Letta pensa al 2015: "Anche l'anno prossimo mangiamo il panettone"

Il premier ai dipendenti di Palazzo Chigi: "Nonostante molti non ci credessero, siamo ancora qui. Continuiamo a lavorare bene"

Le proteste dei Forconi, la maratona per approvare la legge di stabilità, il malessere generale che monta, l'ascesa di Matteo Renzi che potrebbe minare il governo delle larghe intese. Nulla sembra impensierie Enrico Letta che non non perde il suo ottimismo.

"Nonostante molti fuori da qui non ci credessero, abbiamo mangiato il panettone e se continuiamo a lavorare bene contiamo di mangiarlo anche il prossimo anno", ha detto incontrando stamani i dipendenti della Presidenza del Consiglio nella Sala Verde di palazzo Chigi. Il premier ha ringraziato tutti per la collaborazione di questi mesi e per i ritmi sostenuti di lavoro affrontati. Poi l’auspicio sul fatto che il governo possa arrivare al 2015.

Commenti

il corsaro nero

Mar, 17/12/2013 - 16:20

Certo che è proprio senza vergogna! Lo andasse a dire ai poveri pensionati che campano con 500 euro al mese!!!! VERGOGNATI!!!!!

Nebbiafitta

Mar, 17/12/2013 - 16:22

Anche se gli altri non mangiano il panettone, non importa. L'importante è che lo mangi lui.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mar, 17/12/2013 - 16:30

Se io fossi il Capo dello Stato, Egregio Letta, il panettone lo mangerete dopo che tutti i cittadini nessuno escluso lo hanno mangiato! Cioé voi politici, amministratori pubblici, capi d'industra, i ricchi e i riccono non lo mangerete mai! AMEN!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 17/12/2013 - 16:30

Però quello di quest'anno vi potrebbe sempre andare di traverso.

rocco antonio artuso

Mar, 17/12/2013 - 16:37

Incredibile faccia di bronzo.Una dichiarazione simile non l'avrebbe fatto neanche chi avrebbe preso il 70% del voto popolare. Questo senza neanche un voto vuole durare tutto il 2014 e mangiarsi anche il panettone. Questo atteggiamento sprezzante verso gli italiani è la conferma che i komunisti vogliono governare senza avere il consenso del popolo sovrano. Senza decoro e vergogna questo bieco personaggio.

canaletto

Mar, 17/12/2013 - 16:39

LUI E LA SUA CASTA LO MANGERANNO, LA GRAN PARTE DEGLI ITALIANI SI MANGERA' IL FEGATO. ALMENO STIA ZITTO BUFFONE, HA FATTO NULLA SOLO DANNI E BASTA E TANTE PROMESSE FASULLE. SE E' COSì CHE SPERA LUI E ALFINI DI MANDARE AVANTI L'ITALIA, STIAMO FRESCHI VERAMENTE.

Silvano Tognacci

Mar, 17/12/2013 - 16:46

la vendetta si serve sempre fredda e ben condita ...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 17/12/2013 - 16:52

Si, lei probabilmente si, ma gli italiani che avete messo a terra, che sono subissati d'imposte e tasse, che vedono ogni giorno diminuire il potere d'acquisto delle proprie risorse, quelli lo mangeranno il panettone "anche l'anno prossimo" ? Se ne vada e si porti con se l'altro inguaribile mangia pane a tradimento sul colle alto. Jatevenne !!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/12/2013 - 16:57

E lui pensa sempre a mangiare... E' proprio un comunistello.

luigi1947

Mar, 17/12/2013 - 17:03

Speriamo che il panettone gli vada di traverso !!! ma questi buffoni dove vivono ? ma si rendono conto di come sta il Popolo Italiano ??? VERGOGNATEVI

Dario40

Mar, 17/12/2013 - 17:04

che vi rimanga indigesto per sempre !

rocco antonio artuso

Mar, 17/12/2013 - 17:06

Sul Corriere questa notizia era stata messa in testata, poi quando hanno visto la reazione inferocita degli italiani che hanno apostrofato Letta in tutti i modi, l'hanno relegato in basso. Mai frase fu più infelice, in questo momento di crisi, questo usurpatore si permette di sbeffeggiare milioni e milioni di italiani che soffrono la fame.Forza Italia perchè non attacca? sicuro si guadagnerà un buon 2%

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 17/12/2013 - 17:06

Personaggio di una sfrontatezza e di un narcisismo inarrivabili.

silvano45

Mar, 17/12/2013 - 17:18

più che uno statista sembra un guappo e parla e si muove da guappo parlare di "mangiare il panettone "è sicuramente un discorso da bar e tale si colloca questo pesce surgerlato,con questi politici la cui statura morale e le cui capacità sono uguali a zero il paese è destinato a fallire

unosolo

Mar, 17/12/2013 - 17:18

certo che mangia il panettone , ci spieghi come mai 53 milioni di euro se li dividono camera e senato come regalo di Natale , la sparata del mangiare il panettone anche l'anno prossimo se la poteva risparmiare , già , forse non è al corrente che uno su tre dei pensionati non potrà mangiare il Panettone neanche questo anno figuriamoci se arriva al prossimo . Egoisti e ladri , vivono in un mondo trincerato e non potranno mai rendersi conto dei danni causati alla nazione ITALIANA , mancano soldi e loro se li mangiano . niente tagli e si spendono 800 euro al giorno della PCM solo per il suo sondaggio personale , ladri è dire poco , senza contare la disponibilità del portafoglio aperto 24 ore su 24 senza limiti , mangia sto panettone che al prossimo te lo porteranno i pensionati e le industrie che chiuderanno ancora.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/12/2013 - 17:24

Potrebbe anche essere che ve lo mangiate a casa assieme ad alfini

Duka

Mar, 17/12/2013 - 17:33

E' in delirio. Mi gioco i gioielli se ancora non ha pensato a tutti i viaggi (a nostre spese chiaro) che farà da quì al 2015. Ma forse ha fatto male molto male i suoi conti.

Ritratto di .Oltre£aM€lma.

.Oltre£aM€lma.

Mar, 17/12/2013 - 17:37

finchè gli italiani voteranno i partiti per la CASTA sarà sempre Natale e festa tutto l'anno... e con i loro amici e con gli amici degli amici cotinueranno a PAPPARSI il panettone italia ed a RUBARSI le posate

linoalo1

Mar, 17/12/2013 - 17:46

Certo,Campanellino!Chi vive sperando,muore mangiando!Ma cosa??Il Panettone,no!?!Lino.

sphinx

Mar, 17/12/2013 - 17:49

Beato lui che se lo può permettere! con quello che costano i panettoni, io posso solo sognarmeli.

gneo58

Mar, 17/12/2013 - 18:00

si certo ha ragione, c'e' anche chi lo mangia a casa, in galera e via discorrendo.....

billibix

Mar, 17/12/2013 - 18:04

Stai attento GANASSA...che ti potrebbe anche andare di traverso il tuo meraviglione PANETTONE DI MENZOGNE!

giosafat

Mar, 17/12/2013 - 18:10

Certamente Letta non è uno stupido....però, ascoltandolo, sono costretto a convincermi del contrario, e lui fa di tutto per impormelo. Non parliamo poi del suo pudore che per lui penso valga meno della carta igienica.

frateindovino

Mar, 17/12/2013 - 20:13

sperem de no

ugsirio

Mar, 17/12/2013 - 20:19

Adesso lo chiamano "mangiare il panettone"

vince50

Mar, 17/12/2013 - 20:30

Se gli va per traverso questo,pericolo scampato.

@ollel63

Mar, 17/12/2013 - 20:36

quant'è scemo! Come può l'Italia continuare a tollerare stolti simili!

Perlina

Mar, 17/12/2013 - 21:06

forse presidente, è meglio che si metta di buzzo buono per riuscire a mangiare il panettone di quest'anno.

Anselmo Masala

Mar, 17/12/2013 - 21:18

QUALCUNO DISSE:MAI DIRE GATTO SE NON L'HAI NEL SACCO!!! ATTENTO presidente PRESUNTUOSO....POTRESTI TROVARTI QUALCOSALTRO NELLA SACCOCCIA...MAGARI UNA GROSSA DELUSIONE ALLA TUA CERTEZZA!!!!!

DIAPASON

Mar, 17/12/2013 - 22:07

Quest uomo ha un fare volutamente arrogante e provocatorio, considerata la carica illegittima che ricopre, non ne afferro il motivo.

agefinstudio

Mar, 17/12/2013 - 22:17

Questo o è scemo o un paraculo. 8 milioni di italiani a rischio povertà e pensa al panettone che ha mangiato. Quando sarà cacciato questo governo e lui dall'Italia sarà troppo tardi.

agefinstudio

Mar, 17/12/2013 - 22:17

Questo o è scemo o un paraculo. 8 milioni di italiani a rischio povertà e pensa al panettone che ha mangiato. Quando sarà cacciato questo governo e lui dall'Italia sarà troppo tardi.

cyclamen

Mar, 17/12/2013 - 22:55

Enrico Letta fa esternazioni quotidiane di ottimismo. L'ottimismo ingiustificato ed eccessivo è una delle due facce della psicosi maniaco-depressiva, oggi detta disturbo bipolare. Va curata con determinazione sotto la guida di un bravo psichiatra, perché molto pericolosa.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/12/2013 - 00:03

È evidente come se ne fregano degli italiani! È anche evidente come vivono in un mondo tutto loro! Ma state almeno zitti..fareste una figura migliore.....gli sfottò tenetli per la Germania!

graffias

Mer, 18/12/2013 - 00:20

Egregio Presidente Letta , se lei sapesse quanti italiani sperano che anche il panettone del 2014 le vada per traverso !!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/12/2013 - 01:09

Sarebbe la rovina e il colpo di grazia per quello che rimane dell'Italia

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 18/12/2013 - 06:46

SPERIAMO CHE IL PANETTONE GLI FACCIA VENIRE LA DIARREA E LA TOSSE.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 18/12/2013 - 07:19

si dai speriamo che lo mangi...quello per diabetici però.

electric

Mer, 18/12/2013 - 07:23

Si vede che l' UNICA preoccupazione di quel pappone di Letta è quella di mangiare il panettone. Contento lui!

cicero08

Mer, 18/12/2013 - 07:31

Ecco la verità: per colui che Bianconi ha definito "cazzaro,etc., etc." l'unica cosa che conta è rimanere attaccato alla poltrona mentre tanti italiani il panettone non riusciranno a mangiare già da quest'anno...

rancarani.giacinto

Mer, 18/12/2013 - 08:00

E' proprio un bel "PIRLA"

Beaufou

Mer, 18/12/2013 - 08:20

"...abbiamo mangiato il panettone e se continuiamo a lavorare bene contiamo di mangiarlo anche il prossimo anno". Caro (ironico) Letta, oltre che il panettone, voi politici sono anni che mangiate voracemente anche dell'altro, e per di più a ufo. Spero proprio che sia arrivata l'ora per farvi smettere, così finalmente smetterete anche il vezzo di prenderci tutti per i fondelli.

Roberto Casnati

Mer, 18/12/2013 - 08:38

Letta & C. si stanno mangiando ben altro che il panettone! Ladri maledetti! Si stanno mangiando l'intero paese!

gustavodatri@vi...

Mer, 18/12/2013 - 08:38

Egregio Signor Letta, mi auguro per Lei, che il prossimo anno mangi il panettone. Ho l'impressione che ha il prosciutto sugli occhi, sogna ad occhi aperti non accettando la realtà dell'Italia e degli Italiani. Il suo governo sta raccontando solo balle per non perdere la poltrona. Vuol sapere cosa deve fare per rimangiare il panettone il prossimo anno,ecc: Ridurre lo stipendio a tutti i parlamentari italiani e dipendenti pubblici massimo 4000 euro netti al mese, ridurre le ferie dei magistrati da 2 mesi ad un solo mese, come tutti gli esseri viventi,far pagare le tasse sugli immobili intestati al sindacato e ai partiti, eliminare da oggi il finanziamento pubblico ai partiti, eliminare tutti i gettoni di presenza a tutti i politici pubblici, eliminare le province, eliminare le migliaia di enti inutili, eliminare il finanziamento ai giornali, riforma elettorale, riforma della giustizia, il presidente della repubblica, deve essere nominato dal popolo, le pensioni ai dipendenti pubblici e politici, devono essere calcolata sulle contribuzioni e non sulle retribuzioni. Questi sono alcune cose, che se dovessero essere fatte, forse mangerà il panettone il prossimo anno, altrimenti dovrà ritornare da Putin per farsi sovvenzionare, come avete sempre fatto.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 18/12/2013 - 08:45

Mi ricorda Mangia, all'epoca allenatore del Palermo. Il giorno dopo era a casa esonerato dal presidente Zamparini.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 18/12/2013 - 08:46

Che quel panettone ti strozzi la gola.