Ingroia: "Berlusconi aiuti il Paese sparendo"

Il magistrato candidato premier attacca il Cavaliere. Un suo "pensionamento" gioverebbe all'Italia

In piena campagna elettorale, Antonio Ingroia si scaglia contro Silvio Berlusconi. E per migliorare l'immagine del Paese sullo scenario internazionale propone un'unica soluzione: la sparizione del Cavaliere dalla scena politica.

Sceso in campo dopo settimane di tentennamenti, il magistrato non ha dubbi. L'eventualità di un pensionamento del Cav "gioverebbe all'Italia". Un'opinione che Ingroia motiva, spiegando che "l'imputato Silvio Berlusconi è il maggior responsabile della situazione drammatica in cui versa il nostro Paese".

Il giudizio di Ingroia si basa su alcuni assunti: il Cav è "autore di numerosissime leggi ad personam", ma pure "artefice di un cambiamento che ha letteralmente stravolto i connotati dell'Italia". Il risultato? "Un drammatico impoverimento culturale, sociale ed economico"

Il candidato premier di Rivoluzione Civile contesta anche le parole di Berlusconi, che oggi sottolineava la sua disponibilità a mettersi in campo in qualsiasi ruolo potesse essere utile per il Paese, anche come ministro. Nella visione di Ingroia quello del Cav diventa il tentativo di un ex premier "impaurito dai sondaggi che certificano il crollo del consenso intorno a lui".

Commenti

porthos

Gio, 03/01/2013 - 17:37

E lui,invece, aiuterebbe ancor di più il paese, TACENDO una volta per tutte ed in modo continuativo. Quanto fanno ridere sti siparietti di supponente e ridicola "saggezza"

giovanni PERINCIOLO

Gio, 03/01/2013 - 17:41

Perché ingroia non dà il buon esempio cominciando con lo sparire lui??? non immagina quanti italiani applaudirebbero!.

Giovanmario

Gio, 03/01/2013 - 17:59

per ingroia berlusconi sarebbe l'artefice di "un drammatico impoverimento culturale, sociale ed economico" dell'italia? ma qual'è il suo livello culturale? da dove l'avrebbe acquisito? in quale speciale scuola siciliana avrebbe potuto respirare quell'aria ricca di cultura e di sapere?.. e poi.. in sicilia?? ma lo sa ingroia che la sicilia è quel territorio che sta nella punta dello stivale, come in attesa solo di un bel calcione?

guidode.zolt

Gio, 03/01/2013 - 18:08

Sparisca lui per il bene della magistratura (sic)...pouf...!

eziogius

Gio, 03/01/2013 - 18:11

sono d'accordo con Ingroia che rottama il nano, con Monti che rottama il nano e Bersani, con Bersani che rottama Monti, con il nano che rottama tutti tranne se stesso ecc ecc: cioè, se ne devono andare tutti! (scusate anche Grillo,Vendola,Maroni,Tosi,Storace e chi ne ha più ne metta)

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Gio, 03/01/2013 - 18:26

Penso che il record mondiale spetti a voi magistrati,visto che niente e nessuno può nulla contro di voi,e avete anche il coraggio di esternare politicamente parlando anche durante il mandato.Super parte ???Ma mi facciail piacere,ditemi dove al mondo,esiste una dittatura mmagistrata come nel ns paese,leggi ad personam,o legittima difesa?

unosolo

Gio, 03/01/2013 - 18:29

perche tanto odio verso Berlusconi non l'ho capito , se sa qualcosa perche non ha agito quando poteva ? forse ho capito , anche lui sa che moltissimi odiano il Berlusconi solo per aver sentito che altri lo odiano , le tasse le accettano perche ha scavalcato Berlusconi possibile che tra poveri non diamo un'occhiata verso costoro chiamiamoli "untori " ? come siamo strani .

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Gio, 03/01/2013 - 18:31

Lei arriva oggi (?)e già fa il primo della classe,caspita credevo fosse il robottino il migliore in campo,invece!!!!!Torni da dove è appena partito,nessuno se ne accorgerà,mi creda.PS.si porti anche o flop e il letterato.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 03/01/2013 - 18:50

Dopo monti si sentiva la mancanza di un altro illuminato e questo te lo raccomando. Un fulgido esempio di imparzialità. Ma per carita....

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 03/01/2013 - 18:51

Dopo monti si sentiva la mancanza di un altro illuminato e questo te lo raccomando. Un fulgido esempio di imparzialità. Ma per carita....

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 03/01/2013 - 18:52

Dopo monti si sentiva la mancanza di un altro illuminato e questo te lo raccomando. Un fulgido esempio di imparzialità. Ma per carita....

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 03/01/2013 - 19:37

Il solito "magistrato", mi perdonino i veri magistrati onesti, dicevo il solito magistrato komunista che vomita veleno. Nel suo caso è gravissimo l'attentato alla democrazia del nostro paese. Unico paese al mondo dove i magistrati fanno politica attiva. Perderà sicuramente alle elezioni e tornerà a fare il magistrato purtroppo! naturalmente sarà un magistrato super partes....HAHAHAHAHAHAHAH Ingroia fai veramente vomitare!!!!

Maura S.

Gio, 03/01/2013 - 19:57

Ma quell' ingroia si e' mai guardato allo specchio.

Tony_a

Gio, 03/01/2013 - 20:23

Sei tu Ingroia che devi sparire!!! Non voterò mai un magistrato che si è venduto alla politica!!

Silviovimangiatutti

Gio, 03/01/2013 - 20:29

In 3 ore e 15 min. solo 4 commenti: com'è che gli antiberlusca qui non si fanno vivi ?

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Gio, 03/01/2013 - 20:44

Magistrato Ingroia non le fa onore iniziare una discesa in politica attaccando chi nella politica ci sta da un bel po e una bella lezione di come si fa gliela potrebbe dare!!! Se no qualcuno potrebbe anche fare qualche inquisizione nella sua parte di competenza e chissà come andrebbe a finire!!!! Quindi un consoglio se deve fare politica dica da dove vuole iniziare cioè parli delle sue idee e...... che siano almeno idee che possano davvero essere delle novità produttive e di rinnovamento se no rimanga nel suo ramo e non in vada le aree che non le sono consone.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Gio, 03/01/2013 - 20:48

Magistrato Ingroia non le fa onore iniziare una discesa in politica attaccando chi nella politica ci sta da un bel po e una bella lezione di come si fa gliela potrebbe dare!!! Se no qualcuno potrebbe anche fare qualche inquisizione nella sua parte di competenza e chissà come andrebbe a finire!!!! Quindi un consoglio se deve fare politica dica da dove vuole iniziare cioè parli delle sue idee e...... che siano almeno idee che possano davvero essere delle novità produttive e di rinnovamento se no rimanga nel suo ramo e non in vada le aree che non le sono consone.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 03/01/2013 - 20:49

Il buon Ingroia ha palesato il pensiero della maggioranza assoluta degli italiani. Degli italiani onesti.

@ollel63

Gio, 03/01/2013 - 21:04

Sparisci tu cafoncello rosso inamidato!

rokko

Gio, 03/01/2013 - 21:16

Sono d'accordo con Ingroia: Berlusconi farebbe un grande favore agli italiani se sparisse. Dopo di che, anche Ingroia dovrebbe farci lo stesso favore.

donatodue

Gio, 03/01/2013 - 23:24

cose da matti . ingroia è uscito dalla stessa scuola di travaglio e della estrema sinistra .meno male che si presenta come salvatore della patria . povera repubblica in mano a questi.

luigi953

Ven, 04/01/2013 - 10:12

Ingroia dalla magistratura alla politica!!!!!!!!!!!!! Mi fa un po schifo. Se non viene eletto cosa farà? Rimetterà la toga sulle spalle? Altro che partigiano della Costituzione!!!!