Politica

Ingroia offre a Bersani i voti al Senato per governo di centrosinistra

Il magistrato leader di Rivoluzione Civile offre al Pd i suoi voti al Senato per un governo di centrosinistra senza Monti

Ingroia offre a Bersani i voti al Senato per governo di centrosinistra

Antonio Ingroia tenta di rompere l'inciucio tra Bersani e Monti. Propone al leader del Partito Democratico uno scambio. "Possiamo offrire i nosti voti al Senato per fare un governo di centrosinistra". Ma a un patto: che non venga inclusa anche la lista capitanata dal Professore.

Parlarne prima delle elezioni "sarebbe inutile", dice il magistrato - che comunque vuole parlarne "con gli elettori" - ma "la vera alternativa per avere un governo di centrosinistra è tra noi e Monti". E "se si vota per noi invece abbiamo ottime possibilità e ottimi argomenti per convincere il Pd a fare una coalizione, un governo di centrosinistra".

Il punto di vista di Ingroia è chiaro: "La vera alternativa non è tra Berlusconi e Bersani perchè entrambi ruotano intorno a questo nuovo 'Re Sole' che è Monti". In quanto al Cavaliere: "Ha recuperato un pò ma non c’è nessuna concreta possibilità che abbia la maggioranza alla Camera.

Non lo sottovalutiamo ma ritengo che sia politicamente finito".

Commenti