la lettera De Girolamo: «Mai partecipato ai blocchi»

diGentile direttore,
ne «lo spillo» di ieri si sostiene che al Brennero, in occasione della mobilitazione organizzata da Coldiretti, avrei partecipato a un blocco stradale. Così non è: ho partecipato all'iniziativa, ma non c'è stato alcun blocco di camion da parte dei manifestanti né tanto meno da parte mia. I tir sono stati fermati a campione dalla forze dell'ordine competenti, come accade quotidianamente, per effettuare i consueti controlli previsti dalla legge.
È singolare che, anche a distanza di diversi giorni, non siano stati verificati i fatti. Ritengo perciò necessario ribadire che la mobilitazione ha avuto un carattere pacifico e non ha provocato alcun disagio. Mi sono semplicemente schierata dalla parte degli agricoltori italiani che rivendicano maggiore trasparenza sull'origine degli alimenti. Come Ministro delle politiche agricole considero un dovere sostenere l'agricoltura italiana e dello stesso avviso sono stati anche altri, come Zaia e Galan, che hanno ricoperto prima di me il ruolo di Ministro dell'Agricoltura e che, sempre al Brennero, hanno partecipato a iniziative analoghe della Coldiretti.
*Ministro delle politiche agricole
alimentari e forestali

Commenti

pupism

Mer, 11/12/2013 - 08:34

Anche per te arriverà il giudizio elettorale prima o poi.....

puntoebasta

Mer, 11/12/2013 - 11:18

CARA NUNZIA, SONO D'ACCORDO CON TE E HAI FATTO BENE A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEGLI AGRICOLTORI. TI DEVO, PERO', ESPRIMERE TUTTA LA MIA DELUSIONE PER LA TUA DEFEZIONE DA FORZA ITALIA. CREDIMI, NON TI HO CAPITO !SONO SICURO CHE CATTIVI CONSIGLIERI TI HANNO TRASCINATO NELLA SCELTA. VEDERTI AL BANCO DEL GOVERNO CON "QUELLI" MI PIANGE IL CUORE. RITORNA (PRESTO) CON NOI. CONOSCIAMO LA TUA BUONA FEDE E TI ACCOGLIEREMO CON LA SIMPATIA E L'AFFETTO DI SEMPRE.

Sise

Mer, 11/12/2013 - 15:26

Potrebbe schierarsi anche a favore dei cittadini, ministro. E non tirare a campare nella palude di questo governo che, in perfetta continuità con il governo Monti, è riuscito solo ad aumentare le tasse. Avete abolito l'IMU sulla prima casa? Non ne sia fiera: a parte che non è vero perché l'avete semplicemente sostituita con un'altra tassa più pesante, sappia (ma di sicuro lo sa e se ne frega) quasi tutti i comuni hanno alzato le aliquote sugli altri immobili, compresi capannoni e capannoncini: ultimo colpo micidiale alle imprese. Grazie!

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 12/12/2013 - 01:59

Cara Nunzia De Girolamo dimettiti e torna in Forza Italia, sei una persona onesta, non puoi spalleggiare la sinistra!