Laziogate, i pm: "Circa un milione di euro dal conto del Pdl a Fiorito"

L'accusa dei pm della Procura di Roma: "Circa un milione di euro passato dai due conti del gruppo regionale del Pdl a quelli dell’ex capogruppo Franco Fiorito"

Circa un milione di euro passato dai due conti del gruppo regionale del Pdl a quelli dell’ex capogruppo Franco Fiorito. Su questo flusso di denaro si stanno concentrando le indagini della Procura di Roma. Sotto la lente di ingrandimento dei magistrati, ai quali è arrivata oggi una relazione della guardia di finanza, c’è il percorso di questo milione di euro finito nei conti correnti, una decina, di Fiorito. Da qui la contestazione di peculato, reato che si prende in esame nel caso in cui la presunta di sottrazione di danaro viene fatta da un pubblico ufficiale, come nel caso di Fiorito per effetto della sua funzione di capogruppo. Lusi, accusato di essersi appropriato illecitamente di circa 23 milioni dalle casse della Margherita, non rivestiva la funzione di pubblico ufficiale in quanto i partiti politici sono considerati associazioni. Da qui la contestazione di appropriazione indebita (e non di peculato) aggravato successivamente dall’associazione per delinquere.

Commenti

silverio.cerroni

Lun, 24/09/2012 - 23:33

@- Finirà tutto a tarallucci e vino, come al solito, con altre spese per l'inchiesta a carico dell'erario e quindi degli onesti lavoratori. Strada maestra sarebbe quella di sequestrare preventivamente tutti i beni posseduti dagli inquisiti dando loro un termine di giorni 30 per giustificare la provenienza lecita degli stessi e, caso contrario, procedere alla confisca e contestualmente penalmente nei loro confronti.

gbsirio_1962

Lun, 24/09/2012 - 23:46

massa di ladri delinquenti !!! destra e sinistra ci hanno preso per il cu.... in tutti questi da anni.. con la scusa di governarci hanno pensato solo a riempirsi le loro tasche... e pure il presidente della repubblica che li difende... che schifo di paese l'italia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 25/09/2012 - 00:56

Vedendo per pochissimi istanti l'arroganza di Fiorito in TV mi è sembrato la fotocopia di Lusi. Entrambi cercano di scaricare sugli altri le proprie responsabilità. Comportamento tipico dei trinariciuti.

Willy Mz

Mar, 25/09/2012 - 08:10

voglio proprio vedere quanti soldi torneranno indietro. una scommessa? neanche un euro!