Liguria, c'è il Consiglio regionale e Burlando se ne va a funghi

Il governatore pubblica su Twitter foto in cui raccoglie porcini. E in assemblea scoppia il putiferio

Il Consiglio regionale? Meglio andare a funghi. Questo deve aver pensato Claudio Burlando, governatore della Liguria, che oggi ha disertato l'assemblea, ma non ha rinunciato a pubblicare su Twitter la foto di un bel porcino raccolto tra i boschi del Genovese.

"Manda foto di funghi porcini su internet via Twitter durante il primo Consiglio regionale dopo un mese di pausa, ma scherziamo?", ha denunciato il consigliere regionale Lorenzo Pellerano (Lista Biasotti) durante i lavori dell’assemblea. "È vergognoso, qui sta diventando un circo. Burlando va per funghi dopo un mese di festa, un insulto all’assemblea: s'è messo in congedo a Rondanina mentre qui si lavora", ha aggiunto Marco Melgrati (Pdl).

"Il presidente Burlando è legittimamente assente avendo chiesto congedo per motivi personali, è libero di fare ciò che vuole", replica il presidente del Consiglio regionale, Rosario Monteleone, mentre lo stesso Burlando si difende: "Ho la consuetudine di andare a trovare i miei familiari a Rondanina almeno una volta all’anno: se ci sono i funghi andiamo volentieri a raccoglierli. Avevo programmato questa visita per oggi, giovedì, proprio perché il Consiglio regionale si tiene normalmente il martedì, mentre il venerdì c’è la riunione di Giunta, e in questi week-end ho una fitta agenda di lavoro. Quando la riunione del Consiglio è stata spostata a oggi - non tutti i consiglieri erano rientrati dalle ferie - ho scelto di mantenere questo impegno privato chiedendo un regolare congedo per motivi familiari".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 12/09/2013 - 16:37

Ma se ha un regolare congedo, dove sta il problema? C'è chi va a p.....e senza congedo e non si dice niente.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 12/09/2013 - 16:44

Perché ci sorprendiamo ? Tanto a lui nessuno lo punisce, è di sx

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 12/09/2013 - 16:46

Ma almeno ne ha trovati ? Pensate solo se invece di andare a funghi fosse andato a put...ne.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 12/09/2013 - 16:47

E' pagato lo stesso dai poveri contribuenti oltre 100.000 euro annue alla faccia vostra che lo avete votato insieme tutti gli altri compari di merenda.

unosolo

Gio, 12/09/2013 - 16:49

perche anche se va a funghi non lo pagano ? non scherziamo avrà anche qualche gettone in CDA , magari , per arrotondare , di solito funziona in codesta maniera , oltre lo stipendio qualche gettone in CDA , altrimenti come passa il tempo .

cgf

Gio, 12/09/2013 - 16:58

Per i sinistri solo Berlusconi DEVE rinviare il Consiglio dei Ministri, il viaggio di Stato in agenda, tutti gl'altri possono invece onorare gl'impegni presi!

gian paolo cardelli

Gio, 12/09/2013 - 17:09

Burlando, un nome che è tutto un gerundio...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 12/09/2013 - 17:09

Ma non era quello stesso che infilò un'autostrada contromano? E allora perché stupirsi se di una riunione di consiglio non gliene frega niente e preferisce mantenere un "impegno privato"?

m.m.f

Gio, 12/09/2013 - 17:24

Non si è mai capito perché la Liguria,Genova abbia fatta questa fine ,volutamente dimenticata da tutto e da tutti! Oramai è davvero terra di nessuno,un recipiente di sporcizia,di degrado,di extracomunitari che ci vengono solo per delinquere. Dalla Liguria ,dai capoluoghi in generale c'è la corsa a scappare a prendere le distanze. Peccato perché sarebbe stata una regione strategica e con altissime potenzialità. Le aziende continuano a scappare o chiudere,i giovani alla quinnta liceo se ne vanno. Restano solo i dipendenti statali......................

m.m.f

Gio, 12/09/2013 - 17:26

Se invece di andare a funghi i liguri capissero che dovrebbero mandarli a fare in c...... qualche cosa forse potrebbe anche cambiare.........in quella povera e oramai distrutta regione.

G_Gavelli

Gio, 12/09/2013 - 17:32

Miliardesimo esempio del senso di responsabilità e dello Stato che i politicanti italiani, tutti, dimostrano dal 25 Aprile 1945!

cgf

Gio, 12/09/2013 - 17:33

@gzorzi non era a p.... senza congedo, ma a via..s senza congedo e..... lo mandava RAI3!!

Porrzuz1492

Gio, 12/09/2013 - 17:36

burlando cretino due volte primo per aver disertato la seduta secondo dichiarare che i presunti impegni improrogabili erano andare a funghi un genio

Maura S.

Gio, 12/09/2013 - 17:37

l'hanno voluto loro, se sono contenti.... comunque questo dimostra la capacita' dei vostri cari comunisti , quello che interessa loro e' di farsi quei quattro anni con lo stipendio sicuro!

Maura S.

Gio, 12/09/2013 - 17:37

l'hanno voluto loro, se sono contenti.... comunque questo dimostra la capacita' dei vostri cari comunisti , quello che interessa loro e' di farsi quei quattro anni con lo stipendio sicuro!

Lu

Gio, 12/09/2013 - 17:46

Questa è la classe dirigente del PD! La cosa si commenta da sola! No comment!.... Senza tener conto che questo è uno dei più furbi! Capisci come sono gli altri?

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 12/09/2013 - 17:58

Resto basita. Motivi "familiari"?!?!?!

canaletto

Gio, 12/09/2013 - 18:22

E noi paghiamo. vai a casa pelandrone sei pagato per lavorare non per cercare funghi

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 12/09/2013 - 18:25

Speriamo siano velenosi!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 12/09/2013 - 18:29

Fa bene, tanto poi le bestie rosse di sicuro lo rivotano.

schiacciarayban

Gio, 12/09/2013 - 18:35

Forse fa meno danni così!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 12/09/2013 - 18:48

Ma signori miei sono più importanti i funghi o una riunione del consiglio regionale?? Ma i funghi senza alcun dubbio, poi lui è di sinistra che gli frega degli elettori, lui fa quello che vuole non ci sarà mai alcun magistrato che lo indagherà. Ma fatemi il piacere, buffoni.

Grazie Silvio

Gio, 12/09/2013 - 19:03

Speriamo siano funghi velenosi pezzo di merda .... Te e tutti quelli come te

enzo1944

Gio, 12/09/2013 - 19:06

...............è stato inquisito più volte,ma..............come sempre,........ i suoi amici magistrati rossi hanno "archiviato"!.....Il caso "NON SUSSISTE"!...Povera Italia,povera Liguria.,,,,,,,,,,,,,,,sempre più rossa e vecchia!! Cialtrone rosso!!

Gioa

Gio, 12/09/2013 - 19:18

L'uomo di sinistra va a p. a funghi etc. con regolare permesso premio. L'uomo di sinistra dipendente del Comune di Palermo è stato premiato, con un'avanzamento di carriera, per andare nelle ore di ufficio a noleggiare la macchina del sindaco al molo. Non doveva il signorino prendere il permesso in un momento di lavoro intenso utile per realizzare un programma per la Liguria. Dipendente pubblico FUSTI...

odifrep

Gio, 12/09/2013 - 19:23

gzorzi - evidentemente è molto più gratificante andare a p...... senza permesso e fregandosene degli altri anzicchè andare alla ricerca di funghi e farsi rincorrere, poi, dalle chiacchiere magari degli stessi elettori. E, comunque, non presenziando al Consiglio Regionale, sicuramente ha evitato maggior danni per la popolazione. Ricordo quand'era ministro dei Trasporti nei governi di sx, un giorno si e l'altro pure, deviava un treno.

angelomaria

Gio, 12/09/2013 - 19:40

be' sul momento non avendo letto bene misono detto che peccato sara'mai andare ha funghi !Porcini oltretutti e'oh pensato beato lui poi lteto hummhummmhai fatto monello merit TOTO'

swiller

Gio, 12/09/2013 - 19:43

Per quelli di sinistra lavorare è peccato, come dice la loro dottrina "compagno tu lavora che io magno" gentaglia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/09/2013 - 20:25

FA BENE AD ANDARE A FUNGHI TANTO I POLITICI IN ITALIA HANNO SEMPRE FATTO I LORO PORCI COMODI. SE NON TAGLIANO CERTI BENEFICI E CERTI STIPENDI, AVREMO SEMPRE GENTE CHE VA A PORCINI. CON QUELLO CHE COSTANO, I PORCINI, CI SAREI ANDATO ANCH'IO....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 12/09/2013 - 20:30

Dov'è la meraviglia? Non per niente i comunisti son padroni dell'Italia e, dunque, possono far quel che vogliono. E il bello è che è pure tutto legale. E la magistratura non può e non vuole far nulla. Come dire: "Io so io e voi non sete un cazzo". Alla faccia del popolo schiavo e sovrano.

franco@Trier -DE

Gio, 12/09/2013 - 20:39

ma questo Burlando è mica quello che anni fa guidava contromano senza patente in tasca?Gliela avete pagata la multa?cosa è per caso di sinistra?

DENTICE

Gio, 12/09/2013 - 20:48

Uno che evita di andare al Consiglio Regionale con quella maggioranza e va a funghi ha tutto il mio sostegno...

retnimare

Gio, 12/09/2013 - 20:57

Bravo... speriamo siano buoni

giottin

Gio, 12/09/2013 - 21:00

E il tesserino lo aveva pagato o è andato di frodo???

ammazzalupi

Gio, 12/09/2013 - 21:10

BURLANDO ha fatto bene ad andare a cercar funghi piuttosto che andare in Consiglio! Tanto, lì, c'erano già i "SUOI KOMPARI" a sparare caz.zate... Viva il Komunismo della libertà!!! ... di andare a cercar funghi.

bruco52

Gio, 12/09/2013 - 21:27

un presidente di regione che va in congedo, come un qualunque stipendiato?.....mah! solo in questo paese si vedono certe cose...

BeppeZak

Gio, 12/09/2013 - 21:45

Ma guardate un po' come i sinistronzi difendono l'indifendibile. Sono proprio la feccia dell'Italia.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 12/09/2013 - 22:40

...Deve aver pensato: "Sono più che sufficienti loro a far danno".

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Ven, 13/09/2013 - 00:33

L'unico Burlando che ha fatto storia fu Luigi, calciatore del Genoa che in Nazionale segnò, nel 1922, un gol di testa da metà campo al Belgio. Usò la testa, lui sì.

alvara

Ven, 13/09/2013 - 01:23

vista la fama sinistra di cui gode è meglio non mangiare i suoi funghi..........................................

Anonimo (non verificato)

ninoabba

Mer, 27/08/2014 - 08:16

Bravo vero prfessionista, ma solo nella raccontare funghi. Ma molto capace nel non dimenticare di prenersi lo stipendio a fine mese