Legge elettorale, Brunetta: "Con Berlusconi e Renzi si fa in una settimana"

Renato Brunetta invita alla riforma: "Questo Parlamento non esiste più"

Ufficializzato il leader del Partito Democratico, è ora di rimettere mano alla legge elettorale. A chiederlo è Renato Brunetta, secondo cui "se Grillo, Berlusconi e Renzi si mettono insieme" la riforma si fa "in una settimana".

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, intervistato da SkyTg24, fa notare infatti che anche Matteo Renzi vuole il bipolarismo, proprio come il Cavaliere e il leader del Movimento 5 Stelle. "Bipolarismo sarà", conclude Brunetta, ritornando poi sulla questione degli abusivi a Montecitorio: "Questo Parlamento non esiste più, non ha più il premio di maggioranza", ha ribadito, "Facciamo la legge e andiamo al voto il prima possibile".

Commenti

Duka

Lun, 09/12/2013 - 10:57

E' vero ma Renzi deve prima buttare fuori dai piedi tutta la zavorra PCI,PDS,DS,PD.

edo1969

Lun, 09/12/2013 - 11:01

ma avete solo una foto di brunetto? visto che la sua faccia da cetriolo compare in almeno 20 articoli al giorno, magari variate un po'

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 09/12/2013 - 11:07

ma davvero?peccato solo che non contate piu' nulla,basta un alfano qualunque e la legge elettorale la fanno come dicono LORO e sulla vostra testolina.Poi dopo il pkrcellum sarebbe opportuno tacere,non e' il caso di fare altre porcate caro brunetta.Ti resta la soddisfazione di poterti lagnare e piagnucolare dall'opposizione,consolati.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 09/12/2013 - 11:13

E' vero, ma Renzi deve prima buttare a mare tutta la zavorra di FI

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 09/12/2013 - 11:22

Concordo che con Renzi adesso la riforma elettorale sarà veloce, tuttavia la vittoria di Renzi non vuol dire che all'improvviso sono cambiati i parlamentari in quota PD. Se costoro permangono con l'idea del vecchio PD, metteranno sicuramente i bastoni fra le ruote, sia a Renzi che alla riforma elettorale. Speriamo bene, e che si vada a votare in contemporanea con le elezioni europee, tanto per risparmiare qualche soldo dello Stato. Nel frattempo, dopo la riforma elettorale e la prevista data elettorale, sarebbe forse il caso di mettere mano ad un accordo per alcune modifiche costituzionali, quale il ripristino completo dell'immunità parlamentare, l'abolizione di una delle Camere e la riduzione dei parlamentari al di sotto della quota attuale, il periodo di permanenza eccessivo del PdR nella sua carica e dei limiti di età, massima oltre che minima, per tutte le cariche istituzionali.

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 09/12/2013 - 11:23

brunetta chi? berlusconi chi? mi pare nn siano in maggioranza e uno dei due manco in parlamento per reati gravi

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 09/12/2013 - 11:24

Adesso anche voi saltate sul carro del vincitore ? non siete all'opposizione ? o avete già di nuovo idea. Perchè non fate un bel sondaggio , tanto per vedere se siete sempre in testa.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 09/12/2013 - 11:26

@Duka,no quella gli servira' per fare una nuova legge e tornare al voto senza nemmeno avervi consultato.Siete marginali per la legge elettorale e non credo che vi faranno il regalo di farvi sedere a tavola.Vi restituiscono quanto dato nel 2006 col porcellum.

guerrinofe

Lun, 09/12/2013 - 11:46

Piccola bruna non ha ancora capito che il Suo padrone è stato expulso dai pubblici uffici. non puo' votare e assumere incarichi governativi. pero insistono a non tenere conto della magistratura!?!?

vittoriomazzucato

Lun, 09/12/2013 - 11:46

Sono Luca. Per tornare su Fazio-Che tempo che fa, questa settimana ha invitato Lorenzo-MotoGP-Morandi ecc..., ma lo share resta sempre basso. A Fazio se non ha idee gli suggerirei di invitare Romano Prodi e chiedergli di organizzare una seduta spiritica invitando le anime di Stalin-Lenin(anche se in Ucraina non sta passando un bel momento)-Trotsky-Togliatti-Pajetta-Ingrao di persona-Berlinguer(e la sua questione morale). GRAZIE.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 09/12/2013 - 12:03

Brunetta forse non sa che la legge elettorale deve essre votata dal parlamento e Renzi é si il nuovo segretario del PD ma non penso che abbia una grossa rappresentanza in parlamento il che potrebbe significare che la nuova legge elettorale passa ancora attraverso alcuni dei vecchi politici PD.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 09/12/2013 - 12:10

Agli italiani serve un lavoro per vivere e non una legge elettorale di cui non glie ne frega niente a nessuno, tranne che ai magistrati e giornalisti leoncavallini, che ci menano il torrone (con la sinistra). Il Napolitano adesso è confuso perché ha comandato la funambolica marchetta per far godere il bambino vestito da cretino, che adesso dovrà gestire il malloppo dell'MPS e dei "conti in disordine". Sempre che la premiata "ditta" non corrompa anche il fiorentino.

Atlantico

Lun, 09/12/2013 - 12:28

Da anni Brunetta si racconta un film che vede solo lui. Renzi ha detto testualmente ieri sera "Agli inciucisti diciamo: vi è andata male". I rottamandi non sono solo gli ex PCI, Brunetta, sono anche i politici di altri partiti che per anni hanno parlato parlato parlato e fatto nulla. Ti ricorda qualcuno, Renato ? Prendi coscienza che Renzi rompe tutti i giochi di TUTTA la politica italiana, non solo nel PD ( che peraltro presenta un gruppo di dirigenti giovani, energici, moderni che gli altri partiti non possono nemmeno sognarsi ).

Atlantico

Lun, 09/12/2013 - 12:30

Dite a Brunetta, Berlusconi e compagnia cantante che sono fuori dalla maggioranza per loro scelta ( un mese fa scrissi che era un errore enorme ) e che la maggioranza lettiana dominata da Renzi è autosufficiente. Compratevi una calcolatrice nuova, quella di Verdini non funziona da tempo.

Giampaolo Ferrari

Lun, 09/12/2013 - 12:35

Piccoletto non essere troppo ottimista,quelli che votano nel PD SONO QUELLI DI PRIMA,forse dopo le prossime elezioni il partito si depurerà.Speriamo.

Pinozzo

Lun, 09/12/2013 - 12:38

Perche' il diversamente alto brunetta continua a parlare come se lui e fi contassero qualcosa?

squalotigre

Lun, 09/12/2013 - 12:42

Agrippina- guardi che una nuova legge elettorale la deve fare un Parlamento legittimo. Questo parlamento non lo è. Non lo dice Brunetta, lo dice la Corte Costituzionale con sentenza che lei mi insegna è inappellabile e definitiva. Se faranno una nuova legge elettorale, Alfano, Brunetta, D'Alema, Bindi o chiunque altro non sarà mai legittima perché il PARLAMENTO eletto con legge anticostituzionale è ILLEGITTIMO, checchè ne dica Napolitano o IL VERBO Zagrebesky. Magari ci vorranno altri 8 anni ma qualunque giurista non potrà che affermare questo semplice dato di fatto. Non si può decadere ma solo un po' come la donna che è incinta ma solo poco poco. Si decade e basta e gli atti compiuti da un Parlamento illegittimo sono illegittimi. Hanno una paio di settimane per varare una legge elettorale perchè al momento della pubblicazione decadono. Va bene che Napolitano può chiamare il Presidente della Corte e dire al suo amichetto di pubblicarla nel 2025 ma la farebbe un po' sporca, o no? Alfano è bene che si faccia vedere in tv e venga esaltato da lei perché è in scadenza come le mozzarelle e le prossime elezioni, inevitabili in uno stato di diritto, lo vedranno a scrivere le sue memorie ed a patrocinare cause per incidenti stradali in quel di Palermo.

benny.manocchia

Lun, 09/12/2013 - 12:45

Nessuno in Italia ama "sognare" come i comunisti... un italiano in usa

daniele66

Lun, 09/12/2013 - 13:02

renzi ha vinto le 2primarie truccate", ma nel PD credo che continui a contare quanto il 2 di picche quando la briscola e' a coppe.Non fara' cadere Letta e non andra' alle urne, ricompare l'atavica paura della sinistra. sarebbe diverso con il Cav. ammutito, e non escludo che attendano proprio questo, Renzi in testa.

odifrep

Lun, 09/12/2013 - 13:09

Giampaolo Ferrari (12:35) - non credo che tu sia all'altezza del prof. BRUNETTA sopratutto nei ragionamenti. Intanto, vergognati.

Ritratto di vaffa.3...

vaffa.3...

Lun, 09/12/2013 - 13:09

basta giochini tra comparucci di merende LADRI DI PISA, questo parlamento di ABUSIVI ILLEGALI INCOSTITUZIONALI non ha diritto a legiferare su nulla tantomeno sulla riforma elettorale

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 09/12/2013 - 13:11

Oggi abbiamo scoperto che Agrippona non è Kommunista..ovviamente neanche liberale..che sarà allora?..beh direi un' opportunista stizzita che cerca disperatamente una piccola soddisfazione a fronte di una vita di frustrazioni..a partire dall'ultima..un Berlusconi scalpitante e sempre sotto i riflettori..ora la poverella cerca una piccola rivincita cercando pateticamente la luce riflessa di Renzi..probabilmente se ci fosse stato Rocco Siffredi al suo posto ci sarebbe stato la stesso post (beh più o meno..).basta trovare una piccola soddisfazione..Agrippona una vita dedicata alla ricerca di certezze!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 09/12/2013 - 13:12

Io ieri ho votato 3 volte per Renzi al gazebo PD....meno male che ha vinto!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/12/2013 - 13:23

Con Berlusconi? Già che ci siamo chiediamo anche a Calderoli di partecipare???

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 09/12/2013 - 13:25

Grillo cri cri e cra cra Napolitano che vuol dire in dialetto dei problemi domani o meglio mai? "Napolitano è un dogma" dice Grillo leader M5S dell'auto nominatosi “ Re Giorgio Marx I-II" ” e “ Napolitano Pontifex Maximus? ” Ma allora, come mai ha rafforzato Berlusconi, leggendo i sondaggi, che votando per il suo Impeachment l'ha reso più popolare? D'accordo alle cornacchie che usano Saratoga per restare allo Scranno con nomination a X Factor usato per eleggere i Senatori a vita e Membri che servirono per Monti, Letta e Prodi e quest'ultimo eleggerlo dopo “ George ” che e vederli sbraitare che “è nefasto il Populismo ” meglio chi affossa Leggi o si fa eleggere Capo di Stato fregandosene del Popolo o della Carta 50 Piani di morbidezza la Repubblica Parlamentare divenuta Presidenziale violentando un Popolo come Jeanne senza burro o vaselina, forse per dimostrare la L. spending review? Così la Consulta dichiara abusivi i Parlamentari del Porcellum non se stessa e Napolitano, datosi che molti Membri sono nominati dal Quirinale? Insomma, refrains con litanie e rimbrotti cavalcando che: “ Le Leggi vanno rispettate e farsi processare ” ma non con Mancino a Palermo o giustamente dimettersi e farci votare? http://www.youtube.com/watch?v=6Mn5vkvAqeg

Cosi_la_penso

Lun, 09/12/2013 - 13:30

Brunetta devi solo andare in una discarica , ma non nel riciclabile ,nell'indifferenziata , perche non sei buono per nulla.

Albaba19

Lun, 09/12/2013 - 13:46

sono venti anno che si parla di cambire la legge elettorale e ora questo se ne viene fuori come se erano solo i vecchi del PD che lo impedivano??? come mai quando tutti lo chiedevano ed erano al governo non l'hanno fatta??? che volta gabbana che sono ma la gente si ricorda hai voglia di tentare di infinocchiarla......forse i suoi......!!!

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Lun, 09/12/2013 - 13:50

Da quando un pregiudicato decide sulle leggi di una nazione?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 09/12/2013 - 13:54

@RaddrizzoLeBanane hai fatto bene votare 3 volte. Bisogna essere temerari qualche volta ed imporsi. Avanti con il nuovo, nella spazzatura il vecchio.

Giuseppe Borroni

Lun, 09/12/2013 - 14:10

Berlusconi??? Berlusconi chi??? ma Brunetta dove vivi? a Disneyland? E' inutile che ti agiti tanto; la va' a pochi anche per gente come te

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 09/12/2013 - 14:24

@squalotigre,ma lei di cio' che ha detto la Corte vedo ci ha capito poco e sopratutto andando dietro le varie propagande perde di vista la realta' dei fatti.La corte ha detto che questo parlamento e' legittimato a fare una nuova legge elettorale tant'e' che non e' chiaro come motivera' questa sentenza.Poi come previsto dalla Costituzione,non potendo esistere una "vacatio dello stato e dei suoi organi",questo parlamento potra' gare una legge elettorale proprio in virtu' di questo semplice principio,esattamente come le camere o i governi dimissionari che restano in carica fino alla sostituzione.Poi va da se' che il giochetto del tutto illegittimo portato coerentemente fino in fondo dovrebbe riguardare ben otto anni di atti e provvedimenti,una cosa realisticamente impensabile per cui siccome non si puo' ne cancellare quanto fatto dal 2006 ad oggi,ne cancellare a convenienza solo cio' che oggi non piace,mi auguro ci sia il buon senso di fare una buona legge elettorale anche con questo parlamento,la cui composizione incostituzionale e' sulla coscienza di chi abbaia per semplice tornaconto e che fino a ieri dopo averci regalato la porcata ci ha anche detta che era un'ottima legge.

odifrep

Lun, 09/12/2013 - 14:24

luigipiso (13:54) - non hai detto a chi ti riferivi dicendo il vecchio : d'alema, bindy, finocchiaro, bersani, epifani e via discorrendo, non credo anche Napolitano, vero? Quando deciderai di inoltrare ancora uno dei tuoi "pensieri" non dimenticarti di fare i complimenti @ Cosi_la_penso (13:30) per aver evacuato lo sterco dalla sua mente.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 09/12/2013 - 14:31

@Raddrizzo,non solo non capisci cio' che ho scritto ma fa nulla perche' in tal caso sarebbe anzitutto colpa mia che non mi spiego.Ma vedo che anche a volermi prendere le mie responsabilita' non serve,tu non sai proprio leggere.Io in altro post ho scritto che ad oggi renzi mi sembra piu' il nulla,quel tipo di nulla che pero' tanto piace agli italiani.E lei scrive che adesso sono renziana?lei e' da compatire,senza appiccicare un etichetta non sa proprio discutere,ha bisogno di dover schierare il suo interlocutore in qualche recinto elettorale per poter dire le solite chiacchiere televisive.Si rassegni all'emicrania.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/12/2013 - 14:35

Brunetta!! TU! SEI! FUORI!! Conti meno di quanto vali come economista!

ilfatto

Lun, 09/12/2013 - 14:44

brunettolo basta che appoggiate una legge maggioritaria a doppio turno e il gioco è fatto...le sta bene?

mariolino50

Lun, 09/12/2013 - 14:45

Il bipolarismo vero esiste solo in America, anche in GB dove cè l'uninominale governa una alleanza, non si può stravolgere la storia e costringere a votare chi non ci piace, gran parte sarà costretta a non votare non potendo veramente scegliere, ovvero sarà la dittatura della minoranza più forte, qualsiasi colore abbia, una bella fine davvero.

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Lun, 09/12/2013 - 15:22

se fosse sul doppio turno di collegio sarebbe un accordo sciagurato !!!

steacanessa

Lun, 09/12/2013 - 15:25

Poveri PiDioti sinistri di merenda. Non hanno ancora capito che il Berlusca sarà ancora della partita ed i loro idoli comunisti, ex comunisti, post comunisti e trinariciutismo vario sono asfaltati.

steacanessa

Lun, 09/12/2013 - 15:31

I ragli dei merenderi trinariciuti hanno una sola tonalità. Ripetendo le solite due o tre belinate (comunque più numerose del solo neurone che vaga smarrito nel loro inutile cranio) costringono anche ad essere ripetitivo. Per evitarlo sarò costretto a lasciarli perdere.

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Lun, 09/12/2013 - 15:35

Il Porcellum e stata PENSATO e votato a maggioranza dal gruppo Berlusconi e lega. Dopo questa porcata il Sig. Brunetta vuole mettere il naso in una nuova legge elettorale??? é meglio che lasciate perdere voi di FI (e lega) l ultima legge elettorale non vi e venuta bene.

gigetto50

Lun, 09/12/2013 - 15:42

.va bene legge elettorale....ma andare al voto....poveretto il vincitore.... In un paese ridotto cosi', qualsiasi cosa fara' non andra' mai bene a nessuno..

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Lun, 09/12/2013 - 15:58

steacanessa. Non si capisce nulla di quello che scrive si spieghi meglio cerchi di farsi capire visto che il suo cervello e stracolmo di neuroni. grazie

mk1

Lun, 09/12/2013 - 16:01

sennò che succede ? cade il governo ? qualcuno gli spieghi , cortesemente , che ora lui è all' opposizione grazie

mk1

Lun, 09/12/2013 - 16:05

dunque , se il parlamento è "illegittimo" può legittimamente legiferare a una nuova legge elettorale? Brunè decidi cosa vuoi fare/dire

mk1

Lun, 09/12/2013 - 16:09

@steacanessa tanto che rosichi come un cane rabbioso , studia anche un pò di italiano e di educazione - la prossima campata potresti migliorare

AG485151

Lun, 09/12/2013 - 16:24

BERLUSCONI E RENZI LA PRIMA COSA DA FARE E' BUTTAR FUORI TUTTI I CORTIGIANI. LA SECONDA E' TAGLIARE I COSTI ( 800 mld ) DEL 30%IN 10 ANNI. LA TERZA FARE LE RIFORME : FISCO,GIUSTIZIA,P.A., LA QUARTA ABBASSARE TUTTE LE TASSE LA QUINTA ABOLIRE I FINANZIAMENTI PUBBLICI CHE NON SIANO WELFARE E POI , MA NON CE NE FREGA NULLA , RIFORMATE PURE LA LEGGE ELETTORALE. AVETE CAPITO ? SPERIAMO MA SONO PESSIMISTA , MOLTO .

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Lun, 09/12/2013 - 16:35

Da quando un pregiudicato decide sulle leggi di una nazione?

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Lun, 09/12/2013 - 16:39

Dai fascisti siete disperati, gufavate per il disinteresse all'elezione del segretario pd e si son presentati in 3 milioni, gli ex pci sono spariti, adesso come fate senza il nemico? Chiamerete comunista anche Renzi?

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 09/12/2013 - 16:50

Bertrand Russell, anche Garibaldi, Mazzini e molti altri ancora erano pregiudicati, eppure adesso sono degli eroi e degli esempi da riportare per le virtù civiche e patriottiche. Vedi, la Legge non vuol dire che sia Giustizia, specialemnte quando è controllata dai marpioni, fin dai tempi di Cristo e della sua condanna la gente se n'è resa conto, sembra che te, invece, non l'hai ancora capito.

fer 44

Lun, 09/12/2013 - 17:33

Bravo Brunetta, ma se non ci metti anche l'anima perchè questo avvenga, ti strappo il fegato e lo do in pasto agli avvoltoi!

paolozaff

Lun, 09/12/2013 - 17:36

Onorevole Brunetta La reputavo persona intelligente invece mi sembra Lei non si discosti per niente dai suoi colleghi di Forza Italia!

odifrep

Lun, 09/12/2013 - 17:42

Bertrand Russell (16:39) - non si rende conto di quel che dice. Ieri sera, in televisione, è andato in onda un servizio inerenti gli elettori che si recavano al gazebo per votare. Il giornalista "scaltro" ha intervistato Gustavo SELVA (un nome un marchio una garanzia) del centrodestrapiùdestra il quale ha persino dichiarato di votare (non Renzi). E questa è una cosa tra le tantissime che ancora lei non ha capito, come le ricorda anche stock47 (16:50). Suvvia, si tiri su, non è poi la dine del mondo.

marghera

Lun, 09/12/2013 - 18:06

Se si clicca sulla foto (l'ho fatto per caso )si vede il perfetto articolo "il". Comunque ripeto la domanda solita : Renatino dica qualcosa di Mingardi poi si vedrà se non è lui ad essere intruso in parlamento.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Lun, 09/12/2013 - 18:06

@odifrep...ah si veramente? Aspettiamo allora di vedere Vendola a votare alle primarie di Forza Italia! Ah già che non ci sono primarie, li c'è il capo, al padron, l'emiro e i sudditi obbediscono...non si vota...;)

pancito

Lun, 09/12/2013 - 18:06

Visto che si tratta di un condannato perché non fare Renzi con Totò Riina , in meno di una settimana è solamente una proposta.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 09/12/2013 - 18:17

Come il cane imbalsamato di Donnafugata che viene scaraventato giù dalla finestra alla fine de il "Gattopardo" inizia la meravigliosa distruzione della tanatologica costruzione voluta da dall'arcivecchio regiorgio.

roberto78

Lun, 09/12/2013 - 18:40

ok bipolarismo ... ma poi????? qualcuno ha mai sentito una proposta chiara e univoca da parte del vecchio pdl rispetto alla riforma elettorale????? di solito si partiva con i più o meno luogotenenti che andavano verso il modello tedesco e poi arrivava berlusconi a sparigliare ... da questo punto di vista l'acclamazione di renzi semplifica la vita del pd che adesso dovrà prendere la linea del leader... ma senza che fi faccia chiarezza su cosa vuole non si va lontani... (l'ultima cosa che proponeva in schiaffo ad Alfano era il doppio turno... ma mettendoci dentro l'elezione diretta del capo dello stato + presidenzialismo non troveranno mai la quadra con il pd...)

mk1

Lun, 09/12/2013 - 18:43

@Bertrand Russel un pregiudicato decide da quando c' è in politica un ometto con le iniziali che sono SB ...e che vorrebbe l' immunità per le sue minchiate

odifrep

Lun, 09/12/2013 - 18:54

Bertrand Russell (18:06) - solo per non vedere Nichi votare ai gazebo di Forza Italia, non si provvede a promuovere le Primarie.

ludovik

Lun, 09/12/2013 - 19:25

brunetta ci potevi pensare prima!!! ora le tue parole fanno solo sorridere..che pena. Ma come fa ad essere un politico un personaggio del genere

pitomaz

Lun, 09/12/2013 - 19:36

Qualcuno potrebbe dire a mr. Brunetta che Forza Italia è all'opposizione per cui non si vede perchè dovrebbe partecipare alla stesura della nuova legge elettorale?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 09/12/2013 - 19:41

@bertand russell. che nick importante!!!

bitonco

Lun, 09/12/2013 - 21:05

Si dice studiare il passato per capire il futuro: osservare la Storia. Guardiamo come evolve allora, la Storia politica in Italia. In passato le formazioni in campo erano queste: estrema SINISTRA-sinistra-centro-destra-estrema DESTRA; un Pentapolarismo chiamiamolo. Poi siamo passati al BIpolarismo (a me avevano insegnato che BI vuol dire 2): SINISTRA-centro-DESTRA. Adesso siamo in una fase intermedia di trasformazione, siamo SINISTRAcentro-centroDestra, un altro passettino in avanti verso il Monopolarismo: -CENTRO-. A quel punto, FINALMENTE, passeremo al Tripolarismo Ideale, che risulterà essere il sistema definitivo(chi non sa che 3 è il numero perfetto, ve lo insegnano da bambini dai): poco prima di ogni elezione, il CENTRO avrà 2 emanazioni che dopo faranno il lavoro sporco, per ricomporre il trittico stavolta giusto per chi capisce, sinistra-CENTRO-destra.

Silviovimangiatutti

Lun, 09/12/2013 - 21:34

Il problema è che abbiamo ancora gli ex PCI, gli ex Dc che sono rimasti tali ....

gufo bianconero

Lun, 09/12/2013 - 22:20

Brunetta, facci una grazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"Taci"

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 10/12/2013 - 00:00

Io non capisco: Grillo, Renzi e Berlusconi sono in tre... e tutti e tre vogliono il bipolarismo?!? Più che un bipolo sembra un trifase

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 10/12/2013 - 01:20

# pinozzo Se lei vive nel mondo dei sogni che le hanno creato i suoi compari trinariciuti sappia, e non lo dimentichi, che FI e Brunetta sono rappresentati da milioni di italiani. HA CAPITO? MILIONI DI ITALIANI, GNURANT.