L'Aquila, l'ex assessore Lisi: "Colpo di culo, se non fai i soldi mo'...". Cialente si dimette da sindaco

Tangenti per la ricostruzione dopo il terremoto: bufera politica. Il primo cittadino dell'Aquila se ne va

"Il terremoto è stato un colpo di culo". A parlare è l'ex assessore alle Opere pubbliche Ermanno Lisi. È il 6 aprile del 2009 e l'esponente della Giunta Cialente brinda alla tragedia che ha messo in ginocchio L'Aquila e l'Italia intera stroncando la vita di 309 persone. Per l'assessore comunale il drammatico sisma è solo una possibile macchina per fare soldi. Nei giorni scorsi una raffica di arresti e perquisizioni aveva portato alla luce un sistema corruttivo targato centrosinistra che, attraverso un rodato giro di tangenti, garantiva onerosi appalti legati alla ricostruzione dopo il terremoto. Tra le otto persone coinvolte spiccava il nome dell'attuale vicesindaco dell’Aquila, Roberto Riga, ora indagato, che all’epoca dei fatti era proprio assessore all’Urbanistica. 

Il Fatto quotidiano mette nero su bianco la telefonata tra Lisi e l'architetto Pio Ciccone. "Ormai l'Aquila si è aperta - dice l'assessore - tu non te ne stai a rende conto, ma le possibilità saranno miliardarie". Poi continua: "Io sto a cercà di prendere ste 160 case, se non lo pigli mo' non lo pigli più, questo è l'ultimo passaggio di vita, dopo sta botta hai finito, o le pigli mo'...". E l'architetto: "O pigli mo' o non gli pigli più". "Esatto - continua Lisi - abbiamo avuto il culo di...". "Del terremoto!", insiste Ciccone. E Lisi non fa che confermare: "Il culo che, in questo frangente, con tutte ste opere che ci stanno, tu ci stai pure in mezzo, allora farsela scappà mo' è da fessi... è l'ultima battaglia della vita... o te fai gli soldi mo'...".

Quando Pio Ciccone fa presente all'allora assessore alle Opere pubbliche il rischio di incorrere in azioni giudiziarie, Lisi non batte ciglio: "Tengo paura fino a un certo punto, lo sai perché? Perché sto con la sinistra e bene o male, penso che la magistratura c'ha grossi interessi a smuove". Quindi cita un appalto concluso dall'azienda di Massimiliano Nurzia, che per lavori di puntellamento si era aggiudicato 8 milioni di euro: "Otto milioni di euro se sanno quante mazzette so'! Chi sa quanti lavori sta a fa! E chissà quante mazzette sta a piglià". Qualche giorno dopo l'incontro con Nurzia. "Io sto in quelle amicizie, ricordatelo!", lo avverte. Il senso della minaccia lo spiega sempre all'aquilano: "Gli ho detto... in quella amicizia ci sto pure io! Io tengo all'amministrazione, mica cazzo tengo fuori, mica so' stupido! Ma non gli posso di' in maniera chiara... io so' chiaro quando parlo! Se è vero che ha fatto otto milioni di euro come dice Bolino... porco... ti devi inginocchiare! E devi andà a piagne! Otto milioni di euro, tre milioni sono netti!".

Cialente si dimette da sindaco

Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, si è dimesso. Lo ha annunciato lui stesso in conferenza stampa. Mercoledì 4 persone erano finite ai domiciliari e altrettante, tra cui il vice sindaco Roberto Riga poi dimessosi, risultavano indagate nell’inchiesta "Do ut des", coordinata dalla Procura su presunte tangenti nella ricostruzione post sisma. "Non è mai successo - dice in conferena stampa - né con il governo Berlusconi né con il governo Monti che i miei interlocutori non rispondessero al telefono. Ho chiamato più volte ministri e dirigenti di questo Governo, ma nessuno mi ha risposto e questo è umiliante, non per Cialente, ma per il suo ruolo di sindaco".  Tra le cause che lo hanno portato a riflettere e a a decidere di lasciare l’incarico, Cialente ha ricordato anche le vicende relative alla rimozione dagli incarichi del provveditore interregionale alle Opere pubbliche Lazio-Sardegna-Abruzzo Donato Carlea e del direttore generale per i Beni culturali Fabrizio Magani, per i quali, ha spiegato, aveva chiesto la permanenza. «È molto difficile costruire una squadra - ha continuato - anche questi per me sono stati segnali di un clima che cambia".

Commenti

ritardo53

Sab, 11/01/2014 - 17:45

LUIGITIPISCIO: PISCIOSTRATO: Ma non siete di sinistra? Allora siete complici, lo dicono le intercettazioni. Perché sto con la sinistra e bene o male, penso che la magistratura c'ha grossi interessi a smuove".

gibuizza

Sab, 11/01/2014 - 17:49

Scorrendo online i due maggiori giornali nazionali indipendenti(!) (Corriere e Repubblica) scopro che non c'è traccia di questa notizia e questo mi fa ricordare i titoloni e le paginate (peraltro giustissime) di quando uscì l'intercettazione del ridanciano imprenditore di centrodestra. Ora mi chiedo, perchè una differenza così palese? Ma la cosa che più mi sconcerta è che, nonostante tanta faziosità e falsità, siano ancora i più letti dagli italiani!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 11/01/2014 - 17:51

Questo è il policamente corretto (grappa) della sinistra. Che si vergognino, soprattutto per aver diffamato, per gli stessi motivi,Berlusconi e Bertolaso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2014 - 17:54

QUESTI sono quelli che chiamano PREGIUDICATO l'uomo di Arcore!!!! Ma tanto LORO possono permetterselo perche sono PROTETTI. INTANTO lo SPREAD è risalito a 206, ma tutto va ben!!!! Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2014 - 17:58

Mi sono dimenticato un pezzo. Mentre per Berlusconi vale il NON POTEVA NON SAPERE, per CIALENTE NON VALE, LUI POTEVA NON SAPERE. RI Saludos. PS pur essendo di destra NON ho mai votato FI o PDL

Roberto Casnati

Sab, 11/01/2014 - 18:01

Il "sistema" sinistra così funziona, vedasi Penati& C.!

jakc67

Sab, 11/01/2014 - 18:01

cribbio, che botta... adesso possiamo decisamente considerare "sinistrati" i commentatori di fede mancina che ci arricchiscono con la loro assidua e petulante presenza... la libidine goduriosa mi deriva pure dal "fatto" (ahahahah) che la botta sia stata loro inferta da uno dei tanti loro "vangeli"... ahahahah ahahahah...

Esculoapio

Sab, 11/01/2014 - 18:01

ma guarda! c'e' ancora qualcuno che si meraviglia........

giovi bl

Sab, 11/01/2014 - 18:04

Se a queste belle personcine viene un infarto,poi devo venire qui a scrivere che mi dispiace e che nel dolore siamo tutti umani?

Mobius

Sab, 11/01/2014 - 18:07

Signori, ecco a voi la Sinistra. Ecco perchè ha sempre combattuto gli affaristi, gli speculatori, gli affamatori: per prendere il loro posto.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 11/01/2014 - 18:13

scassa Sabato 11 gennaio 2014 Niente da dire compagni ? Niente pregiudicati tra i compagni ? Niente aiutini dalle oneste toghe ? Altri compagni che sbagliano ? Quanti autotreni di sabbia state importando dal deserto Libico ? Quante giravolte su voi stessi farete per minimizzare ? Coraggio compagni al lavoro ! Silvana Sassatelli .

altair1956

Sab, 11/01/2014 - 18:22

Furbonzi, ladronzi, sinistronzi.

gian paolo cardelli

Sab, 11/01/2014 - 18:23

"moralmente superiori"... si va in politica per arricchire alle spalle dei gonzi che ancora credono alla necessita' di avere "politici preparati e competenti che ci sappiano guidare", ma poiche' i gonzi sono tali non c'e' alcuna speranza che lo capiscano...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 11/01/2014 - 18:23

...Signor Sergio! Ciò che fa riflettere non è la "mazzetta", che può essere stata più o meno "corposa", bensì il contenuto della frase riportata nel titolo: "Tengo paura fino a un certo punto perché sto.....".= Certamente, un dilemma: Vero! Non vero! Se vero, bisogna riscrivere la storia di questi ultimi due decenni. Intanto senza parafrasare si può affermare che quello che è emerso e continua ad emergere e che viene puntualmente, ma ormai inutilmente, contestato dalle sx, viene smentito dai tantissimi indizi che possiamo ormai definire come: gravi, precisi e concordanti. Quindi, o si proceda contro il responsabili anche per "millantato credito" oppure si accetta lo stato delle cose.

oraetlabora

Sab, 11/01/2014 - 18:28

E strillavano pure contro Berlusconi. Fetenti puzoni, ladri: Loro superiori, loro i puri. Se fosse stato uno di destra, Santoro e cpmpany si sarebbero buttati in questa storia per mesi. Speriamo che gli elettori dell'Aquila agiscano di conseguenza. E che la magistratura apra le porte del carce e non li faccia più uscire. La loro superiorità morale!!!!!!!!!!!!!!! Sta solo nel fatto di avere la magistratura amica che colpisce solo quei pochi di sinistra non omologati al PD e a magistratura democratica.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 11/01/2014 - 18:30

Cialente si dimette da sindaco. E voi forzisti , quando sarà il giorno che ne vedremo uno dimettersi.

VermeSantoro

Sab, 11/01/2014 - 18:45

Massimo Cialente detto o' chiagnazzaro (ovvero colui che si piange addosso) ndr un altro famoso chiagnazzaro sapete chi è ? l' allematore della juve - che palla - !

mifra77

Sab, 11/01/2014 - 18:49

Hai capito i culetti rossi? non si smentiscono mai! I delinquenti naturalmente sono sempre e solo gli altri! Questi sono quelli che raccoglievano i preservativi di Bertolaso? E Cialente non si deve solo dimettere, deve restituire allo stato ed ai suoi aquilani, tutti i soldi che ha truffato con il suo consiglio e con gli imprenditori sanguisughe. Se poi ci fa sapere i nomi dei giudici impegnati a coprire per interesse.....?

Perlina

Sab, 11/01/2014 - 18:51

Caspita, da brividi.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 11/01/2014 - 18:52

Su altri giornali, "+democratici e imparziali" NON leggo che cialente è del PD ! Si vergognano o si stanno convincendo che non sono certo loro i milgiori?

paolo scotton

Sab, 11/01/2014 - 18:53

bene. c'è uno scandalo e un politico si dimette, dovrebbe funzionare sempre così. vero berlusconi ? vero fitto ? vero scajola ? e come mai non parlate dei primi indagati in questo caso ? sbaglio o erano di centro destra ? fate schifo.

blues188

Sab, 11/01/2014 - 18:53

Mutande verdi anche a L'Aquila!! Mutande verdi anche a L'Aquila! E un vagone di badili in regalo. Paghiamo noi, del Nord, basta che s mettano a lavorare davvero!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 11/01/2014 - 18:54

Avanti sinistri del forum, venite avanti e commentate. Colpa di Berlusconi vero? Oppure "...Ma Berlusconi era peggio..". Venite avanti cretini! Coraggio, avanti e ragliate, avanti coi peti mentali. Sinistri feccia del Paese.

ilbarzo

Sab, 11/01/2014 - 18:55

Ma che bravi questi comunisti.Speculano sulle disgrazie altrui pur di intascare denari.Il sindaco Cialente si dimette solo adesso?Come se non fosse stato a conoscenza della bravata dell'ex assessore Lisi!Forse sperava che non lo si venisse a sapere.Questi comunisti di merda,sono proprio della peggiore specie dei topi di fogna.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 11/01/2014 - 18:56

il partito demofracico mostra la sua vera faccia.....uguale a quella del pdl.

ilbarzo

Sab, 11/01/2014 - 18:58

comunisti? la peggiore feccia del paese Italia,

claudio faleri

Sab, 11/01/2014 - 19:00

quelli del pd sono immacolati, vengono difesi da tutti, poi si scopre che sono come tutti gli altri e non meravigliosi come li descrive la propaganda del partito....che differenza c'è tra la monarchia e questa politica di m.....a, nessuna

Ritratto di sances2

sances2

Sab, 11/01/2014 - 19:00

Nulla di nuovo sotto il sole, se non la dichiarazione, ora nero su bianco, di godere dell'ala protettrice di certa magistratura. E ora si capisce pure che le "carriolate" di protesta erano organizzate per pretendere dal Governo centrale più soldi per ingrossare le loro mazzette. Sciacalli con la faccia di bronzo (per essere buoni)!

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 11/01/2014 - 19:01

La verginità della sinistra è svanita da un pezzo. Solo i trinariciuti sono convinti di avere una femmina (la sinistra) bella e vergine. Adesso è proprio una zocc@@@!

Mr Blonde

Sab, 11/01/2014 - 19:02

in galera, come la cricca, garantisti per tutti, inflessibili con tutti. PS in altro articolo il sig max devilman si è offeso per mie affermazioni, non ho problema a scusarmi per aver alzato i toni, ma se andassimo in tribunale ogni volta solo qua li intaseremo per i prossimi 100 anni.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 11/01/2014 - 19:03

...A proposito, Santoro sacco di melma puzzolente, niente da dire? Cosa ci racconterai, stronzo perennemente sudaticcio.

ugsirio

Sab, 11/01/2014 - 19:04

Sono passati 5 anni da qusta intercettazione e nessuno ha aperto bocca, tutti zitti, nessuna fuga di notizie.Si commenta da se.

Ritratto di sances2

sances2

Sab, 11/01/2014 - 19:07

Nulla di nuovo sotto il sole se non la dichiarazione, ora nero su bianco, di godere della protezione di certa magistratura. E si capisce anche perchè organizzavano le "carriolate": per avere dal Governo centrale più soldi che ingrassassero le loro mazzette. Sono sciacalli con la faccia di bronzo (per essere buoni)!

claudio faleri

Sab, 11/01/2014 - 19:07

che grande schifo nel leggere l'articolo, andrebbero tutti cacciati via senza una lira ma non gli accadrà nulla perchè i bastardi sono protetti....in questi casi la punizione migliore sarebbero le frustate in piazza come nel medioevo, sono una grande medicina per l'essere umano che è un maiale

g-perri

Sab, 11/01/2014 - 19:08

Nel momento in cui scrivo queste righe risultano già postati 17 commenti, precedenti al mio, MA NESSUNO DA PARTE DI SINISTRI. Se qualcuno vuole provare a farsi un'idea di che gente siano I SINISTRI, basta fare il raffronto con i commenti all'articolo di poche ore fa, di Sergio Rame, dal titolo "Berlusconi sprona Forza Italia..." Vi renderete conto che sono persone inqualificabili, persone che non meriterebbero nemmeno di essere prese in considerazione se non fosse che sono loro stessi a venire a sparare stupidaggini su questo sito.

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Sab, 11/01/2014 - 19:14

In effetti il sindaco di l'Aquila ci..ha...rotto con tutte le sue dimissioni, ritiri, contestazioni e quant'altro! La coscienza era pelosa evidentemente e fintantoché ha potuto, ha cercato di coprire la connivenza. Certo che i signori giudici locali sono tutti daltonici e non riescono a vedere il colore rosso di questi signori e tutto va bene Madama la Marchesa.

scipione

Sab, 11/01/2014 - 19:14

E' la SUPERIORITA' MORALE dei sinistronzi,bellezza.Luigipiso,xgerico,cicciosenzaluce e sinistronzi vari....NIENTE DA DIRE ????????

scipione

Sab, 11/01/2014 - 19:15

E' la SUPERIORITA' MORALE dei sinistronzi,bellezza.Luigipiso,xgerico,cicciosenzaluce e sinistronzi vari....NIENTE DA DIRE ????????

unosolo

Sab, 11/01/2014 - 19:21

sarà anche il caso di controllare gli appalti alle ditte subentrate dopo il primo appalto cioe le sub imprese che sono entrate ma diverse di queste sono state fregate dal grande che aveva l'appalto con cavilli di mancato rispetto del contratto sui materiali o sugli accessori insomma molte di quelle piccole aziende ci hanno rimesso molti soldi ma il grande i soldi li comunque presi , come sempre si risparmia e si frega il piccolo , queste almeno all'epoca dei fatti erano le voci delle grosse fregature che portarono al fallimento di diverse piccole impresine .

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2014 - 19:25

SONO GIÀ le 19e20 ma ancora nessun SINISTRATO si è fatto vivo!!! Dove siete??? Venite qui con NOI a rovistare nel Vostro LETAMAIO!!!! Saludos

Ritratto di Mariador

Mariador

Sab, 11/01/2014 - 19:25

Speriamo che questo parlamento ci dia a breve uno straccio di legge elettorale. Poi, per la sinistra, sarà uno sfracello, un disastro epocale. Speriamo ci resti tempo.

Charles buk

Sab, 11/01/2014 - 19:25

Maledette toghe nere. L'ex assessore è personcina a modo, un filantropo. E questi ? A dargli addosso. Ah, ste toghe. Vogliono sovvertire la volontà comunale. Uno non può gioire solo perchè c'è stato un terremotino, che questi a spiare intercettare, violare la privacy. Che gente.

Gabriele67

Sab, 11/01/2014 - 19:32

Sono ignorante perché non so come mai succedano queste cose. Come mai questo scandalo? Cioè, perché si fanno male tra di loro? Come mai si intercettano e poi si svergognano sui loro stessi organi di stampa? Probabilmente per le loro lotte di potere, anche tra loro si "cade in disgrazia" e ci si fa le scarpe, mi pare l'unica spiegazione logica.

Maura S.

Sab, 11/01/2014 - 19:34

Ma dove sono i vari luigipiso etc...etc...etc....messun commemto al colpo di cu.... dei loro protetti

Renatino-DePedis

Sab, 11/01/2014 - 19:35

@gibuizza la notizia c'è eccome, se non sai leggere non è colpa di altri. inoltre io me ne starei molto tranquilli, dato che anche i tuoi eroi sono invischiati in tutte le schifezze fatti in questi anni...... ricordi Piscitelli... ma d'altro canto voi siete ancora qui a sbavare per un delinquente conclamato, incapace, e malato di sesso... che aspettarsi da voi?http://www.repubblica.it/politica/2012/10/20/news/piscicelli_politici_aquila-44898892/

Il giusto

Sab, 11/01/2014 - 19:37

Giuste le dimissioni e adesso la magistratura faccia il suo corso!Ovviamente i silvioti,noti difensori di tutti i delinquenti,ora prenderanno le difese anche di questo "furbo"assessore!Oppure,perché di sx,lo possiamo far"macellare"da questa magistratura di parte?

jeanlage

Sab, 11/01/2014 - 19:38

Si sono fregati pure le carriole!

ortensia

Sab, 11/01/2014 - 19:38

Meno male che si toglie dai cosiddetti. SE si portasse dietro anche la pezzopane avremmo fatto bingo.

francesco57

Sab, 11/01/2014 - 19:47

Questa sinistra sa predicare bene ma razzola molto male. Sono stati vomitati fiumi di inchiostro contro il governo e la protezione civile e poi si scopre che questi signori "hanno avuto il c..o con il terremoto". In galera.

scipione

Sab, 11/01/2014 - 19:51

E' la SUPERIORITA' MORALE dei sinistronzi,bellezza.

leo_polemico

Sab, 11/01/2014 - 19:56

Ci dimentichiamo ci citare i meriti del governo di allora con Berlusconi e Bertolaso, che pur i mezzo a sciacalli e avvoltoi è riuscito a far costruire case antisimiche. Perchè non si proseguito? Forse perchè non erano state pagate le tangenti agli amici e agli amici degli amici? L'impunità era praticamente sicura dove la sinistra impera con giudici che non vedono e non sentono: basta pensare allo scandalo dei finanziamenti alla cantina sociale di Imola, dove è coinvolto il fratello del presidente (rosso) dell'Emilia Vasco Errani, fatti dei quale non si parla più. Certo che le opere d'arte danneggiate devono e possono edssere restaurate, ma, ai cittadini "normali" basta una casa decente e sicura.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 11/01/2014 - 19:58

Ma dai, sono solo compagni che sbagliano. E voi qui a fare le pulci ai moralmente superiori. Ma lo sapete benissimo che se un compagnone viene beccato col dito nella marmellata lo fa solo per se stesso e viene giustiziato all'istante dai suoi compagni di merende NON ANCORA colti con le mani nel sacco.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 11/01/2014 - 19:58

Anche i sinistrati rubano.Rubano e come .Solo che per certi giornaletti sono notizie da ignorare.Finche la sinistra verra' sempre ignorata dai magistrati non finira' la corruzione in Italia .Altro che prima repubblica.

kayak65

Sab, 11/01/2014 - 20:12

Quello che fa più veramente schifo di questa sinistra, è quello che i moralmente superiori speculavano sulle morte dei loro concittadini. Una domanda mi sorge spontanea: perché solo ora sono uscite queste intercettazioni? Una talpa ha aperto il cassetto segreto di qualche giudice compiacente? Per questo sono fiero di non essere un kompagno e me ne vanto.

gianni marchetti

Sab, 11/01/2014 - 20:18

Un sinistro si è dimesso anche se innocente, un destro si vuol presentare alle elezione anche se condannato

Roberto Casnati

Sab, 11/01/2014 - 20:22

Ecco cosa c'è da aspettarsi dai governi di sinistra che "amano" il popolo!

giottin

Sab, 11/01/2014 - 20:24

S I N I S T R O N Z I S S I M I I I I I , dove siete ??????? E già che ci siete fateci sapere anche della vostra cara deboraaaaah oh deboraaaaaah ah ah ah, che ha tentato di aumentarsi lo stipendiuccio di 30.000 euri. Non siete uguali agli altri, siete molto peggio, solo che voi avete gli impiegati statali ruba stipendio che vi vogliono bene !!!!!L A D R I !!!!!!

Gioa

Sab, 11/01/2014 - 20:29

Cialente hai fatto benissimo...SPERO CHE QUALCUNO TI PREMIA!! NON VOTARE PIU' STI INCIUCIONI...IO SONO 30ANNI CHE CONOSCO I dipendenti pubblici....ONESTI COME TE CI DEVONO RIMETTERE LA FACCIA PER QUESTI CHE DI FATTO..."piglà". CONVINCI TUTTI DI NON VOTARE PIU' STI INCIUCIONI...CHE LORO LA FACCIA SE LA GIUSTIZIA NON CAMBIA NON SOLO LA FACCIA NON CI METTONO, COME HAI FATTO TU, MA NEANCHE IL PORTAFOCLI. FORZA ITALIA PER AVERE UNA NUOVA GIUSTIZIA CHE GIUDICA VERAMENTE!!! CAMBIAMO IN FORZA ITLIA SAREMO IN TANTI A VOLER VINCERE!!

giseppe48

Sab, 11/01/2014 - 20:33

luigipiso dove cazzo sei ,perche non scrivi le tue solite cazzate sul pregiudicato ,visto che merda avete anche voi in casa .dimenticavo voi avete i giudici dalla vostra parte

Roberto Casnati

Sab, 11/01/2014 - 20:34

Che strano! Nessun altro giornale riporta la notizia! Che combinazione sono gli stassi giornali che pubblicarono poco o nulla sul caso Penati! Il Corriere e Repubblica, sempre così solleciti nel divulgare notizie insignificanti su Berlusconi in questo caso si sono distratti o, forse, non avevano giornalai da inviare? Ormai il Corrire e la Repubblica non servono nemmeno più al cesso, il tipo di carta non è adatta.

giseppe48

Sab, 11/01/2014 - 20:35

topo e formaggio

CALISESI MAURO

Sab, 11/01/2014 - 20:35

Vede Caro Gibuizza, sono i piu' letti perche' imposti in ogni scuola, autogrill, aeroporti, uffici pubblici etc. Sono come la Pravda prima del crollo del sistema, infatti loro sono il sistema, non sono giornali.

kayak65

Sab, 11/01/2014 - 20:43

Prova provata che la magistratura rossa protegge i compagni corrotti e vigliacchi.Speriamo che almeno qualche persona di sinistra di buon senso, ci pensi alle prossime elezioni. Almeno per i morti e per i superstiti del terremoto DELL'AQUILA.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 11/01/2014 - 20:48

-->> MALEDETTI SCIACALLI NON POTEVANO NON SAPERE

kayak65

Sab, 11/01/2014 - 20:51

Solo per la sinistra il terremoto è un colpo di c..o! VERGOGNA .avete anche questi morti sulla coscienza oltre a quelle delle foibe che vi ostinate a non riconoscere.

Ritratto di martinitt

martinitt

Sab, 11/01/2014 - 20:54

Telefonate intercettate da anni e nascoste sino ad oggi da chi non vuole accusare personaggi sinistri. Che sia fatta veramente chiarezza se è vero che la Legge è uguale per tutti.

elio2

Sab, 11/01/2014 - 21:02

Ma costui non è quello che ha fatto passeggiare con le carriole i soliti idioti contro il governo Berlusconi che non stava facendo niente, mentre loro tra un richiamo morale e l'altro, arraffavano a piene mani? La solita storia dei compagni diversamente onesti, che non si smentiscono mai.

jakc67

Sab, 11/01/2014 - 21:08

alle 21.10 solo due poveri sinistrati ed un pentas a difendere l indifendibile... leggere i loro post, d altra parte esprime il livello...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 11/01/2014 - 21:13

@paolo scotton, unico commento controcorrente, non sapendo che dire, se la prende con Berlusconi, Fitto e Scajola che non si sono dimessi, ma si sbaglia di grosso per il semplice motivo che i suddetti si sono dimessi per molto, ma molto meno rispetto ad un reato ripugnante come lo sciacallaggio in un terremoto!

FerguSSon

Sab, 11/01/2014 - 21:25

la differenza sostanziale sta nel fatto che nessuno si è permesso di dire che sono innnocenti o che il fatto non sussiste. Questa è la differenza. se sono colpevoli che vadono in galera. L'altra differenza è che voi strillate perché così pensate "mal comune mezzo gaudio" invece che alla giustizia.

Ritratto di lenin

lenin

Sab, 11/01/2014 - 21:46

..almeno quetso ha avuto il coraggio di adre le dimissioni...voi nemmeno se vi arrestano le date...ahahahah

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 11/01/2014 - 22:08

ma perché non mi stupisco? ah ah ah che ridere….non succederà nulla!! ah ah ah! che paese!!!

Tany

Sab, 11/01/2014 - 22:19

Leggo molti messaggi POLITICI (che condivido). Qui però non è questione di destra o sinistra, stiamo parlando di esseri umani che di umano non hanno conservato nulla. Non si possono neanche definire bestie perchè gli animali hanno più sensibilità di questi deficienti. Perchè non date il loro indirizzo di casa ai familiari delle 309 vittime che non hanno avuto nemmeno il "culo" di riuscire a salvarsi? Sono schifata e indignata.

bruna.amorosi

Sab, 11/01/2014 - 22:29

sul giornale REPUBBLICA c'è scritto che il CIALENTE si dimette perchè per lui è impossibile difendersi dal fango . Strano con tutte quelle cariole dovrebbero averlo spalato il fango . magari in quel tempo lo buttò tutto addosso a BERLUSCONI ma evidentemente qualche cariolata gli è volata in testa insieme a bustarelle ben distribuite .

gufo bianconero

Sab, 11/01/2014 - 22:31

Certo questo giornale ha sempre brillato per la sua imparzialità e per la prontezza nel riportare le notizie scomode al popolo del centrodestra e del suo "capo". Mi spiace deludervi ma la notizia è riportata, con il giusto rilievo, in tutti i "veri" giornali. Quanto semmai alla vs obiettività vorrei ricordarvi che uno dei quattro arrestati mi sembre del PDL e quindi la corruzione purtroppo non ha colori. Piuttosto popolo del PDL ricordatevi del vs caro e bravo Bertolaso, Lui si esempio di rettitudine ed efficienza, volevate quasi farlo Presidente della Repubblica...................................

hectorre

Sab, 11/01/2014 - 22:53

ecco una bella puntata per sant'oro...un paio di attori che recitano le intercettazioni,,qualche terremotato che ha perso i propri cari e la casa et voilà...c'è un piccolissimo particolare...è tutto vero,c'è il pd di mezzo e sparlare dei sinistrati nuoce alla carriera......dico solo una cosa,vergognatevi.....anche se,come sempre,volterete la faccia dall'altra parte per non vedere il marcio che avete in casa vostra.

odifrep

Sab, 11/01/2014 - 23:02

Le chiacchiere rimangono chiacchiere. Invece, restituire il maltolto rimane la soluzione migliore per salvare "capre e cavoli".

gennaio18

Sab, 11/01/2014 - 23:08

LORO STANNO CON LA SINISTRA, ERA MEGLIO CHE DICEVA NOI ABBIAMO LA MAGISTRATURA CHE NON CI ROMPE LI C.......I E FACCIAMO COME CI PARE.CHI SA COSA DICE L'UOMO DEL MONTE.

efferaia

Sab, 11/01/2014 - 23:09

Tutti quei pagliacci con le Carriole dove sono? Ricordatevi tutti che facevate i pagliacci fregandovene dei morti.vi dovreste vergognare. Siete ladri anche VOI e ricordate le ditte che smaltivano le macerie (ricorda sig ex sindaco?

angelomaria

Sab, 11/01/2014 - 23:12

il vero schifo sono quelli che per qui diciamo GREEDE hanno passato i quai li stimato bertolaso sotto processo accuse a non finire per i sismologi senza contare la campagna diffamatoria nei confronti del soloto nostro piu 'che caro SILVIO BERLUSCONI e la truffa che solo espnenti PD potevano come abitudine mettere in atto ed il solito scarica barile colpevolazzindo altri per salvari il e no miscuso CULO classico pd odiernouna vergogna nazionale che se allargata come sempre grazie hai media all'estero portando ulterioridanni alle nostreistutuzioni e decoro del nostri ammirabili uomini sempre in prima linea nei disastri del mondo solo per quello meriterebbero l'ergastolo VERMI SCHIFOSI!!!

angelomaria

Sab, 11/01/2014 - 23:18

sembra che si tia incominciandoun processo costruttivo di ammissionianche inquesto sito e fa'piacere no trovarei soliti abbonati del cotolengo!!!

Ritratto di monique

monique

Sab, 11/01/2014 - 23:38

Soliti magistrati rossi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/01/2014 - 00:12

Dai discorsi dell'assessore all'architetto si può capire con chiarezza quali siano i rapporti stretti tra squali capitalisti e la sinistra. Molti si chiedono. Ma come fanno certi capitalisti a stare con la sinistra? ECCO LA RISPOSTA CHIARA E TONDA. L'IMMORALITA' DEL MAGNA MAGNA.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Dom, 12/01/2014 - 00:18

LUIGINOOOOOO! PISO-PISO-PISOOOOOO! Sei rimasto senza parole? "Tengo paura fino a un certo punto, sto con la sinistra, penso che la magistratura c'ha grossi interessi a smuove" . Puoi gentilmente commentare questa frase o preferisci fare lo struzzo?

Ritratto di bigjoseph

bigjoseph

Dom, 12/01/2014 - 01:22

Qualcuno ha notato come nel TG3 della notte l'annunciatrice si sia ben guardata dal ricordare che il sindaco Cialente è del PD?

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Dom, 12/01/2014 - 01:28

ma no!?...non posso crederci..., uno di sinistra che usa male i soldi dello stato?...ma non era una prerogativa della Lega?

bluprince

Dom, 12/01/2014 - 02:30

Perbacco!, ma hai capito cosa ha detto? "Sto con la sinistra..." e quindi per lui la magistratura è benevola? E' comprensiva, per il birichino, riperbacco! Allora abbiamo trovato la bacchetta magica, ragazzi! Possiamo dunque tranquillamente rapinare la banca sottocasa perchè basta dire "Sto con la sinistra" per avere l'impunibilità?????????? La legge è uguale per tutti? Ma certo, per tutti quelli di destra! Perchè quelli di sinistra se la cucinano al tegamino con la pancetta... poveri fessi che siamo, NOI....

luciablini

Dom, 12/01/2014 - 02:50

finalmente ci sono persone che si..dimettono è non aspettano che sia il parlamento a buttarle sulla strada....

FRANCO1

Dom, 12/01/2014 - 02:54

hanno sempre rubato e speculato ma a questi sinistri non gli accadrà nulla, esempi e nefandezze ce ne sono a bizzeffe specialmente nelle regioni rosse e nonostante segnalazioni e denunce interessando verdi e ambientalisti va tutto bene, anzi viene tutto incassettato e digerito nel dimenticatoio.

Ritratto di filatelico

filatelico

Dom, 12/01/2014 - 04:25

Ma la Pezzopane che rompeva i cosiddetti alle persone oneste NON NE SAPEVA NULLA??? NON POTEVA NON SAPERE. Il Sindaco CIALENTE non aveva tempo di controllare il Suo assessore perché era impegnato nella Sua attività di cinefilo ovvero era andato al cinema

roberto.morici

Dom, 12/01/2014 - 07:37

Se certe cose le facessero quelli di centro dx sarebbe normalissima routine. Questi sinistri sono veramente migliori (a prescindere) o solo tanto incapaci da essere in grado di "poter non sapere"?

Klotz1960

Dom, 12/01/2014 - 07:56

Che manica di indegni farabutti.

settimo

Dom, 12/01/2014 - 08:11

I delinquenti sono delinquenti, non esiste dx e sx, i delinquenti, tutti, devono essere messi fuori dalla politica.

Hamurrabi

Dom, 12/01/2014 - 08:27

Che strano prima Lusi adesso Lisi , qualche tempo fa Penati ancor prima Consorte e Sacchetti per non dimenticare il vecchio Stefanini ......mi stavo scordando Monte Paschi di Siena e il " non poteva non sapere " della magistratura che fine ha fatto ? A sinistra mai nessun mandante? Tutti ingenui rimbambiti? Certo come i loro elettori tutti trinariciuti .

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 12/01/2014 - 08:40

Poi volete recuperare i voti di grillini delusi? ....delusi di cosa?.... io invece dico: ricordatevi FI e PD, oggi sono più che mai grillino

entropy

Dom, 12/01/2014 - 08:57

Canzoncina elettorale . (Sostituisce bella ciao) "mafia rossa" o mamma mamma mamma mamma mamma mammma lo sai perchè non mi trema il corazon ?! io sto con la sinistra io sto con la sinistra e la magistratura nun se move nun se move mai con me!

jakc67

Dom, 12/01/2014 - 09:23

che bello... adesso i sinistratonzi commentatori sono tutti grillini: ne dx, ne sx... tutti alle riunioni billderberg a farsi dire come mantenere il paese ingovernabile sfruttando la spocchia dei gonzi webdipendenti ai quali hanno tolto dalla tastiera solo l appartenenza sinistra (oltre quella non c è altro: teste vuote dove ad ogni tocco risuona un eco continua e ripetitiva; tutto ripulito dalla propaganda dei bei rubli andati)...

settimo

Dom, 12/01/2014 - 10:11

#jakc67 La differenza e' tutta qui, noi i delinquenti li vogliamo in galera non in politica, voi invece i vs delinquenti li difendete. #Fuori i delinquenti dalla politica, su sforzati un pochino e dillo a che tu. Su, su, da bravo...

settimo

Dom, 12/01/2014 - 10:22

#entropy La magistratura invece si e' mossa, e questo vuol dire che la magistratura non e' di dx ne sx, la magistratura e' contro la delinquenza. A chi e' delinquente non deve essere permesso di stare dentro la politica. Su, fai uno sforzo ideologico, dillo anche tu che i delinquenti devono star fuori dalla politica.

elio2

Dom, 12/01/2014 - 11:32

Caro paolo scotton, come al solito non sapendo come tirarsene fuori lei tira in campo il solito Berlusconi e associati, vero? C'è solo un piccolo particolare, che Scajola si è dimesso, ma forse a lei non lo hanno riferito, Fitto pure, cosa centri il Berlusca, poi non si capisce, forse lo avrebbe dovuto dimettersi per far contenti i compagni? In effetti lei ha solo dimostrato, ma non ce n'era bisogno, che uno di sinistra NON potrà mai essere anche intelligente, sono due stati antitetici e completamente incompatibili tra loro.

claudio faleri

Dom, 12/01/2014 - 11:50

fanno i meravigliosi ma sono come gli altri e perciò sono maggiormente schifosi........i più grandi inc...........i della storia italiana

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 12/01/2014 - 12:02

jakc67.....è da un bel pò che sono grillino (basta leggere i miei vecchi post) ed a l'Aquila avete RUBATO voi come hanno rubato quegli altri.

jakc67

Dom, 12/01/2014 - 12:55

vero, settimo@@@ voglio cialente in galera, dillo con me...

jakc67

Dom, 12/01/2014 - 13:02

settimo@@@ tra l altro se tanto mi da tanto la magistratura ha tolto a dei ladri per dare ad altri ladri e se è vero come è vero che le intercettazioni sinistre sono del periodo relativo al cambio della guardia qualche dubbio mi viene... a te chiaramente no... ne dx, ne sx... centropentas bindellberg(fino a quando faranno comodo i pentas) penso a quel periodo, quando cialente e la sua banda erano gli idoli dei "fatti quotiniamente", memoria corta, eh? voi quanto durate?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 12/01/2014 - 13:28

Qualcuno ha scritto di "certa magistratura" che metodicamente davanti alle malefatte dei delinquenti sinistri, antepongono alla giustizia la loro criminale ideologia comunista. No, non solo "certa magistratura" ma tutta la magistratura italiana, E NESSUNO ESCLUSO è da condannare. Mascalzone è anche il silente e connivente per interressi personali (Concorso esterno in mafia non dice niente?) quali: la carriera, i ricchi stipendi, le grasse prebende, la comoda licenza di poter sbagliare senza mai pagare. Tutto questo "Miele" ne fa una casta di intoccabili fuorilegge in toga che per raggiungere il loro fine ideologico (Comunista e criminale) sono disposti a tutto, persino ad infangare la sacralità della toga, pur di eliminare il nemico politico. Vergognatevi, italiani.

odifrep

Dom, 12/01/2014 - 13:33

settimo (10:22) - guardi che non si è mossa la magistratura, bensì altri a farla muovere. Il che non è lo stesso. Come dire che sono contro la delinquenza : "perché sono prima loro i delinquenti". Rimane scontato che i "signori magistrati" che sono la maggioranza, non si offendono per queste mie farneticazioni. Così i poliziotti, carabinieri, ecc...., per combattere la delinquenza : "sono dei bravi ragazzi?". Tutti i politici, all'inizio, sembrano ciechi (come se avessero delle fette di salame sugli occhi) ma poi, quando entrano in contatto con il "dio danaro" chissà perché la loro visuale ottica incomincia ad allargarsi a 360°. Dicono questo i saggi.

Mobius

Lun, 13/01/2014 - 10:31

Quell'assessore Lisi... Ho visto la sua foto, e mi viene da pensare: poichè gli piace tanto parlare di "culo", potrebbe parlare anche della sua faccia.