Incontro Renzi-Cav, democratici (e non solo) in crisi di nervi

L'intesa Renzi-Cav scatena il panico. Cuperlo: "Così non si può andare avanti". Fassina: "Mi sono vergognato, ma non lascio il Pd". Vendola: "Patto col diavolo". E poi Ingroia, Scalfari, i grillini e gli alfaniani BLOG Risveglio in un Paese (quasi) normale

È l'ora del lamento dei diversamente democratici (e non solo), cioè di coloro a cui l'incontro tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi nella sede del Pd proprio non è andato giù. E così c'è Gianni Cuperlo che si dice sorpreso dalla formula della "profonda sintonia" utilizzata dal segretario, che critica il metodo renziano che ha portato alla riabilitazione di Berlusconi, che tuona che "così non ha senso, non si può andare avanti" e che "c’è bisogno di un governo che abbia la fiducia del principale partito". Poi c'è Stefano Fassina che, rispondendo a L'Intervista di Maria Latella su Sky, dice di essersi "un po' vergognato" perché "quel colloquio è stato un errore che non andava fatto", ma poi spazza via il campo da ogni ipotesi di scissione e propone una consultazione online degli iscritti del Pd sulla proposta di riforma della legge elettorale. La rivista Italianieuropei, diretta da Massimo D'Alema, ha scritto un editoriale perentorio: "Renzi deve unire il Pd. C’è chi lo consiglia di fare da solo, di governare per cooptazione, di dividere e marginalizzare chi non è d’accordo. Ma è una tentazione elitaria, che non ha mai ha portato bene nel campo riformista". Persino Eugenio Scalfari si è scomodato a criticare aspramente il rottamatore: "Il Pd rischia di somparire. Adesso c'è solo il partito di Renzi. Matteo ha riportato Berlusconi al centro della scena e ha commesso un errore fatale".

Nel coro di indignazione si è inserito persino il redivivo Antonio Ingroia: "Dopo la visita ad Arcore lo spregiudicato Renzi ricambia il favore ed accoglie nella sede del Pd il pregiudicato Berlusconi, battezzando nuove larghe intese che sono persino peggio di quelle attuali". Scontata invece la reazione del Movimento 5 Stelle. Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, ha detto la sua: "Renzi ha riesumato Berlusconi, un personaggio che politicamente era game over". Nichi Vendola ha avvertito il segretario democratico: "Non credo che Renzi e Berlusconi abbiano sottoscritto patti d’acciaio. Ma se così fosse, sarebbe un patto con il diavolo e a Renzi consiglierei di proteggersi il collo da un Berlusconi che ogni volta che ha abbracciato il suo avversario, lo ha poi morso sul collo". Anche gli esponenti di Ncd hanno fatto sentire la loro voce. Il leader Angelino Alfano ha minacciato: "Non ci faranno tornare all'ovile, si scordino di fare la legge elettorale senza di noi, si scordino di farla contro di noi". Fabrizio Cicchito a poche ore dal fatidico incontro è ricorso a un paragone storico un po' azzardato: "Renzi e Berlusconi stanno firmando il patto Molotov-Ribentropp, quello che portò alla spartizione della Polonia tra Stalin e Hitler". E oggi ha rincarato la dose: "Bisogna mediare, l'intesa a due finirà per provocare una crisi di governo". Al momento però sono i detrattori di Renzi e del Cav a essere in crisi.

Commenti

vittoriomazzucato

Dom, 19/01/2014 - 13:08

Sono Luca. Questi fanno schifo. Hanno ridotto l'Italia alla fame dopo aver lottato contro le riforme e Giorgio nella combriccola ha un posto anche lui. Sono quelli che il PCI non hanno mai dimenticato e che sperano possa ancora tornare. Sono come quelli del MSI 30 anni dopo la caduta del fascismo. GRAZIE.

Fruskolo

Dom, 19/01/2014 - 13:20

Una e' certa: che Renzi e Berlusconi VI STANNO FACENDO CAPIRE CHE LA POLITICA E' FATTA PER L'ITALIA e NON per i partitini che sanno solo ricattare e porre veti interessati

Agostinob

Dom, 19/01/2014 - 13:21

Se chi critica avesse una sola speranza di entrare in qualche modo nella stanza dei bottoni, dopo l'accordo Berlusconi Renzi, farebbe subito carte false, rimangiandosi ogni dichiarazione. L'ipocrisia e la malafede di queste persone è spudorata.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 19/01/2014 - 13:23

Eccoli i salvatori della patria e della democrazia che dimostrano come il teorema di Berlusconi è solo una palese incapacità di fare qualcosa non di sinistra, ma proprio nel senso di qualcosa di costruttivo. Lor signori non vogliono nuove leggi elettorali, risparmio sui costi della politica, riduzione della burocrazia politica, essi vogliono che le cose restino come sono per poter pasteggiare a loro piacimento a sbafo dei cittadini e con la compiacenza da una parte del re e dall'altra di una grossa fetta della magistratura che li ha sempre coperti!

agosvac

Dom, 19/01/2014 - 13:32

Lasciamo stare ingroia che definisce Berlusconi pregiudicato senza rendersi conto che può sì essere pregiudicato ma non è certamente un delinguente mentre lui stesso, ingroia, può non essere pregiudicato ma essere peggio di un delinguente! Parliamo di cuperlo, fassina e tanti altri. Non sono ancora riusciti a capire che renzi ha la base del Pd con lui sennò non sarebbe riuscito ad avere il 70% dei voti alle primarie! Risulta chiaro che, a parte i soliti deficienti, c'è voglia di cambiamento anche nel Pd. Risulta chiaro che anche a sinistra non se ne può più di tasse indiscriminate che minano l'economia ed impediscono la ricrescita economica. Quando renzi sostiene che questo governo pur essendo a guida Pd e con maggioranza Pd è purtuttavia fallimentare lo dice con dati di fatto perchè è chiaro a tutti che non ha fatto niente di niente!!! La crescita economica latita, l'economia ristagna sempre di più e le riforme istituzionali sono un pia illusione!!! Renzi ha capito che l'unico modo per uscire dall'impasse è coinvolgere l'opposizione, anche grillo, ma quello, si sa, è del tutto inutile quando si tratta di andare sul concreto, ed allora rimane solo FI e Berlusconi. Questo non toglie che renzi è sempre il capo di un partito che si oppone a FI, ma solo alle elezioni.

Ritratto di sances2

sances2

Dom, 19/01/2014 - 13:42

Questi signori non hanno capito che Renzi si è incontrato non con il Sig. Berlusconi persona fisica che ha subito una condanna in terzo grado, ma con il leader della forza politica che nelle ultime elezioni ha ottenuto un consenso pressocché pari a quello del PD. Con chi Renzi deve parlare di riforme se Grillo - altro vincitore delle ultime elezioni - non ne vuole sapere? Con Ingroia e Di Pietro, con Monti e Casini, o con Alfano che rappresentano solo se stessi? O forse contestano il luogo l'incontro: la sede sacra del Pd è stata violata dalle chiappe del pregiudicato. Sarebbe stato meglio un camper, di craxiana memoria?

scipione

Dom, 19/01/2014 - 13:49

I detrattori dell'accordo Renzi Berlusconi non hanno capito niente: l'Italia sta cambiando davvero.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 19/01/2014 - 13:49

Non disperate, è una questione genetica quella di essere perdenti nati! vediamo un po' chi vi pitrebbe aiutare...

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 19/01/2014 - 13:59

Ho visto quelli che chiamavano la dx BANANAS mangiarne la pelle; Ho visto luigipisi dare crapate al muro per la disperazione; Ho visto girotondini e popolo viola al parco in cerca di una ...; Ho visto chi fa film beceri contro la dx chiedere l'elemosina; Ho visto la disperazione dei sx per la rinascita del "caimano" - "nano" - "psiconano" - "evasore" - "condannato" - "unto dal signore" e via con carinerie del genere. Fatevene una ragione: LUI E' MEGLIO DI VOI, E' AMATO DAL POPOLO...... voi no!

el cachivache

Dom, 19/01/2014 - 14:07

Nutrivo forti dubbi sul fatto che il pragmatico Renzi, dopo aver stravinto le primarie (soprattutto grazie al voto massiccio di elettori di cdx cui stanno veramente a cuore le sorti del paese, e che sono accorsi in massa per metterlo nel c..uore dei vetero comunisti alla cupo-merlo e/o cibatti) fosse anche in grado di proseguire nell'opera di "non fare prigionieri" a sinistra. Sembra che il ragazzino abbia (lui sì!!) pa..e d'acciaio e voglia veramente rottamare i komunisti ex (??) brigatisti (napolitano, dalemma & compagni di merende). Riuscirà ad arrivare fino in fondo? QUESTO E' IL PROBLEMA...

orso bruno

Dom, 19/01/2014 - 14:14

Quanti ragli da parte di falliti incapaci.....

gamma

Dom, 19/01/2014 - 14:15

Chissà quante ore ci ha messo Ingroia a formare quella frase. Lui che con l'italiano, come Di Pietro, ha problemi gravi di incompatibilità.

agronauta

Dom, 19/01/2014 - 14:18

Quanta fatica fanno negli ex PCI, formatisi politicamente in epoca "sovietica", ad accorgersi che il muro di Berlino è caduto da anni. Non si sono accorti che se esiste Berlusconi è anche perché esistono loro.

agronauta

Dom, 19/01/2014 - 14:20

Quanta fatica fanno gli ex PCI, formatisi politicamente in epoca "sovietica", ad accorgersi che il muro di Berlino è caduto da anni. Non si sono accorti che se esiste Berlusconi è anche perché esistono loro e il loro modo di pensare.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 19/01/2014 - 14:23

X FASSINA E ALTRI. Cari irriducibili Kompagni, ma avete la lucidità di chiedervi, per una volta sola nella vita, se forse il vostro "pensiero totalizzante" non sia il Verbo Incarnato e che probabilmente avete torto? Ma quando pensate che sia il caso di mettere da parte l'ODIO feroce che vi contraddistingue in mezzo a un gregge di pecore...la supponenza di chi crede farisaicamente ad una investitura messianica e alla prova dei fatti é peggiore di quanto si possa minimamente immaginare? Cordialità

andrimail

Dom, 19/01/2014 - 14:31

,..l'accordo tra Renzi e Berlusconi ora costringe tutti i topi che non vogliono il cambiamento a venire allo scoperto,..speriamo che renzino tenga la botta, sara' un massacro per lui,..tutti i miei migliori auguri,..

giampik

Dom, 19/01/2014 - 14:32

Ma ci...voleva proprio un Fassina dopo che ci eravamo quasi libera ti di un ..Fassino?! Si è vergognato di Berlusca nella sede trinariciuta? Lo credo bene, avrà pensato a quel che hanno fatto i suoi padri: Baffone, Beria, Lenin, Togliatti, Pajetta; eppoi gli saranno venuti in mente i Gulag, gli operosi Campi di Pol-Pot ecc. Hai fatto bene a vergognarti compagno ....non mi ricordo.... ....ah, si, Fassina!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 19/01/2014 - 14:38

...Fassina!Si deve vergognare di essersi vergognato. Dove c'é colloquio, c'è democrazia, intelligenza e pace..

mezzalunapiena

Dom, 19/01/2014 - 14:40

che strani i sinistronrsi,dopo le elezioni cotechino bersani perse 2 mesi per formare il governo con i grillini senza risultato,poi formano il governo di larghe intese con chi? con il giaguaro.ora renzi che ha capito che se vuole cambiare qualcosa deve mettersi d'accordo con il giaguaro ma gli ex pci sono rimasti ai tempi di lenin.

marranchinu

Dom, 19/01/2014 - 14:49

La crisi di nervi che ha letteralmente investito queste nullità - che gli italiani si guarderanno bene dal votare! - confermano la bontà degli accordi Renzi/Berlusconi! Tutti gli altri, magistratura compresa, che si intrometteranno per ostacolare il programma di emancipazione del Paese, se ne assumeranno le conseguenze!...

m.m.f

Dom, 19/01/2014 - 14:57

VERGOGNOSO SAPERE E DOVER PAGARE NEL 2013 GENTE COME FASSINA,LETTA,ZIO E NIPOTE,CUPERLO,VENDOLA,SACCOMANNI,ZANONATO,GIOVANNINI BEFERA E C.............

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/01/2014 - 14:59

Eh si', vi sembrera' strano, ma gli unici che se la fanno sotto dalla contentezza di vedere un Pregiudicato gia' estromesso dal Parlamento venir riabilitato da Renzie il Tonto, siete solo voi fiancheggiatori di un delinquente condannato in via definitiva per reati gravi. Le persone oneste invece si disperano e si innervosiscono. Proprio cosi'!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/01/2014 - 15:00

Domenico Ferrara, perche' definisce "diversamente democratici" chi contesta l'incontro dei due extra-parlamentari? Per me cio' si applica a chi ha violentato la Democrazia Parlamentare Italiana negli ultimi vent'anni. Capisco che essere sul suo libro paga la mette in una condizione difficile, ma e' nel suo contratto che debba scrivere castronerie del genere?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/01/2014 - 15:01

sances2 - Visto che lo chiede, direi che San Vittore, o Regina Coeli potevano essere luoghi piu' congrui per l'incontro...

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/01/2014 - 15:04

ASPIDE 007 - Sono d'accordo, "Dove c'é colloquio, c'è democrazia, intelligenza e pace.." ma dove c'e' un delinquente criminale dovrebbe esserci un secondino, non il segretario del piu' grande partito italiano (a meno che non sia andato a trovarlo in cella).

comase

Dom, 19/01/2014 - 15:04

Le merdine rosse ragliano seguite a ruota da traditori vari e ex p.m. Ormai scomparsi e defunti. Una libidine vedere queste nullita' agitarsi per la morte che busera' alla loro porta molto presto.

g-perri

Dom, 19/01/2014 - 15:27

Noto che sono sempre molti coloro che non sanno fare a meno dalla dose quotidiana di odio per il prossimo. Penso che gli stessi sono destinati, nel prossimo futuro, a fare ricorso agli psicofarmaci. Ad ogni modo, ciò che conta sono le parole dette, rimarcate e più volte ripetute da Matteo Renzi nella conferenza stampa che ha seguito l'incontro con Silvio Berlusconi. Quella "profonda sintonia con Berlusconi" che ha dichiarato Matteo Renzi è la medicina giusta per l'Italia e per gli italiani di buon senso. Per molti altri però (purtroppo per loro), sarà la causa del massiccio ricorso a forti dosi di psicofarmaci.

albertzanna

Dom, 19/01/2014 - 15:37

Cuperlo, con quella faccia un po' così, avrebbe detto Lauzi, da pretino spretato, la vocina cinguettante che ripete cose che neppure lui capisce, ma le ha succhiate con latte fin da bambino quindi le ripete come litanie del breviario rosso. Se lo vedesse Togliatti lo manderebbe dritto in un gulag, se non altro per imparare a parlare da ometto, almeno una volta in vita sua. Alfano che alza la voce, e per farlo deve sempre urlare guardando verso l'alto, forse per fare capire che la sua ispirazione gli viene......., da chi gli tira i fili attaccati alla bacchetta del puparo, che evidentemente non è l'uomo di Arcore ma l'uomo del colle, Vendolo che zufola, pare sempre che gli sia rimasto un pelo fra i denti, di stare attento all'abbraccio di Berlusconi, ma lo fa perché vorrebbe essere lui, ad essere abbracciato, e baciato sul collo, Stefano Fassina, il più impresentabile di tutti, che probabilmente senza avere prima imparato a memoria le istruzioni delle veline di partito, non sa neppure come cominciare a parlare, Antonio Ingroia .....Chi???, Massimo D'Alema, il direttore della rivista "italianieuropei", già, la rivista......, ma viene da chiedersi: chi la legge?, chi la paga?, ma più importante, dopo averne letto qualche articolo, a che c...o serve?, Chicchitto.....chi??? E se venisse riaperta l'Asinara? e li mandassimo tutti li, in ritiro perenne, a disquisire di politica, alla loro maniera, come parlare del sesso degli angeli. Albertzanna

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 19/01/2014 - 15:45

E ancor più gastroprotettori e antiemorroidari. Al compagno Pravda ovviamente mutuabili!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Dom, 19/01/2014 - 15:48

A volte sono costretto a dare ragione ad Ingroia. Berlusconi è talmente pre-giudicato, che è stato giudicato addirittura prima ancora dei processi. La sinistra, sinistrorsa, nel nostro paese si è così tanto data da fare per demonizzare l'odiato nemico, che non può oggi dare credito al dialogo. Hanno accettato lo sfascio del paese in nome del "muoia Sansone con tutti i Filistei" che non possono puntellare le colonne del tempio che crolla. Meglio morire tutti che far vivere Berlusconi.

Romolo48

Dom, 19/01/2014 - 15:58

Ingroia, Di Pietro … ma esistono ancora? "Nicoletta" poi …. un poema!

giampik

Dom, 19/01/2014 - 16:03

Signor Pravda 99, la sua è chiaramente una crisi di Depressione. Ha provato con farmaci di IIa Generazione'

pgbassan

Dom, 19/01/2014 - 16:06

OraBasta: bellissimo. Rimessi nella realtà vera. Goduria.

Risveglio

Dom, 19/01/2014 - 16:09

Questi signori hanno tenuto il Paese per 20 anni sotto una cappa diventata tossica e ancora rompono le palle.non se può più. W la Terza Repubblica vedrai che la crisi la superiamo ma loro devono lealmente ammettere che nuocciono gravemente alla salute del Paese . Renzi sei l'antibiotico che debella il virus . Berlusconi sostiene la cura, speriamo di guarire.

ritardo53

Dom, 19/01/2014 - 16:09

PRAVDA99: ti mancava solo l´1 per far cento, ma non avendolo raggiunto fai solo solo schifo per il sol fatto che tu esiste, sei un essere di fogna senza briciole di neuroni, impiccati e lascia spazio a chi di cervello ne ha, potrebbero salvarti l´esistenza in modo dignitoso. Cmq sei un FITUSU.

eglanthyne

Dom, 19/01/2014 - 16:11

Oh Matteino,per risolvere la faccenda porta TUTTI a San Donnino!

ferna

Dom, 19/01/2014 - 16:11

Vendola deve ringraziare Bersani, questo è stato un patto col diavolo, se è in Parlamento con la grande Boldrini. Fuori questi partitini. SEL, Fdi, Scelta Civica (ormai al 2pct) etc

ritardo53

Dom, 19/01/2014 - 16:13

PRAVDA99: Basta poco, solo mettersi adagiati sull´asfalto subito dopo una curva, chiudere gli occhi e vedrai il mondo a colori, mentre noi lo vedremo di rosso. PROVACI avrai orgasmi da HOT REED.

Il giusto

Dom, 19/01/2014 - 16:14

Renzi ha dato il"contentino" al pregiudicato!Tanto tra un mese lo schettino sarà ai domiciliari con l'unico impegno di presentarsi ai suoi processi!A quel punto chi sarà il leader che voterete con la nuova legge elettorale?Secondo me voterete Renzi...

gian paolo cardelli

Dom, 19/01/2014 - 16:17

pravda99, ripeta con me: "Credo in un solo dio, la sinistra onnipotente, e nel suo figliolo, il vertice dell'ex-PCI, unica fonte del sapere e mentore di indiscussa verità..."... continui lei: tanto la conosce sicuramente meglio di me.

roseg

Dom, 19/01/2014 - 16:18

x pravda99...vai a trovare luigipiscio e fatti consolare e ricordatevi il motto del Berlusca è: numquam quiescere.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 19/01/2014 - 16:18

Quanto sta inkazzato Pravda99 oggi..prova ad affogare il tuo dramma personale in un bel bicchiere di Rosso..

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 19/01/2014 - 16:19

Renzi è stato coerente con quanto da sempre detto dao PD, e cioè tenere distinta la politica dalle vicende giudiziarie di Berlusconi. Quando era il momento ha approvato la decadenza, adesso che è ancora a piede libero lo incontra, un domani a seconda di come il de cuius dovrà scontare la condanna si comporterá di conseguenza.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 19/01/2014 - 16:20

L'unico posto dove Fassina si deve vergognare e davanti allo specchio..

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Dom, 19/01/2014 - 16:24

per i bananas : forse vi sfugge una cosa , magari insignifivante ma e' cosi', e cioe' che renzi e' il leader del pd , un comunista come dite voi , che e' stato eletto alle primarie con un quasi plebiscito da tutte quelle persone che voi fino ad ieri consideravate comunisti !!!! dato che i comunisti esistono solo nella vostra immaginazione ( come i jedi , la padania e l'uomo delle nevi ...) mi fa venir da ridere che voi adesso osannate renzi . Berlusconi e' finito , fatevene una ragione , e il popolo che ha votato renzi alle primarie questo lo sa , e quindi l'accordo con silvio e' solo una caramellina per voi . renzi in 2 mesi fara' quello che silvio non ha fatto in 20 anni . pero' e' un grande opportunista . ecco tutto .

odifrep

Dom, 19/01/2014 - 16:24

E' certamente più presentabile il profilo destro di Renzi che quello sinistro di Fassina...................@ Agostinob (13:21) - perché prima (quand'era solo BERLUSCONI al potere) aveva qualche dubbio? Cordialità.....................pravda99 (15:00) - perché te e gli altri Kompagnuzzi, alle prossime elezioni, pur di fare un torto a Renzi non provate a votare BERLUSCONI? Siamo o non in democrazia. A Milano si dice :"parlare si ci intende".

ritardo53

Dom, 19/01/2014 - 16:25

IL GIUSTO: Tu non sei degno di darti questo nick, sei più depravato del tuo peggior nemico, AMMAZZATI e porta con te i cari er sola. mark61, luigipiso, vendola, bersani e tutti quelli della tua truppa che ti guardano mentre stai a letto a fare il porco.

Pazz84

Dom, 19/01/2014 - 16:25

Se Renzi voleva essere il leader della destra perchè non ha sfidato Berlusconi?!? A sinistra non ci fa nulla. E' ridicolo che abbia invitato nella sede di partito un condannato per frode fiscale per "condividere le riforme". Il prossimo passo qual'è? Invitare Provenzano per discutere la riforma della giustizia?!?

andrimail

Dom, 19/01/2014 - 16:26

,..povero MAtteo, sara' durissima,..non riesco a credere che possa veramente farcela,..in ogni caso gli faccio tutti i miei migliori auguri,..

eglanthyne

Dom, 19/01/2014 - 16:28

Oh Matteino,fai una bella cosa gli indignati portali tutti in GITA a San Donnino!

Il giusto

Dom, 19/01/2014 - 16:32

Il tempo darà le risposte!Secondo me tra poco il pregiudicato ricomincia ad urlare contro i comunisti!Intanto noi di centrodestra,quella vera ed onesta,aspettiamo un vero leader onesto per tornare a votare....

Lino1234

Dom, 19/01/2014 - 16:37

Vendola consiglia Renzi di proteggersi il "c o l l o" dal diavolo Berlusconi. nel leggere da cosa doveva proteggersi Renzi, mi era sfuggito la U e una ELLE. Chissà perché mai un così strano accostamento. Saluti. Lino.

roseg

Dom, 19/01/2014 - 16:37

Renzi sei un GRANDE... attento alle toghe potrebbero farti fare la fine del CAV...comunque sei un GRANDE, VENI VIDI VICI.

roseg

Dom, 19/01/2014 - 16:40

X pravda99---Qui iracundiam vincit,hostem maximum superat.

linoalo1

Dom, 19/01/2014 - 16:41

Poveri PDuisti!Hanno paura perfino della propria ombra!Scomettiamo che nessuno lascia il Partito?L'ataccamento alla Poltrona prevale sempre su tutto!Lino.

porthos

Dom, 19/01/2014 - 16:44

Poteva mancare l'alato commento del pasionario ingroia ? ovviamente no ! Questo incontro stà facendo venir fuori le caldane ed i conseguenti delirii, a tutti gli "illustri" (?????????!!!!!!) politrombati della politica nazional-popolare-guerrafondaia e sfascista! Che sia la volta buona che sti rompiballe inutili, si strozzino una volta per tutte nella loro stupida bile ?

albertzanna

Dom, 19/01/2014 - 16:45

PER LA CRAPA ROSSA PRAVDA - vuole che le faccia l'elenco di quelli di sinistra che avrebbero collezionato condanne in serie, se non avessero avuto magistrati di sinistra amici che hanno sempre archiviato o assolto a prescindere? No, non mi ringrazi se le faccio l'elenco. E' una delle cose che facciamo noi gente per bene, aiutare i poveri inutili idioti come lei a tentare ci capire che esiste anche la vera verità, non quella della Pravda (dal russo = verità comunista)

ritardo53

Dom, 19/01/2014 - 16:45

Il giusto: Ma ti rendi conto delle tue contraddizioni? Ma tu hai il cervello solo per pisciare? Cerca di connetterlo alla realtà. Dom, 19/01/2014 - 16:14 Renzi ha dato il"contentino" al pregiudicato!Tanto tra un mese lo schettino sarà ai domiciliari con l'unico impegno di presentarsi ai suoi processi!A quel punto chi sarà il leader che voterete con la nuova legge elettorale?Secondo me voterete Renzi... Il giusto Dom, 19/01/2014 - 16:32 Il tempo darà le risposte!Secondo me tra poco il pregiudicato ricomincia ad urlare contro i comunisti!Intanto noi di centrodestra,quella vera ed onesta,aspettiamo un vero leader onesto per tornare a votare....

gian paolo cardelli

Dom, 19/01/2014 - 16:46

Il giusto; uno "di destra" che si fa dire da quelli "di sinistra" ovvero collusi con questi se il suo leader è onesto oppure no? miglior barzelletta non ce la poteva raccontare, complimenti!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 19/01/2014 - 16:47

Non vi sembra che stiamo esagerando con il turpiloquio? Diamoci una calmata che la vita è breve e fuori piove.

meloni.bruno@ya...

Dom, 19/01/2014 - 16:49

A questo punto,sarebbe per loro essere più coerenti a togliere la parola DEMOCRATICI e rimettere quella di appartenensa COMUNISTI.

gadertal

Dom, 19/01/2014 - 16:50

Certo che per i. puro e duri del Pd

porthos

Dom, 19/01/2014 - 16:50

Al coro starnazzante dei critici manca solo dracula-monti; che fà il leader dello zero assoluto ?, si astiene dai commenti, aspetta un eventuale "chiamata", o entra "di rincorsa" come al palio di Siena ? Si attendono i suoi "alati" commenti !!!!!!

ritardo53

Dom, 19/01/2014 - 16:55

PRAVDA99: ARRENDITI E CERCA DI CONSERVARE QUEL BRICIOLA DI DIGNITÀ SE ANCORA TE NE RIMANE, SE VUOI POSSIAMO AIUTARTI. NOI DI DX SIAMO UMANI ED AMIAMO GLI ANIMALI.

gadertal

Dom, 19/01/2014 - 16:56

Certo che per i duri e puri del Pd (mi correggo Pci) l'incontro di ieri, avvenuto nella fossa dei leoni, fra lo spre-giudicato (Renzi) ed il pre-giudicato (Berlusconi

ingenuo39

Dom, 19/01/2014 - 16:58

Gent.mo PRAVDA99 Ho notato che nei suoi documentatissimi interventi si riferisce a problemi di persone singole,che agli Italiani non interessano piu di tanto perchè ormai sanno tutto e non si sente il bisogno risentirlo. Letto gli interventi mi sento autorizzato a pensare che abbia esaurito la fantasia di pensiero, pertanto se posso darle un suggerimento costruttivo, cominci a pensare ai problemi degli Italiani e come fare per aiutare a risolverli e non solamente con quello è brutto, quello è sporco, quello è cattivo ma magari con qualche consiglio produttivo.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 19/01/2014 - 16:59

Il vento è cambiato. Ora spetta loro cambiare le vele, altrimenti sono destinati a rimanere fermi , alla deriva, in mezzo all'oceano.

gian paolo cardelli

Dom, 19/01/2014 - 17:00

signori "di sinistra", ricapitoliamo: l'anno scorso preferiste Bersani a Renzi perchè, parole vostre di allora "Renzi è al soldo di Berlusconi"; ieri lo avete votato a Segretario del PD; oggi lo criticate perchè "si sta dimostrando al soldo di Berlusconi". LA domanda sorge spontanea: cosa avete nel cervello?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 19/01/2014 - 17:00

I commenti dei sinistrati evidenziano solo una cosa. Bisogna finire le guerra civile iniziata dai rossi dopo l'armistizio e non certo con mezzi democratici.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 19/01/2014 - 17:01

L'eterno dramma è tornato, il cavaliere non è morto, aiuto! Beh, ragassi, come direbbe Bersani, qui si mette proprio male. Non lo smacchieremo mai. Signori, la SX è fedele solo a se stessa: antidemocratica. Hanno paura delle urne da 20 anni, quando Clinton li liberò dalle catene della guerra fredda. Da quel giorno, anzichè mettersi e correre come gli altri partiti, si sono impegnati nell'eterno loro sistema: Denigrare il nemico. La loro lotta non è nelle urne, come il sistema anti-Marx porta avanti, e dalle urne esce solo la loro inconsistenza, non sono fatte per loro. Ci provano ancora una volta, anche avendo un uomo capace di vincere (RENZI), si chiudono nella bottega scura, fanno solo pena. Hanno promozionato la nuova destra di Fini (ex-fascista) una volta grande criminale, poi quella di Alfano e Cicchitto (smettendo di accusarlo di essere un piduista). Cosa s'inventeranno adesso. Magari mandano qualche PM a Firenze?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 19/01/2014 - 17:03

Vogliamo scommettere che a breve, come per Silvio Berlusconi, i soliti magistrati spiccheranno i soliti avvisi di pseudo-garanzia per Renzi in modo da renderlo "pre-giu-di-ca-to", parola tanto amata dagli sporchi sinistri e catto-comunisti per sentirsi loro puliti nei confronti di tutto il mondo? Se non lo si è ancora capito, è adesso che il popolo d'Italia deve uscire dalle sue case per sostenere i due grandi uomini, Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Se si resterà ancora a guardare dalle finistre, mentre tutto accade, sarà stato inutile anche quest'ultimo sacrificio dei due.

Amelia Tersigni

Dom, 19/01/2014 - 17:05

Beh!. Dai commenti - orribili - di alcuni "personaggi" mi sento rincuorata. Forse questo accordo è cosa... buona e giusta... per noi..."Popolo Italiano".....Finora tutto quello che è andato bene per LORO è stato distruttivo per NOI.

claudio faleri

Dom, 19/01/2014 - 17:09

l'unica persona che vuole bene all'italia e berlusconi, lo dica a mente lucida, io non sono fanatico di nulla e non sono inscritto a nessun partito ma è l'unico che tiene al bene del nostro paese, gli altri sono dei bastardi e basta

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Dom, 19/01/2014 - 17:13

***QUANDO SI DICE IL LETAME POLITICO. La feccia? Fini-ranno tutti a casa di Fini a far Casini. >>>Le testine vuote. "Non è mica vero, disse Enriko Beringuer a Giorgio Almirante,che tutti quelli che votano komunista siano degli idioti ma, è pur vero che tutti gli idioti votano komunista". ***Questo sono i "Kompagni di merende" con alfini fini & casini mari o monti e komici skoppiati. >>> Come scriveva Guareschi in "Mondo candido", il "trinariciuto" è simbolo di imbecillimento e di rinuncia al ragionamento individuale in quanto dotato della terza narice che "ha una sua funzione completamente indipendente dalle altre due: serve di scarico in modo da tener sgombro il cervello dalla materia grigia e permette nello stesso tempo l’accesso al cervello delle direttive del partito comunista che, appunto, debbono sostituire il cervello che appartiene oramai a un altro secolo. Amen!*

claudio faleri

Dom, 19/01/2014 - 17:15

caro illuso..i primi ad usare il turpiloquio sono stati i comunisti

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 19/01/2014 - 17:15

@pravda99 che dice del PD di essere il "piu' grande partito italiano". La sua comicità può competere con quella di Grillo, la differenza è che Grillo fa ridere, lei invece fa pena. Vada avanti Pravda99, vada a buttare pomodori e uova contro Berlusconi, se li pare un metodo civile di fare politica.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 19/01/2014 - 17:24

X VOI SINISTRI SINISTRATI, provocatori di professione e nullafacenti vari:invece di comprendere che Berlusconi è stata ed è ancora una risorsa generosa per lo Stato Italiano e pigliarne insegnamento, continuate nel vostro atteggiamento di ODIO che è l'unica cosa che sapete fare bene. L'Odio è il Vostro Dio, non credete in niente e in nessuno, volete solo il sangue del nemico di turno. Quando Berlusconi non ci sarà più fra 42 anni, ovverossia nel 2056,andrete alla ricerca di un nuovo nemico da abbattere. Senza nemico e senza Odio non riuscite a vivere. Di converso non avete la capacità di proporre un'idea...una sola, che vada nell'indirizzo giusto a favore degli Italiani....solo chiacchiere e cattiverie, non altro!. Ricordatevi che se il Grande Silvio avesse avuto la possibilità di esercitare un vero potere al Governo, come un Blair o un Reagan, l'Italia in questi ultimi 20 anni sarebbe diventata la terza potenza economica nel mondo...La Costituzione ingessata e stravolta ad uso proprio dalla borghersia cattocomunista e da una Magistratura interessata, ha fatto il resto e oggi ci troviamo in un cul de sac internazionale, governati da un Letta e Alfano che di politica non capiscono una mazza, e tutto quel che fanno e dicono sono solo parole senza senso e senza speranza, utili solo a conservare più a lungo possibile la cadegra. Beoti,il risultato di tutto questo? Goduria infinita per la Signora (si fa per dire) Angela Merkel e di tutti i suoi teutonici sudditi. Oggi per fortuna tutto questo RENZI l'ha capito e consentirà quello che Berlusconi ha tentato di fare inutilmente in questi ultimi vent'anni: (La conservazione gli si è messa di traverso complottando trasversalmente all'interno delle varie Istituzioni, relegandolo fino alla soglia della galera...più golpe di questo Signore del Colle, ce lo dica Lei che cos'é).Il tempo è maturo per mandare definitivamente in pensione questa massa di parassiti di Stato che hanno vissuto e vorrebbero continuare a vivere di chiacchiere quotidiane alle spalle dei cittadini. (D'Alema, Bindi, Veltroni, Napolitano,Bersani,Epifani,Prodi,etc.etc. (DOCET)....e a questo punto anche il GRANDE SILVIO si potrà finalmente riposare.Cordialità

steacanessa

Dom, 19/01/2014 - 17:27

Che goduria vedere l'affanno dei trinariciuti sinistri di merenda!

Raffi70

Dom, 19/01/2014 - 17:28

per tutte le persone con la bile alla bocca e vero berlusconi ha governato per 10 anni ( proprio come la sx governi tecnici inclusi)ma mentre berlusconi proponeva voi in 10 anni avete solo boicottato( quelli dove governava berlusconi assieme ai vari follini casini fini etc.)e negli altri 10 pensavate solo a mettere vostra gente nei posti di comando ( si spiegano gli ultimi presidenti della repubblica tutti di sx ad esempio)alcuni esempi se solo berlusconi provava a fare riforme sul lavoro sulle pensioni tutti in piazza a protestare, nell ultimo governo berlusconi lo spread era salito a 550 circa ora che stiamo molto peggio ma non di poco e in TUTTO disocuppazione debito pubblico ditte che chiudono o se ne vanno all estero suicidi e potrei continuare lo spread e a 220/250 perche? semplice era l unico modo per far fuori berlusconi ( assieme alla magistratura ma li secondo me ci ha messo anche ma non solo del suo)dalla sx per avere il potere e dalla francia/germania per poter avere quello che berlusconi era riuscito a costruire, in libia con un bacia mano, ma la francia di sarkosy ha fatto una guerra per quello la germania che ha voluto far pagare a tutti i debiti delle sue banche e berlusconi non voleva al fiscal compact che berlusconi non voleva perche andava ad aumentare ulteriormente le tasse a noi italiani ( per un semplice lavoro in nero che per FR/D era al 19% e da noi era al 50% )passiamo alle leggi ad personam la legge mammi si e vero ha salvato rete4 lui e diventato piu riccco ma ha mantenuto lavoro tasse e spese dei propri dipendenti in italia o NO? mentre abbiamo ditte che con i nostri soldi AIUTO DI STATO vanno in cina come della valle la fiat che va in serbia in polonia in america calzedonia in serbia a far star bene quei popoli e a mungere noi lo spalmamento dei debiti dlle societa di calcio in piu anni peccato che societa come MILAN INTER E JUVE non abbiamo usufruito di questa leggge ad personam aggiungo che in spagna ad esempio si e fatta la legge Beckham e societa come real e barcellona non pagano tasse ma hanno crediti mostruosi per poter comprare da banche che anche noi italiani abbiamo contribuito a salvare l ICI tolta e vero berlusconi non la pagava ma quanti pensionati operai e sinistroidi non la pagavano ? e stato condannato si ma con quali prove CONCRETE?perfavore aiutatemi guardate in francia con hollande l'amante amica del boss mafioso la casa che e del boss mafioso ma in francia basta dire e una faccenda privata e finisce tutto li sarkosy ubriaco al g8 in russia ma niente la merkel prende circa 700 mila euro dalla bmw per non far passare una legge sul co2 ma niente pero loro su di noi vagoni di articoli ma quando impariamo a lavarci i panni sporchi solo a casa nostra? ma e meglio che mi fermo qui se no da domani voi sinistrati aprite gli occhi e dovrete santificare berlusconi saluti e buona domenica

steacanessa

Dom, 19/01/2014 - 17:29

pravda: veramente incontenibile. Ho l'impressione che abbia le mutande piene. Ridicoloooooo!

Antony36

Dom, 19/01/2014 - 17:33

Adesso capisco perché oggi si vedeva poca di quella gente in giro per Roma. Non avrei mai creduto che questo incontro potesse bruciare tanto in quel posto ai tanti politicanti di mezza tacca che prevedono in questo incontro l'inizio del loro tramonto.

villiam

Dom, 19/01/2014 - 17:34

ma i vecchi comunisti del pd conoscono solo la dittatura ,non parleranno mai con la gente comune,vogliono solo ed esclusivamente il POTERE e chi se ne frega del popolo ,quello ,una parte lo ha lavorato così bene ,che voterebbe anche per l'istaurazione dei gulag ,i carriarmati nelle piazze e la miseria nera per la popolazione ,del resto non è il loro credo??

Andrea09

Dom, 19/01/2014 - 17:35

Avanti andate avanti coraggio non fatevi spaventare dai fantasmi da coloro che vogliono le riforme solo a parole. Politici inventati al momento(Fassina chi la dice lunga) il coraggio non manca di certo ma come vediamo in queste ore i riformatoriiiii sono in fermento,Paura!!!!!??????

scipione

Dom, 19/01/2014 - 17:35

Credo che Fassina e disfattisti vari,si debbano vergognare per la loro becera volonta' di osteggiare questo NOBILE tentativo di rinnovare il Paese,e volere,invece,mantenere il Paese nella m...a in cui si trova.Forza Renzi,forza Berlusconi,avanti tutta ,gli italiani sono con voi.La STORIA vi guarda.

claud

Dom, 19/01/2014 - 17:36

vecchie errate abitudini portano inevitabilmente a vecchi errate conclusioni, un film già visto..Renzi è qualcosa di diverso, ma questo i sinistronzi nn lo capiscono

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 19/01/2014 - 17:36

@pravda99 ci hai messo un bel po' per commentare con quattro castronerie l'incontro tra Renzi e Berlusconi, è evidente che guardi, come al solito, il dito e non la luna che viene indicata, dimostrazione palese, se ce n'era bisogno, che del futuro dell'Italia non te ne fotte una mazza, ma la tua pace e le soluzioni per uscire dal pantano sono sempre le stesse come quello di un asino con i paraocchi che si ostina a scalciare nel fango per uscire dal fosso!

forbot

Dom, 19/01/2014 - 17:38

Fassina ha detto mi sono vergognato ecc.ecc.-Spero non abbia fatto il furbino; avendo un incarico delicato all'interno del partito; da non doversi vergognare successivamente per cose ben più gravi...

Daniele Sanson

Dom, 19/01/2014 - 17:40

Come se non bastassero i partitini,le minoranze,quelli del 2/3 % che alla fine spostandosi una volta a destra una volta a sinistra impediscono di fatto che un Governo faccia il suo lavoro cioè quello di governare,e che oltretutto costano una follia,ci si mettono anche le correnti di partito altro problema che affligge la sinistra come la destra, ma a cosa serve fare le primarie all'ora ? o nella destra dove primarie non vi sono state ma nessuno sà quanto conti percentualmente NCD ma sicuramente ha quote bassissime. Finiamola con questi perditempo e facciamo in modo che a governare il paese vi siano due partiti ,dimezziamo il numero dei deputati,ora sono 630, nella Camera ed eliminiamo il voto al senato cui verranno affidati altri compiti di verifica ma anche quì dimezzandone le presenze ora sono 315, non possiamo mantenere 945 persone per non governare. danisan

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/01/2014 - 17:43

Redazione! Menomale che la guerra e' finita! Guardate un po' che succede quando la verita' si insinua nelle maglie del vostro parco lettori: una raffica di insulti senza che uno solo abbia espresso un concetto logico come risposta. Accade, quando la verita' e inoppugnabile. Cogliere nel segno fa sempre piacere...

Tony Capo

Dom, 19/01/2014 - 17:43

Bravissimo Renzi, sei un vero democratico, detto da me, uomo di destra, e' una osservazione sincera. Ti hanno dato il nomignolo di ROTTAMATORE, e allora dimostri a questi beceri komunisti che sai fare bene il tuo lavoro, rottamali tutti, d'altronde i D'Alema,Fassina, Cuperlo etc , non sono n'è tuoi amici e nemmeno dei tuoi simpatizzanti, ma solo dei nemici che ti vogliono distruggere. Per quando riquarda Ingroia, devo dire che in questa occasione ha dimostrato ancora una volta la sua viltà , a differenza del suo amico di merenda Di Pietro, che ha cercato e sicuramente cercherà ancora di salire sul tuo carro, questo Ingroia spera in una tua fine ( che non ti auguro mai) per poter salire sul carro dei tuoi nemici ( perché questi, visto che sono nel tuo partito, non si possono chiare avversari ) infine cosa dire di quei ex leccaculi di Alfano, Cicchito e tutti i componenti del già fallito partito NCD, niente, sono solo dei poveri omini, mascalzoni e traditori, che non sanno più dove arrampicarsi, state sicuri picciotti, nessuno vuole il vostro ritorno all'ovile, ma vi auguriamo di continuare a pascolare per il resto della vostra miserabile vita. Renzi mi auguro che tu possa continuare per la tua strada, che a mio parere e' quella giusta, ripeto sono un uomo di destra, ma rispetto gli avversari democratici.

pinux3

Dom, 19/01/2014 - 17:53

@Orabasta...Veramente quella di "unto del signore" non è una "carineria" ma una sua AUTODEFINIZIONE...

carlo5

Dom, 19/01/2014 - 17:53

Non vi e' meraviglia leggendo queste reazioni degli amici e non dei nemici, le si danno per scontate. D'Alema per chi lo avesse dimenticato ha sempre detto di combattere Renzi ed ora lo vediamo. Fassina chi? Non poteva che dire quello che ha detto. Gli altri sono corollario, compreso Alfano a cui non resta, per sedersi nuovamente in Parlamento, che un ritorno all'ovile con i suoi abiuri smarriti. "Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Iddio". Mai proverbio calza la situazione attuale. Renzi ha fatto quello che doveva fare e tutti, anche chi non lo vota, non possono che condividere la sua scelta dolorosa ma improcastinabile. Se si vogliono abbattere i partitelli ammazza governabilita' non si poteva che incontrare FI. Questo non lo voleva nessuno, a tutti stava bene l'andazzo di sempre, tutti a vivacchiare ed il paese allo sfascio. Ora non piu' ed anche i D'Alema devono stare accorti perche' dopo questo, (suo incontro mancato venti anni fa), non puo' gridare allo scandalo. Il dado e' tratto anche per lui e la governabilita' che chiedono tutti, da sinistra a destra si sta compiendo. Se assisteremo agli ostruzionismi, questi saranno i rantoli di un sistema che finalmente ci stiamo togliendo di torno. Speriamo.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 19/01/2014 - 17:57

...l'accordo RENZI BERLUSCONI è VERA POLITICA...alla facciazza sporca dei traditori.

Agostinob

Dom, 19/01/2014 - 17:58

Cari comunisti, il dramma che presentate agli italiani è superiore alla vostra capacità di ragionamento. Nemmeno vi ponete il dubbio se quest’accordo possa o potrà portare benefici tangibili al Paese. Passate il tempo a dichiarare solo che non si deve fare, dimostrando così a tutti che il vostro problema è l’ideologia. Poco importa se domani qualcosa di buono porterà aiuto a tutti; comunque, non si deve fare. Ecco il vostro limite mentale. Lo state presentando apertamente a tutti. Quando i comunisti saranno meno spocchiosi, quando impareranno ad essere meno arroganti; quando avranno meno puzza sotto il naso; quando riterranno che la cultura oggi proclamata solo di sinistra e che tanto sbandierano è un’invenzione che i hanno fatto loro bere e che loro bevono ancora; quando capiranno che la loro declamata superiorità morale è la barzelletta del secolo; quando si renderanno conto che non basta chiamare democratico un partito per pensare che i suoi componenti lo siano; quando intuiranno che la democrazia di cui si riempiono la bocca non è proprio di sinistra; quando avranno chiaro in mente che il termine democratico viene proprio da loro usato nel tentativo di far credere d’esserlo, sapendo che cos’ non è; quando capiranno che l’intellighenzia non è una “cosa” loro ed ancor più, quando capiranno che molta dell’intellighenzia italiana dice d’essere come loro per opportunismo, prendendoli così in giro; quando smetteranno d’essere loro stessi meri opportunisti; quando si renderanno conto che non sono il verbo e quando, riflettendo, capiranno che la loro storia è tutto l’opposto di quello che vogliono far credere; quando ammetteranno che l’onestà non è una loro prerogativa ma è aperta a tutti; quando accetteranno d’essere meno falsi moralisti; quando parleranno di libertà e di libero pensiero; quando smetteranno d’essere conformisti; quando impareranno a non rifugiarsi sempre nell’omertà; quando dimostreranno apertura intellettuale; quando si renderanno conto d’essere ipocriti; quando riterranno che loro per primi dovrebbero non essere censori verso gli altri; quando accetteranno che anche altri possano aver ragione pur se la pensano diversamente, ecco, in quel momento e solo allora inizieranno ad assomigliare un poco ad un uomo di destra.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/01/2014 - 17:59

Io sono decisamente "contrariato" che Renzi il Tonto (che non ho eletto io), abbia rilegittimato un delinquente gia' estromesso dal Parlamento per legge. Ma non sono incazzato quanto lo siete voi per la Decadenza del Pregiudicato. Fra due mesi, Berlusconi sara' ai domiciliari o ad accudire un tossico, mentre Renzi avra' toccato con mano la realta' dei tesserati del PD che, cosi' come lo hanno eletto, lo avranno anche rimandato a pulire le strade di Firenze. Il mondo e' fatto a scale, c'e' chi scende, e c'e' chi precipita.

mifra77

Dom, 19/01/2014 - 18:04

Fassina ,non si è vergognato di stare al fianco di Saccomanni! non si è vergognato di stare al fianco della Bindi,di Epifani, di Zanda, di spendere i soldi di Penati e quelli del Monte paschi; non si vergogna di pensare ai matrimoni gay, di cancellare padre e madre da un documento, di fare invadere il suo paese da clandestini e non si vergogna di andare a pescare per mare i suoi prossimi elettori. Chissà se il cavaliere prima di sedersi ha pulito la poltrona come ha dovuto fare da "Travaglio poco e male"

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 19/01/2014 - 18:05

Beh, un passo avanti è stato fatto: ora quelli di sinistra non hanno motivo di tirare in ballo le solite banalità su Berlusconi, il berlusconismo e il fascismo.

citano39

Dom, 19/01/2014 - 18:06

Speriamo che Berlusconi e Renzi ce la facciano a fare la legge elettorale. Tutto si gioca su quella. Importante e togliere il potere di veto ai rimasugli di partito. In Italia sono solo tre le fornazioni politiche legittimate ad avere voce in capitolo: PD,M5S e FI. Tutto il resto è noia. Non si può più ascoltare Fassina, Alfano, Monti, e tanti altri rappresentanti solo interessi "personali". Forza Silvio

scipione

Dom, 19/01/2014 - 18:08

Pytagoras,quante stronzate hai detto in otto righi di un post demenziale : 1 ) Renzi NON e' un comunista,anzi sta eliminando tutti i residuati bellici e le incrostazioni veterocomuniste del suo partito( che ancora ESISTONO,,sono dure a morire e gli fanno la guerra per mantenere il loro sporco potere );2) se tu potessi verificare i voti con cui Renzi ha vinto le primarie,troveresti centinaia di migliaia di voti di elettori liberal-democratici che gli hanno dato una mano per realizzare il CAMBIAMENTO del suo partito;3 ) chi lo ha votato del Pd non e' certo KOMUNISTA VECCHIO STAMPO , quelli che sono VERI KOMUNISTI e che esistono ancora , hanno votato Cuperlo o Civati;4 ) Renzi non ha dato una caramellina a Berlusconi,ma riconoscendo che NON E' UN PREGIUDICATO ,MA UN MARTIRE PERSEGUITATO POLITICO-GIUDIZIARIO,ha discusso sulle RIFORME che gia' sette anni fa il governo Berlusconi aveva approvato e che un referendum della sinistra comunista abrogo'; 4) da quanto detto risulta evidente che Berlusconi e' sempre il DOMINUS della politica italiana e dunque NON E' AFFATTO FINITO ,basta d'altronde chiederlo a 12 ( diconsi DODICI ) MILIONI DI ITALIANI che lo stimano,lo amano,lo votano elo voteranno sempre perche' e' un GRANDE UOMO E UN GRANDE STATISTA.FATTENE UNA RAGIONE E SMETTILA DI DIRE STR....TE.

Ritratto di antovitt

antovitt

Dom, 19/01/2014 - 18:08

Mi chiedo come una personalità politica come Cicchitto possa fare dei paragoni come quello che ha fatto sull'accordo Renzi/Berlusconi :forse dovrebbe andare in psichiatria per sapere quanti neuroni gli restino. Per Alfano che dire di fronte a tale tracotanza : traditore e di una nullità assoluta . La politica non é per lui!

rossono

Dom, 19/01/2014 - 18:15

pravda99 Poverino curati!!

angelomaria

Dom, 19/01/2014 - 18:16

sono i soliti malati d'odio che continueranno ad essere dei perdenti perche la politica come la vita e' fatta d'accordi e non solo ODIO ora vedte dove il vostro odio va' portato e ancora non avete capito un brl niente solo capaci a odiare e rubare la second QUAKITA CHE CON LA TERZAINCIUCCI VA'PORTATO AL NIENTE CONTINUATE SU QUESTA STRADA E NON VEDRETE MAI PIU'NE PARLAMENTO NE PALAZZO CHIGI QUESTO L'HANNO DELLA SCONFITTA SCCETTATELO E DIVENTATE grandi!!!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Dom, 19/01/2014 - 18:37

Come volvosi dimostrare. Capite chi per venti anni ha impedito ogni riforma. Con ilo cavaliere non si parla, nemmeno avesse avuto la lebbra, e l'Italia andava a rotoli. Sinistrati siete la rovina dell'Italia da sempre.

LAMBRO

Dom, 19/01/2014 - 18:53

ALFANO, CICCHITTO E C SBRAITANO PERCHE' HANNO LA CODA DI PAGLIA E SI ACCORGONO DI AVER FATTO UNA MARONATA E ....... DI RISCHIARE L'OBLIO! CHI E' CAUSA DEL SUO MAL.......

willer76

Dom, 19/01/2014 - 18:57

ma non fa riflettere voi alfaniani il fatto che alfano dica le stesse cose di ingroia, vendola e dell'area estremista del pd?

LAMBRO

Dom, 19/01/2014 - 18:57

MATTEO COMPLIMENTI, HAI UN CORAGGIO DA LEONE PERO'...... FATTI IL BLINDATO!! RICORDA QUEL POVERETTO DEL MPS CHE DICONO SI SIA BUTTATO DALLA FINESTRA ALL'INDIETRO....... MANCO FOSSE STATO ALLE OLIMPIADI DI SALTO IN ALTO.

petrustorino

Dom, 19/01/2014 - 18:58

gianni cuperlo chi????? mi spieghi onorevole cosa vuol dire "così non si può andare avanti!!! spieghi a tutti cosa bisognerebbe fare invece di fare solamente affermazioni del cavolo....abbiamo visto che cosa ha fatto il governo di enrico letta, ha solo aumentato le tasse e la disoccupazione etc... io spero che domani nella vostra riunione di partito bocciate la proposta di Renzi, così il governo si spacca, il pd si squaglia e cosi si torna a dare la voce al popolo sovrano con il voto

Il giusto

Dom, 19/01/2014 - 19:01

Ritardo53...capisco che tu non capisca...anche il tuo nick lo dimostra...oltre ai tuoi intelligenti commenti...

petrustorino

Dom, 19/01/2014 - 19:05

per il giusto ore 16,32... non ti permettere di dire noi di centrodestra perchè tu sei di sinistra e noi non vogliamo avere niente a che fare con elementi come te.... allora vota bersani o d'alema o meglio ancora epifani....

jakc67

Dom, 19/01/2014 - 19:05

adoro pravda99@@@: mi ricorda i comunisti, quelli veri, che hanno assassinato mussolini su commissione e la petacci perchè loro avevano la iotti; quelli che si sono spartiti il "tesoro di dongo", ma non l hanno detto al pooppoollooo. poveri mentecatti sempre servi di qualcuno sin dalle origini perchè l unica cosa che li accomuna è proprio l incapacità decisionale e programmatica.. avidi come solo loro possono essere, posseduti dall invidia eterna... vai pravda, qui ti capiamo e ti lasciamo esistere... ma non te la prendere se i tupoi kapò sono come te che ti aspetti da loro??? di la verità: ti brucia il @uletto?

bernaisi

Dom, 19/01/2014 - 19:08

Sono un elettore del PDL e mi sento assolutamente di dire RENZI TIENDI DURO !!!! non ti preoccupare di quelli squallidi comunistoidi e di quei parassiti come Ingroia, Di Pietro, Casini e di quello sciacquino di Monti il tuo deve serre un partito socialdemocratico ed andare oltre quegli squallidi individui.

Bellator

Dom, 19/01/2014 - 19:10

Ma questi sinistronzi non cambiano mai,questo per loro è regolare, per il fatto che se i cittadini stanno bene !!,loro a chi chiedono i voti ??,solo ai clandestini!,si vergognassero di tutti gli scandali fatti da questi sinisttronzi,quelli che si conoscono e quelli che sono nei cassetti,ma non si dicono.Nei ranghi di questi democratici,solamente perché loro !!, si ritengono tali,troviamo una miriade di esaltati che si credono statisti,che non capiscono un c...zo di Democrazia,Stato di Diritto,di Politica economica,ma capaci solo si sproloquiare.Queto Cuperlo,da dove è uscito,ma chi vuole che vada avanti,faccia marcia indietro a fare il lavoro che faceva,questo Fassina,certo che deve vergognarsi,per aver avuta la sfacciataggine di introdurre l'IMU,ad ogni costo,sulle prime case che non producono reddito.Poi troviamo un altro Intronato,aspirante al Soglio Pontificio,in arte Scalfari,che continuamente enuncia Encicliche,un Ingroia,(sono ciociaro)emulo del conterraneo Cicerone,Sputa-Sentenze su Berlusconi,chiamandolo Pregiudicato,ma questo signore è esperto di Diritto Tributario!,cosa ciancia ??,comiciassero a pagare i danni ai cittadini,per gli errori Giudiziari e per le lungaggini della Mala Giustizia,che rovina, chi ha subito un danno e gratifica chi il reato lo ha commesso.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/01/2014 - 19:12

Anche Salvini è in crisi di nervi. In effetti se le grandi idee di Renzi, scopiazzate da berlusconi, possono far fuori la leghetta che ben vengano. Ritornate nelle risaie

petrustorino

Dom, 19/01/2014 - 19:13

a roseg forse conviene tradurre perchè il destinatario possa capire

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/01/2014 - 19:20

HO LETTO SU FACEBOOK LA PAGINA DI RENZI DOVE AFFERMA CHE NON CI SARANNO PIU' I RICATTI DEI PICCOLI PARTITINI, ERA ORA. IO SONO DI DESTRA E HO SEMPRE VOTATO MSI E AN, MA ADESSO DICO E' MAI POSSIBILE CHE ABBIAMO FORZA NUOVA LA DESTRA DI STORACE FRATELLI D'ITALIA FUTURO E LIBERTA', BEH E' UNO SCHIFO, SPERO CON LA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE TUTTI QUESTI PARTITINI E CI METTO ANCHE SC NCD UDC SEL...SOLO IN ITALIA CI SONO 27 PARTITI, MA NON NE BASTANO 2, PIU' BELLO DI COSI'...O DI QUA O DI LA'. O DESTRA O SINISTRA. CI VOLEVANO LORO DUE PER CANCELLARE PARTITI DEL 2% ERA ORA.

klaus54

Dom, 19/01/2014 - 19:24

Fassina non si è mai vergognato dell'ingresso di Penati o Lusi nella sede del PD? Lasciata la poltrona di governo (dignitosamente) ha di nuovo rivestito l'eskimo estremista. Solito politico per tutte le stagioni......Fassina chi?

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 19/01/2014 - 19:34

Non ho ancora sentito il parere di King George (su suggerimento, ovvio, della regin@...).

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 19/01/2014 - 19:44

@gian paolo cardelli, Renzi è stato eletto in una forma democratica tra elettori, si chiamano primarie, il concetto non lo conoscete. Le cose cambiano solo nella sinistra, evidentemente. Voi non cambierete mai, avete solo LUI nel vostro cervello. Per questo esistono 'fenomeni' come Alfano, Fini ecc. Beberlusconizzatevi, poi aprite bocca e date fiato.

unosolo

Dom, 19/01/2014 - 19:45

non va bene , non per Renzi in per se , non va per lo sbarramento al 5 % , quello è la difficoltà e se ho capito il limite delle liste e nelle regioni , praticamente se risiedi in Sicilia non puoi candidarti per campania o viceversa , sappiamo che la maggior parte dei parlamentari escono da quelle due regioni se non erro ed ecco lo scoglio altro che del motivo che ha trattato col Berlusconi , il nocciolo è questo ed ecco che come è accaduto spesso nessuno potrebbe candidarsi in venti e passa regioni , se le avessimo anche quaranta questi come avvenuto alcuni in cinque regioni altri sei o due , insomma vogliono quella sedia tutti. Il cambiamento li mette fuori sia come partito col limite sia come canditati regionali .questi sono i due motivi maggiori , forse li ho spiegati male ma è come la vedo per aver capito , magari male, i discorsi .

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 19/01/2014 - 20:04

pravda99 Dom, 19/01/2014 - 15:04.....Paura vero?? Ha perfettamente ragione!! Una cosa le chiedo: quando cazzo la smette di importunare le persone perbene?? Vada nei luoghi a lei consoni e frequentati certamente da persone non perbene...E.A.

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 19/01/2014 - 20:06

Dovete solo vergognarvi di aver rovinato l'Italia per l'odio viscerale nei riguardi di un galantuomo perseguitato magistralmente e da voi politicamente inquanto, ha tolto a parecchi l'aureola del comunismo. Ricordatevi che l'invidia uccide dentro.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/01/2014 - 20:18

ma se fassina epifani e comunisti vari sono stati al governo insieme a berlusconi fino a 2 mesi fa, di cosa si lamentano, cosa vogliono. adesso che si puo' finalmente fare delle riforme utili, loro si indignano poveri comunisti

Gianca59

Dom, 19/01/2014 - 20:29

Improvvisamente hanno capito che per fare le cose basta mettersi intorno ad un tavolo e parlarne senza preclusioni reciproche. Per gente di sx e dx che h vissuto per anni con un nemico da combattere sarà dura se le cose vanno avanti così ….Adesso vediamo se ne viene fuori qualcosa: avere al minimo una legge elettorale che permette di avere uno che governa e l' altro all' opposizione sarebbe comunque un grande risultato.

michetta

Dom, 19/01/2014 - 20:32

Di fatale, esiste solamente l'ammissione di volere a tutti i costi una situazione diversa da quella creata dal buonsenso. L'odio atavico insistente in soggetti come il sardo il pugliese, il siciliano e quegli altri vecchi comunisti addirittura, e' talmente evidente, che fa' pensare ad una potente scarica di bile venuta fuori dopo il CONCORDATO tra Renzi e Berlusconi. L'ho gia' detto e lo ripeto, A QUESTI, TUTTI, SCALFARI COMPRESI, INTERESSA UNA COSA SOLA, la propria saccoccia. Degli Italiani e dell'Italia, NON FREGA ALCUNCHE'. Credo fermamente e con me, la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti, invece, che la volonta' dimostrata dai due nostri politici del PD e di Forza Itali, produrra' il risultato che da tanti anni auspicavamo, ma che per un motivo o per un altro, non si e' mai ottenuto. BRAVISSIMI RENZI E BERLUSCONI, avanti tutta e W l'ITALIA intelligente, avveduta, corretta e di buon senso.

FRANGIUS

Dom, 19/01/2014 - 20:37

2 SOLI COMMENTI.CARO VENDOLA AD ABBRACCIARE BERLUSCONI SI RISCHIA DI ESSERE MORSI NEL COLLO,MA AD ABBRACCIARE TE SI RISCHIA MOLTO DI PIU'.......ALFANO MA CHI VUOLE CHE TORNI ALL'OVILE ?NON SIA MAI CERTAMENTE BERLUSCONI NON HA BISOGNO DEI GIUDA E DEGLI SPERGIURI IN FORZA ITALIA.FATTI LA TUA LISTA CON I TUOI 4 COLLEGHI OPPORTUNISTI,MA MIOPI E...SPARISCI....COSI' FINISCI DI RIDERE !FORZA ITALIA HA TUTTO DA PERDERE AD ARRUOLARE GENTE CHE CI HA RIMESSO LA MINI IMU CHE ,BUGIARDI, NON E' MINI ,VISTO CHE A TORINO IL COMPAGNO FASSINO CI FA PAGARE 90 EURO (E NON 40) PER ALLOGGIO DI 60 MQ.MA GLI ITALIANI SONO STANCHI DI ESSER PRESI PER I FONDELLI.

jakc67

Dom, 19/01/2014 - 20:40

ho visitato i "fatti q.", quanto rooosicanooo!!!

Marco-G

Dom, 19/01/2014 - 21:02

pravda99 vogliamo parlare della marea di pregiudicati che militano dalla tua parte e sono stati (in seguito)santificati come eroi politici? Aggrapparsi ad una sentenza è una idiozia degna di un trinariciuto-bonga-bonga come te. Le sentenze dipendono dalla politica molto di più di quanto il tuo piccolo cervello riesca a capire.

marcomasiero

Dom, 19/01/2014 - 21:05

hahaha ... i nani dello 0,x in panico perchè non potranno dettare le loro condizioni in termini di poltrone e incarichi ... i rossi dentro patetici fino al vomito ... sta ora ai politici SE hanno le PALLE d' ACCIAIO come dice quello che le ha di bambagia, fare crescere i loro partiti in modo tale da diventare riferimento nazionale VERO e non rimanere espressione di vile ricatto

Ritratto di deep purple

deep purple

Dom, 19/01/2014 - 21:17

Purtroppo le difficoltà sono già iniziate. L'avevo detto che all'indomani dell'incontro tra Renzi e Berlusconi, c'erano molti che cantavano vittoria troppo presto.

poli

Dom, 19/01/2014 - 21:27

Vai Renzi, vai avanti cosi' , scassa il pci pds ds pd, rendi questo servizio all'umanita',una moltitudine di uomini te ne saranno grati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/01/2014 - 21:30

CVD Come volevasi dimostrare, qualora ce ne fosse ancora stato bisogno. Come a capo del PD "PARTITO DEMOCRATICO" cosi si fanno chiamare,è stato eletto (grazie ai 2 milioni circa di veri DEMOCRATICI di sinistra che lo hanno votato)un VERO DEMOCRATICO DI SINISTRA, i FALSI DEMOCRATICI DI SINISTRA hanno gettato la maschera per rivelarsi quello che sono. Ovvero dei KOMUNISTI ANTIBERLUSCONIANI, e NON dei DEMOCRATICI. Questo piaccia o non piaccia ad alcuni dei PENNIVENDOLI SINISTRI che pullulano in questo FORUM, è la VERA VERITÀ. Saludos

pinosan

Dom, 19/01/2014 - 21:48

Per non vergognarsi il sig.Fassina dovrebbe dare le dimissioni dal PD e stracciare la tessera.Altrimenti non è credibile.15000 euro al mese piu tutti i benefici da parlamentare vanno ben oltre la vergogna.Vergogna Fassina!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di caster

caster

Dom, 19/01/2014 - 22:14

Lode a Renzi per la Tempesta Perfetta scatenata nel Piddì,e il sig.B è rientrato nel circo barnum della politica italiana .Forza B, dai la spallata finale al Piddì in fase di implosione comandata(dal Matteo amico di SuperSilvio!)

gianbra

Dom, 19/01/2014 - 22:54

dai PRAVDA99 ancora un piccolo sforzo e raggiungerai le tue 99 stronzate quotidiane

ferdinando55

Dom, 19/01/2014 - 23:03

Ieri è stata una giornata storica per la nostra amata Nazione, come giustamente è stato sottolineato nel titolo di un altro articolo .... "LA GUERRA E' FINITA". Se Dio vuole l'Italia sta per ritornare ad essere un Paese civile. Grazie di cuore a Renzi e a Berlusconi e molti sinceri auguri ad entrambi affinché non si lascino condizionare dagli ostacoli che gli "odiatori" di professione cercheranno di frapporre. Guardino avanti e cerchino di dare una svolta al Paese, che ne ha estremo bisogno. Se ci riusciranno, come spero e mi auguro, avranno la riconoscenza degli italiani cui sta a cuore il destino della nazione e che, a mio parere, sono la stragrande maggioranza dei cittadini. Leggetevi un po' i commenti, sono tutti improntati ad un sano ottimismo dettato dalla speranza che deriva dal fatto nuovo (accordo Renzi-Berlusconi), mentre solo pochissimi si esprimono con l'acredine dettata dall'odio politico. Persone come "Pravda99" manifestano con le loro considerazioni la propria pochezza e il proprio fallimento personale condite con l'odio e l'invidia, ossia i più ignobili fra i sentimenti umani.

ROBERTSPIERRE

Dom, 19/01/2014 - 23:20

Finalmente il Cavaliere ha legittimato il PD e non credo che questo sia un fatto negativo per la normalizzaione della vita politica italiana. Posso affermare che il PD non debba vergognarsi (come dice Fassina "chi?")per avere ricevuto nella sua sede la visita del maggior leader dell'opposizione. Il fatto che sia pregiudicato è assolutamente irrilevante perchè è il vero unico rappresentante di Forza Italia. Forza Italia non ha i capigruppo che Fassina avrebbe voluto incontrare, perchè forse ignora che essi sono solo dei prestanomi. Allora Renzi, realisticamente e pragmaticamente, ha fatto il grande passo. Ora, al di là delle polemiche e delle inutili dietrologie, venga partorita una legge elettorale che consenta di governare chi vince e che le riforme costituzionali semplifichino le istituzioni. In ultimo inviterei Fassina e D'Attorre a non approfittare della democrazia interna per sabotare il proprio Segretario, da poco eletto in modo plebiscitario.

mimmo.web

Dom, 19/01/2014 - 23:52

Questi sono dei talebani e come tali non molleranno mai. Hanno portato il paese alla fame con l'ultimo focolaio comunista europeo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/01/2014 - 23:58

Sono nel panico perché hanno capito che Renzi e Berlusconi hanno decretato la fine delle ostilità e preparano il funerale alla vecchia politica dei trinariciuti. Il mondo dei rivoluzionari rossi da salotto sta scricchiolando paurosamente. DIAMOGLI UNA SPINTARELLA CON IL NOSTRO VOTO.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 20/01/2014 - 00:25

Siamo alle solite: a questi non interessa agire nell'interesse del Paese!Prima di tutto ,per loro,viene il partito! Sono tali e quali a quelli che,con gli invasori alle porte,discettavano sul sesso degli angeli!! La crisi? I disoccupati? gli esodati? Il territorio che va a rotoli? Tutto passa in secondo piano,prima il loro orgoglio partitico. Strillano come verginelle scandalizzate alla vista dell'uomo nudo quando in realtà ne hanno fatte di tutti i colori!!!!!!!

brunog

Lun, 20/01/2014 - 02:20

pravda99, i veri criminali sono quei piddini ex comunisti che complottavano contro l'Italia e tifavano per l'URSS che aveva le testate nucleari puntate sulle nostre teste, a cominciare da quel signore che dorme al Quirinale. Siete dei falliti e la storia vi ha condannati senza appello. Magari avessimo quanche centinaia di Berlusconi, avremmo milioni di posti di lavoro in piu', invece con in piddini ci troviamo con delle larve che sarebbero dei morti da fame se non ci fosse la politica e deficienti che li votano. Siete arrivati al capolinea, il prossimo passo sara' l'obblio.

stefano.colussi

Lun, 20/01/2014 - 05:02

Donne sull'Orlo di una Crisi di Nervi (alla spagnola): Cuperlo, Fassina, D'Alema, Scalfari, Ingroia, DiMaio & DiGiugno, Vendola, Alfano, Cichitto, etc..ma il mio prof Massimo Cacciari e il mio amico Mauro Travanut non si fanno prendere dal Panico..Stefano Colussi, Cervignano del Friuli (Fronte per l'Indipendenza).

macchiapam

Lun, 20/01/2014 - 06:33

Roba da matti: per la prima volta in tanti anni i leader delle due formazioni politiche più importanti s'incontrano per esplorare la possibilità di convergenze su questioni urgenti d'interesse nazionale, e metà dei PD si straccia le vesti. Ma dove siamo finiti?

Klotz1960

Lun, 20/01/2014 - 06:40

CHE SPETTACOLO!! GODIAMOCELO TUTTO !! Avete idea di come stanno i bersaniani, la Bindi, gli Alfano, Fini, Quagliariello, i giudici di MD, Scalfari, Mauro etc???? MALISSIMO, e' un vero incubo. Non risparmiamogli NULLA, andiamo giu' pesante, e' quello che si meritano.

hectorre

Lun, 20/01/2014 - 08:31

mah....i sinistrati probabilmente hanno una visione distorta della realtà e vedono cose che noi umani non vediamo.......renzi ha fatto una mossa azzardata invitando berlusconi nella sede pd,forse per portare allo scoperto chi rema contro..ma il colpo di genio è stato del cav.,siete liberi di vedere un'altra realtà,di insultare,di scrivere fesserie ma quel che sta accadendo nel pd è sotto gli occhi di tutti.....è allo sbando...........gli è stata offerta la possibilità di iniziare le riforme e il cav. non ha esitato,facendo capire che chi non le vuole è la sinistra..........infatti chi le ha sempre ostacolate con scioperi,contestazioni,manifestazioni..ecc..ecc...??...il partito "progressista",più ingessato di una statua..........per renzi inizia un periodo difficile,convivere con chi lo vorrebbe gia dimissionario...mentre berlusconi sta a guardare l'ennesima lotta interna al pd........chissà forse la realtà è un'altra.....o forse no.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 20/01/2014 - 10:33

Non sono un ammiratore di Renzi e rilevo il suo "ondeggiare" in ordine a varie questioni, come quella del Senato, in cui è passato dalla "abolizione" ad una più cauta "trasformazione in una Camera di secondo livello non eletta direttamente dai cittadini" (sic). Sono poi frastornato dal suo ultimo manifesto: "jus soli" e "matrimonio omosessuale". Quindi non credo che con quel programma io lo possa votare, anche se non posso esimermi dal manifestare il mio apprezzamento per il suo "coraggio" nello scontro con l'anima veterocomunista del PD.

albertzanna

Lun, 20/01/2014 - 14:39

PRAVDA99 HA SCRITTO - ""Redazione! Menomale che la guerra e' finita! Guardate un po' che succede quando la verita' si insinua nelle maglie del vostro parco lettori: una raffica di insulti senza che uno solo abbia espresso un concetto logico come risposta. Accade, quando la verita' e inoppugnabile. Cogliere nel segno fa sempre piacere... RISPOSTA - Quando una se la canta e se la suona come fa lei, significa semplicemente che non ha neppure un barlume di intelligenza per capire le risposte che gli arrivano, Io le ho chiesto se vuole l'elenco di tutti i pregiudcati della sinistra che hanno compiuto reati ben peggiori di quelli che i giudici di sinistra imputano a Berlusconi, e lei risponde con una strambottino che brilla solo per idiozia e per la solita presunzione che avete voi e Luigipisio: cioè non risposte, ma l'implorazione alla Redazione, forse nella speranza che ci sia un qualche sinistro ad ascoltarvi. Patetici e miserevoli, come la mummia sulla piazza rossa. Ah!, precisiamo, nessun insulto nei suoi confronti, ma ci mancherebbe altro che sprecassi maleducazione per insultare lei: le denominazioni che vi vengono rivolte sono solo il dovuto. Se mi trovo davanti un decerebrato, mica lo posso chiamare genio, questo lo capisce, vero??? AZ

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 20/01/2014 - 23:56

La differenza tra noi berlusconiani e i trinariciuti è che noi non andiamo in piazza a brindare e insultare gli avversari politici quando perdono. Questa è la misura dell'immaturità di chi vota a sinistra.