Il leghista Buonanno: "Sel? Sodomia e libertà"

Bagarre alla Camera sul ddl che prevede pene detentive alternative al carcere. Esplusi due leghisti

Il leghista Gianluca Buonanno espulso dall'aula di Montecitorio

Pomeriggio di bagarre a Montecitorio. I leghisti Gianluca Buonanno e Stefano Allasia sono stati addirittura espulsi dall’Aula della Camera durante l’esame del ddl che prevede la depenalizzazione, la sospensione del procedimento con messa alla prova, le pene detentive non carcerarie nonché la sospensione del procedimento nei confronti degli irreperibili.

I toni hanno iniziato a scaldarsi quando Buonanno, impegnato in un ostruzionismo con il Carroccio e con Fratelli d'Italia, ha duramente attaccato i deputati del Sel: "Per loro è più importante se c’è il matrimonio tra persone dello stesso sesso di altri provvedimenti, per cui invece di chiamarsi Sinistra e liberta si chiamassero Sodomia e libertà". Immediata la reazione dai banchi del Sel. Con il vicepresidente Luigi Di Maio che faticava a riportare la calma richiamando all'ordine e invitando a usare "un tono consono in quest’aula e senza offendere le altre forze politiche". Non contento dell'intervento dell'esponente grillino, un deputato di Sel ha urlato a Buonanno in tono minaccioso: "Ti aspetto fuori". "È un chiaro esempio di omofobia politica - ha commentato Alessandro Zan - Buonanno dovrebbe dimettersi o essere dimesso dal suo ruolo di parlamentare".

Subito dopo i deputati della Lega hanno esposto cartelli con scritte come "Il governo premia i ladri" e "Il governo premia gli spacciatori". Mentre i commessi per ordine del vicepresidente della Camera rimuovevano i cartelli, con un guizzo Buonanno  ha raggiunto il banco del governo infilando un cartello nella tasca del sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri a cui, poi, ha stretto la mano. Di Maio ha ordinato a Buonanno di lasciare i banchi del governo, senza effetto. Al secondo richiamo, lo ha espulso dall’Aula. La sanzione decisa dalla presidenza è stata accolta da un applauso unanime dai banchi del centrosinistra. Mentre Buonanno si avviava verso l’uscita, si è fermato a inveire verso i banchi di Sel. I commessi hanno impedito che ci fosse contatto fisico, ma sono volate parole grosse

Commenti

MEFEL68

Mer, 03/07/2013 - 18:51

Due sole parole: Bravo. Condivido.

Totonno58

Mer, 03/07/2013 - 19:04

Due sole parole:Delirium tremens

scipione

Mer, 03/07/2013 - 19:04

Non sono leghista ,ma bravo Bonanno.Scalfarotto,Vendola,Crocetta.. le ISTITUZIONI STANNO DIVENTANDO UN PORCILE.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 03/07/2013 - 19:13

Correggerei solo la e con in! per il resto un tempo si cantava : la verità ti fa male......

blues188

Mer, 03/07/2013 - 19:17

Giustissimo, bene, bravo Buonanno. La verità non va taciuta!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 03/07/2013 - 19:23

ma il sel di cosa si meraviglia??? è o non è il sel che impone in ogni città governata da suoi "adepti" il gaypride..cioè omosex in mutande e anche meno che scodinzolano festanti?? fà o non fà il suo capo, l'orecchiuto/one affermazioni e proclami per l'amore omosex, il matrimonio o altro..?? e allora fanno pure gli ipocriti sulla parola sodomia?? che è la parola principe del rapporto propagandato ai quattro venti da loro stessi..e senza "vergogne" ed "inibizioni"..?? oltre che porci, ridicoli e cialtroni!!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 03/07/2013 - 19:28

finalmente nella lega cominciano ad esserci parlamentari dopo anni di silenzio servile,bravo Sodomia e libertà,è quello che vorrebbero imporci,Si facciano le cose deviate dove nessuno li vede in casa loro, senza ostentazioni ributtanti

moshe

Mer, 03/07/2013 - 20:00

Buonanno: PAROLE SANTE !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 03/07/2013 - 20:01

POVERINI I COMUNISTI DI VENDOLA SE LI CHIAMI FROCI SI OFFENDONO. SE SONO FROCI CHE COLPA NE ABBIAMO NOI.

Tuino

Mer, 03/07/2013 - 20:28

Sante parole? Ma dove siamo all'asilo? Il porcile e' dato da gente che insulta e non rispetta minimamente l'opinione o la diversita' altrui.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 03/07/2013 - 20:29

No scaldatevi, il lagaiolo ce l'aveva con Azzurro Azzurro, bruna.amorosi e Cast69

gimuma

Mer, 03/07/2013 - 20:33

Ben detto Buonanno.Questo e' parlar chiaro;la smettano ste pederasti di rompere le cosiddette p...e.Per taluni sono omofobo per cio' che sostengo? Si lo sono embe'? Froci: fate quel che volete ma finitela di rompere la minchia!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 03/07/2013 - 20:33

Almeno tre parole, stai muto totonno

petra

Mer, 03/07/2013 - 20:49

Sodomia? Perchè offendersi. E' la verità.

petra

Mer, 03/07/2013 - 20:51

Questo finto perbenismo della sinistra mi dà il voltastomaco. Dovevano dire: sì sodomia ebbene? Allora li avrei rispettati.

vince50

Mer, 03/07/2013 - 20:56

Devo dire che non mi era mai passato per la mente,ma condivido pienamente.Fa piacere quando qualcuno tira fuori le palle dicendo delle verità sacrosante,manica i culattoni arroganti e ben pagati.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 03/07/2013 - 20:56

GRANDEEEEEEEE altro che dimissioni merita una medaglia al valore, ai sinistri quando dici in faccia la verità vanno danno di matto, non lo sopportano...GEANDEEEE BUONANNNO

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 03/07/2013 - 21:07

Buonanno ascolti, stia bene attento che qualche gay al parlamento prima o poi gli dara' un sacco di borsettate e lo colpira con i tacchi a spillo sulla fronte

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 03/07/2013 - 21:20

Certamente abbiamo una maggioranza di finocchi oltre ai vari carciofiin parlamento .Oramai chiamiamolo frutta e verdura, tanto a loro piacciono anche i cetrioli.

david71

Mer, 03/07/2013 - 21:23

LANZI MAURIZIO ... Si offende se le dico che è ignorante più di un bue? D'altronde che colpa abbiano noi, lei È ignorante piu' di un bue!

giottin

Mer, 03/07/2013 - 22:10

Bravo Bonanno, hai detto cose sacrosante, hai tutta la mia solidarietà, sei un mito, La tua Varallo Sesia è bellissima!!!!

Anselmo Masala

Mer, 03/07/2013 - 22:12

cosa ha detto di sbagliato, per essere espulso dall'aula???? Qualcuno in questo blog puo' spiegare questa espulsione???

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 03/07/2013 - 23:19

Grande Buonanno!!semplicemente un grande!ha dimostrato di avere le balle quadrate,cosa che invece molti altri al governo non hanno! :-) ps smettetela con questa omofobia che avete rotto!se uno è contrario alle nozze gay e quant'altro dovrebbe star zitto senza poter esprimere il proprio libero pensiero?!ma fateci il piacere!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 03/07/2013 - 23:24

Ce ne vorrebbero un centinaio di persone come Buonanno anzi un centinaio di Buonanno!:-)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 04/07/2013 - 00:03

Che strano, insorgono tutti contro Bonanno e nessuno apriva bocca quando era Di Pietro ad insultare pesantemente Berlusconi. AVEVANO TUTTI PAURA DELL'EX MAGISTRATO CHE HA FATTO I SOLDI CON LA POLITICA?

luca 1972

Gio, 04/07/2013 - 00:51

Bravo bravo la lega e' ancora in sella avanti cosi' contro questi pagliacci. Rialziamo la testa.

Totonno58

Gio, 04/07/2013 - 22:54

Papapeppe..io parlo quanto mi pare...se penso che Buonanno è un poveraccio lo dico tranquillamente...ciao, guagliò!:)

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 14/07/2013 - 11:25

luigipiso,hai una lungimiranza che ti pisci sulle scarpe. per argomentare devi incrementare la tua cultura,perche' quella che hai e' limitata dal fatto che e' quella che hai assimilato nei viaggi che fai tra casa e supermercato e supermercato casa.