L'assessore più giovane d'Italia? Una donna, grazie a papà

Veronica Teodoro, studentessa di 19 anni, è diventata assessore a Pescara: "Papà mi ha dato due ore per decidere..."

"Quando papà Gianni me l'ha chiesto, mi è venuto un colpo...". Veronica Teodoro, 19 anni, è l'assessore più giovane d'Italia (nei comuni con oltre centomila abitanti). A Pescara era necessario inserire una quarta donna nella giunta del nuovo sindaco Marco Alessandrini (Pd). Serviva una donna che fosse espressione della lista civica Teodoro, fomrazione centrista. Così, papà Gianni - impossibilitato a candidarsi - non ci ha pensato due volte e ha chiamato la figlia. E il sindaco ha detto sì. Assesssore al Patrimonio comune e alle politiche giovanili. "Riceverò un compenso di oltre 2mila euro al mese", dice Veronica intervistata da Repubblica. "Papà mi ha dato solo due ore per decidere, voglio dimostrare di essere all'altezza del ruolo che mi è stato assegnato". E la meritocrazia? "Ha scetlo mio padre, è vero, ma alla fine il sindaco poteva anche dire di no. È lui che mi ha nominato. Si fida di me, anche se mi conosce poco".

Commenti

Iacobellig

Dom, 29/06/2014 - 09:19

solo da gente di sinistra è possibile assietere a certe scelte, 19 anni per gestire un assessorato significa offendere l'intelligenza dei pescaresi! si vergogni il sindaco Alessandrini e il suo "tirafili" D'Alfonso governatore regione abruzzo.

Pelican 49

Dom, 29/06/2014 - 09:19

Come diceva Giuliano Ferrara, quando c'è di mezzo la sinistra, va bene tutto, anche nominare assessore una capra! Diverso è con la destra, allora c'è lo scandalo, la RAI e Repubblica fanno a gara a chi sputtana di più, fino alle inevitabili dimissioni. E' l'Italia di oggi.

alfa553

Dom, 29/06/2014 - 09:48

Quanti geni si nascondono fra i 19enni italiani, ormai tutti alla ricerca del primato, presto avremo il primo sindaco di firnze con 11 anni di eta e tara dimenticare il sindaco più gaudente d'europa. Ma fatemi il piacere siate seri.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 29/06/2014 - 09:48

In città la cosa ha fatto e continua a fare molto rumore. Teodoro è uno che cambia schieramenti con la stessa frequenza con cui Vittorio Feltri cambia le cravatte. Il neo sindaco Alessandrini, questa nomina di antico sapore nepotista, se la poteva e ce la poteva risparmiare. Ennesima presa per il culo all'elettorato beota che l'ha votato. Pensavo che il figlio del Giudice Alessandrini fosse persona seria e che mai si sarebbe prestato a simili porcate. Ma non è stato così. Di Teodoro non mi meraviglio più di tanto. Pescara ha il sindaco la giunta che si merita. Una sorta di Armata Brancaleone. Evviva il nuovo corso della politica. Vergognatevi se vi riesce. Dalton Russell.

LisaSimpson

Dom, 29/06/2014 - 09:50

oltre 2mila euro al mese alla ragazzina...e te credo che le ride anche il buco del cu...

alfa553

Dom, 29/06/2014 - 09:50

E poi si parla di conflitto d'interessi,ma che vergogna e gli italiani hanno dato il 41% a questa gente? si suicidassero.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/06/2014 - 09:53

oh poverina.... aveva bisogno di una raccomandazione politica! proprio quello di cui avevano bisogno :-) patetici!!!

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Dom, 29/06/2014 - 09:54

Bèh, alla fin fine Incitatus, il cavallo di Caligola, non è che fece una brutta figura, come senatore

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 29/06/2014 - 10:04

Pelican 49,piu'che d'accordo con il tuo pensiero. Buona giornata.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 29/06/2014 - 10:05

Pelican 49,piu'che d'accordo con il tuo pensiero. Buona giornata.

giolio

Dom, 29/06/2014 - 10:09

o un nipote di 7 anni lo voglio alla alla direzione del ministero della cultura

linoalo1

Dom, 29/06/2014 - 10:09

Ribadisco!Le Donne,stanno bene solo dietro ai fornelli!Ossia,nel loro ruolo naturale!Lino.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 29/06/2014 - 10:33

Alla domanda del cronista: "E la meritocrazia"? Risposta di Veronica: "Ha scelto mio padre, è vero, ma alla fine il sindaco poteva anche dire di no. È lui che mi ha nominato. Si fida di me, anche se mi conosce poco". Avete capito??? Veronica è talmente capace e di pensiero indipendente che per Lei decide il padre, ed il Sindaco (un vero veggente) l'assume ugualmente pur non conoscendola! La conferma che la politica funziona come al superenalotto, si spera solo nella fortuna. Povera Italia!

Linucs

Dom, 29/06/2014 - 10:43

Che bella famiglia sorridente, specchio dell'Italia che piace.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 29/06/2014 - 10:51

Marco Alessandrini, se Lei conosce il senso del pudore, deve solo vergognarsi. Faccia una cortesia, si dimetta. Non la dia vinta al Matteino che ha sdoganato la moda dei bimbiminkia. Oppure Lei, è uno che la segue? Lo faccia anche per onorare la memoria di Suo padre che, di certo, non sarebbe andato fiero della Sua a dir poco, infelice scelta. Almeno questo glielo deve.Dalton Russell.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/06/2014 - 10:54

Andate a chiedere il pedigree meritocratico alla Minetti ed alla Pascale (governatore in pectore della Campania). Identico a quello delle veline Renziane. Specializzate in un'unica delicatissima mansione....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/06/2014 - 11:28

Ora qualcuno si chiederà a quale mansione delicatissima alludevo nel post delle 10:54. Quella di "operare" senza azionare i muscoli masticatori.

KARLO-VE

Dom, 29/06/2014 - 11:43

Che non si dica in giro che sia raccomandata, avrà un lunga esperienza, o qualche dote nascosta

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 29/06/2014 - 11:46

@Memphis35- Egregio Signore è verissimo quello che Lei dice, ma, a mio avviso, per tutti coloro che hanno criticato aspramente quei metodi di selezione non trova che andrebbero presi a calci nel culo con scarponi chiodati se poi arrivano a fare anche di peggio???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/06/2014 - 12:31

KARLO-VE lei arriva tardi :-) ma non le faccio una colpa, essere di sinistra vuol dire essere cretini, no? :-) e lei sta tenendo alto l'onore dei cretini.... :-)

Antonio43

Dom, 29/06/2014 - 13:15

Assessore al patrimonio..... ci penserà papà a darle una mano e magari tutte e due!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/06/2014 - 13:19

#Luigi.Morettini Sarebbe semplicemente blasfemo contraddirLa. Spero solo che abbia compreso appieno l'allusione alla fisiologia della muscolatura masticatoria...

denteavvelenato

Dom, 29/06/2014 - 13:35

@giolio Gli dica di mandare il curriculum, penso che peggio di Bondi non possa fare

angelomaria

Dom, 29/06/2014 - 15:10

MERITOCRAZIA?? MIENBRA PIU'INCIUCCIO FAMILIARE E NO CI SONO PROPRIO PIU'VRGOGNE DI QUQLSIASI PARTITO SIATE!!!

angelomaria

Dom, 29/06/2014 - 15:11

IL BUE E L'ASINELLA ASPETTATE CHE IMPARINO A VOLARE E SIAMO APPOSTO!!!

angelomaria

Dom, 29/06/2014 - 15:12

NO MENZIONA CORROTTI/A/O!!!