La più giovane di Forza Italia diventa miss 20mila preferenze

Federica De Benedetto (nella foto), con i suoi 29 anni, è senza dubbio una sorpresa tra i nuovi volti della politica italiana

Federica De Benedetto (nella foto), con i suoi 29 anni, è stata la più giovane candidata in campo nella circoscrizione Sud nella lista di Forza Italia per le Europee, ma è stata anche la new entry con più voti nella circoscrizione meridionale. Con circa 20mila preferenze, la De Benedetto rappresenta senza dubbio una sorpresa tra i nuovi volti della politica italiana. È leccese, laureata in economia, nutre da sempre una grande passione per la politica e l'imprenditoria. A 14 anni entra nella sezione leccese di Azione Giovani e così comincia il suo cammino politico, tra la scuola e il progetto #formattiamoilpdl. «Io ci ho messo il coraggio, gli elettori lo hanno trasformato in realtà. Adesso il partito deve subire una rivoluzione gentile».

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 29/05/2014 - 12:46

Allora è tutto grasso che cola , cercavate un leader e l'avete già trovato , cosa ne volete di più ?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 29/05/2014 - 13:00

un'altra che non ha mai lavorato. Entra a 14 anni in politica, acchiappa una laurea in economia e..? Ah, però è "GGIOVANE". Se andate su linkedin la sua iniziativa più grande è stata quella di visitare reparti pediatrici. Ah, però..tanto per una che fa politica da 15 anni. Poi però ha la passione per l'imprenditoria, pure quelli che puliscono i vetri al semaforo ce l'hanno se è per questo. Ma fatemi il piacere.

alessandroleone

Gio, 29/05/2014 - 13:15

Vai giovane Valchiria , siamo con te e la brava gente ;-))

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 29/05/2014 - 13:16

Ha fatto il provino ad Arcore?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/05/2014 - 13:27

#gzorzi. Provino...e collaudo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 29/05/2014 - 13:44

Vabbe' pero' che disfattismo e quanti pregiudizi....intanto le faccio gli auguri,certo la carta d'identita' non basta,non ne conosco le idee quindi non giudico,dico solo che il cdx ha bisogno di un ricambio generazionale,di persone che liquidino i perdenti attuali a tutti i livelli,compreso chi conduce che e' il problema nr.1 del cdx.

Salvatore1950

Gio, 29/05/2014 - 14:13

gzorzi e memphis35.....due squallidi sinistrati

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 29/05/2014 - 14:44

gzorzi..in ginocchio da Fonzi anche tu?..ma non eri un Grullino?

Libertà75

Gio, 29/05/2014 - 15:21

@scorpion12, bell'intervento, c'era proprio bisogno di qualcuno che ripristinasse i valori del classismo e del sessismo. Ma del resto si sa che a sinistra sono tutti intolleranti.

marin9

Gio, 29/05/2014 - 16:08

magari arivera pure lei con la scorta a fare le spese e altro... come gia visto. e ho deto tutto.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 29/05/2014 - 16:43

GRAZIE A LEI ED a milioni di appassionati della vita Forza Italia rappresenta il nuovo che AVANZA; CERTAMENTE DOVREMO OPERARE BENE E CERCARE DI ATTIRARE ANCORA GENTE CHE SI E' RINCHIUSA NEL PROPRIO GUSCIO. NON E' SEMPLICE, L'HO SCOPERTO PIANO PIANO, TIRAR FUORI DAL PROPRIO ORTICELLO QUANTI PENSANO DI ESSERE AUTONOMI E DI NON AVER BISOGNO DI RAPPRESENTANZA IN PARLAMENTO; LAVORANO COME NEGRI E PENSANO SOLTANTO AI LORO PICCOLI E MISERI INTERESSI COME SUCCEDE TALORA ANCHE A NOI. HO NOTATO CHE ALLE EUROPEE SI E' PRESENTATO, NELLE MARCHE, UN MOVIMENTO POLITICO COL SUL SIMBOLO LA FRASE "IO CAMBIO"; OCCORRE CAMBIARE DENTRO DI NOI PER POTER SCRIVERE "IO CAMBIO" E NON ILLUDERSI COME HA FATTO FERRARA CON LA SUA CANDIDATURA ALLE SCORSE POLITICHE; UNITI E SOLIDALI CON FORZA ITALIA SI VINCE. SHALOM

glasnost

Gio, 29/05/2014 - 17:13

Tanta gente potrebbe o avrebbe voglia di impegnarsi in politica con FI,o con qualsiasi partito non di sinistra. Ma ha paura di essere presa di mira dai PM al servizio dei poteri forti e della sinistra. Quindi lascia perdere e rientra nel suo privato.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 29/05/2014 - 20:37

meglio parlare del PIU vecchio CHE NON vuole andarsene

anna.53