Il Cav: "Non possono vietarmi di essere Silvio Berlusconi"

Il Cav ribadisce il suo ruolo di leader del centrodestra: "Non possono impedirmi di parlare". L'ex premier attacca: "In gioco molto più della mia persona"

"È in gioco molto più che il destino di una persona". La decisione di spogliare Silvio Berlusconi dal suo ruolo di senatore non è soltanto una faccenda che tocca l'ex premier. Piuttosto "l'epilogo di quella guerra dei vent'anni che i magistrati di sinistra hanno condotto contro di me, considerato l'ostacolo da eliminare per garantire alla sinistra la presa definitiva del potere".

Il leader del Pdl spiega in un'intervista alla rivista Tempi, in edicola il 5 settembre, ma anticipata oggi sul sito del magazine, il reale significato dell'accanimento contro di lui, che non rispetta i "milioni di elettori che hanno votato per me" e hanno "diritto alla piena rappresentanza istituzionale del primo partito italiano".

Qualsiasi cosa deciderà l'Aula, che decida o meno per la decadenza del suo ruolo senatoriale, Berlusconi ribadisce: "Non possono togliermi il diritto di parola sulla scena pubblica e civile italiana. Non possono togliermi il diritto di animare e guidare il movimento politico che ho fondato. Non possono togliermi il diritto di essere ancora il riferimento per milioni di italiani". Risponde poi anche alle continue voci su un passaggio di testimone alla figlia Marina, lodandone "il valore", ma dicendosi "assolutamente sicuro che non scenderà in campo".

Il leader del centrodestra rimarca la fragilità del governo delle larghe intese, "nato con l'obiettivo di un alleggerimento fiscale", ribadendo che "la strada maestra è quella di lasciare più soldi nelle mani delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori attraverso consistenti riduzioni fiscali", partendo da una "abolizione dell'Imu". Perché "o l’Italia riprende a correre, oppure rischiamo di pagare un prezzo altissimo alla crisi".

Berlusconi ricorda anche la battaglia per una riforma del sistema giustizia. "È giusto che nei prossimi mesi siano direttamente gli italiani, come già fecero nel 1987 con maggioranze amplissime, a poter realizzare nelle urne referendarie quelle riforme della giustizia che si sono rivelate impraticabili in Parlamento".

Commenti

Socialdemocrati...

Gio, 22/08/2013 - 11:34

A me Berlusconi sta simpatico, ma ciò che non sopporto è che lui si appelli ad un principio inesistente: siccome sono il destinatario di milioni di voti, sono immune dalla legge e dalla giustizia. Ciò che Berlusconi chiede al PD è proprio il non rispetto della legge e della giustizia in nome della stabilità politica. Il PD non sta gettando in mare nessuno, sta solo applicando la legge come è giusto... direi che Berlusconi si è gettato in mare da solo. E ora farà cadere il governo.

bart

Gio, 22/08/2013 - 11:38

Perché, non può essere Berlusconi a casa sua?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 11:40

Silvio, hai ragione. Fai una cosa: lascia la politica.. ributtati negli affari, che lì si che sei bravo.. oppure diventa uno showman, sei simpatico, fai sempre ridere con le tue battute.. sai che successo potresti avere? Fai una cosa: levati dai c. , lascia la politica, che in 20 anni non hai combinato nulla.

NINO.RODO

Gio, 22/08/2013 - 11:41

Non sottovalutate le parole di Renzi. "Il cavaliere va vinto politicamente non con la magistratura". Ora visto che questo, dal suo punto di vista, è corretto, io andrei a stuzzicare la coscienza dei renziani per il voto al senato.

Ritratto di suor Orsolina delle sorelle del divino amore

suor Orsolina d...

Gio, 22/08/2013 - 11:46

lei sarà sempre il presidente dell'italia che ama contro l'italia che odia. una prece per lei da parte mia e delle sorelle TUTTE e sempre FORZA ITAIA

paolo scotton

Gio, 22/08/2013 - 11:47

caro silvio non si potrà toglierti il diritto di rimanere un leader di un partito, ma , hai il dovere di scontare la pena che ti è stata inflitta e anche quelle che potranno arrivare in futuro. sei condannato in terzo grado di giudizio.

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 22/08/2013 - 11:54

Il problema è che quei cretini degli italiani, per questi tipi di referendum, non andranno a votare facendo saltare il quorum. Purtroppo non si sentono toccati da queste cose.

cast49

Gio, 22/08/2013 - 11:59

Socialdemocrati...BERLUSCONI E' INNOCENTE, NON SI METTE IN GALERA PER IPOTETICA EVASIONE FISCALE, ALTRIMENTI BISOGNEREBBE COSTRUIRE ALTRE GALERE DOVE METTERE I TANTI EVASORI CHE CI SONO IN ITALIA. PIUTTOSTO LO STATO POTEVA CHIEDERE, COME SI FA PER TUTTI GLI EVASORI, I 7 MILIARDI, SEMPRE IPOTETICI; QUELLA MALEDETTA SENTENZA è DA STRACCIARE ALTRIMENTI I MAGISTRATI DIMOSTRANO VERAMENTE DI AVERLO VOLUTO FUORI DALLE PALLE; E' INUTILE PER LE TOGHE DIRE DI ESSERE INDIPENDENTI E QUANT'ALTRO, ANCHE I BAMBINI HANNO CAPITO TUTTO.

benny.manocchia

Gio, 22/08/2013 - 12:01

Siete sempre molto sciocchi nel cercare di travisare.Il cav.non dice sono immune perche' ho ricevuto milioni di voti,dice di indagare sulla cosiddetta magistratura italiana che da venti anni cerca di farlo fuori.Tutto quanto sta succedendo oggi non vi dice niente?Esposito nemmeno esiste per voi? Ma che razza di gente siete? un italiano in usa

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 22/08/2013 - 12:06

@socialdemocratico. Tu sei un comunista bellebuono. Ma tu credi che abbiamo l'anello al naso ? Mi vieni a raccontare che il PD fa questo per far rispettare la legge ? Tu sei un ipocrita. Un sepolcro imbiancato. Oppure sei scemo. Pensaci sopra. Forse non lo sai nemmeno tu.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 22/08/2013 - 12:08

"o l’Italia riprende a correre, oppure rischiamo di pagare un prezzo altissimo alla crisi".. Cominci intanto il dottor Berlusconi cavaliere del lavoro Silvio a spiegare ai suoi "miliardi" di elettori che prezzo devono pagare gli italiani a causa dello spread a 574 del 9 novembre, immediatamente prima delle sue dimissioni. Spieghi poi alla casalinga di Voghera perchè il dott. Mario Monti è stato costretto a imporre la tanto odiata IMU e a prevedere delle decisioni "lacrime e sangue". Secondo me, Presidente (del Milan) Berlusconi, è sempre più difficile intortare gli elettori. E lo dico da elettore di destra CONVINTO (pur potendo vantarmi di non aver MAI votato per un "Suo" partito nè per nessun partito delle Sue fantomatiche coalizioni.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 12:12

Socialdemocrati... mai letto quell'articolo della nostra Costituzione che assegna la sovranità al popolo e non ai magistrati? Mai letto quell'articolo della Costituzione che subordina l'intervenuta causa di ineleggibilità ovvero incompatibilità alla VOLONTA' POPOLARE, mediata dal giudizio del Parlamento? E' chi dimentica questi due articoli fondamentali che non vuole rispettare la legge, non chi prova a ricordarlo ai sudditi fanatici che concepiscono solo l'odio verso il "nemico". E poi cosa è più importante: che il Paese venga governato o che ad un Senatore leader del primo partito italiano venga tolto il diritto di azione politica? anche un minorato mentale saprebbe dare la risposta corretta!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 12:15

@Penny Ranocchia: Penny, ma tu cosa ne sai? Sei in USA, cosa ne capisci dei problemi dell'Italia? Pensa piuttosto a rinnovare la tua green card, e a imparare l'Italiano e l'Inglese.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 22/08/2013 - 12:17

benny guardati allo specchio prima di domandarti chi siamo noi..

n59

Gio, 22/08/2013 - 12:18

anche se sarò censurata, una sola parola di commento a questo delirio: PATETICO!! per fortuna che Silvio c'è a pensare al bene degli italiani (SIC!! ) e non al suo interesse personale. Ma non c'è qualcuno con le palle nel centrodestra che dice basta a queste buffonate!!!!

Socialdemocrati...

Gio, 22/08/2013 - 12:19

I partiti però non possono condurre questa indagine, né possono essere un quarto grado di giudizio. Se Berlusconi considera ingiusta la sentenza l'unica cosa che può fare è appellarsi all'Europa. Ma per ora la legge va rispettata e non si può chiedere di non rispettarla altrimenti saremmo un paese di barbari.

handy13

Gio, 22/08/2013 - 12:19

...si è messo davanti ai CARRI ARMATI facenti parte della gloriosa MACCHINA da GUERRA,...20 anni fa,...è riuscito solo a rimandare il "possesso" dell'Italia da parte dei comunisti,...NON ha il PDL nemmeno "UNO" dei posti di potere che contano,...tutto è in mano alla sinistra,...DEBACLE completa,..grazie lo stesso x averci provato,...ma speravamo Tu fossi migliore e capace di rivoltare l'Italia come dicesTi...fine.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 22/08/2013 - 12:20

@cast49 una piccola correzione Berlusconi é stato condannato per frode fiscale che prevede come pena il carcere e non evasione fiscale che solo in alcuni case prevede il carcere.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 22/08/2013 - 12:27

Se gli elettori di centro destra dicessero a Berlusconi di farsi da parte, il problema sarebbe risolto, otterrebbe subito la grazia, e al netto di altri reati, potrebbe vivere tranquillo. L'Italia tornerebbe a essere un paese normale. Sta soltanto a lui dimostrare veramente di amare la propria patria facendo l'unica cosa sensata e cioè dimettersi.

fcf

Gio, 22/08/2013 - 12:28

Le piaghe d'Italia sono almeno quattro: -Lo strapotere della casta dei magistrati. -Lo strapotere dei sindacati che sono riusciti, alla faccia della Costituzione a evitare che vengano emanate le norme applicative. -La burocrazia che ammorba la vita di tutti i cittadini e delle imprese. -La presenza di comunisti stolidi e beceri come mai in nessun Paese d'Europa.

demoral

Gio, 22/08/2013 - 12:29

socialdemocrati,analisi un po.........meno male che ti è simpatico.

Azzurro Azzurro

Gio, 22/08/2013 - 12:29

Socialdemocrati... Simpatia o antipatia non contano nulla. Non si mettono in galera gli innocenti con teoremi deliranti e indimostrati altrimenti non e' piu' democrazia e' dittatura come ai tempi di hitler e stalin

BlackMen

Gio, 22/08/2013 - 12:31

benny.manocchia: a parte il fatto che negli USA adesso, nella migliore delle ipotesi, sono le 6 e mezza del mattino e non si capisce che ci sta a fare davanti al pc ma vabbè....mi spiegherebbe gentilmente perchè la sinistra avrebbe dovuto tirar su più di 20 processi (a vostra detta inventati) e far passare tutto questo tempo per far fuori politicamente Berlusconi quando sarebbe bastata una legge sul conflitto di interessi ai tempi del primo governo Prodi? Possibile che non vi venga nemmeno il dubbio???

mauroder78

Gio, 22/08/2013 - 12:46

cast.49 la terza media l'hai presa? se sì quanto hai dovuto pagare?

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 22/08/2013 - 12:49

Io l'altro ieri sono andato a firmare pro referendum! Fate altrettanto, mi raccomando! Ne va della nostra libertà.

peppe1944

Gio, 22/08/2013 - 12:49

Silvio: GAME OVER...

Apophis

Gio, 22/08/2013 - 12:51

Scontare una pena al terzo giudizio è assolutamente doveroso ed obbligatorio. Tuttavia, supponiamo (esercizio) che effettivamente la magistratura sia un organo politico (almeno in parte) e che con un atto (distorto qualcuno direbbe in odore di eversione) commini una pena al terzo grado senza la necessaria correttezza e senza essere al di sopra di "ogni sospetto". Allora è necessario accettare la pena inflitta?. Invito tutti a riflettere su questo (per esempio in memoria di Sandro Pertini, in memoria dei dissidenti russi, di Mandela). Pongo una domanda quanto è successo a mister B. negli ultimi 20 anni è al di sopra di ogni sospetto? Se rispondete si allora è giusto che la pena sia somministrata, se rispondete no allora forse qualche problema occorrerà metterlo in conto.

Silvester

Gio, 22/08/2013 - 12:53

Benny ha ragione. Gli Italiani sono sciocchi e masochisti. Mettono la politica, quella piu' stupida e inutile, dappertutto. Chi paga pero', alla fine, sono loro e non si aggorgono che il Paese va a rotoli con beneficio per gli altri. Povera Italia, con questi Italiani.....Il 70% degli imprenditori Italiani ha munto le casse dello Stato italiano per fare i loro affari. Ha rapinato, anche con commesse ed evasioni (si evade con complicita'....). il 10% ha creato ricchezza dal nulla, inventando lavoro, quello vero. I primi sono passati indenni, i secondi pagano......Contenti voi....

Azzurro Azzurro

Gio, 22/08/2013 - 12:53

BlackMen Non fare domande...non capiresti le risposte. Quasi dimenticavo sinistro....saluto a Stalin il liberatore dei popoli! (si lo so non sai nemmeno chi sia ma fa nulla: )

giottin

Gio, 22/08/2013 - 12:55

@@@hellmanta. Uomo di destra che si vanta di non avere mai votato per Berlusconi e nemmeno per nessun partito della sua coalizione. Che mi sia sfuggito qualcosa?? Per chi avrà mai votato costui? Boh.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/08/2013 - 12:57

impossibile vietargli di essere cio' che e',ovvero un politico incapace e fallimentare,stia pur tranquillo.Sul fatto poi che la legge sia dopra ogni altra cosa trattasi di un elementare principio dello stato di diritto,questione che dovrebbe stare a cuore ai liberali sinceri.Pensare che i partiti processino i giudici val bene per i bolscevichi non per noi.

luigi civelli

Gio, 22/08/2013 - 12:58

Se uno nasce scorpione non può morire da agnello.

Ritratto di randel

randel

Gio, 22/08/2013 - 13:02

In Cavaliere non è immune alla legge Italiana. Che se ne faccia una ragione, lui e tutti i suoi solidali.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 13:02

Socialdemocrati... quali partiti? la Costituzione parla di Parlamento, non di partiti... ora vediamo se risponde quello che mi aspetto...

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 13:03

il dolce belar delle pecore del PDL...ahahahhaah...dolcissimo...come il vino bono...ahahahahahaha...pecoreeeeeee

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 13:04

Il corvo: l'Italia sarà un paese normale quando sparirà la partitocrazia, cioè quella che lei vuole difendere.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 13:06

Blackmen, le rispondo io: perchè una legge sul conflitto di interessi che metta fuori campo solo Berlusconi non la si puo' fare, e questo quei cialtroni del PD l'hanno sempre saputo. Ora si chieda perchè invece hanno continuato a farle credere il contrario...

marcello4515

Gio, 22/08/2013 - 13:06

Mi auguro che il Parlamento riuscirà a trovare una soluzione per Berlusconi, riconoscendo in questo modo che l’ atteggiamento di parte della Magistratura nei suoi confronti ha assunto nel corso degli anni caratteristiche di accanimento, intollerabili per un paese civile. Non si può rivoltare come un calzino la vita di Tizio, mentre non si fa niente su Caio e Sempronio… e, nessuno può negare che le attività di Berlusconi, anche quelle più private, non siano state messe sotto la lente di ingrandimento in maniera infinitamente maggiore di quelle di chiunque altro italiano. E questa legge la vogliamo definire uguale per tutti? Ovviamente no, sarebbe una barzelletta. Se comunque il Parlamento non riuscisse a sanare questa anomalia che dura da 20 anni, consiglierei a Berlusconi di ricorrere alle Corti di giustizia Internazionali: il “cesto dei panni sporchi” o meglio “delle toghe sporcate dalle ideologie” è meglio lavarlo fuori da casa. Inoltre, in caso di esito positivo il colpo che riceverebbe certa Magistratura sarebbe mortale ed in Italia si respirerebbe un’ aria più salubre.

procto

Gio, 22/08/2013 - 13:09

che brutta cera

unosolo

Gio, 22/08/2013 - 13:19

Presidente Berlusconi , l'unica persona ancora che non ha capito nulla in politica è l'ex della CGIL ora segretario del PD , bene ancora persevera a spargere olio nonostante le batoste prese prima da segretario della CGIL ora da segretario del PD , l'ultimo dei Moicani , poverino se persevera con tale animazione e non dovesse riuscire a stravolgere la possibilità della non cacciata dal senato , questi sarà uno che tenterà il suicidio politico , è sulla giusta strada come i suoi predecessori , tutti spariti dietro le quinte a muovere quei fili di odio che l'Epifani regala ad ogni intervista , poverino , se non parla di questo beneamato Berlusconi nessuno se lo fila .

5000 stelle

Gio, 22/08/2013 - 13:27

A guardare la foto sopra sembra già pronto per il museo delle cere.

Ritratto di Tristano

Tristano

Gio, 22/08/2013 - 13:31

Aiuto chiamate la SWAT!!! C'é uno che dice di chiamarsi berlusconi, è un noto delinquente, pregiudicato, piduista, corruttore di Giudici, si è asserragliato ad Arcore (con un manipolo di mignotte olgettine) e tiene in ostaggio 60 milioni di Italiani. Chiamate la SWAT per un blitz. Però non chiamate il GIS (l'equivalente italiano) perché è sotto gli ordini di un certo angelino e il ministro della difesa mauro, che sono pagati dallo stesso delinquente.

Azzurro Azzurro

Gio, 22/08/2013 - 13:35

non siamo spaventati....se la fate fuori dal vasino vi inculiamo a sangue.......

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 22/08/2013 - 13:37

Perché non possono vietarglielo è un marchio di fabbrica, o l’unico italiano al di sopra della legge ? E come la mettiamo con il caso Craxi, anche lui di voti ne aveva a milioni. Ormai la teoria del complotto è talmente radicata da essere paragonabile ad una metastasi democratica. Ogni elettore di cdx, anche le suore a quanto, vedo sono convinte dell’innocenza del cavaliere. Cosa paradossale, non potendo avendo letto tutti gli atti e le testimonianze, gli unici su cui si può basare la giustizia. Rimane un puro atto di fede, gli hanno creduto persino in situazioni ridicole come quella della ‘nipote di Moubarak’. Se invece vogliamo parlare dell’apparato PDL, come si può giudicarli ? Non valutano nemmeno il fatto che POSSANO ESSERCI DEGNI EREDI a Berlusconi, sono così deboli di risorse umane?. Di segretari la versione di controparte ne ha avuti più di uno, sono stati scelti da apparati con regole criticabili quanto si vuole, con primarie altrettanto criticabili, ma sempre con una forma razionale ed imparziale in caso di fallimento : chi SBAGLIA elettoralmente PAGA e viene sostituito (Bersani ad esempio, anche solo per non aver stravinto). Nell’apparato PDL invece vi è una forma di SIMBIOSI tra il leader e il suo apparato. Nessun falco ne colomba nel PDL, solo galline che senza il gallo si estinguono.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 13:37

La solita ipocrita censura su commenti non volgari. Che stranezza!!! Non sempre esasperando, con volgarità, si ottiene visibilità.

il..m@rcium€

Gio, 22/08/2013 - 13:42

berlusconi sopravviverà a se stesso,gli incapaci dietro di lui lo porteranno in giro a mò di reliquia come nelle processioni

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 22/08/2013 - 13:42

Caro Presidente Silvio Berlusconi, Credimi in nome di chi è in alto a tutti noi, "Bisogna Mollare Tutto e Tutti da un Governo ove gli stessi sostenitori (nostri avversari)si dichiarano di votare contro il tuo Mandato Senatoriale Voluto da 9 MILIONI DI ITALIANI. E' vero che tu non hai il vincolo del mandato ma hai "la morale politica verso i tuoi stessi elettori". Poiché sei sempre stato nella vita "persona di parola" sono certo che manterrai anche questa. CONSEGNARE TUTTI I MANDATI NELLE MAI DEL CAPO DELLO STATO che voi tutti conoscete ( tutti i mandati da deputati - senatori - Ministri - Sotto ministri - Segretari - Pres. di Commissioni e quant'altro ). CONSEGNE DI MANDATI CONDIZIONATI SIN DA ORA ALLA ESTROMISSIONE DEL SENATORE BERLUSCONI QUALORA LA CAMERA DEL SENATO VOTASSE IN SI TALE SCIAGURA. NIENTE ALTRO - Almeno diamo a quel povero del nostro Presidente Napolitano il tempo di poter incominciare a sondarsi o ad interrogarsi su ciò che può fare, che non ha fatto e se potrebbe fare "salvando la morale di 9 milioni di italiani ed il Prestigio del Senatore Berlusconi". Visto e considerato che loro salvano sempre il culo ai politicizzati della magistratura che si è formata e coalizzata in "un partito di controllo sulla istituzione governativa italiana". SIAMO VERAMENTE IN UNA SITUAZIONE ALLARMANTE A DIR POCO. -- EBBENE GLI ARTICOLI SEGUENTI DELLA COSTITUZIONE SONO STATI LETTERALMENTE CALPESTATI. f.to Ignazio Picardi Art. 60. La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni. La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra. Art. 61. Le elezioni delle nuove Camere hanno luogo entro settanta giorni dalla fine delle precedenti. La prima riunione ha luogo non oltre il ventesimo giorno dalle elezioni. Finché non siano riunite le nuove Camere sono prorogati i poteri delle precedenti. Art. 62. Le Camere si riuniscono di diritto il primo giorno non festivo di febbraio e di ottobre. Ciascuna Camera può essere convocata in via straordinaria per iniziativa del suo Presidente o del Presidente della Repubblica o di un terzo dei suoi componenti. Quando si riunisce in via straordinaria una Camera, è convocata di diritto anche l’altra. Art. 63. Ciascuna Camera elegge fra i suoi componenti il Presidente e l’Ufficio di presidenza. Quando il Parlamento si riunisce in seduta comune, il Presidente e l’Ufficio di presidenza sono quelli della Camera dei deputati. Art. 64. Ciascuna Camera adotta il proprio regolamento a maggioranza assoluta dei suoi componenti. Le sedute sono pubbliche; tuttavia ciascuna delle due Camere e il Parlamento a Camere riunite possono deliberare di adunarsi in seduta segreta. Le deliberazioni di ciascuna Camera e del Parlamento non sono valide se non è presente la maggioranza dei loro componenti, e se non sono adottate a maggioranza dei presenti, salvo che la Costituzione prescriva una maggioranza speciale. I membri del Governo, anche se non fanno parte delle Camere, hanno diritto, e se richiesti obbligo, di assistere alle sedute. Devono essere sentiti ogni volta che lo richiedono. Art. 65. La legge determina i casi di ineleggibilità e di incompatibilità con l’ufficio di deputato o di senatore. Nessuno può appartenere contemporaneamente alle due Camere. Art. 66. Ciascuna Camera giudica dei titoli di ammissione dei suoi componenti e delle cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità. Art. 67. Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato. Art. 68. I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni. Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell’atto di commettere un delitto per il quale è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza. Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza. Art. 69. I membri del Parlamento ricevono un’indennità stabilita dalla legge.

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Gio, 22/08/2013 - 13:42

"Non possono vietarmi di essere Silvio Berlusconi"....per carità....e ci mancherebbe altro! Però la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!!....ne prenda atto e si dimetta!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 13:43

@TRISTANO: ahaha grande! Attento che ora tutti i Bananas ti attaccheranno con rabbia dandoti del komunista, del sinistro e del brigatista ahahha

Rooster69

Gio, 22/08/2013 - 13:43

E' finita, andate in pace.....amen.

janry 45

Gio, 22/08/2013 - 13:45

Per la sinistra vengono prima gli interessi della nazione,quanto e' quasi un secolo che fanno gli interessi esclusivi del partito. Basterebbe guardare il loro comportamento durante le due guerre mondiali e quello che hanno fatto durante l'ultimo periodo democratico,prima della caduta del comunismo asserviti agli interessi dei sovietici e dopo agli interessi della finanza mondiale.

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Gio, 22/08/2013 - 13:47

Nella mia neutralità tra PDL e PD meno L penso che il cav come voi lo chiamate,dovrebbe occuparsi dei suoi problemi separatamente dai lavori del governo,da sempre i suoi problemi sono entrati nelle case degli italiani come una questione di vita o di morte...ma i problemi reali della gente non sono quelli di evasioni di svariati miliardi o di festini più o meno eleganti,le questioni del popolo sono il lavoro, il futuro, se veramente il cava ama l'Italia e il suo popolo faccia un passo indietro e si risolva le sue beghe in modo privato senza coinvolgere l'andamento del governo che può piacere o meno con ricatti e altro...penso che alla fine i milioni di persone che osannano il cav come fosse un dio, difendendolo senza se e ma con il paraocchi, non abbiano problemi da pensare e si godono la vita..buon per loro per carità...e non è neanche giusto equiparare le varie vicende del cav con la vita dei comuni mortali visto che un disoccupato, un pensionato (con la minima), un precario,un operaio, non potranno mai evadere miliardi o fare cene eleganti con decine di ragazze....al massimo prendono una multa per divieto di sosta.

5000 stelle

Gio, 22/08/2013 - 13:47

Ignazio Picardi. Se scrivevi tutta la Divina Commedia facevi prima.

tudai53

Gio, 22/08/2013 - 13:47

nessuno ti vieta di essere berlusconi, devi solo attenerti alla legge come tutti. se poi fai il delinquente solo perche ti chiami berlusconi allora è giusto aprirti le porte della galera!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 13:48

@AZZURRO-AZZURRO: ehhh, che minaccia.. che paura.. siete 9 milioni di 80enni, cosa vuoi in.... chi? cosa? Non ti ricordi cosa è successo qualche mese fa a Brescia? Randellate rosse.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 22/08/2013 - 13:49

che tu possa restare berlsuconi per sempre! ma anche che tu possa restare tra di noi per poco e che tu possa trovare in fretta la strada per san vittore. che tu possa!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/08/2013 - 13:50

@cardelli le rispondo io,lo stesso parlamento sovrano che ha fatto le leggi per cui B. e' stato condannato e per cui sara' decaduto dal mandato dooo apposita votazione della Camera cui appartiene in ossequio all'art.66 della Costituzione.Semplicissimo

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 13:51

9 milioni...ahahahahahh..mbriaconeeeee...dove cazzo li vedi 9 milioni di elettori pdl..ahahahhah...mbriaconeee

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 22/08/2013 - 13:53

Non si può immaginare che persone intelligenti di fronte all'alternativa tra Berlusconi e il PdL un leader e un partito profondamento liberale e democratico e un PD, possano dare le loro preferenzze ad un partito come il PD che è l'erede spirituale del più demenziale, micidiale e criminale partito che sia mai esistito: il PCI il Partito Comunista Italiano. Preferire un partito che ha nel proprio Album di famiglia i più infami criminali della storia da Stalin, Lenin, Mao, Pol-Pot, O-Ci-Min,Castro, Togliatti, vuol veramente dire aver portato il cervello all'ammasso.

benny.manocchia

Gio, 22/08/2013 - 13:55

Passate i miei commenti.Non vorrei tornare dal dr.Pontini o dal direttore. Un italiano in usa

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Gio, 22/08/2013 - 13:55

Bene fa Papi a puntare i piedi contro la deriva demotogorossaica, antiplutocratica e pornogiustizialista con cui i piercomunisti vorrebbero sbarazzarsi di lui una volta per tutte: l'intento persecutorio è evidente laddove si vorrebbe impedire ad un cittadino eletto dal popolo di adire le aule parlamentari pur non avendolo lui stesso mai fatto. Ora l'incostituzionalità della norma votata frettolosamente a suo tempo è evidente dacchè sono gli stessi Pierschifani e Pieralfano a conclamarla, e se non lo sanno loro che ne hanno presentate già parecchie, dunque è necessario che la crisi di governo scatenata dai piddini con il chiaro intento di sbarazzarsi, morsi dall'invidia, dell'alleato più affascinante e carismatico soprattutto presso le nuove generazioni, trovi in noi pierbananas la totale solidarietà verso il leader, uno ed unto, continuando a votarlo, ed anche se dovesse succedere che sul simbolo non compaia più il suo nome, possiamo stare tranquilli che un modo per farlo riconoscere, un biscione, un priapo o una mutanda giovanile, lo troveremo ugualmente.

Emigrante75

Gio, 22/08/2013 - 13:55

Nessuno ti vieta di essere Berlusconi! Anzi, sii Berlusconi fino in fondo e sconta la condanna che è stata pronunciata contro di te. In fondo, ti è andata ancora bene perchè, se fosse vero che la magistratura complotta contro di te, avresto preso 2 ergastoli e non 4 anni.... E questo il 70% degli italiani lo sanno bene e sono loro la vera maggioranza e non il 30% che vota per te. Ma è vero che ad Arcore anche la matematice è un'opinione e tra le tue abili mani, il 30% diventa maggioranza.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 13:55

nessuno vuole impedirti di essere berlusconi..tutt altro,è giusto che vengan ben definite le persone:chi è delinquente e chi non lo è...e tu,silvio,SEI UN DELINQUENTE PREGIUDICATO CON LETTURA DELLA PENA IN DIRETTA IN MONDOVISIONE....AHAHAHAHAHAHAH

Giangi2

Gio, 22/08/2013 - 13:56

Se Berlusconi si fa da parte l'Italia può tornare ( tornare?) un paese normale. Dove e' normale che ci siano dei partiti politici in seno alla magistratura. Dove e' normale che la magistratura detto la linea politica ai nostri governanti. Bella normalità ci si prospetta, per molto democratici questa e' vera democrazia.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 13:56

mortimere,ahahhaahah..siete messi proprio male...siete costretti a chiedere ai COMUNISTI di salvare il vostro dio pedofiloevasore..ahahahahahahah...siete proprio messi male..ahahahah

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 22/08/2013 - 13:58

Però purtroppo possono dirgli di fare il Berlusconi a casa sua

5000 stelle

Gio, 22/08/2013 - 13:59

Poesia di Roberto Benigni: Se quella notte, per divin consiglio, la donna Rosa, concependo Silvio, avesse dato ad un uomo di Milano invece della topa il deretano l’avrebbe preso in cu lo quella sera sol Donna Rosa e non l’Italia intera.

Cosean

Gio, 22/08/2013 - 13:59

@ Ignazio.Picardi Scusa! Tu parli di 9 Milioni, ma se per caso vi sono 15 milioni che vogliono far rispettare le leggi, cosa fai? Ti suicidi?

il..m@rcium€

Gio, 22/08/2013 - 14:01

benny.manocchia - pannocchia dove vuoi tornare? sconta gli anni di galera che ti rimangono neglu USA e poi ne riparliamo

5000 stelle

Gio, 22/08/2013 - 14:03

Seguito della poesia di Benigni: Infin, anche di questo ne ho le prove, potea fermarsi già al sessantanove e poi di certo questo non si nega sarebbe stata meglio anche una sega.

rossono

Gio, 22/08/2013 - 14:03

I rossastri dicono che il Problema e Berlusconi'ma in DDR cecoslovacchia polonia non appena Hanno spazzato via i rossi comunisti le nazioni ne Hanno tratto UN grande benificio. il Problema italiano sono le vostre menti rossastre .40anni Fa emigrai per disperazione Facevi Qualche lavoro se sapevi leccare il culo a qualche comunista,Berlusconi non esisteva ancora Mai Halme i comunisti si.fate scomparire i sinistri come Hanno fatto Tante nazioni e vedrete che La povera Italia prosperera'

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:03

mortimer,cosa ne pensi di alfano???..chiede ai COMUNISTI di salvare il tuo dio..ahahahah...ai comumnisti...ahahahahahahaah....rassegnati,pecora..il PDL è allo sbando

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:04

benny capokkia...PRRRRRRR..ahahahahah..stai pure li dove sei...il nostro PAESE fa volentieri a meno di te...ahahhaahahah...pecora

Cosean

Gio, 22/08/2013 - 14:06

@ Giangi2 Evidentemete se pensi che la Magistratura detti le condizioni ai Politici, pensi anche che questi Politici sono ricattabili! Tu per caso, hai votato un politico ricattabile? Non è che se hai sbagliato a votare, stai addossando le tue colpe sulla Magistratura?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 14:06

I bananas anziani 80enni nel 2013 sono in 9 milioni. L'anno prossimo saranno i 8 milioni. Nel 2015 in 7 milioni.. e così via, fino all'estinzione.

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 14:08

Certo non c'è da vantarsi di un cognome cosi'!Silvio e Paolo pregiudicati...i figli ,probabilmente,vorrebbero cambiarlo!!!

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 22/08/2013 - 14:08

Ma c'hai ottant'anni ormai... Oltre a fare i festini con le ragazzine e pensare agli affari tuoi sarebbe il caso che pensassi a lasciare un partito con un minimo di democrazia. Primarie invece che guerre alle magistrature, merito invece che pitonesse e lecchini.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:09

forse v è sfuggito ch è gia iniziata la guerra interna tra falchi e piTTTonesse....cane mangia cane.....nel pdl gia si pensa al dopo pregiudicato...non possono ovviamente dirlo apertamente,ma tant è .la guerra è gia iniziata...cane mangia cane...ahahahahah

ciannosecco

Gio, 22/08/2013 - 14:10

"luigipiso"Non mi parli di censura,uno schifo.Sto cercando attraverso email e telefonate in redazione,di farmi spiegare da quelli del Fatto Quotidiano,perchè mi viene impedito di commentare e non solo,hanno cancellato pure quelli pubblicati in precedenza e i like,dati ali altri utenti,spariti.Su Repubblica e l'Unità, invece il problema non si pone,non mi hanno mai pubblicato.Come la capisco.

disalvod

Gio, 22/08/2013 - 14:13

XSOCIALDEMOCRATI ECC.ECC.-VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' LA FAMOSA LEGGE UGUALE PER TUTTI,CHE TANTO DECANTATE PER CONVENIENZA,VOLETE CHE VENISSE APPLICATA SOLTANTO NEI CONFRONTI DI UN VERO LIDER BERLUSCONI E CHE NON VOLETE E NON ACCETTATE CHE VENISSE MAI APPLICATA NEI VOSTRI CONFRONTI E COMPAGNI DI MERENDA?SE CI RIUSCITE GUARDATEVI ALLO SPECCHIO E FATEVI UN'ESAME DI COSCIENZA E POI .....TECETE PERCHE' NON AVETE NESSUN PREVILEGIO O VIRTU' O DIRITTOP DI FARE I NORALISTI ALLA CASA DEGLI ALTRI.GUARDATE LA TRAVE CHE E' NEI VOSTRI OCCHI E NON LA PAGLIUZZA CHE E' NEGLI OCCHI ALTRUI.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:13

rossono...fatti un favore,un grande favore...torna a scuola...ahahahahahah..poraccio,rassegnati...il bunga bunga è FINITO...ahahahah..e pure il pdl,è allo sbando.....già è cominciata la guerra tra falchi e piTTTonesse..ahahahahahah...cane mangia cane..ahahahahah

AH1A

Gio, 22/08/2013 - 14:17

Ho scoperto una cosa, se si dicono parolacce si è pubblicati, ma se si nomina la "plastica applicata" no...chissà perchè...

janry 45

Gio, 22/08/2013 - 14:20

Hotmilk,, prima di dare del delinquente a Berlusconi,dovresti trovare un italiano che non ha mai commesso un reato di frode,dagli straordinari pagati e mai fatti,dalle malattie pagate e mai avute,dai concorsi vinti prima che venissero banditi,e di questo i burocrati statali a tutti i livelli e categorie sono i campioni assoluti,dalle invalidità false,dai rimborsi IVA non dovuti,dalle fatture gonfiate per ottenere i finanziamenti dello stato a fondo perduto e per non pagare le tasse,dai contributi IMPS mai versati e la pensione a quaranta anni. Se vuoi posso continuare all'infinito.

Cosi_la_penso

Gio, 22/08/2013 - 14:21

azzzz, noto una certa somiglianza con lele mora .

rossono

Gio, 22/08/2013 - 14:26

Latte73. Rispondi nel merito'io andro' a scuola ma tu vai a lezione di educazione

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 14:28

Poveretto,costretto ad elemosinare un salvacondotto ai suoi"nemici comunisti"!!!

franco@Trier -DE

Gio, 22/08/2013 - 14:29

Provate a mettere in youtube bunga bunga Berlusconi vi metterà, vedrete gli scandali e le 33 ragazze pagate da Berlusconi da come già sappiamo..

franco@Trier -DE

Gio, 22/08/2013 - 14:29

Provate a mettere in youtube bunga bunga Berlusconi vi metterà, vedrete gli scandali e le 33 ragazze pagate da Berlusconi da come già sappiamo..

ilfatto

Gio, 22/08/2013 - 14:30

NO ai ricatti di questo losco figuro! ma come si fa a difendere ancora un delinquente così? Una difesa fatta senza un briciolo di spirito critico e senza vedere che costui in 20 anni ha rovinato il paese per i suoi interessi, un individuo che, o paga o manipola le menti dei più deboli, e solo per i suoi comodi, una disgrazia senza fine per questo paese, e voi pdellioti chiedetevi a quale delle 2 categoria appartenete, i giornalisti che scrivono qui, si sa, e voi?

Raoul Pontalti

Gio, 22/08/2013 - 14:31

Non ti impediscono caro Silvio di essere Berlusconi, ma di fare il Berlusconi...

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 14:31

Poveretto...se non lo conoscessimo e se non vedessimo dove ci ha portato la sua incapacità,farebbe pena!!!

ilfatto

Gio, 22/08/2013 - 14:32

NO ai ricatti di questo losco figuro! ma come si fa a difendere ancora un delinquente così? Una difesa fatta senza un briciolo di spirito critico e senza vedere che costui in 20 anni ha rovinato il paese per i suoi interessi, un individuo che, o paga o manipola le menti dei più deboli, e solo per i suoi comodi, una disgrazia senza fine per questo paese, e voi pdellioti chiedetevi a quale delle 2 categoria appartenete, i giornalisti che scrivono qui, si sa, e voi?

duse

Gio, 22/08/2013 - 14:32

La tristefine di un uomo ridicolo

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 22/08/2013 - 14:33

Ti si vuole vietare di delinquere ancora, pregiudicato ricattatore che gioca con la pelle degli italiani. Fai cadere il governo e vediamo quanti voti prendi ancora, mascalzone.

duse

Gio, 22/08/2013 - 14:34

cara redazione potresti gentilmente spiegarmi perchè i miei commenti vengono regolarmente censurati? thanks, baci e abbracci

Lino1234

Gio, 22/08/2013 - 14:38

#Curtis Mayfield. A quanto pare tu sai solo ridere. Non sai che "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" ? Hai portato troppo presto il cervellino all'ammasso. Sei rimasto senza ed ora non ti rimane che ridere come un povero ebete. Saluti. Lino

ilfatto

Gio, 22/08/2013 - 14:38

NO ai ricatti di questo losco figuro! ma come si fa a difendere ancora un delinquente così? Una difesa fatta senza un briciolo di spirito critico e senza vedere che costui in 20 anni ha rovinato il paese per i suoi interessi, un individuo che, o paga o manipola le menti dei più deboli, e solo per i suoi comodi, una disgrazia senza fine per questo paese, e voi pdellioti chiedetevi a quale delle 2 categoria appartenete, i giornalisti che scrivono qui, si sa, e voi?

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:41

rossono...capisco che sei una PECORA del pdl...ed ormai siete allo sbando...poveracci...schiavi abituati ad adorare un dio....ora che quel dio non c è piu???...aaaah,vero...voi siete schiavi nel dna...morto un dio,ne troverete un altro...pecora

edith

Gio, 22/08/2013 - 14:41

Meno male che avete tutti a cuore le sorti degli Italiani! Fate dipendere la tenuta del governo, fondamentale in questo momento critico, dalle sorti di una sola persona che, anche senza un futuro politico (a 76 anni di solito si è già in pensione), non soffrirà certo la fame, mentre tanti connazionali sono sulla soglia della sopravvivenza. MA CE L'AVETE UNA COSCIENZA?

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:43

rossono..PRRRRRRR...l educazione volevo impararla ad arcore ma...oibho..il bunga bunga è finito..FINITOOOO..rassegnati,pirla...ahahahahahaha

oltresilvio

Gio, 22/08/2013 - 14:44

Sono un elettore di dx, non ho votato B. alle ultime elezioni semplicemente perchè non mi sento più rappresentato da questo individuo, troppi scandali, troppe donnine, troppe ambiguità e zone grigie anche ammettendo un certo accanimento giudiziario, oltre i suoi guai giudiziari e lo stuolo di servi al suo servizio (che non ho mai digerito) abbiamo dovuto assistere al suo pressapochismo politico e alla totale sottovalutazione della crisi...ora che se ne vada via, una volta per tutte, gli elettori di destra onesti, che pagano le tasse e credono nella legge e in chi la fa applicare, non aspettano altro che B. se ne vada.....magari una nuova destra senza lacchè e amazzoni, attenta alle famiglie e non agli evasori sarà possibile...

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 14:45

Lino1234: buongiorno nonno, mangiata la pappetta e pulita la dentiera? ma lì all'ospizio avete internet!? wow, che belli gli ospizi al giorno d'oggi!

chinawa58

Gio, 22/08/2013 - 14:46

XIl Corvo dici perchè aspettare tutti questi anni per farlo fuori,lo si poteva escludere durante il Governo Prodi votando il conflitto d'interessi,domanda ti sei chiesto o hai chiesto mai ai tuoi politici della tua corrente il perchè non l'hanno fatto?

BlackMen

Gio, 22/08/2013 - 14:47

Azzurro Azzurro: ma lei provi...abbia fiducia...se non dovessi capire me lo faccio spiegare da uno come lei...il mondo è pieno di gente come lei tanto

Ritratto di Ambrosia

Ambrosia

Gio, 22/08/2013 - 14:48

Ma oggi, con la crisi che l'Italia sta vivendo, lasciare più' soldi in mano alle famiglie, alle aziende, come vorrebbe il Cavaliere, e' proprio un delitto? GIANCARLO DEAMBROGI.

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 14:49

Poveretto...se non lo conoscessimo e se non vedessimo dove ci ha portato la sua incapacità,farebbe pena!!!

Cosi_la_penso

Gio, 22/08/2013 - 14:50

Se, e ripeto "SE", fosse solo per la frode fiscale accertata da tre sentenze emesse da giudici di gradi di giudizio diverso , un soggetto senza cariche pubbliche, e' giusto che espii la pena cosi come comminata , ma l' egr berlusconi , che ha occupato una elevata carica pubblica , che ha reso ridicola l'italia all'estero, che ha manipolato istituzioni corrompendole, leggi per suo uso personale,persone per ottenerne accondiscendenza sessuale e altre affinche' gli fossero fedeli in parlamento, e tra un po' vedremo cosa accertera' la giustizia , dovrebbe espiare una pena ben piu pesante "in carcere" senza attenuanti e/o benefici di sorta come indulto ed eta', e tutti i suoi accoliti andrebbero indagati per capire i motivi della loro ostentata fedelta'.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 14:51

Agrippina, Socialdemocrati... parlava di PARTITI, non di Parlamento, ed è un lapsus la cui origine non puo' essere nascosta dal suo intervento; Berlusconi sarà cacciato dal Parlamento solo e soltanto per volontà di un PARTITO, che come al solito la nasconde vigliaccamente ed ipocritamente dietro le Istituzioni, proprio come ha fatto lei.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:52

lino1234...mi spieghi come fa a non ridere???..il pdl che IMPLORA I COMUNISTI di salvare il REdio pedofilo evasore.....come si fa???...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 22/08/2013 - 14:53

COMPAGNO Cavaliere, certi Cialtroni fanno finta di ignorare i grossi Ostacoli che i Fetenti tiravano fuori continuamente, per ostacolare la RIFORMA della Giustizia che cercavi di fare. Adesso però questa Necessità inderogabile va affrontata e Risolta in qualsiasi modo e deve essere la prima cosa da sistemare, adesso che riprendi in mano le redini del GOVERNO e non dimenticare che, col malcostume di SPIARE in casa altrui, specie da quando qualche giudicione Fellonaccio ha cominciato ad ABUSARE e a Dissipare Milioni di EURO del POPOLO con le intercettazioni Fuori Legge, è dilagata un'Immorale MODA, per cui e spesso un'Opera Buona di una brava Persona, viene presentata in un modo ARTATAMENTE Distorto, da farle sembrare entrambe Malvagie; perciò la Nazione va Male perchè c'è troppo GIUDICIUME Politico, che Turpemente continua a Sperperare, a CALUNNIARE e ad IMPESTARE le Sacre Istituzioni; pregoti provvedere Subito.

duse

Gio, 22/08/2013 - 14:55

janry 45, quelli che tu hai citato sarebbero al massimo (ma proprio al massimo) esempi di EVASIONE FISCALE, che non è penale, non di frode.. e comunque il fatto che tu, il tuo padrone e i 7,3 (sette virgola tre, non dieci o quindici) milioni di italiani che lo votano usiate regolarmente evadere il fisco o commettere altri reati di vario stampo non implica il fatto che i restanti 53 milioni che non lo votano debbano essere come voi.. PS visto che i bananas hanno notoriamente problemi con la matematica vi informo che 53 è molto più grande di 7.. saluti

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 14:55

Oltresilvio: il sistema libertario esistente da noi le permette tranquillamente di abboccare alle balle ventennali messe in giro da chi ha un evidentissimo interesse personale a mandare via l'unico ostacolo (loro pensano) alla restaurazione della piane partitocrazia italica, unico humus sociale dove i cialtroni del PD possono prosperare, ma eviti di scrivere chi è e come ha votato, perchè sul Web contano i contenuti, non le intenzioni (anche se "a sinistra" sanno commentare solo queste ultime).

chinawa58

Gio, 22/08/2013 - 14:55

X IoSperiamo CheMe... perchè due valutazioni diverse in merito alla frode fiscale "sanzione pecuniaria,arresto per cosa"allora quando fu processato per lo stesso motivo il De Benedetti hanno sbagliato l'interpretazione della legge eppure la cifra era più alta rispetto a questa di Berlusconi,quindi se la cosa è vista diversamente un dubbio sorge spontaneo "non è la motivazione ma la pura convinzione di volerlo arrestare ed estrometterlo dalla politica a qualsiasi costo".

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:56

POVERE PECORE DEL PDL..ormai è finita...prendetene atto...già è cominciata la guerra interna tra falchi e piTTTonesse.....cane mangia cane...ahahahahahah..condoglianze ai vari lino123,,cardelli..mortimer ..reinard..ecc...condoglianze

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 22/08/2013 - 14:56

lino1234 come si fa a non ridere leggendo le scemenze che scrivi?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 22/08/2013 - 14:59

allora silvio se non possono che problemi hai? tanto in senato ci vai una volta l'anno pensa che bello ora che non potrai andarci più.

Antoniosti

Gio, 22/08/2013 - 15:03

Ma perchè la legge Severino gli nega quei tre diritti??? Certo, quella legge è una vergogna per questo Paese dove tutto è sfumato e dove è perfino difficile distinguere chi sta con chi. Me è una vergogna non per le ragioni che si leggono sui giornali e commentate da autorevoli giornalisti e costituzionalisti che, come dicevo, non si capisce mai da che parte effettivamente stanno, ma perchè un Paese civile non dovrebbe avere bisogno di una legge che sancisca ciò che la propria coscienza morale dovrebbe imporre: le dimissioni in caso di malefatte. Ma visto che ormai questa legge c'è, che altro senso potrebbe avere? Mi pare evidente che l'unico intento è quello di evitare che condannati continuino ad occuparsi direttamente della "cosa pubblica", perbacco! E allora di cosa stiamo cianciando? Per favore, parliamo dei problemi del Paese, che non coincidono con quelli del Cavaliere!!!

gedeone@libero.it

Gio, 22/08/2013 - 15:03

Sinistri sinistrati, odiatori di professione nullafacenti dei centri sociali e complici dell'inquisizione komunista, dite pure ai vostri dante causa che non riusciranno a zittire Berlusconi ed il suo elettorato. Che i vostri degni rappresentanti votino pure la decadenza. Berlusconi e noi con lui (milioni di Cittadini) continueremo ad esistere ed ad indirizzare con il nostro voto, il Paese verso la vera democrazia. E voi cari falcemartelluti non potete farci proprio un bel niente perché siete e sempre rimarrete una minoranza!!!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 22/08/2013 - 15:03

Ecco cosa riporta il CORRIERE DELLA SERA (di non mio gradimento) ...IL PD E IL QUIRINALE - Nel frattempo la risposta del Pd ad Alfano (e ai tanti del Pdl che in queste ore minacciano la fine delle larghe intese) arriva per bocca del ministro Dario Franceschini: «Alle minacce e agli ultimatum basta rispondere con un principio molto semplice: non si barattano legalità e rispetto delle regole con la durata di un governo. Mai».--->>> Intanto il premier Enrico Letta, con cui lo stesso Alfano aveva avuto ieri un lungo e tirato - e infruttuoso - faccia-a-faccia, è stato ricevuto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Non è ancora trapelato nulla su quanto si siano detti tra di loro il capo del governo e il capo dello Stato, ma è inevitabile che vista la situazione possa essere stato affrontato anche il nodo di una eventuale crisi di governo e delle possibili ripercussioni.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 15:04

AHAHAHAHAHA ...pecore del PDL...siete alla fine...ahahahahahahahahahahaah...fate troppo ridere

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Gio, 22/08/2013 - 15:05

Curtis Mayfield..buongiorno Curtis..quanti ragazzini hai plagiato al komunismo quest'anno al liceo Manzoni di Milano?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 22/08/2013 - 15:06

Certo, nessuno gli vieta di delinquere. E' sempre liberissimo di farlo e di truffare gli italiani così come ha fatto evadendo 50 milioni di euro.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 22/08/2013 - 15:07

A giudicare dalla cera, si sta preparando ad essere imbalsamato, come Lenin e Mao. Poi il pregiudicato imbalsamato fara' costruire un mausoleo dove potra' essere idolatrato per sempre dagli imbecilli che lo hanno votato per vent'anni.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 15:08

Ignazio.Picardi: a Franceschini si puo' rispondere con una frase ancora più semplice: "non pagare le tasse è il miglior modo per sconfiggere un governo", e se vengono a dire che solo un idiota criminale puo' sostenerlo, ricordiamo loro che l'autore è un certo Ghandhi...

chinawa58

Gio, 22/08/2013 - 15:10

Xhellmanta non deve Berlusconi spiegare ai suoi elettori il perchè dello Spread,poichè di questo lo deve chiedere ai signori della carta stampata di sx da "Repubblica,L'Unità,Il Fatto Quotidiano,Corriere della Sera"che con la loro complicità sopratutto di Repubblica inviando copia e incolla di tutto e di più del dovuto ossia solo menzogne e fatti rivisitati e costruiti a tavolino per la stampa estera,non c'è bisogno che mi prolunghi altre invenzioni dello stesso tenore delle trasmissioni televisive della Rai3 e non solo anche la7 all'epoca con il teletribuno Santoro e il super Giudice Travaglietto.E guarda caso lo stesso spread rimase quasi costante anche nel Governo Monti,allora non era il Governo per l'alzarsi ma per i mercati,caso strano non le sembra.

oltresilvio

Gio, 22/08/2013 - 15:12

@Gian Paolo Cardelli, io non abbocco ad un bel niente ascolto la mia coscienza e mi informo, non solo sul "giornale" per fortuna mia, la dichiarazione di voto era per evitare che come al solito si scatenassro i soliti "sinistro", "compagno" e via sproloquiando, esistono milioni di elettori di dx che NON votano Silvio e che credono che una nuova dx europea, moderna, senza scheletri nell'armadio, attenta alle famiglie e non agli evasori, sia possibile.....e questa potrà nascere solo dopo l'azzeramento totale del Pdl e di FOrza Italia (gasparri, Cicchitto,Santanchè, Bondi?!?!?! ma vi senite rappresentati da costoro? io no!)

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 22/08/2013 - 15:12

dai silvio pensa che tra un pò potrai rifarti tutte le cene eleganti che ti pare per la gioia di tutte le olgettine che ora con 2.500 al mese stanno facendo la fame.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 22/08/2013 - 15:16

CARO SILVIO BISOGNA ANDARE SUBITO IN CONTRO PIEDE CON QUESTI FARABUTTI. NON DIAMO SPAZI DI TEMPO. IL CAMPO VA TENUTO SOTTO PRESSIONE E CONTROLLO UOMO AD UOMO. - ECCO COSA DICONO AL CORRIERE DELLA SERA :-->> La giunta ha tempi fissati. Entro la mezzanotte del 29 agosto, Silvio Berlusconi ha tempo di presentare una memoria difensiva. Il 4 settembre, poi, l'ufficio di presidenza della giunta stabilirà l'ordine dei lavori della giornata del 9, quando si arriverà al voto. Se il testo del pidiellino relatore Andrea Augello venisse respinto dalla maggioranza Pd-Sel-M5S, si cambierebbe relatore. E si perderebbe ulteriore tempo rispetto a un voto, verosimilmente segreto, in cui l'Aula del Senato dovrebbe esprimersi sulla decadenza di Berlusconi. Si parla di fine settembre. Sono quelli i giorni in cui, se il Cavaliere decidesse per lo strappo, si dovrebbe trovare una nuova maggioranza per un nuovo governo. Il numero magico è 158. E si torna ai «Gal», al gruppo di Compagna. «Di transfughi dal berlusconismo, per fare un nuovo governo ce ne vorrebbero una ventina, forse 25, per sicurezza 30. Ma secondo me», dice prudente, «non è quella la strada». Di certo, aggiunge il senatore «gallista», «uno come me ha tra i propri riferimenti Montesquieu e Machiavelli, non Daniela Santanchè...». E gli altri? Un altro componente del «Gal» è Paolo Naccarato, già «allievo» di Cossiga, eletto in quota Tremonti nelle liste della Lega. Giorni fa ha mandato questo sms a qualche amico: «Più i falchi estremizzano, più le colombe si organizzano...». E il fattore tempo è decisivo. L'ha capito anche il Cavaliere, che infatti per adesso non vorrebbe presentare una memoria difensiva che allungherebbe il brodo. Perché ora ci sono le schermaglie. Ora c'è il deputato pdl Sisto che scova un progetto di legge di due senatori del Pd, presentato a maggio, «che esclude la retroattività». «Ma questo è falso e privo di fondamento. Il nostro ddl riguarda reati amministrativi», replicano i diretti interessati, Isabella Del Monte e Giorgio Pagliari. «Fuori» si discute di «salvacondotti» e «agibilità politica», di «commutazione della pena» e di «interventi della Consulta». Ma se salta lo stop alla giunta, e se Berlusconi non cede sue colombe, «dentro», al Senato, tornerà a scoccare l'ora del pallottoliere. E di quel numero magico che serve a una nuova maggioranza. Tre cifre, 158.---->> IO INVITO A CONSEGNARE I MANDATI PARLAMENTARI COME SCRITTO PRIMA A NAPOLITANO IN MODO CONDIZIONATO ALLA EVENTUALE INDEBITA ESTROMISSIONE DAL SENATO DEL PRESIDENTE BERLUSCONI. CHI HA TEMPO NON SPRECHI TEMPO. IL TEMPO E' PREZIOSO !

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Gio, 22/08/2013 - 15:20

Ai piercomunisti che oggi si affollano per scatenare il loro secolare odio contro chi ha saputo costruire col proprio lavoro benessere e prosperità per tutti: vi accorgerete che Papi come l'araba fenice saprà rinascere dalle proprie ceneri per fare strame dello spaventoso regime che avete intenzione di istituire dopo la sua scomparsa, e vi caccerà tutti quanti così lontano che delle vostre intercettazioni, delle vostre angherie fiscali, dei vostri giudici faziosi, del vostro ipocrita perbenismo, della vostra etica monogamica e della vostra morale farisaica e bacchettona che vorrebbe che per fare sesso con qualche ragazzetta bisogna attendere la maggiore età, non rimarrà che un vago ricordo. Egli risorgerà dal suo mausoleo, recitando le formule massoniche di rito e non senza il sacrifizio di una giovane vergine extracomunitaria, e noi pierbananas saremo ad officiare il suo risveglio quando meno ve lo aspetterete, quando il grande vulcano della Certosa erutterà lapilli, botox, VHS e animaletti di terracotta, e vi sommergerà con il suo anelito di libertà talchè sarete costretti ad avviticchiarvi al palo della lap dance travestiti da suore, sordidi lavativi che non siete altro.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 15:24

Oltresilvio: forse non se n'è accorto, ma azzerando l'attuale PDL l'unico risultato sarà la perenne permanenza del PD nelle stanze dei bottoni, cioè quelli che si fanno assolvere da magistrati con cui vanno a cena, quelli che mandano in prescrizione la truffa da trentotto Miliardi di euro grazie ai suddetti magistrati sodali, ecc. ecc. ecc. Provi a ricordarsi che l'ultima volta che un paese evoluto ha voluto cercare la "moralità" in politica si ritrovo Adolph Hitler al potere... E poi non scrive ipocrisie: se domani il PDL si rinnovasse integralmente lei sarebbe il primo a NON votarli perchè "sono troppo giovani: non hanno esperienza e quindi competenza"... sbaglio?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Gio, 22/08/2013 - 15:26

@NoLuigipiscio: carissimo, ho plagiato eserciti di piccoli liceali komunisti super agguerriti che presto verranno sotto casa tua e ti esproprieranno la casetta, la tivvù e soprattutto l'abbonamento a mediaset premium, così almeno finirai in una strada e la smetterai di rincretinire il povero cervelletto di banana! (ahah comunque non sono un prof, ma un professionista ahaha).

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Gio, 22/08/2013 - 15:30

Come temevo la foia vendicatrice dei kompagnucci di prebende, che sentono l'odore del sangue della preda ormai espandersi nelle fauci piercomuniste di staliniana memoria, sta alzando il loro livello di testosterone oltre i limiti di guardia e tutti eccitati si ammucchiano in discesa per capitombolare sul nostro leader e trascinarlo alla gogna di un nuovo Piazzale Loreto. Una simile situazione mi ricorda le epurazioni che una volta caduto il fascismo si sono abbattute su chi lo aveva sostenuto per opera dei pierpartigiani. Noi bananas dobbiamo restare calmi, egli non ci lascerà soli ma sicuramente vorrà metterci a disposizione le ville ed i conti offshore per un esilio dorato a tutti, bodyguard, avvocati ed aerei presidenziali e magari, perché no, anche il parco olgettine.

Stefano Fontana

Gio, 22/08/2013 - 15:33

Essere votato no vuol dire avere diritto all'impunità, dichiararsi innocente non significa esserlo, così fosse le carceri sarebbero vuote. Riforma della giustizia non può significare "non sia più reato fare quel che faccio io, qualunque cosa sia". Infine, spargere pettegolezzi su un giudice non dimostra che non abbia fatto il suo dovere. Punto.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 22/08/2013 - 15:34

Il PD salvando Berlusconi commetterebbe un suicidio politico: rimarrebbe in chi lo ha votato la percezione che voglia appoggiare illegalità o connivenza solo per salvare un governo traballante e sotto ricatto continuo. Poi il vincitore rimarrebbe chi ha proposto il ricatto. Di carte da giocare il PDL ne ha una sola : CAMBIARE LEADER, come il PD ha fatto con Bersani. Potrebbe essere la fine del culto della personalità nel cdx, ma non ci spererei, il cavaliere sembra avere nove vite come i gatti e risorse economiche per comprare tutto e tutti, qualche escamotage lo ha trovato sempre in passato per sopravvivere politicamente. Il senato è noto che lo ha frequentato sempre poco, ma potrebbe rimanere l’eminenza grigia del cdx, almeno con qualcuno come Angelino custode o le varie amazzoni e pitonesse sempre pronte a tutto per l capo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 22/08/2013 - 15:37

ferdnando55....Non c'è bisogno di chiedere chi siete...La Storia lo dice e la quotidianità lo conferma: bestie assassine, stupratori di bimbi e bimbe, negate la libertà e i diritti fondamentali. Combattete non l'avversario ma il "nemico",nascosti sotto le toghe amiche, al riparo da tutto e da tutti...Sa che cosa mi da fastidio, ma veramente fastidio?Il fatto che vi riteniate essere umani, questo si mi da molto fastidio, visto che vi ritengo più o meno del valore di uno sputo di zecca...E.A.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 15:39

ahahahahahah,fate troppo ridere,pecore del pdl...basta tv..è meglio qua...si ride troppo

cesaregiovanni....

Gio, 22/08/2013 - 15:39

Al di là della dimostrata incapacità del Cavaliere di governare il Paese penso che Berlusconi abbia fatto di tutto per incartarsi e penso anche che se andremo ad lezioni il PDL perderà ulteriori consensi oltre ai 6 milioni di voti della tornata precedente e penso anche che le argomentazioni del Giornale e degli esponenti PDL non siano contestabili piuttosto irricevibili. Chi ha un pensiero di destra dovrebbe essere ormai contro la candidatura Berlusconi come lo sono io. Montanelli ci aveva detto tutto anche che Berlusconi era il più grande venditore del mondo, ma vincere elezioni non basta.

chinawa58

Gio, 22/08/2013 - 15:40

Xhotmilk73 di latte ne devi bere ancora parecchio,comunque non dici nulla in merito alla lettura dei tg,in merito al magistrato che ha scarcerato un pedofilo in flagranza e concesso i domiciliari,tu che ridi la chiami giustizia questa?

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 15:41

nell intervista,s è ricordato di dire che l evasione ammontava a 305 milioni????...303 dei quali sanati da mediaset con un ammenda da 1,800 euro??..milleottocento euro...ahahahahahahahahahahhaahhahaahahahhaahahahahah..fate troppo ridere

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 22/08/2013 - 15:42

Faccio innanzitutto un invito a chi scrive su queste libere pagine: il grandissimo MARCELLO VENEZIANI ha definito - con logica stringente ed inconfutabile - quale BASTARDI i comunisti del PD, usiamo dunque SEMPRE quest'appellativo. Il bastardo Letta ed il bastardo Epifani hanno deciso di anteporre il PD al Paese ed alla Giustizia. Lo statista Berlusconi ha rivolto loro un altissimo appello, non per salvare se stesso, che i grandi statisti hanno come unici giudici il Popolo e la Storia, ma per salvare i diritti di tutti noi: si pentano e votino secondo giustizia. Alfano ha poi precisato - con un ordine secco - cosa debbono fare : VOTARE PER BERLUSCONI. Il lato ironico della questione è che non è vero che i bastardi salveranno se stessi votando contro la giustizia e la libertà, il popolo li sta punendo, siamo ormai ben oltre i 15 milioni di voti e loro stanno franando e vogliono trascinare l'Italia nel baratro con loro. Ma, per fortuna, almeno 115 di loro (e non 101) sono decisi a salvare lo stato di diritto e voteranno per Berlusconi, sempre che le minacce staliniste loro rivolte (e sappiamo come in URSS venivano trattati i "traditori" e, orrore, le LORO FAMIGLIE) non li spaventino a morte.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 16:01

avanti...vogliam veder il nanopedoevasore in ginocchio,sui ceci,baciar la bandiera falceemartello e chiedere pietà...ahahahahahahahahahh...ma questa è la destra??????????.....siete messi male

boffodocet

Gio, 22/08/2013 - 16:07

...e neanche vietargli di essere un pregiudicato ....

boffodocet

Gio, 22/08/2013 - 16:11

quando iniziate il countdown? dai mettete un bel contatore che segna l'arrivo del voto, rendereste la cosa più adrenalinica

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 22/08/2013 - 16:14

@black men ( mi piacerebbe sapere, innanzitutto, se siete in molti a scrivere panzane o se sei da solo. Infatti "men" è il plurale di "man" ). Detto questo riscrivo la tua domanda "....mi spiegherebbe gentilmente perchè la sinistra avrebbe dovuto tirar su più di 20 processi (a vostra detta inventati) e far passare tutto questo tempo per far fuori politicamente Berlusconi quando sarebbe bastata una legge sul conflitto di interessi ai tempi del primo governo Prodi? Possibile che non vi venga nemmeno il dubbio???.. E lo chiede a noi ? Giusto, perchè non l'hanno fatto quando c'era Prodi ??!!... Non ci arriva da solo ?. E allora la pianti di scrivere cretinate ! Se non ci arriva vuol dire che un pò scemo, oltreche sinistriota, lo è per davvero !

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 16:21

condoglianze al PDL...ahahahahahahah

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/08/2013 - 16:21

@cardelli,lei ha una gran confusione in mente,ci riprovo:il popolo elegge il parlamento,il parlamento fa le leggi,sempre il parlamento decide la decadenza/permanenza di uno dei suoi membri quando questi viene accertato che abbia commesso reati contravvenendo alle leggi del parlamento.I partiti ed i parlamentari sono parte del parlamento.Adesso e' piu' semplice? @Oltresilvio,come lei siamo milioni,a febbraio lo abbiamo dimostrato e il pdl se ne e' accorto,meta' dei suoi voti han fatto ciao ciao.Non appena finisce sto circo facciamo una grande destra liberale e se la sinistra non si aggrappa a Renzi(che di sinistra ha ben poco),l' Italia avra' finalmente una Destra Liberale

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 16:25

poveretto...E' ormai alla fine...un malato terminale!Se gli volete bene staccategli i macchinari e lasciatelo andare...

sale.nero

Gio, 22/08/2013 - 16:28

Silvio Berlusconi il vero rivoluzionario! Ha scoperchiato il pentolone dell'ipocrita perbenismo politico! Ha fatto aprire gli armadi pieni di scheletri e di sepolcri imbiancati! Ha creato il personaggio che fa parlare tutti! Più si cerca di soffocarlo più si accende la rissa! Adesso chi lo giudica rischia di venire giudicato. Altro che sulla via del declino!

no beluscao

Gio, 22/08/2013 - 16:33

bella la foto del caro cavaliere , ma a quanto gli è stata messa la pressione ? non vede che è l'ora di ritirarsi,,,,, certe persone non hanno ritegno pensano di essere superiori anche alla legge .....vero mortimer ? ps lo pubblicate o solo quelli che vi fanno comodo prezzolati del cav......

mzee3

Gio, 22/08/2013 - 16:36

ciannosecco!!!! Fa bene a lamentarsi. Pensi che anch'io questa mattina ho postato un interessante, a mio avviso, post di risposta ad un articolo di Guzzanti. Non solo non mi hanno pubblicato ma è addirittura sparito il pezzo!! Ehhh, sa , sono molto furbi questi giornalisti, quando si accorgono dell'errore che stanno facendo e il numero dei consensi sono inferiori ai dissensi, oplà, levano tutto e non se ne parla più.! E poi, siamo sinceri, fanno male i giornali da lei citati a non farla "parlare", un esperto di diritto come lei è un vero peccato! Insista, insista, potranno diverttirsi anche in altri giornali a leggerla.

mzee3

Gio, 22/08/2013 - 16:38

ciannosecco!!!! Fa bene a lamentarsi. Pensi che anch'io questa mattina ho postato un interessante, a mio avviso, post di risposta ad un articolo di Guzzanti. Non solo non mi hanno pubblicato ma è addirittura sparito il pezzo!! Ehhh, sa , sono molto furbi questi giornalisti, quando si accorgono dell'errore che stanno facendo e il numero dei consensi sono inferiori ai dissensi, oplà, levano tutto e non se ne parla più.! E poi, siamo sinceri, fanno male i giornali da lei citati a non farla "parlare", un esperto di diritto come lei è un vero peccato! Insista, insista, potranno diverttirsi anche in altri giornali a leggerla.

no beluscao

Gio, 22/08/2013 - 16:42

meno male che avete cambiato la foto sembra quasi bello ? come mai pubblicvate solo quello che vi fa comodo cari prezzolati di dx ?

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 22/08/2013 - 16:47

quello che i sinistrati sembrano non capire e' che stanno rimettendo i loro voti nelle mani di una elite che potrà decidere per loro chi sia degno di venir votato... hanno fatto un patto con il diavolo, spero solo che un giorno sappiano pentirsene.

Cristina Ulcigrai

Gio, 22/08/2013 - 16:48

Penso che Silvio Berlusconi è il leader del centro-destra votato da milioni di Italiani,alle elezioni di aprile e che sarà eletto anche alle prossime elezioni(indifferentemente eletto al Senato o alla Camera)nel 2014.Ciao Cristina.

rotto

Gio, 22/08/2013 - 16:50

speriamo, così forse stavolta ce lo togliamo dai cabasisi, lui e i suoi sgherri. e poi tocca agli altri, l'onestà deve andare di moda! Quelli che lo votano possono fare a meno di recarsi alle urne, quello è il voto inutile per definizione!

guidode.zolt

Gio, 22/08/2013 - 16:51

Vi lascio qui a "begare" con grullini e sinistronzi e vado a spigole...Av salud...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 16:53

Chiedendo, con ignominia, l'agibilità di berlusconi, giudicato in precedenza, dimostrate che l'Annunziata aveva ragione del definirvi "impresentabili"

rokko

Gio, 22/08/2013 - 16:53

E chi vuole vietargli di essere Silvio Berlusconi ? Io mi accontenterei che finalmente lasciasse

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 22/08/2013 - 16:56

@ventavog. speriamo, intanto tu pero' puoi cominciare a pentirti per aver votato 20 anni per un ladro. dai che ce la puoi fare!

magilla967

Gio, 22/08/2013 - 16:56

Ma pensioniamolo sto vecchio pregiudicato!!! È ora di trovare alternative, svegliaaaaaa Basta con sto babbione!!!

ilbarzo

Gio, 22/08/2013 - 16:58

A me sembra che siano i magistrati immuni dalla legge,e non Berlusconi,come si vuol far credere,in quanto amministratori a loro piacere della giustizia.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 22/08/2013 - 17:01

Se il PD non mi aiuta governo a rischio povero ora chiede aiuto al nemico comunista amico dei magistrati rossi per sopravvivere venderesti anche tua figlia

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 22/08/2013 - 17:02

luigipiso, decisamente non sai piu' che scrivere... Se essere "impresentabili" significa non accettare che altri decidano al nostro posto... beh, sono fiero di esserlo (e mai comunque come te e i tuoi committenti!)

il..m@rcium€

Gio, 22/08/2013 - 17:07

una guerra di cui c'è già un sicuro sconfitto, il popolo italiano

molinagarden

Gio, 22/08/2013 - 17:07

PDL = il partito dei lecchini è un bubbone storico schifoso e merdoso, ormai arrivato alla fine. tentano di salvarsi dalla scomparsa più totale. persone inutili, incapaci, ladri, viscidi, che non sanno dove andare a rubare senza il loro capo nano. non si rendono conto che fra poco verranno tutti considerati dei buffoni inutili e non li cagherà più nessuno. il festival dello squallore! penose luride facce di merda! una vergogna!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 22/08/2013 - 17:11

Questa triste storia se non altro ha avuto un effetto positivo, e cioè quello di compattare il PD che sul rispetto della legge giustamente non transige. Bene fanno i giornali a parlare di questo argomento, contribuiscono così alla concordia all'interno del PD, in questo momento critico per il paese che sta cercando di uscire dalla crisi in cui ci ha portato, non dimentichiamolo, lo sciagurato governo Berlusconi.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 22/08/2013 - 17:15

@chinawa58 Premesso che io non sono di sinistra (questo per rispondere anche a Nestore55) e quindi se De Benedetti andasse in carcere per qualche reato commesso non piangerei per niente. De Benedetti é stato multato per evasione fiscale in quanto non ha pagato le tasse che avrebbe dovuto pagare e si puo' informare leggendo il seguente articolo http://www.ilgiornale.it/news/interni/de-benedetti-diversamente-evasore-941491.html, dove viene evidenziato che ha commesso il reato di elusione (evasione) fiscale con giochetti finanziari e che per la parte del penale é stato assolto in quanto "il fatto non sussiste". Quindi le due sentenze non sono lontanamente comparabili e di conseguenze non c'é stato una diversa interpretazione della legge. Per quanto riguarda il suo dubbio sull'eliminazione politica di Berlusconi le assicuro che di dubbi non ho, Berlusconi non lo ritengo un perseguitaato, ma questa é la mia opinione personale e non pretendo che lei la pensi come me.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 22/08/2013 - 17:23

Berlusconi forse si è incartato da solo ed è ora che si faccia da parte soprattutto per sopraggiunti limiti di età, ma che poi lo si dipinga come il male assoluto o come il colui che ci ha portato sull'orlo del baratro è solo un alibi per nascondere le pecche di un paese che ha basto le sue fortune su un castello di carte fatto di debiti, di una moneta non autoctona, da banche commerciali con vocazione finanziaria di derivati simil-carta igienica, di tasse e tassucole nate esclusivamente per far cassa e rimpinguare le tasche di centinaia di migliaia di parassiti, baby pensionati, pensionati d'oro e amministratori pubblici strapagati, opere ed enti inutili, finanziamenti a partiti utilizzati per imbandire tavole di ostriche e chapagne, elargizioni a giornali ormai decotti simboli di feste del tempo che fu, per non parlare di una parte della giustizia politicizzata a tre velocità: lumaca per i comuni mortali, assente per gli amici, velocissima per chi non sta dalla loro parte, immigrazione clandestina ecc....questa è l'Italia che non mi piace,soprattutto non mi convince affatto che l'eliminazione non democratica di un avversario politico leale e liberale possa garantire l'eden dandola in mano a chi non è stato capace, pur avendo vinto le elezioni, di proporre un capo di stato super-partes o di contrastare la crisi con capacità e forza cadendo come merluzzi nella rete dei poteri forti, dei tecnici improvvisati, giornalisti e politici mezze calzette, magistrati copia e incolla!

megliosolo

Gio, 22/08/2013 - 17:23

Mo basta.Sono 20 che tieni ingessato il paese.La legge è legge anche per te, anche con tutti gli annessi e connessi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 17:24

@ventavog semplicemente significa che si difende un'azione illegale come la frode fiscale, che è una delle azioni killer della lotta alla disoccupazione. Il mio unico committente è l'onestà e posso presentarmi ovunque.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 22/08/2013 - 17:27

Basta! Noi elettori di Centro-Destra non ne possiamo più di vedere i governi che abbiamo eletto non far nulla perchè troppo impegnati a salvare il Capo. Non siamo ingrati, e riconosciamo al Cav. di aver preso in mano le redini in un momento critico e di aver letteralmente sfilato l'Italia dalle mani dei comunisti. Riconosciamo che Berlusconi è stato perseguitato, ma ha anche commesso errori e ingenuità di cui si dovrebbe pentire. Adesso, è inutile negare l'evidenza, ha perso. Lasci la politica e si ritiri a vita privata: di certo tutte le accuse nei suoi confronti cadranno immediatamente. E lasci che noi, suoi elettori, cerchiamo di andare avanti da soli, di riorganizzarci, di trovare nuovi leaders. Ci vorrà un po' di tempo, ma il Centro-Destra deve prima o poi abituarsi a fare a meno di lui (che non è eterno): meglio iniziare da subito. Il suo egocentrismo è noto a tutti, ma non è giusto che tiri a fondo una intera nazione per affermare un principio.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 17:35

@wilegio, sono d'accordo con te, riappacificherebbe il paese e riorganizzerebbe il centro destra, mettendo al centro una vera idea liberale con cui confrontarsi seriamente, inoltre porterebbe nuova e giovane linfa,che ultimamente è molto sbandata perchè vede crollare i loro ideali di meritocrazia. Questo deve valere per qualsiasi formazione politica.

rossono

Gio, 22/08/2013 - 17:36

hotmilk73 hahahahahaha ammazza quando sei intelligente! hahahaha io pecora tu koglione hahahaha....

molinagarden

Gio, 22/08/2013 - 17:39

cari ragazzi, il nano non è assolutamente un leader, questo dovete mettervelo in testa, è una semplice e pura illusione. è solo capace di vendere, vende tutto e compra tutto, ed ora nonostante tutti i soldi rubati che si trova in banca non è più capace di fare un cazzo, è arrivato al punto finale. il bèllo è che ci è andato da solo, voleva fare lo sbruffone fino in fondo e invece l'ha presa nel culo PPAMMMMM!!!!!!!!!! AHAHAHHA...il più bèl finale, vederli impazzire tutti i pidiellini merdosi!!! sguazzano tutti nel secchiello come pesci mezzi morti puzzolenti!! ahahha

DubitoErgoSum

Gio, 22/08/2013 - 17:40

@gian paolo cardelli "La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei LIMITI della Costituzione". Non citi la Costituzione a spizzichi e bocconi, per favore, e soprattutto non ne travisi il senso. @cast49 Berlusconi è stato condannato in terzo grado per FRODE fiscale, cosa diversa (e significativamente peggiore) dell'evasione. Se ne faccia una ragione: non è un martire né un perseguitato politico, è un colpevole condannato in via definitiva. La legge è uguale per tutti: che sconti la pena e si faccia da parte, non è degno di rappresentare il Paese.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 22/08/2013 - 17:43

--- NON POSSONO VIETARMI DI ESSERE BERLUSCONI --- STREPITOSO --- DIO E' CON SILVIO

Gioa

Gio, 22/08/2013 - 17:43

con il REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA VEDRAI SILVIO CHE VITTORIA!! ma sti giudici chi si credono di essere? LA GENTE E' STUFA DI VEDERE CONDANNARE GLI INNOCENTI...CHI NON RUBA VIENE CONDANNATO CHI RUBA LIBERO...chi uomo di sinistra ha tutte le STRADE SPIANATE PER ENTRA IN UN ISTITUZIONE...CHI NON E' DI SINISTRA E VINCE UN CONCORSO PER MERITO NE PALA "LO SCOTTO" ALTISSIMO....PRVARE E VEDERE PER CREDERE...NON TI POSSONO TOGLIERE TUTTE LE TUE LIBERTA' PERCHE' TU COME NOI E COME LORO HAI DIRITTI I DOVERI LI HAI ASSOLTI TUTTI ANCHE QUELLO DI ASCOLTARE QUESTI comunisti vestiti da pd e da mortadella che lavora per conto di lor signori anche se non lo vediamo fisicamente...mortadella ma che sei il suggeritore di Enrichetto e bersani e pure di d'alema e tutta la sinistra...FORZA ITALI FORZA SILVIO BERLUSCONI CHE CON LA LIBERTA' DI TUTTI NOI CI PORTERA' ALLA RIPRESA DEL NOSTRO PAESE IN FUNZIONE DELL'ITALIA STESSA CHE SI RISPECCHIERA' SUL MONDO....mortadella ora che HO SCRITTO a BERLUSCONI DI LA TUA...TI ASPETTIAMO VISIBILE...l'80% sarà nostro!!! BERLUSCONI NIENTE PREOCCUPAZIONI PERCHE' BASTA FAR VEDRE AL MONDO QUELLO CHE "DIETRO LE QUINTE" SUCCEDE COSI' ALZO IL TIRO85%...OBIETTIVO VERO!!

franco@Trier -DE

Gio, 22/08/2013 - 17:46

fiono a ieri piangeva oggi ride...

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 17:48

rossono..stase magno e bevo vino..alla faccia del tuo dio,il delinquente silvio...ahahahahahahahah....rassegnati,è finita...ahahahahaah

janry 45

Gio, 22/08/2013 - 17:50

Sinistri! servi sciocchi del capitalismo mondiale,invece di interessarvi di Berlusconi e del suo elettorato, fareste bene a capire chi è che vi sta usando.

antorno

Gio, 22/08/2013 - 17:52

Avete notato quanti (finti) amici di Berlusconi sono intervenuti (a comando)nel blog per esprimere comprensione ,ma invitandolo alle dimissioni ? Caro Silvio resisti,stai al tuo posto,sono solo ipocriti e falsi,versione buonista,della stessa gentaglia.

epc

Gio, 22/08/2013 - 17:55

Anche io penso che sia in gioco molto più del destino di una sola persona. E' in gioco, secondo me, il destino di una visione che vuole il prevalere della legge, chiara ed univoca, sulla interpretazione arbitraria di un giudice in cattiva fede (arbitrarietà ovviamente facilitata da leggi poco chiare). E' in gioco il destino di una nazione che può essere libera, con tutte le conseguenze e responsabilità che la libertà personale porta, o soggetta ad una casta irresponsabile di magistrati eletti da nessuno, con enorme autorità arbitraria ma nessuna responsabilità. E' in gioco il destino di cittadini che potrebbero godersi lo strameritato frutto del loro lavoro come a loro gira di farlo, oppure essere costretti a dare gran parte dei loro sudati guadagni ad uno Stato inefficiente e sprecone che però si arroga il diritto di decidere per loro quali sono le loro necessità e poi fornirgliele, poco e male. Con tutti i suoi innumerevoli difetti, vedo comunque in Berlusconi il campione della prima visione, che è anche la mia. Per questo spero che, in un modo o nell'altro, rimanga in politica e continui a guidare il centro-destra. E, per quel poco che vale, ha tutta la mia solidarietà.

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 22/08/2013 - 17:57

benedetto LATTECALDO73 .... IL RISO ABBONDA SULLA FACCIA DEGLI STOLTI... stolto e pure coglione... spero che tu non sia uno statale che invece di lavorare passa la giornata a scrivere ahahah sul giornale a spese mie.... sei uno dei migliori deficienti che leggo su questo giornale... pensa di più alla figa vala'

tudai53

Gio, 22/08/2013 - 17:59

Lele Mora: “Il presidente proprio non meritava una condanna così grave. E sa perché? Non c’è al mondo un uomo buono come lui. Io ho frequentato Papa Wojtyla, Madre Teresa e Lady Diana, e Berlusconi resta il più gentile e umano di tutti”. se quelli del PDL pensano come questo altro pregiudicato allora capisco del perche da 20 anni i manicomi si sono affolatti!!

topogigio100

Gio, 22/08/2013 - 18:01

@ PER LUIGIPISO SEI DAVVERO PATETICO MA DICO IO NON TI STANCHI A SCRIVERE SEMPRE LE SOLITE CA@@ATE ? SI VEDE CHE SEI COMUNISTA DALLA VOSTRA BOCCA ESCONO SOLO CA@@ATE.....

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 18:03

Agrippina, no: la confusione ce l'ha in testa lei. Berlusconi è stato condannato da una SENTENZA molto discutibile (ad essere buoni), non da una legge tout-court, ed il Parlamento, in cui decide la MAGGIORANZA (attualmente sbilanciata "a sinistra"), puo' decidere in completa autonomia, anche ignorando la sentenza stessa. Ne consegue che Berlusconi sarà cacciato dal Parlamento SOLO E SOLTANTO dalla volontà del PD, che da vent'anni sta contando sull'appoggio di alcuni magistrati che stanno perseguitando "il nemico". Negare questo significa cadere in pieno nella definizione che Lenin dette di coloro che, pur non essendo comunisti, ne favorivano l'affermazione criticando i loro avversari. Se poi pensa che l'ostacolo ad una destra liberale sia Berlusconi allora è certo che di quanto sta accadendo in Italia da vent'anni a questa parte le è completamente sfuggito.

topogigio100

Gio, 22/08/2013 - 18:03

@ TUDAI53 PER TE CE SEMPRE IL TRASFERIMENTO IN COREA DEL NORD LA E IL VOLSRO PAESE A TE E TUTTI I COMPAGNI DI MERENDE .....STRANO CHE I SINISTRI NON PARLANO DI MPS LUSI PENATI VENDOLA E CHI PIU NE HA PIU NE METTA.....STRANO CHE NON SI CHIEDONO COME MAI QUELLI DI SI NISTRA NON VENGONO MAI CONDANNATI NEANCHE PER SBAGLIO....COME DICEVA TOTO' MA FATEMI IL PIACERE MORALISTI DEL CA@@O

topogigio100

Gio, 22/08/2013 - 18:04

@ VILEGIO TU SEI UNO DI SINISTRA E FAIVEDERE CHE SEI DI DESTRA METTITI VERGONA SNISTROIDE DI M.....RDA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 22/08/2013 - 18:06

i commenti dei comunisti sono commenti da gente che ha passato tempo in galera, gente che normale non è, gente malata. fanno pena, fanno pietà, fanno schifo....

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:07

misterester..il riso abbonda sul volto di CHI SI TROVA DI FRONTE i PAGLIACCI come te.AHAHAHHAHAAHAHAH...vi sentisse benito,implorare la PIETA ai COMUNISTI...ahahahahahahahah,,,fate,e fai,TROPPO RIDERE...rassegnati,il pdl è finito..e disilluditi ..NON RAPPRESENTATE la DESTRA ..che ha valori ben DIVERSI da quelli del PDL..ahahahahah

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Gio, 22/08/2013 - 18:08

«Vieni Avanti Cerino»

brunicione

Gio, 22/08/2013 - 18:08

Certo che per giudicare Berlusconi hanno mandato il giudice Esposito che rappresenta il massimo grado, il più preparato ed il più rappresentativo della nostra Magistratura. Pensa se ne mandavano uno di grado inferiore......

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 22/08/2013 - 18:08

Quando questi burocrati del Partito ex comunista, mescolato di qualche mosca bianca, pensano di eliminare la nostra forza eliminando Berlusconi, allora faranno la fine dei bottoni che non hanno vita lunga con Chi mette continuamente la camicia. Shalom Berlusconi e tutti Voi amici del cammino.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 18:09

@Dario Maggiulli Hai ragione. Alfano ha definito Gesù il loro berlusconi, quindi Dio è con silvio. Si saranno offesi il Papa e tutti i cattolici? Lo sapremo strada facendo. probabilmenti tutti i disoccupati sono atei.

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 18:09

DubitoErgoSum, lei non fa minimamente onore al nick che si è scelto. L'art. 67 da al Parlamento PIENA AUTONOMIA sul cacciare o meno Berlusconi: la volontà sarà quindi SOLO E SOLTANTO del PD, e di nessun altro, sentenze risibili o meno. "Frode fiscale"... quando l'anno seguente fecero il condono tombale proprio per quelle fattispecie: ha presente quando quei cialtroni del PD inveirono contro l'abolizione dell'imposta di successione, salvo poi approfittarne in massa, Prodi per primo? ora Berlusconi, secondo quello che le è stato dato ad intendere, non ne approfittò: rischiò quello che sta rischiando per qualcosa che alla sua dimensione di reddito e patrimonio equivale ad una petecchia... però lei crede ciecamente a quello che le fa comodo credere: un saluto dagli "frodatori fiscali" Ghandhi, George Washington e dal "sovversivo" Gesù Cristo, che da lassù staranno sicuramente ridendo dell'ipocrita ottusità che continuate a dimostrare.

efferaia

Gio, 22/08/2013 - 18:11

Sig Presidente Berlusconi si dimetta, ma non lasci la maggioranza ed il governo, li costringa votare contro il finanziamento ai partiti,li costringa a eliminare l'IMU, li costringa a cambiare la giustizia, li costringa a non modificare la legge sull'immigrazione, li costringa a dare un lavoro ai giovani, li costringa a licenziare i fannulloni nello stato, li costringa a a governare se ne sono capaci. Un immenso abbraccio da un suo personale elettore dal '94 e sopratutto si liberi di tutta quella gente che dice di stare con Lei ma è' pronta a lasciarla al suo destino.grazie

El Chapo Isidro

Gio, 22/08/2013 - 18:12

A me di berlusconi non me ne frega niente, è stato condannato in via definitiva quindi ormai è inadatto a ricoprire qualsiasi carica pubblica...a me stupisce che la destra senza questo anziano signore non esista per niente, la destra non ha motivazioni politiche ma solo motivazioni religiose incentrate sulla figura mitologica del cavaliere, quasi come una

cicero08

Gio, 22/08/2013 - 18:17

Embe' per l'anno da scontare in qualche modo possono, ma si potrebbe dire devono, impedirgli di fare tante cose. Piaccia o non piaccia.

ciannosecco

Gio, 22/08/2013 - 18:25

"mzee3"Riformulo,leggo che non ha ben capito.Il suo commento delle ore 16,38 è ben visibile da tutti.Se entro nel forum,domani o tra un mese,riesco a reperire i suoi commenti.Al Falso Quotidiano,invece,non solo ti bannano ma ti cancellano i vecchi commenti già pubblicati e i like già assegnati.Adesso che ci penso forse ho esagerato io,non dovevo sbugiardare il dott.Tinti pubblicamente,dovevo usare un po di tatto.Ma è più forte di me,non sopporto i potenti ( i Magistrati )Che mi serva di lezione,se entri nella gazzetta della Procura non puoi dire certe cose.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:28

implorate pietà ai COMPAGNI COMUNISTI...ahahahahah...siete messi male,davvero....PRRRRRRRR..rosicate,bambascioni..ahahaha

Oldserver

Gio, 22/08/2013 - 18:30

offtopic. Dopo la sua smentita non riesco più a trovare l'articolo con l'intervista a Franco Nero, mi aiutate che non lo avevo ancora letto

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:30

misteersuker...ahahaha..rilassati..con una buona tisana dormi lo stesso...ahahahahhahaahh...condoglianze al pdl..ahahahahahah

ciannosecco

Gio, 22/08/2013 - 18:31

"mzee3"Il pezzo che lei riteneva sparito,l'ho reperito con una facilità disarmante,http://www.ilgiornale.it/news/interni/cosa-far-cavaliere-944695.html Se si trova in difficoltà,chieda pure,sarò lieto di aiutare chi ha bisogno di aiuto.Saluti.

m.nanni

Gio, 22/08/2013 - 18:31

NOOOOO, presidente Berlusconi; lei non deve dire soltanto "Non possono togliermi il diritto di parola sulla scena pubblica e civile italiana. Non possono togliermi il diritto di animare e guidare il movimento politico che ho fondato. Non possono togliermi il diritto di essere ancora il riferimento per milioni di italiani". Lei deve dire che la sentenza bolscevica la faremo ingoiare per intero, briciole comprese. Lei deve accusare continuamente la spietata persecuzione giudiziaria da 20anni a questa parte, messo in moto contro di lei per toglierlo dalla scena politica. Lei deve ricusare Esposito prima che firma la sentenza porcata. Lei deve pretendere, in nome del diritto e non in nome della rappresentanza di milioni di italiani, che la predetta sentenza venga riveduta da giudici sobri. Lei deve invocare corte di giustizia europea. Lei deve prendersela (ora o mai più) con Napolitano che come consolazione lo vorrebbe affidare ai servizi sociali. Lei, presidente Berlusconi deve sfidare il carcere e agli occhi del mondo civile e libero deve mostrare le manette ai polsi. Lei ha subito una miserabile persecuzione giudiziaria a finalità politica. Lei ha subito il golpe, deposto in tutta fretta da Napolitano col maglio dello spread e all'Inno-disprezzo di Bella Ciao. Lei ha subito lo scavalcamento in occasione dell'assassinio di Gheddafi e ai catastrofici bombardamenti francesi sulla Libia. Lei s'è fidato di Napolitano e adesso vediamo tutti i risultati. Lei ha posto le basi per le larghe Minkiate con i suoi nemici, ma per il bene del Paese e loro lo vogliono sfreggiare iniziando dal senato. Lei è una persona perbene, ma viene trattata come un criminale. NON SE NE PUO' PIU' di questo schifo!! Lei deve scatenare il putiferio politico perchè chi subisce soprusi giganteschi ed è diventato simbolo di libertà, questo deve fare: Rovesciare tavoli alla rinfusa, senza risparmiare quel tavolo trappola del Colle. Viva la libertà!

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:32

misterssuker..ci penso,rilassati...c è qua tua madre con la bocca piena...e non è un panino !!

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:34

mistersuker..ahahhaahah....mo ho finito con tua madre...mi mandi tua figlia??..dai,tanto ad arcore non può piu andare....ci son altre strade però....le statali,le provinciali.ecc...ahahahahahah...rosica,bambascione..io rido e godo ahahahahahahahahahaahahahah

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:34

AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAH..condoglianze al PDL

benny.manocchia

Gio, 22/08/2013 - 18:35

Sono parole dettate dalla speranza di vedere fuori politica il cav.Sono anche parole di chi dubita: tutto questo potrebbe finire con una torta in faccia ai comunisti?Sono parole di invidia e gelosia che non hanno nulla a che vedere con il caso Berlusconi.Molti si liberano del veleno che hanno accumulato dentro,poveri pezzenti che fingono di essere comunisti soltanto perche' Berlusconi e' miliardario e loro senza una lira. Fatevene una ragione,sporchi imbecilli bolscevici che tanto in Italia il comunismo non attecchira' mai.MAI. E smettetela di fare i gradassi:forse avete dimenticato che negli anni Venti tanti ma tanti comunisti scapparono dall'Italia facendosela addosso. Un italiano in USA

Ritratto di liberta' di voto

liberta' di voto

Gio, 22/08/2013 - 18:35

La sinistra vede solo il Berlusconi da abbattere non va in merito alla sentenze spesso sporcate "come si dice da metodi non poteva non sapere" tralasciando i veri fatti con prove... che lasciano dubbi sporcando la nostra Costituzione quando vediamo sentenze amici di sinistra finiti con prescrizione ma non si rende conto che la giustizia ha reso debole il potere politico volete eliminare anche il centro destra .... ammazza allora fate il governo con i poteri delle giustizia metteteci pure le banche non chiedete il voto a noi cittadini che non abbiamo più il potere di decidere chi dobbiamo eleggere Ci vuole adesso una Corte Tribunale Europeo per stabilire la giusta giustizia in Italia da vent'anni di mortificata l'immagine del Ns. paese

gianfranco199

Gio, 22/08/2013 - 18:36

All'estero ancora una volta sono allibiti,nel vedere un paese bloccato da un delinquente,plurindagato,colluso con la mafia,che dovrebbe, in un paese civile essere da anni a marcire nelle patrie galere e dalla prostituzione servile ed indegna di parlamentari nominati dal padrone e non votati dal popolo e da stampa corrotta, asservita e pagata dallo stesso pregiudicato.Meritiamo di fallire e fare la fine della Grecia o sperare che questo delinquente, muoia quanto prima di stenti indicibili,pei il male che ha fatto al paese e ci liberi definitivamente.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:39

condoglianze al PDL....AHAHAHAHAAHH...costretto a chiedere pietà ai COMUNISTI per salvare un DELINQUENTE.....è tutta qui la DESTRa ITALIANA???...ahahahahaah..FATE TROPPO RIDERE

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:42

mistersuker...PRRRRRRRRRRRRR...ahahahahahahahahahahaha...torna a scuola

benny.manocchia

Gio, 22/08/2013 - 18:42

passate il mio commento un italiano in usa

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 22/08/2013 - 18:45

@antorno se lei intende mettermi tra i "finti" amici di Berlusconi, le dico subito che non mi sono mai finto suo amico. Ho sempre votato per la sua coalizione, mai per il suo partito. Ho sempre considerato Berlusconi il male minore, mille volte preferibile ai sinistri che abbiamo in Italia, ma non ne ho mai condiviso idee e atteggiamenti a scatola chiusa. Ritengo che sia stato ingiustamente perseguitato dalla magistratura solo a fini politici, ma sono anche convinto che abbia commesso molti errori. Io rivendico la mia libertà di giudizio e non accetto mai passivamente tutto ciò che fanno quelli a cui ho dato il voto: se sbagliano sono il primo a criticarli.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:53

mistersuker..allora??..mi mandi tua figlia??..ahahahah..tanto ad arcore è finito il bunga bunga...tranqui,ci son altre strade....provinciali,statali ecc...ahahahahahaahah....bambascione,il piu grande aiuto che puoi darti è tornare a scula...pensaci...ci sono le serali

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:54

misteresterSUKER...PRRRRRRRRRRRRR....rassegnati..il pdl è FINITO...ahahahahah...ROSICAAAAAAA BAMBASCIONEEEEEE

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 18:56

mistereaster SUCAAAAAAAAAA...capisco che invidi tua moglie..ma lei ha appena finito,ora puoi sukkiare tu...ahahahah SUCAAAAAAAAAAA...ROSICONEEEEEEE...SUCAAAAAAA

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 22/08/2013 - 18:57

Nessuno gli vieta di essere Silvio Berlusconi. Che lo sia, ma in carcere, visto che ha una sentenza definitiva.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/08/2013 - 19:06

Amico mio lo sappiamo tutti, ma se ti dichiarano guerra devi combattere colpo su colpo. I metodi deocristiani non servono.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/08/2013 - 19:06

Amico mio lo sappiamo tutti, ma se ti dichiarano guerra devi combattere colpo su colpo. I metodi democristiani non servono.

Charles buk

Gio, 22/08/2013 - 19:09

Adesso ci vuole un pò d'amor proprio se non amor patrio. Basta, è finita : il bunga bunga non c'è più, non posso più schierare i soliti mentecatti che si immolano in mio nome e che però godono di privilegi. Basta. Basta. Semplicemente lascio ad altri la scena. Che brutta fine e figura sta facendo....

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:09

condoglianze al fu PDL...ahahahahaahahahaahahahahahahah...mistersuker..PRRRRRRRR

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:11

vai in galera...delinquente....ed in ogni caso,FUORI DAL PARLAMENTO

ciannosecco

Gio, 22/08/2013 - 19:12

"IoSperiamoCheMe..." Ha ragione,non sono processi identici,uno ha evaso a più non posso,l'altro è stato condannato "perchè non poteva non sapere"Tanto è vero che i testimoni Tizio Caio e Sempronio hanno confermato.Saluti.

Requiem sharmutta

Gio, 22/08/2013 - 19:13

la Legge Severino è molto molto chiara : "Non possono essere candidati e non possono comunque ricoprire la carica di deputato e di senatore: a) coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione...........". Quindi, per favore, piantatevela (schiavi del Leader massimo Berlusconi) di pretendere un trattamento particolare per evitare l'espulsione di B dal Senato. E' finita; chiusa. Berlusconi è un delinquente condannato a più di due anni di reclusione e pertanto va fuori dal Senato. Requiem.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:14

chiedere pietà agli odiati COMUNISTI..ahahahahahah ma davvero la gente di destra si sente rappresentata dal PDL??...ahahahahahahah....poveracci,siete allo sbando

almiruminante

Gio, 22/08/2013 - 19:15

perché silvio, se è convinto di essere innocente, non ricorre a un tribunale europeo? (come si era ventilato all'inizio) perchè il pdl parla solo di imu, quando in campagna elettorale silvia promise di ridurre il numero di parlamentari e relativi stipendi?

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:17

ma,nell intervista,ha ricordato che i 3 milioni evasi facevan parte d un evasione di 305 milioni????...e che 302 di questi milioni li ha condonati pagando una penale di 1,800 euro??..milleottocento euro x sanare 302 MILIONI..ahahahahhahha...ancora lo difendete??..pecoreeeeee

rossono

Gio, 22/08/2013 - 19:20

hotmilk73 Ora capisco hahahahaha oltre a essere koglione hahahahaha anche alcolizzato hahahahah ora comprendo perche' scrivi minkiate ahahahahahah effetto dell'alcool ahahahahah vado a fare un servizio alla faccia tua ahahahahahahah...

electric

Gio, 22/08/2013 - 19:20

Per Socialdemocrati: Berlusconi non afferma di eseere immune dalla giustizia perche' ha ricevuto milioni di voti. Semplicemente combatte una battaglia contro la malagiustizia, che dovrebbe coinvolgere tutti gli Italiani, in quanto e' mostruoso che un Sig. Esposito possa decidere della vita di un cittadino solo perche' questi gli sta antipatico...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 22/08/2013 - 19:22

Io non mi vanterei al suo posto di essere quello che è. Ossia uno che universalmente è conosciuto come un condannato, un delinquente, un pregiudicato.

comase

Gio, 22/08/2013 - 19:24

L'unica soluzione e' la guerra totate. Chi la perde sparisce chi la vince trionfa! Domandina.......i rossi sono disposti a morire?? Non credo quindi si cominci .....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 19:24

Inutili discussioni alla benny.macchietta. Bisogna salvare l'Italia, a cui non serve un berlusconi anzi la danneggia, che sia destra cosciente o riformisti coscienti è indifferente. I grillini, mi sa che ultimamente stanno solo cazzeggiando

battistafesta

Gio, 22/08/2013 - 19:35

Tranquillo silvio, nessuno ti impedisce di continuare ad essere quel che sei, un pregiudicato delinquente. Nessuno te lo potrà mai impedire.

Silviovimangiatutti

Gio, 22/08/2013 - 19:37

E' curioso come si raffiguri che Silvio sia rimasto al potere per 20 anni quanto in realtà per molti di questi sono stati Prodi & C. a detenerlo. Molti non vogliono accettare il fatto che senza che il suo partito detenesse la maggioranza assoluta NON fosse possibile fare più di quanto sia stato fatto (che non è stato comunque poco). Non molti invece identificano la politicizzazione di una certa parte della magistratura alla quale sì che bisognerebbe addebitare una parte dei problemi occorsi in Italia. Prima fra tutte una giustizia inefficiente che spaventa gli stranieri intenzionati a investire da noi. A pochi salta all'occhio la volontà (sempre da parte di una certa magistratura) di perseguire il Sig. Berlusconi in assenza di prove certe. L'antipatia personale (vedi il presidente della cassazione) e il pregiudizio ideologico hanno prevalso mentre la presunzione di innocenza è stata clamorosamente dimenticata.

Ritratto di liberta' di voto

liberta' di voto

Gio, 22/08/2013 - 19:37

certo che hotmilk73 che se la ride :) fa parte di quei giornali che si sono bombardati di film porno per commentare costruire analizzare i comportamenti di Berlusconi... oppure non si capisce come si fa a credere sta storia dove non esiste una denuncia non esiste una prova materiale dove trovi 32 testimoni della difesa denunciati di aver detto il falso PROVA da potere condannare Berlusconi La cosa + bella che sono contenti non riescono a capire la gravità anomala della giustizia "tanto Berlusconi si compra tutto" la legge non si applica su teorie ma su prove .. povero hotmilk73 sei uno dei burattini del sistema Stalin te devi fa una cultura non venire a raccontare stupidate... vatti a vedere un altro film porno cosi ci racconti un'altra cavolata

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 22/08/2013 - 19:38

il problema non è Berlusconi ma l'Unione Europea e l'Euro sono loro gli assassini dei popoli ed i politici i loro boia.

vincenzol

Gio, 22/08/2013 - 19:41

Mah, possibile che il centrodestra non abbia nessuno in grado di prendere le redini del partito giacché B. sarà fuori in breve? (non parlo della sentenza, c'è anche la natura e li non c'è denaro che tenga...) Ma possiamo essere un Paese normale? Dov'è l'alternativa? 60 milioni di Italiani e solo uno eccellente. Madonnamia che schifezza. E la cosa che più mi stupisce é che si porti questo come un vessillo, come un successo, mentre non é altro che una sconfitta. Popolo della Libertà, gente di destra, liberisti, liberali, Forzitalioti, si riesce a tirar fuori qualcuno degno di continuare il lavoro? O no? Si fa sto cambio? Vent'anni che s'aspetta...

giosefatte

Gio, 22/08/2013 - 19:46

"non possono vietarmi di essere Berlusconi" berlusca ha ragione: non si può impedire ad un delinquente di essere delinquente se non mettendolo in carcere. E' semplice!.

topogigio100

Gio, 22/08/2013 - 19:47

@ HOTMILK MI FAI RIDERE DAVVERO SEI IL BARZELLETTIERE DEL BLOG HAHAHAHAHAHAH COME TUTTI I COMUNISTI.....ANDIAMO AL VOTO E VEDIAMO CHE FINE FATE !!!! HAHAHAHHA POI RIDIAMO NOI....A MENO CHE I GIUDICI DECIDONO DI ARRESTARE TUTTI QUELLI DI DESTRA TANTO IN ITALIA TUTTO E POSSIBBILE

battistafesta

Gio, 22/08/2013 - 19:48

Tranquillo silvio, nessuno ti impedisce di continuare ad essere quel che sei, un pregiudicato delinquente. Nessuno te lo potrà mai impedire.

pinux3

Gio, 22/08/2013 - 19:48

"Non possono vietarmi di essere Silvio Berlusconi" E chi vuole vietarlo? Può benissimo essere Silvio Berlusconi anche stando ai domiciliari o ai servizi sociali...

topogigio100

Gio, 22/08/2013 - 19:52

MEGLIO BERLUSCONI PLURIPREGIUDICATO CHE DA DA MANGIARE A 60.000 FAMIGLIE CHE I COMUNISTI PARASSITI CHE SUCCHIANO SOLSI DALL'APPARATO STATALE CHE SONO DEI MANGIAPANE A TRADIMENTO E SI DEFINISCONO SUPER MORALISTI, UN ALTRO ASINO E' TRAVAGLIO CHE DOVREBBE LECCARE IL SEDERE A BERLUSCONI CHE GRAZIE A LUI SI STA FACENDO SOLDI A PALATE .....LA COSA BELLA CHE TUTTI I BEDUINI DIETRO AL SOMARO

battistafesta

Gio, 22/08/2013 - 19:53

Tranquillo silvio, nessuno ti impedisce di continuare ad essere quel che sei, un pregiudicato delinquente. Nessuno te lo potrà mai impedire.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:55

rossono..bravo,vai...il servizio ame lo sta facendo tuo padre,di bocca...ahahahhahahahaahahahahah

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:57

rossono..io bevo e rido ALLA FACIIA TUA E DEL PDL......AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH..poveracci...AHAHAHAHAHAHAHAHAH.....rosicateeeeeee,povere pecore

pinux3

Gio, 22/08/2013 - 19:57

@giapaolo.cardelli...Mi dici in quale articolo della Costituzione si dice che le sentenze, invece che dai magistrati, vengono emesse dal "popolo"? Lo sai che la giustizia "a furor di popolo" è una roba da MEDIOEVO che con lo Stato di diritto c'entra come i cavoli a merenda?

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:58

rossono...AHAHAHAHAH....sei uno spasso...AHAHAHAHAHAHAHAAHAH...mandami tuo padre,quella puttana,che lo facciamo lavorarae.....ahahahahahaaah...non ad arcore eh!?!?..li è finita la pacchia...ahahahahahah

electric

Gio, 22/08/2013 - 19:59

Per hellmanta: ti sei mai chiesto come ha fatto lo spread ad arrivare in pochissimo tempo a quota 574, cosa che neanche gli analisti riuscivano a spiegarsi? Semplice, e' stata una manovra studiata a tavolino da chi acquista Titoli di Stato. E chi detiene i titoli di Stato italiani? Semplice, le banche, la Germania, la Francia e i grossi capitalisti. Costoro hanno manovrato immettendo sul mercato grossi quantitativi di titoli, facendo alzare lo spread e facendo in modo che Berlusconi cadesse. Poi hanno messo al potere il loro uomo (Monti), il quale si e' subito sdebitato, favorendo le banche e i grossi capitalisti d impoverendo noi italiani e la casalinga di Voghera. Possibile che c'e' ancora chi crede che Monti sia stato COSTRETTO a mettere l' IMU? Costretto da chi? Voui farmi credere che uno stato che incassa migliaia di miliardi in tasse ogni anno non puo' trovare i 4 miliardi sottratti dalle nostre tasche con l'IMU solo riducendo gli sprechi? Non dirmi poi che sei un elettore di destra. Di solito un elettore di destra vede al di la' del proprio naso...

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 19:59

rossono...tranqillo,rilassati che di fegato ne hai uno solo...ahahahahahahahahaahah...con una buona tisana riuscirai e dormire lo stesso...ahahahahahahahah...CONDOGLIANZE al fu PDL...ahahahahahahahahaha

pinux3

Gio, 22/08/2013 - 20:00

@comase...L'ultima volta per voi è finita a Piazzale Loreto...Già dimenticato?

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 20:03

ora brindo,ROSSONO..bevo in onore alla magistratura,agl onesti,a quelli che le tasse le PAGANO...e bevo alla faccia tua,di tuo padre e di tua moglie...e naturalmente,alla faccia di quel NANOPEDOFILOEVASORE del tuo dio,il DELNQUENTE ABITUALE berlusconi silvio.....ahahahahahahahahahahahahah

electric

Gio, 22/08/2013 - 20:08

Per andrea626390: essere considerato un condannato, un delinquente, un pregiudicato da individui come Esposito (e compari) e' un qualcosa che onora. Sarebbe stato peggio essere considerato un amico di costoro...

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 20:10

rossono,ahahahah,rassegnati...il pdl è finito...fatti una tisana,un ditalino..e vai a nanna......bambascione...ahahahahahahah

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 22/08/2013 - 20:15

Sarebbe facilissimo per Silvio trarre qualche vantaggio da questa storia si faccia da parte e da dietro le quinte in silenzio senza clamore potrebbe tranquillamente manovrare le sue marionette in santa pace

moranma

Gio, 22/08/2013 - 20:18

e gli sta andando pure bene, a qualcuno dopo 20 anni andò molto peggio!!!

luigi civelli

Gio, 22/08/2013 - 20:19

Appartengo alla maggioranza di decine di milioni d'Italiani che non ha votato Forza Italia o PdL e trovo scandalosa,scellerata,degna di un satrapo delle ex-repubbliche sovietiche l'arrogante protervia del noto pregiudicato che vorrebbe ancora una volta piegare le leggi ai suoi desiderata,pronto,novello Sansone, a far crollare la Casa comune:mi auguro che i rappresentanti delle istituzioni e gli Italiani non cedano al ricatto e agiscano per il bene comune.

BeppeZak

Gio, 22/08/2013 - 20:20

Il pd rispetta la legge? Questa e' la cazzata più grossa del secolo. Rispetta i suoi giannizzeri.

BeppeZak

Gio, 22/08/2013 - 20:27

È si. È' proprio così. Io questa volta lo voterò' se non lui il suo partito. C'è qualcosa che non mi quadra nelle sue vicissitudini. Non è' possibile che sia solo lui il marcio e nulla emerge sul pd. Siccome i politici sono tutti ladri, corruttori, procacciatori di affari per loro amici, parenti ecc. Sindaci, presidenti di provincia, regione. Possibile che gli appalti pubblici diano tutti regolari? Come mani pulite. Come mai la sinistra non è' stata nemmeno sfiorata? Ovvero non sono state proseguito le indagini approfondite? Io ho attualmente qualche dubbio sul comportamento di parte della magistratura.

cast49

Gio, 22/08/2013 - 20:55

Il corvo, B. non chiederà mai la grazia perchè è innocente e perchè la sentenza è una porcata per farlo fuori, non si chiama penati...

Ritratto di liberta' di voto

liberta' di voto

Gio, 22/08/2013 - 21:15

Marco_Aurelio sono d'accordo ma la giustizia vive di teoremi ma non certezze delle prove pende spesso solo a sinistra... anomalia costituzionale una cosa è certa HANNO ROVINATO l'ITALIA bravi spesso spedire in carcere politici innocenti poi prosciolti troppi casi indebolendo la politica Hanno un governo autonomo il dubbio che viene come mai cosi veloce da appello giudicante alla sentenza definitiva credo che il potere giudicante aveva deciso di condannarlo troppe anomalie ci vuole Un Tribunale Europeo per mettere la situazione alla normalità dando credibilità alla politica

verbus

Gio, 22/08/2013 - 21:53

sinistri in pieno delirio bene Beati coloro che saranno perseguitati dalla giustizia, i grandi uomini che hanno espresso pensieri liberali e democratici hanno fatto sempre la storia passando per le carceri e non pranzando con i magistrati per poi essere assolti. Potete offendere quanto volete ma non cambia il fatto che la legge non è uguale per tutti.

Prameri

Gio, 22/08/2013 - 22:26

Gli italiani siamo profondamente divisi, sempre. Abbiamo interessi contrapposti, abbiamo pensieri diversi. Uno di destra trova tutto illogico e falso quello che pensano a sinistra. E viceversa. Uno di destra poi conosce singole persone di sinistra che addirittura stima e ritiene pure oneste. E viceversa. Ma quando si tratta di combatterci, come sui giornali, eccoci qui con frasi allucinanti. Luca Romano ha pubblicizzato un pensiero di Berlusconi e la gran parte di commentatori dà addosso a Berlusconi: chi fingendosi suo amico, chi sfottendolo brutalmente, chi dandogli i peggiori consigli possibili. Viva la libertà di espressione. Viva quella libertà di commenti che solo questo giornale permette. Non ci convertiremo da una posizione all'altra. Bisogna avere pazienza stando fermi sulle proprie posizioni. Le posizioni bisogna spiegarle al meglio al popolo. E subito basta con il governo in carica. Dentro questo governo il centrodestra è corresponsabile di fare danni agli italiani e colpevole di autolesionismo. Nessuna attesa può migliorare alcunché. Solo il voto degli italiani potrà decidere la sentenza. E’ il Presidente Napolitano che può dimettersi ora e sopravviveremo lo stesso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/08/2013 - 22:48

UNO CHE su 254 commenti, ne scrive BEN 39 con il solito monotono TEMA AHAHAH! COME POTREMMO DEFINIRLO??? Saludos

patrenius

Gio, 22/08/2013 - 23:44

Purtroppo Silvio è stato ingenuo: pensava che la sua innocenza e i bravissimi avvocati avrebbero vinto. Non aveva capito che fin dall'inizio si trattato di eliminazione totale. A che servono gli avvocati se il giudice VUOLE condannarti a prescindere? Tutti gli inviti che gli venivano da Napolitano ad abbassare i toni erano un trucco per far lavorare meglio i carnefici. Coppi aveva presentato 100 eccezioni: ma lo sapete quanto tempo ci vuole per discuterle e controbatterle? La sentenza era già scritta e stampata. Vergogna!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 22/08/2013 - 23:48

Tutti quelli che si divertono da queste pagine a insultare Berlusconi sappiano che stiamo vivendo in un REGIME DITTATORIALE E NON IN UNA DEMOCRAZIA. Se sono così stupidi da non averlo ancora capito SE NE RENDERANNO CONTO A LORO SPESE. SULLE LIBERTA' INDIVIDUALI NON SI SCHERZA. STOLTI.

marchino.blu

Ven, 23/08/2013 - 03:21

L'Italia di Berlusconi finira' male ,malissimo,nella vergogna e nella corruzzione.E sara stato inutile avere ragione. Indro Montanelli 1994 Grandissimo giornalista e grandissimo uomo... e ci ha preso in pieno

Giacosky72

Ven, 23/08/2013 - 06:05

La legge è uguale per tutti.

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 23/08/2013 - 08:19

Fino a che la sinistra non riconosce la persecuzione politica effettuata dai magistrati nei confronti di Berlusconi, voterà sempre per la decadenza del cavaliere, e il PDL non dovrà che prendere atto di tale aspetto e rompere col PD e far cadere il governo. A mio avviso questo avverrà il 9 settembre giorno della votazione in parlamento. Quanto alle prossime lezioni, il PDL potrebbe effettivamente superare di gran lunga il PD e il movimento 5 stelle.

janry 45

Ven, 23/08/2013 - 09:25

Sinistri! servi sciocchi del capitalismo mondiale,invece di interessarvi di Berlusconi e del suo elettorato, fareste bene a capire chi è che vi sta usando.Marionette!

janry 45

Ven, 23/08/2013 - 14:03

marchino blu,Indro Montanelli era solo se stesso,un egoista professionista, che aveva attraversato il fascismo,l'antifascismo e la caduta del muro di Berlino,turandosi sempre il naso, nonostante avesse la bocca aperta,però non ha mai alzato un dito per nessuno.