Iva, Berlusconi tira dritto: "Le risorse vanno trovate"

Il Cav promuove il decreto del fare: "Grande risultato frutto della collaborazione tra destra e sinistra dopo decenni di contrasti". Ma avverte: "Continuare su questa strada"

I risultati incassati ieri in Consiglio dei ministri lo hanno rincuorato. Il governo sta battendo la strada giusta per risanare il Paese dalla recessione. Ma, una volta portato a casa il "decreto del fare", Silvio Berlusconi non ammette tentennamenti su quella che reputa una battaglia fondamentale per uscire dalla crisi economica: l'abolizione dell'aumento dell'aliquota Iva dal 21 al 22%. L'ostacolo è la copertura economica che certe frange della sinistra non intendono trovare. Ma su questo punto il Cavaliere è irremovibile: "Le risorse vanno trovate".

Oltre a sbloccare i fondi per far ripartire le grandi opere e andare incontro alle piccole e medie imprese, il decreto licenziato ieri sera dal Consiglio dei ministri mette a segno una prima revisione dei poteri di Equitalia. Grazie all'intervento dei ministri del Pdl sono state decise l'impignorabilità della prima casa e una rateizzazione più leggera. Così, dopo aver stoppato il pagamento dell'Imu sulla prima casa, Berlusconi mette a segno un altro importante punto del piano economico stilato in campagna elettorale. Per l'ex premier, le misure prese ieri dal governo Letta vanno, infatti, considerate come "un grande risultato" frutto di "un fatto epocale", ovvero "la collaborazione tra destra e sinistra dopo decenni di contrasti". Collaborazione che, in una intervista a Studio Aperto, il Cavaliere ha detto chiaramente che spera possa durare. Al termine dei Consiglio dei ministri di ieri, Berlusconi si è infatti complimentato con tutti i ministri del Pdl per il "grande risultato" portato a casa. Risultato che però non fa allentare la marcatura di Berlusconi sull'esecutivo. Sul tavolo del dicastero dell'Economia ci sono due capitoli molto importanti. Capitoli che possono minare la tenuta dello stesso governo. "Gli interventi su Equitalia sono un buon inizio, adesso si deve continuare su questa strada", ha spiegato il leader del Pdl mettendo al centro dell'agenda dell'esecutivo l'abrogazione definitiva dell'Imu sulla prima abitazione e l'abolizione dell'aumento dell'aliquota Iva. Su entrambe le misure, però, ci sono forti remore da parte di un'ala dell'esecutivo. Le bordate dei ministri Fabrizio Saccomanni e Flavio Zanonato ha fatto seriamente traballare Palazzo Chgi.

"Nel governo c'è mchi rema contro", ha sbottato lo stesso Renato Brunetta puntando il dito contro chi dice che manca la copertura economica. Dopo le frenate di Saccomanni e Zanonato, anche il ministro alla Pubblica amministrazione Gianpiero D’Alia ha spiegato, in una intervista al Messaggero, che non bisogna "mettere in gioco la stabilità del nostro sistema economico e finanziario". Su questo punto, tuttavia, Berlusconi è stato chiaro: "Le risorse vanno trovate". Il Pdl ha già fatto i conti. "Con il decreto che sblocca i pagamenti della Pubblica amministrazione alle imprese - ha spiegato il capogruppo del Pdl alla Camera in una intervista al Mattino - si libereranno almeno 40 miliardi, se non di più. Ebbene, a fronte di quei pagamenti ci saranno delle fatture, dunque avremo un gettito Iva del tutto imprevisto. Forse dalle aliquote potremo ricavare dagli 8 ai 10 miliardi".

Commenti
Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 16/06/2013 - 12:49

" Le risorse vanno trovate" ! Neppure dalla badante ucraina di mia madre avrei sentito una frase così politicamente vuota . "Armiamoci e partite" ! Questa era più intelligente

xgerico

Dom, 16/06/2013 - 12:54

Cesareeeeeeee........ il popolo chiede "sesterzi" e lui dalla biga .......... di al popolo che vado drittoooooo!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 16/06/2013 - 12:59

Iva, Berlusconi tira dritto: "Le risorse vanno trovate". Faccia come ha detto in campagna elettorale , le tiri fuori lui.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 16/06/2013 - 13:04

aumentate le accise oppure tassate le sigarette elettroniche così da far chiudere 7.000 rivenditori, mettete qualche altra tassa sulla proprietà immobiliare chi ha più di un immobile dovrebbe vergognarsi in un Paese democratico e liberale come l'Italia meglio tener i soldi sotto il materasso o investire all'estero con fondi off-shore. L'euro è una trappola, il collare dei popoli servi e schiavi dicoloro che lo stampano.

marco-70

Dom, 16/06/2013 - 13:05

decreto del fare si', bene,ma non serve per produrre lavoro,non ci sono tagli sugli sprechi del governo , non ci sono tagli alle tasse sia alle imprese che alle famiglie percio' nulla che possa far sperare ad un aumento dei consumi (la cosa che provocherebbe aumento di lavoro) e quindi della produzione dalle aziende che in questo momento producono gia' piu' del neccessario, quindi senza neccessita' di acquistare macchinari o ammodernizzare le linee.

eovero

Dom, 16/06/2013 - 13:05

per trovare le "risorse" come dite voi,significano tasse con nome diverso,ma sempre tasse sono,non si vuole capire che per far ripartire il carrozzone chiamato italia servono soprattutto tagli,tagli nella spese pubblica,sono troppi,esosi,diminuire l'IVA è semplice,basta tagliare,tagliare il pubblico,tagliare significa lasciare a casa lavoratori pubblici oggi,ma con minor spesa pubblica significa raddoppiare nel privato!!....i militari?,riportarli a casa sarebbe già una spesa in meno

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 16/06/2013 - 13:11

Cerca di darsi ancora un'aria. Ma non ce la fa.

dietelmo

Dom, 16/06/2013 - 13:14

Berlusconi, le risorse ci sono senza mettere le tasse. Bisogna eliminare l'80% degli statali. È' mai possibile che nessuno abbia il coraggio di dire e metter mano a questa cosa?

marcs

Dom, 16/06/2013 - 13:14

Ho un terribile vuoto di memoria: non ricordo più chi ha aumentato l'IVA dal 20 al 21 per cento....mmmh, ah già è stato silvio berlusconi un paio di anni fa; ma dico io, perchè non ha evitato di aumentarla allora e adesso fa tante storie?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/06/2013 - 13:16

viva Berlusconi! centomila volte meglio Berlusconi piuttosto che voi, mafiosi comunisti, ottusi ed imbecilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unosolo

Dom, 16/06/2013 - 13:28

Berlusconi le risorse vanno si trovate senza alzare l'IVA ma si devono trovare tagliando lo spreco da subito e azzerare province e altri sprechi che sono divoratori dei soldi che versiamo con le ritenute e altre tasse , troppe persone che manteniamo per non avere servizi , avete sempre tagliato sulla sanità mentre serviva incrementare la sanità in quanto l'italiano campa molto di più di quaranta anni indietro , lo spreco sugli enti è troppo alto e non da servizi , bisogna avere il coraggio di azzerare lo spreco . Le super pensioni o liquidazioni della casta diventano troppo alte , oggi non possiamo permettercele , si deve incrementare il gettito con la produzione , senza di quello la nazione è fallimentare .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 16/06/2013 - 13:55

Credo più in mortimermouse che in berlusconi.

nalegior63

Dom, 16/06/2013 - 13:57

bersani diceva le stesse cose.....ma all incontrario,GRILLO e i suoi gnurantoni nuoviparassiti ne ha parlato molto poco o niente preoccupandosi di altre cose piu utili a catturare voti

al59ma63

Dom, 16/06/2013 - 14:00

Di Silvio ce n'e' uno solo, l' unico leader che c'e' in Italia, tutti gli altri sono comparse oscure

FabrizioLUM

Dom, 16/06/2013 - 14:13

Ricordo a mortimermouse che Berlusconi ha già governato per quasi tutto il decennio passato con una maggioranza larghissima. Quindi avrebbe avuto la forza per cambiare l'Italia. Inoltre, non dimentichiamoci che l'aumento di 2 punti dell'IVA era stata prevista dal Governo Berlusconi (estate 2011:Decreto-Legge 6 luglio 2011, n.98) e Monti ha annullato il primo aumento e rinviato a luglio 2013 il secondo. Ma comunque è sempre una tassa (ovvero cambiale) del Cavaliere. PERCHE' NON HA TROVATO LE RISORSE QUANDO HA GOVERNATO LUI???????????????????

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 16/06/2013 - 14:14

Le risorse vanno trovate, PERCHE' CI SONO. Non stiamo più a menarla con dicotomie idiote. Non c'è destra e non c'è sinistra, c'è chi nel privato LAVORA, PRODUCE E PAGA, e c'è chi nel pubblico fa poco e male, spreca e si fa mantenere con compensi FUORI DA OGNI LOGICA. Il grande problema è che il FANCAZZISMO E il ROMPIPALLISMO stanno NUMERICAMENTE (voti_!!!) superando quei pochi che ancora si strappano gli attributi per reggere un SISTEMA SQUILIBRATO E PESANTE, tanto da fracassarsi ormai al suolo senza speranza. Coi metodi classici, che dovrebbero essere adottati proprio dai DIRETTI INTERESSATI, non se ne esce. Inutile sprecare fiato a prendersi in giro. Chiunque voglia cambiare qualcosa, viene bruciato dal mostruoso sistema assestatosi a cancrena terminale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/06/2013 - 14:18

se credi in me, allora credi anche in Berlusconi, perché io la penso come Berlusconi :-) se non la pensi come me o come Berlusconi allora sei solo un inutile idiota :-)

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 16/06/2013 - 14:29

Spiace constatare che facendo il politicamente corretto confidi in sentenze a lui favorevoli. Il suo/nostro destino ormai è segnato.

Ritratto di Kassydy

Kassydy

Dom, 16/06/2013 - 14:29

Bravo Berlusconi che non molla. Si comincia a vedere qualcosa, ma non basta ed è giusto che Berlusconi insista. Ha le idee chiare e chissà che qualcun altro non impari i primi elementi di economia.Poveri bocconiani! Kassydy

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 16/06/2013 - 14:33

Le ultime righe del ragionamento di Berlusconi sono emblematiche del suo modo di pensare. Dapprima parlano di ipotesi future e terminano con un "forse" che è tutto un programma. Ricordo che i conti dello stato devono avere basi certe e non si possono basare su un forse.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/06/2013 - 14:39

FABRIZIOLUM si ricordo, purtroppo ricordo. ma forse non ti sei accorto che Berlusconi ha fatto oltre 40 riforme e TUTTE sono state rese invalide proprio dai giudici costituzionali, su impulso dei comunisti! perciò comunque Berlusconi si muovesse, era impossibilitato a portare a termine le riforme, figuriamoci i fondi. li avevano bloccati proprio i comunisti, quegli stessi che ora stanno criticando e insultando... :-) che ne pensa della faccia tosta dei comunisti? :-)

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Dom, 16/06/2013 - 14:48

xgericoooooo...non dire cazzateeeeee!!! passa una domenica tranquilla..vai al mare..

Baloo

Dom, 16/06/2013 - 15:14

In confronto alle capre sodomite della sinistra comunque denominata, Berlusconi è un gigante, un condottiero do popoli come Napoleone ,come Mosè, come Attila. Vergogna alle mute di cani del cosiddetto Partito Democratico della strage degli innocenti, dei sodomiti , degli assassini che hanno sostituito alla pietà che si deve ai moribondi, l'iniezione letale. Che Dio disperda il Partito democratico e disperda i falsi cattolici del tradimento che vi militano a sostegno ipocrita del degrado morale,, vera vergogna della cristianità, che osano sedersi ai primi posti in tutte le cerimonie di grande momento in Vaticano ed in patria. Grazie Silvio. Malgrado i tuoi difetti conferisci ancora sembianze umane alla politica!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 16/06/2013 - 15:15

Silvio Berlusconi ha dettato l'agenda a Letta : In CALENDARIO NO IVA E NO IMU. E , con un folgorante annuncio, ha posto sia Letta che i sinistri di fronte alle loro pesanti responsabilità, indicando anche una precisa modalità operativa: " TROVARE LE RISORSE NECESSARIE PER EVITARE L'AUMENTO IVA E RESTITUIRE L'IMU PRIMA CASA". E' una indicazione chiara, non ambigua, che ha il potere di smascherare le manovre dei sinistri e di mettere il partito dei tassatori ("tassa e spendi" è il motto del PCI-PDS-DS-PD) con le spalle al muro. Adesso sanno che Silvio mai consentirà ai sinistri di aumentare il già insopportabile carico fiscale. Letta non ha certo il "quid" - ma è anche vero che nessuno ha la dimensione politica di Berlusconi, statista di livello mondiale - e questo dobbiamo accettarlo, ma il compito che Silvio gli ha affidato è meramente operativo e Letta lo deve solo eseguire, non deve pensare o fare chissà quali strategie, e che sia capace di eseguire un compito chiaro e definito abbiamo il diritto di pretenderlo; se no, che ci sta a fare ?

mar75

Dom, 16/06/2013 - 15:39

Ma durante la campagna elettorale non diceva che c'era un accordo con la Svizzera? Era la solita promessa?

chiara63

Dom, 16/06/2013 - 15:59

W. Saccomani e Zanonato e tutti quanti ragionano. Certi del Pdl non sanno fare i conti a loro interessa portare avanti certe bandiere per meri scopi elettorali e poi se sono così intelligenti perchè hanno lasciato andare il paese in queste condizioni?

G_Gavelli

Dom, 16/06/2013 - 16:03

Ci sono imposte indirette ed...imposte indirette. L'IVA tocca tutti i cittadini, l'Imposta di Bollo tocca soltanto chi si avvale di certi servizi (es. la Cura della salute in libera professione, dove chi emette fattura ed assolve all'imposta in modo virtuale ti frega 19 Cents per arrotondare: portateglieli via!); altre (Bolli su passaporti, rilascio/rinnovo patenti, etc.) sono saltuarie o voluttuarie: che aggravio sarebbe arrotondare? 100 milioni qua, 50 là e via dicendo (es. portare da 34,20 a 35 Euro la tassa sui conti correnti bancari e postali), annualmente,...magari salta fuori un paio di miliardini...o no?

Lino1234

Dom, 16/06/2013 - 16:13

# il corvo crede davvero di essere in grado di dare consigli a Berlusconi ? Se lo fosse potrebbe facilmente dimostrarlo. Basterebbe che impiantasse, con mezzi propri e con sufficiente intelligenza, una fabbrica, od altra iniziativa, in grado di dare lavoro almeno a 1000 dipendenti. Dopodiché potrebbe vantarsi di dire che se anche ad un solo sessantesimo, lei, potrebbe paragonarsi a Berlusconi. Qualcuno ha detto : con acqua e chiacchiere non si impastano frittelle. Saluti. Lino. W Silvio.

82masso

Dom, 16/06/2013 - 16:19

mortimermouse... Chi lo dice sà di esserlo e specchio riflesso!

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 16:29

@mortimermpuse: vediamo se riesci a scrivere un commento senza insultare nessuno. tu hai scritto "se credi in me, allora credi anche in Berlusconi, perché io la penso come Berlusconi :-) se non la pensi come me o come Berlusconi allora sei solo un inutile idiota :-)" bene, ma se la pensate così perchè vi fate ancora chiamare popolo della libertà? una persona come te, che accetta solo il suo pensiero e disprezza chiunque non la pensi come lui, si dovrebbe iscrivere al partito comunista di epoca stalinista, mica farsi chiamare paladino della libertà. o sbaglio? una risposta coerente per favore. se tiri in ballo le solite cose sul rispetto dei comunisti, gli insulti ecc... mi dai solo ragione (e vediamo ora cosa dice il censore)

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Dom, 16/06/2013 - 16:57

nonviinvidianessuno..o stai facendo grande confusione o sei un ipocrita (penso più la seconda)..sono i kommunisti come te che seguono la filosofia "o con noi o contro"...basta leggere i commenti di gente come luigi piscio secondo cui chi vota Silvio è uno rincoglionito dai programmi Mediaset..è la tecnica dello Scorreggione tanto amata sdai sinistronzi..accusare gli altri di quello che loro stessi fanno..

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 17:17

noluigipiscio: vedi che mi dai ragione? anzichè entrare nel merito di quello che dico mi insulti, produci inferenze campate per aria e mi paragoni a persone che nemmeno conosco. poi dite di voler essere rispettati, ma se non fate altro che sputare veleno...poi gli ipocriti sono sempre gli altri. ma lasciate perdere piuttosto!!

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 17:18

noluigipiscio: vedi che mi dai ragione? anzichè entrare nel merito di quello che dico mi insulti, produci inferenze campate per aria e mi paragoni a persone che nemmeno conosco. poi dite di voler essere rispettati, ma se non fate altro che sputare veleno...poi gli ipocriti sono sempre gli altri. ma lasciate perdere piuttosto!!

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 17:18

noluigipiscio: vedi che mi dai ragione? anzichè entrare nel merito di quello che dico mi insulti, produci inferenze campate per aria e mi paragoni a persone che nemmeno conosco. poi dite di voler essere rispettati, ma se non fate altro che sputare veleno...poi gli ipocriti sono sempre gli altri. ma lasciate perdere piuttosto!!

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 17:22

noluigipiscio: vedi che mi dai ragione? anzichè entrare nel merito di quello che dico mi insulti, produci inferenze campate per aria e mi paragoni a persone che nemmeno conosco. poi dite di voler essere rispettati, ma se non fate altro che sputare veleno...poi gli ipocriti sono sempre gli altri. ma lasciate perdere piuttosto!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/06/2013 - 18:10

82MASSO ma voi quando vi specchiate, credete di trovare una persona. invece è la vostra merda. ovunque vada, un comunista lo si riconosce dalla puzza di merda che emana... :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/06/2013 - 18:12

NONVINVIDIANESSUNO eh si guarda un po'.... proprio tu fai la morale, con quello che fate a Berlusconi? insulti, sputtanamenti, critiche violente, odio... proprio voi che vi chiamate democratici e progressisti???? ma sputatevi in faccia!!!!!!!!!

Fabio_74

Dom, 16/06/2013 - 18:26

Berlusco' sei la solita sciagura. Le risorse vanno trovate? E da dove dai trasferimenti ai comuni? Vedrai che alla fine la Germania, come sempre, ci farà un culo così e l'IMU in un modo o nell'altro la pagheremo anche sulla prima casa. Per L'IVA stesso discorso: i soldi non ci sono quindi o tassiamo qualcos'altro oppure aumentiamo l'IMU. E voi berluscones mettetevelo bene in zucca: la spesa pubblica non si tocca, altrimenti sarà lotta dura: giù le mani da scuole, sanità, pensioni e via dicendo Tassate i ricchi piuttosto.

luigi civelli

Dom, 16/06/2013 - 18:36

Stanco di smascherarere complotti komunisti,ora Berlusconi tira dritto; il titolo ricorda in modo imbarazzante un noto slogan fascista,'noi tireremo dritto' (Mussolini,Palazzo Venezia,Roma,8 Settembre 1935);tracciato il solco,in futuro si potrebbero utilizzare altri slogan,'il D... ha sempre ragione','o con noi o contro di noi','me ne frego','spezzeremo le reni','marciare per non marcire','meglio vivere un giorno da leone,che cento anni da pecora',ad esempio.

m.m.f

Dom, 16/06/2013 - 18:37

...............mascalzoni ladri corrotti.......i tagli alla spesa pubblica? alla spesa della politica?????? vi va bene che governate in un paese di mascalzoni che infatti per 40 anni continuano a votare dei mascalzoni come loro.............

idleproc

Dom, 16/06/2013 - 18:38

Il Berly... e ve lo dice uno che si è incacchiato pesantemente per alcune cappelle colossali che ha fatto... e uno che non la pensa come lui..., è l'ultima trincea tra noi e il nulla... anche da un punto di vista umano... chi gestisce il gioco oggi sono degli psicopatici o se ne fanno condizionare.

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 18:51

mortimer. come volevasi dimostrare non sai replicare alle mie critiche, sai solo cambiare discorso. perchè? perchè in realtà non hai nulla di sensato da dire. ha torto, punto. ci vediamo.

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 18:51

mortimer. come volevasi dimostrare non sai replicare alle mie critiche, sai solo cambiare discorso. perchè? perchè in realtà non hai nulla di sensato da dire. ha torto, punto. ci vediamo.

nonviinvidianessuno

Dom, 16/06/2013 - 18:52

mortimer. come volevasi dimostrare non sai replicare alle mie critiche, sai solo cambiare discorso. perchè? perchè in realtà non hai nulla di sensato da dire. ha torto, punto. ci vediamo.

grattino

Dom, 16/06/2013 - 18:53

@mortimerd Sei ancora in coda alle poste per riprendere i soldi dell'imu coglionazzo? ahahahahaha

J.J.R

Dom, 16/06/2013 - 19:11

Urca che grande statista!!!!! Le risorse vanno trovate! Dopo Churchill l'unica frase di senso...

gagx

Dom, 16/06/2013 - 19:45

Per essere contro Berlusconi non serve essere comunisti ma basta essere onesti. Per fortuna in italia non siamo tutti come quel povero mortimermouse, he vive insultando gli altri protetto dall'anonimato....facile vero? Ma non ti vergogni????

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 16/06/2013 - 19:55

Se vi sarà l’aumento dell’Iva e non ci sarà l’abolizione dell’Imu sulla prima casa, il clown dovrà trarne le conseguenze ed uscire subito dal governo Letta! PS: non ci aveva promesso anche il rimborso dell’Imu dell’anno scorso!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 16/06/2013 - 20:01

Abolire subito province e Regioni a statuto speciale!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 16/06/2013 - 20:07

Letta=Berlusconi=Monti, niente tagli alla spesa, solo nuove tasse!

Atlantico

Dom, 16/06/2013 - 20:21

Ma non le aveva trovate in campagna elettorale ? Ahahahahah

acam

Dom, 16/06/2013 - 20:32

C'é una macchina arruginia, ingrippata, che no serve piu a niente se non a autoalimentarsi. Sicuramente in non aumentare le tasse, aiutare chi del suo lavoro non vive piu é cosa positiva. ma la ruggine, la sporcizia, gli attriti, l'inerzia, dissipano l' energia resdua, bisogna dare possibilità a chi sa produrre, rimettere in sesto i cicli viziosi, spender i soldi la dove tornano per il bene comune e cio non costa soldi ma non permette nemmenodi rubarli forse é li il problema

gagx

Dom, 16/06/2013 - 21:04

Per essere contro Berlusconi non serve essere comunisti ma basta essere onesti. Per fortuna in italia non siamo tutti come quel povero mortimermouse, he vive insultando gli altri protetto dall'anonimato....facile vero? Ma non ti vergogni????

piertrim

Dom, 16/06/2013 - 21:05

Berlusconi è inutile parlare senza dire, devi dire chiaramente che le risorse vanno trovate al MPS ed alle COOP. Perchè siamo stufi di pagare sempre per altri che naturalmente stanno zitti come te.

gagx

Dom, 16/06/2013 - 21:21

Per essere contro Berlusconi non serve essere comunisti ma basta essere onesti. Per fortuna in italia non siamo tutti come quel povero mortimermouse, he vive insultando gli altri protetto dall'anonimato....facile vero? Ma non ti vergogni????

luigi civelli

Dom, 16/06/2013 - 22:08

'noi tireremo dritto'dichiarava Mussolini nel 1935; ora a tirar dritto è Berlusconi:ma a il Giornale chi scrive i titoli?Qualche vecchio nostalgico?

luigi civelli

Dom, 16/06/2013 - 22:16

Berlusconi,'le risorse vanno trovate':parole ineccepibili,Monsieur de La Palisse non avrebbe potuto dire di meglio.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 16/06/2013 - 22:17

@No Luigipiscio perchè continui a rovinarti il fegato??? Se vuoi riprenderti dal rimbambimento segui La Cosa di Grillo, anzichè Mediaset. Io non la seguo, ma per analfabeti come te potrebbe essere un buon inizio. Se mi dici che voti berlusconi, non per mediaset, ma perchè credi nelle sue teorie, invise dalla confindustria, dai sindacati, dalla BCE, allora stai messo peggio di quello che sembra.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 16/06/2013 - 23:24

"...una battaglia fondamentale per uscire dalla crisi economica: l'abolizione dell'aumento dell'aliquota Iva dal 21 al 22%" Ottimo, se non aumenta l'IVA potremmo uscire dalla crisi. "L'ostacolo è la copertura economica che certe frange della sinistra non intendono trovare." Buona notizia: chi dice che non c'è copertura lo fa solo perchè è comunista. "Ebbene, a fronte di quei pagamenti ci saranno delle fatture, dunque avremo un gettito Iva del tutto imprevisto." Quindi si spende 100 per re-incassare un inaspettato 21. Geniale, ma perchè non ci hanno pensato prima?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 17/06/2013 - 00:13

Sembra che il governo funzioni. Proprio per questo sta aumentando il pericolo che le TOGHE ROSSE e l'ottusità dei seguaci del folle SMACCHIATORE DI GIAGUARI trovino il modo di farlo cadere. Dando ovviamente la colpa a Berlusconi. E' da più di vent'anni che ostacolano la crescita del nostro paese. Nel passato davano la colpa ALLA DC ED ORA LA DANNO A BERLUSCONI.

deluso

Lun, 17/06/2013 - 01:54

certo caro Silvio che se uno in parlamento ci va un volta in due mesi dura possa trovare la soluzione al problema...

soldellavvenire

Lun, 17/06/2013 - 07:45

bravo silvio, io un'idea cel'avrei: per ché non fai "rientrare" qualche miliardo di quelli che hai " nascosti" al fisco italico nelle tue holding fantasma caraibiche?

soldellavvenire

Lun, 17/06/2013 - 07:52

dietelmo - quando l'80% degli statali "lasciati a casa" verranno ad incendiare te e la tua azienda, non lamentarti: la gente apprezza le buone idee

LAMBRO

Lun, 17/06/2013 - 19:10

A questi capoccioni non basta neanche dirgli come fare!! Gli hanno suggerito almeno 6 soluzioni : Accordo Svizzero, costi standard, taglio 1% della spesa attale ecc.... O sono celebrolesi o sono in malafede... di qui non si scappa!!

LAMBRO

Lun, 17/06/2013 - 19:19

Naturalmente non mancano le critiche dei radical shic che il poeta definisce PANCIUTA CAMORRA DI RUFFIANI . Tanto loro sono nel giro ; ergo arrivano benissimo alla fine del mese , dell'anno ...e avanti così!!

LAMBRO

Lun, 17/06/2013 - 19:37

Certo che tira dritto !!! se ci sono 27 MLD per chiudere i buchi Telecom ci sono anche per IVA e IMU!!! O noi poveretti siamo la solita carne da macello?