi e quindi non posso pagare.....siamo destinati a perire,mi si creda,il marcio è dentro la maggioranza della razza umana.Questo governo non fa per noi,l'ho capito da subito,anche se l'abbiamo desiderato con tutte le nostre forze,senza pretendere troppo,ho capito che questo governo diventerà la copia corretta e riveduta del governo Monti,altrimenti lo Spread inizierà a colpire duro sull'Italia,la canzoncina l'hanno imparata a memoria tutti ormai.Questo governo,se non mantiene gli impegni per la crescita dei consumi,andrà a fondo e con lui gran parte del popolo Italiano,non serviranno a nulla i sacrifici che saranno richiesti.Quindi dobbiamo prendere le distanze al più presto da un simile governo............altrimenti sarà la fine anche per noi,mentre noi dovremo esserci per avere una speranza di riscatto nel futuro prossimo,dopo il fallimento economico a cui andremo sicuramente incontro,altrimenti,chi dovrà perdere lo farà a 360°,definitivamente,senza speranza di ripresa alcuna.

benny.manocchia

Mar, 30/04/2013 - 15:40

iL CENTRODESTRA NON PUO' ASSOLUTAMENTE MOLLARE SULL'imu. uN ITALIANO IN usa

tofani.graziano

Mar, 30/04/2013 - 15:41

Per i franceschini e le bindine, pagare l'imu non e' certamente un problema di denaro visto le loro laute prebende.Per quanto riguarda coerenza col proprio pensiero, meno che meno, in quanto uno non doveva entrare a far parte del governo e l'altra votare contro la fiducia.Berlusconi invece, la cui parola io ritengo credibile, deve mantenere gli impegni presi, altrimenti meglio il voto

edoardo fauro

Mar, 30/04/2013 - 15:43

Intanto Mascherina cominci a restituire tutti i soldi che ha percepito la Minetti al Pirellone: sono serviti a Mascherina per pagarsi le notti ad Hardcore nel Lettone di Putin! Ma stiamo scherzando che paghi le escort con danaro pubblico? E poi le parcelle agli Avv. Ghedini e Longo pagati con i compensi da Parlamentari? E quante altre paghe con danaro pubblico!!!!!

vittorio.rm.41

Mar, 30/04/2013 - 15:54

letta si deve scusare e chiarire pubblicamente sull'IMU, poi, se chiarito, franceschini deve comunque essere immediatamente sfiduciato unitamente alla sua barba.

sagittario47

Mar, 30/04/2013 - 15:54

Xvabbeh. Rincoglionito sarai tu che forse tra alcool e pasticche varie non saprai neanche intendere e volere. In quanto alla tua descrizione dei komunisti, la verità è una sola: hanno sempre affamato il popolo che governavano e chi non era d'accordo, nei gulag se gli andava bene. Hanno ucciso milioni di persone, altro che tutte le stronzate che dici tu. Ps non sono padano e sinceramente di Bossi non me ne frega nulla. Non potresti pensare "certo per un sinistro ,pensare è una parola grossa" che uno può ragionare con la propria testa e che non vuole essere invaso da nullafacenti e delinquenti di ogni sorta? Prima di giudicare chi non conosci guardati allo specchio.......

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 30/04/2013 - 15:56

Se si cancellasse l’ IMU sulla prima casa a me andrebbe bene. Ci sono però persone in questo blog che sono vittime del lavaggio del cervello di Berlusconi. E’ stato così efficace che riesce a fargli credere che esiste ancora stalin… (magari anche che si è reincarnato in ‘baffino’). I poveri disgraziati inseguono i fantasmi che propone il loro burattinaio in maniera paranoica. E ce ne sono molti anche in parlamento a rappresentarli. Quindi si dovrebbero dare una calmata o a nuove elezioni, se vincessero, si troverebbero nelle stesse condizioni di Letta e PD.

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 15:56

I soldi ci sono ma i Komunisti li vogliono dare agli immigrati non agli Italiani! Rordatevelo quando andate a votare

cecco61

Mar, 30/04/2013 - 15:57

Non capisco perché si discuta sempre sulle entrate e non sulle spese. L'IMU si deve abolire e si può fare. Non è neppure un problema il pareggio di bilancio. Com'è che la Sicilia ha quasi 30.000 dipendenti pubblici (il 43,7% della spesa nazionale)? Contro i 3.000 circa di Lombardia e Veneto? Tutti a casa e problemi loro: hanno magnato a sbafo fino ad oggi! Comuni in difficoltà? La smettano di finanziare corsi e servizi destinati a pochi per accaparrare voti (10% affitti agli extracomunitari - ai pensionati italiani no, corsi per riparazione biciclette e altre amenità, assegno per il ricongiungimento familiare, sempre e solo agli extracomunitari). Il problema in realtà non esiste ma i sinistri pensano sempre e solo a nuove tasse

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 16:01

Ragazzi se il Cavaliere frusta i komunisti e riesce a farci restiruire anche quella del 2012, alle prossime elezioni la Destra prende il 40% e il pci(pd) il 15%....che goduria Quelli capiscono solo una cosa ...la frusta

xgerico

Mar, 30/04/2013 - 16:05

12 APRILE 2008 - Abolizione del bollo su auto, moto e ciclomotori: è questa la "sorpresa" che Silvio Berlusconi annuncia a «Matrix». Il Cavaliere ci mette un po' per tirarla fuori. Mostra estrema cautela prospettando la misura da metà legislatura: «Sarà un intervento graduale», dice. La stima del mancato gettito è di 4 miliardi di euro. «Sarà un intervento graduale», spiega, lasciando capire che per realizzarla sarà necessario fare i conti. «Certo, se ci fossero i 4 miliardi del tesoretto, ma io non ci credo, lo potremmo fare subito».

xgerico

Mar, 30/04/2013 - 16:07

12 Aprile 2008 - Abolizione del bollo su auto, moto e ciclomotori: è questa la "sorpresa" che Silvio Berlusconi annuncia a «Matrix». Il Cavaliere ci mette un po' per tirarla fuori. Mostra estrema cautela prospettando la misura da metà legislatura: «Sarà un intervento graduale», dice. La stima del mancato gettito è di 4 miliardi di euro. «Sarà un intervento graduale», spiega, lasciando capire che per realizzarla sarà necessario fare i conti. «Certo, se ci fossero i 4 miliardi del tesoretto, ma io non ci credo, lo potremmo fare subito». 12 Aprile 2008 -

rickyM

Mar, 30/04/2013 - 16:08

Sull'IMU viene ricordato che in altri paesi esiste una tassa simile. Può essere, ma Inghilterra ad esempio, è comprensiva della tassa sulla spazzatura e di altre parti di tasse. La cosa però molto diversa è che in nessun paese bisogna pagare il 4% al momento del rogito sulla prima casa ed il 10% sulle altre. Ed inoltre è necessario pagare le tariffe esose dei notai e gli interessi sul mutuo che sono più alti rispetto a tutti gli altri paesi europei. Pertanto che la pagano anche gli altri come noi è una solenne bufala. A conti fatti negli altri paesi si spende molto meno. E poi viene da chiedersi perchè la proprietà della prima casa è meno diffusa che in Italia ? Non è che lo stato aiuta così come le pensioni dove nell'anzianità vengono ricompresi anche gli anni della scuola superiore e della università senza spendere come invece accade in Italia. L'IMU va tolta ed i Comuni devono eliminare sprechi e prebende come consulenze, concerti dell'ultimo dell'anno, fuochi artificiali, ecc, ecc, ecc. Chi li vuole se li paghi.

goliotok

Mar, 30/04/2013 - 16:09

IMU: le promesse vanno mantenute. Se il PDL e Berlusconi non lo faranno accontentandosi di mezze misure perderanno credibilità fin da subito. E non oso pensare come potrà essere il prosieguo della legislatura. Attenzione perchè i cittadini sono sempre più delusi e affranti e non accettano più di essere presi per i fondelli da chicchessia. A cambiare voto, oggi, ci metterebbero un non nulla. E nemmeno vale la storiella di dove reperire le risorse perchè questo lo sapevano anche da prima. Bisogna uscire dalla gabbia dove ci siamo lasciati mettere come dei polli prendendo per oro colato autentiche menzogne spacciate per verità scolpite nella roccia. Come quelle sul debito pubblico responsabile di ogni male; del pericolo di una inflazione che non può esistere se non quando si arrivasse alla piena occupazione, quindi ben la ancora da venire, mentre al contrario stiamo morendo di deflazione; della storiella che lo Stato è come la famiglia che non può spendere più di quanto entra, mentre è vero esattamente il contrario in quanto lo Stato non solo può, ma DEVE spendere in deficit (Usa e Japan docet); e tante altre porcate promosse dai fautori della teoria neoclassica e liberista dietro le quali si annidano i veri mandanti criminali: i grandi potentati finanziari che senza scrupoli stanno riportando nella miseria milioni di persone in tutta Europa. O prendiamo coscienza di questo ordito e cominciamo come Paese a ribellarci smettendola di scannarci tra di noi quando il vero nemico è ben altro e potente, oppure saremo costretti a fare una brutta fine. Di destra o di sinistra non farà alcuna differenza. Per chi ne desideri sapere di più è voglia liberarsi da questa morsa mortale senza speranza, invito a conoscere la ME-MMT " Programma di salvezza economica per l'Italia" e non solo. http://memmt.info/site/

bonzino

Mar, 30/04/2013 - 16:12

mai fidarsi di un falso democristiano. L'imu non la leveranno ma il Pd ha incassato la fiducia per partire e ora governerà con i voti di grillo facendo tutte quelle leggi che il Pdl non vuole. Complimenti CDX vi siete fatti prendere per il naso altro che vittoria.

Ritratto di romy

romy

Mar, 30/04/2013 - 16:14

@Fracescodel,hai fatto veramente un bel commento,hai letto tra le righe dei fatti odierni e prevista la cosa migliore per il futuro,ma sono la minoranza quelli come te in Italia,per cui capirai,che c'è poco da stare allegri.Vedi io mi sono convinto che i veri problemi per il PDL,le divergenze di vedute ecc.ecc.,più che dal PD,arriveranno da Scelta Civica,che sono nel governo mica per fare le belle statuine e ce ne accorgeremo presto.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 30/04/2013 - 16:16

se l'imu e' la panacea per far funzionare il paese , allora mettiamone tre di IMU. ma quando capite che vanno colpiti altri beni , non queslli di prima necessita', perche' la casa lo e' come il pane.

diablito72

Mar, 30/04/2013 - 16:21

Una sola parola: bugiardo.

wysiwyg

Mar, 30/04/2013 - 16:21

Certo che il Berlusconi statista è durato pochino, al primo intopppo sul feticcio dell'abolizione dell'IMU eccolo qui, il nostro, a far casino, fregandosene bellamente della pacificazione nazionale così tanto citata ieri dall'On. Brunetta nel suo discorso.....ma non era così contento di fare le larghe intese? Di fare il leader responsabile, contro la sinistra che voleva (stupidamente, sono il primo a dirlo) l'accordo con i grillini? Pare, dicono, sembra, che se sei in una coalizione non sia poi tanto intelligente porre ultimatum, a meno che il tuo scopo non sia quello di rovesciare il tavolo, per un presunto calcolo elettorale. E abolire l'IMU è una sonora stupidaggine, ed una cosa assai poco liberale. Le tasse sull'immobiliare esistono dappertutto, servono a finanziare i servizi locali e sono sostanzialmente eque. Chi ha una casa grande e lussuosa paga molto di più di chi ha un monolocale, no? Altro discorso è una rimodulazione, per esempio se fosse considerata una tassa patrimoniale andrebbe dedotto dalla base imponibile il mutuo. Ma, ripeto, l'abolizione pura e semplice (per non parlare della restituzione) è demagogia e populismo allo stato brado.

aredo

Mar, 30/04/2013 - 16:31

@wysiwyg: voi comunisti drogati decerebrati avete proprio capito male! Vi piacerebbe che Berlusconi ed il PDL fossero i vostri schiavetti, stessero zitti e votassero tutte le porcate comuniste, più tasse, matrimoni gay, adozioni ai gay, immigrazione senza controlli e limiti. Eh? Come volevasi dimostrate la sinistra è totalmente incapace di mantenere qualsiasi parola, qualsiasi cosa affermino quelli di sinistra è sempre una menzogna. Nessun patto rispettano. Tutto questo governo è una trappola della sinistra in cui si sono infilati Berlusconi ed il PDL.

gmg20

Mar, 30/04/2013 - 16:31

pipporm vatti a rileggere le cifre Belusconi e Tremonti arrivarono al pareggio di bilancio,poi Monti ha voluti (coi nostri soldi)arrivare all avanzo ma il pareggio nel 2011 fu' raggiunto,sei tu' che dimentichi(o sei in malafede ?)

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 16:33

@sagittario47 - bla, bla, bla. quindi la badante non l'hai prenotata, giusto? male, molto male. terro' da parte delle pasticche anche per te. ti serviranno. poi vorrei capire come e' possibile comunicare se dall'immigrazione passa ai gulag... le sembra pertinente? perche' non mi parla degli arbitri che favoriscono sempre la juve?

vabbeh

Mar, 30/04/2013 - 16:35

@sagittario47 - bla, bla, bla. quindi la badante non l'hai prenotata, giusto? male, molto male. terro' da parte delle pasticche anche per te. ti serviranno. poi vorrei capire come e' possibile comunicare se dall'immigrazione passa ai gulag... le sembra pertinente? perche' non mi parla degli arbitri che favoriscono sempre la juve?

marvit

Mar, 30/04/2013 - 16:35

Ma qual'è il problema?? Il governo può procedere senza intoppi. Fate firmare ufficialmente in streaming(va di moda) sia franceschini che bindi sul rimborso e annullamento IMU solo agli italiani che votano CENTRODESTRA. Mentre quelli di centrosinistra,dichiaratisi disponibili, continueranno a pagarla normalmente. Elementare,no?!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 30/04/2013 - 16:35

ORA, non straziateci le carni col chiedervi come trovare i soldi necessari a..... --- Immediato abbattimento degli emolumenti (stipendi, liquidazioni, pensioni) di tutta la Dirigenza di Stato, per almeno il 90 % degli attuali introiti. SENZA ESITAZIONE ALCUNA. E' AMORALE FORAGGIARE I PEGGIORI PARASSITI DEL PAESE CON I SOLDI CHE SAREBBERO UTILISSIMI PER SFAMARE IL 90% DEGLI ITALIANI.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 30/04/2013 - 16:43

per rispondere a quel pirla che si firma pipporm sarebbe il caso di dire che il PDL da mesi va dicendo a bassa voce sdi essre pronto a qualsiasi soluzione con pd qualora il pd si dicesse pronto ad accettare solo in parte il programma economico del PDL: quindi nessun paletto: al contrario i paletti li ha messi qualche imbecille nel PD provocando un ritardo enorme nella formazione del governo ora finalmente approvato: questo ritardo costa esattamente un 1 % del PIL e di per se, l uno % comporta ben più dei 4 miliardi necessari per l' IMU e l' uno % dell'iva: quindi anche Pipp dovrebbe accontentarsi di palare solo quando pisciano le oche: mai!

Ritratto di romy

romy

Mar, 30/04/2013 - 16:43

Amici sull'IMU cadrà questo governo?non cadra?si vedrà a brevissimo,ma quì vi dico che chi starà dalla parte dell'abolizione dell'IMU,vincerà non una elezione ma dieci nel prossimo futuro,anche con le dimissioni di Napoletano e con Prodi eletto al Quirinale,anzi sarà ancora peggio per loro.Quindi chiarire bene e far capire a chiari lettere chi vuole abolire l'IMU ed altre schifetasse e chi no?Qualcuno potrà dire,che potranno fare un governo con i Grillini,con lo scopo di abbattere Berlusconi,un governo di scopo Anti-Berlusconi,che servirà solo al loro suicidio politico,sarà ancora peggio la risposta da parte dell'elettorato Italiano,chiunque guiderà il PDL e la coalizione di Centro-Destra vincerà alla grande,perchè nel frattempo,il centro-destra,starà fuori dai giochi o teatrino della politica,cosa che vedrà fallire,alla grande,l'Italia.Nel Paese ci sarà una sola invocazione:"Salvateci"lo sogno e lo scrivo da tre anni e non posso sbagliare,se Grillo ha potuto pilotare con successo un movimento senza esserne candidato in prima persona,Berlusconi potrà fare dieci volte di più nel prossimo futuro.

mainardi2000@gm...

Mar, 30/04/2013 - 16:44

Alla richiesta di chiarimenti sull'IMU, altrimenti non veniva data la fiducia, mi risulta da parte di Letta, la solla risposta democristiana ed evasiva in Senato. Allora perchè è stata votata?ma il PDL PENSA COSì DI MANTENERE LE PROMESSE? Cav ti hanno fregato.

moranma

Mar, 30/04/2013 - 16:44

Alfano : a Giugno non verrà pagato, lo stesso che ha detto Letta...peccato che si è dimenticato di aggiungere che Letta ha anche detto : ...in modo da avere il tempo per una ristrutturazione di tutto il sistema fiscale sugli immobili...il che non vuol dire "aboliremo l'IMU totalmente dalla prima casa"..quindi, perchè hanno dato la fiducia? Al Cav. non interesa l'IMU, ma i suoi processi e quindi pur di ottenere un salvacondotto scenderà a qualsiasi compromesso!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 30/04/2013 - 16:50

no Aredo! il pdl non si è infilato in nessuna trappola ma al contrario ci son dentro fino al collo quelli del PD che in mala fede hanno pensato di organizzare una trappola a Berlusconi: ora o si attengono alla parola data e Letta intende farlo , o da soliti franchi tiratori metteranno prima in minoranza il governo e poi cercheranno di adattarsi a nuove elezioni: i risultati sono pero evidenti ed i sondaggi non mentono

sagittario47

Mar, 30/04/2013 - 16:53

Xvabbeh, prendila la pasticca, per la memoria, cosa centrano i gulag? ma se alle 15,19 un tuo post inneggiava al comunismo con: un insieme di idee economiche, sociali di uguaglianza ecc.. e purtroppo ti eri dimenticato delle purghe del tuo amico-compagno stalin. Ecco vedi che la mia risposta era confacente con quanto asserivi tu?. E ricordati che anche tu dovrai diventare anziano, o magari speri di non arrivarci? Io, ancora di quelli come te me ne mangio 2 a colazione. Capito? Tornando all'immigrazione selvaggia, dico mille volte NOOOOOOOOO! Sarò padrone di pensarla così? PS Ecco sulla Juve sempre favorita siamo d'accordo.

wysiwyg

Mar, 30/04/2013 - 16:56

Aredo, lei è il perfetto esempio del decerebrato. Temo non sappia nemmeno leggere e quanto alle droghe, mi pare che lei ne faccia ampio uso. Io sono un liberale, tendenzialmente destrorso, che ragiona con la propria testa. Temo invece lei abbia appaltato quel mezzo neurone che le resta a qualcun altro. E si, da liberale quale sono, e di stretta osservanza eterosessuale, sono favorerevole ai matrimoni gay, come i conservatori britannici. Le crea un problema? Non è che anche lei è uno di quelli che vorrebbe fare outing ma non ce la fa? Questi gay nascosti sono i più pericolosi nemici di se stessi. La prossima volta, scelga meglio il bersaglio dei suoi banali e patetici insulti. Non è colpa mia se lei è un poveretto.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:01

amici del pdl non siate egoisti pensando sempre di non pagare l'imu e le tasse,prima dobbiamo pensare ai problemi del nostro grande silvio altrimenti che tifosi siete?

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 30/04/2013 - 17:03

Non c'è niente da fare...non si smentiscono mai. Passato il pericolo di non riuscire a formare un governo col PD in testa, i comunisti (perché comunisti sono) si rimangiano gli accordi. Non conoscono il valore della parola data e se la rimangiano senza alcun pudore. Ancora una volta emergono i disaccordi tra le diverse correnti piddine, a dimostrazione del fatto che il PD è allo sbando. Spero che Berlusconi tiri dritto senza subire condizionamenti. Se questi non mantengono la parola data, il PDL deve ritirare la fiducia al governo. Sono senza vergogna! E' già uno schifo assistere ad un governicchio che di "pacificazione nazionale" non ha un fico secco! Come si può dialogare con chi ha come unico interesse quello di disarcionare Berlusconi?

baio57

Mar, 30/04/2013 - 17:12

@ er sola - (ore 14,21) Forse non ti sei accorto che comunisti nel governo non ce ne sono .La vecchia nomenklatura ex PCI e aree limitrofe è relegata in un angolo e c'è aria di scissione ,insomma una debacle totale .

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:20

baio57ore17,12 guarda che io lo so benessimo ma leggendo i commenti degli elettori del pdl sembra di stare ai tempi di stalin.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 30/04/2013 - 17:24

certo che chi vota pdl è davvero un credulone......!

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 30/04/2013 - 17:25

elettore del pdl,guarda c'è un asino che vola!

eovero

Mar, 30/04/2013 - 17:30

avevo postato alle ore 12.43 ma non lo vedo,si vede che anche nei giornali del NORD la precedenza va al SUD,quelli passano sempre o quasi.sono come i concorsi pubblici!!

Ritratto di romy

romy

Mar, 30/04/2013 - 17:35

Sull'Imu si è espressa pure l'Unione Europea. "Gli obiettivi di bilancio per l’Italia non cambiano e il nuovo governo dovrà dire come intende rispettarli senza nuovo indebitamento", ha dichiarato un portavoce della Commissione Ue a chi gli chiedeva se Bruxelles accetterebbe una abolizione dell’Imu.Ma chi sono costoro i nuovi padroni dell'Italia,ma che pensano costoro,dagli stipendi dorati,che gli Italiani poi vanno a mangiare a casa loro?.Ma chi sono costoro che possono e non possono,a chi ritengono loro,di concedere o meno.Se la si mette in tal modo,non abbiamo paura di nulla,abbiamo dignità da vendere,se l'Euro è la nostra catena e la nostra condanna,in.culo all'Euro.

Baloo

Mar, 30/04/2013 - 17:36

Franceschini è una mina vagante sula strada del governo.Tuttavia credo sia necessario fare una verifica seria delle risorse. L' economista Quadrio Curzio, che ne capisce in materia 10 volte più dell'avvocato Franceschini , ha detto che potrebbero verificarsi le necessarie condizioni per l'attuazione del discorso programmatico di Letta, specie se l'Europa ci desse una mano portando il tetto del nostro deficit al livello di quello francese. Aspe4ttiamo che Letta torni dal suo viaggio nella profonda Europa...E lasciamo che Franceschini dica...

Ronny

Mar, 30/04/2013 - 17:36

Il decreto o la legge sull'IMU deve passare dal Parlamento solo allora vedremo chi ci ha preso in giro. Ricordo solo che le ultime parole da parte del PDL sono state "abolizione e restituzione senza se e senza ma". Questo per me e il segnale inequivocabile se continuare a votare Berlusca o cambiare cavallo.

marvit

Mar, 30/04/2013 - 17:40

ersola. Da come ti presenti: scommetti che sei il tipico personaggio che non paga proprio nulla di tasca sua?? Oltre ad essere solo un simpatico saputello fancazzista??

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 30/04/2013 - 17:41

Si IMU ? No Governo!! A pipporm detto Pippetta celebrale vorrei ricordare che Berlusconi rispolverò la vecchia ICI solo per 2^,3^ ect casa. Vorrei ricordare che neanche i sindacati la pagano,anche per immobili dove traggono profitto.Di arrogante c'è lei invertebrato arrogante,ogni qualvolta usa la carta igienica dopo aver tossito.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/04/2013 - 17:42

I comuni, invece di piangere miseri, facciano meno notti bianche e altre feste del tutto inutili!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 17:46

ERSOLA, ma sei un raccomandato fancazzista? magari prendi una pensione di invalidità perchè te l'ha regalata la sinistra? solo questo spiega la tua avversione a berlusconi... :-))

baio57

Mar, 30/04/2013 - 17:55

@ er sola - Non hai capito ,fa niente rinuncio .

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 30/04/2013 - 18:01

Al delirio di Rossy, il ministro FranceschIMU: comandi, il PIDDI risponde! E i poveri rimarranno poveri.

AG485151

Mar, 30/04/2013 - 18:10

IL MINISTRO DEI RAPPORTI COL PARLAMENTO cosa c'entra a parlare dell'imu ? Dovrebbe stare al suo posto e lasciare che se ne occupino il premier e il ministro dell'economia. Quando si è stupidi e presuntuosi si è anche falsi e traditori. Andremo , andremo a votare.......

cameo44

Mar, 30/04/2013 - 18:13

Sono passati poche ore dal varo del Governo e già vi sono i primi ma lumori e distinguo Franceschini pteva fare a meno di parlare aveva già Parlato l'On. Letta che è il Presidente del Consiglio è spetta a lui prendere le decisioni si vede che Franceschini ha voglia di fare la parte di prima donna come la Bindi e Fassina dicono di aver votato com patti la fiducia ma la loro compattezza è di facciata visto che già ognuno vuol far valere il proprio io questo è il modo migliore di con segnare il paese a Grillo se il Governo non fa quanto dichiarato alla Camera e al Senato dal Presidente Enrico Letta solo realizzando quanto detto la politica può riacquistare la fiducia dei cittadini e spazzare i contestatori e l'anti politica sen ne diano una ragione nel PD

cameo44

Mar, 30/04/2013 - 18:20

in risposta a pipporm non è Berlusconi a porre i paletti tantè che ha detto che le richieste del PDL non possono essere accolte al 100% ma è il PD che pensa di aver stravinto ha già i Presidenti di Camera Senato del Consiglio e Capo dello stato come se non bastasse vogliono che il PDL rinunci a quanto promesso ai propri elettori come se questi non contassero gli accordi son fatti di compromessi e ad alcune rinunce da parte di tutti nessuno può vantare la supremazia e quando Tremonti e Berlusconi firmarono il pareggio di bilancio la situazione non era quella attuale e che da mondo a mondo in caso di difficoltà i patti vanno rivisti come una volta alla scadenza della cambiale non potendo la pagare si rinnovava

Franco60 Ferrara

Mar, 30/04/2013 - 18:21

franceschini sei stato e sarai sempre un cretino.

Franco60 Ferrara

Mar, 30/04/2013 - 18:22

franceschini stai attento a qualche Preiti.

Fracescodel

Mar, 30/04/2013 - 18:29

Mi sa tanto che Berlusconi ha ceduto; sotto troppe pressioni ostili e potenti anche lui ha gettato la spugna e per non perire si atteggia a fare l'opposizione mentre in realta' avvalla tutte le politiche della sinistra bancaria. Il potere bancario ha vinto! Grillo, da solo e/o con quei quattro gatti senza potere che gli sono a fianco, non ha la forza per contrastare questo male che ci distrugge; non ha media, non ha potere, e non rappresenta nessun gruppo di potere se non noi popolo. Il popolo e' il vero potere dietro una nazione, solo che in tutto il mondo viene tenuto ignorante e plagiato dalle caste per serviri i ricchi padroni (ed intendo i veramente ricchi, quelli con centinaia e migliaia di miliardi...NON l'imprenditore veneto che si fa il mazzo ed ha messo via qualche milioncino come risparmio e pensione). Votavo Berlusconi, ma alle ultime elezioni ho votato Grillo, anche se io sono di destra...e anche se non mi rappresenta al meglio, Grillo e' onesto e sono fiero di averlo votato e lo rivotero! Alla faccia del fango che gli viene gettato contro da giornali e televisioni.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 30/04/2013 - 18:40

Non aveva detto ci avrebbe messo i suoi soldi per la restituzione dell'IMU?? Ebbene gli avrei affidato l'incarico di governo per vedere come ne sarebbe uscito a forza di dire bugie!!!!

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mar, 30/04/2013 - 18:48

Se il Cavaliere non si impunta sull'IMU, perde la faccia e anche il mio voto.

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 18:48

@..mortimermouse...ma sei capace di scrivere una frase dal senso compiuto e senza quelle faccette cretine e infantili? Sei così "innamorato" del nano di arcore che lo faresti scopare con tua moglie pur di compiacergli. Sei un coglionazzo decerebrato!

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 18:52

@..mortimermouse...ma sei capace di scrivere una frase dal senso compiuto e senza quelle faccette cretine e infantili? Sei così "innamorato" del nano di arcore che lo faresti scopare con tua moglie (a meno che la signora non è scopabile, come diceva il tuo mentore della Merkel) pur di compiacergli. Sei un coglionazzo decerebrato!

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 18:52

@..mortimermouse...ma sei capace di scrivere una frase dal senso compiuto e senza quelle faccette cretine e infantili? Sei così "innamorato" del nano di arcore che lo faresti scopare con tua moglie (a meno che la signora non è scopabile, come diceva il tuo mentore della Merkel) pur di compiacergli. Sei un coglionazzo decerebrato!

corvomichele

Mar, 30/04/2013 - 18:52

Ma si! togliamo l'IMU a tutti, anche a chi già altre trenta case! Tanto abbiamo così tanti soldi da tagliare le tasse anche ai ricchi oltre che alla classe media e poveri! Tanto il problemi istruzione, ricerca, sanità... sono stati già tutti risolti! Berlusconi, tu e i tuoi militanti distruttori del Paese, rimarrete sempre delle capre che sanno solo prendere consensi da capre simili!

ilbarzo

Mar, 30/04/2013 - 18:53

Se l'IMU venisse veramente tolta,il merito se lo prenderebbe la sinistra,pur sapendo che il governo Letta , e'stato possibile metterlo in piedi ,poiche' sorretto e voluto anche da Berlusconi,il quale ha preteso delle rassicurazione di togliere L'IMU e l'iva,altrimenti il governo non sarebbe mai nato.Penso che Berlusconi, non avrebbe dovuto appoggiare la sinistra,ma stare dalla parte della Lega,di Grillo e Fratelli d'Italia.L'unica soluzione possibile erano e sono le urne.Cosi facendo,il centrodestra,tornera' di nuovo a pardere voti e che non sempre sara' possibile recuperare.

Paolino1

Mar, 30/04/2013 - 18:55

comincia la pagliacciata dell'IMu. Letta é stato volutamente ambiguo, l'hanno capito tutti ma Belusca ha fatto finta di non capire. Dire "stop ai pagamenti" significa tutto e il contrario di tutto, una frase deliberatamente sibillina che offende il dovere di lealtà e trasparenza. Comincia malissimo il signor Letta, se soltanto si azzardano a rimettere questa infame tassa palesemente incostituzionale, Berlusca deve far saltare il banco !

Ritratto di romy

romy

Mar, 30/04/2013 - 18:56

Mentre ci si fissa a guardare al governo centrale,mai che si punti l'obiettivo sui comuni e relative amministrazioni,che penso sia la prima trincea degli sperperi e clientele o della buona amministrazione?,vedrete come inizieranno a cantare in relazione all'Imu,nonostante non abbia mai capito e a chi danno i loro servizi a gratis,ed i loro relativi costi?,prendi il mio Comune,attualmente viviamo sotto un cumulo di monnezza non raccolta,un fetore che si sviene quasi a girare per le strade,nonostante si paghi la N.U. letteralmente a peso d'oro,nonostante si fanno pagare l'acqua come se fosse vino,solo che anche quì capita che non tutti pagano?.......Una volta si diceva:3 sono i potenti,il Papa,il Re e Chi non tiene Niente,oggi sono diventati 4 i potenti,ci dobbiamo aggiungere anche:Chi non pensa a Niente e Nessuno,tanto di onesti che pagano ce ne saranno sempre....il problema scatterà quando anche questi non potranno più sopportare il peso delle tasse comunali,per non parlare di quelle Provinciali e Regionali,di quelle Centrali dirette ed indirette,ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.Ma insomma con questi 1200,00 euro di media al mese,cosa si pretende debbano pagare le famiglie Italiane?Poi non fanno meraviglia video del genere. http://www.youtube.com/watch?v=KsycyTE45eM

ilbarzo

Mar, 30/04/2013 - 18:58

Per recuperare i soldi dell'imu sulla prima casa,basterebbe la decortazione del 5% dello stipendio dei politici,che a mio avviso quelli che prendono,sono solo soldi rubati.

grattino

Mar, 30/04/2013 - 18:59

@mortimermouse Ma e' vero che il pdl ti da 10 centesimi a cazzata che scrivi? Oppure sei ritardato di tuo?

chiara2012

Mar, 30/04/2013 - 19:03

presa la fiducia,tutto cambia.berlusconi ha votato imu con monti,con due discorsi ritorna sui suoi passi.MAI pIù il voto a silvio,del resto è un buffone socialista e se sventoli lo straccio rosso,lui corre.lo dico a voi,tanto mi censurate grottescamente,mi diverte tenere il conto delle censure......ma regolatevi,quando è troppo è troppo.

corto lirazza

Mar, 30/04/2013 - 19:03

rickyM -- finalmente un post ben documentato e con dei ragionamenti seri. Concordo pienamente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 19:04

GIANNI71 non ho capito nulla di quello che hai scritto. però è vero che la sinistra è in mano a berlusconi e che berlusconi ve l'ha preso in quel posto? :-))))

chiara2012

Mar, 30/04/2013 - 19:07

pluto 2012,è cambiato ytutto,sb è al governo e ci ha ripreso per il culo,dopo il monti,imperdonabile.forse che abbiano ragione che siamo dei fessi....

eloi

Mar, 30/04/2013 - 19:20

Per me esiste un accordo sottobanco. non dico fra chi penso, potete immaginare voi. In primis riforma elettorale, poi dimissioni di Letta, nuove votazioni, formazione di un nuovo governo, naturalmente di sinistra. Successivamente dimissioni del Presidente della Repubblica. Elezione nuovo presidente, naturalmente anch'egli di sinistra. Di togliere L'IMU non se parlerà almeno fino a febbraio prossimo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 19:31

CHIARA2012 e ti sbagli, a credere cosi, ma visto che non vuoi ammettere la realtà, ne deduco che sia un vostro problema :-)

Ritratto di Doomsd@y

Doomsd@y

Mar, 30/04/2013 - 19:46

letta degno erede di mortimer va a prendere ordini all'estero dal gruppo bildergerg e trilateral e dalla culona.E I BOCCALONES DOPO LO STOPPPP, IL PITTT STOPPPP PAGHERANNO L'IMU CON GLI INTER€$$I... A BOCCALONES PAGATE E ZITTI SENZA LAMENTARVI, VI HANNO FREGATO ANCHE STAVOLTA!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/04/2013 - 19:58

Va da se che se il governo non toglie l'IMU l'appoggio del centro-destra viene meno con tutte le conseguenze del caso. La prova che il PD è il partito delle tasse la da Franceschini con le sue farneticazioni. Se riandiamo al voto questa volta spazziamo via le sinistre una volta per tutte.

mainardi2000@gm...

Mar, 30/04/2013 - 19:59

Mi scusi dottor Sallusti,ma fatto cosa. Il cav che arriva in senato e dice nessun sostegno se non viene tolta l'IMU. Ma perchè ha votato la fiducia se il democristiano Letta, democristiano come Alfano, ha replicato cincischiando. Io La stimo molto, ma da persone seria ritiene che il PDL sia ancora affidabile? Pensa che così facendo conservi quel vantaggio che ha faticosamente riacquisito? Guardi che tira una brutta aria, consigli qualcuno a ricredersi sulla bontà di questo governo. E poi pensa che con il buonismo si calmino le procure? ma quando mai, tempo al tempo. Mi scusi sa, ma per dirla alla Emilio Fede: FATTA SI?, MA UNA BELLA FIGURA DI M...A.Con stima La saluto

km_fbi

Mar, 30/04/2013 - 20:00

Noi abbiamo capito esattamente il senso delle parole pronunciate da Silvio Berlusconi: "Certo che sono fiducioso sia sull’abolizione che sulla restituzione. Non sosterremmo un governo che non attua queste misure né lo sosterremmo dall’esterno. Abbiamo preso un impegno con gli elettori e vogliamo mantenerlo", e siamo anche certi che sia quanto da egli concordato con Enrico Letta. Berlusconi ha pure chiarito punto per punto come affrontare i problemi di liquidità sottostanti. Se Fassina, Franceschini, Bindi e Delrio non sono d'accordo con Letta, si chiariscano subito tra loro... prima che le cose prendano una brutta piega!

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 20:05

@..mortimermouse..non avevo dubbi sulle tue capacità di comprendonio! Sei un coglionazzo decerebrato!

mainardi2000@gm...

Mar, 30/04/2013 - 20:40

Mi sembra che anche l'amico Bonanni prenda in giro il GRANDE SILVIO:"scommeto che non ritirerà l'appoggio al governo". E' roba da ridere ora ci facciamo deridere anche dal Sindacato. Ma Brunetta che aveva detto che si sarebbe dimesso, cosa dice. Attendo risposta. Scommetto che tutto sarà fatto per senso di responsabilità.

Marzia Italiana

Mar, 30/04/2013 - 20:45

Pluto 2012 - e' cambiato il primo ministro! In caso non l'abbiate notato, Berlusconi non è' a capo del governo e non ha nessun ruolo predominante, perché, sebbene non abbia perso, non ha nemmeno vinto.

mariolino50

Mar, 30/04/2013 - 20:59

mutuo Mio caro io sono sinistro, ma ho una casa con giardino che ha inghiottito tutto quello che avevo e ha già preso un sacco di tasse, se mi lasciano l'imu che mi hanno affibbiato forse sarò costretto a svenderla, perchè non si può affettare per pagare le tasse esorbitanti, è vero il povero deve stare in una topaia, se si azzarda a fare qualcosa di più togliendosi il pane di bocca gli và levata, allora era davvero meglio se i quattro soldi li avevo finiti a zoccole, almeno non ingrassavo queste merde.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 30/04/2013 - 21:12

Non mi piace insultare ma a furia di essere insultato mi vien proprio da pensare che gianni71 abbia ragione a proposito di mortimermouse.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 21:14

GIANNI71 infatti ho notato, continui ad insultare come hai sempre fatto perchè sei nato comunista :-)) se questo è il tuo modello di vita... pietà per i tuoi che ti hanno fatto :-)

gianni71

Mar, 30/04/2013 - 21:43

@...CIOMPI... secondo te uno che scrive: ...non ho capito nulla di quello che hai scritto. però è vero che la sinistra è in mano a berlusconi e che berlusconi ve l'ha preso in quel posto? :-)))) ...VE L'HA PRESO IN QUEL POSTO? Mortimermouse è un coglionazzo decerebrato?

cyberdog

Mar, 30/04/2013 - 21:59

Ma di abbassare i costi della politica non se ne parla?siamo alle solite

linoalo1

Mer, 01/05/2013 - 09:42

Come volevasi dimostrare,il PD non si smentisce nemmeno questa volta!Letta promette ed i suoi smentiscono subito dopo!Se la questione Imu,nonl'avesse proposta Berlusconi,allora,forse,l'avrebbero appogiata,ma poiché arriva dall'odiato Berlusconi,allora è senz'altro sbagliata!Senza nemmeno valutarla!E così sarà anche per tutte le altre proposte di Berlusconi!Speriamo solo che ,quanto prima,modifichino la legge elettorale,come voluto dalla maggioranza,e si vada a votare presto!Così,chi vincerà',potrà portare avanti il suo programma senza intralci!Lino.