La Innocenzi contro la Madia: "In Italia non c'è meritocrazia". Il web contro la "santorina"

La "santorina" scaglia contro il piano del ministro che prevede di prepensionare circa 80 mila statali per far spazio ai giovani. Ma gli utenti non gradiscono...

Giulia Innocenzi si scaglia contro Marianna Madia. La "santorina" di Servizio Pubblico su Facebook se la prende con il piano del lavoro proposto dal ministro della Pubblica Amministrazione, piano che prevede di prepensionare circa 80 mila statali per far spazio ai giovani. "La meritocrazia in questo paese a tal punto non esiste che i ministri sono costretti a proporre il prepensionamento dei vecchi per lasciare il posto ai giovani. E magari mandando a casa gente capace per fare spazio a giovani incompetenti. Il fallimento di un paese, né più, né meno", scrive la Innocenzi.

Il commento della "santorina" non ha però ottenuto molti consensi. Anzi, diversi commentatori si sono scagliati contro la Innocenzi. "La meritocrazia in questo paese non esiste e non è mai esistita, si vive di calci in c... e raccomandazioni le stesse che hai avuto tu Giulia. Ti reputi spudoratamente superiore ma sei un emerita incompetente, l'ennesimo fallimento partorito dalle raccomandazioni di questo fallito paese cui tu contribuisci attivamente!!! un disoccupato non raccomandato", scrive un utente. "Te ad esempio sei incompetente...", scrive un altro. Qualcuno poi ricorda alla Innocenzi che lei non ha ancora superato l'esame di abilitazione alla professione giornalistica. "Giulia forse fai un po' di autocritica?", ha scritto ironicamente un altro utente.

Commenti

cgf

Ven, 28/03/2014 - 15:07

PREPENSIONARE 80mila persone per assumerne altre 80mila quando è risaputo che in Italia ci sono troppe persone assunte dallo Stato, e che non si conoscono le altre a contratto che di fatto sono assunte anche quelle, non mi sembra una buona idea, perché dobbiamo ancora aumentare il debito pubblico? questa sarebbe ministrA... complimenti a questo Governo NON votato dagl'Italiani.

vincenzo

Ven, 28/03/2014 - 15:18

Ma senti chi parladi meritocrazia! Certo,in quanto a qualità e meriti, supera tutte le belle del PD!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 28/03/2014 - 15:28

niente da aggiungere, solo fa pena vedere che nessuno La ''penzzza'' e così eccomi a dire del mio: La signora , che premetto non gradisco, ha ragione e condivido, però, se anzi di riflettere sopra sull'incompetenza, normale in giovani neoassunti, ci parlasse un poco delle centinaia di migliaia di fannulloni che affollano le liste dei dipendenti pubblici e delle differenze enormi, come retribuzione dico, tra pubblico e privato , ma pure tra pubblico e '''ministeriale'''?!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 28/03/2014 - 15:28

niente da aggiungere, solo fa pena vedere che nessuno La ''penzzza'' e così eccomi a dire del mio: La signora , che premetto non gradisco, ha ragione e condivido, però, se anzi di riflettere sopra sull'incompetenza, normale in giovani neoassunti, ci parlasse un poco delle centinaia di migliaia di fannulloni che affollano le liste dei dipendenti pubblici e delle differenze enormi, come retribuzione dico, tra pubblico e privato , ma pure tra pubblico e '''ministeriale'''?!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 28/03/2014 - 15:28

niente da aggiungere, solo fa pena vedere che nessuno La ''penzzza'' e così eccomi a dire del mio: La signora , che premetto non gradisco, ha ragione e condivido, però, se anzi di riflettere sopra sull'incompetenza, normale in giovani neoassunti, ci parlasse un poco delle centinaia di migliaia di fannulloni che affollano le liste dei dipendenti pubblici e delle differenze enormi, come retribuzione dico, tra pubblico e privato , ma pure tra pubblico e '''ministeriale'''?!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 28/03/2014 - 15:57

I comunisti hanno sempre le ricette più strane, così gli 80mila vanno a carico dell'inps che per colpa del mancato versamento dei contributi statali è andata in crisi, gli altri 80mila, inutili saranno a carico dello stato, quindi nostro, che bella trovata, ma questa è sobria?, spero di no.

rokko

Ven, 28/03/2014 - 16:06

Beh la Innocenzi ha ragione, il piano della Madia è una cagata. Innanzitutto sposta il problema del costo del pubblico sull' inps, quindi è solo una partita di giro. Secondo, ci sono troppi dipendenti pubblici in rapporto ai servizi offerti dalla PA, perciò occorre ridurre l'organico, non rinnovarlo. Che poi nella riduzione ci possano essere nuove assunzioni ci può stare, ma il saldo deve essere negativo e senza prepensionamenti.

petra

Ven, 28/03/2014 - 16:09

Dsa che mondo è mondo, per sanare una situazione di debito c'è da lavorare di piu' e non di meno. Prepensionare per far posto ad altri, significa spendere di piu'. C'è da pagare la pensione e c'è da pagare il nuovo stipendio. Ma che idea geniale!! Da veri (giovani) incompetenti.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 28/03/2014 - 16:20

Prepensionare? Con cautela e in modo molto selettivo: ad esempio i professori universitari sopra i 67 anni e che negli ultimi 5 anni non abbiano pubblicato niente.

Boxster65

Ven, 28/03/2014 - 16:35

Ma se questa gatta morta fa la giornalista e non lo è neppure perchè viene regolarmente segata all'esame di abilitazione per entrare a far parte dell'albo dei giornalisti!! E' lìì solo perchè c'ha un visetto gradevole, ma per il resto è una totale incapace!!

vincenzo

Ven, 28/03/2014 - 16:51

Sono tutti raccomandati, solo Giulia è arrivata dove adesso di trova in pompa magna!

vincenzo

Ven, 28/03/2014 - 16:58

Giulia, tu sei insuperabile! Chissà quante cose belle e interessanti avrai detto con quella bocca meravigliosa a Santoro per convincerlo che sei brava!

libertyfighter2

Ven, 28/03/2014 - 17:07

Sarà "santorina", raccomandata e pure incapace come giornalista. E' di sinistra come la Madia, però nell'occasione dice una cosa giusta e non posso che darle ragione.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 28/03/2014 - 17:40

Ave Giulia Innocenzi, il Giovanni Pico Della Mirandola della cultura giornalistica. Mi dicono che David Michael Letterman penda dalle tue piccole labbra

roseg

Ven, 28/03/2014 - 17:53

innocenzi e madia...ASINUM ASINUM FRICAT

Azzurro Azzurro

Ven, 28/03/2014 - 18:18

80.000? Sono 2 milioni inutitili e guarda caso tutti komunisti...

guerrinofe

Ven, 28/03/2014 - 18:32

cov quello sguardo un po cosi' con quel sorriso un po cosi'...di "innocenzi" ha solo il nome. Pero'merita di piu'.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 28/03/2014 - 18:35

Giulia Innocenzi sei il NULLA TOTALE , sei stata TROMBATA all'esame di giornalista e continui a parlare: ZITTA E STUDIA IGNORANTE

Ritratto di geode

geode

Ven, 28/03/2014 - 19:04

Certa politica ha invaso la pubblica amministrazione con posti di stipendio che gli hanno garantito, con i voti, il potere. Cambiano i tempi ma le mire sono le stesse; poichè solo con il parassitismo assistito, la mediocrità e lo schiavismo possono permette la gozzoviglia perpetrata negli ultimi 40 anni.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 29/03/2014 - 18:52

Cari Ministri ci ha provato Brunetta a fare piazza pulita di tante incrostazioni nella Pubblica Amministrazione e dentro i Nos. Uffici volavano solo ridicole prese in giro; certo Brunetta ha tagliato la Dirigenza ma la sinistra ha aggirato la Legge come e quando ha voluto. La meritocrazia di cui parla l'Innocenzi non esiste se non nella sua testa poiché ho esperienza di cosa significhi nell'Ufficio Pubblico meritare qualcosa; come minimo devi chinare il capo dieci volte al giorno e non basterebbe mai. Vogliate perdonare il mio piccolo contributo ma io so che la meritocrazia è quella che ti da il Pubblico quando è soddisfatto del lavoro che hai fatto e l'Amministrazione ha fatto una bella figura; ma questo lo sanno solo i bambini. Shalom