L'ex tesoriere Lusi accusa:"Soldi a Renzi e a Rutelli" Ma loro: "Ladro svergognato"

L'ex tesoriere della Margherita svela: "70mila euro al sindaco di Firenze, soldi alla fondazione del leader di Api, tremila euro al mese a Bianco". Per Rutelli è un "inquinatore pericolosissimo". Renzi: "Non temo i ladri"

Luigi Lusi lo aveva promesso: farò i nomi. E l'ex tesoriere della Margherita che avrebbe sottratto dalle casse del partito almeno 23 milioni di euro ora li ha fatti questi nomi. Ascoltato dalla Giunta del Senato che dovrà decidere se autorizzare l'arresto, Lusi punta il dito in particolare contro Francesco Rutelli e Matteo Renzi.

Secondo il suo racconto, il tesoriere fungeva un po' come un "bancomat". Il sindaco di Firenze gli avrebbe chiesto 120mila euro, suddivisi in tre rate. Rutelli si sarebbe messo in mezzo e avrebbe chiesto di non versare la terza tranche, al punto che a Renzi sarebbero andati "solo" 70mila euro. Anche il leader di Api avrebbe però beneficiato dell'aiuto di Lusi attraverso la sua fondazione. Durante le elezioni, poi, a Rutelli andavano ingenti cifre. E non solo: Enzo Bianco riceveva 3mila euro al mese, poi diventati 5mila. Ad una società di Catania legata al marito della segretaria di Bianco poi sarebbero andati circa 150mila euro, tra il 2009 e il 2011. Poi altri bonifici o contanti finiti nelle tasche di altri dirigenti. Somme che a Lusi venivano chieste direttamente dai leader di partito. Tutto veniva mascherato nei conti del partito "in modo da tutelare Rutelli".

Poi l'affondo finale: i 20 milioni che Rutelli ha promesso di restituire ai cittadini? Erano nelle casse della Margherita quando Lusi ha lasciato l'incarico. L'ex tesoriere, ascoltato per più di tre ore, ha parlato a ruota libera e ha consegnato una memoria corredata da numerosi allegati, rivelando di aver già detto tutto ai magistrati. E si è difeso: facevo solo ciò che mi veniva detto dai dirigenti. Per questo non si sente responsabile nè moralmente nè penalmente dei reati di cui viene accusato.

Le sue dichiarazioni hanno già suscitato le prime repliche. Matteo Renzi ha scelto Twitter per difendersi: "Mi hanno insegnato da piccolo a non aver paura dei ladri. Figuriamoci se inizio adesso con #Lusi. Mai preso un euro dalla Margherita. Mai", scrive il sindaco di Firenze. Poi, dopo aver assicurato una querela per l'ex tesoriere, aggiunge: "C'è un solo modo per vedere chi mente. Pubblicare on line tutti i soldi della Margherita (e dei Ds, del Pd, di An, dell'idv)". E ancora: "Io sono per l'abolizione del finanziamenti ai partiti. Va abolito, subito. E su questa battaglia vado avanti, anche da solo". E questa mattina su Facebook torna alla carica: "Torno a chiedere ciò che dico dall'inizio di questa vicenda. Lusi e la Margherita pubblichino sul sito tutte le fatture e tutto ciò che è stato finanziato. Tutto. A quel punto non c'è trucco, non c'è inganno. E vediamo chi dice bugie. Quanto a me, non solo confermo che non ho mai preso una lira, come è facilmente riscontrabile dai bonifici, dagli assegni e dai documenti".

Ancor meno per il sottile va Francesco Rutelli che definisce Lusi un "ladro senza vergogna. Un mentitore e inquinatore pericolosissimo, ormai paragonabile nei comportamenti al ben noto calunniatore Igor Marini. Ha cambiato versione per la terza o quarta volta". Il leader di Api poi annuncia: "Presenterò immediatamente una nuova denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per le gravissime calunnie che, ho appreso, sono state pronunciate ieri notte davanti alla Giunta del Senato".

Annunci Google
Commenti

voce.nel.deserto

Gio, 17/05/2012 - 09:28

Nel 1993 il popolo si espresse per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Ergo il finanziamento pubblico ,comunque denominato va abolito al 100% (e Bersani non si atteggi a "defensor patriae"volendone eliminare solo il 50%).E dinnanzi al volere tradito del popolo sovrano non ci sono motivazioni in contrario che tengano,capito sinistra che vai cianciando di partiti finanziati dal padrone? Io mi sono presentatio per una lista civica e ho sborsato di tasca ,come tutti i candidati, una piccola cifra intorno ai 500 euro di media per le necessità più immediate (penne,cancelleria varia,materiale di propaganda). Grillo ha ragione ed anche la posizione di Alfano è apprezzabile.Mi fa piacere che anche Renzi sia per l'abolizione.De hoc satis.

AnnoUno

Gio, 17/05/2012 - 09:28

Si continua a parlare dei 23milioni mentre sui restanti 180 sono calate le solite nebbie..

KitCarson

Gio, 17/05/2012 - 09:34

Tutti rubano...e noi continuamo a votare questa gente...il problema è che i compagnucci della parrocchia hanno il paraocchi e continuano ad andare a votarli! Credo che l'antipolitica di Grillo avrà un grosso successo nelle prossime tornate elettorali! Poveri noi!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 17/05/2012 - 09:39

MARCATISSIMA la sensazione che questo è gestito da un 'boss'. Per colpire qualche personaggio che fa paura.

gigggi

Gio, 17/05/2012 - 09:42

Siamo d'accordo signore ...ma non mi risulta che ci siano partiti favorevoli all'abolizione totale sia a sinistra che a destra .In pratica e detta crudele: hanno cianciato un po' tutti e in particolare ha cianciato molto in questi ultimi anni un signore di centrodestra che ha promesso mari e monti e ci siamo purtroppo ritrovati solo...monti.Capisco e forse condivido l'odio per l'uno o l'altra parte ma miracolisti in 70 anni di vita non ne ho visti...tutt'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vogliosapere

Gio, 17/05/2012 - 09:51

Tutto chiaro, tutto normale. La vicenda Margherita e quella Lega dimostrano che nei partiti i soldi vengono spesi in questo modo. Solo probabilmente nel Pd e nel Pdl i soldi vengono elargiti in maniera peggiore visto che hanno dei buchi di bilancio pazzeschi. Chissà perchè nessuno indaga...... Abolire il finanziamento pubblico è l' unica strada. Comunque, egregi lettori, giornalisti, cittadini di qualunque area politica smettetela di sparare al massacro. Infondo nelle aziende i capi fanno la stessa cosa, molti liberi professionisti e negozianti evadono migliaia di euro di tasse ( anche quelli sono soldi rubati ), e potrei continuare questa lista all' infinito..... Il mondo è sempre piè fatto da leccapiedi che parlano male degli altri piuttosto di persone che esprimono le loro idee con chiarezza e coraggio. Buona giornata a tutti!!!

motomec74

Gio, 17/05/2012 - 09:58

noooooooooo!! ma che scherzate? rutelli non vedeva nulla, quando mai, era tutto a sua insaputa..il giorno aveva occhiali da sole spessi per simulare ed allenarsi per diventare falso cieco....meglio prevenire che curare,,,il futuro è grigio!!

Cinghiale

Gio, 17/05/2012 - 10:04

E adesso se la legge è uguale per tutti indagare, indagare, indagare....

fabiana62

Gio, 17/05/2012 - 10:03

Ci vuole la legge del Taglione Occhio per Occhio, Dente per Dente così non ci proveranno più a rubare, tanto già si sà tutto finisce come la casa di scaiola, " a tarallucci e vino".

cast49

Gio, 17/05/2012 - 10:05

#5 gigggi , non sai niente per tua volontà, per cui è meglio tacere...vai a quel paese...

csciara

Gio, 17/05/2012 - 10:06

bla... bla... bla... parole e soltanto parole!!! Scriviamo parole sui forum dei quotidiani, forniamo una indiretta banca dati agli analisti soicali, siamo il termometro degli umori. Ma quando si passerà alle uova e frutta marcia contro la casta?!!! Già siamo italiani ... bla... bla... bla...

aladino77

Gio, 17/05/2012 - 10:10

Anche qui, GRAZIE AL LAVORO DEI GIUDICI, stanno uscendo gli altarini. Ora non voglio sentire più le giustificazioni al latrocinio leghista, che difendono Bossi e fla sua famiglia di ladri prendendosela con i magistrati (che per fortuna fanno il loro lavoro qualche volta, sennò avremmo in Parlamento più delinquenti di quelli che abbiamo già)

duxducis

Gio, 17/05/2012 - 10:12

Notizia di oggi: '... aumento da 8.000 a 20.000 euro della soglia di debiti fiscali oltre la quale scatta l'iscrizione di una ipoteca sulla casa... ', cioe' LO STATO TI SEQUESTRA LA CASA SE HAI PIU' DI 8000 EURO DI ARRETRATI e magari non riesci a pagarli perche' hai perso il lavoro??? Ma sono pazzi?

malanotteno

Gio, 17/05/2012 - 10:14

Questo e' il motivo per cui si proteggono sempre tra loro. Se uno viene abbandonato (vedi Chiesa) enon ha piu nulla da perdere, quello comincia a parlare e cadono tutti, uno dopo l'altro. Ad ogni modo strano che non si parli di magistratura deviata e giustizia ad orlogeria in questo caso..

brunicione

Gio, 17/05/2012 - 10:17

RIDICOLI !!! La giunta del Senato che deve giudicare Lusi, è composta da politici che rubano alla stessa maniera di tutti gli altri politici. E' come far giudicare Riina, dai suoi picciotti... E' chiaro che non concederanno nessuna autorizzazione..............Vergogna

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 17/05/2012 - 10:22

Povero Rutellic con il suo bel faccino! Avrebbe preso i soldi anche lui? Un avviso di garanzia in arrivo? Ma come mi dispiace ...

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 17/05/2012 - 10:25

Lusi: "Soldi a Renzi, Rutelli e Bianco" Il sindaco di Firenze: "Mai preso un euro". Povero Rutellic, con il suo bel faccino! Avrebbe preso i soldi anche lui? Un avviso di garanzia in arrivo? Ma come mi dispiace ...

filippini

Gio, 17/05/2012 - 10:24

Sono arrivato a 76 anni e la conclusione è che aveva ragione un Uomo che voleva sprangare le porte del Parlamento e fare di quell'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli ma hanno fatto di tutto per farlo fuori e...ci sono riusciti. Ed oggi godiamoci questo ladrocinio, anzi godetevelo perchè io ho finito di farmi prendere per il c..ulo.

_Classe_66

Gio, 17/05/2012 - 10:28

Spero si indaghi a fondo e che si tirino fuori le prove...Accusare a parole è facile.

demoral

Gio, 17/05/2012 - 10:24

Ce ne fosse uno che ammetta di avere messo la manina sulla marmellata.............

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 17/05/2012 - 10:25

E così, con la sperimentata tattica comunista della calunnia, si "convince"un delinquente, chissà con quali mezzi, a gettare fango su un avversario politico che dà fastidio... Credo che Renzi non debba cercare molto lontano per cercare gli ispiratori del messaggio mafioso ("sta attento a non rompere i c****oni con le primarie, sennò..."): gli basta guardare dalle parti del gruppo dirigente del suo stesso partito.

cameo44

Gio, 17/05/2012 - 10:32

Quanto dichiarato da Lusi ex tesoriere della Margherita se non è tutto vero lo è in parte è impossibile che nessuno sapesse del movimento di tale somme e che solo lui se ne approfittasse mentre tutti gli altri stavano a guardare siamo alle solite quando gli altarini velgono scoperti tutti innocenti e tranquilli intanto come si dice la roba manca diciamo che ci sono più furbi e capaci a non farsi prendere con le mani nel sacco ma tutti concorrono al saccheggio diversamente non si capisce dove vanno a finire le ingente somme che i partiti ricevono legalmente e no leggasi corruzione finiamola con questi finanziamenti che cammi nino con le loro gambe se ne hanno la forza non hanno detto sempre che la politica è pas sione? facessero i volontari i politici tutti da Bersani a Dalema Bindi Casini Rutelli Fini è ora che questi signori come tutti i politici dessero qualcosa dopo aver preso tanto

Ruy Diaz

Gio, 17/05/2012 - 10:36

Un euro solo, NO!!!.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ecc.ecc.ecc.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 17/05/2012 - 10:40

A proposito di Lusi, o è un gran furbacchione e allora deve pagare, oppure i furboni sono quelli che hanno avuto i quattrini, magari in nero. Ma, come diceva sempre la buonanima di mio nonno, i soldi puzzano e lasciano sempre una scia. Se la magistratura indaga come Dio comanda, qualcosa salterà fuori. 7o milioni non sono noccioline e spenderli qualche traccia si può vedere, così pure quelli dati a Bianco o quelli presi da Rutelli sempreché la cosa corrisponda a verità. E qualcosa ci deve essere di sicuro sotto la tovaglia, in quanto, è inamissibile che Lusi pur astuto che sia, tutto quello che è successo non è solo farina del suo sacco.

peropix

Gio, 17/05/2012 - 10:44

Mi spiacerebbe se anche Renzi fosse stato fagocitato dal sistema pur essendo stato io un elettore di centro destra. Piu' che mai votero' il programma di Grillo, per una volta, che è appunto quello di eliminare tutti i corrotti e corruttori dalle Camere e dalle Giunte. Poi si vedrà.

Cinghiale

Gio, 17/05/2012 - 10:47

Se Rutelli dice di non sapere niente e di non essersi accorto che gli sfilavano una ventina di milioni da sotto il sedere io gli credo. Non mi è mai sembrato una cima.

gigggi

Gio, 17/05/2012 - 10:46

cast49, faccia la cortesia di essere piu' educato e non offenda poichè io non lo faccio.Ho espresso un parere OPINABILE ma non offensivo e nei confronti di politici ( tutti)che per un verso o l'altro campano certo meglio di me. Non l'ho citata , non la conosco , non voglio conoscerla e non voglio essere tediato da chi non capisce quello che legge!

filippini

Gio, 17/05/2012 - 10:53

Il grande comico romano Petrolini disse ad uno spettatore che lo fischiava: 'Io non ce l'ho con te ma con chi ti sta vicino e non ti da un cazzotto in testa'. Io dico a chi si lamenta delle porcherie esistenti in Italia da decenni: 'Io non ce l'ho con i Parlamentari che rubano o fanno leggi antipopolari: ce l'ho con il popolo che li vota e li manda a governare senza alcun vincolo di mandato come furbescamente è scritto nella Costituzione. E' per questo lorsignori fanno i c.... loro ! Subordiniamo la loro elezione all'esecuzione di programmi prestabiliti e se non li attueranno tutti a casa e chi ruba in galera.

michele lascaro

Gio, 17/05/2012 - 10:56

Beh, se Lusi comincerà a cantare, e sono sicuro che non ha potuto far nulla da solo, ricomincerà, all'improvviso, un nuovo Sanremo, quello delle truffe istituzionalizzate, dove, con questa parola, non intendo riferirmi alle Istituzioni, ma alle truffe collaudate a livello di partiti della malora (v. Tangentopoli: i partiti scomparsi e quelli graziati!).

malanotteno

Gio, 17/05/2012 - 11:00

#18 filippini: daccordo con lei. Siamo un popolo estraneo ed allergico alla democrazia

DesdOty

Gio, 17/05/2012 - 11:01

Renzi ha appena finito di dare addosso a Bersani e ha chiesto nuove primarie. Stavo contando i giorni per vedere quanto avrebbero impiegato a infangarlo e ci siamo arrivati. Io voto a destra ma Renzi mi sembra un ottimo elemento da candidare a sinistra, oplà, s******ato pure lui...

prodomoitalia

Gio, 17/05/2012 - 11:01

Più il Renzi parla e più mi piace...... e non credo che si sia "imbertato " alcunchè ! Che sia già cominciato a cadergli fango...... dalle alte sfere del Suo partito ?

gr-1-

Gio, 17/05/2012 - 11:13

Insomma, non si capisce più se dice il vero o il falso! Nel dubbio, prima cosa è mandarlo in GALERA (Lusi), chissà se lì ricorderà qualcosa!

nino47

Gio, 17/05/2012 - 11:18

Ma che nomi!Rutelli..Renzi...Bianco...povero Lusi! se vuol fare audience o scalpore bisogna che trovi fuori qualche destinatario della Lega, perchè già sentiamo la sabbia negli occhi....

Boxster65

Gio, 17/05/2012 - 11:21

Renzi, te l'ha detto il tuo pediatra che i passaggi di contanti non lasciano tracce, se non se ne vogliono lasciare??!!! Siete tutti col...Lusi!!!

pietro_m_85

Gio, 17/05/2012 - 11:28

Queste maledette procure rosse ad orologeria non mollano mai. Sempre a gettare fango su Berlusconi e sul centrodestra. Queste maledette procure rosse ad orologeria non mollano mai. Sempre a gettare fango su Berlusconi e sul centrodestra. Queste maledette procure rosse ad orologeria non mollano mai. Sempre a gettare fango su Berlusconi e sul cen..... Susate, mi si era inceppato il disco...

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 17/05/2012 - 11:37

Finchè si parla di RUTELLI (Il...CAPO) , ci sarebbe da scommetterci ma il "fatto" su RENZI, appare un'abile "mossa" architettata sicuramente dal PD o qualcunaltro molto in alto per farlo ...FUORI....

mario losi

Gio, 17/05/2012 - 11:43

Provo vergogna, come italiano, di quello che succede e per i giudizi che arriveranno dall'estero. Povera Italia barcocchiata dalle tasse e derubata dai ladroni di stato.

Rossana Rossi

Gio, 17/05/2012 - 11:51

La magistratura in Italia non si occupa di giustizia ma è diventata solo un'arma per combattere gli avversari politici. Semplicemente vergognoso.

migrante

Gio, 17/05/2012 - 11:55

si puo` essere "il compagno G" anche aprendo la bocca !!!

Random64

Gio, 17/05/2012 - 11:56

ma il sindaco di firenze non è del pd?? che centra con il tesoriere della margherita..e poi che strano proprio a Renzi? il "barricadero" del pd? e a qualcuno del vertice del pd?.noo! ma che strano..abbiamo capito la macchina "infernale" della sinistra si è messa in moto..per togliersi di mezzo le fastidiose "zanzare"..

tiptap

Gio, 17/05/2012 - 12:01

Visto? Adesso attaccano Renzi, perche' e' troppo indipendente. I poteri forti sono sempre i soliti vetero-comunisti camuffati, assetati di potere per schiavizzare i "sudditi".

zio Fester

Gio, 17/05/2012 - 12:02

E' una vergogna? Direi proprio di sì. Però ci sono vergogne ancor peggiori che ci costano miliardi e miliardi di euro ogni giorno e ci stanno avvicinando al default. Basti pensare allo scandalo delle poltrone e delle parcelle in RAI, negli enti pubblici, nelle società municipalizzate e a controllo pubblico, ecc. L'unica soluzione è tagliare, semplificare, ridurre il peso della politica e della burocrazia nella vita della nazione. Per iniziare a cambiare dobbiamo smettere di eleggere questi marpioni.

agostino.vaccara

Gio, 17/05/2012 - 12:07

Francamente non si capisce bene perchè Renzi avrebbe dovuto chiedere soldi al cassiere della Margherita e non al cassiere del Pd!!!! E poi, perchè solo Renzi e non, per esempio, bersani, franceschini, d'alema, bindi e tutti gli altri pezzi grossi del Pd???

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 17/05/2012 - 12:22

Ma come mai Rutelli , non sapeva.... ma Bossi "non poteva non sapere"??? Forse dipende da dove abiti.

Ritratto di il bona

il bona

Gio, 17/05/2012 - 12:24

In confronto, la Bossi Family, ha commesso un peccato veniale

Il giusto

Gio, 17/05/2012 - 12:24

Ai ridicoli...ecco la solita magistratura ad orologeria!A 3 giorni dai ballottaggi ecco che i p.m.silvioti e legaioli,perciò di parte,inventano bufale per destabilizzare il voto!!!!Adesso,dopo questo commento,mi sento come voi...un pò silviota...ridicoli!!!1 invio 12.22

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 17/05/2012 - 12:25

Bossi ha sbagliato e paga; ma che differenza col caso Lusi. Sulla Lega PM scatenati articolesse di stampa ed esposizione mediatica colossale. Sulla Margherita, invece, qualche articolo, niente indagini spettacolo; evidente differenza di trattamento. P.S. Il furbetto Renzi sa benissimo che non ci sono carte; era tutto sulla parola: aummo aummo; mica come quel pupazzo di Belsito che aveva la cartelletta family!!!!

gianni piquereddu

Gio, 17/05/2012 - 12:23

che sia vero o no,che anche renzi abbia preso dei soldi francamente mi interessa poco. mettiamo che sia una accusa falsa per indebolire un avversario,instaurare il dubbio,la classica pulce nell'orecchio.e che questi soldi siano invece stati dati ad un altro politico no tutto questo giro di soldi,lega,margherita,pd,pdl,idv etc etc dimostra solo una cosa IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITOI NON SERVE COME SOSTENTAMENTO ALLA LORO ATTIVITA' POLITICA. serve solo ad alimentare il loro reddito

gibuizza

Gio, 17/05/2012 - 12:23

Come mai se Lusi incolpa Renzi, Rutelli, Bianco o altri, nello stesso articolo ci sono le accuse e le difese degli accusati mentre se Belsito (o Repubblica o un pm) incolpa Bossi, Bossi j., Rosi Mauro o altri nello steso articolo ci sono sole le accuse e nessun intervento di difesa degli accusati? Sbaglio o l'informazione in Italia è proprio da terzo mondo?

eglanthyne

Gio, 17/05/2012 - 12:29

Oh Matteino , o' i'cchè dice quel GRULLO ?

franky6464

Gio, 17/05/2012 - 12:35

onore a SILVIO, l'unico a non aver rubato. tutti gli altri uguali squallidi ladri ciarlatani, per lo piu di colore rosso, al dna truffaldino non si comanda! ORA il problema è come si fà ad annientare sta gentaglia? forse è arrivata l'ora di prendere in considerazione alcune leggi musulmane, tagliar loro le mani!!!!

pl.braschi@tisc...

Gio, 17/05/2012 - 12:43

Sono un fiorentino e da come è ridotta la città, da questo bugiardo incompetente, posso tranquillamente dire che fra Lusi e Renzi credo molto di più al primo che al secondo! Fate un salto a Firenze e vedrete se ho ragione!

pescecane

Gio, 17/05/2012 - 12:48

Lusi ha commesso un errore. Non ha ancora detto che ha dato soldi a Berlusconi. Lo avesse fatto a quest'ora i P.M. lo avrebbero coccolato e altro che richiesta di arresto, santo lo avrebbero fatto. D'altronde hanno fatto così anche con il figlio di Ciancimino e con tutti gli altri gaglioffi che sono stati sì smentiti, ma dopo anni di inchieste e articolesse sui giornali dei vari Travaglio, Padellaro e company di indignati speciali. Lusi, svegliati! Ancora hai questa carta da spendere. Che importa se calunni: le caliunnie sono un venticello, ma se sono indirizzate contro Silvio diventano subito uragani e acquistano ipso facto valore di verità assoluta ed incontrovertibile. Chi è Rutelli? Chi è Renzi? Accusa Silvio e vedrai che ti toglierai presto dagli impicci giudiziari. Vai alla Procura di Napoli o a quella di Milano. Henry l'inglese, la Boccassini o male che ti vada De Pasquale ti accoglieranno a braccia aperte!

tato_mi

Gio, 17/05/2012 - 12:48

Come ,Renzi???? Il grande rottamatore,quello che è di sinistra ma dice cose di destra? Quello che doveva spaccare il mondo? Ma che peccato,anche lui in lista nera? Ahahahahah

Silvio e me ne vanto

Gio, 17/05/2012 - 13:03

Troppi grandi italiani si stanno rivoltando nella tomba mentre tanti, tanti loschi figuri, omuncoli che nella loro vita non hanno mai lavorato, vero Gianfry, oggi godono di onori ed onorificenze usurpate, di appannaggi da nababbi, di proventi frodati e rubati ai cittadini e ancora di più! Penso, con grande orgoglio e rimpianto umano, a quell'UOMO che tutto poteva ma niente aveva nelle sue tasche, nel vero senso della parola, quando appena assassinato venne appeso a testa in giù. Ho visto personalmente Donna Rachele ricevere senza pagare, e non aveva i soldi per farlo, frutta e verdura nel mercato rionale di v.le Eritrea a Roma. Non sono un nostalgico fascista, sono uno che stima ed apprezza le persone oneste. Oggi dove trovarle?!!

sandro c

Gio, 17/05/2012 - 13:07

Questo è quello che succede a voler farsi governare dai "morti di fame" (solo prima dell'avvento in politica,naturalmente); fino a che non si fanno le case, le ville al mare, il podere in Toscana, il SUV, la Mercedes e il pied-a-terre per l'amante, l'azienda per la moglie, il patrimonio per i figli, ecc ecc...e per forza di cose i soldi dei contribuenti finiranno per questi beni, tanto per farli sembrare alla pari di gente RICCA per la loro CAPACITA' imprenditoriale o per NASCITA!!!! E' il destino di arrampicatori sociali che questi pezzenti , topi di sezione del partito, senza ne arte ne parte hanno cucito addosso dalla nascita. Invece quello che NON ha MAI avuto bisogno di rubare, che scop...a coi suoi soldi, che le case le ville gli aerei le amanti le aziende i patrimoni ...li ha fatti da se, ...quello bisognava cacciarlo, processarlo, distruggerlo con tutti i mezzi ILLECITI. Godetevi adesso questi MORTI DI FAME che avete foraggiato fino a farvi ridurre con le pezze al c...o!

scipione

Gio, 17/05/2012 - 13:12

Parla,Lusi,parla,di' tutto quello che sai e scoperchia il pentolone di m......della SUPERIORITA' MORALE DEI SINISTRI.

clorindo

Gio, 17/05/2012 - 13:12

li ha presi, come li ha presi bossi, come li ha presi formigoni, scaiola..etticetera..siete tutti uguali, destra, sinistra, centro..ma la gente lo sta capendo e vi schifa..tutti

Silvio e me ne vanto

Gio, 17/05/2012 - 13:26

Pescecane sei un grande! Mi hai preceduto per un soffio. Questi sanno rubare ma non sono intelligenti e neanche furbi. Bastava dire: è stato Berlusconi, senza neanche dare spiegazioni sul perchè!!!!

maryforever

Gio, 17/05/2012 - 13:34

ma che fine faranno questi LADRI, continueranno ad occupare le loro cariche oppure avranno la stessa sorte di tutti i LADRI comuni???? DITEMELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marzia Italiana

Gio, 17/05/2012 - 13:39

Cosa ti chiedevano di fare la vita del nababbo e goderti i soldi degl'italiani?! Che bel mestiere che facevi! Piacerebbe a tutti essere pagati per attingere dall'albero della cuccagna! D'altronde , questo stato ha quel che si merita; e' difficile rimanere onesti e integerrimi quando puoi mettere le mani su tanto ben di Dio! L'errore sta a monte, lo stato non avrebbe mai dovuto dispensare con tanta generosità ingenti somme di denaro con la scusa che la democrazia costa. La democrazia non dovrebbe costare affatto, e'solo uno stile di vita che non si deve pagare x avere. Non vedo democrazia in uno stato che strozza i suoi cittadini x rifàrsi dei propri errori. Adesso bisogna correre ai rimedi, che non consistono in un regime (addio democrazia!) di lacrime e sangue x i povericittadini, ma nella confisca immediata, di tutti quei beni e soldi di cui partiti e alcuni delegati si sono appropriati. Tutti i soldi devono rientrare nelle casse dello stato, senza tanti cavilli legali, non c'è tempo

Random64

Gio, 17/05/2012 - 13:56

#62 Marzia Italiana (10) aggiungo che il pappostato con che diritto sbaffa, chiede l'inasprimento fiscale ai SUOI cittadini, se le frontiere sono un colabrodo!! se entra chiunque...ma quali tasse?? per pagare chi?? chiudi quelle ca@@@zo di frontiere fai rispettare i confini, diavolo...e poi chiedi le tasse..!!

gabryvi

Gio, 17/05/2012 - 14:01

In America, un dipendente pubblico sorpreso a rubare o altro, viene licenziato in tronco e non ha più diritto alla pensione, anche se ha versato i contributi!! Proviamo a farlo in Italia!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 17/05/2012 - 14:01

Se anche prima il Gran Mogol ubbidiva ai "vertici del partito", cioè Bersani e Napolitano, perché dovrebbe disubbidire adesso? Si capisce che i due "vertici" devono avergli detto di non sprecare il colpo il colpo in canna, ma piuttosto di sbruffare insieme le fetenti deiezioni del Quirinale e delle botteghe oscure, sulle Giovani Marmotte Renzi e Rutelli. E Così sia... Insomma: "Ove olezzano tepide e molli l'aure dolci del suolo natal".

Marzia Italiana

Gio, 17/05/2012 - 14:09

Non c'interessa chi ha beneficiato di questi soldi, noi cittadini vogliamo che tutti i soldi che lo stato ha dato aipartiti siano restituiti all'Italia morente, che ha bisogno di una robusta flebo di contanti. I soldi sono stati "regalati" dallo stato con tanta generosita' ai partiti, contro la volonta'del popolo sovrano. E' questa democrazia? Sara'' forse xche', dopotutto le leggi se le sono fatte i nostri rappresentanti a loro piacimento? Cos'e' che si diceva un paio di mesi fa, ad personam? O partitum, ma che differenza fa ? E Rutelli, xche' si aggira ancora come un avvoltoio sulle spoglie dell'Italia? Non doveva tornarsene a casa, iinsieme a tutti quelli della Margherita, quando persero l'elezioni? Mollate tutti il bottino e trovatevi un altro lavoro, l'Italia e' stufa dei politicanti di mestiere!

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 17/05/2012 - 14:10

CUCCAGNA DI PARTITO. Piccola domanda: perchè nel caso della Lega, dal segretario a tutti quelli che si sarebbero giovati della presunta disonestà del tesoriere stanno pagando con dimissioni e inchieste giudiziarie, mentre nel caso del PD, nessuno, nemmeno un usciere deve rispondere di essersi giovato della conclamata e dichiarata disonestà di Lusi? Il rottamatore di Firenze e i tanti moralisti che oggi vengono chiamati in causa dal ministro del tesoretto rosso, non ci pensano nemmeno a fare quel passo indietro che per mesi hanno chiesto, con isterica petulanza, al CAV. Loro sono onesti e intonsi sempre, e Lusi è un pazzo visionario. Loro potevano non sapere, per diritto divino, del fiume rosso di soldi fuoriuscito dall' argine, soldi pubblici, soldi delle tasse.

vittoriomazzucato

Gio, 17/05/2012 - 14:20

Sono Luca. Se vuoi che ti diamo una mano per salvarti, butta fango su Renzi che a noi fa comodo. GRAZIE.

MMARTILA

Gio, 17/05/2012 - 14:23

Più che superiorità morale direi cultura ladresca e disonesta nella spina dorsale.

gibuizza

Gio, 17/05/2012 - 14:21

@Marzia Italiana #66 Io voglio indietro anche tutti i soldi pubblici (e quindi anche miei) dati a tutti i dipendenti pubblici che li hanno spesi per i loro bisogni. e la logica esiste quello che vale per un partito deve valere anche per un individuo.

PRIMAVERA

Gio, 17/05/2012 - 14:22

#pescecane : CONCORDO....Anche QUI i sinistroidi feriti nel loro orgoglio...taciono.....no...dite la vostra con lo stesso veleno che vo....te con il PDL....

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 17/05/2012 - 14:23

Fatto sta che se si tratta di Lega o PDL partono avvisi di garanzia ai vertici. Certo, per accertare la verita', ma mi domando perche' non accade lo stesso con i vertici degli altri partiti implicati in vicende interne poco chiare.

Marzia Italiana

Gio, 17/05/2012 - 14:32

Random64, sono d'accordissimo. Quello dell'immigrazione e' un altro grossissimo problema. Se non prendiamo il toro dalle corna, non lo risolveremo mai. Siamo tutti fratelli? Si, in chiesa, ma non in casa! L'immigrazione puo' essere un beneficio in piccole dosi, quando le dosi diventano massicce si chiama invasione!

silvio frappa

Gio, 17/05/2012 - 14:39

Ovvio, ed è il minimo che si possa dire : FUORI LE CARTE E LE PROVE. Le prove vere, e non le bestialità tipo delinquenti pentiti che solo la bestiale giustizia italiana prende ignorantemente e spesso disonestamente per buone, e ad occhi chiusi.

WSINGSING

Gio, 17/05/2012 - 15:08

Ovviamente l'accertamento della verità "giuridica" è devoluto alla Magistratura. Quella "vera" la sapremo tutti fra 120 anni nell'altro mondo.......Però se debba spezzare una lancia in favore del tesoriere (che in realtà non merita nulla di nulla) posso dire che non mi sembrano avventate le sue dichiarazioni: è impossibile che un capo di partito non sappia come si spedono i suoi soldi. E lo stesso ragionamento, pari pari, vale per Bossi. Orbene Rutelli sia molto accorto nello sporgere querele, perchè, qualora la verità dovesse venir fuori, davvero sarebbero guai per tutti. E anche considerando che Rutelli non sappia davvero nulla, non ci fa una bella figura. Il capo è lui; capo che si è dimostrato indegno della carica nel momento in cui non riesce neanche a controllare un conto correnteanczi, il suo conto corrente!

Marzia Italiana

Gio, 17/05/2012 - 15:10

@ gibuizza- SE si recuperassero tutti i soldi sperperati in politica e anche in progetti fantasmi, mai portati a termine, xche' i soldi se li sono rubati durante la gestazione; in impieghi parassitari nella amministrazione publica, posti in esubero dati in cambio di voti e altri favori; + quello che viene recuperato dalle cosche mafiose; tutte le varie fraud, waste and abuse (uso l'inglese che tanto piace oggi....faccio ironia, of course!) Be', se la matematica non e' un'opinione, il deficit pubblico si risanerebbe in un baleno, senza dover succhiare il sangue degl'italiani. Ma.... SE mio nonno avesse le ruote, sarebbe una carriola!

killkoms

Gio, 17/05/2012 - 15:11

volano gli stracci tra i compagni!

federossa

Gio, 17/05/2012 - 15:19

lusi dice: dai Ds, al Pd, all'An di FINI, all'idv di Di Pietro" MASCALZONI, FARABUTTI e LADRI!

druso

Gio, 17/05/2012 - 15:18

Fino dall'inizio, su questa storia non ho fatto mai alcun commento. Mi sembra ora di poter dire che il Sig. Lusi ha una faccia abbastanza pulita. Io bado molto al viso delle persone ....preferisco il suo a quello di molti altri. Ammetto di poter essere in errore. Cordialita'.

baio57

Gio, 17/05/2012 - 15:15

#19 _Classe_66 . Appunto l'hai detto :> . Temo però che trattandosi di faccende "sinistre", è più facile che cadano nell'oblio .

cameo44

Gio, 17/05/2012 - 15:31

In tutta questa vicenda se cè un svergognato è prorpio Rutelli il solito ciarlatano è lui che si dovrebbe vergognare di non essere stato capace a controllare i movimenti di tanto dena ro che capo è? e questo è l'uomo al quale dovremmo affidare il paese? ne sanno qualcosa i Romani una città a lungo governata da Rutelli e i risultati si vedono borgate abbandona te e visitate solo per chiedere i voti ma non solo anche il centro non scherza spazzatura e topi ovunque strade ridotte a colabrodo e non ci venga a dire che non ha avuto il tempo visto quanto ne ha avuto a disposizione penso che sia giunto il momento che questo si gnore come tanti altri come lui vadino a lavorare e non farsi mantenere vita natural durante dai contribuenti ecco la causa principale del nostro deficit troppa gente da man tenere e troppi parassiti

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 17/05/2012 - 15:50

L' aveva detto che ne avrtebbe avuti , di fatti da raccontare, per tuttti: e non si tratta di piccole cose ma anche di cose estremamente serie in grado di rovinare la reputazione di qualsiasi persona che nella reputazione crea ancora: molti politici non sanno nemmeno cosa sia ed alle nostre spalle molti di loro ne hanno combinate di tuti i colori con la complicità anche di insospettabili: stranamente pero vedo che i vari PM, quelli schierati, colpiscono solo a destra senza mai toccare la sinistra se non in maniera inconcludente L affare Lusi si ferma ai nemici casalinghi del PD ma in casa PD nemmeno gli scandali monzesi fanno rummore: Penati?? nessuno aaaaaaaal PD sa chi sia

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 17/05/2012 - 16:03

Ma perche si va avanti con proclami e parole. Spero che il magistrato che indaga non parteggi ne per l uno ne per l´ altro. Li voglio tutti in galera se possibile rossi; bianchi; verdi , neri e magari turchini .

giuseppe.galiano

Gio, 17/05/2012 - 16:17

Un momento , e la par conditio dove la mettiamo? Se il tesoriere di Rutello è un mentitore perchè il tesoriere di alberto lo spadone deve essere veritiero? Dunque, o dicono ambedue la verità oppure mentono. Se dicono la verità anche Rutello è un....trota. Non si scappa.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 17/05/2012 - 16:20

Mi dispiace cari Italiani, ma di tutto questo polverone non resterà assolutamente nulla. Aspettate e state a vedere... il teorema "non poteva non sapere" è buono per tutti ma non all'interno della "gioiosa macchina da guerra". Avrete ben capito, per esempio, che razza di macello c'è dietro agli intrallazzi di Penati e compagni... ma gli avvisi di garanzia, le indagini strombazzate ai quattro venti, la fuga di notizie-intercettazioni-interrogatori, le "ipotesi di reato", i nomi dei complici e dei collusi, le "mappe delle appropriazioni indebite", la pretesa di dimissioni e "passi indietro", i protagonismi dei vari pm, esistono e vengono scientificamente e metodicamente pretesi e applicati solo per "gli altri". PD, DS, Sel, IdV, Margherita, e compagni vari... sono vaccinati e immuni a quelli che (se toccano loro) considerano virus, e cioè: giustizia, chiarezza, denuncia e persecuziona giudiziario. Siamo "il popolo bue" e il bue esiste per essere macellato! Ripeto, aspettate e vedrete...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 16:39

Tanto ci penseranno Lega e il Partito dei Ladroni a votare contro la richiesta di arresto e a salvare Lusi, che con cotanto pedigree verra’ sicuramente ingaggiato dai maldestri. Splendido contrappasso. Ve lo meritereste, care pecorelle pidielle. Berselli (Pdl): “NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER MANDARLO IN CARCERE”. Buon sangue non mente. Puah puah puah puah...saranno i vostri a salvarlo dal gabbio. Rosicate rosiconi silvioti, rosicate...in attesa che passi coi vostri...

Cinghiale

Gio, 17/05/2012 - 16:44

Se Lusi avesse una cartella "The family" come Belsito sarebbe tutto più semplice, così a parole è un casino saltarci fuori, sentire il bue che da del cornuto all'asino poi...

voce.nel.deserto

Gio, 17/05/2012 - 16:42

La magistratura tramite la Guardia di Finanza passi come un rullo compressore tutti i tesorieri di tutti i partiti e la magistratura contabile si tenga pronta.Il popolo sovrasno vuole sapere.Non hanno voluto fosse loro imposta una contabilità pubblica per fare i casi propri con le risorse del popolo! Grillo intanto si organizzi che gli vogliamo dare almerno il 25% dei suffragi.Da demagogo a Pasquino a Premier con buona pace del Presidente...speriamo sia questa la volontà popolare!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 16:42

La statistica e' presto fatta. Su 111 parlamentari indagati/condannati, 80 sono di destra, cioe’ il 72% sul totale indagati/condannati. Al riguardo, il Pd ne ha “solo” 16. Nel 2011, gli amministratori locali coinvolti da inchieste giudiziarie sono stati circa 400, di cui 110 del Pd e quasi 300 del Pdl. Cioe’ rossomodo i politici di destra sono tre/quattro volte piu’ ladri di quelli di sinistra. Quindi quelli di sinistra sono tre/quattro volte meno ladri di quelli di destra. La storiella che tutti rubano alla stessa maniera e’ una leggenda messa in giro dai destricoli per avvelenare i pozzi sperando di cavarvela a buon mercato.

Giako

Gio, 17/05/2012 - 16:48

Senti senti senti ......... anche il buon Renzi comincia a mostrare qualche crepa? Di Rutelli non mi meraviglio, uno che è stato radicale, verde, poi sindaco con l'aiuto dell'ex PCI e ora è un chierichetto non ispira assolutamente nessuna fiducia e non offre alcuna garanzia. Basta vedere che si faceva sfilare i calzini (soldi) senza che gli togliessero le scarpe. Ma di Renzi sono stupito: il battagliero Renzi, il puro Renzi, l'incorruttibile Renzi, no, questa spero proprio non sia vera anche se mi risulta difficile capire perchè il tesoriere della Lega debba dire la verità e invece Luis no. Mah! Misteri per chi vuol credere ai misteri.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 16:52

Datemi in pasto Lusi e vedrete cosa ne rimane. Se fosse dei vostri, invece diventerebbe immediatamente un eroe martire.

Cinghiale

Gio, 17/05/2012 - 16:53

alenovelli lei come spesso capita fa la pipì fuori dal vasino, il PD ha meno indagati perchè il PDL è sempre garantista mentre i PD sono garantisti con i loro compagni e colpevolisti con tutti gli altri, sveglia!!!

idleproc

Gio, 17/05/2012 - 16:54

Vediamo cosa combinano, finora hanno beccato un avannotto di trota da allevamento, vediamo come se la cavano con squali, serpenti marini, e kraken di provata esperienza.

futuro libero

Gio, 17/05/2012 - 16:55

Certo che è davvero buffo, Bossi non poteva non sapere, Berlusconi non poteva non sapere, Rutelli non sapeva niente, bersani non sapeva niente, renzi non sapeva niente, vendola non sapeva niente. Mi chiedo ma queste persone che sono state truffate non sapevano davvero niente? perchè allora mi chiedo anche come si fa a votare gente che non è nemmeno in grado di accorgersi che qualcuno sta spendendo i soldi del partito, ma i segretari non dovrebbero preoccuparsi oltre a ladrare anche a controllare quanto si può ancora rubare. E questi vorrebbero governarci per salvarci dalla crisi? Mamma mia, questi ci vengono a rubare anche le mutande di notte.

scimmietta

Gio, 17/05/2012 - 16:56

#86 alenovelli: "....Rosicate rosiconi silvioti, rosicate...in attesa che passi coi vostri..." .... spiacente deluderti, ma chi si sta rosicando e di brutto, sei proprio tu, con il tuo e solo tuo caro lusi esponente del Pd, con quel che ne consegue .....

scimmietta

Gio, 17/05/2012 - 16:57

#89 alenovelli: "....il Pd ne ha “solo” 16..." .... pochi, ma buoni!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 17/05/2012 - 17:05

Che aspettano a indagare Rutelli. Siamo alle solite: due pesi e due misure. Quanto prima chiudere i rubinetti dei soldi ai partiti, tutti quanti.

opzionemib0

Gio, 17/05/2012 - 17:05

almeno questi querelano sul serio. gli altri solo aria fritta e....denaro in tasca!

eovero

Gio, 17/05/2012 - 17:08

la cartella "the family" la scritta belsito, la parola di belsito vale tanto quella di lusi per il momento

baio57

Gio, 17/05/2012 - 17:16

Oggi il corrispondente "estero" distribuisce numeri e percentuali e si cela dietro il >, dimenticandosi che fino poco tempo fa , " rubavano " solo gli "altri ". Almeno ora sappiamo ufficialmente che anche a SNX esiste il malaffare , ed è già un passo avanti .

Ritratto di Tawdee

Tawdee

Gio, 17/05/2012 - 17:17

Ennesima dimostrazione che il piu pulito cia' la rogna. Ben venga il Movimento 5 Stelle, le persone nuove, e chiunque non sia lercio come questi politici da 4 soldi per gli altri e 40 milioni per se stessi

bobsg

Gio, 17/05/2012 - 17:21

Più che svergognato dovevano dirgli "scorretto". Da che mondo e mondo un ladro non denuncia i ladri.

maurizio50

Gio, 17/05/2012 - 17:36

E poi il vegliardo Capo dello Stato chiede rispetto per i Parlamentari!!! Tutti a casa, se non hanno pendenze con la giustizia!!! Diversamente tutti a Porto Azzurro, amena località dell'Elba dove c'è un magnifico penitenziario!!!

zagor

Gio, 17/05/2012 - 17:38

Perchè i solerti magistrati pronti ad indagare su Berlusconi ancor prima della denuncia non cominciano ad inviare qualche avviso di garanzia a questi personaggi sinistrati in cerca d'autore?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 17:38

Il Pdl sta facendo ostruzionismo (se non vero e proprio boicottaggio) per impedire l'approvazione del decreto anticorruzione. Chissa' perche' & chissa' perche' la notizia passa sotto silenzio da queste parti. Se aveste un minimo di dignita’, cari silvioti, almeno ve ne stareste zitti.

gurgone giuseppe

Gio, 17/05/2012 - 17:44

Per me Lusi è credibilissimo. Enzo bianco, quando era sindaco di Catania, ne ha fatte di cotte e di crude. Poi ha fatto strada ed è stato annoverato tra il personale politico amministrativo del colonialismo. Insomma è diventato un ascaro di primo piano. Nessuno si sognerebbe di coinvolgerlo in affari di mafia. E' di sinistra.

gianky53

Gio, 17/05/2012 - 17:58

Per non andare in galera bisogna rubarne tanti, e lui, l'ex tesoriere della Margherita così ha fatto, perciò ben difficilmente verrà arrestato. Ora poi che tira dentro tutti per sollevare polveroni...

duxducis

Gio, 17/05/2012 - 18:05

x alenovelli: no preoccuparti, ormai neppure Monti puo' salvargli la pelle a questa classe politica. Appena gli investitori non rivedranno i soldi li vanno a prendere uno a uno e non gliene freghera' niente di cosa dice la legge. I militari gli servono per proteggersi dagli investitori, mica dai cittadini o dalle BR. Cosa faresti tu se una classe politica ti bruciasse 500Miliardi in BTP? In ogni caso sto ancora aspettando le risposte alle mie domande. Dimostraci che non sei un ciarlatano.

Cinghiale

Gio, 17/05/2012 - 18:10

#99 eovero - Belsito ha scritto, non può dire mi avete frainteso. Lusi può ritrattare, magari dietro compenso. E comunque sono dell'idea che hanno fatto il lavoro sporco ma i frutti di questo lavoro se li sono divisi con altri.

Ritratto di networkglobo

networkglobo

Gio, 17/05/2012 - 18:10

i ladri non hanno paura dei ladri #105 alenovelli storicamente i corrotti sono quelli come lei e come i sottosviluppati che lei vota. Se il Pdl fa ostruzionismo (se non vero boicottaggio) e' per impedire che una norma scritta male come e' vostro uso e consumo fare, venga votata. Decreto anticorruzione e' eclatante solo nel titolo, bisognerebbe valutare la qualita' del contenuto che ovviamente si verrebbe a sapere dopo solamente esser stata votata.

fiducioso

Gio, 17/05/2012 - 18:08

Giorno dopo giorno si scopre che l'immondezaio della nostra politica si allarga sempre più....ma che razza di gente abbiamo come politici? Forse i peggiori al mondo. Siamo arrivati al colmo di contare se ci sono più ladri a destra o a sinistra!.....bruciamoli tutti!!

bolinatore

Gio, 17/05/2012 - 18:17

#105 alenovelli: come puoi pretendere che si morda la mano di chi ti da da mangiare. La notizia sarà pubblicata quando avranno trovato una buona scusa per giustificare il loro comportamento. per adesso non hanno ancora travato il modo di arrampicarsi sugli specchi. Aspettano la dotazione di ventose dalla casa madre.

aladino77

Gio, 17/05/2012 - 18:15

Degli elettori di snistra (molti per lo meno) apprezzo il fatto che quando vengono presi i loro politici che rubano, non cominciano a fantasticare di complotti, di accanimento e di errori giudiziari, a differenza di molti di destra che si fanno prendere per il naso da quelli che votano, pure se gli rubano i soldi da dentro il portafogli. Detto questo, il PDL come corruzione resta imbattibile (da qui la sua battaglia contro il famoso decreto per reprimerla), ma fino a prova contraria per ora l'unico movimento interamente pulito è quello di Beppe Grillo

ciaciaron

Gio, 17/05/2012 - 18:15

Chiedo scusa, ho sbagliato articolo ma sto cercando informazioni sul "Giornale" per quanto riguarda l'ostruzione del PDL al decreto sulla corruzione. Qualcuno ha idea di dove lo possa trovare?

Cinghiale

Gio, 17/05/2012 - 18:16

Correggetemi se sbaglio ma il Baffetto di sx se la sta cavando alla grande?

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 18:17

Hei bananas senza dingnità, ma non site voi i garantisti?Premesso che io ho un intelletto per poter fare certi ragionamenti che voi del POPOLINO incolto della libertà non avete, se fosse per me Lusi si beccherebbe 20 anni di galera per direttissima (i soldi Lusi li ha fatti rientrare grazie allo Scudo Fiscale voluto da Berlusconi)....peccato che questa cloaca di giornale, conoscendo l'ignoranza, l'incultura e l'intelletto limitato dei propri lettori, oggi non vi ha parlato del fatto che Al Fano e il resto degli sguatteri nani e ballerine al servizio del vostro padrone, hanno bloccato il decreto anti-corruzione....come spiegate questo fatto? mi fate un misto tra pena e schifo

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 18:23

Hei bananas senza dingnità, ma non site voi i garantisti?Premesso che io ho un intelletto per poter fare certi ragionamenti che voi del POPOLINO incolto della libertà non avete, se fosse per me Lusi si beccherebbe 20 anni di galera per direttissima (i soldi Lusi li ha fatti rientrare grazie allo Scudo Fiscale voluto da Berlusconi)....peccato che questa cloaca di giornale, conoscendo l'ignoranza, l'incultura e l'intelletto limitato dei propri lettori, oggi non vi ha parlato del fatto che Al Fano e il resto degli sguatteri nani e ballerine al servizio del vostro padrone, hanno bloccato il decreto anti-corruzione....come spiegate questo fatto? mi fate un misto tra pena e schifo

alessandro bettoni

Gio, 17/05/2012 - 18:30

Casini dà il sostegno a questo esecutivo anti democratico, messo lì senza il voto del popolo. Non si sente mai Casini dire:"Dò il mio sostegno a Rutelli contro Lusi". Oppure:"Dò il mio sostegno a Bersani contro Penati". Oppure:"Dò il mio sostegno a Penati; a Errani". Come mai? Casini è della stessa pasta?

Massimo Bocci

Gio, 17/05/2012 - 18:30

La resa dei conti della cricca dei boy scout !!!!

PRIMAVERA

Gio, 17/05/2012 - 18:37

SPERIAMO non sia MAL COMUNE MEZZO GAUDIO......

Giovanmario

Gio, 17/05/2012 - 18:37

Avete notato come agisce il binocoluto Gabriele...alias ..novelli?.. non parte per primo.. ma aspetta, nascosto dietro il muretto a secco che ha costruito nella sua cameretta, che ci siano sul piatto trenta o quaranta commenti e poi.. comincia a sparare sul mucchio.. come quello che bazzicava dalle parti del lago Tyrifjorden.. potrebbe essere veramente pericoloso.. sarà il caso di chiamare la Bia, la Cia, la Dia, la Mia, la Tua, la Sua? il 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 o il ..118?

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 18:38

Hei bananas senza dingnità, ma non site voi i garantisti?Premesso che io ho un intelletto per poter fare certi ragionamenti che voi del POPOLINO incolto della libertà non avete, se fosse per me Lusi si beccherebbe 20 anni di galera per direttissima (i soldi Lusi li ha fatti rientrare grazie allo Scudo Fiscale voluto da Berlusconi)....peccato che questa cloaca di giornale, conoscendo l'ignoranza, l'incultura e l'intelletto limitato dei propri lettori, oggi non vi ha parlato del fatto che Al Fano e il resto degli sguatteri nani e ballerine al servizio del vostro padrone, hanno bloccato il decreto anti-corruzione....come spiegate questo fatto? mi fate un misto tra pena e schifo

APG

Gio, 17/05/2012 - 18:43

Ve lo giuro, Rutelli non sapeva!!

mariorossi98

Gio, 17/05/2012 - 18:40

ma rutelli ancora parla? altro che la faccia come il c..o

claudiocodecasa

Gio, 17/05/2012 - 18:42

ci fossero meno partiti ci sarebbero meno porcherie, tutti mangiano eccetto la sinistra, loro sono meravigliosi e puri, fanno la comunione tutti i giorni e vanno in pellegrinaggio

franky6464

Gio, 17/05/2012 - 18:44

alenovelli ma che kaiz scrivi? riconoscerai, spero, che anche dalle tue parti mirano alle vincite facili e sopratutto senza puntare. inchinati a silvio e prega che ce ne saranno di onesti come lui... anche se a te , in america, non te ne può fregà de meno

Dreamer66

Gio, 17/05/2012 - 18:42

Dato che si parla di arraffoni, voglio segnalare una notizia dell'ultima ora. Posso capire il motivo che impone a Il Giornale di non pubblicare notizie di questo genere per non urtare la sensibilità dei propri lettori: "Le commissioni congiunte alla Camera hanno dato via libera ad un emendamento del Pd, passato anche coi voti di Idv e Fli, che aumenta le pene minime da 3 a 7 anni e quelle massime da 4 a 8 nel reato di corruzione per atti contrari a dovere d'ufficio. Astenuti Lega e Udc, contrario il Pdl che ha fatto di nuovo ostruzionismo. Salta la riunione di maggioranza"

BartDaddario

Gio, 17/05/2012 - 18:46

cari partiti politici... avete voluto eliminare Berlusconi? L'uomo che faceva da parafulmine? Che attirava tutte le magistrature del mondo? Avete aperto il vaso di pandora? Adesso tutti i nodi verrano al pettine, i magistrati, orfani del cavaliere, hanno piu' tempo per ficcare il naso nei vostri sporchi affari..... L'avete voluto voi....

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 18:48

Hei bananas senza dingnità, ma non site voi i garantisti?Premesso che io ho un intelletto per poter fare certi ragionamenti che voi del POPOLINO incolto della libertà non avete, se fosse per me Lusi si beccherebbe 20 anni di galera per direttissima (i soldi Lusi li ha fatti rientrare grazie allo Scudo Fiscale voluto da Berlusconi)....peccato che questa cloaca di giornale, conoscendo l'ignoranza, l'incultura e l'intelletto limitato dei propri lettori, oggi non vi ha parlato del fatto che Al Fano e il resto degli sguatteri nani e ballerine al servizio del vostro padrone, hanno bloccato il decreto anti-corruzione....come spiegate questo fatto? mi fate un misto tra pena e schifo

bruna.amorosi

Gio, 17/05/2012 - 18:49

sapete quale è la cosa che più mi infastidisce ? che se siamo 2 famigile e nella mia ci sono 10 ladri invece nell'altra ce ne sono solo 2 be non capisco con quale diritto l'altro può dare del ladro a me id io no alla sua . poi LORO I KOMPAGNI non debbono essere ladri altrimenti dovrebbero solo stare zitti .anche se i magistrati cercano di prendere tempo ,fosse uno del pdl sarebbe in galera già da un bel pezzo il PENATINO .

PRIMAVERA

Gio, 17/05/2012 - 18:54

......I sinistroidi velenosi in ogni commento stanno sputando fiamme per il presunto ostruzionismo pdl.....certo che siete proprio fantasiosi....de che?....

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 18:58

Ehi bananas senza dignità, dunque l'indagine chje riguarda Bossi sarebbe ispirata dalla volontà della magistratura rossa, mentre quella su Lusi è legittima...sbaglio? NON SAREBBE MEGLIO CHE ANDASSERO TUTTI E DUE "Ar GABBIO"? Siete proprio delle pecore senza intelletto, ogni volta che penso che in questo paese esiste gente come voi, l'Italia mi fa sempre più schifo...sudditi senza dignità , nel 1300 Dante scrisse una frase che può essere riferita a voi, visto che siete il popolino incolto che all'epoca sosteneva il regime corrotto dei Guelfi Neri: "FATTI NON FOSTE A VIVIR COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA"

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 19:04

Ehi bananas senza intelletto, ma la dignità dove l'avete persa? State qui a commentare con foga l'episodio che riguarda quel grande ladro di Lusi, e su questa cloaca non vi hanno ancora detto che oggi per la seconda volta i nani e ballerine al servizio del vostro padrone votati in Parlamento da voi vassalli senza intelletto, hanno bloccato per la seconda volta il decreto anti corruzione....come vi descrisse Indro Montanelli una decina di anni fa "siete la feccia che risale il pozzo"

cholla

Gio, 17/05/2012 - 19:01

#122 ernest85: Ma scusi lei allora di quale dignità si alimenta ? Di quella dei suoi compagni tipo Penati , Bianco , Emiliano, Errani, Lusi, Rutelli , "abbiamo una banca", "che ci azzecca", ......gente di questo tipo , di destra o di sinistra,non si difende si emargina solamente, in caso contrario si è come loro. Premesso che non ho il suo intelletto e non leggo Topolino.

Angelo48

Gio, 17/05/2012 - 19:02

#122 ernest85 : egregio, io sono uno di quei milioni di bananas che secondo lei non avrebbe un certo Q.I. per poter fare certi ragionamenti. Lei - per sua comodità - rileva solo la brutta faccenda del blocco al decreto anti corruzione non facendo rimarcare però, il fatto che a quel blocco, han votato anche il Fli e l'UDC che non sarebbero secondo le v/s tesi, sguatteri, nani e ballerini. Lei che e' fuori da questo mondo (o crede di esserlo), come mai non rimarca il fatto che il PD tra la fine di aprile ed inizio Maggio, votava contro l’emendamento presentato dall’Idv in Senato per tagliare le pensioni d’oro degli alti funzionari dello Stato? E come mai non spiega che il PD - sempre ai primi di Maggio - è stato l’unico partito ad essersi astenuto su una norma tendente a tagliare i doppi stipendi ai magistrati? Le riporto una chicca: l’emendamento era stato presentato proprio da un parlamentare Pd. Come mai non rileva questo? Sinceramente: anche lei mi fa un misto di PENA e SCHIFO!

Gianna Lorella

Gio, 17/05/2012 - 19:05

E' proprio vero che al mondo non esiste la riconoscenza. Anzichè ringraziarlo lo denunciano. Mi sembrano i buoi che danno del cornuto all'asino.

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 19:05

Ehi Bananas senza dignità, lo sapete che i vostri nemici Lusi e Penati (purtroppo) non andranno in galera grazie il dimezzamento dei tempi della prescrizione voluto da Berlusconi per salvarsi dal processo Sme-Ariosto?MI FATE VOMITARE....VASSALLI SENZA CERVELLO, PAPPAGALI SENZA DIGNITA'

ernest85

Gio, 17/05/2012 - 19:08

Ehi sguatteri senza dignità, lo sapete che molto probabilmente Lusi non andrò in galera (purtroppo) grazie alle leggi fatte dal governo da voi votato che ha dimezzato i tempi della prescrizione (da 15 a 10 anni) per il reato di corruzione? VASSALI SENZA INTELLETTO, MA UN PO DI DIGNITA', AMMESSO CHE NE ABBIATE MAI AVUTA, VI E' RIMASTA?....ANDATE A STUDIARE PECORE

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 19:09

Ma pensa un po', il parlamento intero, compresi la Lega e i compagni di merende di Lusi, stanno cercando di far approvare la legge anticorruzione e il PdL sta facendo becero ostruzionismo perche' "difendiamo le nostra ragioni". Si certo, essendo il Partito dei Ladri, difendono le ragioni del ladri. Ma che state a blaterare zotici silvioti?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 19:11

Decreto anticorruzione, le commissioni congiunte alla Camera hanno dato via libera ad un emendamento del Pd, passato anche coi voti di Idv e Fli, che aumenta le pene minime da 3 a 7 anni e quelle massime da 4 a 8 del reato di corruzione per atti contrari a dovere d'ufficio. Astenuti Lega e Udc, contrario il Pdl che ha fatto di nuovo ostruzionismo. E allora che avete da cianciare pecorelle pidielle? Come mai la notizia non viene data da questo mattinale del malaffare?

Angelo48

Gio, 17/05/2012 - 19:12

#127 Dreamer66 : egregio, capisco che anche lei come il Giornale..tiene famiglia, ma perche' non mi riporta in toto la notizia comprendente lo sfogo dell'onorevole Federico Palomba dell'IDV contro il PD? Ecco, faccia sapere ai lettori cosa e' successo in commissione e cosa han combinato i democratici! E si rilegga - se vuole - cosa ha combinato il PD in questi ultimi giorni, in un mio commento che ancora non compare! Cordialità perenne!!

roliboni258

Gio, 17/05/2012 - 19:19

Rutelli eterno bamboccione anche lui e un trota

Walter68

Gio, 17/05/2012 - 19:23

#133 ernest85. Hai perfettamente ragione, il Giornale non fa alcuna menzione al fatto che Il Pdl sta cercando di affossare la legge anti corruzione. Vogliono salvare i loro amici e continuare a fare i loro porci comodi. Premetto che io odio con tutto me stesso Renzi e Rutelli ma relativamente alla notizia vorrei capire come mai secondo molti bananas quelli di sinistra sono corrotti anche se non ci sono prove e il capo Silvio è sempre innocente anche di fronte ad intercettazioni e documenti inconfutabili.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 19:19

@ #108 duxducis - idiota ti avevo risposto ma non me le hanno pubblicate. Vediamo se lo fanno adesso. Ti rispondo per l’ultima volta per charire per sempre chi sia il ciarlatano, poi chiudo per sempre. T-Bill: acronimo per Treasury Bill, obbligazione di breve termine emessa dal governo USA. T-bills sono venduti in denominazioni di $1,000 e non oltre $5 milioni, e maturano dopo 4 settimane, tre mesi o sei mesi. In Europa, per la ECB M1 e’ lo stock di liquidità primaria, come moneta divisionale, depositi infruttiferi e assegni emessi da istituti non bancari. Negli States, per la Federal Reserve M1 comprende anche la quantita’ di dollari in circolazione al di fuori degli Stati Uniti.

_Classe_66

Gio, 17/05/2012 - 19:20

Visto il degrado della politica italiana, perchè il PDL non vuole una legge contro la corruzione?...Evidentemente gli sta bene che le cose restino così...O sono io che mi sbaglio?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 19:26

Tanto ci pensera’ il Partito dei Ladroni a votare contro la richiesta di arresto e a salvare Lusi, che con cotanto pedigree verra’ sicuramente ingaggiato dai maldestri. Splendido contrappasso. Ve lo meritereste, care pecorelle pidielle. Berselli (Pdl): “NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER MANDARLO IN CARCERE”. Buon sangue non mente. Puah puah puah puah...saranno i vostri a salvarlo dal gabbio. Rosicate rosiconi silvioti, rosicate...in attesa che passi coi vostri...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 19:23

I reati contestati ai parlamentari o passati in giudicato: associazione a delinquere, truffa, falso, abuso d'ufficio, fondi neri, ricettazione, bancarotta fraudolenta, corruzione, estorsione, associazione camorristica, assegni a vuoto, fatture false ecc..ecc.. Pedigree giudiziario di Berlusconi, proprietario del PdL: 2 amnistie (falsa testimonianza P2, falso in bilancio Macherio); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato (falso in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto) fatte dal suo stesso governo; 8 archiviazioni per insufficienza di prove (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 7 prescrizioni, di cui 2 per attenuanti generiche; 5 processi in corso: (i) processo Rubi (prostituzione minorile, concussione aggravata), (ii) inchiesta Mediatrade sui diritti televisivi, (iii) intercettazioni Unipol, rivelazione a mezzo stampa di segreto d'ufficio (iv) frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, (v) abuso d'ufficio per le pressioni sul Presidente dell'AGCOM.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 17/05/2012 - 19:27

Terzo invio - Come mai Lusi verra’ salvato dal PdL? Ecco perche’: in Parlamento una indagine aggiornata al 2011 (mai smentita) dava tra indagati e condannati 69 del PDL, 16 PD, 9 UDC, 7 della Lega, 5 Gruppo Misto, 3 Responsabili, 1 UDEUR, 1 API. In totale fanno 111 parlamentari indagati/condannati che su 945 parlamentari fa circa il 12% del totale, un rapporto incredibilmente alto se paragonato a quello della societa’ italiana. A livello di schieramenti, ci sono 80 indagati/condannati a destra (72% del totale), 15 al centro (14% del totale) e 16 a sinistra (14% del totale). A livello di rapporto tra numero di parlamentari e indagati/condannati per partito, svettano l’UDC (22% dei suoi parlamentari sono indagati/condannati ovvero 9 su 36) e PdL (20%, ovvero 69 su 338), seguiti a distanza da Lega (9%), Pd e Responsabili (8% entrambi). Le cose sono peggiorate dal 2008.

_Classe_66

Gio, 17/05/2012 - 19:25

#137 ernest85 - Non gli spieghi certe cose...Non le capiscono!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 17/05/2012 - 19:29

"ernest85" i sinistri non sono ladri ma solo "diversamente onesti". Poi bananas e pappagalli sarà lei e bananini e pappagallini i suoi........no, lei intorno non può avere anime innocenti come i bambini. Che erba fuma? A proposito quanto le danno per picchiare tutto il giorno sulla tastiera e scrivere fesserie? Vada a ........!

jakc67

Gio, 17/05/2012 - 19:34

tanto ci siete voi a darle certe notizie: vari personaggi le stesse parole: tanto a dimostrare quello che noi sapevamo già cioè che i vostri capetti vi comandano cosa scrivere e voi da lobotomizzati quali siete pubblicate, senza cambiare una virgola... e vi ritrovate i due o tre più autorevoli oppositori a questo giornale a pubblicare lo stesso commento... povere marionette sinistre: credibilità zero, preparate altri nick...

pescecane

Gio, 17/05/2012 - 19:44

#138 ernest85 - Non volevo rispondere ad un idiota come Lei, che sicuramente non merita che si sprechino parole per contestare quello che afferma. Ho un collega che si occupa delle persone come lei, quelli per intenderci che sono convinti di essere Napoleone. Se c'è qualcuno nella sua famiglia che ancora ragiona sarò lieto di comunicargli il suo nome perchè riesce talvolta ad ottenere qualche risultato. Sono però stufo di sentire le sue corbellerie ed una cosa voglio dire. La prescrizione è un diritto del cittadino che non deve essere sotto schiaffo giudiziario vitanaturaldurante. Capisco che un minus habens come lei non riesca a capire ma 10 anni sono anche troppo lunghi ed è anche per questo che la giustizia italiana è condannata in tutte le sedi internazionali. Si faccia curare, perchè anche se i manicomi sono stati chiusi per lei un posto in clinica psichiatrica, viste le sue condizioni, certamente sarà trovato.

topogigio100

Gio, 17/05/2012 - 19:43

ma ancora esiste alenovelli? un consiglio agli amici del forum facciamo una colletta per alenovelli cosi lo mandiamo nella sua tanto amata Corea del Nord mamma mia e bastaaa!!!

Dreamer66

Gio, 17/05/2012 - 19:41

Caro Angelo, ricambio la cordialità ma devo rimarcare ancora una volta che lei sbatte contro ad un muro quando cerca di scaricare su di me eventuali colpe altrui. Forse non ha ben capito che non mi tiro indietro a criticare, insieme a lei, i "compagni che sbagliano". Cos'ha fatto di male oggi il PD? Non ha ritirato i propri emendamenti (come ha fatto giustamente IDV) al fine di scardinare l'ostruzionismo del PdL sul tema della corruzione che dura da due giorni. Premesso che queste notizie dovrebbero darle i redattori di questo giornale anzichè nasconderle, dove si arriva? Che il PdL sta cercando di bloccare quelle iniziative atte ad intervenire con più incisività sul fenomeno della corruzione. Alla fine ciò che conta è questo.

topogigio100

Gio, 17/05/2012 - 19:47

a quell emerito imbecille che ci chiama bananas , ma tu lo sai dove te le mettiamo le bananas?

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 17/05/2012 - 19:47

Questa e' la differenza, se Belsito accusa Bossi e famiglia a due giorni dalle elezioni avvisi di garanzia per tutti, se Lusi accusa cicciobello Bianco e compari e' un volgare ladro millantatore.

fedele50

Gio, 17/05/2012 - 19:47

ALE sbordelli, x tutte lre minchiate che hai scritto, ciucciati il calzino, pippoide sfatto.

idleproc

Gio, 17/05/2012 - 19:51

Inutile stare a litigare, quanto ci viene a costare affittare dai francesi l'Isola del Diavolo più la spedizione in loco dell'Armata Brancaleone e clerici associati? Sicuramente meno degli intrallazzi di un anno e delle spese di mantenimento. Li sbattiamo lì e che se la vedano tra di loro. Ogni tanto passiamo a tirargli le banane.

Katrina2005

Gio, 17/05/2012 - 19:47

Dalle mie parti si dice che "il più pulito ha la rogna..." . Tutto questo mi dò la convinzione che ai politici non e sottolineo NON si deve dare la possibilità di mettere le mani sui soldi pubblici.

Giovanmario

Gio, 17/05/2012 - 19:49

Ladro svergognato.. brutto monello che non sei altro.. lo sai che non si dicono le bugie.. poi ti cresce il naso lungo lungo.. Rutelli invece dice le bugie perchè spera che così gli cresca il c.. lungo lungo

NYMB

Gio, 17/05/2012 - 19:51

Loro non potevano sapere. Loro NO, loro.... Altri sì. Viva l'Italia.

puffo70

Gio, 17/05/2012 - 19:58

chi ha sbagliato pagherà , ma penso che questo lusi voglia solo alzare un pò di polvere.. detto questo.. perchè questo giornale non parla di quello che accade in parlamento ? PDL che cerca di bloccare ddl corruzione ? Ah ma forse i deputati pdl sono a favore di questa pratica che in italia è quasi un uso e consuetudine. Fate i giornalisti e non i giornalai !!

Dreamer66

Gio, 17/05/2012 - 19:56

Caro Angelo, ricambio la cordialità ma devo rimarcare ancora una volta che lei sbatte contro ad un muro quando cerca di scaricare su di me eventuali colpe altrui. Forse non ha ben capito che non mi tiro indietro a criticare, insieme a lei, i "compagni che sbagliano". Cos'ha fatto di male oggi il PD? Non ha ritirato i propri emendamenti (come ha fatto giustamente IDV) al fine di scardinare l'ostruzionismo del PdL sul tema della corruzione che dura da due giorni. Premesso che queste notizie dovrebbero darle i redattori di questo giornale anzichè nasconderle, dove si arriva? Che il PdL sta cercando di bloccare quelle iniziative atte ad intervenire con più incisività sul fenomeno della corruzione. Alla fine ciò che conta è questo.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 17/05/2012 - 21:43

Ridicoli: e con tutto questo non riusciamo a fare una legge anti corruzione e per riformare i finanziamenti ai partiti. Manco le province si e' riusciti a togliere. Se meritano di sparire tutti, magari potessimo votare in ottobe.

guido.blarzino

Gio, 17/05/2012 - 21:59

Lusi e Belsito sono entrambi tesorieri del partito, persone di massima fiducia per incassare, pagare secondo ordini precisi, tenere conto. Al momento sembra che Belsito sia stato piu' scrupoloso con annotazioni precise, se vere. Lusi e' un caso anomalo per la sinistra perche' di solito, da quelle parti, un compagno si sacrifica per tutti e poi viene coperto e ricompensato come il famoso Greganti ai tempi di tangentopoli. Lusi invece non ci sta e tutti minacciano di querelarlo: finora continuano solamente a minacciare, strano !!!

MARCO45

Gio, 17/05/2012 - 22:27

Nessuno teme nessuno e per questo mi viene un dubbio. Sono tutti bravi e innocenti e non cìè che dire perchè è possibile che nessuno possa porvare di aver preso soldi indebitamente. La reazione però è tale che mi fa pensare male.

puffo70

Gio, 17/05/2012 - 22:33

@stenos - sarà mica che per Bossi & Co. ci sono le prove delle ruberie ed è per questo che sono indagati !? che strano è ! Tro-ta,Tro-ta,Tro-ta.. che bella figura ha fatto la lega

Maria Rosa

Gio, 17/05/2012 - 23:22

credo che dopo queste esternazioni di Lusi, Renzi debba dire addio ai sogni di gloria ... fulminato sulla strada per Roma

duxducis

Ven, 18/05/2012 - 01:11

Fate qualcosa di concreto per i bambini Italiani: NON VOTATE PIU' QUESTI DELINQUENTI. Alle prossime elezioni controllate bene che le persone siano incensurate, che non siano terroristi, ladri, assassini... Grazie.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 18/05/2012 - 01:17

I ladri solitamente non hanno alcuna credibilità, appunto perché in quanto ladri non possono dire la verità. Però quando un ladro è senatore di sinistra allora, chissà come mai, diventa credibile. Anzi il fatto che un senatore abbia rubato a noi cittadini milioni di euro per comprarsi ville, spendere e spandere quel denaro fino ad abbuffarsi con piatti di spaghetti al caviale del costo di ben 180 euro, ebbene quel colossale ladrone viene ascoltato e ritenuto credibile. Questa è la peggior piaggeria che possa dimostrare quella massa di trinariciuti che continuano ad assecondarlo nel suo schifoso gioco di salvarsi le chiappe spandendo m...a a destra ed a manca.

Accademico

Ven, 18/05/2012 - 07:26

Ma chi si permette di mancare di rispetto all'intelligenza di chi queste cose viene a sapere? Ma è appena evidente che per distrarre tante di quelle decine di milioni, il Lusi non poteva essere solo. Chi lo avrà accompagnato nelle sue imprese? Questo non lo sappiamo, ma il Lusi non poteva essere solo. E quando verranno fuori i nomi degli indagati - ho parlato di INDAGATI e non di nomi semplicemente pronunciati - pregherei costoro di non uscirsene PUNTUALMENTE con espressioni del tipo "sono sereno" oppure "ho fiducia nella magistratura"... Siamo stufi di sentire chiacchiere su chiacchiere. La si smetta piuttosto di RUBARE. Che sarebbe ora!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 18/05/2012 - 07:43

in questa storia sono coinvolti in tanti e forse c'è da credere in quest' uomo che accusa un po' tutti : e forse c' é anche molto vero in quel che dice: pensate veramente che solo bossi sia colpevole di illeciti??? non vi passa per la testa che nel pd siano successe cose analoghe???solo che oggi è lecito sparlare dei fatti della lega ma proibito parlare di quelli del PD

swiller

Ven, 18/05/2012 - 08:00

Ma lo vogliamo capire che sono tutti uguali.