Politica

Liguria, spese pazze dell'Idv Intimo e cibo per gatti con i soldi della Regione

Biancheria intima, cravatte, regali di Natale, cene, viaggi. Indagati quattro consiglieri: Maruska Piredda (Idv), mentre Nicolò Scialfa e Marylin Fusco (Dl) e Stefano Quaini (Sel)

Liguria, spese pazze dell'Idv Intimo e cibo per gatti con i soldi della Regione

Biancheria intima, cravatte, regali di Natale, cene, viaggi. Addirittura cibo per gatti. I soldi dati dalla Regione Liguria al gruppo Idv per spese istituzionali sarebbero finiti (anche, ma non solo) in questa grottesca lista di acquisti effettuati dai quattro consiglieri (nel gruppo oggi resta solo Maruska Piredda mentre Nicolò Scialfa, Stefano Quaini e Marylin Fusco hanno cambiato bandiera) che oggi hanno ricevuto un avviso di garanzia per le loro presunte "spese pazze".

I particolari emergono dall’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Nicola Piacente che oggi ha disposto una perquisizione negli uffici dell’Idv. Sono sei gli indagati alla Regione Liguria: quattro consiglieri e un tesoriere, più una funzionaria dell’Agenzia delle entrate della Spezia. Risultano indagati di peculato Maruska Piredda (Idv), Nicolò Scialfa, Marylin Fusco, passati dall’Idv a Diritti e Libertà e Stefano Quaini, oggi al Sel.

Tra gli indagati anche il tesoriere dell’Idv, Giorgio De Lucchi. L’indagine che ha interessato il gruppo consiliare dell’Idv in Liguria potrebbe avere riflessi sulla Giunta regionale di Claudio Burlando per il coinvolgimento del vicepresidente Niccolò Scialfa. La sua posizione è al vaglio del governatore che per la seconda volta in pochi mesi deve fare i conti con la presenza di una persona indagata in Giunta.

Niccolò Scialfa aveva preso il posto della ex vicepresidente, e sua compagna di partito, Marylin Fusco, che era stata indagata per abuso d’ufficio in una inchiesta sul nuovo porto di Ospedaletti.

Commenti