Lega in piazza a Torino: attacco alla democrazia

Dopo la sentenza del Tar che ha annullato il voto del 2010, il Carroccio non ci sta e grida al complotto

La Lega non ci sta e contesta duramente la sentenza del Tar che ha annullato il voto del 2010. Per questo ha chiamato a raccolta eletti e simpatizzanti, a Torino, per una fiaccolata contro quella che chiama un "attacco alla democrazia". Lo si legge sopra uno dei due striscioni che apre la fiaccolata organizzata dal Carroccio per protestare contro la decisione dei giudici amministrativi. In prima fila il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, e il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. Presenti anche alcuni esponenti della giunta di centrodestra, tra cui il vicepresidente della Regione, Gilberto Pichetto, e l’assessore al Lavoro, Claudia Porchietto. "Stanno cercando di fare un golpe - tuona Cota - e noi scendiamo in piazza per difendere la democrazia e il voto dei piemontesi". Alla manifestazione partecipano anche il governatore del Veneto, Roberto Zaia, e i principali leader del Carroccio, accanto a molte persone che vogliono testimoniare così la loro solidarietà al governatore. "Questa sentenza del Tar è una vergogna - ha aggiunto Cota - un sopruso, ma io non mollo: non è una questione personale, ma di difesa dei principi e della democrazia".

Le elezioni regionali del 2010, in Piemonte, sono state "regolari" e nessuno "ha mai contestato la mia vittoria elettorale", precisa il presidente della Regione Piemonte. "E poi - puntulaizza - non si valutano le irregolarità accertate dalla Cassazione di una lista della candidata Mercedes Bresso". "È una vergogna - protesta Matteo Salvini - solo in Italia e in Corea del Nord il libero voto dei cittadini non è rispettato". Il segretario della Lega alla partenza del corteo sottolinea che "le colpe della sinistra non esistono ma se qualcuno della Lega fa qualcosa, lo massacrano. Le elezioni si faranno alla fine del mandato, nel 2015".

"La prossima volta che toccheranno un leghista - prosegue il segretario del Carroccio - mille, 2mila, 10.000 persone si mobiliteranno, pacifiche ma non tanto. Qualcuno dovrà avere paura, ma la paura fa bene".

Venerdì Mercedes Bresso aveva replicato a muso duro alla protesta del Carroccio: "Qualcuno ha governato indebitamente per quattro anni e adesso si stupisce del fatto di dovere lasciare il mandato un po' prima. Considero inverosimile l’atteggiamento per cui i giudici sono sempre comunisti, il segretario della Lega e Cota delirano. A mia memoria - aveva rimarcato - le prime elezioni regionali annullate furono quelle del Molise, dove era stato eletto un candidato di centrosinistra. Credo che Cota dovrebbe ammettere la situazione e portarci rapidamente alle elezioni".

 

Commenti
Ritratto di MAMMALITURCHI

MAMMALITURCHI

Sab, 11/01/2014 - 18:07

Non ci resta che preparare lo zaino e lasciare il nostro paese (nostro è un eufemismo..... ) ...........................

scipione

Sab, 11/01/2014 - 18:08

Io spero che alle prossime elezioni vinca il centrodestra sia per salvare il Paese dalla fogna in cui e' precipitato per colpa di incompetenti,cattocomunisti e TRADITORI,ma soprattutto per attuare una RIFORMA della giustizia che estirpi una volta per tutte IL CANCRO della giustizia politicizzata.

cicero08

Sab, 11/01/2014 - 18:12

Tutto questo mentre a L'Aquila, un sindaco dell'altra parrocchia, si dimette snza aspettare provvedimenti giudiziari. Un'altra classe di sicuro in uno con quel rispetto delle regole della democrazia che non possono tollerare anche semplici sospetti su chi ricopre cariche isituzionali... Chi si è fatto rimborsare le mutande verdi e tante altre cose che non avevano alcuna attinenza per l'espletamento dei compiti connessi alla carica ricoperta, piuttosto che urlare e blaterare contro i giudici, doveva sentire il dovere di andare a nascondersi per aver fatto esattamente la figura del Trota...

cicero08

Sab, 11/01/2014 - 18:14

Tutto questo mentre a L'Aquila, un sindaco dell'altra parrocchia, si dimette snza aspettare provvedimenti giudiziari. Un'altra classe di sicuro in uno con quel rispetto delle regole della democrazia che non possono tollerare anche semplici sospetti su chi ricopre cariche isituzionali... Chi si è fatto rimborsare le mutande verdi e tante altre cose che non avevano alcuna attinenza per l'espletamento dei compiti connessi alla carica ricoperta, piuttosto che urlare e blaterare contro i giudici, doveva sentire il dovere di andare a nascondersi per aver fatto esattamente la figura del Trota...

Klotz1960

Sab, 11/01/2014 - 18:14

Nome e cognome dei giudici, per cortesia. Non possono restare anonimi dopo un simile scandalo.

Marioga

Sab, 11/01/2014 - 18:15

E' un vero schifo, rubano i rimborsi elettorali tra l'altro illegittimi, rubano i rimborsi in consiglio regionale, rubano alle elezioni e hanno ancora il coraggio di manifestare contro chi li denuncia!!! Bisogna avere un bel coraggio oggi ad essere leghista.

Max Devilman

Sab, 11/01/2014 - 18:15

Ha ragione Salvini, la magistratura è intervenuta SOLO adesso in quanto la sinistra OGGI ha i sondaggi a suo favore grazie ai 2 anni ininterrotti di campagna elettorale a Renzi. La sinistra fa firme false per liste di disturbo da 50 anni ma non è mai intervenuto nessuno. La legge viene applicata in maniera intransigente solo a senso unico, l'aggravante è la pianificazione e la premeditazione di magistratura democratica. solo in italia e nel 5° mondo una parte della magistratura si rifà a una specifica parte politica. Magistrati messi lì da concorsi statali e promossi da ALTRI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA. Questa si chiama dittatura.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2014 - 18:15

IO che sono uno di quegli IGNORANTONI che vanno in giro con l'elmo cornuto in testa, il fazzoletto verde al collo e bevo l'acqua del Pò. Non riesco a capire come si possa credere che una lista elettorale che ha preso dai cittadini Piemontesi più di 20.000 voti, ha SECONDO I GIUDICI, avuto la necessità di raccogliere un migliaio di firme false per presentarsi. 20.000 Voti avuti NON giustificano più una lista???? PURA DABENAGGINE ITALIANA !!!!!! Se queste sono le leggi che fanno in Italia sono felice di aver deciso 14 anni fa di ANDARMENE. Saludos

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 11/01/2014 - 18:15

Le solite figure della leghetta. Colpi di stati per Cota o Salvini? Ma fateci il piacere, non valete un millesimo di Crozza. Cota-Salvini chi?

GilbertoVR

Sab, 11/01/2014 - 18:16

Quando riusciremo ad accettare le sentenze della giustizia? Chi se ne frega che la Lega non ci stia? Hanno studiato tutti per corrispondenza a Tirana. Il riferimento alla Corea Nord vale, ovviamente, per F I visto che si propone, come in Corea una successione familiare imposta dalla,'altro

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 11/01/2014 - 18:16

Erano quattro gatti.

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Sab, 11/01/2014 - 18:19

L'alleato Berlusconi che ci molla per sostenere governi immondi che demoliscono le nostre riforme, nostri sindaci e assessori arrestati prima di elezioni e rilasciati per non aver commesso il fatto dopo la sconfitta, leghisti coinvolti in indagini che durano anni sputtanando carriere e reputazioni personali, ed ora l'attacco a Cota. Basta buonismo, basta porgere l'altra guancia, basta pietà, basta Roma e filo-romani, basta italia e filo-italiani, basta, basta, basta !!!

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 11/01/2014 - 18:20

A questo punto mettiamo in discussione l'esito del referendum Monarchia Repubblica.

Miraldo

Sab, 11/01/2014 - 18:21

Forza Lega contro la dittatura della sinistra, dove i cittadini decidono chi deve governare, la magistratura cambia a par suo(naturalmente sempre dalla parte dei comunisti). Bresso è ora della pensione dopo aver mandato la regione Piemonte allo sfascio.

altair1956

Sab, 11/01/2014 - 18:24

Magistronzi, dicasi di magistrati sinistronzi.

Mr Blonde

Sab, 11/01/2014 - 18:25

in altro articolo il sig Max Devilman minaccia querele, visto che ho suscitato la sua ira per un mio commento mi scuso per aver alzato i toni; credo che comunque che se si querelasse ogni volta che ci si scalda su un blog intaseremo i tribunali fino al 2100.

claudio faleri

Sab, 11/01/2014 - 18:27

non c'è da meravigliarsi perchè la sinistra è capace di fare quelle azioni che condanna negli altri ma approva per se stessa dato che mangia come tutti gli altri e critica l'italia borghese ma succhia dalla stessa mammella, in sostanza i comunisti che contano, sono dei borghesi col portafogli pieno.....anche i loro intellettuali del c......o pagati con i soldi delle coop sono degli schiavetti osservanti e obbedienti verso chi gli mette la minestra ed anche il companatico nel piatto....tutto sommato uno schifo assoluto

ilbarzo

Sab, 11/01/2014 - 18:28

che cosa non farebbe la magistratura per la sinistra e salvare il comunismo?D'altronde sono tutti di quella razza.E' da augurarsi il ritorno del Duce.

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 18:29

Niente da dire, se non spudorati, avranno capito dal loro ex alleato, che anche se sei in torto marcio conviene sempre attaccare.

Mr Blonde

Sab, 11/01/2014 - 18:34

Pubblicate please...

INGVDI

Sab, 11/01/2014 - 18:34

Devono vergognarsi i giudici che hanno permesso questa porcheria. L'ingiustizia regna in questa Italia malata senza dmocrazia. Vergognatevi Bresso, Chiamparino, magistrati rossi, comunisti, cattocomunisti, neo-comunisti. Si vergognino anche tutti quei disonesti che per convenienza li appoggiano.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Sab, 11/01/2014 - 18:42

Restituisca le mutande verdi comprate coi nostri soldi e sparisca per sempre...abusivo per 4 anni...vergogna!

Il giusto

Sab, 11/01/2014 - 18:47

Scipione...anch'io spererei vinca il centrodestra...ma chi sono?Non F.i.perchè il partito di un pregiudicato non può essere dx,non Fratelli d'italia perché appoggiano un pregiudicato,non storace perché anche lui appoggia il fallito!Rimarrebbe solo Alfano,ma temo che alla fine si farà convincere a tornare a "casa"!Come vedi non esiste,al momento,un partito decente a dx.Ma il problema non si pone perché tanto si voterà nel 2015...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2014 - 18:54

CARO MAMMALITURCHI. Già fatto!!! Me ne sono andato quando un certo Dalema è diventato presidente del consiglio,senza che si tenessero le elezioni, ed ora vivo felice FUORI DAL BELPAESE, senza TARES IMU,IUC e tutte quelle MAZZATE che i SINISTRI ogni giorno s'inventano per SUCCHIARE SOLDI agli Italiani e poi spenderli e spanderli per LORO ed i loro AMICI AFRICANI!!!! Saludos

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 19:01

Vero è proprio uno schifo, se andiamo di sto passo, si dovranno anche comprare le mutande a spese loro, robe da pazzi

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 11/01/2014 - 19:13

ahahhaha circa 500 persone le stesse presenti nella partita TORINO SASSUOLO ahahahaha lega è rimasto poco di duro

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 11/01/2014 - 19:14

Povera lega........... Fanno una legge e la chiamano PORCELLUM Partecipano alle lezioni e RUBANO i voti Vanno in trasferta e come souvenir ti comprano mutande verdi

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 11/01/2014 - 19:21

"Tengo paura fino a un certo punto, lo sai perché? Perché sto con la sinistra e bene o male, penso che la magistratura c'ha grossi interessi a smuove". Che la sinistra e la magistratura siano d'accordo lo sospettavamo, ora ne siamo sicuri.

Gabriele67

Sab, 11/01/2014 - 19:40

Se il popolo si sceglie rappresentanti non graditi a lorsignori e fastidiosi, prima o poi arriva un giudice, col suo potere autocratico, e toglie di mezzo quei rappresentanti. Diciamo che in Italia la sovranità appartiene al popolo purché il popolo scelga chi è gradito a lorsignori. Chiamarla democrazia è un po' una presa per i fondelli. In quest'epoca, diciamo nel dopoguerra, lorsignori si sono dati questa etichetta di "progressisti" e "di sinistra", in altre epoche usavano altre etichette, ma sostanzialmente erano e rimangono dei furbacchioni opportunisti.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 11/01/2014 - 19:50

10.000 persone contro 10 MILIONI... ho paura che non hanno paura...

ninito

Sab, 11/01/2014 - 20:01

Ma allora la gustizia non è uguale per tutti. In Piemonte non sono valide le elezioni ed allora Cota deve lasciare, perchè il Tar cosi lo ha deciso. La Corte Costituzionale decreta che il Porcellum è anticostituzionale, ma le camere continuano como se niente fosse. Allora?

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 11/01/2014 - 20:09

Dopo 4 anni dalle elezioni, il Tar sentenzia che la Giunta Cota in Piemonte è illegittima? Quindi, un'intera Regione è stata amministrata illegittimamente? Tutti gli atti approvati (appalti ed assunzioni incluse) dovrebbero essere invalidati? Comunque sia, l'errore contestato dal Tar non avrebbe cambiato il risultato elettorale: anche togliendo i voti della "listina" che appoggiava Cota, la sinistra avrebbe ugualmente perso. Per cui, che senso ha tutto questo can-can, se non a dimostrare che la giustizia italiana è a "OROLOGERIA" e massacra chiunque non si siede al banchetto del PD? Guarda caso, lor Signori mandano KO solo le Amministrazioni in mano al centro-destra e possibilmente al NORD. In Sicilia, dove regna la MAFIA, per non dire in Campania o Puglia, va tutto bene. La solita Italia, insomma.

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 20:11

ormai le parole che uno anche senza volerlo continuerà a ripetere, saranno golpe, giustizia politicizzata, toghe rosse, i casi sono due o ascoltate la stessa patetica informazione, o vi fornite dallo stesso spacciatore, ma visto che la magistratura secondo voi è pilotata, deve metterci 4 anni a far chiudere su il baraccone, facendogli fare danni incalcolabili prima di fermarli

uprincipa

Sab, 11/01/2014 - 20:31

E' tutto un GOMBLOTTO...ahahahah...dopo le laureee in Albania e gli investimenti in Tanzania i puri celoduristi presentano pure liste elettorali con firme false...loro...i puri...

CALISESI MAURO

Sab, 11/01/2014 - 20:41

Signori di sx ( anonimi naturalmente ), prego commento sul piccolo fatto accaduto all' Aquila, a volte siete assenti o smemorati:))Un po' di Vergogna mai eh?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/01/2014 - 21:09

HA "RAGIONE" MARINO BIROCCIO!!!! SO QUATRO GATTI!! Proprio come quelli che qui scrivono contro la LEGA!! Saludos

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 11/01/2014 - 21:17

QUSTO E' UN COLPO DI STATO ANCHE SE MESSO IN ATTO NELLA REGIONE PIEMONTE, REGIONE DEI MASSONI E PATRI DI CAVOUR QUANDO LA CORONA STAVA PER FALLIRE FINANZIARIAMENTE, HANNO SAPUTO APPROPRIARSI CON BRIGANTI DEL CENTRO - SUD D'ITALIA CHE ERA RICCHISSIMA. - CON LA SCUSA DI UNIRE L'ITALIA - QUESTI D'OGGI SONO GLI STESSI DI IERI, SOVVERSIVI !!!

scipione

Sab, 11/01/2014 - 21:55

Giusto,innanzi tutto i TRADITORI non fanno parte del centrodestra,ma sono uno sputo di partito stampella dei sinistronzi.Inoltre per sapere se c'e' un partito liberal democratico di centrodestra ( F.I. )con leader il grande Berlusconi,basta chiedere ai 12 ( DODICI ) milioni di italiani che lo votano.Fai lo gnorri,sei connesso o proprio non capisci la realta' e dici caz.....e.

omar

Sab, 11/01/2014 - 22:01

Corvo Rosso, quello "di sinistra" che ha detto e pensato così adesso è sotto inchiesta, vedi un po'. Bello invece il pensiero leghista: non mi difendo dicendo che non ho rubato, implicitamente lo ammetto pure, MA SONO PASSATI quattro anni dal furto quindi ormai non vale più fermarmi! Come quell'altro che con i miliardi e gli avvocati parlamentari...

No-zekke

Sab, 11/01/2014 - 22:13

Si parla della lega e immancabilmente qualche bloggatore manco a dirlo, di sinistra, deve mettere in mezzo il "pregiudicato" , cari bananas comunisti, Berlusconi ci ha messo la faccia in politica, a differenza dei vostri idoli che se ne stanno beatamente in svizzera e muovono i fili da dietro le quinte, fanno fare il lavoro sporco alle teste di legno come Bersani Prodi D'Alema e ora Letta. Se non l'avete capito siete delle teste di legno ma di quello duro.

levy

Sab, 11/01/2014 - 22:16

I giudici annullano il voto del 2013. La gente protesta un po', ma poi supinamente accetta, e quei mascalzoni lo sanno che saranno impuniti. Con le buone maniere non si uscirà da questo circolo perverso.

odifrep

Sab, 11/01/2014 - 23:41

Il solito teorema della magistratura : fare terra bruciata intorno al Cavaliere. Hanno il Veneto, la Lombardia, il Piemonte, cosa aspettiamo che prendano anche il CSM?.......Bertrand Russell (18:42) - se Cota è un abusivo, i circa 150 deputati del PD cosa sono, fuorilegge?

Alessio2012

Sab, 11/01/2014 - 23:41

Ormai conviene togliere il centrodestra. Lasciamo solo la sinistra in Italia, tanto alla fine non cambia niente... al massimo risparmiamo su migliaia di processi.

ninoabba

Dom, 12/01/2014 - 00:09

Quanto un Potere di un stato, is comporta in questo modo, vuol dre che ha Capito di essere all a frutta. E prova di tutto pur di soppravvivere. Peccato che per colpa di pochi, anche quiei magistrati che fanno Con precessionalita e spesso a rischio Della loro vita, pagherano per la colpa di quelli che usano il loro Potere ai fini personali. Questo vale anche per I nostri incapaci e corrotti politici che stanno rovinando l'Italia Solo per la loro ingordigia di Potere . Che schifo mi viene ill Volta stomaco solo a sentire I loro nomi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/01/2014 - 00:36

Ma non c'è nessuno che incrimini quei magistrati lazzaroni che impiegano ben quattro anni per emettere una sentenza così deleteria per gli equilibri politici del nostro paese? MA QUESTI MAGISTRATI LAVORANO A DESTABILIZZARE IL PAESE?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/01/2014 - 00:39

Vuoi vedere che quelli del TAR sono amici dei magistrati che non muovono un dito contro i terroristi che continuano ad agire indisturbati in Val di Susa? CHE MAGISTRATURA C'E' A TORINO?

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Dom, 12/01/2014 - 01:16

altro capolavoro della magistratura di sinistra!...ASSURDO !!!

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Dom, 12/01/2014 - 01:20

certo che quelli di sinistra che criticano la Lega perche' ha 'rubato'...hanno un coraggio da leoni, o meglio una faccia di...bronzo incredibile! I vari PENATi e co invece?....

Duka

Dom, 12/01/2014 - 09:04

Tradotto significa: Via la destra comunque e con ogni mezzo per la "gloria" dei SX senza fatica. Bell'affare! QUESTO SIGNIFICA ANCHE FOMENTARE UNA RIVOLTA CIVILE. E' ciò che cercano questi giudici idioti, strapagati fannulloni e ladri.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 12/01/2014 - 11:28

CALISESI MAURO............. quanti te ne potrei ricordare io ????? FIORITO RORMIGONI ALEMANNO POLVERINI MILANESE SCAYOLA ......devo continuare ???100 a 10 svegliati