Nomine, Copasir al leghista Stucchi Fico (M5S) alla Vigilanza Rai

Stucchi al Comitato per la sicurezza, Fico alla Rai. Polemica dei 5 Stelle su un presunto accordo della maggioranza

Con sei voti a favore e tre contrari (una sola astensione), il senatore leghista Giacomo Stucchi è stato eletto questa mattina nuovo presidente del Copasir. Il parlamentare del Carroccio sarà affiancato da un altro politico di palazzo Madama, il pidiellino Giuseppe Esposito, che del Comitato per la sicurezza della Repubblica sarà vice-presidente. Nel ruolo di segretario Felice Casson (Pd).

La nomina di Stucchi ha causato qualche mal di pancia tra le fila del Movimento 5 Stelle. Riccardo Nuti, capogruppo dei grillini alla Camera, ha definito "vergognoso" quanto accaduto, sostenendo che "la maggioranza si è scelta il presidente di una commissione importantissima e che per legge dovrebbe andare all'opposizione".

Il capogruppo del Sel alla Camera, Gennaro Migliore, ha chiesto "conto degli articoli di stampa su un accordo Pd-Pdl", ottenendo in risposta dai capigruppi Pd e Pdl, Speranza e Brunetta, una netta smentita

Nominato oggi anche il nuovo presidente della Commissione di Vigilanza Rai. Il posto è stato assegnato a Roberto Fico, del Movimento 5 Stelle. 29 i voti favorevoli su 37, 5 le schede bianche. A Dario Stefano (Sel) è andata la presidenza della Giunta per le elezioni e immunità del Senato.

Commenti
Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 06/06/2013 - 14:39

Vogliono far fuori Bossi.

Atlantico

Gio, 06/06/2013 - 14:44

Perchè non è stato fatto il titolo "Le mani della Lega sul Copasir" tipo quello "Le mani di Grillo sulla Rai"

daniele c

Gio, 06/06/2013 - 15:20

il 4% dei voti e hanno lo stesso del m5s che ha preso il 25%, siamo in dittatura

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 06/06/2013 - 15:59

Chiunque sia, purchè non un grillino! Vi immaginate i segreti di Stato in mano a Grillo?!!

Ritratto di la band@...

la band@...

Gio, 06/06/2013 - 16:29

prendiamo atto che il copasir anzichè all'unica opposizione al regime è stato assegnato alla MANGIORANZA di CASTA NOSTRA

Ritratto di la band@...

la band@...

Gio, 06/06/2013 - 16:29

prendiamo atto che il copasir anzichè all'unica opposizione al regime è stato assegnato alla MANGIORANZA

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 06/06/2013 - 16:31

Cmq, meglio uno della Lega Nord, che un grillino. Ve li immaginate a rovistare negli archivi segreti con le telecamerine? :D

Roberto Casnati

Gio, 06/06/2013 - 16:33

Ma questi basta guardali in faccia per capire che sono dei poveri imbecilli!

uggla2011

Gio, 06/06/2013 - 16:46

Uccellino44:certo,i segreti di Stato in mano ad un grullino sarebbero un problema anche se dubito che riuscirebbero a capire i contenuti degli atti....Hanno un rapporto travagliato con la lingua italiana e, più in generale, con la cultura cultura di base.La politica non la può fare chiunque e loro ne sono la dimostrazione.

Pazz84

Gio, 06/06/2013 - 17:49

E beh certo, sarebbe un problema se i grillini si mettessero a rovistare tra i segreti di stato. E' buona cosa mettere uomo di fiducia, perchè in questo stato certi segreti devono rimanere segreti. Tant'è che il candidato di Sel aveva promesso, se fosse stato assegnato a tale commissione di riaprire casi scomodi che i politici ovviamente continuano a tener segreti. Gli unici imbecilli in questo paese siete voi.

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 06/06/2013 - 22:51

il kapo di grillo (fico)ha ottenuto la poltrona che voleva, i grillini hanno 28 vice-presidenze e 1 presidenza e si lamentano! grillo.schettino(analogia 1981-2012) e casaleggio connection-sasson VERGOGNATEVI, siete solo capaci di occupare le poltrone.