Politica

L'annuncio di Crocetta: "Tanti casinò in Sicilia"

Per il governatore siciliano i casinò non sono rischiosi e alimentano il turismo. Poi la stoccata ad Alitalia: "Ha rovinato il turismo con le sue tariffe allucinanti"

Il Casinò Perla di Nova Gorica (Slovenija)
Il Casinò Perla di Nova Gorica (Slovenija)

"La questione dei casinò, sollevata dall'assessore Stancheris, è molto giusta. Oggi le famiglie sono distrutte dal gioco, ci sono moltissimi casi di ludopatia, il gioco del casino e meno rischioso perché ci vanno i ricchi. Noi dobbiamo smetterla di dire che tutto ciò che accade in Sicilia è mafia". L'ultima idea di Rosario Crocetta è questa: aprire i casinò in Sicilia.

"Il riciclo del denaro sporco accade a San Marino, non in Sicilia, dove predisporremo una task force di legalità intorno ai casinò che apriremo sicuramente. Tanti casinò, oltre a Taormina e Cefalù, anche Falconara, ad esempio. Ne parlerò con il ministro all'Interno. Tutto ciò perché anche grazie all'assessore Stancheris, la Sicilia deve diventare il luogo turistico più importante d'Europa", ha aggiunto il governatore della Regione Siciliana.

Che poi ha lanciato una frecciata ad Alitalia: "Faremo una delibera di giunta rivoluzionaria, vogliamo fare quasi un atto insurrezionale contro il mercato monopolistico dell'Alitalia. Daremo mandato all'Ast per sottoscrivere accordi con vettori low cost su Comiso, lo faremo per salvare la Sicilia tutta.

L'Alitalia ha rovinato il turismo in Sicilia, con tariffe allucinanti".

Commenti