Lega, l'accusa dei magistrati"Bossi dava soldi al partito"E spunta il nome di Calderoli

Sequestrata la cartella "The family" dalla cassaforte di Belsito. Sospetti su Renzo Bossi. Quei soldi del partito usati per acquistare bar a Milano<strong><br /></strong>

Da quando i carabinieri e la Guardia di finanza hanno perquisito la sede di via Bellerio, Umberto Bossi non ha rilasciato nessuna dichiarazione, a parte un laconico "non so nulla". Nessun commento sulle vicende giudiziarie, ma un segnale forte al partito. Dopo che dagli atti è uscito chiaramente il suo nome e quello del figlio Renzo, il leader del Carroccio ha infatti presentato le sue dimissioni

Tutto è iniziato questa mattina, quando da intercettazioni e indiscrezioni è venuto fuori che tra la documentazione contabile sequestrata dalla cassaforte di Francesco Belsito ci sarebbe anche una cartella intitolata "The family". Il riferimento potrebbe essere alla famiglia Bossi, già tirata in mezzo dai pm che stanno indagando. All'interno del fascicolo c'erano documenti economici contabili e movimentazioni finanziarie. I documenti saranno ora esaminati dai magistrati di Napoli, Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e John Henry Woodcock, che già conoscevano l'esistenza di un dossier specifico che provasse come i soldi del partito finanziavano i familiari del Senatùr. Nella cassetta di sicurezza, inoltre c'era anche un carnet di assegni su cui è scritto "Umberto Bossi" e che è collegato al conto corrente della banca sul quale vengono versati i contributi per il Carroccio.

Ma è dalle intercettazioni che emerge un quadro più preoccupante per il Senatùr. Dagli atti dell’inchiesta sembra infatti che Bossi desse soldi in nero al partito, come emerge da una telefonata tra Belsito e Nadia Dagrada. Per gli inquirenti "ovviamente il significato del nero è riconducibile alla provenienza del denaro contante che può avere varie origini, dalle tangenti, alle corruzioni o ad altre forme di provenienza illecita e non tracciabile".

Il denaro sottratto alle casse della Lega sarebbe andato a Bossi e Roberto Calderoli, "come minuziosamente descritto da Belsito e dalla Dagrada in numerose intercettazioni telefoniche".

I sospetti si concentrano soprattutto su Renzo Bossi, che avrebbe portato via dalla sede del Carroccio i faldoni che riguardavano la sua casa e probabilmente le ristrutturazioni "per timore di controlli, visto il periodo critico". In un'altra intercettazione, la Dagrada avrebbe detto che il figlio del Senatùr "ha certe frequentazioni... altro che Cosentino!". Secondo la donna ad "affossare" il fascicolo su Renzo Bossi fu Silivio Berlusconi: "È vero che continuano a dire ai magistrati di mettere sotto il fasciolo?... ma prima o poi il fascicolo esce", avrebbe detto. E' una "supposizione irrealistica e fuori da ogni logica" ribatte l’avvocato Niccolò Ghedini (Pdl).

Da una telefonata agli atti dell'inchiesta emerge che Belsito avrebbe "acquistato a Milano dei bar per conto di Bossi", utilizzando "fondi pubblici" cioè quelli del partito.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/04/2012 - 11:24

Speriamo che non sia Bossetti, che ha preso parte attiva al fallimento della Credi Euro Nord.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/04/2012 - 11:24

Speriamo che non sia Bossetti, che ha preso parte attiva al fallimento della Credi Euro Nord.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 05/04/2012 - 11:26

Ma come? In realta' ci aspettavamo l'annuncio delle dimissione dei Bossi (padre e figlio)! Eh certo, in Padania (feudo della Germania) avrebbero fatto cosi'. Ma si sa, la Padania e' solo una loro fantasia di propaganda e invece qui siamo sempre in Italia ... . LEGA LADRONA!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 05/04/2012 - 11:26

Ma come? In realta' ci aspettavamo l'annuncio delle dimissione dei Bossi (padre e figlio)! Eh certo, in Padania (feudo della Germania) avrebbero fatto cosi'. Ma si sa, la Padania e' solo una loro fantasia di propaganda e invece qui siamo sempre in Italia ... . LEGA LADRONA!

giangi85

Gio, 05/04/2012 - 11:34

se fossimo uno stato "civile" come lo sono nel resto d'Europa, la famiglia Bossi, sarebbe stata radiata dal partito insieme a Belsito e compagnia bella. invece qui da noi non cambia niente! anzi, invece di spofondare nella vergogna, oggi verrà nominato il nuovo tesoriere e tutto sarà come prima. c'è poco da fare, siamo un paese da Sud America! ecco perchè in Europa non contiamo un fico secco.

giangi85

Gio, 05/04/2012 - 11:34

se fossimo uno stato "civile" come lo sono nel resto d'Europa, la famiglia Bossi, sarebbe stata radiata dal partito insieme a Belsito e compagnia bella. invece qui da noi non cambia niente! anzi, invece di spofondare nella vergogna, oggi verrà nominato il nuovo tesoriere e tutto sarà come prima. c'è poco da fare, siamo un paese da Sud America! ecco perchè in Europa non contiamo un fico secco.

indietrotutta

Gio, 05/04/2012 - 11:36

Aspetta com'è che dicevano? Roma ...........! Andrebbero gettati nel Po.

indietrotutta

Gio, 05/04/2012 - 11:36

Aspetta com'è che dicevano? Roma ...........! Andrebbero gettati nel Po.

nemtenemte

Gio, 05/04/2012 - 11:48

Commentare quello che in questi giorni sta succedendo alla Lega è molto semplice: "Chi va (o è andato!) con il ladro impara (o ha imparato!) a rubare!" Non è difficile capire chi è il ladro...

nemtenemte

Gio, 05/04/2012 - 11:48

Commentare quello che in questi giorni sta succedendo alla Lega è molto semplice: "Chi va (o è andato!) con il ladro impara (o ha imparato!) a rubare!" Non è difficile capire chi è il ladro...

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 05/04/2012 - 11:49

non è che qualcuno finisca in galera per questi furti dei ns soldi??? nooooooooo.... il loro pensiero è "chi mettiamo su adesso" .... il vomito mi viene..

GilbertoVR

Gio, 05/04/2012 - 11:50

La drammatica situazione ha degli aspetti curiosi: E' stato necessario il quasi definitivo divorzio tra PDL e Lega per far emergere alcune realtà scabrose ( mandante è Berlusconi ) circa la Lega. Emerge , oltre alla rozzezza degli esperonenti leghisti già certificata a livello mondiale, la truffa continuata sul piano economico utilizzando fondi pubblici, la presa di possesso di tutte le cariche possibili con intrallazzi da dimostrare, incontri e affari con la malavita organizzata ( vedi alcuni lavori pubblici in Lombardia,) la trffa idelogica nei confronti degli ingenui elettori leghisti, ecc. Prima non se ne poteva parlare? Chi si potrà ora fidare dei prossimi ravvicinamenti per non perdere il posto da parlamentare? Chi crederà ancora al PDl che ha tolelrato per decenni questa situazione???? Povera Italia !!!!!!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 05/04/2012 - 11:49

non è che qualcuno finisca in galera per questi furti dei ns soldi??? nooooooooo.... il loro pensiero è "chi mettiamo su adesso" .... il vomito mi viene..

moggista percaso

Gio, 05/04/2012 - 11:51

da quando l'umberto ha avuto l'ictus il cerchio magico ha rovinato tutto... ora tocca al bobo metterci una pezza... noi barbari sognanti ci siamo ancora... la padania vive!!!

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 05/04/2012 - 11:53

Il paese è piccolo, la gente mormora e io non so niente. Questi tesorieri che fanno e disfanno a cui passano per le mani milioni di euro, non hanno nessun controllo. E' mai possibile che un partito che prende tanti soldi, non abbia una commissione che a fine di ogni anno controlli gli introiti e le spese? A questo punto sorge il dubbio che siano tutti d'accordo anche se le smentite accompagnate dalle denuncie fioccano. Il bello è che quei soldi sono nostri e un referendum li aveva aboliti, ma loro hanno le mani bucate e mangia tuu che mangio anch'io e buonanotte ai suonatori.

GilbertoVR

Gio, 05/04/2012 - 11:50

La drammatica situazione ha degli aspetti curiosi: E' stato necessario il quasi definitivo divorzio tra PDL e Lega per far emergere alcune realtà scabrose ( mandante è Berlusconi ) circa la Lega. Emerge , oltre alla rozzezza degli esperonenti leghisti già certificata a livello mondiale, la truffa continuata sul piano economico utilizzando fondi pubblici, la presa di possesso di tutte le cariche possibili con intrallazzi da dimostrare, incontri e affari con la malavita organizzata ( vedi alcuni lavori pubblici in Lombardia,) la trffa idelogica nei confronti degli ingenui elettori leghisti, ecc. Prima non se ne poteva parlare? Chi si potrà ora fidare dei prossimi ravvicinamenti per non perdere il posto da parlamentare? Chi crederà ancora al PDl che ha tolelrato per decenni questa situazione???? Povera Italia !!!!!!

moggista percaso

Gio, 05/04/2012 - 11:51

da quando l'umberto ha avuto l'ictus il cerchio magico ha rovinato tutto... ora tocca al bobo metterci una pezza... noi barbari sognanti ci siamo ancora... la padania vive!!!

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 05/04/2012 - 11:53

Il paese è piccolo, la gente mormora e io non so niente. Questi tesorieri che fanno e disfanno a cui passano per le mani milioni di euro, non hanno nessun controllo. E' mai possibile che un partito che prende tanti soldi, non abbia una commissione che a fine di ogni anno controlli gli introiti e le spese? A questo punto sorge il dubbio che siano tutti d'accordo anche se le smentite accompagnate dalle denuncie fioccano. Il bello è che quei soldi sono nostri e un referendum li aveva aboliti, ma loro hanno le mani bucate e mangia tuu che mangio anch'io e buonanotte ai suonatori.

meverix

Gio, 05/04/2012 - 11:56

Forti i commenti di alcuni forumisti, abituati a condannare ancor prima che sia iniziato il processo (tipico dei sinistroidi). State tranquilli, se c'è di mezzo Woodcook finirà tutto in nulla, come tutte le sue innumerovoli inchieste.

meverix

Gio, 05/04/2012 - 11:56

Forti i commenti di alcuni forumisti, abituati a condannare ancor prima che sia iniziato il processo (tipico dei sinistroidi). State tranquilli, se c'è di mezzo Woodcook finirà tutto in nulla, come tutte le sue innumerovoli inchieste.

jakelamotta

Gio, 05/04/2012 - 12:07

mi piacerebbe leggere i commenti di random e duxducis e l'allegra armata brancaleonleghista di questo forum... una cartella chiamata "falily"? Bossi che non difende più il suo tesoriere e utilizza la difesa del a-mia-insaputa? allora non è un complotto!!!

jakelamotta

Gio, 05/04/2012 - 12:07

mi piacerebbe leggere i commenti di random e duxducis e l'allegra armata brancaleonleghista di questo forum... una cartella chiamata "falily"? Bossi che non difende più il suo tesoriere e utilizza la difesa del a-mia-insaputa? allora non è un complotto!!!

Random64

Gio, 05/04/2012 - 12:10

come mai il PD nonostante tutta la palude che lo pervade dalla puglia, alla campania, all'emilia alla lombardia..rimane sempre ai margini?? come mai si è occultata la questione MRGHERITA? caro Giornale non si abbassi la guardia sul caso LUSI..che stranamente una volta che si è parlato di alti esponenti di sinistra coinvolti(la passano sempre liscia grazie alla magistratura tarocca) si è passati alla lega..che guarda caso è all'opposizione..contro il regime, e l'IDV? dico le melme dell'IDV e della famiglia del molisanzappatore??

Random64

Gio, 05/04/2012 - 12:10

come mai il PD nonostante tutta la palude che lo pervade dalla puglia, alla campania, all'emilia alla lombardia..rimane sempre ai margini?? come mai si è occultata la questione MRGHERITA? caro Giornale non si abbassi la guardia sul caso LUSI..che stranamente una volta che si è parlato di alti esponenti di sinistra coinvolti(la passano sempre liscia grazie alla magistratura tarocca) si è passati alla lega..che guarda caso è all'opposizione..contro il regime, e l'IDV? dico le melme dell'IDV e della famiglia del molisanzappatore??

pinolino

Gio, 05/04/2012 - 12:11

Il comico e il tragico vanno sempre a braccetto, la cartella con la scritta "family" è roba da Commissario Lo Gatto (Lino Banfi).

pinolino

Gio, 05/04/2012 - 12:11

Il comico e il tragico vanno sempre a braccetto, la cartella con la scritta "family" è roba da Commissario Lo Gatto (Lino Banfi).

roscor

Gio, 05/04/2012 - 12:11

Finito (o quasi) con il Cav. adesso tocca a Bossi e compagnia ..... ma è strano i media si scatenano e informano con pieni dettagli solo a dx per quello che succede a sx cala sempre il silenzio ..... fino a quando nessuno sa piu nulla .... l'On. Di Pietro si scorda facilmente i suicidi di mani pulite ... non era lui il Pm inquisitore ? ma che bravi .....

roscor

Gio, 05/04/2012 - 12:11

Finito (o quasi) con il Cav. adesso tocca a Bossi e compagnia ..... ma è strano i media si scatenano e informano con pieni dettagli solo a dx per quello che succede a sx cala sempre il silenzio ..... fino a quando nessuno sa piu nulla .... l'On. Di Pietro si scorda facilmente i suicidi di mani pulite ... non era lui il Pm inquisitore ? ma che bravi .....

Random64

Gio, 05/04/2012 - 12:16

aspetto azioni VERE ed analoghe verso i LADRI (protetti) di sinistra: i papposinistri, sempre "illesi" dalle questioni di latrocinio anche ai più alti livelli che li riguardano dalla puglia alla lombardia passando per la campania..furono salvati in mani pulite, vedo che la "blindatura" è rimasta..ergo è rimasta la stessa "giustizia"..ma lo avevamo capito da tanto tempo..

Random64

Gio, 05/04/2012 - 12:16

aspetto azioni VERE ed analoghe verso i LADRI (protetti) di sinistra: i papposinistri, sempre "illesi" dalle questioni di latrocinio anche ai più alti livelli che li riguardano dalla puglia alla lombardia passando per la campania..furono salvati in mani pulite, vedo che la "blindatura" è rimasta..ergo è rimasta la stessa "giustizia"..ma lo avevamo capito da tanto tempo..

Cosean

Gio, 05/04/2012 - 12:17

Non ho capito! Trovano la cartella "the family", si intercetta una telefonata dove si ascolta addirittura"Tieni le fatture, Bossi si cagherà sotto" e il problema sta nel cambiare il tesoriere? Come a dire che non doveva farsi beccare. E poi, se i soldi pubblici andati alla Lega sono amministrati solo da un individuo e non dai dirigenti del partito, come vuole far credere Maroni, significa che i soldi sono di un imprenditore unico di nome Belsito. Credo che devono stare attenti a dichiarare che solo il "Tesoriere" decide dei soldi ottenuti dallo stato. Bossi e Maroni devono sostenere di essere al corrente dei Denari, altrimenti non sarebbero un "Partito" e la truffa sarebbe ancora più enorme.

Cosean

Gio, 05/04/2012 - 12:17

Non ho capito! Trovano la cartella "the family", si intercetta una telefonata dove si ascolta addirittura"Tieni le fatture, Bossi si cagherà sotto" e il problema sta nel cambiare il tesoriere? Come a dire che non doveva farsi beccare. E poi, se i soldi pubblici andati alla Lega sono amministrati solo da un individuo e non dai dirigenti del partito, come vuole far credere Maroni, significa che i soldi sono di un imprenditore unico di nome Belsito. Credo che devono stare attenti a dichiarare che solo il "Tesoriere" decide dei soldi ottenuti dallo stato. Bossi e Maroni devono sostenere di essere al corrente dei Denari, altrimenti non sarebbero un "Partito" e la truffa sarebbe ancora più enorme.

robtu

Gio, 05/04/2012 - 12:22

La Lega è finita,mai così in crisi.

robtu

Gio, 05/04/2012 - 12:22

La Lega è finita,mai così in crisi.

cecco61

Gio, 05/04/2012 - 12:25

Confesso che mi viene da ridere: per molti è ancora colpa di Berlusconi.Oltre tutto non vedo cosa ci sia di così scandaloso e gradirei conoscere le ipotesi di reato. La stessa cosa è avvenuta nella Margherita e quasi sicuramente avviene in qualsiasi altro partito. Questi ricevono soldi dallo stato come rimborso elettorale (questo dovrebbe essere illegale visto il no al finanziamento pubblico dei partiti) e poi, a mio avviso, sono liberi di farne quel che vogliono. Le eventuali problematiche sono solo interne al partito e potrebbe scaturirne una causa per responsabilità degli amministratori o, penale, nei confronti di chi ha distratto i fondi.Il danno resta nel partito e a nessun altro. Qualcosa del genere, mi sembra di ricordare, emerse anche a carico di Di Pietro e familiari e finì in nulla.Quando poi leggo che i PM sono i soliti Curcio e Woodcock che non sanno fare altro che dilapidare i soldi pubblici in vista delle elezioni, posso solo piangere sull'infimo livello delle istituzioni

cecco61

Gio, 05/04/2012 - 12:25

Confesso che mi viene da ridere: per molti è ancora colpa di Berlusconi.Oltre tutto non vedo cosa ci sia di così scandaloso e gradirei conoscere le ipotesi di reato. La stessa cosa è avvenuta nella Margherita e quasi sicuramente avviene in qualsiasi altro partito. Questi ricevono soldi dallo stato come rimborso elettorale (questo dovrebbe essere illegale visto il no al finanziamento pubblico dei partiti) e poi, a mio avviso, sono liberi di farne quel che vogliono. Le eventuali problematiche sono solo interne al partito e potrebbe scaturirne una causa per responsabilità degli amministratori o, penale, nei confronti di chi ha distratto i fondi.Il danno resta nel partito e a nessun altro. Qualcosa del genere, mi sembra di ricordare, emerse anche a carico di Di Pietro e familiari e finì in nulla.Quando poi leggo che i PM sono i soliti Curcio e Woodcock che non sanno fare altro che dilapidare i soldi pubblici in vista delle elezioni, posso solo piangere sull'infimo livello delle istituzioni

gattoluciano48

Gio, 05/04/2012 - 12:27

Quando un leader diventa una specie di rais , con tanto di famiglia figli a suo fianco per gestire un partito , e' facile che succedono queste cose comunque era necessario che Bossi fosse sostituito quando fu colpito dalla malattia. Solo nei paesi totalitari si lascia una persona malata al vertice per tenere unito un movimento. Ora che le cose sono precipitate mi sembra doveroso che il Bossi e sua famiglia lascino la lega

gattoluciano48

Gio, 05/04/2012 - 12:27

Quando un leader diventa una specie di rais , con tanto di famiglia figli a suo fianco per gestire un partito , e' facile che succedono queste cose comunque era necessario che Bossi fosse sostituito quando fu colpito dalla malattia. Solo nei paesi totalitari si lascia una persona malata al vertice per tenere unito un movimento. Ora che le cose sono precipitate mi sembra doveroso che il Bossi e sua famiglia lascino la lega

franky6464

Gio, 05/04/2012 - 12:30

il candidato di turno si stà già sfregando le mani, dicono che ha gia aperto conti esteri per non destare sospetti e niente cartelle family, in quanto compromettenti

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/04/2012 - 12:33

I soliti malfidati. The family può significare molte cose, non è detto che riguardi la famiglia del capo, dato che in quel caso non sarebbe stata certamente intesta in inglese ma in "lingua lombarda".

franky6464

Gio, 05/04/2012 - 12:30

il candidato di turno si stà già sfregando le mani, dicono che ha gia aperto conti esteri per non destare sospetti e niente cartelle family, in quanto compromettenti

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/04/2012 - 12:33

I soliti malfidati. The family può significare molte cose, non è detto che riguardi la famiglia del capo, dato che in quel caso non sarebbe stata certamente intesta in inglese ma in "lingua lombarda".

mariett

Gio, 05/04/2012 - 12:35

In cassaforte c'era la cartella "Family"? Embè, a parte che nella Lega nessuno è abbastanza acculturato per riuscire a tradurre Family = Famiglia, ma poi, chi l'ha detto che sia di un Leghista? E se fosse la Family di un sinistro, di un komunista, magari di Bersani? E se la Rosy che si beccava i soldi invece della Mauro fosse la Bindi? Vai a vedere quello che ti combinano pur di fregare gente onesta , corretta e rispettosa come quelli della Lega. Tutti grandi lavoratori! Prendete esempio dalla Famiglia Bossi: talis Pater talis Filiius. O no?

pino d.

Gio, 05/04/2012 - 12:35

Bossi ha detto che deciderà lui. La soluzione più semplice sarebbe nominare, come tesoriere, Rosy Mauro. pino d.

silvio frappa

Gio, 05/04/2012 - 12:37

E' l'ennesima truffa compiuta da politici che, usando male e disonestamente il loro potere di fare le leggi, hanno RESO LEGALE la loro ennesima truffa. Una volta ricevuti i soldi i partiti li usano liberamente per legge, ma la truffa c'è e si vede ed io cittadino non voglio dei delinquenti a fare le leggi. Non voglio più gente che mascheri SOTTO UNA LEGGE L'APPROPRIAZIONE INDEBITA DELLE MIE TASSE ANCHE E BEN OLTRE LE MOTIVAZIONI UFFICIALI DEL RIMBORSO. Non voglio più questa marcia vecchia politica, questi marci politicanti che da decenni distruggono lo stato e la moralità/efficenza di un intero popolo..... li voglio morti politicamente, e subito, tutti.

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 12:40

Sara' TREMONTI!

KidLoco

Gio, 05/04/2012 - 12:42

mi viene la nausea a pensare per quanti anni quest'individuo e la sua combriccola di zotici, ignoranti commensali, abbiano sputato fango su "Roma ladrona" esaltando la purezza della loro missione contadina E c'è chi ancora ha il coraggio di dire "la padania vive"...povere vittime, al disprezzo che nutro nei vostri confronti aggiungo un pizzico di amara tristezza perchè siete stati soggiogati con armature medievali ed ampolle di plastica piene di acqua inquinata. Voi inebriati dalla vostra frustrazione, loro dai nostri soldi. Pseudo-padani e neo-barbari che non siete altro, la colpa è anche vostra, vergognatevi, davvero, vergognatevi.

honhil

Gio, 05/04/2012 - 12:45

Zelo istituzionale, cercasi. In ogni latitudine, da Napolitano in giù. Difatti, il papà di tutti e anche il capo delle forze armate, invece di compiacersi del fatto che l’opinione pubblica, cioè quel popolo italiano che lui sulla carta rappresenta, si mobilità con forza nel chiedere la liberazione dei nostri due Marò, borbotta. E dire che dovrebbe essere lui, istituzionalmente, a farsi carico di questa situazione grottesca. Perché, indipendentemente da quello che sarà il risultato delle indagini e quello dell’eventuale pronunciamento di un tribunale, i nostri militari, in forza dei trattati internazionali, possono essere giudicati soltanto da giudici italiani. Eppure, lui sembra un marziano di passaggio, a Roma. E come se ciò non bastasse, peggio ancora fa il ministro tecnico Andrea Riccardi, che non ha trovato niente di meglio da fare che tirare pedate negli stinchi degli indiani, amoreggiando con gli Sikh, odiatissimi in patria. Come dire che il buonsenso, anche nelle più alte cariche istituzionali, non si trova neppure a pagarlo a peso d’oro.

migrante

Gio, 05/04/2012 - 12:47

perche` nel "caso Montecarlo" i giudici dissero che si trattava di "beghe" tra privati che al massimo potevano interessare la giustizia civile, mentre per le "ristrutturazioni" del Senatur si spiega una task force da far impallidire persino la caccia a Riina ?

mariett

Gio, 05/04/2012 - 12:35

In cassaforte c'era la cartella "Family"? Embè, a parte che nella Lega nessuno è abbastanza acculturato per riuscire a tradurre Family = Famiglia, ma poi, chi l'ha detto che sia di un Leghista? E se fosse la Family di un sinistro, di un komunista, magari di Bersani? E se la Rosy che si beccava i soldi invece della Mauro fosse la Bindi? Vai a vedere quello che ti combinano pur di fregare gente onesta , corretta e rispettosa come quelli della Lega. Tutti grandi lavoratori! Prendete esempio dalla Famiglia Bossi: talis Pater talis Filiius. O no?

pino d.

Gio, 05/04/2012 - 12:35

Bossi ha detto che deciderà lui. La soluzione più semplice sarebbe nominare, come tesoriere, Rosy Mauro. pino d.

silvio frappa

Gio, 05/04/2012 - 12:37

E' l'ennesima truffa compiuta da politici che, usando male e disonestamente il loro potere di fare le leggi, hanno RESO LEGALE la loro ennesima truffa. Una volta ricevuti i soldi i partiti li usano liberamente per legge, ma la truffa c'è e si vede ed io cittadino non voglio dei delinquenti a fare le leggi. Non voglio più gente che mascheri SOTTO UNA LEGGE L'APPROPRIAZIONE INDEBITA DELLE MIE TASSE ANCHE E BEN OLTRE LE MOTIVAZIONI UFFICIALI DEL RIMBORSO. Non voglio più questa marcia vecchia politica, questi marci politicanti che da decenni distruggono lo stato e la moralità/efficenza di un intero popolo..... li voglio morti politicamente, e subito, tutti.

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 12:40

Sara' TREMONTI!

KidLoco

Gio, 05/04/2012 - 12:42

mi viene la nausea a pensare per quanti anni quest'individuo e la sua combriccola di zotici, ignoranti commensali, abbiano sputato fango su "Roma ladrona" esaltando la purezza della loro missione contadina E c'è chi ancora ha il coraggio di dire "la padania vive"...povere vittime, al disprezzo che nutro nei vostri confronti aggiungo un pizzico di amara tristezza perchè siete stati soggiogati con armature medievali ed ampolle di plastica piene di acqua inquinata. Voi inebriati dalla vostra frustrazione, loro dai nostri soldi. Pseudo-padani e neo-barbari che non siete altro, la colpa è anche vostra, vergognatevi, davvero, vergognatevi.

honhil

Gio, 05/04/2012 - 12:45

Zelo istituzionale, cercasi. In ogni latitudine, da Napolitano in giù. Difatti, il papà di tutti e anche il capo delle forze armate, invece di compiacersi del fatto che l’opinione pubblica, cioè quel popolo italiano che lui sulla carta rappresenta, si mobilità con forza nel chiedere la liberazione dei nostri due Marò, borbotta. E dire che dovrebbe essere lui, istituzionalmente, a farsi carico di questa situazione grottesca. Perché, indipendentemente da quello che sarà il risultato delle indagini e quello dell’eventuale pronunciamento di un tribunale, i nostri militari, in forza dei trattati internazionali, possono essere giudicati soltanto da giudici italiani. Eppure, lui sembra un marziano di passaggio, a Roma. E come se ciò non bastasse, peggio ancora fa il ministro tecnico Andrea Riccardi, che non ha trovato niente di meglio da fare che tirare pedate negli stinchi degli indiani, amoreggiando con gli Sikh, odiatissimi in patria. Come dire che il buonsenso, anche nelle più alte cariche istituzionali, non si trova neppure a pagarlo a peso d’oro.

migrante

Gio, 05/04/2012 - 12:47

perche` nel "caso Montecarlo" i giudici dissero che si trattava di "beghe" tra privati che al massimo potevano interessare la giustizia civile, mentre per le "ristrutturazioni" del Senatur si spiega una task force da far impallidire persino la caccia a Riina ?

Raul Novi

Gio, 05/04/2012 - 12:50

beh, mi aspetto le dimissioni di Bossi... le procure accerteranno, poi si vedrà!

Raul Novi

Gio, 05/04/2012 - 12:50

beh, mi aspetto le dimissioni di Bossi... le procure accerteranno, poi si vedrà!

eko99

Gio, 05/04/2012 - 12:53

Ancora c'è chi vuole tentare di spiegare questo schifo con i complotti,berlusconi mandante o altre cavolate, non c'è speranza siamo finiti! ma lo volete capire che sono loro contro di noi?!ma possibile che ci sono delle intercettazioni che sono chiare come il sole e stiamo ancora quì a parlare invece di reagire a questi schifosi ladri?ma dobbiamo proprio fare la fine della grecia?ogni giorno si sente di persone italiane non di altre nazioni italiane che si suicidano per la disperazione?questo non si è mai visto in italia è una cosa gravissima di cui questi mascalzoni di politici se ne fottono!bisognerebbe pretendere le dimissioni di bossi e tutti gli altri e invece ce lo ritroveremo sul groppone lui e tutta la sua stirpe ancora più arroganti e ladri di prima!

eko99

Gio, 05/04/2012 - 12:53

Ancora c'è chi vuole tentare di spiegare questo schifo con i complotti,berlusconi mandante o altre cavolate, non c'è speranza siamo finiti! ma lo volete capire che sono loro contro di noi?!ma possibile che ci sono delle intercettazioni che sono chiare come il sole e stiamo ancora quì a parlare invece di reagire a questi schifosi ladri?ma dobbiamo proprio fare la fine della grecia?ogni giorno si sente di persone italiane non di altre nazioni italiane che si suicidano per la disperazione?questo non si è mai visto in italia è una cosa gravissima di cui questi mascalzoni di politici se ne fottono!bisognerebbe pretendere le dimissioni di bossi e tutti gli altri e invece ce lo ritroveremo sul groppone lui e tutta la sua stirpe ancora più arroganti e ladri di prima!

unodisinsitra

Gio, 05/04/2012 - 13:09

al confronto, queli della prima repubbica erano ladruncoli di polletti ....... Craxi quasi una persona onesta.

unodisinsitra

Gio, 05/04/2012 - 13:09

al confronto, queli della prima repubbica erano ladruncoli di polletti ....... Craxi quasi una persona onesta.

kreb

Gio, 05/04/2012 - 13:39

Nelle intercettazioni di Belsito si parla di pagamenti per 200 mila euro all’anno per il Sindacato Padano di Rosi Mauro e anche di spese per “i costi liquidi” di Renzo Bossi come li chiama Belsito. Per il tesoriere sarebbero 151 mila euro, ma la dirigente amministrativa Nadia Dagrada lo corregge: “Sono 251 mila euro per lui e i ragazzi (della scorta probabilmente, ndr) perché quando viaggiano insieme non riesco a scinderli”.

aladino77

Gio, 05/04/2012 - 13:41

Brutti ladroni, andatevene ad annettervi alla Svizzera (sempre che non vi prendano a cannonate come voi vorreste fare con i maghrebini), noi del Sud siamo stufi di pagare soldi per mantenervi: fori da le ball!!!

kreb

Gio, 05/04/2012 - 13:39

Nelle intercettazioni di Belsito si parla di pagamenti per 200 mila euro all’anno per il Sindacato Padano di Rosi Mauro e anche di spese per “i costi liquidi” di Renzo Bossi come li chiama Belsito. Per il tesoriere sarebbero 151 mila euro, ma la dirigente amministrativa Nadia Dagrada lo corregge: “Sono 251 mila euro per lui e i ragazzi (della scorta probabilmente, ndr) perché quando viaggiano insieme non riesco a scinderli”.

aladino77

Gio, 05/04/2012 - 13:41

Brutti ladroni, andatevene ad annettervi alla Svizzera (sempre che non vi prendano a cannonate come voi vorreste fare con i maghrebini), noi del Sud siamo stufi di pagare soldi per mantenervi: fori da le ball!!!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 05/04/2012 - 13:55

amici leghisti.... sghignazzo a crepapelle.... muahahahaha... ve la prendevate con roma ladrona ma i ladroni piu' grandi li avete in padania.... ahahaha... muoio... muahahahaha.....

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 05/04/2012 - 13:55

amici leghisti.... sghignazzo a crepapelle.... muahahahaha... ve la prendevate con roma ladrona ma i ladroni piu' grandi li avete in padania.... ahahaha... muoio... muahahahaha.....

Gilberto Mazzoli

Gio, 05/04/2012 - 14:04

Diceva mia nonna; " Il piu' pulito ha la rogna "

Gilberto Mazzoli

Gio, 05/04/2012 - 14:04

Diceva mia nonna; " Il piu' pulito ha la rogna "

eovero

Gio, 05/04/2012 - 14:05

oggi nuovo tesoriere?....ma la prima cosa da cambiare è il segretario della lega...complimenti per i magistrati sapevano tutto dei spostamenti del denaro sempre della lega...e degli altri partiti no??....per non dire delle mafie che si muovono come meglio gli pare....ma non intercettano anche loro?.........che delusione questa italia

eovero

Gio, 05/04/2012 - 14:05

oggi nuovo tesoriere?....ma la prima cosa da cambiare è il segretario della lega...complimenti per i magistrati sapevano tutto dei spostamenti del denaro sempre della lega...e degli altri partiti no??....per non dire delle mafie che si muovono come meglio gli pare....ma non intercettano anche loro?.........che delusione questa italia

Imbry

Gio, 05/04/2012 - 14:09

E con questo scandalo, il cerchio si chiude. Tutti onesti e tutti che "fanno il bene del Paese", ma mi domando come mai noi dobbiamo vomitare sangue per arrivare alla fine del mese e loro continuano indisturbati ad ingrassare sia a destra che a sinistra che in centro. Tutti uguali questi porci con rispetto per i suini. Ho come l'impressione che alle prossime elezioni si presenteranno solo gli scrutinatori. Saluti.

Imbry

Gio, 05/04/2012 - 14:09

E con questo scandalo, il cerchio si chiude. Tutti onesti e tutti che "fanno il bene del Paese", ma mi domando come mai noi dobbiamo vomitare sangue per arrivare alla fine del mese e loro continuano indisturbati ad ingrassare sia a destra che a sinistra che in centro. Tutti uguali questi porci con rispetto per i suini. Ho come l'impressione che alle prossime elezioni si presenteranno solo gli scrutinatori. Saluti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/04/2012 - 14:11

I soliti malfidati. The family può significare molte cose, non è detto che riguardi la famiglia del capo, dato che in quel caso non sarebbe stata certamente intesta in inglese ma in "lingua lombarda".

eovero

Gio, 05/04/2012 - 14:12

x aladino, voi del sud non mantenete nessuno....anzi...siete un costo troppo grande, basterebbe far pagare il lavoro nero che c'è in meridione, prelevare i soldi delle mafie e si pagherebbe il debito italiano e anche quello greco, ma in quelle zone le intercettazioni funzionano male

alessandro bettoni

Gio, 05/04/2012 - 14:14

E quelli del Fli di Fini quando? E quelli del SEL? Del PD? Del PdL? Quando? E quelli del partito del governatore di Palermo "Lombardo", quando? Quando vogliono far luce su questi? E sulla sanità campana,siciliana,pugliese,calabrese,laziale che trattano i cittadini/malati come al tempo dei Borboni? Chi indaga? E Penati? Sparito? Ed Errani? Sparito? E i tagli da fare sulla casta politica? Spariti? E il senato delle regioni? Sparito? Ah! Dimenticavo l'IDV di Di Pietro: quanti soldi ha messo in cassa negli ultimi 4 anni? E che fine hanno fatto? Indagate su tutti e poi pubblicate su tutti i quotidiani italiani nazionali e locali i risultati. Ovvio: è un invito per la Magistratura e per il Quirinale. Un bel dossier per spiegare al popolo che fine hanno fatto tutti questi soldi e chi sono andati a ingrassare. Tutta questa casta politica è da mandare a casa. Invece si aiutano le une con le altre le istituzioni centraliste. Il popolo oramai non conta nulla. Deve suicidarsi in silenzio.

paràpadano

Gio, 05/04/2012 - 14:15

da quando il Berlusca è rientrato nei "ranghi"....o è satato fatto rientrare.... e da quando è stata presentata la mozione Pini per la responsabilità dei magistrati ,la magistratura (se così si può chiamare !) ha dichiarato guerra alla LEGA. Poi se ci mettiamo assieme il sig. sbagliaindagini ,ovvero Woodcoock, si capisce che cè qualche cosa che non torna!?!? Nel frattempo Monti tutti i giorni ce lo mette in quel posto e senza bisogno della vasellina .

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/04/2012 - 14:11

I soliti malfidati. The family può significare molte cose, non è detto che riguardi la famiglia del capo, dato che in quel caso non sarebbe stata certamente intesta in inglese ma in "lingua lombarda".

eovero

Gio, 05/04/2012 - 14:12

x aladino, voi del sud non mantenete nessuno....anzi...siete un costo troppo grande, basterebbe far pagare il lavoro nero che c'è in meridione, prelevare i soldi delle mafie e si pagherebbe il debito italiano e anche quello greco, ma in quelle zone le intercettazioni funzionano male

alessandro bettoni

Gio, 05/04/2012 - 14:14

E quelli del Fli di Fini quando? E quelli del SEL? Del PD? Del PdL? Quando? E quelli del partito del governatore di Palermo "Lombardo", quando? Quando vogliono far luce su questi? E sulla sanità campana,siciliana,pugliese,calabrese,laziale che trattano i cittadini/malati come al tempo dei Borboni? Chi indaga? E Penati? Sparito? Ed Errani? Sparito? E i tagli da fare sulla casta politica? Spariti? E il senato delle regioni? Sparito? Ah! Dimenticavo l'IDV di Di Pietro: quanti soldi ha messo in cassa negli ultimi 4 anni? E che fine hanno fatto? Indagate su tutti e poi pubblicate su tutti i quotidiani italiani nazionali e locali i risultati. Ovvio: è un invito per la Magistratura e per il Quirinale. Un bel dossier per spiegare al popolo che fine hanno fatto tutti questi soldi e chi sono andati a ingrassare. Tutta questa casta politica è da mandare a casa. Invece si aiutano le une con le altre le istituzioni centraliste. Il popolo oramai non conta nulla. Deve suicidarsi in silenzio.

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 14:18

FAMIGLIE POLITICHE: L'ascesa, l'arricchimento a spese del popolo, i fasti, il crollo (piu' o meno violento) e l'ignominia. Da quelle dei dittatori sanguinari a quelle dei ladri di polli di paese, da Gheddafi e Saddam, ai patetici politicanti nostrani, (a nord e a sud!), la parabola e' (o sara') molto spesso la stessa. Vanno beccarti in tempo, prima che "ascendano".

paràpadano

Gio, 05/04/2012 - 14:15

da quando il Berlusca è rientrato nei "ranghi"....o è satato fatto rientrare.... e da quando è stata presentata la mozione Pini per la responsabilità dei magistrati ,la magistratura (se così si può chiamare !) ha dichiarato guerra alla LEGA. Poi se ci mettiamo assieme il sig. sbagliaindagini ,ovvero Woodcoock, si capisce che cè qualche cosa che non torna!?!? Nel frattempo Monti tutti i giorni ce lo mette in quel posto e senza bisogno della vasellina .

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 14:18

FAMIGLIE POLITICHE: L'ascesa, l'arricchimento a spese del popolo, i fasti, il crollo (piu' o meno violento) e l'ignominia. Da quelle dei dittatori sanguinari a quelle dei ladri di polli di paese, da Gheddafi e Saddam, ai patetici politicanti nostrani, (a nord e a sud!), la parabola e' (o sara') molto spesso la stessa. Vanno beccarti in tempo, prima che "ascendano".

lot

Gio, 05/04/2012 - 14:44

Nessuno mi toglie dalla testa che alla Lega gli hanno voluto tirare un colpo gobbo, per farla ridimensionare alle prossime elezioni e ridare il pieno controllo della macchina istituzionale ai soliti poteri forti che di riffa o di raffa da sempre controllano l'Italia. Basta vedere gli avvoltoi che già si sono lanciati a tentare di dargli il colpo finale. Qui, i veri danneggiati sono gli elettori italiani a cui viene impedito da sempre, in un modo o nell'altro, con i voti ottenuti regolarmente o con accuse false o s******amento dei partiti ai vertici che rispettano, fino a un certo punto, la volontà degli elettori, di governare secondo la volontà popolare. Parlano davanti agli elettori di democrazia ma di dietro ci fanno le scarpe in tutte le maniere schifose possibili. E' da mani pulite che vedo avverarsi ciò in maniera metodica, ma anche prima, seppure usando la leva politica e sfruttando l'ignoranza e il disinteresse degli elettori. Adesso hanno deciso di colpire la Lega.

lot

Gio, 05/04/2012 - 14:44

Nessuno mi toglie dalla testa che alla Lega gli hanno voluto tirare un colpo gobbo, per farla ridimensionare alle prossime elezioni e ridare il pieno controllo della macchina istituzionale ai soliti poteri forti che di riffa o di raffa da sempre controllano l'Italia. Basta vedere gli avvoltoi che già si sono lanciati a tentare di dargli il colpo finale. Qui, i veri danneggiati sono gli elettori italiani a cui viene impedito da sempre, in un modo o nell'altro, con i voti ottenuti regolarmente o con accuse false o s******amento dei partiti ai vertici che rispettano, fino a un certo punto, la volontà degli elettori, di governare secondo la volontà popolare. Parlano davanti agli elettori di democrazia ma di dietro ci fanno le scarpe in tutte le maniere schifose possibili. E' da mani pulite che vedo avverarsi ciò in maniera metodica, ma anche prima, seppure usando la leva politica e sfruttando l'ignoranza e il disinteresse degli elettori. Adesso hanno deciso di colpire la Lega.

Rosario46

Gio, 05/04/2012 - 14:52

Tanti forumisti si chiedono che tutto finirà in una bolla di sapone, anche perchè di mezzo ci si è messo il tale woodcock. E no! cari miei, I voti che la Lega perderà in questa occasione saranno tanti e tanti. Io, piuttosto, credo che il prossimo indagato sarà Rotondi dello scudo crociato. Scommettiamo? Saluti

Rosario46

Gio, 05/04/2012 - 14:52

Tanti forumisti si chiedono che tutto finirà in una bolla di sapone, anche perchè di mezzo ci si è messo il tale woodcock. E no! cari miei, I voti che la Lega perderà in questa occasione saranno tanti e tanti. Io, piuttosto, credo che il prossimo indagato sarà Rotondi dello scudo crociato. Scommettiamo? Saluti

MARCO45

Gio, 05/04/2012 - 15:14

Tante belle dichiarazioni di innocenza e come Scaiola che non sapeva chi gli aveva comprato la casa anche Bossi non faccia finta di niente e si tolga dalle balle una volta per tutte. Forse avremo una Lega più forte senza un simile personaggio che ogni tanto scatena un putiferio per qualche frase di troppo. Maroni la cantato a tutti: facciamo pulizia e se così fosse sarà meglio per tutti poi tocchera agli altri partiti perchè nessuno è fuori da ogni sospetto.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 05/04/2012 - 15:24

sarebbe il caso di capire cosa inende per "traditori" che hanno tradito chi!!! -Sempre concesso che in anni di frequentazioni "dotte" abbia appreso qualcosa circa le interpretazioni di quanto sente dire.-Sicuro che chi mette in piazza i segreti di famiglia non è ben visto dai più, ma, la lega,non era "tutti per uno ed uno per tutti"?

MARCO45

Gio, 05/04/2012 - 15:14

Tante belle dichiarazioni di innocenza e come Scaiola che non sapeva chi gli aveva comprato la casa anche Bossi non faccia finta di niente e si tolga dalle balle una volta per tutte. Forse avremo una Lega più forte senza un simile personaggio che ogni tanto scatena un putiferio per qualche frase di troppo. Maroni la cantato a tutti: facciamo pulizia e se così fosse sarà meglio per tutti poi tocchera agli altri partiti perchè nessuno è fuori da ogni sospetto.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 05/04/2012 - 15:24

sarebbe il caso di capire cosa inende per "traditori" che hanno tradito chi!!! -Sempre concesso che in anni di frequentazioni "dotte" abbia appreso qualcosa circa le interpretazioni di quanto sente dire.-Sicuro che chi mette in piazza i segreti di famiglia non è ben visto dai più, ma, la lega,non era "tutti per uno ed uno per tutti"?

giornaleblo

Gio, 05/04/2012 - 15:36

Se esce di scena Bossi entrerà alla segreteria Roberto Maroni che per carattere e personalità darà un'impronta nuova e moderna a un movimento da sempre osteggiato dai poteri forti, sià per le idee (troppo vicine alla gente comune, per chi invece vuole dominare dall'alto) sià per il grande numero di voti che si portava via...Perderà voti sicuramente e se continuerà nella direzione in cui è andato fin'ora tornerà nel giro di qualche anno a raccogliere nuovamente i consensi che merita. Le mele marce ci sono dappertutto, vanno eliminate quanto prima possibile e prima che facciano danni. Io sosterrò comunque la Lega in quanto è stata comunque l'unica forza vicina al popolo e ai suoi problemi. Grazie Umberto per quello che hai creato anche a discapito della tua salute!

giornaleblo

Gio, 05/04/2012 - 15:36

Se esce di scena Bossi entrerà alla segreteria Roberto Maroni che per carattere e personalità darà un'impronta nuova e moderna a un movimento da sempre osteggiato dai poteri forti, sià per le idee (troppo vicine alla gente comune, per chi invece vuole dominare dall'alto) sià per il grande numero di voti che si portava via...Perderà voti sicuramente e se continuerà nella direzione in cui è andato fin'ora tornerà nel giro di qualche anno a raccogliere nuovamente i consensi che merita. Le mele marce ci sono dappertutto, vanno eliminate quanto prima possibile e prima che facciano danni. Io sosterrò comunque la Lega in quanto è stata comunque l'unica forza vicina al popolo e ai suoi problemi. Grazie Umberto per quello che hai creato anche a discapito della tua salute!

sorans99

Gio, 05/04/2012 - 15:48

Sgretolamento ad orologia? Va chiarito che per me, leghista fa (appunto) rima con comunista, e l'indole è quella. Però dopo che l'attuale comunista al colle si è mostrato assai più abile di quel Oscav Luigi Scalfavo" nel'arte di azzerrare la democrazia e con ciò l'unico vero difensore della libertà e ceto più debole, Silvio Berlusconi, ora tocca demolire un eventuale riallacciamento Lega-Pdl, che potrebbe rischiare l'avanzamento dei comunisti ed addio alla democrazia e libertà. E' d'aspettarsi che riusciranno cambiare la legge elettorale in modo che mai più potranno governare partiti non di sinistra. Pertanto mi auguro che la Lega mostri di avere sempre avuto "mani pulite" (dopo la figuraccia che fu svelata da Antonio Di Pietro - il mastino del pool).

tzilighelta

Gio, 05/04/2012 - 15:49

#43 lot Arrenditi lot! non hai nessuna attenuante per giustificare le fesserie che hai scritto! sono venti anni che difendete gli indifendibili, B. ha portato nel fango l'italia, e Bossi è ormai un personaggio grottesco come ormai è la lega e tutti i sostenitori avvinazzati che ancora insistono con i complotti! il complotto lo hanno fatto a te e ti hanno ridotto così male che peggio non si può! La Tanzania vi aspetta!

sorans99

Gio, 05/04/2012 - 15:48

Sgretolamento ad orologia? Va chiarito che per me, leghista fa (appunto) rima con comunista, e l'indole è quella. Però dopo che l'attuale comunista al colle si è mostrato assai più abile di quel Oscav Luigi Scalfavo" nel'arte di azzerrare la democrazia e con ciò l'unico vero difensore della libertà e ceto più debole, Silvio Berlusconi, ora tocca demolire un eventuale riallacciamento Lega-Pdl, che potrebbe rischiare l'avanzamento dei comunisti ed addio alla democrazia e libertà. E' d'aspettarsi che riusciranno cambiare la legge elettorale in modo che mai più potranno governare partiti non di sinistra. Pertanto mi auguro che la Lega mostri di avere sempre avuto "mani pulite" (dopo la figuraccia che fu svelata da Antonio Di Pietro - il mastino del pool).

tzilighelta

Gio, 05/04/2012 - 15:49

#43 lot Arrenditi lot! non hai nessuna attenuante per giustificare le fesserie che hai scritto! sono venti anni che difendete gli indifendibili, B. ha portato nel fango l'italia, e Bossi è ormai un personaggio grottesco come ormai è la lega e tutti i sostenitori avvinazzati che ancora insistono con i complotti! il complotto lo hanno fatto a te e ti hanno ridotto così male che peggio non si può! La Tanzania vi aspetta!

aldo74

Gio, 05/04/2012 - 16:13

di richieste di passi indietro ne abbiammo sentiti altri, è sapiamo come ora siamo messi , miglioramenti tanto favoleggiati non ne ho visto,poi quando si cerca di toccare privileggi , si sa che l'imperuccio di carta si muove, se fosse per me ogni indagine a vuoto avrei messo tutti i responsabile agli arresti e lavori forzati,sino al pagamento del danno erariare arreccato ,considerato che sti signore non percepiscono proprio 800€.mensili.non rischiano cassa integrazione,da un po di tempo si cercano di attrare i lavoratori ,con quache reintegro di fannulloni ,ma loro sono solo antipopolo,e ci stanno portando a emigrare all'estero,

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 05/04/2012 - 16:16

E non mi dite che non ci sono dietro indagini ad orologeria. Dopo anni di intercettazioni a danno degli avversari della sinistra, qualche notiziola sarà ben rimasta nelle mani dei magistrati come informazione credibile circa ipotetici reati, da far trapelare ai mass media al momento opportuno prima di qualche tornata elettorale. D'altronde, anche se la notizia si dovesse rivelare una bufala o fosse anche solo notevolmente ridimensionata, un suo "benefico" effetto l'avrebbe già ottenuto. Come la brillantina Linetti del commissario pelato. Forse è davvero il caso di cominciare a cambiare l'Italia. A cominciare dai magistrati, direi.

aldo74

Gio, 05/04/2012 - 16:13

di richieste di passi indietro ne abbiammo sentiti altri, è sapiamo come ora siamo messi , miglioramenti tanto favoleggiati non ne ho visto,poi quando si cerca di toccare privileggi , si sa che l'imperuccio di carta si muove, se fosse per me ogni indagine a vuoto avrei messo tutti i responsabile agli arresti e lavori forzati,sino al pagamento del danno erariare arreccato ,considerato che sti signore non percepiscono proprio 800€.mensili.non rischiano cassa integrazione,da un po di tempo si cercano di attrare i lavoratori ,con quache reintegro di fannulloni ,ma loro sono solo antipopolo,e ci stanno portando a emigrare all'estero,

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 05/04/2012 - 16:16

E non mi dite che non ci sono dietro indagini ad orologeria. Dopo anni di intercettazioni a danno degli avversari della sinistra, qualche notiziola sarà ben rimasta nelle mani dei magistrati come informazione credibile circa ipotetici reati, da far trapelare ai mass media al momento opportuno prima di qualche tornata elettorale. D'altronde, anche se la notizia si dovesse rivelare una bufala o fosse anche solo notevolmente ridimensionata, un suo "benefico" effetto l'avrebbe già ottenuto. Come la brillantina Linetti del commissario pelato. Forse è davvero il caso di cominciare a cambiare l'Italia. A cominciare dai magistrati, direi.

lot

Gio, 05/04/2012 - 16:28

#49 tzilighelta, sei il solito propagandista di parte incapace di capire quello che gli altri scrivono. Non sono leghista, non sono nemmeno del Nord, non mi piace la secessione. Non m'interessano nemmeno i particolari della vicenda di cui accusano la Lega, a meno di non avere gli occhi foderati di mortadella, si vede chiaramente che è un’indagine ad orologeria. Scattano le elezioni e la possibilità per la Lega di piazzarsi bene? Immediatamente scatta l’inchiesta. Non m’interessa se la Lega rappresenta interessi diversi dai miei, m’interessa che qui si sta violando tranquillamente la democrazia e il volere sovrano degli elettori cercando di sviarli, lanciando accuse false o creando inchieste ad hoc al momento opportuno, così come hanno fatto anche con Berlusconi, cadendo perfino nel ridicolo nel perseguitarlo neanche fosse stato Jack lo squartatore, Barbablù e il mostro di Firenze messi insieme.

otello52

Gio, 05/04/2012 - 16:30

La categoria degli onesti si suddivide in due sottospecie: gli onesti veri e propri e gli onesti che lo sono perchè non possono rubare. ecco cosa è successo a mio avviso a chi va in politica. E' onesto sino a quando non varca la soglia. poi diventa come tutti gli altri: famelico imbroglione ed approfittatore. la politca viene intesa come fatto personale e non come attività da svolgere per tutelare gli interessi legittimi di chi ti ha eletto. Il tempo passa ti senti sempre più forte, un delirio di onnipotenza che ti fa perdere di vista la relatà. Poi una buccia di banana, una denuncia da parte di qualcuno e partono i segugi, i quali poi, soprattutto se li hai insultati, vilipesi, denigrati, se lo ricorderanno e ti faranno il c...lo, nel senso che saranno severi nella misura massima. Il Palazzo non dimentica, diceva qualcuno!

lot

Gio, 05/04/2012 - 16:28

#49 tzilighelta, sei il solito propagandista di parte incapace di capire quello che gli altri scrivono. Non sono leghista, non sono nemmeno del Nord, non mi piace la secessione. Non m'interessano nemmeno i particolari della vicenda di cui accusano la Lega, a meno di non avere gli occhi foderati di mortadella, si vede chiaramente che è un’indagine ad orologeria. Scattano le elezioni e la possibilità per la Lega di piazzarsi bene? Immediatamente scatta l’inchiesta. Non m’interessa se la Lega rappresenta interessi diversi dai miei, m’interessa che qui si sta violando tranquillamente la democrazia e il volere sovrano degli elettori cercando di sviarli, lanciando accuse false o creando inchieste ad hoc al momento opportuno, così come hanno fatto anche con Berlusconi, cadendo perfino nel ridicolo nel perseguitarlo neanche fosse stato Jack lo squartatore, Barbablù e il mostro di Firenze messi insieme.

Renatino-DePedis

Gio, 05/04/2012 - 16:37

sorans99 "l'unico vero difensore della libertà e ceto più debole, Silvio Berlusconi" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

otello52

Gio, 05/04/2012 - 16:30

La categoria degli onesti si suddivide in due sottospecie: gli onesti veri e propri e gli onesti che lo sono perchè non possono rubare. ecco cosa è successo a mio avviso a chi va in politica. E' onesto sino a quando non varca la soglia. poi diventa come tutti gli altri: famelico imbroglione ed approfittatore. la politca viene intesa come fatto personale e non come attività da svolgere per tutelare gli interessi legittimi di chi ti ha eletto. Il tempo passa ti senti sempre più forte, un delirio di onnipotenza che ti fa perdere di vista la relatà. Poi una buccia di banana, una denuncia da parte di qualcuno e partono i segugi, i quali poi, soprattutto se li hai insultati, vilipesi, denigrati, se lo ricorderanno e ti faranno il c...lo, nel senso che saranno severi nella misura massima. Il Palazzo non dimentica, diceva qualcuno!

Renatino-DePedis

Gio, 05/04/2012 - 16:37

sorans99 "l'unico vero difensore della libertà e ceto più debole, Silvio Berlusconi" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Ritratto di romy

romy

Gio, 05/04/2012 - 17:31

#54 Renatino-DePedis...ci sono alcuni che come ascoltano le due parole"Silvio Berlusconi"subito si arrapano come in una trance ipnotica.Grandezza del ventennio alla disinformazione a 360°,che ne dici????????

jacksony

Gio, 05/04/2012 - 17:36

Scommetto che con Maroni segretario si faranno le alleanze col PDL per le amministrative del Nord. Come si suol dire: "Belsito val bene una Giunta..."

Ritratto di romy

romy

Gio, 05/04/2012 - 17:31

#54 Renatino-DePedis...ci sono alcuni che come ascoltano le due parole"Silvio Berlusconi"subito si arrapano come in una trance ipnotica.Grandezza del ventennio alla disinformazione a 360°,che ne dici????????

giornalista

Gio, 05/04/2012 - 17:40

Al di là delle singole responsabilità penali, forse non tutto il male viene per nuocere: la Lega ha bisogno di un nuovo leader, si è trascinata avanti per troppo tempo con un Bossi oramai inadeguato a guidare il partito. Speriamo che i Maroni, i Cota, i Tosi sappiano rilanciarlo.

pino d.

Gio, 05/04/2012 - 17:42

Non sono un fan di Bossi, ma qui qualcosa suona davvero strano, incomprensibile ed illogico. Bossi avrebbe versato in nero nelle casse del partito soldi ottenuti in nero. E poi avrebbe prelevato soldi dalle casse del partito a proprio beneficio. Non ci vuole un genio della finanza per capire che sarebbe stato più semplice ed avrebbe lasciato meno tracce se avesse direttamente messo in tasca il denaro ottenuto in nero. Perché farlo passare prima dalle casse del partito? pino d.

jacksony

Gio, 05/04/2012 - 17:36

Scommetto che con Maroni segretario si faranno le alleanze col PDL per le amministrative del Nord. Come si suol dire: "Belsito val bene una Giunta..."

tzilighelta

Gio, 05/04/2012 - 17:56

#52 lot ancora insisti con la storiella dei complotti, dici di non essere leghista ma sei berlusconiano, di male in peggio! e parli pure di occhi foderati di mortadella! Guardati attorno lot, siete rimasti quattro gatti spelacchiati a difendere chi ci ha rovinato, naturalmente non significa che a sinistra siano meglio, però negli ultimi venti anni il duo Berlusconi Bossi è stato il protagonista assoluto dello sfascio e tu non puoi difenderli con motivazioni ridicole, fai anche tu come Bossi, dimettiti da tifoso!

giornalista

Gio, 05/04/2012 - 17:40

Al di là delle singole responsabilità penali, forse non tutto il male viene per nuocere: la Lega ha bisogno di un nuovo leader, si è trascinata avanti per troppo tempo con un Bossi oramai inadeguato a guidare il partito. Speriamo che i Maroni, i Cota, i Tosi sappiano rilanciarlo.

pino d.

Gio, 05/04/2012 - 17:42

Non sono un fan di Bossi, ma qui qualcosa suona davvero strano, incomprensibile ed illogico. Bossi avrebbe versato in nero nelle casse del partito soldi ottenuti in nero. E poi avrebbe prelevato soldi dalle casse del partito a proprio beneficio. Non ci vuole un genio della finanza per capire che sarebbe stato più semplice ed avrebbe lasciato meno tracce se avesse direttamente messo in tasca il denaro ottenuto in nero. Perché farlo passare prima dalle casse del partito? pino d.

tzilighelta

Gio, 05/04/2012 - 17:56

#52 lot ancora insisti con la storiella dei complotti, dici di non essere leghista ma sei berlusconiano, di male in peggio! e parli pure di occhi foderati di mortadella! Guardati attorno lot, siete rimasti quattro gatti spelacchiati a difendere chi ci ha rovinato, naturalmente non significa che a sinistra siano meglio, però negli ultimi venti anni il duo Berlusconi Bossi è stato il protagonista assoluto dello sfascio e tu non puoi difenderli con motivazioni ridicole, fai anche tu come Bossi, dimettiti da tifoso!

tartavit

Gio, 05/04/2012 - 18:29

"..Il denaro sottratto alle casse della Lega sarebbe andato a Bossi e Roberto Calderoli, " Non sembra vero! A causa di tutta questa porcheria, ci liberiamo anche di Calderoli? Quello della porcata e dei pantaloni corti verdi, rossi e ciclamino? Ma questa è manna che viene giù dal cielo.tartavit

pescecane

Gio, 05/04/2012 - 18:30

#59 tzilighelta - Li ha contati i quattro gatti spelacchiati?Io non ne ho avuto l'occasione perchè sua maestà Giorgio 1° in spregio alle regole democratiche che vogliono un governo eletto dal popolo sovrano e non nominato dal Principe, ce lo ha impedito non mandandoci alle urne come era suo dovere fare se non dal punto di vista strettamente costituzionale da quello della volontà popolare chiaramente espressa dalle schede in cui c'era scritto Berlusconi Presidente.Il debito pubblico, che ci opprime tutti,non l'ha fatto Silvio ma il csx dei vari compromessi storici, nobili e meno nobili, in combutta con i sindacati, in primis CGL, che hanno deciso di fare pagare e loro leggi incui si concedeva tutto a tutti, alle generazioni future. Quelle generazioni sono le nostre. Poic'è stato l'euro.Prodi con il cambio disastroso e la crisi mondiale. E lei dice di dimetterci da tifosi? Di chi? Dell'unica persona che abbia tentato di svolgere una politica liberale? Si dimetta da uomo.Lei è idiota.

gibuizza

Gio, 05/04/2012 - 18:32

#58 pino d. Mi congratulo per lei. Dopo 60 commenti sul Giornale, decine di articoli, interviste a politici, opinioni di giornalisti, lei ha fatto una considerazione chiara e intelligente che nessuno era ancora riuscito a fare. Vediamo gli sviluppi.

giocar

Gio, 05/04/2012 - 18:33

Che questo serva di lezione a qualche imbecille padano, che credeva di aver trovato un messia! Ma non vi bastava vedere una volta il Renzo per capire tutto?

tartavit

Gio, 05/04/2012 - 18:29

"..Il denaro sottratto alle casse della Lega sarebbe andato a Bossi e Roberto Calderoli, " Non sembra vero! A causa di tutta questa porcheria, ci liberiamo anche di Calderoli? Quello della porcata e dei pantaloni corti verdi, rossi e ciclamino? Ma questa è manna che viene giù dal cielo.tartavit

pescecane

Gio, 05/04/2012 - 18:30

#59 tzilighelta - Li ha contati i quattro gatti spelacchiati?Io non ne ho avuto l'occasione perchè sua maestà Giorgio 1° in spregio alle regole democratiche che vogliono un governo eletto dal popolo sovrano e non nominato dal Principe, ce lo ha impedito non mandandoci alle urne come era suo dovere fare se non dal punto di vista strettamente costituzionale da quello della volontà popolare chiaramente espressa dalle schede in cui c'era scritto Berlusconi Presidente.Il debito pubblico, che ci opprime tutti,non l'ha fatto Silvio ma il csx dei vari compromessi storici, nobili e meno nobili, in combutta con i sindacati, in primis CGL, che hanno deciso di fare pagare e loro leggi incui si concedeva tutto a tutti, alle generazioni future. Quelle generazioni sono le nostre. Poic'è stato l'euro.Prodi con il cambio disastroso e la crisi mondiale. E lei dice di dimetterci da tifosi? Di chi? Dell'unica persona che abbia tentato di svolgere una politica liberale? Si dimetta da uomo.Lei è idiota.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 05/04/2012 - 18:36

il triumvirato costituito potrebbe ora rafforzare il partito sempre che il manico del coltello rimanga in mano solo ad uno dei tre perche altrimenti si potrebbe sviluppare una lotta ionterna capace di distruggere il partito in maniera definitiva: la lega senza il PDL è automaticamente morto e solo alcuni , all' interno del partito, se ne rendevano conto: queste dimissioni facilitano ora il compito a chi non intende affogare con tutto il resto del partito a favore in parte della sinistra ed in parte del pdl: la cosa dunque è stata ben organizzata da chi dall' interno del partito voleva sbarazzarsi di Bossi e della sua famiglia

gibuizza

Gio, 05/04/2012 - 18:32

#58 pino d. Mi congratulo per lei. Dopo 60 commenti sul Giornale, decine di articoli, interviste a politici, opinioni di giornalisti, lei ha fatto una considerazione chiara e intelligente che nessuno era ancora riuscito a fare. Vediamo gli sviluppi.

giocar

Gio, 05/04/2012 - 18:33

Che questo serva di lezione a qualche imbecille padano, che credeva di aver trovato un messia! Ma non vi bastava vedere una volta il Renzo per capire tutto?

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 05/04/2012 - 18:36

il triumvirato costituito potrebbe ora rafforzare il partito sempre che il manico del coltello rimanga in mano solo ad uno dei tre perche altrimenti si potrebbe sviluppare una lotta ionterna capace di distruggere il partito in maniera definitiva: la lega senza il PDL è automaticamente morto e solo alcuni , all' interno del partito, se ne rendevano conto: queste dimissioni facilitano ora il compito a chi non intende affogare con tutto il resto del partito a favore in parte della sinistra ed in parte del pdl: la cosa dunque è stata ben organizzata da chi dall' interno del partito voleva sbarazzarsi di Bossi e della sua famiglia

marvit

Gio, 05/04/2012 - 18:37

Che dite:aspettiamo,prima di parlare e scrivere, che la magistratura faccia il suo corso?? O la richiesta è stupidamente superflua??

marvit

Gio, 05/04/2012 - 18:37

Che dite:aspettiamo,prima di parlare e scrivere, che la magistratura faccia il suo corso?? O la richiesta è stupidamente superflua??

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 05/04/2012 - 18:40

#54 Renatino-DePedis.....Il riso abbonda sulla bocca degli stolti...Detto questo, tutto il resto è superfluo,ovviamente.E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 05/04/2012 - 18:40

#54 Renatino-DePedis.....Il riso abbonda sulla bocca degli stolti...Detto questo, tutto il resto è superfluo,ovviamente.E.A.

gianfran41

Gio, 05/04/2012 - 18:44

Ma cosa sta dicendo questo tzilighelta. A me sembra, almeno a sentire Magistrati, giornali e telegiornali, che rubino dappertutto: a destra, a sinistra, al centro. Berlusconi e Bossi protagonisti dello sfascio? Informati tzilighelta, lo sfascio, come lo chiami tu, è iniziato dai tempi di Mariano Rumor negli anni 60-70 ed è proseguito con Aldo Moro ed il suo compromesso storico. Berlusconi lo ha trovato servito su un piatto d'argento. Informati prima di parlare a vanvera.

giocar

Gio, 05/04/2012 - 18:43

#24 silvio fratta ... starai mica diventando comunista?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 05/04/2012 - 18:44

#59 tzilighelta.....Colto ed illuminante il suo post...Un'altro detentore della verità a prescindere. Chiederò il noleggio del petovalorizzatore...E.A.

gianfran41

Gio, 05/04/2012 - 18:44

Ma cosa sta dicendo questo tzilighelta. A me sembra, almeno a sentire Magistrati, giornali e telegiornali, che rubino dappertutto: a destra, a sinistra, al centro. Berlusconi e Bossi protagonisti dello sfascio? Informati tzilighelta, lo sfascio, come lo chiami tu, è iniziato dai tempi di Mariano Rumor negli anni 60-70 ed è proseguito con Aldo Moro ed il suo compromesso storico. Berlusconi lo ha trovato servito su un piatto d'argento. Informati prima di parlare a vanvera.

giocar

Gio, 05/04/2012 - 18:43

#24 silvio fratta ... starai mica diventando comunista?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 05/04/2012 - 18:44

#59 tzilighelta.....Colto ed illuminante il suo post...Un'altro detentore della verità a prescindere. Chiederò il noleggio del petovalorizzatore...E.A.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/04/2012 - 19:05

#52 lot -- ma perché "insiste", perché perde tempo con chi nega anche l'evidenza!? Lo sanno tutti che a sinistra rubano come a destra... ma lo fanno in maniera scientifica. Sono o non sono i fautori e gli eredi del Socialismo Scientifico. Vuoi che non sappiano regolarsi di conseguenza anche nelle corruttele, malversazioni... fino all'abigeato? E' lapalissiano. Come "ingrassano la macchina" con l'olio delle loro piadine in festa? Ma va' -- E' la Magistratura che è inadeguata, non ha la scienza esatta per snidarli. Magistratura, la parte preponderante di essa, ha studiato un tempo nelle stesse "università" ( è un dato di fatto) e si muove di conseguenza, con mira infallibile e con precise mire. Non è mai successo che un PM indaghi contro la sua famiglia: MAI!! Però gli aficionados sinistrioti, fanno spallucce e se ne fregano della oggettività Storica. Ignorando che ormai lo sanno anche in Borneo che in Italia i ladri e i corrotti proliferano a destra, come a sinistra. E scientifico.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/04/2012 - 19:05

#52 lot -- ma perché "insiste", perché perde tempo con chi nega anche l'evidenza!? Lo sanno tutti che a sinistra rubano come a destra... ma lo fanno in maniera scientifica. Sono o non sono i fautori e gli eredi del Socialismo Scientifico. Vuoi che non sappiano regolarsi di conseguenza anche nelle corruttele, malversazioni... fino all'abigeato? E' lapalissiano. Come "ingrassano la macchina" con l'olio delle loro piadine in festa? Ma va' -- E' la Magistratura che è inadeguata, non ha la scienza esatta per snidarli. Magistratura, la parte preponderante di essa, ha studiato un tempo nelle stesse "università" ( è un dato di fatto) e si muove di conseguenza, con mira infallibile e con precise mire. Non è mai successo che un PM indaghi contro la sua famiglia: MAI!! Però gli aficionados sinistrioti, fanno spallucce e se ne fregano della oggettività Storica. Ignorando che ormai lo sanno anche in Borneo che in Italia i ladri e i corrotti proliferano a destra, come a sinistra. E scientifico.

profiler

Gio, 05/04/2012 - 19:33

#69 nestore55...Non ti conviene..nel tuo caso potrebbe esplodere. Ah! A proposito...la prossima volta togli l'apostrofo fra " un" e "altro"...E.A E.A..Allalà (pesce stocco e baccalà)

profiler

Gio, 05/04/2012 - 19:33

#69 nestore55...Non ti conviene..nel tuo caso potrebbe esplodere. Ah! A proposito...la prossima volta togli l'apostrofo fra " un" e "altro"...E.A E.A..Allalà (pesce stocco e baccalà)

violoncella

Gio, 05/04/2012 - 19:35

onore a bossi il guerriero della padania e del nord!!! di sicuro il nord non sara' senza voce!! anche da presidente e non da segretario, bossi guidera' i passi del suo popolo!!!, e si cari, hanno voluto gettare fango in tempo di elezioni amministrative x distogliere gli italiani dalle porcherie che ci stanno facendo con il governo monti!!! ma il popolo padano non cede!!! bersanov: chi la fa' l'aspetti!!- angelino alfano e roberto maroni- diciamo si alle prossime elezioni politiche e i bersanov la prenderanno ancora in quel posto che a loro piace tanto!!! w alfano- w maroni!!

Ritratto di ADM

ADM

Gio, 05/04/2012 - 19:35

Dimissioni Bossi? Era ora! Doveva farlo da lunga pezza...Forse, anche il PDL...avrebbe potuto evitare tanti acciacchi!!!E...non dimentichiamo il noto proverbio: non tutto il male (per Bossi, familye...in primis Lega) vien per nuocere!! La Lega, certamente non muore...ma, attenzione a piazzare l'uomo Giusto...e, alla Lega qualcuno c'è di papabile...non certo Calderoli ! Per carità.

violoncella

Gio, 05/04/2012 - 19:35

onore a bossi il guerriero della padania e del nord!!! di sicuro il nord non sara' senza voce!! anche da presidente e non da segretario, bossi guidera' i passi del suo popolo!!!, e si cari, hanno voluto gettare fango in tempo di elezioni amministrative x distogliere gli italiani dalle porcherie che ci stanno facendo con il governo monti!!! ma il popolo padano non cede!!! bersanov: chi la fa' l'aspetti!!- angelino alfano e roberto maroni- diciamo si alle prossime elezioni politiche e i bersanov la prenderanno ancora in quel posto che a loro piace tanto!!! w alfano- w maroni!!

Ritratto di ADM

ADM

Gio, 05/04/2012 - 19:35

Dimissioni Bossi? Era ora! Doveva farlo da lunga pezza...Forse, anche il PDL...avrebbe potuto evitare tanti acciacchi!!!E...non dimentichiamo il noto proverbio: non tutto il male (per Bossi, familye...in primis Lega) vien per nuocere!! La Lega, certamente non muore...ma, attenzione a piazzare l'uomo Giusto...e, alla Lega qualcuno c'è di papabile...non certo Calderoli ! Per carità.

puntocomando

Gio, 05/04/2012 - 20:02

posso solamente dire ,o sono dei pirloni o degli ingenui,anche uno sprovveduto avrebbe capito,che dopo berlusconi,i magistrati sarebbero andati a caccia dei leghisti,questi ci sono cascati come polli, perchè non hanno capito che fra intercettazioni e infiltrati,bastava leggere sui giornali certi articoli criptati che sarebbe scoppiato il bubbone.ormai bisogna dotarsi di personale specializzato in contromisure elettroniche.vediamo dopo le amministrative di maggio,dove porterà tutto questo.resto sorpreso di questa magistratura napoletana,che indaga in tutta italia fuorchè in campania,dove praticamente a comandare è l'andrangheta.

puntocomando

Gio, 05/04/2012 - 20:02

posso solamente dire ,o sono dei pirloni o degli ingenui,anche uno sprovveduto avrebbe capito,che dopo berlusconi,i magistrati sarebbero andati a caccia dei leghisti,questi ci sono cascati come polli, perchè non hanno capito che fra intercettazioni e infiltrati,bastava leggere sui giornali certi articoli criptati che sarebbe scoppiato il bubbone.ormai bisogna dotarsi di personale specializzato in contromisure elettroniche.vediamo dopo le amministrative di maggio,dove porterà tutto questo.resto sorpreso di questa magistratura napoletana,che indaga in tutta italia fuorchè in campania,dove praticamente a comandare è l'andrangheta.

alcegipeto

Gio, 05/04/2012 - 20:22

Smettetela di difenderlo e di perlare di complotti e poteri forti. Dovreste andarli a cercare col forcone solo perche' vi hanno preso in giro per 20 anni. Voi boccaloni e piu' poveri, loro ricchi e senza vergogna.

d_time

Gio, 05/04/2012 - 20:30

fatemi capire...allora bossi è indagato per aver sottratto soldi al partito, ma è anche indagato per aver dato soldi al partito??? certo certo sono accuse serie...

alcegipeto

Gio, 05/04/2012 - 20:22

Smettetela di difenderlo e di perlare di complotti e poteri forti. Dovreste andarli a cercare col forcone solo perche' vi hanno preso in giro per 20 anni. Voi boccaloni e piu' poveri, loro ricchi e senza vergogna.

d_time

Gio, 05/04/2012 - 20:30

fatemi capire...allora bossi è indagato per aver sottratto soldi al partito, ma è anche indagato per aver dato soldi al partito??? certo certo sono accuse serie...

violoncella

Gio, 05/04/2012 - 21:10

#74 -puntocomando: concordo con lei, come mai questi magistrati campani e calabresi cosi' solerti ad indagare e aprire inchieste nelle altre regioni e non a casa loro , dove regna il marcio e la camorra e l'andrangheta??? non riescono a gestire neanche la raccolta del rutto, dove l'evasione e' al mille x mille, nessuno fa lo scontrino fiscale, i conti delle loro regioni e amministrazioni pubbliche sono altro che fallimentari !! la finanza va a capri x pasqua ma prima avvisa cosi' si preparano !!!! tutti collusi???? o hanno paura ????? ma quale italia ??? quella dei camorristi e mafiosi??? puliscano il marciume di casa loro prima!!! ne sono famosi nel mondo!!!

giovannib

Gio, 05/04/2012 - 21:20

Chiedo scusa ai redattori ma Bossi i soldi LI PRENDEVA o LI DAVA? perché mi sembra un'accusa grottesca indagare una persona che REGALA soldi a un partito che è, poi, il SUO PARTITO. Penso che la povera magistratura italiana sia molto in confusione a pari di quella indiana forse i magistrati italiani e quelli indiani hanno studiato nella stessa università? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

violoncella

Gio, 05/04/2012 - 21:10

#74 -puntocomando: concordo con lei, come mai questi magistrati campani e calabresi cosi' solerti ad indagare e aprire inchieste nelle altre regioni e non a casa loro , dove regna il marcio e la camorra e l'andrangheta??? non riescono a gestire neanche la raccolta del rutto, dove l'evasione e' al mille x mille, nessuno fa lo scontrino fiscale, i conti delle loro regioni e amministrazioni pubbliche sono altro che fallimentari !! la finanza va a capri x pasqua ma prima avvisa cosi' si preparano !!!! tutti collusi???? o hanno paura ????? ma quale italia ??? quella dei camorristi e mafiosi??? puliscano il marciume di casa loro prima!!! ne sono famosi nel mondo!!!

giovannib

Gio, 05/04/2012 - 21:20

Chiedo scusa ai redattori ma Bossi i soldi LI PRENDEVA o LI DAVA? perché mi sembra un'accusa grottesca indagare una persona che REGALA soldi a un partito che è, poi, il SUO PARTITO. Penso che la povera magistratura italiana sia molto in confusione a pari di quella indiana forse i magistrati italiani e quelli indiani hanno studiato nella stessa università? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/04/2012 - 21:26

" Non sembra vero! A causa di tutta questa porcheria, ci liberiamo anche di Calderoli? Quello della porcata e dei pantaloni corti verdi, rossi e ciclamino? Ma questa è manna che viene giù dal cielo INVECE X ALTRI oggi c'era gente,, che tifafa per bossi davanti alla sede della lega.......lo inneggiavano anzichè linciarlo!!! sono sempre più dell'opinione che i cattivi governi, siano il risultato della stupidità degli uomini....e noi ci meritiamo di peggio, molto di peggio

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/04/2012 - 21:26

" Non sembra vero! A causa di tutta questa porcheria, ci liberiamo anche di Calderoli? Quello della porcata e dei pantaloni corti verdi, rossi e ciclamino? Ma questa è manna che viene giù dal cielo INVECE X ALTRI oggi c'era gente,, che tifafa per bossi davanti alla sede della lega.......lo inneggiavano anzichè linciarlo!!! sono sempre più dell'opinione che i cattivi governi, siano il risultato della stupidità degli uomini....e noi ci meritiamo di peggio, molto di peggio

diego_piego

Gio, 05/04/2012 - 21:48

Calderoli ha ricevutio dei fondi neri e ora lo mettono nel triumvirato che sostituisce Bossi? si vede che hanno proprio voglia di cambiare la gestione del partito!

diego_piego

Gio, 05/04/2012 - 21:48

Calderoli ha ricevutio dei fondi neri e ora lo mettono nel triumvirato che sostituisce Bossi? si vede che hanno proprio voglia di cambiare la gestione del partito!

gianni59

Gio, 05/04/2012 - 22:46

provo a dare una spiegazione per chi si meraviglia che Bossi desse soldi in nero e poi li facesse prelevare...soldi presi in nero avrebbero lasciato tracce nei conti bancari personali, così invece in una "cassa" che non ha gli stessi controlli rigidi, potevano "stare al sicuro" e uscire quando servivano.....

Pourparler

Gio, 05/04/2012 - 23:23

Ma.. io dico... Tra tutti gli esponenti interni della Lega... proprio ad uno con quella faccia e con un cognome del genere..." Belsito" dovevano dare la cassa??!! Ma come si fa a combinare ste cagate!!?? Ma basta guardarlo in faccia per vedere da dove viene!!!

gianni59

Gio, 05/04/2012 - 22:46

provo a dare una spiegazione per chi si meraviglia che Bossi desse soldi in nero e poi li facesse prelevare...soldi presi in nero avrebbero lasciato tracce nei conti bancari personali, così invece in una "cassa" che non ha gli stessi controlli rigidi, potevano "stare al sicuro" e uscire quando servivano.....

alyas

Gio, 05/04/2012 - 23:53

I PM...hanno usato Berlusconi..oggi la Lega...Quelli della sinistra...i più ladri nel dimenticatoio..Lusi doveva essere arrestato...Oggi in prima linea la lega...Non riesco a capire quale losco disegno si stia inscenando..Vogliono deviare la nostra attenzione?...Siamo alla fame noi cittadini e i suicidi aumentano...Non c'interessa sapere come vivono questi politici...Vogliamo sapere solo dove finiscono i nostri soldi..quelli che oggi Monti ci sta sottraendo e non risponde (lui è della Bocconi ci mangia in un boccone)...Vogliamo sapere perchè la Casta dei politici continua ad usufruire sempre dei privilegi e noi tartassati...Caro giornale io vi seguo sempre ma....dovete continuare sull'inchiesta dei privilegi e dei super-stipendi dei politici...Grazie.

Pourparler

Gio, 05/04/2012 - 23:23

Ma.. io dico... Tra tutti gli esponenti interni della Lega... proprio ad uno con quella faccia e con un cognome del genere..." Belsito" dovevano dare la cassa??!! Ma come si fa a combinare ste cagate!!?? Ma basta guardarlo in faccia per vedere da dove viene!!!

alyas

Gio, 05/04/2012 - 23:53

I PM...hanno usato Berlusconi..oggi la Lega...Quelli della sinistra...i più ladri nel dimenticatoio..Lusi doveva essere arrestato...Oggi in prima linea la lega...Non riesco a capire quale losco disegno si stia inscenando..Vogliono deviare la nostra attenzione?...Siamo alla fame noi cittadini e i suicidi aumentano...Non c'interessa sapere come vivono questi politici...Vogliamo sapere solo dove finiscono i nostri soldi..quelli che oggi Monti ci sta sottraendo e non risponde (lui è della Bocconi ci mangia in un boccone)...Vogliamo sapere perchè la Casta dei politici continua ad usufruire sempre dei privilegi e noi tartassati...Caro giornale io vi seguo sempre ma....dovete continuare sull'inchiesta dei privilegi e dei super-stipendi dei politici...Grazie.

giuseppe2010

Ven, 06/04/2012 - 01:07

coraggio.. continuiamo a votare qualcuno che ci risolve i problemi, da Bossi fino a D'Alema, passando per Berlusconi e Casini. Ma metterci la faccia, darsi da fare come cittadini senza partiti santi e santini no è? molto più comodo chiedere aiuto...

giuseppe2010

Ven, 06/04/2012 - 01:07

coraggio.. continuiamo a votare qualcuno che ci risolve i problemi, da Bossi fino a D'Alema, passando per Berlusconi e Casini. Ma metterci la faccia, darsi da fare come cittadini senza partiti santi e santini no è? molto più comodo chiedere aiuto...

roby55

Ven, 06/04/2012 - 07:58

Finché non c'è una condanna definitiva, per me le persone sono tutte innocenti. Secondo, io condanno il modo mediatico di fare le inchieste dei pm di oggi. Infatti, anche se risulti innocente o non riescono a provare la tua colpevolezza, ormai sei s******ato e per quasi tutti sarai un ladro in saecula saeculorum. Ciò che io condanno è la mancanza di discrezione e la fuga di notizie dalle procure. Veramente, la prima cosa da riformare è il modo di fare giustizia di oggi. Vero, sig. Woodcock?

roby55

Ven, 06/04/2012 - 07:58

Finché non c'è una condanna definitiva, per me le persone sono tutte innocenti. Secondo, io condanno il modo mediatico di fare le inchieste dei pm di oggi. Infatti, anche se risulti innocente o non riescono a provare la tua colpevolezza, ormai sei s******ato e per quasi tutti sarai un ladro in saecula saeculorum. Ciò che io condanno è la mancanza di discrezione e la fuga di notizie dalle procure. Veramente, la prima cosa da riformare è il modo di fare giustizia di oggi. Vero, sig. Woodcock?

patrig.one

Ven, 06/04/2012 - 08:25

e i soldi che di pietro aveva sottratto al partito? si diceva che aveva fatto investimenti in romania, che aveva comprato case e poderi ecc. ecc. e non sono state fatte indagini da nessuna procura. come mai? che in italia ci sono degli INTOCCABILI? mi sembra che anche in questo caso c'erano stati ex amici di partito che avevano espresso dubbi nella gestione dei fondi del partito, ma tutto tace. che m.............di paese.

patrig.one

Ven, 06/04/2012 - 08:25

e i soldi che di pietro aveva sottratto al partito? si diceva che aveva fatto investimenti in romania, che aveva comprato case e poderi ecc. ecc. e non sono state fatte indagini da nessuna procura. come mai? che in italia ci sono degli INTOCCABILI? mi sembra che anche in questo caso c'erano stati ex amici di partito che avevano espresso dubbi nella gestione dei fondi del partito, ma tutto tace. che m.............di paese.

bojeri

Ven, 06/04/2012 - 14:34

da 20 anni tengo in perfetto ordine il conto corr. privato Dico 20 anni. Già da allora la finanza chiedeva alle banche tali dati. In Italia bastava ( oggi è anche peggio ) avere la partita iva per essere sospetti delimquenti. Ora vogliono tracciare i pagamenti minimi. Per me va bene..capirete.!..... Ma mi fa proprio schifo che, chi ci comanda, sta dimostrando di trattarci da sudditi, come nel medio evo. Loro non tracciano un bel nulla, anzi non gli basta nemmeno lo stipendio, si prendono il fuori busta. Nessuno farà mai una legge contro i propri privilegi e allora mi domando " come ne usciamo? : c'è qualche altro organo dello Stato che esce dal letargo e ci da una mano ? non pretendo che faccia tutto, ma almeno chiuda i buchi più grossi e magari il resto verrà da solo.

bojeri

Ven, 06/04/2012 - 14:34

da 20 anni tengo in perfetto ordine il conto corr. privato Dico 20 anni. Già da allora la finanza chiedeva alle banche tali dati. In Italia bastava ( oggi è anche peggio ) avere la partita iva per essere sospetti delimquenti. Ora vogliono tracciare i pagamenti minimi. Per me va bene..capirete.!..... Ma mi fa proprio schifo che, chi ci comanda, sta dimostrando di trattarci da sudditi, come nel medio evo. Loro non tracciano un bel nulla, anzi non gli basta nemmeno lo stipendio, si prendono il fuori busta. Nessuno farà mai una legge contro i propri privilegi e allora mi domando " come ne usciamo? : c'è qualche altro organo dello Stato che esce dal letargo e ci da una mano ? non pretendo che faccia tutto, ma almeno chiuda i buchi più grossi e magari il resto verrà da solo.