Lazio, Pannella si allea con Storace

L'alleanza con Storace ha fatto storcere la bocca a molti radicali. Ma Pannella non ha sentito storie e ha ironizzato sul Pd: "Non è mica la Binetti..."

Non è piaciuta a tutti i radicali la decisione di Marco Pannella di correre, nel Lazio, a fianco di Storace. Qualcuno ha parlato di unaspaccatura bella e buona. Alla fine, però, il grande capo ha imposto la sua linea: "Accogliamo l’invito di Storace ad un apparentamento con la lista radicale come gesto di rivolta morale alle discriminazioni alle quali siamo stati sottoposti", ha detto a Radio Radicale. Il leader storico del Pr ha messo così un punto fermo sulle polemiche, cancellando ogni dissenso (che qualcuno nega) con Emma Bonino sull’opportunità di allearsi con La Destra. Nelle ultime elezioni la Bonino era la candidata del centrosinistra contro Renata Polverini.

"Storace - ha aggiunto Pannella - è stato certamente un cattivo amministratore, ma è stato assolto con formula piena dalle accuse che gli sono state rivolte da Alessandra Mussolini. Quello di Storace è un elettorato proletario ed ha avuto il merito di denunciare che contro di noi c’è stato un tentativo di genocidio politico. Del resto ha appreso quasi tutto da noi, frequentandoci. Sono contento che abbia detto che senza il nostro controllo come alleato di governo nella regione Lazio on potrebbe governare bene".

Pannella ha risposto alle critiche interne: "E' stato un cattivo amministratore, certo, ma peggio di Marrazzo e altri?". Poi ha spiegato di non provare alcun imbarazzo verso il proprio elettorato, perché Storace, a differenza di Zingaretti (candidato del centrosinistra alla Regione) ha chiesto la presenza in lista dei consiglieri radicali uscenti come "controllori" dei conti pubblici regionali: "Nulla di più liberale" ha chiosato Pannella.

"Storace non è mica la Binetti..."

"Nel centrodestra posizioni alla Binetti non ci sono - puntualizza Pannella -, sono venute fuori dal Pd, quindi io non mi trovo in imbarazzo rispetto all'elettorato". Per il leader storico di via di Torre Argentina "Storace ci ha proposto un "taxi", nel senso di un accordo tecnico per davvero. Ci regala una possibilità che magari non avremmo avuto".

La replica della Binetti

"La Strana Coppia!: MarcoPannella e Storace... Attenti a quei due! #Oracredici?!". Così la Binetti commenta su Twitter l’alleanza radicali-Storace, replicando velatamente alla battuta del leader radicale.

Zingaretti: la mia porta ai radicali è sempre aperta

"Io ho aperto la porta, ma non la ho assolutamente richiusa", ha detto Zingaretti commentando i rapporti della sinistra con i Radicali. "La mia scelta di rivolgermi anche al Partito Radicale - ha detto ancora - era una scelta fondata sulla convinzione che la loro storia possa portare un contributo e un arricchimento alla coalizione anche per il suo
programma, senza dubbio. Io, a differenza di qualcun altro (Storace, ndr), ho anche una storia che elimina ogni opportunismo. Ma su alcuni principi non transigo, e questa è una garanzia per tutti, anche per i Radicali". Zingaretti poi ha ricordato la campagna per le Regionali del 2010: "Io proposi alla coalizione di candidare Emma Bonino alla presidenza della Regione, conducendo personalmente una battaglia controcorrente della quale continuo... - e qui Zingaretti non è riuscito a trattenere una risata ironica - a essere orgoglioso... Ora portatemi via...", ha concluso beffardo.

Commenti

gzn663

Ven, 18/01/2013 - 16:54

che se deve fa per magnà!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 18/01/2013 - 16:59

Sono abituato ai colpi di scena in politica, ma devo ammettere che l'alleanza di Pannella con Storace mi ha veramente sorpreso. Se poi dará dei frutti si vedrá. Non vorrei che Pannella alleandosi con la destra in caso questa vincesse le elezioni, si trovi a fare la fame per via della crisi economica, e non per le sue nobili battaglie ideali.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 18/01/2013 - 17:07

Grande comunista Pannella. Ed ora serve un Giusva Fioravanti nel PD

vince50

Ven, 18/01/2013 - 17:14

Come volevasi dimostrare,si fanno le alleanze più raccapriccianti pur di continuare ad essere mantenuti.Anche storace è caduto in basso,ma molto in basso perdendo identità e dignità.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 18/01/2013 - 17:30

tengo famiglia...

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 18/01/2013 - 17:32

I radicali non sono mai veramente stati dei sinistrorsi e manco dei centristi. Radicali-Destra è molto più logico e accettabile che Monti-FLI-UDC-Bersani-Ingroia-Vendola. Sì, sì, proprio un sestetto che finge di odiarsi ma vedrete, faranno il girotondo tutti assieme attorno al mondo.

piserik

Ven, 18/01/2013 - 18:00

E chi li capisce!

pinolino

Ven, 18/01/2013 - 18:08

Qualche punto percentuale in più fa solo comodo ma parliamoci chiaro, le giravolte nelle alleanze fatte dai radicali negli ultimi anni mi fanno venire in mente solo una parola : prostituzione.

eziogius

Ven, 18/01/2013 - 18:14

cioè Pannella è andato con Storace, perchè gli altri non lo hanno c****to di striscio! Caro Pannella, troppi digiuni non fanno male al corpo, ma alla testa!

moranma

Ven, 18/01/2013 - 18:17

troppi digiuni a quanto pare gli stanno creando dei problemi! Comunque a me di Pannella non importa nulla, non è lui il partito radicale ed i radicali sapranno ragionare con le loro teste. Vorrei però sentire il parere di Emma Bonino su questa scelta sciagurata!

reliforp

Ven, 18/01/2013 - 18:17

bene!!! Con questa mossa ce li siamo tolti dai coglioni definitivamente. Ahhhhh... che sollievo.

j.j.

Ven, 18/01/2013 - 18:52

anche io vorrei sentire il parere della Bonino... però su Monti, che qualche tempo fa, in Europa, era il suo preferito.

eovero

Ven, 18/01/2013 - 19:14

Pannella sarebbe ora che tu andassi...vada..vada..a quel paese

eovero

Ven, 18/01/2013 - 19:14

Pannella sarebbe ora che tu andassi...vada..vada..a quel paese

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 18/01/2013 - 19:35

Storace e' andato fuori di testa, imbarcarsi questo pagliaccio buffone drogato e' un caxxata spaventosa. Se fossi nel Lazio non lo voterei solo per questa porcata.

Dracone

Ven, 18/01/2013 - 19:37

Avevo deciso di votare Pannella, a queste elezioni, non per il contenuto delle sue battaglie ma per il coraggio con cui le fa. Il partito radicale è l'UNICO a non aver avuto casi di corruzione, collusione e spese allegre. La sua è ancora una volta di coraggio, di chi fa ciò che pensa non ciò che gli conviene. Il fatto che qualcuno del PD abbia ritirato l'appoggio alla sua candidatura a senatore a vita dimostra di quali panni si vestono costoro: sei un eroe solo se stai dalla mia parte: io voto Pannella convinto, stavolta!

Ritratto di sartana1

sartana1

Ven, 18/01/2013 - 19:42

Si dovrebbero vergognare sia Pannella che Storace, ma a Pannella piacciono gli uomini forti, naturalmente!!!!!!!!!!!!

blues188

Ven, 18/01/2013 - 20:01

luigipiso. Il suo dottore è preoccupato, eh?

blues188

Ven, 18/01/2013 - 20:05

Dracone, a me pare che razzoli male anche il P. Radicale, specie quando si fa dare i 10 milioni di euro per le sue radio che spettavano ad altri.

mares57

Ven, 18/01/2013 - 20:10

Mi piace moltissimo quest'alleanza. Prova che persone intelligenti possono collaborare indipendentemente da etichette varie per giungere ad un risultato auspicato da entrambi, cioè risanare finalmente questa regione e Dio sa se ce n'è bisogno. Forse questa strana coppia potrebbe davvero riuscire, io ho molta stima dell'integrità di Pannella e di Emma Bonino, così come sono sicura che Storace è una persona onesta e di questi tempi è quasi un miracolo. Speriamo! Potrebbero disturbare troppo la Bestia.

alvisecontarini

Ven, 18/01/2013 - 20:26

MA COME? Storace Dio-Patria-Famiglia si mette con Pannella? Ma quale ideale, quale idea hanno in comune? Come fanno entrambi a pensare che se si mettono insieme qualcuno li voti? ...sarò io che ancora mi stupisco.

paolo82

Ven, 18/01/2013 - 21:55

Bene! Ottima cosa. Almeno i radicali potranno continuare a esistere e a lottare per i nostri diritti. Sì alla legalizzazione delle droghe leggere, sì alla libertà di scelta su aborto e eutanasia. Amnistia contro il degrado delle carceri e diritti per le coppie gay.

peter46

Ven, 18/01/2013 - 23:52

Vorrei ricordarVi che tanti di VOI delle campagne di Pannella(i radicali sono Pannella)hanno gioito,goduto o approfittato(e qualcuno forse partecipato)direttamente o indirettamente.Se hai scoperchiato il caso Regione Lazio chi Ti accetta come alleato,dato che potresti rifare il tutto?Nessuno di coloro che si reputano vincenti e che soprattutto non accettano"controlli"dall'interno.Però hai un "Passato" ,e se qualcuno non ha niente da temere,per onestà intellettuale, riconoscendo(al contrario degli altri) il valore di quel "Passato"(anche da avversario) si offre,sicuramente senza sottostare ad alcuna pretesa,di farti trovare una "stanza"in una casa.Anche senza condiscendenza di programmi,diversi dell'""onestà intellettuale"".Vi ricordo che c'è la preferenza,non si vota col porcellum.Anzi spero e chiedo(non da radicale) che,se si farà,sia inserito(coloro che saranno candidati perchè non penso si candiderà Lui personalmente) nel listino del candidato presidente.Se avessi la residenza nel Lazio Li voterei.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 19/01/2013 - 00:15

Turiamoci il naso e votiamo.

laura-clara man...

Sab, 19/01/2013 - 08:21

Francesco, che pessima idea!!! Tra te e Pannella non c'è proprio nulla in comune, né soprattutto tra noi e lui. Con i suoi petulanti digiuni ha ottenuto tutte le più devastanti "riforme", e l'aborto è la più vergognosa di tutte. Vuol dire che voteremo per il PDL.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 19/01/2013 - 09:14

@blues188 Si preoccupatissimo. berlusconi non si è ancora dimesso da uomo.

Dracone

Sab, 19/01/2013 - 09:28

blues188 la mia non è un'idea preconcetta... di 'sti tempi è pericoloso avere certezze. Non conosco il caso che richiami, ma se è vero, almeno sono soldi presi per il partito, non per i capoccioni del partito. In terra cecorum....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 19/01/2013 - 10:39

Perchè da 2 giorni questo moderatore mi censura il 90% dei commenti? Mi sembra stupido il sol motivo che parlo male di berlusconi evidenziando la verità.

uprincipa

Sab, 19/01/2013 - 10:44

E come gliela spiega a Storace la proposta di depenalizzazione delle droghe, o la campagna contro la pena di morte ? Mah...

feltre

Sab, 19/01/2013 - 10:58

ero indeciso se votare come sempre radicali oppure oscar giannino - adesso dopo l'accordo coi fascisti non ho più alcun dubbio e voto giannino

tartavit

Sab, 19/01/2013 - 11:09

Pannella si apparenterebbe anche con il diavolo! Povero lui! Non conosce limiti

angelomaria

Sab, 19/01/2013 - 11:12

oggi la puuntatadei mostri bello come l'avete messi tutti in un paniere non dimentichiamo di scaricarli nella monnezza

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 19/01/2013 - 11:59

BASTA!!!! SEMPRE LE STESSE PERSONE, HANNO VERAMENTE ROTTO I C... TOGLIAMOLI DAI PIEDI, SONO TROPPI ANNI CHE MANGIANO SOLDI. VIA, VIA VIA

luigi civelli

Sab, 19/01/2013 - 12:02

Giacinto Pannella è ormai,politicamente,un morto che cammina,perso in deliri di vanità senile.Vorrei ricordarlo come protagonista di vittoriose battaglie per i diritti civili come quelle per il divorzio e l'interruzione volontaria di gravidanza,non certo per l'apparentamento con un ex,post,neo-fascista.

giuliana

Sab, 19/01/2013 - 12:05

La Bonino fa parte del gruppo esclusivo degli invitati al Bilderberg. Le idee portate avanti dai radicali sono in perfetta sintonia con quelle di coloro che lavorano per instaurare il nuovo ordine mondiale. L'opposto di quelle di Storace. Almeno credevo...

blues188

Sab, 19/01/2013 - 12:10

Dracone. Bianco, verde o nero, sono sempre soldi miei e suoi. Rubati e sperperati.

Massìno

Sab, 19/01/2013 - 12:13

Che si può dire del PR, un partito che ha prodotto Capezzone è incommentabile. Ma i camerati di Storace che dicono dell'alleanza con gli abortisti, divorzisti, paladini dei gay, e via andare?