Dimissioni Papa Benedetto XVI

Lascia qui il tuo saluto al Santo Padre

I lettori de il Giornale.it, che nelle ultime settimane hanno seguito con tanta attenzione le notizie, i video e le foto sul Papa e, nei prossimi giorni si informeranno sui lavori del Conclave per la scelta del nuovo pontefice, possono lasciare qui il loro saluto al Santo Padre

Lascia qui il tuo saluto al Santo Padre

Dopo quasi otto anni Benedetto XVI lascia la guida della Chiesa. Le sue dimissioni segnano un evento epocale, non solo per i cattolici ma per il mondo intero. “Tra voi - ha detto ai cardinali riuniti in Vaticano per l'ultimo saluto - c’è anche il futuro Papa”. Dalle ore 20 di giovedì 28 febbraio 2013 si apre la sede vacante. Al Conclave, che si riunirà tra pochi giorni, il compito di eleggere il successore sul Soglio di Pietro.

In duecentomila hanno assistito all'ultima udienza di mercoledì. Il Papa si è commosso davanti a tanto affetto: “Non mi sono mai sentito solo, vi ringrazio”. Poi ha tenuto a precisare: “Non abbandono la croce, ma resto in modo nuovo presso il Signore Crocifisso”.

I lettori de il Giornale.

it, che nelle ultime settimane hanno seguito con tanta attenzione le notizie, i video e le foto sul Papa e, nei prossimi giorni si informeranno sui lavori del Conclave per la scelta del nuovo pontefice, possono lasciare qui il loro saluto al Santo Padre.

Commenti