Imu, salve le banche Chi sta all'ospizio no

Le fondazioni bancarie esentate dall'Imu, in quanto associazioni no profit. Per gli anziani che vivono nelle case di riposo è in arrivo la stangata. <strong><a href="/economia/dl_semplificazioni_e_imuecco_principali_modifiche/imu-pagamento-modfiche-tasse-dl_semplificazioni/03-04-2012/articolo-id=581311-page=0-comments=1" target="_blank">Ecco le modifiche sull'Imu</a></strong>

Fondazioni bancarie graziate, anziani che vivono nelle case di riposo tassati. Alla faccia dell'equità. La spada di Damocle dell'Imu pende sulla testa degli italiani. Non tutti però. Infatti, l'esecutivo di Monti sembra risparmiare le fondazioni bancarie (e i suoi azionisti), in quanto ritenute associazioni no profit.

Le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno infatti cassato un emendamento al dl fiscale, presentato dall’Idv, che contemplava il pagamento dell’Imu per le fondazioni bancarie.

A presentare la proposta di modifica è stato Elio Lannutti (Idv), il quale ha sottolineato che "il governo aveva dato parere contrario sostenendo che le banche e le loro fondazioni sono associazioni benefiche. È una vergogna perché si fa pagare l’Imu sulle macerie, ovvero sulle case inagibili, sui pagliai, e allo stesso tempo il governo dei banchieri dimostra di essere prono agli interessi degli stessi banchieri".

A rincarare la dose ci ha pensato il presidente dei senatori dell'Idv, Felice Belisario, che accusa il governo di garantire "l’esenzione fiscale per i poveri banchieri".

In Italia le fondazioni bancarie sono quasi 90 e dispongono di un patrimonio superiore ai 50 miliardi. Si professano no profit, ma, secondo quanto ha dichiarato il senatore Lannutti in un'interrogazione parlamentare, "la quota impegnata nelle partecipazioni bancarie si attesa intorno al 40 per cento, mentre il resto è investito in titoli di Stato ed in società private scelte esclusivamente secondo il criterio della redditività e da questo capitale le fondazioni ricavano ogni anno lauti guadagni, devoluti ad attività di utilità sociale: il settore maggiormente finanziato è quello artistico e culturale"

Tuttavia, le fondazioni bancarie continuano a non pagare le tasse, nonostante (come ha precisato a linkiesta.it il leader dei Verdi Angelo Bonelli ), "le Sezioni unite della Cassazione nel 2009 abbiano stabilito che non possono godere di sconti fiscali, in quanto non sono equiparabili agli enti del mondo no profit". 

Al contrario invece nessuna esenzione per gli anziani che vivono nelle case di riposo, per i quali, secondo il senatore della Lega Nord, capogruppo in commissione Bilancio, Gianvittore Vaccari "l’Imu diventerà un salasso senza precedenti, poiché agli immobili di loro proprietà verrà applicata l’aliquota prevista per le seconde case"

Via libera invece per quanto riguarda gli "sconti" sull’Imu per gli immobili dei comuni, agricoli, montani e storici. La norma stabilisce, inoltre, che per il 2012 il versamento dell’Imu dovuto per i fabbricati rurali sarà effettuato in un’unica soluzione entro il 16 dicembre. Via libera anche all’esenzione per i fabbricati rurali strumenti situati nei comuni di montagna con altitudine superiore a 1.000 metri.

Si ripristina, poi, l’abbattimento della base imponibile a favore degli imprenditori agricoli professionali. Per i fabbricati rurali strumentali, per i quali è prevista un’aliquota Imu del 2 per mille, viene fissato il versamento dell’imposta in due rate pari al 30% in acconto e al 70% a saldo, rispettivamente entro il mese di giugno e di dicembre.

Sulle unità immobiliari che in parte o in toto sono inabitabili (parzialmente demolite, dirute, o che, in ogni caso, non producono reddito), quelle accatastate F2, non si pagherà l’Imu.

Commenti

Massimo Bocci

Mar, 03/04/2012 - 19:42

Agli anziani negli ospizi (quello del colle non conta), il governo dei LADRI propone da veri compagni uno scambio alla pari, gli abbona l'IMU e si frega la casa, sempre beninteso che questa non sia stata occupata dai loro protetti extra comunitari, in qual caso si limiteranno all'usufrutto... Italiani sveglia!!!

Massimo Bocci

Mar, 03/04/2012 - 19:42

Agli anziani negli ospizi (quello del colle non conta), il governo dei LADRI propone da veri compagni uno scambio alla pari, gli abbona l'IMU e si frega la casa, sempre beninteso che questa non sia stata occupata dai loro protetti extra comunitari, in qual caso si limiteranno all'usufrutto... Italiani sveglia!!!

ntn59

Mar, 03/04/2012 - 19:45

Voi del PDL avete anche la faccia tosta di pubblicare queste notizie, questi scempi di un governo che voi sostenete, queste prese per i fondelli, come fiore all'occhiello del governo dei banchieri. Mi consola, però, una piccola indagine. Lavoro in un'azienda di circa 130 lavoratori, una settantina votavano sicuramente per il centrosinistra mentre una quarantina (tra cui io) eravamo per il centrodestra. Beh posso affermare con soddisfazione che di quei 40, non più di dieci (forse) continueranno a votare per il centrodestra. Gli altri o non andranno a votare o si sono convertiti al centrosinistra (qualcuno ahimè è diventato addirittura comunista). Tutto ciò dopo le discussioni sull'art. 18, perchè la stangata sulle pensioni era stata bipartizan. Continuate così, senza pudore.

ntn59

Mar, 03/04/2012 - 19:45

Voi del PDL avete anche la faccia tosta di pubblicare queste notizie, questi scempi di un governo che voi sostenete, queste prese per i fondelli, come fiore all'occhiello del governo dei banchieri. Mi consola, però, una piccola indagine. Lavoro in un'azienda di circa 130 lavoratori, una settantina votavano sicuramente per il centrosinistra mentre una quarantina (tra cui io) eravamo per il centrodestra. Beh posso affermare con soddisfazione che di quei 40, non più di dieci (forse) continueranno a votare per il centrodestra. Gli altri o non andranno a votare o si sono convertiti al centrosinistra (qualcuno ahimè è diventato addirittura comunista). Tutto ciò dopo le discussioni sull'art. 18, perchè la stangata sulle pensioni era stata bipartizan. Continuate così, senza pudore.

Pento Gaetano

Mar, 03/04/2012 - 19:59

L'unico nemico del popolo è il governo (per qualsiasi popolo). In Italia la situazione è peggio che nel resto d'Europa. Forse, visto come è strutturata l'Italia, si è perso una grande occasione: si doveva lasciar fallire questo stato di M.... . Ripartendo da zero, regione per regione, forse i nostri figli avrebbero avuto in mano qualcosa. Ora siamo diretti e oppressi da una banda di ladri. Gaetano.

CONDOR

Mar, 03/04/2012 - 20:02

Ghigliottine In Piazza, Stasera Mi Girano. Anziani Che Si Ammazzano Perche' La Fornero Riduce Le Pensioni, Imprenditori Che Si Ammazzano Perche' Lo Stato Non Paga Per Mantenere I Privilegi Di Politici E Milioni Di Parassiti Statali, Tasse Mostruose Su Tutti Tranne Che Sulle Banche,. Ora Addirittura Si Fottono I Soldi Di Anziani Negli Ospizi. Chiamate L'arrotino!!!!

Dario40

Mar, 03/04/2012 - 20:10

questa, dopo la bufali agli esodati, e la tassazione come seconda casa della prima casa dei ricoverati in case di riposo, è l'enensima porcata del governo Monti. Silvio, coraggio staccagli la spina e mandali tutti a casa !

Pento Gaetano

Mar, 03/04/2012 - 19:59

L'unico nemico del popolo è il governo (per qualsiasi popolo). In Italia la situazione è peggio che nel resto d'Europa. Forse, visto come è strutturata l'Italia, si è perso una grande occasione: si doveva lasciar fallire questo stato di M.... . Ripartendo da zero, regione per regione, forse i nostri figli avrebbero avuto in mano qualcosa. Ora siamo diretti e oppressi da una banda di ladri. Gaetano.

CONDOR

Mar, 03/04/2012 - 20:02

Ghigliottine In Piazza, Stasera Mi Girano. Anziani Che Si Ammazzano Perche' La Fornero Riduce Le Pensioni, Imprenditori Che Si Ammazzano Perche' Lo Stato Non Paga Per Mantenere I Privilegi Di Politici E Milioni Di Parassiti Statali, Tasse Mostruose Su Tutti Tranne Che Sulle Banche,. Ora Addirittura Si Fottono I Soldi Di Anziani Negli Ospizi. Chiamate L'arrotino!!!!

Barbadifrate

Mar, 03/04/2012 - 20:28

Ho letto solo il titolo per ora. Ma mi è venuto il voltastomaco leggendo che le fondazioni bancarie sono associazioni "no profit". I "no profit" vanno tutti agli straricchi azionisti, quindi la povera banca è un'opera come quella di san Vincenzo.

Dario40

Mar, 03/04/2012 - 20:10

questa, dopo la bufali agli esodati, e la tassazione come seconda casa della prima casa dei ricoverati in case di riposo, è l'enensima porcata del governo Monti. Silvio, coraggio staccagli la spina e mandali tutti a casa !

Barbadifrate

Mar, 03/04/2012 - 20:28

Ho letto solo il titolo per ora. Ma mi è venuto il voltastomaco leggendo che le fondazioni bancarie sono associazioni "no profit". I "no profit" vanno tutti agli straricchi azionisti, quindi la povera banca è un'opera come quella di san Vincenzo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 03/04/2012 - 20:30

Fondazioni bancarie graziate, anziani che vivono nelle case di riposo tassati? Quale migliore dimostrazione: si tratta del governo dei banchieri, meglio ancora, dei banchieri clericali, quelli che la Chiesa la trattano di lusso e i pensionati, gli anziani in casa di riposo li spolpano a dovere. Per non parlare delle rendite catastali, aumentate solo del 20% per gli immobili delle banche, ma del 60% per tutti gli altri (alberghi gestiti dai religiosi esclusi). Le fondazioni bancarie associazioni no profit? Ma per favore, queste associazioni razzolano parte degli enormi profitti che le banche italiane, le piu' care al mondo, spremono dai loro clienti per poi distribuire i fondi (sottraendoli da imposte) ai figli degli stessi gestori (il caso della figlia del ministro Fornero, oltreche' membro del CdA della fondazione SanPaolo, insegna). MA ANDATEVENE E LASCIATECI ANDARE AL VOTO ANTICIPATO!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 03/04/2012 - 20:30

Fondazioni bancarie graziate, anziani che vivono nelle case di riposo tassati? Quale migliore dimostrazione: si tratta del governo dei banchieri, meglio ancora, dei banchieri clericali, quelli che la Chiesa la trattano di lusso e i pensionati, gli anziani in casa di riposo li spolpano a dovere. Per non parlare delle rendite catastali, aumentate solo del 20% per gli immobili delle banche, ma del 60% per tutti gli altri (alberghi gestiti dai religiosi esclusi). Le fondazioni bancarie associazioni no profit? Ma per favore, queste associazioni razzolano parte degli enormi profitti che le banche italiane, le piu' care al mondo, spremono dai loro clienti per poi distribuire i fondi (sottraendoli da imposte) ai figli degli stessi gestori (il caso della figlia del ministro Fornero, oltreche' membro del CdA della fondazione SanPaolo, insegna). MA ANDATEVENE E LASCIATECI ANDARE AL VOTO ANTICIPATO!

claudiocodecasa

Mar, 03/04/2012 - 20:53

completamente falzo....le fondazioni sono strutture che permettono alle banche di speculare, al riparo di qualsiasi rischio,avvalendosi della facciata di copertura, cioè: si scelgono persone alle quali intestare la fondazione e come prezzo gli intestatari o fiduciari, coprono le manovre speculative delle banche, lasciando un aggio a coloro che ne sono formalmente intestatari

gentlemen

Mar, 03/04/2012 - 21:17

Certo tra poco non avremo più i soldi nemmeno per comprare una copia del Giornale o per pagare l'abbonamento ad internet per leggerlo online!

franco peppe

Mar, 03/04/2012 - 21:25

Perchè le famiglie che hanno solo la prima casa, sono fondazioni a fine di lucro?

Ritratto di pupillo

pupillo

Mar, 03/04/2012 - 21:28

per ciò che riguarda l,imu per le banche nulla per i poveracci pagare e sempre pagare. schifoso di un governo non eletto - ma ancora più schifosi sono i9 partiti che sostengono questo monti nominato e maggiormente mi fa schifo colui che ho sempre votato ed ora non più il berlusconi e dico vergognati mille volte vergognati comunista di un comunista

pl.braschi@tisc...

Mar, 03/04/2012 - 21:36

La cosa grave non stà nell'annuncio dell'ennesima ingiustizia perpetrata da un governo fatto di cialtroni prezzolati dalle banche, dai grandi finanzieri come debenedetti, dalle lobbies giornalistiche guidate da quel pezzente di scalfari; stà nell'appoggio che il pdl, contrariamente al mandato ricevuto dalla maggioranza degli Italiani, garantisce a questo esecutivo del presidente napolitain!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/04/2012 - 21:37

Volevate levarvi di mezzo il cav.Bene beccatevi tutto cio che per anni vi siete risparmiati. Con la differenza che la corruzione rimane.

claudiocodecasa

Mar, 03/04/2012 - 20:53

completamente falzo....le fondazioni sono strutture che permettono alle banche di speculare, al riparo di qualsiasi rischio,avvalendosi della facciata di copertura, cioè: si scelgono persone alle quali intestare la fondazione e come prezzo gli intestatari o fiduciari, coprono le manovre speculative delle banche, lasciando un aggio a coloro che ne sono formalmente intestatari

paolajoinville

Mar, 03/04/2012 - 21:39

Le fondazioni bancarie non pagano l´IMU il vaticano non paga l´IMU quindi le fondazioni bancarie sono come il Vaticano !!!!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/04/2012 - 21:39

Al di la di tutte le polemiche,chi sostiene questi pagliacci si dovrebbe vergognare, ma la vergogna queti infami non la conoscono.

paolajoinville

Mar, 03/04/2012 - 21:41

Le fondazioni bancarie non pagano l´IMU ........il Vaticano non paga l´IMU e io dovrei aver rispetto di questo stato ?? dove per le persone disperate che si suicidano non si spende nemmeno una parola ???

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Mar, 03/04/2012 - 21:47

Ogni giorno che passa evidenzia in quale miserabile situazione ci troviamo. E l'Omoide filo Tedesco continua nelle sue esternazioni irridenti e riccattatorie , manipola solo a favore dei Banchieri, con i delinquenti che asserviti occupano il Parlamento ma la corda già tesa finira per rompersi e per coloro che pensano essere un gradino al di sopra di Dio arriveranno giornate buie dalle quali pesanti saranno i momenti. Il Cittadino bravo e paziente é allo stremo non sopporta più d'essere preso per i fondelli da questi chiacchieroni che nulla faranno per il Popolo d'Italia solo tasse demenziali condite da altre tasse sino a surgere i risparmi e la 1a casa poi la miseria.

gentlemen

Mar, 03/04/2012 - 21:17

Certo tra poco non avremo più i soldi nemmeno per comprare una copia del Giornale o per pagare l'abbonamento ad internet per leggerlo online!

franco peppe

Mar, 03/04/2012 - 21:25

Perchè le famiglie che hanno solo la prima casa, sono fondazioni a fine di lucro?

Ritratto di pupillo

pupillo

Mar, 03/04/2012 - 21:28

per ciò che riguarda l,imu per le banche nulla per i poveracci pagare e sempre pagare. schifoso di un governo non eletto - ma ancora più schifosi sono i9 partiti che sostengono questo monti nominato e maggiormente mi fa schifo colui che ho sempre votato ed ora non più il berlusconi e dico vergognati mille volte vergognati comunista di un comunista

pl.braschi@tisc...

Mar, 03/04/2012 - 21:36

La cosa grave non stà nell'annuncio dell'ennesima ingiustizia perpetrata da un governo fatto di cialtroni prezzolati dalle banche, dai grandi finanzieri come debenedetti, dalle lobbies giornalistiche guidate da quel pezzente di scalfari; stà nell'appoggio che il pdl, contrariamente al mandato ricevuto dalla maggioranza degli Italiani, garantisce a questo esecutivo del presidente napolitain!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/04/2012 - 21:37

Volevate levarvi di mezzo il cav.Bene beccatevi tutto cio che per anni vi siete risparmiati. Con la differenza che la corruzione rimane.

paolajoinville

Mar, 03/04/2012 - 21:39

Le fondazioni bancarie non pagano l´IMU il vaticano non paga l´IMU quindi le fondazioni bancarie sono come il Vaticano !!!!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/04/2012 - 21:39

Al di la di tutte le polemiche,chi sostiene questi pagliacci si dovrebbe vergognare, ma la vergogna queti infami non la conoscono.

paolajoinville

Mar, 03/04/2012 - 21:41

Le fondazioni bancarie non pagano l´IMU ........il Vaticano non paga l´IMU e io dovrei aver rispetto di questo stato ?? dove per le persone disperate che si suicidano non si spende nemmeno una parola ???

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Mar, 03/04/2012 - 21:47

Ogni giorno che passa evidenzia in quale miserabile situazione ci troviamo. E l'Omoide filo Tedesco continua nelle sue esternazioni irridenti e riccattatorie , manipola solo a favore dei Banchieri, con i delinquenti che asserviti occupano il Parlamento ma la corda già tesa finira per rompersi e per coloro che pensano essere un gradino al di sopra di Dio arriveranno giornate buie dalle quali pesanti saranno i momenti. Il Cittadino bravo e paziente é allo stremo non sopporta più d'essere preso per i fondelli da questi chiacchieroni che nulla faranno per il Popolo d'Italia solo tasse demenziali condite da altre tasse sino a surgere i risparmi e la 1a casa poi la miseria.

bkeller

Mar, 03/04/2012 - 22:07

Considerato che le fondazioni bancarie detengono i patrimoni delle ex Casse di Risparmio Enti di Diritto Pubblico, poi privatizzate con la legge Amato, a mio avviso gestiscono denari pubblici e pertanto il Ministero del Tesoro dovrebbe sciogliere tutte queste fondazioni ed introitare questi patrimoni a decurtazione del debito pubblico. Se il governo Monti vuole esentare dall'IMU queste fondazioni, invito tutti gli italiani ad autoesentarsi al pari delle fondazioni. E' un vero scandalo!

bkeller

Mar, 03/04/2012 - 22:07

Considerato che le fondazioni bancarie detengono i patrimoni delle ex Casse di Risparmio Enti di Diritto Pubblico, poi privatizzate con la legge Amato, a mio avviso gestiscono denari pubblici e pertanto il Ministero del Tesoro dovrebbe sciogliere tutte queste fondazioni ed introitare questi patrimoni a decurtazione del debito pubblico. Se il governo Monti vuole esentare dall'IMU queste fondazioni, invito tutti gli italiani ad autoesentarsi al pari delle fondazioni. E' un vero scandalo!

epc

Mar, 03/04/2012 - 22:33

Anche la mia prima casa è "no profit" in quanto non produce alcun reddito (anzi è una spesa: luce, acqua, gas ecc., il cui costo maggiore sono notoriamente le tasse). Inoltre anche la prima casa ha una utilità sociale, in quanto permette a me ed alla mia famiglia di non vivere sotto un ponte. Quindi le prime case devono essere esenti IMU!!!!! Quando faranno cadere Monti?

epc

Mar, 03/04/2012 - 22:33

Anche la mia prima casa è "no profit" in quanto non produce alcun reddito (anzi è una spesa: luce, acqua, gas ecc., il cui costo maggiore sono notoriamente le tasse). Inoltre anche la prima casa ha una utilità sociale, in quanto permette a me ed alla mia famiglia di non vivere sotto un ponte. Quindi le prime case devono essere esenti IMU!!!!! Quando faranno cadere Monti?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 03/04/2012 - 23:05

L'avevano detto che questo era il Governo dei banchieri............e noi continuiamo a suicidarci!! Gaglioffi!!

bkeller

Mar, 03/04/2012 - 22:07

Considerato che le fondazioni bancarie detengono i patrimoni delle ex Casse di Risparmio Enti di Diritto Pubblico, poi privatizzate con la legge Amato, a mio avviso gestiscono denari pubblici e pertanto il Ministero del Tesoro dovrebbe sciogliere tutte queste fondazioni ed introitare questi patrimoni a decurtazione del debito pubblico. Se il governo Monti vuole esentare dall'IMU queste fondazioni, invito tutti gli italiani ad autoesentarsi al pari delle fondazioni. E' un vero scandalo!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 03/04/2012 - 23:05

L'avevano detto che questo era il Governo dei banchieri............e noi continuiamo a suicidarci!! Gaglioffi!!

epc

Mar, 03/04/2012 - 22:33

Anche la mia prima casa è "no profit" in quanto non produce alcun reddito (anzi è una spesa: luce, acqua, gas ecc., il cui costo maggiore sono notoriamente le tasse). Inoltre anche la prima casa ha una utilità sociale, in quanto permette a me ed alla mia famiglia di non vivere sotto un ponte. Quindi le prime case devono essere esenti IMU!!!!! Quando faranno cadere Monti?

mariorossi98

Mar, 03/04/2012 - 23:21

si può ridere?

mariorossi98

Mar, 03/04/2012 - 23:21

si può ridere?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 03/04/2012 - 23:05

L'avevano detto che questo era il Governo dei banchieri............e noi continuiamo a suicidarci!! Gaglioffi!!

mariorossi98

Mar, 03/04/2012 - 23:21

si può ridere?

Profe

Mer, 04/04/2012 - 01:48

L'IMU sulla prima casa è una bestemmia!!! Con questo governo abbiamo toccato il fondo della iniquità! Epilogo di una politica marcia, ingorda, corrotta, spregiudicata, menefreghista che non retrocede di un millimetro dai propri privilegi e lascia che Monti sprema le classi meno abbienti fino all'infamia!

Profe

Mer, 04/04/2012 - 01:48

L'IMU sulla prima casa è una bestemmia!!! Con questo governo abbiamo toccato il fondo della iniquità! Epilogo di una politica marcia, ingorda, corrotta, spregiudicata, menefreghista che non retrocede di un millimetro dai propri privilegi e lascia che Monti sprema le classi meno abbienti fino all'infamia!

Profe

Mer, 04/04/2012 - 01:48

L'IMU sulla prima casa è una bestemmia!!! Con questo governo abbiamo toccato il fondo della iniquità! Epilogo di una politica marcia, ingorda, corrotta, spregiudicata, menefreghista che non retrocede di un millimetro dai propri privilegi e lascia che Monti sprema le classi meno abbienti fino all'infamia!

WMD06

Mer, 04/04/2012 - 06:29

Gente che si ammazza, gente che si dà fuoco, che si butta dai balconi; signori, c'è anche chi queste cose le fa anche senza il riflessivo!

WMD06

Mer, 04/04/2012 - 06:29

Gente che si ammazza, gente che si dà fuoco, che si butta dai balconi; signori, c'è anche chi queste cose le fa anche senza il riflessivo!

WMD06

Mer, 04/04/2012 - 06:29

Gente che si ammazza, gente che si dà fuoco, che si butta dai balconi; signori, c'è anche chi queste cose le fa anche senza il riflessivo!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 04/04/2012 - 07:27

#13 marforio.....forse non ti è chiaro che il tuo amato cav. sostiene questo governo al 100 %...perciò è colpevole come tutti gli altri membri di questo governo criminale....e dico criminale anche perchè ieri a Gela una donna pensionata si è buttata dal tetto per disperazione. Le hanno decurtato la sua pensione di 600 euro. Io considero questo governo colpevole per omicidio.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 04/04/2012 - 07:27

#13 marforio.....forse non ti è chiaro che il tuo amato cav. sostiene questo governo al 100 %...perciò è colpevole come tutti gli altri membri di questo governo criminale....e dico criminale anche perchè ieri a Gela una donna pensionata si è buttata dal tetto per disperazione. Le hanno decurtato la sua pensione di 600 euro. Io considero questo governo colpevole per omicidio.

giuseppe.galiano

Mer, 04/04/2012 - 08:00

Ma questi buffoni di tecnici del cacchio ci stanno prendendo per il ****. Ora basta, basta Alfano, Bersani Casini e satelliti vari, ve ne accorgerete alle elezioni, buffoni pure voi!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 04/04/2012 - 07:27

#13 marforio.....forse non ti è chiaro che il tuo amato cav. sostiene questo governo al 100 %...perciò è colpevole come tutti gli altri membri di questo governo criminale....e dico criminale anche perchè ieri a Gela una donna pensionata si è buttata dal tetto per disperazione. Le hanno decurtato la sua pensione di 600 euro. Io considero questo governo colpevole per omicidio.

Flo63

Mer, 04/04/2012 - 08:14

Hanno pure il coraggio di fare una pubblicità e dire che un evasore è un parassita della società. Sono tutti uguali, hai voglia a piangere cara Fornero. I primi parassiti siete voi, politicanti da 4 soldi, che vi fate le leggi e ve le godete. Che importa al Tassator Cortese di quegli anziani che sta strizzando come limoni, Lui dichiara un milione e mezzo di euro. Okkio ragazzi, prima o poi qualcuno s'incaxxa sul serio...

giuseppe.galiano

Mer, 04/04/2012 - 08:00

Ma questi buffoni di tecnici del cacchio ci stanno prendendo per il ****. Ora basta, basta Alfano, Bersani Casini e satelliti vari, ve ne accorgerete alle elezioni, buffoni pure voi!

Flo63

Mer, 04/04/2012 - 08:14

Hanno pure il coraggio di fare una pubblicità e dire che un evasore è un parassita della società. Sono tutti uguali, hai voglia a piangere cara Fornero. I primi parassiti siete voi, politicanti da 4 soldi, che vi fate le leggi e ve le godete. Che importa al Tassator Cortese di quegli anziani che sta strizzando come limoni, Lui dichiara un milione e mezzo di euro. Okkio ragazzi, prima o poi qualcuno s'incaxxa sul serio...

Lucasartor

Mer, 04/04/2012 - 08:26

Grazie ancora a monti il salvatore, e grazie a tutti quelli che lo appoggiano!aveva detto che avrebbe cambiato la vita degli italiani....e quanto e'vero dio ,come ci e' riuscito! Dai popolo bue,il cetriolo ha ormai misure insopportabili.....cosa aspettiamo!

decespugliatore

Mer, 04/04/2012 - 08:24

Fino a quando si permetterà a questi tassassini di angariare il popolo italiano? Spazziamoli via!!!

giuseppe.galiano

Mer, 04/04/2012 - 08:00

Ma questi buffoni di tecnici del cacchio ci stanno prendendo per il ****. Ora basta, basta Alfano, Bersani Casini e satelliti vari, ve ne accorgerete alle elezioni, buffoni pure voi!

Flo63

Mer, 04/04/2012 - 08:14

Hanno pure il coraggio di fare una pubblicità e dire che un evasore è un parassita della società. Sono tutti uguali, hai voglia a piangere cara Fornero. I primi parassiti siete voi, politicanti da 4 soldi, che vi fate le leggi e ve le godete. Che importa al Tassator Cortese di quegli anziani che sta strizzando come limoni, Lui dichiara un milione e mezzo di euro. Okkio ragazzi, prima o poi qualcuno s'incaxxa sul serio...

Lucasartor

Mer, 04/04/2012 - 08:26

Grazie ancora a monti il salvatore, e grazie a tutti quelli che lo appoggiano!aveva detto che avrebbe cambiato la vita degli italiani....e quanto e'vero dio ,come ci e' riuscito! Dai popolo bue,il cetriolo ha ormai misure insopportabili.....cosa aspettiamo!

decespugliatore

Mer, 04/04/2012 - 08:24

Fino a quando si permetterà a questi tassassini di angariare il popolo italiano? Spazziamoli via!!!

Lucasartor

Mer, 04/04/2012 - 08:26

Grazie ancora a monti il salvatore, e grazie a tutti quelli che lo appoggiano!aveva detto che avrebbe cambiato la vita degli italiani....e quanto e'vero dio ,come ci e' riuscito! Dai popolo bue,il cetriolo ha ormai misure insopportabili.....cosa aspettiamo!

decespugliatore

Mer, 04/04/2012 - 08:24

Fino a quando si permetterà a questi tassassini di angariare il popolo italiano? Spazziamoli via!!!

mariolino50

Mer, 04/04/2012 - 08:34

Ha fatto scandalo quella con la maglietta Fornero al cimi...., invece li farei stare 10 anni nel polmone d'acciaio, ed ogni tanto staccare anche la corrente, le fondazioni bancarie sarebbero come la caritas, ma mi faccia il piacere.

mariolino50

Mer, 04/04/2012 - 08:34

Ha fatto scandalo quella con la maglietta Fornero al cimi...., invece li farei stare 10 anni nel polmone d'acciaio, ed ogni tanto staccare anche la corrente, le fondazioni bancarie sarebbero come la caritas, ma mi faccia il piacere.

mariolino50

Mer, 04/04/2012 - 08:34

Ha fatto scandalo quella con la maglietta Fornero al cimi...., invece li farei stare 10 anni nel polmone d'acciaio, ed ogni tanto staccare anche la corrente, le fondazioni bancarie sarebbero come la caritas, ma mi faccia il piacere.

piantagrassa

Mer, 04/04/2012 - 08:39

Io invito tutti gli italiani a non pagare l'IMU perchè è un'ingiustizia bestiale, altro che sistema tedesco siamo lontani anni luce (PresaDiretta su La7 del 29/03). Monti vive in un altro mondo, non vede la realtà. Almeno questo lo pubblicate?

piantagrassa

Mer, 04/04/2012 - 08:39

Io invito tutti gli italiani a non pagare l'IMU perchè è un'ingiustizia bestiale, altro che sistema tedesco siamo lontani anni luce (PresaDiretta su La7 del 29/03). Monti vive in un altro mondo, non vede la realtà. Almeno questo lo pubblicate?

piantagrassa

Mer, 04/04/2012 - 08:39

Io invito tutti gli italiani a non pagare l'IMU perchè è un'ingiustizia bestiale, altro che sistema tedesco siamo lontani anni luce (PresaDiretta su La7 del 29/03). Monti vive in un altro mondo, non vede la realtà. Almeno questo lo pubblicate?

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Mer, 04/04/2012 - 08:42

Non ci sono più parole per descrivere l'incivile ingiustizia che ogni giorno questi usurpatori impongono al popolo italiano. Esentate le fondazioni e il Vaticano, bastonate ai vecchi nelle case di riposo, agli agricoltori, a chi con una vita di sacrifici si è comprato una casa. Volete un altro esempio? mio marito ed io abitiamo nella casa di mia proprietà. Mia madre, novantenne disabile, abita nella casa ereditata da mio marito. Risultato? Per questa casa (ovviamente mia madre NON PAGA nessun affitto a mio marito) mio marito dovrà pagare l'IMU come seconda casa sfitta. Commenti?

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Mer, 04/04/2012 - 08:42

Non ci sono più parole per descrivere l'incivile ingiustizia che ogni giorno questi usurpatori impongono al popolo italiano. Esentate le fondazioni e il Vaticano, bastonate ai vecchi nelle case di riposo, agli agricoltori, a chi con una vita di sacrifici si è comprato una casa. Volete un altro esempio? mio marito ed io abitiamo nella casa di mia proprietà. Mia madre, novantenne disabile, abita nella casa ereditata da mio marito. Risultato? Per questa casa (ovviamente mia madre NON PAGA nessun affitto a mio marito) mio marito dovrà pagare l'IMU come seconda casa sfitta. Commenti?

lucioottavio

Mer, 04/04/2012 - 08:54

Ho sempre pensato che l'ICI prima e l'IMU adesso, fossero una tassa sulla casa in quanto immobile e non sull'attività che in essa si svolge. Ma se il presidente Monti dice il contrario, possiamo stare tutti tranquilli cari amici italiani. Perchè vi chiderete? Ma è semplice: in quale delle nostre abitazioni ad uso esclusivamente privato quindi luogo dove dormire, mangiare, crescere i nostri figli, si può ipotizzare che vengano usate a scopo di lucro? Quindi Spett. associazioni dei consumatori, datevi da fare con i ricorsi, perchè se cosi fosse, questa tassa va abolita. P.S. bisogna fermare a tutti i costi questo scellerato che ci sta portando alla rovina!!!!!

Mauri44

Mer, 04/04/2012 - 09:00

i partiti che sostengono "DICONO LORO"questo governo non vedono quello che fa IMU PRIMA CASA FATTA HA SACRIFICI NON RUBANDO. ANZIANI RICOVERATI DEBBONO PAGARE COME SECONDA CASA, VERGOGNA --------- FONDAZIONE NO--- CHIESA NO---- SIETE TUTTI UNA CRICCA DI MALE AFFARI ,PROFESSORI E-POLITICI - SIETE PEGGIO DI QUELLE ASSOCIAZIONE MALAVITOSE IL PEGGIO CHE SIETE TUTTI LAUREATI E ISTRUITI. DITE CHE DOBBIAMO ALIENARCI AL'EUROPA, NEL RESTO DELL'EUROPA FANNO QUESTE S.................E. COME QUESTI

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Mer, 04/04/2012 - 08:42

Non ci sono più parole per descrivere l'incivile ingiustizia che ogni giorno questi usurpatori impongono al popolo italiano. Esentate le fondazioni e il Vaticano, bastonate ai vecchi nelle case di riposo, agli agricoltori, a chi con una vita di sacrifici si è comprato una casa. Volete un altro esempio? mio marito ed io abitiamo nella casa di mia proprietà. Mia madre, novantenne disabile, abita nella casa ereditata da mio marito. Risultato? Per questa casa (ovviamente mia madre NON PAGA nessun affitto a mio marito) mio marito dovrà pagare l'IMU come seconda casa sfitta. Commenti?

lucioottavio

Mer, 04/04/2012 - 08:54

Ho sempre pensato che l'ICI prima e l'IMU adesso, fossero una tassa sulla casa in quanto immobile e non sull'attività che in essa si svolge. Ma se il presidente Monti dice il contrario, possiamo stare tutti tranquilli cari amici italiani. Perchè vi chiderete? Ma è semplice: in quale delle nostre abitazioni ad uso esclusivamente privato quindi luogo dove dormire, mangiare, crescere i nostri figli, si può ipotizzare che vengano usate a scopo di lucro? Quindi Spett. associazioni dei consumatori, datevi da fare con i ricorsi, perchè se cosi fosse, questa tassa va abolita. P.S. bisogna fermare a tutti i costi questo scellerato che ci sta portando alla rovina!!!!!

lucioottavio

Mer, 04/04/2012 - 08:54

Ho sempre pensato che l'ICI prima e l'IMU adesso, fossero una tassa sulla casa in quanto immobile e non sull'attività che in essa si svolge. Ma se il presidente Monti dice il contrario, possiamo stare tutti tranquilli cari amici italiani. Perchè vi chiderete? Ma è semplice: in quale delle nostre abitazioni ad uso esclusivamente privato quindi luogo dove dormire, mangiare, crescere i nostri figli, si può ipotizzare che vengano usate a scopo di lucro? Quindi Spett. associazioni dei consumatori, datevi da fare con i ricorsi, perchè se cosi fosse, questa tassa va abolita. P.S. bisogna fermare a tutti i costi questo scellerato che ci sta portando alla rovina!!!!!

onurb

Mer, 04/04/2012 - 09:04

Mi aspetto uno scompiglio quando andrà a regime la famigerata IMU. Per professione so di tante giovani coppie che faticano a pagare le spese condominiali. Immagino cosa succederà quando arriverà loro tra capo e collo la vecchia ICI maggiorata in modo insensato. Il luminare dell'economia che regge le sorti del governo prima o poi si renderà conto che, a sovraccaricare il somaro, si finisce per farlo stramazzare a terra. A quel punto voglio vedere chi gli pagherà la sua lauta prebenda da senatore a vita.

Mauri44

Mer, 04/04/2012 - 09:00

i partiti che sostengono "DICONO LORO"questo governo non vedono quello che fa IMU PRIMA CASA FATTA HA SACRIFICI NON RUBANDO. ANZIANI RICOVERATI DEBBONO PAGARE COME SECONDA CASA, VERGOGNA --------- FONDAZIONE NO--- CHIESA NO---- SIETE TUTTI UNA CRICCA DI MALE AFFARI ,PROFESSORI E-POLITICI - SIETE PEGGIO DI QUELLE ASSOCIAZIONE MALAVITOSE IL PEGGIO CHE SIETE TUTTI LAUREATI E ISTRUITI. DITE CHE DOBBIAMO ALIENARCI AL'EUROPA, NEL RESTO DELL'EUROPA FANNO QUESTE S.................E. COME QUESTI

onurb

Mer, 04/04/2012 - 09:04

Mi aspetto uno scompiglio quando andrà a regime la famigerata IMU. Per professione so di tante giovani coppie che faticano a pagare le spese condominiali. Immagino cosa succederà quando arriverà loro tra capo e collo la vecchia ICI maggiorata in modo insensato. Il luminare dell'economia che regge le sorti del governo prima o poi si renderà conto che, a sovraccaricare il somaro, si finisce per farlo stramazzare a terra. A quel punto voglio vedere chi gli pagherà la sua lauta prebenda da senatore a vita.

Mauri44

Mer, 04/04/2012 - 09:00

i partiti che sostengono "DICONO LORO"questo governo non vedono quello che fa IMU PRIMA CASA FATTA HA SACRIFICI NON RUBANDO. ANZIANI RICOVERATI DEBBONO PAGARE COME SECONDA CASA, VERGOGNA --------- FONDAZIONE NO--- CHIESA NO---- SIETE TUTTI UNA CRICCA DI MALE AFFARI ,PROFESSORI E-POLITICI - SIETE PEGGIO DI QUELLE ASSOCIAZIONE MALAVITOSE IL PEGGIO CHE SIETE TUTTI LAUREATI E ISTRUITI. DITE CHE DOBBIAMO ALIENARCI AL'EUROPA, NEL RESTO DELL'EUROPA FANNO QUESTE S.................E. COME QUESTI

onurb

Mer, 04/04/2012 - 09:04

Mi aspetto uno scompiglio quando andrà a regime la famigerata IMU. Per professione so di tante giovani coppie che faticano a pagare le spese condominiali. Immagino cosa succederà quando arriverà loro tra capo e collo la vecchia ICI maggiorata in modo insensato. Il luminare dell'economia che regge le sorti del governo prima o poi si renderà conto che, a sovraccaricare il somaro, si finisce per farlo stramazzare a terra. A quel punto voglio vedere chi gli pagherà la sua lauta prebenda da senatore a vita.

Ritratto di Senior

Senior

Mer, 04/04/2012 - 09:17

Sembrava una chiacchiera, dicevano che Monti avrebbe fatto il gioco delle Banche, ma a quanto pare: "voce di popolo voce di Dio".

Ritratto di Senior

Senior

Mer, 04/04/2012 - 09:17

Sembrava una chiacchiera, dicevano che Monti avrebbe fatto il gioco delle Banche, ma a quanto pare: "voce di popolo voce di Dio".

Ritratto di Senior

Senior

Mer, 04/04/2012 - 09:17

Sembrava una chiacchiera, dicevano che Monti avrebbe fatto il gioco delle Banche, ma a quanto pare: "voce di popolo voce di Dio".

patpat1942

Mer, 04/04/2012 - 09:34

Imu non dovrebbe pagarla, chi ha una sola prima casa ed un reddito al limite della sopravvivenza. Ma con questo lerciume di govermanti di cui siamo circondati......!!!!!!

patpat1942

Mer, 04/04/2012 - 09:34

Imu non dovrebbe pagarla, chi ha una sola prima casa ed un reddito al limite della sopravvivenza. Ma con questo lerciume di govermanti di cui siamo circondati......!!!!!!

patpat1942

Mer, 04/04/2012 - 09:34

Imu non dovrebbe pagarla, chi ha una sola prima casa ed un reddito al limite della sopravvivenza. Ma con questo lerciume di govermanti di cui siamo circondati......!!!!!!

enzo1944

Mer, 04/04/2012 - 09:50

......e poi Monti si definisce NON AMICO DELLE BANCHE!!!......caro Monti,ci sembri il loro cameriere e servitore da almeno 20 anni!!.....non conosci i Poteri Forti,e 3 giorni dopo la nomina a Presidente del Consiglio,dai le dimissioni da consulente,socio,presidente da 3/4 grandi banche mondiali e finanziarie Europee ed USA!!.......Applichi poi il 10%di incremento sui Valori Catastali alle Banche,ed il 60% ai privati!!..........e poi non saresti amico delle Banche,..........poverette queste Banche..........Ho l'impressione che tu sia bravo,anzi bravissimo ad essere SOBRIO e GIUSTO,...........ma non contarci BALLE!! Sei amicissimo di queste POVERE BANCHE!!!

enzo1944

Mer, 04/04/2012 - 09:50

......e poi Monti si definisce NON AMICO DELLE BANCHE!!!......caro Monti,ci sembri il loro cameriere e servitore da almeno 20 anni!!.....non conosci i Poteri Forti,e 3 giorni dopo la nomina a Presidente del Consiglio,dai le dimissioni da consulente,socio,presidente da 3/4 grandi banche mondiali e finanziarie Europee ed USA!!.......Applichi poi il 10%di incremento sui Valori Catastali alle Banche,ed il 60% ai privati!!..........e poi non saresti amico delle Banche,..........poverette queste Banche..........Ho l'impressione che tu sia bravo,anzi bravissimo ad essere SOBRIO e GIUSTO,...........ma non contarci BALLE!! Sei amicissimo di queste POVERE BANCHE!!!

enzo1944

Mer, 04/04/2012 - 09:50

......e poi Monti si definisce NON AMICO DELLE BANCHE!!!......caro Monti,ci sembri il loro cameriere e servitore da almeno 20 anni!!.....non conosci i Poteri Forti,e 3 giorni dopo la nomina a Presidente del Consiglio,dai le dimissioni da consulente,socio,presidente da 3/4 grandi banche mondiali e finanziarie Europee ed USA!!.......Applichi poi il 10%di incremento sui Valori Catastali alle Banche,ed il 60% ai privati!!..........e poi non saresti amico delle Banche,..........poverette queste Banche..........Ho l'impressione che tu sia bravo,anzi bravissimo ad essere SOBRIO e GIUSTO,...........ma non contarci BALLE!! Sei amicissimo di queste POVERE BANCHE!!!

franco peppe

Mer, 04/04/2012 - 10:01

Se si applica il metodo che le fondazioni no profit sono esentate dall'Imu allora la famiglia che possiede una sola casa deve essere la prima a non pagarla.Chi più della famiglia è una fondazione non profit alzi la mano.

franco peppe

Mer, 04/04/2012 - 10:01

Se si applica il metodo che le fondazioni no profit sono esentate dall'Imu allora la famiglia che possiede una sola casa deve essere la prima a non pagarla.Chi più della famiglia è una fondazione non profit alzi la mano.

franco peppe

Mer, 04/04/2012 - 10:01

Se si applica il metodo che le fondazioni no profit sono esentate dall'Imu allora la famiglia che possiede una sola casa deve essere la prima a non pagarla.Chi più della famiglia è una fondazione non profit alzi la mano.

Ruy Diaz

Mer, 04/04/2012 - 10:13

Quando sarà il nostro Independence Day?

Ruy Diaz

Mer, 04/04/2012 - 10:13

Quando sarà il nostro Independence Day?

Ruy Diaz

Mer, 04/04/2012 - 10:13

Quando sarà il nostro Independence Day?

giovauriem

Mer, 04/04/2012 - 10:16

Non c'è nessuna alternativa,bisogna scendere in piazza e usare la violenza,contro questi predoni che ci violentano,l'ho detto mesi fa e lo ribadisco,la prima azione violenta bisogna farla al quirinale per cacciare via il principale ispiratore di tutto ciò che sta succedendo,i rappresentanti politici,di tutti i colori che abbiamo votato,cosa stanno facendo contro queste porcate:nulla,si stanno solo preoccupando di non essere toccati loro,mentre è da li che bisogna iniziare a tagliare.Le fandazione, bancarie sarebbero non profit,tutti sappiamo che fondazioni, banche,finanziarie e assicurazioni sono uno dei grandi problemi del nostro paese,altra cosa da fare per noi tartassati è togliere tutti i nostri risparmi dalle banche e metterli"sotto la mattonella" qualcuno obbietterà:i ladri li possono rubare;certo c'è la possibilità,mentre abbiamo la certezza che banche e governo ce li ruberanno

onurb

Mer, 04/04/2012 - 10:17

2 ntn59. Sono anch'io incazzato per il sostegno che il centrodestra dà a questo governo, ma non dimentico alcune cose: 1° che il centrosinistra e il terzo polo hanno cercato in tutti i modi di mandare a casa il governo di centrodestra; 2° che l'operazione del governo Monti è stata conciordata da Napolitano con Bersani e Casini; 3° che il governo Monti è tenuto in piedi anche dalla sinistra e dal terzo polo; 4° che il qualcuno che disse che le tasse sono bellissime non abita nel centrodestra. Non capisco, perciò, dove lei stia puntellando il suo ragionamento. L'unico puntello che riesco a vedere è che lei è, o era, di destra come Muzio Scevola dopo la prova di coraggio.

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Mer, 04/04/2012 - 10:24

Siamo impotenti di fronte a tutto ciò. L' unica cosa che possiamo fare è di non andare a votare alle prossime elezioni. Ed è quello che faro!!!!!

giovauriem

Mer, 04/04/2012 - 10:16

Non c'è nessuna alternativa,bisogna scendere in piazza e usare la violenza,contro questi predoni che ci violentano,l'ho detto mesi fa e lo ribadisco,la prima azione violenta bisogna farla al quirinale per cacciare via il principale ispiratore di tutto ciò che sta succedendo,i rappresentanti politici,di tutti i colori che abbiamo votato,cosa stanno facendo contro queste porcate:nulla,si stanno solo preoccupando di non essere toccati loro,mentre è da li che bisogna iniziare a tagliare.Le fandazione, bancarie sarebbero non profit,tutti sappiamo che fondazioni, banche,finanziarie e assicurazioni sono uno dei grandi problemi del nostro paese,altra cosa da fare per noi tartassati è togliere tutti i nostri risparmi dalle banche e metterli"sotto la mattonella" qualcuno obbietterà:i ladri li possono rubare;certo c'è la possibilità,mentre abbiamo la certezza che banche e governo ce li ruberanno

onurb

Mer, 04/04/2012 - 10:17

2 ntn59. Sono anch'io incazzato per il sostegno che il centrodestra dà a questo governo, ma non dimentico alcune cose: 1° che il centrosinistra e il terzo polo hanno cercato in tutti i modi di mandare a casa il governo di centrodestra; 2° che l'operazione del governo Monti è stata conciordata da Napolitano con Bersani e Casini; 3° che il governo Monti è tenuto in piedi anche dalla sinistra e dal terzo polo; 4° che il qualcuno che disse che le tasse sono bellissime non abita nel centrodestra. Non capisco, perciò, dove lei stia puntellando il suo ragionamento. L'unico puntello che riesco a vedere è che lei è, o era, di destra come Muzio Scevola dopo la prova di coraggio.

giovauriem

Mer, 04/04/2012 - 10:16

Non c'è nessuna alternativa,bisogna scendere in piazza e usare la violenza,contro questi predoni che ci violentano,l'ho detto mesi fa e lo ribadisco,la prima azione violenta bisogna farla al quirinale per cacciare via il principale ispiratore di tutto ciò che sta succedendo,i rappresentanti politici,di tutti i colori che abbiamo votato,cosa stanno facendo contro queste porcate:nulla,si stanno solo preoccupando di non essere toccati loro,mentre è da li che bisogna iniziare a tagliare.Le fandazione, bancarie sarebbero non profit,tutti sappiamo che fondazioni, banche,finanziarie e assicurazioni sono uno dei grandi problemi del nostro paese,altra cosa da fare per noi tartassati è togliere tutti i nostri risparmi dalle banche e metterli"sotto la mattonella" qualcuno obbietterà:i ladri li possono rubare;certo c'è la possibilità,mentre abbiamo la certezza che banche e governo ce li ruberanno

onurb

Mer, 04/04/2012 - 10:17

2 ntn59. Sono anch'io incazzato per il sostegno che il centrodestra dà a questo governo, ma non dimentico alcune cose: 1° che il centrosinistra e il terzo polo hanno cercato in tutti i modi di mandare a casa il governo di centrodestra; 2° che l'operazione del governo Monti è stata conciordata da Napolitano con Bersani e Casini; 3° che il governo Monti è tenuto in piedi anche dalla sinistra e dal terzo polo; 4° che il qualcuno che disse che le tasse sono bellissime non abita nel centrodestra. Non capisco, perciò, dove lei stia puntellando il suo ragionamento. L'unico puntello che riesco a vedere è che lei è, o era, di destra come Muzio Scevola dopo la prova di coraggio.

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Mer, 04/04/2012 - 10:24

Siamo impotenti di fronte a tutto ciò. L' unica cosa che possiamo fare è di non andare a votare alle prossime elezioni. Ed è quello che faro!!!!!

SOCIALI MAURA

Mer, 04/04/2012 - 10:45

E inutile parlare....parlare...arrabbiarsi e farsi venire un infarto, e' ora di disubbidire alle regole che sia i politici che il governo ora ci impongono. Niente IMU se non la pagano tutti..... rifiutiamoci di votare se la legge per il finanziamento ai partiti non viene abolita. Chi vuole andare in politica che si arrangi come fanno tutti quelli che si devono arrangiare per trovare un lavoro. Bisogna ritornare alla disubbidienza senza parlare troppo, siccome tutti i politicanti sia di sinistra che di destra, che del nord che del sud e che il diavolo se li porti tutti, se ne fottono degli italiani e pensano solamente a derubarci.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Mer, 04/04/2012 - 10:57

Alla faccia dell'equità più volte dichiarata e promessa dal Dr. Monti : è troppo sensibile e disponibile ai poteri forti ed alla Merkel ! Speriamo che abbia il coraggio, una volta tanto, di dimostrare il contrario...

bosco43

Mer, 04/04/2012 - 10:59

Evidente che sono una società a delinquere che li comprende dal primo all'ultimo!!! Non ne voterò mai più uno!!! E se la piazza chiama,per la prima volta ci sarò anch'io!!!

SOCIALI MAURA

Mer, 04/04/2012 - 10:45

E inutile parlare....parlare...arrabbiarsi e farsi venire un infarto, e' ora di disubbidire alle regole che sia i politici che il governo ora ci impongono. Niente IMU se non la pagano tutti..... rifiutiamoci di votare se la legge per il finanziamento ai partiti non viene abolita. Chi vuole andare in politica che si arrangi come fanno tutti quelli che si devono arrangiare per trovare un lavoro. Bisogna ritornare alla disubbidienza senza parlare troppo, siccome tutti i politicanti sia di sinistra che di destra, che del nord che del sud e che il diavolo se li porti tutti, se ne fottono degli italiani e pensano solamente a derubarci.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Mer, 04/04/2012 - 10:57

Alla faccia dell'equità più volte dichiarata e promessa dal Dr. Monti : è troppo sensibile e disponibile ai poteri forti ed alla Merkel ! Speriamo che abbia il coraggio, una volta tanto, di dimostrare il contrario...

bosco43

Mer, 04/04/2012 - 10:59

Evidente che sono una società a delinquere che li comprende dal primo all'ultimo!!! Non ne voterò mai più uno!!! E se la piazza chiama,per la prima volta ci sarò anch'io!!!

Bruno Burinato

Mer, 04/04/2012 - 11:25

Ma il Prof. Monti non affermava che le cose andavano fatte con equità? ora mi aspetto di sentire gli applausi per quel senso di equità dimostrato salvando le banche dall'IMU, tanto pagheranno gli ospiti delle case di riposo che per finire lì hanno dovuto abbandonare la loro casa di proprietà complimenti vivissimi davvero al governo tecnico

Bruno Burinato

Mer, 04/04/2012 - 11:25

Ma il Prof. Monti non affermava che le cose andavano fatte con equità? ora mi aspetto di sentire gli applausi per quel senso di equità dimostrato salvando le banche dall'IMU, tanto pagheranno gli ospiti delle case di riposo che per finire lì hanno dovuto abbandonare la loro casa di proprietà complimenti vivissimi davvero al governo tecnico

annaberg

Mer, 04/04/2012 - 11:44

Beh cosa vi aspettavate da un banchiere. Monti = San Guisuga!! Ma cosi facendo ammazza l'economia. Ma la pubblica funzione e tutti gli enti inutili (Provincie, comunità montane e via dicendo), poi non parliamo dei politici (ne bastano 100 e anche quelli sono troppi), non ha preso in mano la forbice e ha iniziato a tagliare le risorse che vengono buttate veramente ai venti..... Io voglio l'aggregazione alla Svizzera, almeno li si sa quante tasse si paga... Saluti

Gino Nakamura

Mer, 04/04/2012 - 11:48

Le fondazioni sono le casseforti delle banche ed anche di altri enti, essendo ufficialmente "no profit" godono di agevolazioni fiscali eccezionali. Per questo sono ricchissime, però in quanto "no profit" non si può tiragli fuori una lira con dividendi o distribuzione degli utili. Avviene dunque che chi le controlla, stabilisca stipendi Principeschi per tutto l' entourage, commissioni "consulenze" inutili a costi folli a società amiche ecc.... Poi arriva Zio Monti e gli sgrava pure l' IMU che invece accolla alle vecchiette della Baggina !!!! Vogliamo fare cassa con le tasse ? Cominciamo a guardare i bilanci delle Fondazioni e delle "no profit", per non parlare delle cooperative. Troppo comodo affamare il popolino !!!! I poteri forti NON SI TOCCANO !!!

Forlì

Mer, 04/04/2012 - 12:11

Io ò 78 anni nella mia vita lavorativa di 50 anni mi sono recato al' estero molte volte per il mio lavoro assieme ai miei colleghi cercavamo di consumare possibilmente prodotti Italiani e la paga versata in Italia per contrbuire al bilancio della nazione e parlando con chiunque abbiamo sempre lodato la nostra cara patria ma vedendo ora come si comportano questi miseri politicanti di tutte le tendenze politiche i quali fanno fare sacrifici sempre ed esclusivamente ai più disagiati ora alle fondazioni non faranno pagare IMU tutta la casta politica non rinuncia a nulla anzi cercano tutte le maniere di arraffare sempre il più possibile vedi anche il rimborso elettorale ai partiti dovrebbero VERGOGNARSI francamente oggi mi vergogno di essere Italiano se avessi un poco di salute in più andrei via dalla bella Italia per le sue opere darte non certo create da quesi parassiti di partiti e morirei volentieri fuori dal'Italia quanti sacrifici ò fatto per nulla per questi politicanti.

annaberg

Mer, 04/04/2012 - 11:44

Beh cosa vi aspettavate da un banchiere. Monti = San Guisuga!! Ma cosi facendo ammazza l'economia. Ma la pubblica funzione e tutti gli enti inutili (Provincie, comunità montane e via dicendo), poi non parliamo dei politici (ne bastano 100 e anche quelli sono troppi), non ha preso in mano la forbice e ha iniziato a tagliare le risorse che vengono buttate veramente ai venti..... Io voglio l'aggregazione alla Svizzera, almeno li si sa quante tasse si paga... Saluti

Gino Nakamura

Mer, 04/04/2012 - 11:48

Le fondazioni sono le casseforti delle banche ed anche di altri enti, essendo ufficialmente "no profit" godono di agevolazioni fiscali eccezionali. Per questo sono ricchissime, però in quanto "no profit" non si può tiragli fuori una lira con dividendi o distribuzione degli utili. Avviene dunque che chi le controlla, stabilisca stipendi Principeschi per tutto l' entourage, commissioni "consulenze" inutili a costi folli a società amiche ecc.... Poi arriva Zio Monti e gli sgrava pure l' IMU che invece accolla alle vecchiette della Baggina !!!! Vogliamo fare cassa con le tasse ? Cominciamo a guardare i bilanci delle Fondazioni e delle "no profit", per non parlare delle cooperative. Troppo comodo affamare il popolino !!!! I poteri forti NON SI TOCCANO !!!

Forlì

Mer, 04/04/2012 - 12:11

Io ò 78 anni nella mia vita lavorativa di 50 anni mi sono recato al' estero molte volte per il mio lavoro assieme ai miei colleghi cercavamo di consumare possibilmente prodotti Italiani e la paga versata in Italia per contrbuire al bilancio della nazione e parlando con chiunque abbiamo sempre lodato la nostra cara patria ma vedendo ora come si comportano questi miseri politicanti di tutte le tendenze politiche i quali fanno fare sacrifici sempre ed esclusivamente ai più disagiati ora alle fondazioni non faranno pagare IMU tutta la casta politica non rinuncia a nulla anzi cercano tutte le maniere di arraffare sempre il più possibile vedi anche il rimborso elettorale ai partiti dovrebbero VERGOGNARSI francamente oggi mi vergogno di essere Italiano se avessi un poco di salute in più andrei via dalla bella Italia per le sue opere darte non certo create da quesi parassiti di partiti e morirei volentieri fuori dal'Italia quanti sacrifici ò fatto per nulla per questi politicanti.

gianni.g699

Mer, 04/04/2012 - 12:38

Questa è la tanta equi (italia) manovra del sig SMONTY KILLER !!! continuiamo a tenerselo in casa ... ricordate che i parassiti magna magna arrivano fino all'osso e pure oltre !!! e poi non si aggiusta più nulla !!! si butta !!!

gianni.g699

Mer, 04/04/2012 - 12:38

Questa è la tanta equi (italia) manovra del sig SMONTY KILLER !!! continuiamo a tenerselo in casa ... ricordate che i parassiti magna magna arrivano fino all'osso e pure oltre !!! e poi non si aggiusta più nulla !!! si butta !!!

pasquale_tibur

Mer, 04/04/2012 - 13:00

Questa storia dei rimborsi elettori ultramilionari proprio non la digerisco, mentre il popolo soffre di stenti sempre crescenti a causa della pressione fiscale sciaguratamente troppo elevata. Mi dispiace doverlo dire, ma i rimborsi elettorali, così come vengono corrisposti e come vengono gestiti, costituiscono una vera vergogna della nostra politica (Destra e Sinistra pari sono), e un oltraggio alla povera gente.

agostino.vaccara

Mer, 04/04/2012 - 13:02

Questa di esentare dall'imu le fondazioni bancarie è pura e semplice delinguenza!!!!!!!!

pasquale_tibur

Mer, 04/04/2012 - 13:00

Questa storia dei rimborsi elettori ultramilionari proprio non la digerisco, mentre il popolo soffre di stenti sempre crescenti a causa della pressione fiscale sciaguratamente troppo elevata. Mi dispiace doverlo dire, ma i rimborsi elettorali, così come vengono corrisposti e come vengono gestiti, costituiscono una vera vergogna della nostra politica (Destra e Sinistra pari sono), e un oltraggio alla povera gente.

agostino.vaccara

Mer, 04/04/2012 - 13:02

Questa di esentare dall'imu le fondazioni bancarie è pura e semplice delinguenza!!!!!!!!

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 04/04/2012 - 13:08

niente IMU per le banche.Come da programma. Ricordiamoci da quali istituzioni arrivano i nostri governanti. Per altro è stato corretto equipararle alle Onlus,anche loro fanno del bene.....ai propri azionisti. Come in tante altre cose,sulle banche,sulle liberalizzazioni ,adesso anche sulla riforma dell'art.18 Monti ha fatto retromarcia per non alienarsi la simpatia di Bersani che sta ubbidendo agli ordini della Camusso.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 04/04/2012 - 13:08

niente IMU per le banche.Come da programma. Ricordiamoci da quali istituzioni arrivano i nostri governanti. Per altro è stato corretto equipararle alle Onlus,anche loro fanno del bene.....ai propri azionisti. Come in tante altre cose,sulle banche,sulle liberalizzazioni ,adesso anche sulla riforma dell'art.18 Monti ha fatto retromarcia per non alienarsi la simpatia di Bersani che sta ubbidendo agli ordini della Camusso.

Roberto Cantini

Mer, 04/04/2012 - 13:13

Sorpresa! Gli Italiani, i più europeisti d’Europa perché schifati dai propri governanti, si sono accorti di avere i conti pubblici fallimentari. Fine dell’amore verso l’Europa. La sovranità popolare (art. 1 Cost., mica l’ultimo) violentata, il governo Berlusconi, preso nella tenaglia traditori/spread, costretto alle dimissioni, il PDL costretto a votare la fiducia a Monti con la pistola puntata alla testa (il baratro, i risparmi bruciati, la fame). Ora ci tocca ad assistere all’ultima INFAMIA: l’IMU maggiorata a carico dei ricoverati all’ospizio. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso.

Roberto Cantini

Mer, 04/04/2012 - 13:13

Sorpresa! Gli Italiani, i più europeisti d’Europa perché schifati dai propri governanti, si sono accorti di avere i conti pubblici fallimentari. Fine dell’amore verso l’Europa. La sovranità popolare (art. 1 Cost., mica l’ultimo) violentata, il governo Berlusconi, preso nella tenaglia traditori/spread, costretto alle dimissioni, il PDL costretto a votare la fiducia a Monti con la pistola puntata alla testa (il baratro, i risparmi bruciati, la fame). Ora ci tocca ad assistere all’ultima INFAMIA: l’IMU maggiorata a carico dei ricoverati all’ospizio. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/04/2012 - 13:17

Certo i vecchietti che stanno all'ospizio non hanno il passerone in paradiso come le banche!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/04/2012 - 13:17

Certo i vecchietti che stanno all'ospizio non hanno il passerone in paradiso come le banche!!!!

claudiarossi

Mer, 04/04/2012 - 14:07

se non tolgono il benefit per le banche io non la pago e farò ricorso contro la scontata cartella esattoriale di Dracula- Equitalia eccependo l'illegittimità costituzionale. In quanto appartenente a una delle "caste" vilipese dal notorio professore, il ricorso me lo faccio da sola.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 04/04/2012 - 14:06

xgoldglimmer- Se la sinistra non avesse per anni fatto blocco solo per spirito di partito, e non pensando al bene dell' italia, non saremmo a questo punto. Non dia la colpa a berlusconi , che non giustifico anche vedendo cosa offre l opposizione, che tuttora sta sostenendo monti , il quale sta facendo alcune cose che il berlusca non poteva fare. Solo che sta mandando anche avanti cio che la massoneria di bruxelles, berlino e wall street gli comanda. In quanto alla signora suicidata si legga il mio commento nel suscitato articolo.

Battaglia

Mer, 04/04/2012 - 14:06

vedete tutte queste notizie? ricordiamocele quando andiamo a votare............se andiamo a votare.......tutti, da destra arrivando a sinistra passando per il centro è un magna magna.....visto le ultime rivelazioni del politico Barbato? visto quante schifezze ci sono sotto?...embè Monti quando siede in parlamento, non se ne accorge del lerciume che lo circonda? si professa pure salvatore della Patria? si fa bello coi cinesi con le tasche della povera gente e i partiti incassano milioni e mica solo loro? neanche si sa nemmeno a quante e quali imprese vengono dati i finanziamenti....se non è pulcinellesco questo.....

claudiarossi

Mer, 04/04/2012 - 14:07

se non tolgono il benefit per le banche io non la pago e farò ricorso contro la scontata cartella esattoriale di Dracula- Equitalia eccependo l'illegittimità costituzionale. In quanto appartenente a una delle "caste" vilipese dal notorio professore, il ricorso me lo faccio da sola.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 04/04/2012 - 14:06

xgoldglimmer- Se la sinistra non avesse per anni fatto blocco solo per spirito di partito, e non pensando al bene dell' italia, non saremmo a questo punto. Non dia la colpa a berlusconi , che non giustifico anche vedendo cosa offre l opposizione, che tuttora sta sostenendo monti , il quale sta facendo alcune cose che il berlusca non poteva fare. Solo che sta mandando anche avanti cio che la massoneria di bruxelles, berlino e wall street gli comanda. In quanto alla signora suicidata si legga il mio commento nel suscitato articolo.

Battaglia

Mer, 04/04/2012 - 14:06

vedete tutte queste notizie? ricordiamocele quando andiamo a votare............se andiamo a votare.......tutti, da destra arrivando a sinistra passando per il centro è un magna magna.....visto le ultime rivelazioni del politico Barbato? visto quante schifezze ci sono sotto?...embè Monti quando siede in parlamento, non se ne accorge del lerciume che lo circonda? si professa pure salvatore della Patria? si fa bello coi cinesi con le tasche della povera gente e i partiti incassano milioni e mica solo loro? neanche si sa nemmeno a quante e quali imprese vengono dati i finanziamenti....se non è pulcinellesco questo.....

DANIELA1

Mer, 04/04/2012 - 14:21

Penso che non sia necessario commentare questa norma, parla già da sola. non bisogna più andare a votare e forse ci starebbe bene una nuova marcia su Roma

DANIELA1

Mer, 04/04/2012 - 14:21

Penso che non sia necessario commentare questa norma, parla già da sola. non bisogna più andare a votare e forse ci starebbe bene una nuova marcia su Roma

rino biricchino

Mer, 04/04/2012 - 15:07

Ragazzi va bene protestare,va bene non andare a votare,va bene marciare su Roma (a patto di non distruggerla). Ma per favore smettiamola di dare la colpa alla sinistra che ha fatto blocco alla destra, o alla destra che si è impantanata con la Lega, o i centristi che sono traditori e menate simili. Più noi continuiamo a dividerci tra noi, a credere che la sinistra è meglio della destra e viceversa, a rimanere convinti che il nostro partito, o idea politica che votiamo fin dalla culla, possieda il bene ed il giusto, mentre gli altri siano stupidi ed appestati, e più continuiamo a sostenere il loro gioco politico che è basato sul dividerci! Non ci sono più ne santi ne eroi, dobbiamo capire che questa classe dirigente tutta è, ormai, irrimediabilmente corrotta e deviata.

rino biricchino

Mer, 04/04/2012 - 15:07

Ragazzi va bene protestare,va bene non andare a votare,va bene marciare su Roma (a patto di non distruggerla). Ma per favore smettiamola di dare la colpa alla sinistra che ha fatto blocco alla destra, o alla destra che si è impantanata con la Lega, o i centristi che sono traditori e menate simili. Più noi continuiamo a dividerci tra noi, a credere che la sinistra è meglio della destra e viceversa, a rimanere convinti che il nostro partito, o idea politica che votiamo fin dalla culla, possieda il bene ed il giusto, mentre gli altri siano stupidi ed appestati, e più continuiamo a sostenere il loro gioco politico che è basato sul dividerci! Non ci sono più ne santi ne eroi, dobbiamo capire che questa classe dirigente tutta è, ormai, irrimediabilmente corrotta e deviata.

tucidite1

Mer, 04/04/2012 - 15:16

Ecco da che parte si trova il nuovo governo di tecnici...bancari: E' sempre di più una schifezza. Ecco il neo medioevo sociale.

tucidite1

Mer, 04/04/2012 - 15:16

Ecco da che parte si trova il nuovo governo di tecnici...bancari: E' sempre di più una schifezza. Ecco il neo medioevo sociale.

zio Fester

Mer, 04/04/2012 - 15:46

Senza banche che comprano i titoli di Stato, la finanza pubblica implode in un giorno. Senza titoli di Stato di cui si sono riempiti i portafogli, le banche collassano nel tempo di una seduta di borsa. Vi meravigliate dunque che ci sia un rapporto privilegiato fra Stato e banche? Riduciamo la spesa pubblica e con essa il debito e poi potremo pensare ad un rapporto che non sia quello fra complici.

zio Fester

Mer, 04/04/2012 - 15:46

Senza banche che comprano i titoli di Stato, la finanza pubblica implode in un giorno. Senza titoli di Stato di cui si sono riempiti i portafogli, le banche collassano nel tempo di una seduta di borsa. Vi meravigliate dunque che ci sia un rapporto privilegiato fra Stato e banche? Riduciamo la spesa pubblica e con essa il debito e poi potremo pensare ad un rapporto che non sia quello fra complici.

gian65

Mer, 04/04/2012 - 15:48

spiace dirlo, ma una legge non dovrebbe avere deroghe, perchè le deroghe sono privilegi (legge privata). l'imu (come l'ici) è una patrimoniale, per cui si paga sull'effettivo patrimonio. per me l'imu va pagata su tutti gli immobili, ma con aliquote differenziate; si deve utilizzare l'esenzione in casi particolarissimi, di natura sociale vera (case degli anziani in casa di riposo) o effettuale (case inabitabili), ma altrimenti si dia libertà di aliquote. mi aspetto che allla fine verrà fuori che le sedi di partito non la pagano. La purezza di una norma è la sua generalità e astrattezza, mentre noi abbiamo norme impure e opache, con mille deroghe. quello che è triste è che l'imu è nata pura e ora diventa una foresta in cui il più raccomandato vincerà l'esenzione. alla fine mi sa che la pagheremo in pochi (i soliti). mi chiedo a cosa serva il parlamento, se lo scrupolo è quello di smontare, peggiorandole, le leggi. vergogna. Professor Monti, la prego, intervenga.

gian65

Mer, 04/04/2012 - 15:48

spiace dirlo, ma una legge non dovrebbe avere deroghe, perchè le deroghe sono privilegi (legge privata). l'imu (come l'ici) è una patrimoniale, per cui si paga sull'effettivo patrimonio. per me l'imu va pagata su tutti gli immobili, ma con aliquote differenziate; si deve utilizzare l'esenzione in casi particolarissimi, di natura sociale vera (case degli anziani in casa di riposo) o effettuale (case inabitabili), ma altrimenti si dia libertà di aliquote. mi aspetto che allla fine verrà fuori che le sedi di partito non la pagano. La purezza di una norma è la sua generalità e astrattezza, mentre noi abbiamo norme impure e opache, con mille deroghe. quello che è triste è che l'imu è nata pura e ora diventa una foresta in cui il più raccomandato vincerà l'esenzione. alla fine mi sa che la pagheremo in pochi (i soliti). mi chiedo a cosa serva il parlamento, se lo scrupolo è quello di smontare, peggiorandole, le leggi. vergogna. Professor Monti, la prego, intervenga.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 04/04/2012 - 16:17

...rieccoci contro le banche e affini. Avete voluto il capitalismo e santificato il sistema bancario e le banche e ? ok, bene. Ora consiglierei a tutti di stare zitti però e abbassare il capo. Mi raccomando, continuate a votare a destra per paura che i comunisti vi levino quel poco che avete.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 04/04/2012 - 16:17

...rieccoci contro le banche e affini. Avete voluto il capitalismo e santificato il sistema bancario e le banche e ? ok, bene. Ora consiglierei a tutti di stare zitti però e abbassare il capo. Mi raccomando, continuate a votare a destra per paura che i comunisti vi levino quel poco che avete.

gentlemen

Mer, 04/04/2012 - 16:18

Secondo voi come potranno pagare l'imu i disoccupati ,i cassintegrati gli esodati i contrattisti di mutui? Stiamo parlando di milioni di persone che non potranno pagare e che si vedranno recapitare ,sappiamo bene da chi ,cartelle esattoriali con more pazzesche. Attenzione: un fesso che protesta è un fesso che protesta ,100 fessi, idem,1000 come sopra.Qui stiamo parlando di milioni di persone e solo di quelle indigenti! AUGURI AL GOVERNO!Ne ha proprio bisogno!

gentlemen

Mer, 04/04/2012 - 16:18

Secondo voi come potranno pagare l'imu i disoccupati ,i cassintegrati gli esodati i contrattisti di mutui? Stiamo parlando di milioni di persone che non potranno pagare e che si vedranno recapitare ,sappiamo bene da chi ,cartelle esattoriali con more pazzesche. Attenzione: un fesso che protesta è un fesso che protesta ,100 fessi, idem,1000 come sopra.Qui stiamo parlando di milioni di persone e solo di quelle indigenti! AUGURI AL GOVERNO!Ne ha proprio bisogno!

onurb

Mer, 04/04/2012 - 16:35

63 gian65. Lei ha le idee poco chiare. Le patrimoniali, ossia le tasse che colpiscono la proprietà di un bene, sono espropriative. Perchè mai si deve pagare allo stato una tassa per il solo fatto di possedere un bene? Forse che nell'acquistare quel bene non ho già pagato tante tasse allo stato e ai comuni? C'è o non c'è una ragione al moltiplicarsi delle aree edificabili? Certamente, ed è la mole di oneri che si versano nelle casse dei comuni, oltre alle imposte che si pagano allo stato. Oggi già paghiamo per la proprietà della casa, del televisore, della macchina, ma domani qualche mente creativa potrebbe decidere che si deve pagare una tassa di proprietà anche su qualche altro bene: un quadro, un gioiello. Magari arriveranno a tassare anche la proprietà delle scarpe o dei pantaloni, anche quelli con le pezze al c..o a cui ci stanno riducendo. Forse che i comuni, almeno qualcuno, non fa già pagare a tassa sull'ombra? Sveglia: le tasse non sono bellissime; ti mettono sul lastrico.

onurb

Mer, 04/04/2012 - 16:35

63 gian65. Lei ha le idee poco chiare. Le patrimoniali, ossia le tasse che colpiscono la proprietà di un bene, sono espropriative. Perchè mai si deve pagare allo stato una tassa per il solo fatto di possedere un bene? Forse che nell'acquistare quel bene non ho già pagato tante tasse allo stato e ai comuni? C'è o non c'è una ragione al moltiplicarsi delle aree edificabili? Certamente, ed è la mole di oneri che si versano nelle casse dei comuni, oltre alle imposte che si pagano allo stato. Oggi già paghiamo per la proprietà della casa, del televisore, della macchina, ma domani qualche mente creativa potrebbe decidere che si deve pagare una tassa di proprietà anche su qualche altro bene: un quadro, un gioiello. Magari arriveranno a tassare anche la proprietà delle scarpe o dei pantaloni, anche quelli con le pezze al c..o a cui ci stanno riducendo. Forse che i comuni, almeno qualcuno, non fa già pagare a tassa sull'ombra? Sveglia: le tasse non sono bellissime; ti mettono sul lastrico.

eloi

Mer, 04/04/2012 - 16:43

Ho 80 anni, chissà se toccherà anche a me l'ospizio. Se non potrò pagare l'IMU me lo pagherà la banca, così sarà proprietaria della mia casa. Che bello non pagarte le tasse.

rege renato

Mer, 04/04/2012 - 16:46

A Mio figlio precario senza lavoro con un bambino da mantenere gli o dato la casa in uso gratuito,mentre io mi pago un mutuo.......Governo e partiti che lo sostengono,mi faranno pagare l'imu come seconda casa mentre le banche non pagano.....VERGOGNA...SCHIFO...volete ucciderci tutti.

marziaermi

Mer, 04/04/2012 - 16:47

no no no no no no no no no no no no no no no no no o no no no no no no

eloi

Mer, 04/04/2012 - 16:50

PURTROPPO! ripeto PURTROPPO! Tutta acqua al milino di Antonio il molisano e di Beppe cimque stelle.

eloi

Mer, 04/04/2012 - 16:43

Ho 80 anni, chissà se toccherà anche a me l'ospizio. Se non potrò pagare l'IMU me lo pagherà la banca, così sarà proprietaria della mia casa. Che bello non pagarte le tasse.

rege renato

Mer, 04/04/2012 - 16:46

A Mio figlio precario senza lavoro con un bambino da mantenere gli o dato la casa in uso gratuito,mentre io mi pago un mutuo.......Governo e partiti che lo sostengono,mi faranno pagare l'imu come seconda casa mentre le banche non pagano.....VERGOGNA...SCHIFO...volete ucciderci tutti.

marziaermi

Mer, 04/04/2012 - 16:47

no no no no no no no no no no no no no no no no no o no no no no no no

eloi

Mer, 04/04/2012 - 16:50

PURTROPPO! ripeto PURTROPPO! Tutta acqua al milino di Antonio il molisano e di Beppe cimque stelle.

PrinceLupin

Mer, 04/04/2012 - 16:56

Salve, il commento su Geppa lo saltiamo (anche se proprio non riesce a capire che questo governo prende soldi a lui come ad altri, ed sicuramente non è berlusconiano). Forli ha ragione: anche io ho sempre sostenuto impavido ed orgoglioso il nostro paese e i nostri cittadini (tutti), ma da tempo mi sono dovuto render conto della poca cosa che siamo diventati, ovvero da cui siamo rappresentati. Solo il discutere (grazie al Giornale ed a pochi altri, ecco il vero dramma) di un fatto così palesemente scorretto, ed il fatto che la gente non sia inorridita, ci dà conto della situazione. Ora, CHI ANDREMO A COLLOCARE AL GOVERNO, CHIIIII ?????. Dopo una pausa stiamo tornando nell' abisso. Immemori di tutto ciò che ci ha distrutto, incapaci di sopravvivere ai nostri errori, perdonatemi, ma non riesco a ipotizzare NESSUNA CONDIZIONE ATTUABILE per cominciare a produrre, e conseguenzialmente riappropiarci della nostra dignità.

swiller

Mer, 04/04/2012 - 16:58

L'equità del sign. monti mandatelo a casa anche lui, fuori dalle palle.

PrinceLupin

Mer, 04/04/2012 - 16:56

Salve, il commento su Geppa lo saltiamo (anche se proprio non riesce a capire che questo governo prende soldi a lui come ad altri, ed sicuramente non è berlusconiano). Forli ha ragione: anche io ho sempre sostenuto impavido ed orgoglioso il nostro paese e i nostri cittadini (tutti), ma da tempo mi sono dovuto render conto della poca cosa che siamo diventati, ovvero da cui siamo rappresentati. Solo il discutere (grazie al Giornale ed a pochi altri, ecco il vero dramma) di un fatto così palesemente scorretto, ed il fatto che la gente non sia inorridita, ci dà conto della situazione. Ora, CHI ANDREMO A COLLOCARE AL GOVERNO, CHIIIII ?????. Dopo una pausa stiamo tornando nell' abisso. Immemori di tutto ciò che ci ha distrutto, incapaci di sopravvivere ai nostri errori, perdonatemi, ma non riesco a ipotizzare NESSUNA CONDIZIONE ATTUABILE per cominciare a produrre, e conseguenzialmente riappropiarci della nostra dignità.

swiller

Mer, 04/04/2012 - 16:58

L'equità del sign. monti mandatelo a casa anche lui, fuori dalle palle.

moggista percaso

Mer, 04/04/2012 - 17:18

partiti sindacati banche preti sono la feccia

moggista percaso

Mer, 04/04/2012 - 17:18

partiti sindacati banche preti sono la feccia

enio rossi

Mer, 04/04/2012 - 17:40

#64 geppa : Mi ero ripromesso di non rispondere mai ai sinistri. Ma quì c'è qualcosa di troppo, non può essere solo ignoranza. Non è questo il governo che voi sinistri avete festeggiato? Se non sbaglio fu uno di voi a scrivere un pizzino in parlamento a Monti dicendo che "questo era un miracolo". Quindi vi dico in tutta onestà e fuor di polemica : aprite gli occhi ragazzi, va bene il tifo, ma questa è .......à. Comunque saluti

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 04/04/2012 - 17:49

Masnada di delinquenti comuni, loro che stanno al governo e i loro complici che li appoggiano in parlamento, solo per salvare la loro posizione personale. Ma verrà il 2013 e ci andremo... spero... al voto!

enio rossi

Mer, 04/04/2012 - 17:40

#64 geppa : Mi ero ripromesso di non rispondere mai ai sinistri. Ma quì c'è qualcosa di troppo, non può essere solo ignoranza. Non è questo il governo che voi sinistri avete festeggiato? Se non sbaglio fu uno di voi a scrivere un pizzino in parlamento a Monti dicendo che "questo era un miracolo". Quindi vi dico in tutta onestà e fuor di polemica : aprite gli occhi ragazzi, va bene il tifo, ma questa è .......à. Comunque saluti

Kalaritanum

Mer, 04/04/2012 - 18:03

Come al solito le banche hanno avuto un trattamento di super favore da parte del premier Monti. "NON SONO L'UOMO DELLE BANCHE", rispondeva stizzito l'alunno di frau Merkel, ogni qual volta qualcuno lo accusava di essere il braccio lungo delle lobby bancarie e finanziarie. Perchè allora le ricchissime banche sono esentate dal pagare l'IMU e i poveracci che sono nelle case di riposo devono sborsare l'odiosa tassa, addirittura con l'aliquota maggiorata della seconda abitazione? Siamo all'assurdo se non al ridicolo. Forse perchè le banche non hanno le risorse necessarie e i poveri ospiziati sì. Che vergogna! L'Italia ormai è allo stremo e non passa giorno che qualche cittadino si tolga la vita perchè disperato. Non sono mai stato un estimatore del Torquemada molisano, ma oggi la sua uscita sul super premier in loden, la sottoscrivo in toto. Parole sante Tonino!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 04/04/2012 - 17:49

Masnada di delinquenti comuni, loro che stanno al governo e i loro complici che li appoggiano in parlamento, solo per salvare la loro posizione personale. Ma verrà il 2013 e ci andremo... spero... al voto!

Kalaritanum

Mer, 04/04/2012 - 18:03

Come al solito le banche hanno avuto un trattamento di super favore da parte del premier Monti. "NON SONO L'UOMO DELLE BANCHE", rispondeva stizzito l'alunno di frau Merkel, ogni qual volta qualcuno lo accusava di essere il braccio lungo delle lobby bancarie e finanziarie. Perchè allora le ricchissime banche sono esentate dal pagare l'IMU e i poveracci che sono nelle case di riposo devono sborsare l'odiosa tassa, addirittura con l'aliquota maggiorata della seconda abitazione? Siamo all'assurdo se non al ridicolo. Forse perchè le banche non hanno le risorse necessarie e i poveri ospiziati sì. Che vergogna! L'Italia ormai è allo stremo e non passa giorno che qualche cittadino si tolga la vita perchè disperato. Non sono mai stato un estimatore del Torquemada molisano, ma oggi la sua uscita sul super premier in loden, la sottoscrivo in toto. Parole sante Tonino!

Battaglia

Mer, 11/04/2012 - 18:18

ma che la pagano a fare gli anziani? che hanno da perdere? il governo si è fatto pure i conti su quanto devono incassare!!...seh seh...quanti ne vogliono?

Battaglia

Mer, 11/04/2012 - 18:18

ma che la pagano a fare gli anziani? che hanno da perdere? il governo si è fatto pure i conti su quanto devono incassare!!...seh seh...quanti ne vogliono?