Intensificata la scorta a ministri e alte cariche. Ora cosa dirà Grillo?

Il comico prende le distanze dalla violenza, ma è stato il primo a scagliarsi contro il servizio di sicurezza ai politici

Beppe Grillo durante la conferenza M5S

La sparatoria davanti a Palazzo Chigi mentre il nuovo governo stava giurando al Quirinale, fa tornare in primo piano il problema della sicurezza. La tensione sociale è sempre più alta, crisi e stallo politico hanno contribuito ad accrescerla. Luigi Preiti ha confessato: puntava ai politici.

Anche per questo verrà intensificata la scorta per ministri e alte cariche istituzionali. Nonostante in molti in questi mesi hanno rinunciato a un servizio di sicurezza per tagliare i costi della politica, l'incolumità di obiettivi sensibili viene considerata in questo momento ben più importante della lotta agli sprechi e alla Casta.

Quella dei tagli ai militari che seguono i politici è da sempre una delle battaglie della cosiddetta "antipolitica". A partire da Beppe Grillo: cercando la parola "scorta" sul suo blog, vengono fuori decine di post in cui il comico si scaglia contro il servizio di sicurezza "a tutti". Ma oggi che poteva "scapparci il morto", il leader del M5S continuerà a tuonare contro la scorta?

Commenti

robertav

Dom, 28/04/2013 - 17:00

E' MEGLIO CHE NON DICA NIENTE.

vince50

Dom, 28/04/2013 - 17:03

Male non fare paura non avere,le persone oneste non hanno bisogno di scorte.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 28/04/2013 - 17:07

non credo proprio :-) il movimento si sta rivelando inadeguato ogni giorno che passa, i toni di grullo ora si stanno afflosciando e le orecchie da asino si sta abbassando... :-) ma bene farebbero a dare una strigliata a questo scemo qui....

Accademico

Dom, 28/04/2013 - 17:13

Il COMICO genovese non ha titolo per pronunciarsi. Il COMICO genovese deve soltanto tacere. Possibilmente, per sempre !

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Dom, 28/04/2013 - 17:14

La scorta bisogna intensificarla ai cittadini vittime del sistema! Se le Forze dell'ordine e la magistratura si decidessero ad essere la difesa del cittadino onesto e non delle varie caste,forse,e scrivo forse,vi sarebbe giustizia in questo martoriato Paese,ma...il cittadino onesto è solo,solo contro tutti!!

Ritratto di giangilo

giangilo

Dom, 28/04/2013 - 17:15

GRULLO, SEI UN TESTONE.

Kenny Craig

Dom, 28/04/2013 - 17:21

Interessante che questo giornale sembra aver dimenticato tutti gli attacchi a quella che aveva a sua volta definito casta, condannando (e direi giustamente), sprechi come le autoblu, le scorte eccessive, etc. Ma la propaganda ha regole tutte sue, che poco hanno a che fare con coerenza e onesta' intellettuale.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 28/04/2013 - 17:22

quindi il problema è cosa dirà grillo? in altri paesi i politici vanno in giro senza scorta mentre in italia ne hanno usufruito esageratamente sempre a spese nostre e adesso ci chiedano il perchè la gente è un pochettino arrabbiata.

Ritratto di vomitino

vomitino

Dom, 28/04/2013 - 17:23

"... cosa dira' Grillo? ".....la sua solita stronzata!!!

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Dom, 28/04/2013 - 17:26

Beppe Grillo non è un comico ma un Leader Politico di un Movimento che alle ultime elezioni ha ottenuto il voto di circa nove milioni di italianio e che dunque merita il dovuto RISPETTO...in quanto all'antipolitica rivolgetevi alla BANDA DEL BUCO pd pdl

eovero

Dom, 28/04/2013 - 17:27

basta che un pazzoide spari due colpi e lo stato aumenta la scorta,vedi come è facile per il SUD creare posti di lavoro che vanno ai loro picciotti,solo che sono sempre quelli del NORD a pagare il prezzo!!!

alberto_his

Dom, 28/04/2013 - 17:28

Ora intensificano la scorta, poi passeranno a leggi speciali dopo la prima manifestazione con incidenti. Copione già visto. Lo schema è sempre quello: problema, reazione, soluzione, ovvero quella che si intendeva imporre in partenza e che non sarebbe stata accettata senza prima generare il problema.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/04/2013 - 17:30

La bravata di quel fesso adesso ci tocca pagarla noi. Almeno avesse spianato un politico, invece la beffa......

st.it

Dom, 28/04/2013 - 17:34

Ciò che dice grillo sono affermazioni sue,smettetela i sparare a zero su grillo.Capisco che la classe politica esce malcocia da questo infame periodo ma non è colpa di grillo se i pofessionisti della politica sono privi di idee e non vedo nessuna vittoria di letta dal confronto coi 5 stelle,cosa vista e segalata solo dalla stampa che neutrale non è più da un bel pezzo

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 28/04/2013 - 17:42

La più bella scorta di cui i politici potrebbero fregiarsi è composta di sole 4 parole: volontà, capacità, onestà, EQUITA'.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Dom, 28/04/2013 - 17:44

Fanculo a grillo

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 28/04/2013 - 17:44

lo scopo di certi mezzi d'informazione è quello di farvi odiare gli oppressi e farvi amare gli oppressori e spesso molti ci cascano.

silvano45

Dom, 28/04/2013 - 17:48

i politici rubano sono incapaci e ci hanno portato in questa situazione ,fanno i loro comodi, certo che hanno bisogno della scorta i cittadini onesti ne fanno senza i fondatori della repubblica non ne avevano.Questo avvenimento serve a questi politici del nulla a giustificare tutto e tutta la loro casta ma credo siamo solo all'inizio i veri criminali sono loro i politici

il gotico

Dom, 28/04/2013 - 17:53

Articolo fazioso, sono contro grillo e il suo urlare, insultare, inveire... ma non siete stati voi del giornale i primi a lamentarvi delle auto blu ? Della mancanza di sicurezza nelle strade, ad eccezione di coloro che possono usufruire (anche senza motivo) di una scorta ? Con questo articolo perdete punti e soprattutto vi auguriate che grillo cada nel tranello di lamentarsi delle troppe scorte, con il risultato che alla fine aumenteranno le auto blu scortate... potete fare di meglio credetemi.

Roberto C

Dom, 28/04/2013 - 17:55

La vera scorta dei politici dovrebbe essere il buon governo e l'affetto e la stima della gente.

Baloo

Dom, 28/04/2013 - 18:02

Troppo facile rinunciare alla scorta in una situazione di ordine pubblico non turbata dalla politica. Devono rinunciarci ora.Tutti a piedi con i pazzi in giro salvo casi di reale pericolo o delle prime 5 cariche dello stato. (tipo Marco Biagi)!!!

Pino100

Dom, 28/04/2013 - 18:05

@ £a..kasta..Dom, 28/04/2013 - 17:26 mi sta dicendo che in Italia ci sono circa 9 milioni di imbecilli su 60 milioni di abitanti? Pensavo ce ne fossero di più.

Cosean

Dom, 28/04/2013 - 18:10

Intensificata scorta a ministri e alte cariche Ora cosa dirà Grillo? Per ora sappiamo cosa ha detto "Il Giornale": una cosa un po troppo uguale ha quello che titola "Libero". Il problema è Grillo!

Azzurro Azzurro

Dom, 28/04/2013 - 18:23

c.v.d. Come Volevasi Dimostrare. Il Nazismo non e' morto nel 1945 e' stato riportato in vita dal piccolo Hitler. L'Hitler dei poveri e il suo elettorato di nazi komunisti.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 28/04/2013 - 18:25

mordimerdaouse stai sempre ad accusare grillo e il m5s di questo e quello ma cosa ti ha fatto? ti dispiace che ha regalato 42milioni allo stato cioe noi? ti fa rabbia che i parlamentari 5 stelle sono gli unici che si sono dimezzati gli stipendi e rifiutano privilegi?

eovero

Dom, 28/04/2013 - 18:28

Grillo non ha nessuna colpa,bisogna pensare male come sempre,niente succede a caso,può essere che abbia fatto tutto di testa sua,come è possibile che sia stato manovrato a fare sta cazzata..una dimostrazione di che cosa non lo so ancora,ma uno non si sveglia alla mattina per andare cosi senza senso a sparare

Ritratto di mario pitorri

mario pitorri

Dom, 28/04/2013 - 18:32

il leader politico che ha preso 9 milioni di voti e che risponde al nome di Beppe Grillo dirà che in un stato dove la politica è amministrata bene non c'è bisogno della scorta..dice quello che pensa tutto il popolo italiano..ve ne rendete conto di quello che succede nel paese o vivete tutti a palazzo grazioli?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 28/04/2013 - 18:34

Cosa volete che dica? Dira' quello che pensano tutti, che i politici fanno venire nausea, Hanno la scorta e si fanno accomopagnare a comprare al market e si fanno scegliere le padelle come abbiamo visto la finocchiaro.A che servono?Io non credo che se come auspico e come dice sempre in modo schietto questo sia deprecabile, anzi direi sia condivibilissimo.Tanto sto governicchio sbocciato con la storia d' amore fra berlusconi e letta, durera' qualche mese, e grillo li seppellisce tutti.So che non la mettete, ma non me ne frega nulla , ciao

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 28/04/2013 - 18:37

Normalmente la canea e gli slogan imbecilli erano sempre stato un appalto della sinistra, vedo pero' che a destra non scherzano.Grillo fra qualche mese maNDA TUTTI DA DESTRA A SINISTRA COL KULO IN TERRRA ALTRO CHE POLTRONE CIAO

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 28/04/2013 - 18:40

fINAKLMENTE BERLUYSCONI ha trovato la stradA GIUSTA ,QUELLA DI CADERE NELLE BRACCIA DELLA SINISTRA.pER LA LEGA POI IL TONFO è ANCORA PIU' SOLENNE, NON SO CON QUALE FACCIA POSSANO GUARDARE I LORO ELETTORI.c'è DA DARE UNA SCORTA A MARONI O BOSSI QUANDO FAnnO I Raduni della lega,che sia pari a quella di obama

grompi

Dom, 28/04/2013 - 18:43

Invece di intensificare le scorte CHIEDIAMOCI perchè almeno il 70% degli Italiani li vorrebbe vedere al posto di quel carabiniere. E fatela finita di dire quotidianamente cavolate su Grillo e il M5S........figuriamoci poi da che pulpito viene la predica. Un ex-elettore di burlesconi (non ho sbagliato a scrivere).

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 28/04/2013 - 19:06

Da pensare che magari qualcuno dei servizi segreti per aumentare le scorte ha organizzato tutto cio.Quello che a me da fastidio , che questo povero uomo doveva colpire chi di dovere.Tanto difficile non e.Si guardi allo psicopatico che colpi Berlusconi con una madonnina.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 28/04/2013 - 19:16

E' disgustoso che i politici aumentino la loro protezione,che possano essere colpiti da un fulmine,contro il quale non c'è scorta che tenga.Forza,gridate scandalizzati 'ore rotundo',ipocriti postanti.

Ritratto di caribou

caribou

Dom, 28/04/2013 - 19:19

mortimermouse: pensa alle tue orecchie!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 28/04/2013 - 19:29

Com'era quel proverbio, "la grillina che canta ha fatto ò'uovo"?

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 28/04/2013 - 19:38

Un'osservazione alla Grillo: fuori posto e furi tempo. Secondo te tutti i morti ammazzati, a partire da nostro Signore Gesù Cristo, erano malefattori (ti aiuto: malfattori = male facenti). Dov'è l'unifersita dei grilli?

LAMBRO

Dom, 28/04/2013 - 19:40

E' inevitabile che chi semina vento raccoglie tempesta!!! Poi è inutile che facciano le mammolette : la protesta radicalizzata nella piazza porta alla violenza. Se vanno avanti così andremo alla guerra civile.

MMARTILA

Dom, 28/04/2013 - 19:52

L'unico grillo degno di rispetto è quello della favola di Collodi...questo è solo un profittatore che prende per il culo tutte quelle capre ignoranti che lo seguono...queste ultime, alcune anche in buona fede, si illudono credendogli, lui si arricchisce ogni giorno che passa con il suo blog che frutta milioni. Magari qualche esasperato lo va a cercare....magari!!!

Larson

Dom, 28/04/2013 - 19:52

chi sono i molti che hanno rinunciato alla scorta, come sostiene l'autrice dell'articolo? Sarebbe interessante conoscerne i nomi.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 28/04/2013 - 20:03

Per i poliici ogni occasione è buona per sperperare denaro pubblico. Con quello che guadagnano se li paghino loro gli agenti di scorta.

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 28/04/2013 - 20:14

Com'era quel proverbio, "la grillina che canta ha fatto l'uovo"?

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 28/04/2013 - 20:17

@vince50 (17:03) - Un'osservazione alla Grillo: fuori posto e fuori tempo. Secondo te tutti i morti ammazzati, a partire da nostro Signore Gesù Cristo, erano malfattori (ti aiuto: malfattori = male facenti).

fumonero

Dom, 28/04/2013 - 20:21

avanti altri soldi, ma poi i politici di cosa hanno paura loro hanno fatto solo gli interessi degli italiani.

FRANGIUS

Dom, 28/04/2013 - 20:24

NON RITENGO GIUSTO IN QUESTO MOMENTO INTENSIFICARE LE SPESE PER LA SCORTA.TENUTO CONTO CHE MINISTRI E PARLAMENTARI NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI RIDURSI LO STIPENDIO,PROPORREI CHE OGNUNO SE LA PAGASSE PER CONTO SUO.SE HANNO LA COSCIENZA A POSTO DI FRONTE AGLI ELETTORI POSSONO REGOLARSI DI PROPOSITO ANCHE PERCHE' NESSUNO LI OBBLIGA AD ENTRARE IN POLITICA E QUINDI SE NE ASSUMANO LE RESPONSABILITA'.A PROPOSITO VORREI SAPERE SE DA OGGI MONTI,COMUNE PARLAMENTARE E MORALE RESPONSABILE DEGLI INNUMEREVOLI SUICIDI E DELLA ROVINA DELL'ITALIA,DISPONE ANCORA DELLA SCORTA.

cisbi

Dom, 28/04/2013 - 20:40

@Pino100 no infatti, ce ne sono molti di più di imbecilli: sono quelli che continuano a votare PD e PDL, i due partiti dell'inciucio e della casta che hanno portato il Paese al disastro a cui assistiamo oggi.

moshe

Dom, 28/04/2013 - 20:46

Appena i politici sentono odore di polvere da sparo intensificano tutte le loro protezioni, a noi invece, restano da subire le migliaia di delinquenti clandestini, dei rom e della delinquenza comune. Siete delle pecore!

Cosean

Dom, 28/04/2013 - 20:58

@ LAMBRO Guarda che ha seminato più vento "Il Giornale" contro Grillo! Non ribaltare le cause.

Ritratto di Carlo Marra

Carlo Marra

Dom, 28/04/2013 - 21:24

Solidarietà ai Carabinieri. Basta con le scorte ai ladroni pluriputtanieri,plurindagati. Pietà l'è morta Siate maledetti ora e sempre per l'eternità. Cristo vi perdona ma il popolo NO,NO,NO ! Infami

syntronik

Dom, 28/04/2013 - 21:37

La kasta, certo che diamo il dovuto rispetto, lo stesso che date voi ai vostri avversari, anzi le diamo più del dovuto, vi ignoriamo completamente in parlamento, più rispetto di cosi, anzi vi diamo anche una altra cosa importante... DEI KOGLIONI, perchè è con quelli che vi riconoscete, dai vostri discorsi politici, a parte di smettere di fare gallerie e inceneritori, non sapere di che altro parlare, se non con parolacce, avete inventato un nuovo tipo di cultura, il dopo FO.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 28/04/2013 - 21:42

...dirà che ha contribuito ad aumentare la spesa pubblica e quindi le tasse a carico dei cittadini...

ruberorubisa

Dom, 28/04/2013 - 22:31

IL MOVIMENTO 5 STELLE RESTITUIRÀ PIÙ DI 4 MILIONI L'ANNO Già restituito metà del primo stipendio. A questa cifra vanno aggiunti gli oltre 40 milioni dei rimborsi elettorali.Con tanti complimenti per il più nuovo,giovane e moderno dei governi democristiani della seconda e ultima repubblica.Finanziamento pubblico,finanziamento a tv e gionali,riduzione provincie,riduzione dei parlamentari,federalismo fiscale ,detassazione del lavoro,legge elettorale,doppi incarichi,pensioni d'oro, non se ne parlerà più da domani.Svegliatevi.Ci stanno spolpando.Questi sono dei ladri di professione privi di qualsiasi etica e morale.Sveglia il tempo stringe.

Maria Teresa Pi...

Dom, 28/04/2013 - 22:35

Grillo, ti prego, per una volta prova a stare zitto. Ci ha rotto i timpani e anche tutto il resto...

navigoergosum

Dom, 28/04/2013 - 22:41

Quello che è successo questa mattina è il frutto dell' incapacità, l'egoismo e la sordità della classe politica che ci stà governado da anni, a prescindere dal colore della giacca. Questo lo sapete tutti, ma continuate a tifare i partiti come fossero squadre di calcio e siete pronti a linciare il primo capro espiatorio che la stamapa vi da in pasto. SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!

Pazz84

Dom, 28/04/2013 - 23:23

@Pino100 se aggiunge gli elettori del PDL la ciffra risulta essere più plausibile

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 29/04/2013 - 00:38

Quando ci si renderà conto che questo urlatore squilibrato ha spinto nel parlamento italiano una massa di gente CHE NON FA NULLA E VIVE SULLE NOSTRE SPALLE DICENDO SOLO NO?

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 29/04/2013 - 04:53

A chi fa il proprio dovere,non servono scorte!!!!! chi ha la coscienza poco pulita se ne va a casa!!!

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 29/04/2013 - 05:00

Io non tifo per nessuno pero'mi sembra di ricordare che tre partiti hanno avuto queste percentuali 25% -29% -29,2% e francamente non capisco questi ministri????????????

Pierluigi Gualandri

Lun, 29/04/2013 - 06:51

Se la politica avesse dato risposte a quello che il Paese chiede da anni, questo non sarebbe avvenuto. Il Giornale unitamente a qualche altro quotidiano dovrebbe smetterla di colpevolizzare il m5s che non è una congregazione di violenti ma di persone che si sono stancate di essere prese per i fondelli da questa massa di politicanti che hanno saputo solo trovare un tornaconto personale nel rivestire le loro cariche istituzionali. Aggiungo di aver da più di 15 anni sostenutoe letto questo giornale perchè ritenevo fosse in linea con i miei principi ma incomincio a ricredermi.

gicchio38

Lun, 29/04/2013 - 07:58

IL "PAGLIACCIO TONANTE" FA E DICE QUELLO CHE VUOLE TANTO SA CHE E' PROTETTO DALLA "DEMOCRAZIA LIBERALE: DOVREBBE INVECE INTERESSARSI LA VECCHIA ROSSA ORAMAI BRUTTA E IN........... CHE INVECE DI PERSEGUITARE BERLUSCONI SI INTERESSASSE ANCHE DI "QUESTO FENOMENO" CADUTOCI DAL CIELO. MA E' COME PARLARE ASL VENTO.

lura

Lun, 29/04/2013 - 21:26

A tutti gli imbecilli che abboccano come pesci a questo articolo: veramente pensate che il problema dell'Italia sia Grillo? Allora vi meritate di essere schiavi di lavorare per pagare solo tasse di non avere servizi di arricchirne pochi e di non ricevere la pensione, a voi tutti il mio piú profondo augurio di fallire nella miseria più profonda sinonimo della vostra inesistente onestà intellettuale

piedilucy