Politica

Liguria, c'è il Consiglio regionale e Burlando se ne va a funghi

Il governatore pubblica su Twitter foto in cui raccoglie porcini. E in assemblea scoppia il putiferio

Liguria, c'è il Consiglio regionale e Burlando se ne va a funghi

Il Consiglio regionale? Meglio andare a funghi. Questo deve aver pensato Claudio Burlando, governatore della Liguria, che oggi ha disertato l'assemblea, ma non ha rinunciato a pubblicare su Twitter la foto di un bel porcino raccolto tra i boschi del Genovese.

"Manda foto di funghi porcini su internet via Twitter durante il primo Consiglio regionale dopo un mese di pausa, ma scherziamo?", ha denunciato il consigliere regionale Lorenzo Pellerano (Lista Biasotti) durante i lavori dell’assemblea. "È vergognoso, qui sta diventando un circo. Burlando va per funghi dopo un mese di festa, un insulto all’assemblea: s'è messo in congedo a Rondanina mentre qui si lavora", ha aggiunto Marco Melgrati (Pdl).

"Il presidente Burlando è legittimamente assente avendo chiesto congedo per motivi personali, è libero di fare ciò che vuole", replica il presidente del Consiglio regionale, Rosario Monteleone, mentre lo stesso Burlando si difende: "Ho la consuetudine di andare a trovare i miei familiari a Rondanina almeno una volta all’anno: se ci sono i funghi andiamo volentieri a raccoglierli. Avevo programmato questa visita per oggi, giovedì, proprio perché il Consiglio regionale si tiene normalmente il martedì, mentre il venerdì c’è la riunione di Giunta, e in questi week-end ho una fitta agenda di lavoro.

Quando la riunione del Consiglio è stata spostata a oggi - non tutti i consiglieri erano rientrati dalle ferie - ho scelto di mantenere questo impegno privato chiedendo un regolare congedo per motivi familiari".

Commenti