La Lega inchioda Alfano: «Mozione di sfiducia»

«Con Marine Le Pen e altri alleanza europea contro immigrazione di massa. E mozione di sfiducia della Lega contro Angelino Alfano». Con un tweet il segretario della Lega Nord annuncia una mozione di sfiducia del suo partito contro il ministro dell'Interno. Per Salvini, al Senato per una conferenza stampa con Massimo Bitonci e Nicola Molteni sull'immigrazione, la politica dell'immigrazione del governo Renzi è «fallimentare». «Su 168mila domande di asilo - afferma il segretario - coloro che hanno ricevuto lo status di rifugiati sono stati 1.400, meno del 10%. Significa che oltre il 90% è clandestino». E Bitonci cita i dati del programma «Mare Nostrum», che dovrebbe limitare lo sbarco degli immigrati in Italia: «Un programma aberrante che costa milioni di euro al mese». Alcune prefetture hanno messo questi clandestini in hotel a costi molto elevati, a 100-150 euro a notte». Molteni insiste: «C'è un palese tentativo di questo governo di smantellare la politica della sicurezza. Mare Nostrum è costato 190 milioni di euro, di cui 60 milioni sono stati recuperati togliendoli al fondo delle vittime della mafia. Abbiamo presentato 250 emendamenti alla Camera contro la cancellazione del reato di immigrazione clandestina». Replica ai leghisti Vincenzo Piso di Ncd: «Mozione di sfiducia senza fondamento. Salvini offuscato dai miti padani ha perso di vista la realtà e gioca a spararla grossa pur di guadagnarsi un po' di visibilità».

Commenti

Antares46

Mer, 26/03/2014 - 09:35

Bella questa sull'immigrazione di massa!! Voi italiani vi siete stracciate le vesti contro gli svizzeri perchè il popolo sovrano aveva votato contro l'immigrazione di massa!!! Bravi....prima di aprire la bocca ed espellere fiato inutile, ragionare un attimo e collegare il cervello alla bocca!! Ma questo per voi italiani è un esercizio particolarmente difficile. Bravi invece a sputare sentenze sul prossimo...li non vi batte nessuno. Siete sempre i primi al mondo!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/03/2014 - 11:28

#Antares46. Hai 1000 ragioni per essere incazzatissimo. Purtroppo gli italiani sono ostaggio di una classe politica sinistra e traditrice. Nonchè dei liturgici piagnistei papali. Speriamo solo che il buon senso prevalga in questo sciagurato paese che vive prigioniero delle mitologie resistenziali del passato e che qualcuno finisca processato per ALTO TRADIMENTO. Nel frattempo: Viva Marine!