La Lega cambia simbolo: va via la Padania e arriva Basta Euro

Il segretario Salvini: "In questa occasione diamo una connotazione politica legata al futuro. Basta euro è la nostra sfida"

Cambia il simbolo della Lega nord per le elezioni europee. Al posto di Padania ci sarà infatti la scritta "Basta euro", insieme a quella "Autonomia" e al simbolo di una lista autonomista sud tirolese. Ad annunciare il cambiamento è stato il segretario Matteo Salvini al termine del consiglio federale in via Bellerio. Il simbolo elettorale per le Europee del 25 maggio è stato approvato dal Consiglio federale. E Salvini ha sottolineato che, diversamente da altre competizioni elettorali in passato, sotto la tradizionale scritta Lega Nord, il Sole delle Alpi e la sagoma di Alberto da Giussano, questa volta non solo non ci sarà la scritta in basso Padania ma neanche il nome del segretario del movimento. "In questa occasione diamo una connotazione politica legata al futuro. Basta euro è la nostra sfida".

Commenti

Miraldo

Lun, 31/03/2014 - 18:32

Bene penso sia giusto cosi. Niente nomi ma solo fare sapere il motivo per cui si batte la Lega alle europee.

Ritratto di il...politicante.

il...politicante.

Lun, 31/03/2014 - 18:47

LADRONI A CASA NOSTRA

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 31/03/2014 - 18:48

si son resi conto che la padania non esiste ????

gian carlo galli

Lun, 31/03/2014 - 18:50

E' UN OTTIMA PROPOSTA PROPRIO PERCHE' A CASA NOSTRA NON SI E' PIU' LIBERI DI NULLA !! FUORI LA UE E FUORI TUTTI I CORROTTI CHE CI HANNO AMMINISTRATO SINO AD OGGI !!!

oizienoz

Lun, 31/03/2014 - 18:57

Quando c'era da triplicare i rimborsi elettorali dei partiti, la lega non li sdegnava così tanto gli Euro! Anzi firmò per prima tali aumenti di cui si sono giovati.

NORMAL

Lun, 31/03/2014 - 19:46

^=^-basta lega-

Max Devilman

Lun, 31/03/2014 - 20:00

ma che commenti intelligenti, e soprattutto nel merito della proposta politica. Se siete voi i denigratori della lega capisco perchè in questo paese le cose vanno così male, infatti statalismo, euro, immigrazione incontrollata, vanno benissimo per voi. Complimenti, l'italia è un paese di merda anche grazie a voi.

vince50

Lun, 31/03/2014 - 20:19

Non è il caso di affannarci per uscire dall'euro,ci butteranno fuori loro non prima di averci spennato a dovere e resi impotenti e inoffensivi.Grazie a prodi grazie a ciampi(minuscolo)e a tutti quegli imbecilli che ci hanno creduto e continuano imperterriti.

Ritratto di Sampras

Sampras

Lun, 31/03/2014 - 20:33

BASTA EURO, VIVA IL SESTERZIO.

untergas

Lun, 31/03/2014 - 20:37

qualora ci fosse l'abbandono dall'euro, mi auguro che la mia regione, Trentino Alto Adige-Südtirol, chieda l'immediata indipendenza dall'Italia per rimanere nell'euroregione, saldamente ancorata a quella Mitteleuropa che fu la nostra culla e che, ora, qualcuno vuole abbandonare. Mai lontani dall'Europa.

Angel7827

Lun, 31/03/2014 - 23:14

basta euro...ma non ai rimborsi milionari in euro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/04/2014 - 00:55

La lega continua ad annaspare attorno ad una credibilità ormai defunta e sotterrata. L'indipendenza della Padania era un argomento molto forte. Poteva essere il suo salvagente. Non potranno stare a galla ancora a lungo con il solo argomento dell'euro.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Mar, 01/04/2014 - 01:37

Bastava che ci mettessero "Senza Trota". Anche "Padania Ladrona" poteva andare con tutti i soldi che si sono imboscati. Dopo 20 anni di niente a parte i rimborsi elettorali investiti in diamanti e false lauree hanno ancora il coraggio di candidarsi?

mario massioli

Mar, 01/04/2014 - 02:49

Lettera aperta a tutti I politici del NO EURO. L'uscita dall'euro, è come il trapianto del cuore. Se lo farà un valido chirurgo, sarà la ns. Salvezza, se lo farà un chirurgo prezzolato, o con intenti diversi sarà la rovina.(PAOLO BARNARD) La ME-MMT è scienza macroeconomica con 100 anni di storia. È SEMPRE stata tenuta ai margini (anche nelle università) dalle lobbi finanziarie,neoclassiche/ neomercantili, perchè I popoli non devono MAI SAPERE che uno stato SOVRANO se guidato con la macroeconomia ME-MMT potrà essere la gallina dalle uova d'oro. Egregi signori, vi consiglio di contattare I macroeconomisti della ME-MMT,VALUTATELA BENE DIVULGATELA AGLI ITALIANI. UNITEVI IN UN SOLO BLOCCO. POTRESTE VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI, PER PORTARCI FUORI DA QUESTO INCUBO EUROPA CHE NON è DEI POPOLI MA DELLE LOBBI FINANZIARIE. ORA I TEMPI SONO MATURI. Grazie.

max.cerri.79

Mar, 01/04/2014 - 08:14

Come mai se lo dice Grillo è populismo, ma se lo dice la lega o altri amici del pregiudicato sono eroi nazionali?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mar, 01/04/2014 - 08:22

Non credo che faranno molta strada ......al sud!

manolito

Mar, 01/04/2014 - 09:23

mark 61---si per te non esiste ,esistono la sicilia la campania la calabria regioni virtuose...esistono napolitano boldrini congo rai 3 bindi etc.--quando avevamo la lira risparmiavo qualcosa ora con il genio prodi ,che ci faceva lavorare di meno,proprio non lavoriamo più,grazie euro --

pittariso

Mar, 01/04/2014 - 09:44

Prima o poi ci sarà la secessione:é inevitabile perchè una volta finiti i soldi (e ormai ci siamo)la stessa Roma mollerà la presa. Finalmente al nord (meridionali compresi che per certi aspetti ci hanno insegnato il sacrificio e senso del risparmio)potremo ripartire e creare un futuro per nostri figli.