Politica

Lazio, Polverini firma le dimissioni. E riduce la Giunta

Dopo lo scandalo alla Regione Lazio firmate le dimissioni della governatrice. Il numero degli assessori scende a dieci. Nominato un vicepresidente. Oggi scioglie l'Assemblea

Lazio, Polverini firma le dimissioni. E riduce la Giunta

Il numero degli assessori della Giunta Regionale del Lazio scende a dieci. Renata Polverini, con un decreto, ha determinato il taglio (leggi la nota sul sito della Regione Lazio), riservando alla Presidenza le competenze legate alla salute. Ha poi firmato le sue dimissioni.

La composizione della Giunta del Lazio comprende dunque ora Fabiana Santini (Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo), Maria Zezza (Politiche per il lavoro e formazione professionale, Istruzione e diritto allo studio), Fabio Armeni (Risorse Umane, Demanio e Patrimonio), Teodoro Buontempo (Politiche per la Casa, Terzo Settore, Servizio Civile e Tutela dei Consumatori), Giuseppe Emanuele Cangemi (Enti Locali e Sicurezza, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Politiche dei rifiuti), Stefano Cetica (Risorse strategiche Programmazione, Bilancio, Informatizzazione), Luciano Ciocchetti (Politiche del Territorio e dell’Urbanistica), Pietro Di Paolantonio (Sviluppo economico e Agricoltura), Aldo Forte (Politiche Sociali e della Famiglia), Luca Malcotti (Infrastrutture e Lavori Pubblici, Politiche della mobilità e Trasporti).

A perdere il posto dopo i tagli Stefano Zappalà (Turismo e marketing made in Lazio), Marco Mattei (Ambiente e Sviluppo sostenibile), Gabriella Sentinelli (Istruzione e Politiche per i giovani), Francesco Lollobrigida (politiche mobilità e trasporto pubblico locale).

Assessore alle Politiche Agricole rimette le deleghe

Con il provvedimento l'assessore Luciano Ciocchetti è stato nominato Vicepresidente di Giunta. Angela Birindelli, assessore regionale per le Politiche agricole, ha rimesso le sue deleghe nella mani della presidente, per "dimostrare ancora di più la corretteza e l'onestà con cui ho svolto il mio incarico". Le agenzie di stampa avevano diffuso quest'oggi "notizie false", secondo quanto dichiarato dall'assessore, "circa un'indagine per turbativa d'asta relativamente all'organizzazione del Vinitaly".

Polverini firma le dimissioni

La presidente della regione Lazio nel pomeriggio ha anche firmato le dimissioni, trasmesse al presidente del Consiglio Regionale.

Commenti