Imu 2013, il governo a un passo dall'abolizione

Il Pd fa la voce grossa ma il nodo sembra a un passo dalla soluzione. Brunetta: "Stiamo trovando la quadratura"

Sembra sciolto il nodo Imu. La grande battaglia del Pdl è a un passo dalla realizzazione. Nonostante i molti ostacoli posti dal Pd, le coperture sembrano trovate e la tassa sulla casa vicino all'addio. Le coperture per il 2013 ci sarebbero. "Stiamo trovando la quadratura. Le coperture ci saranno, e saranno chiare, nette e credibili", lo ha annunciato telefonicamente Renato Brunetta dal vertice di palazzo Chigi. Nel pomeriggio ha manifestato otimismo anche Angelino Alfano al termine dell'incontro col ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni. Ai microfoni del Tg1, in serata, è arrivata la conferma del ministro Bray: "Il governo dovrà mantenere gli impegni sull’Imu e fare la riforma necessaria senza aggiungere nuove tasse". A ventiquattore dal consiglio dei ministro decisivo, tutto starebbe andando nella giusta direzione. Dopo di lui arriva anche il ministro Quagliariello a consolidare l'ipotesi che l'eliminazione della tassa sia ormai cosa fatta: "Si sta lavorando e sono convinto che il provvedimento sull'Imu andrà in porto: un'altra notte di lavoro e l'obiettivo sarà raggiunto".

A un passo dalla meta nonostante tutti gli ostacoli seminati dai democratici. Nel pomeriggio di martedì gli aut aut posti da largo del Nazareno sono ancora tanti. "Soluzioni eque" all'interno di una "riforma federale dell’imposte locali e sui rifiuti, in una logica di equità e di equilibrio, che eviti ulteriori aggravi sulle imprese". Solo così, secondo il Partito democratico, è possibile affrontare il tema dell'Imu, di cui si discuterà domani in un Consiglio dei ministri che dovrebbe abolite l'imposta sulla prima casa.

Proprio in vista del Cdm, il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, ha incontrato i capigruppo e i ministri democratici per fare il punto sulle questioni economiche del Paese. "Tutte le soluzioni vanno tenute in equilibrio rispetto alle risorse finanziarie disponibili", hanno convenuto i presenti, ricordando che le priorità sono altre: "Riguardano la scuola, il rifinanziamento della Cassa integrazione guadagni e il tema degli esodati". Inoltre, per far fronte al "calo dei consumi interni", sarebbe opportuno "evitare il previsto aumento dell’aliquota Iva". Insomma per Epifani - che non intende accettare ultimatum - "è anche interesse nostro riformare l’Imu ma non c’è solo l’Imu". Come a dire: la tassa sulla casa è in agenda, ma non al primo posto.

 

Commenti

xFalco

Mar, 27/08/2013 - 14:55

Certo, per loro sono molto più prioritari i matrimoni gay -.-

robylella

Mar, 27/08/2013 - 14:57

Come sindacalista è uno dei maggiori responsabili del disastro dell'industria italiana. Ora ci prova come politico, col culo all'asciutto a rovinare quel poco che resta ...

Giorgio5819

Mar, 27/08/2013 - 14:57

Certo che se pontifica epifanio..!Per loro le priorità sono ben altre, lo sappiamo,ridurre uno stato allo sfacelo come la loro ideologia ha insegnato in tutto il mondo.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 27/08/2013 - 14:58

Continuo a ripetere che per rilanciare l'economia bisogna evitare l'aumento dell'IVA. Quella dell'IMU è solo una fesseria che Berlusconi ha inculcato nella testa dei suoi potenziali elettori, ma basta far 2 conti per capire che un punto % in più sulla spesa di tutti i giorni alle italiche genti costa ben di più di un centinaio di euro per l'imu

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 27/08/2013 - 15:04

In effetti l'IMU non ha affossato l'Italia e sicuramente non sarà la tassa che la risolleverà. L'aumento dell'IVA sarebbe molto piu' dannoso di qualsiasi IMU, dal mio punto di vista avrei dato la priorità ad altre riforme per far ripartire le imprese e i consumi piuttosto che far risparmiare pochi spiccioli con l'IMU per poi farceli spendere con altre tasse.

benny.manocchia

Mar, 27/08/2013 - 15:07

Il soggetto e' stato discusso a josa.IMU fuori o il governo cade.Se il pdl non mantiene la parola perdera' tanti ma tanti voti

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mar, 27/08/2013 - 15:09

In definitiva questo nuovo pro-tempore segretario del PD o PC dice solamente che dell' IMU non gliene frega nulla. Butta solo il discorso sulle disgrazie altrui in merito agli esodati ed altri finanziamenti per il mondo del lavoro ( come se ciò non fosse nel piano di Governo a suo tempo pattuito dal PDL - PD per la nascita di questo traballante Governo in CARICA CONDIZIONATA alla politica di crescita). Il segretario politico non vuole l'IMU perché egli si rivolge alla parte simpatizzante ed associativa che non possiedono, sfortunatamente nemmeno la prima abitazione. Inoltre sa benissimo che se non verrà cancellata la ingiusta tassa IMU il Governo cadrà. Egli sarebbe felicissimo perché vuol correre velocemente onde non venga raggiunto da Renzi in campo politico decisionale oggi sostenuto "stranamente da D'Alema" senza capire i veri fini e scopi di quest'ultimo. DIMENTICAVO... NEL PD - PC ERANO E SONO SEMPRE AFFARISTI.

giovannibid

Mar, 27/08/2013 - 15:11

l'EQUITA' , povero comunista, è in tutti i sensi compresi i vostri stipendi e pensioni da favola SI VERGOGNI TRADITORE DEL POPOLO

Lino1234

Mar, 27/08/2013 - 15:12

Berlusconi, ti pare che i comunisti possano rinunciare ad una duplice vittoria sul capitalismo e sul libero mercato (IMU sulla casa e aumento IVA contro il libero mercato). Non dimenticare che per i comunisti il capitalismo è il primo nemico da abbattere. Non farti illusioni. Saluti. Lino W Silvio.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 27/08/2013 - 15:16

l'imu di monti è stata votata in parlamento sia dal pd che dal pdl ......pari sono.

enzo1944

Mar, 27/08/2013 - 15:18

.........epifanio,spiega agli Italiani perchè,con te a capo dei sindacati,sei riuscito a far pagare LE TASSE PIU'ALTE DEL MONDO,CON I SALARI PIU' BASSI D'EUROPA! .....Cialtrone da 2 soldi bucati!...occupati di matrimoni gay,di adozioni gay,di eugenetica,regolamenti gioco monopoli!....e fregatene di Iva,tasse,imu e delle famiglie Italiane che non mangiano dal 20 del mese in poi! Buffone!!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 27/08/2013 - 15:20

Quello che affossa l'Italia non è tanto l'IMU che esiste in quasi tutti i paesi europei quanto il fatto che ad un imprenditore un dipendente costa 30.000 Euro dei quali nemmeno la metà vanno in tasca al dipendente. E' ora di mettere le mani sul sistema pensionistico: non è accettabile che una generazione di giovani che riceverà una pensione su base contributiva continui a pagare contributi assurdi per mantenere la generazione precedente in pensione in base all'ultima retribuzione ricevuta.

epc

Mar, 27/08/2013 - 15:21

E certo, la cosa veramente importante è bloccare la nuova edizione del Monopoli! A parte gli scherzi, la strategia è chiara, a mio parere. Il governo è in bilico per l'incapacità di fare alcunchè (IMU, IVA ecc.). Incapacità, sia detto, dovuta alla maggiranza "contro natura" che lo sostiene. Il CDM sull'IMU rischia di far saltare il banco, con grave rischio di elezioni, tutte in salita per il PD. Quindi bisogna dare la colpa al PDL di una eventuale caduta di governo, accampando la scusa dell'agibilità politica di Berlusconi. Ora, da qualche parte cominciano a dire rimandiamo la votazione su Berlusconi in Senato, quindi Epifani comncia a sua volta a dire allora rimandiamo anche le decisioni sull'IMU!

pagano2010

Mar, 27/08/2013 - 15:23

Sull'IMU faranno un compromesso il PDL non e Berlsusconi non possono minimanenete pretendere niente (consioderando che l'hanno anche votata quella nella forma attuale). Inoltre, se non bastasse, qualche piccolo colpetto in borsa alle quotazioni di Mediaset e Confalonieri/Doris subito consiglieranno il reo a calmarsi (avete visto ieri il casino provocato dai tirapiedi con le loro uscite?). Poi non dite che il conflitto di interessi non esiste e non ha condizionato per 20 anni il suo operato, si fosse mosso con maggiore acume... ma col senno di poi..

Ritratto di bruno100

bruno100

Mar, 27/08/2013 - 15:24

-questa faccia da s.... possibile che i PD debba essere rappresentato da uno che va contro il popolo che dice di rappresentare ..a dimenticavo ex sindacalista ..--LOR VOGLIONO mettere tasse , tasse , per poi dire -loro coMEinsomma sono COMUNISTELLI ----hanno fatto sempre del male ai POPOLI --adesso tocca agli Italiani che LI VOTANO in buona fede ......

GilbertoVR

Mar, 27/08/2013 - 15:25

L'abolizione dell'IMU è stata una delle promesse elettorali del PDL per ottenere un consenso da parte dell'elettorato più semplice e sprovveduto. Si è sempreo saputo che la totale abolizione sarebbe impossibile. Occorre rivedere il sistema ma non sarebbe giusto la totale eliminazione. Nel nuovo calcolo occorre prendere in considerazione non solo il reddito del proprietario ma anche il patrimonio complessivo.

rossono

Mar, 27/08/2013 - 15:27

Ce qualche sinistro per caso che vuole pagare la MIA imu? Questi non hanno capito che pagheranno oltre all'imu qualche altra cosa.... eppoi ancora qualcosa eppoi qualcosa ancora poveri fessi pagate che e bellissimo pagare..

GilbertoVR

Mar, 27/08/2013 - 15:29

Epifani rappresenta la parte più conservatrice del PD, che assieme alla componente cattolica , non vuole cambiare nulla. Ma sono perfettamente d'accordo con la sua tesi circa , IMU. inoltre occorre ricordare che gli stipendi scandalosamente bassi in Italia sono frutto, non solo delle politiche sindacali, ma anche dei ministri del Lavoro del PDL che hanno concertato con CISL e UIL l'esclusione della CGIL e devastato il mondo del lavoro in Italia.

enrico09

Mar, 27/08/2013 - 15:32

Quasi l'80% delle famiglie italiane possiede una casa di proprietà, ma in italia il valore totale delle abitazioni è in mano al 5% dei proprietari più "ricchi", mentre il 50% dei meno ricchi possiede solo il 18,7% del valore immobiliare. Detto questo, per gli italiani, e non parlo dei comunisti squattrinati senza soldi ma delle famiglie normali con una e una sola casa di proprietà, sarebbe meglio guardare all'IVA o all'IMU? Io una risposta me la sono data vedete voi...

Bolinastretta

Mar, 27/08/2013 - 15:33

helllmanta; sa qual'é il problema che questi oltra all'IMU autemtano anche l?IVA!!!! così per molti proprietari che si sonorotti la schiena per comprarsi una casa e che campano con la minima sarà un ulteriore dramma, poi si aggiungerà l'iva!! Non dimentichiamoci poi, che chi é in affitto non scampa alla scure i proprietari che affittano appena scade il contratto non faranno altro che ricalcolare il costo degli affitti spalmando sulle 12 rate i costi dell'IMU!!! a pagare saranno sempre gli stessi!!!!

Socialdemocrati...

Mar, 27/08/2013 - 15:36

Le case di lusso non sono una priorità, e non lo possono essere mentre la gente non arriva a fine mese e perde il lavoro. Quello dell'Imu è solo uno slogan che non funziona più.

Ritratto di Dario Nicoletta

Dario Nicoletta

Mar, 27/08/2013 - 15:36

Epifani non ha ancora capito che il PD da solo non va da nessuna parte? La deve smettere di fare il prepotente, questa volta non è solo a comandare, deve dialogare con il PDL che gli piaccia o no. Altre alternative.....catastrofiche!

cameo44

Mar, 27/08/2013 - 15:36

Epifani sta sostituendo in pieno Bersani il quale voleva sbiancare il giaguaro ma è rimasto sbiancato ora è Epifani a voler fare la guerra a Berlusconi prima sostenendo la decadenza di Berlusconi ed ora dicendo che l'IMU non è la priorità del PD ci dica quale è la priorità del PD una sola eliminare Berlusconi dalla scena politica cosa che ha già fatto quando era segretario dell CGIL facendo sempre tanti scioperi contro il Governo Berlusconi oggi ha dimostrato a non essere in grado di gestire il suo PD visto il caos che regna figuriamoci se sia in grado di gestire una crisi che dice di non voler ma che cerca in tutti i modi volendo dare la colpa al PDL ma sopratutto al nemico di sempre Berlusconi perchè considerato l'unico capace a sbarrare la strada alla sinistra tutta ed al PD

gigitour

Mar, 27/08/2013 - 15:38

Mi rivolgo a quelli che pensano che tutti paghino 2/300 euro di IMU. Sarei ben felice di pagare questa cifra però ho la "fortuna" di avere casa a Capri. Ma la pensione o stipendio è uguale a chi a casa, non me ne vogliano, a quelli di Canicattì. Allora perche non mettere una cifra fissa per ogni categoria catastale che valga x tutta l'Italia? La prima c asa non deve costituire reddito. Il mattone non è commestibile.

benny.manocchia

Mar, 27/08/2013 - 15:39

Va bene,l'IMU non viene tolta.E allora il governo cade.Epifani non ci crede.Allora vediamo... Un italiano usa

gigitour

Mar, 27/08/2013 - 15:41

Dimenticavo per una casa A/2 classe 3 80 mq. Zona periferica al netto delle detrazioni 1480,00 euro

moshe

Mar, 27/08/2013 - 15:48

Chi è il partito che sta cercando la crisi? Chi ha una casa di proprietà ha già pagato le casse al comune ed allo stato, ha dato lavoro a varie categorie (muratori, elettricisti, mobilieri, banche, ecc.), non grava sullo stato per le case popolari, paga già l'irpef, come se la casa (la prima) fosse un reddito che non è; alla fine di tutto questo e tanto altro che si potrebbe dire, il RE dei comunisti e dei sindacati di sinistra vuole ulteriormente massacrare il popolo italiano!!!!! E poi ............ CASE GRATIS AD EXTRACOMUNITARI E ROM!!!!!

disalvod

Mar, 27/08/2013 - 15:50

SI PUO' SAPERE QUANTO PRENDE AL MESE QUESTO EX SINDACALISTA E GIUSTIZIALISTA A CASA ALTRUI?PERCHE' PER LORO L'APPLICAZIONE ED IL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE SENTENZE VALGONO SOLTANTO PER GLI ALTRI?VI AMMIRO PERCHE' SIETE CAPACI DI TRASFORMARE LA PAGLIA IN ORO SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA.

Fab73

Mar, 27/08/2013 - 15:52

Benny Pannochia, rilassati. Oltretutto se sei davvero in USA a te che ti frega dell'IMU??? Te la fanno pagare per la cella???

moranma

Mar, 27/08/2013 - 15:57

l'imu ha contribuito ad affossare l'Italia? ma fateci il piacere!! L'imu è sicuramente un problema per chi ha difficoltà ad arrivare in fondo almese, in quel caso 3-400 euro all'anno possono essere fondamentali, ma certo non sono un problema per chi ha una casa di 300.400mq in centro e se non se la può permettere, la venda e ne compri una più consona alle sue possibilità. Con la riforma di Prodi (eliminazione dell'imu ai meno abbienti) il problema era risolto, ma Berlusconi con la sua proposta populista ci vinse le elezioni e la conseguenza fu , con Monti, la reintroduzione della tassa per tutti. Le priorità sono certamente la scuola, gli esodati, l'iva ed il lavoro...l'imu è una bandiera sfilacciata della destra, niente di più!

vince50_19

Mar, 27/08/2013 - 16:01

I dolori del giovane Werther ..

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 27/08/2013 - 16:03

Si dice di abolire l'IMU per favorire i consumi. Farei questa proposta e cioè far pagare l'IMU al 20 per cento delle case più lussuose e con il ricavato agevolare le famiglie che pagano l'affitto. Coloro che pagherebbero l'IMU non risentirebbero di tale tassa e continuerebbero a consumare come prima, mentre coloro che pagano l'affitto, dovendo pagare meno, avrebbero più contante da spendere. Ma essendo una proposta a favore dei ceti meno abbienti, non so se verrà ascoltata.

Requiem sharmutta

Mar, 27/08/2013 - 16:05

Il PD dice che non si deve togliere l'IMU sulla prima casa a chi è ricco; dice anche che bisogna usare le risorse per gli esodati, e per evitare l'aumento dell'IVA già deciso dal Governo Berlusconi nel 2011. gli italiani sono d'accordo, solo Brunetta & co non è d'accordo perché se ne infischia delle esigenze degli italiani.

grecale

Mar, 27/08/2013 - 16:10

gigitou che hai una casa a Capri e un piccolo reddito e paghi l'imu salatissima.....poverino!!! ma possibile che non pensino a quelli come te? il problema non è l'abolizione dell'IMU prima casa anche per te, il problema è che te la devi vendere se non la puoi mantenere! se io vinco una Ferrari me la vendo perchè sono pensionato, mica me la tengo e pretendo la riduzione del bollo o della benzina!!!!!!! non so se preferite passare per ignoranti ma fedeli o se un giorno vi riapproprierete del vostro cervello!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/08/2013 - 16:12

IL COMPAGNO COMUNISTA EPIFANI NON ACCETTA ULTIMATUM, MA SE E' LUI IN PERSONA UN ULTIMATUM! QUANTA IGNORANZA C'E' IN EPIFANI DICE CHE NON VUOLE AUMENTARE L'IVA PERCHE' AUMENTEREBBERO I PREZZI E CALEREBBERO I CONSUMI E POI E' CONTRARIO ALL'ABOLIZIONE DELL'IMU. SEI E' UN CONTROSENSO UNICO CARO COMPAGNO COMUNISTA EPIFANI.

unosolo

Mar, 27/08/2013 - 16:14

dietrofront , compagni non è il momento scherzavamo , non è cosi facevano d'avvero per mantenere altre persone a carico dei pochi lavoratori che danno il PIL ( prodotto interno lordo ) lo specifico in quanto il popolo che viaggia da anni sulle spalle di chi lo da sono tantissimi e sono insediati in tutti i campi , molti di questi hanno anche falsato i rimborsi di viaggi per proprio tornaconto , lo hanno fatto per anni e forse oggi non ne hanno bisogno ma lo facevano , forse sono rimasti nei sindacati magari si fanno viaggi in America tutti spesati dal sindacato pochi ma lo facevano , i galoppini , cioè coloro che rimediavano nuovi tesserati. cosi va la vita , chi sa andare a scrocco e chi ha avuto una grande amicizia , magari entrando come usciere in camera o al senato , che anche li sia spartizione ? con quei stipendi .

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 27/08/2013 - 16:16

Completo il commento delle 16,03. Le famiglie in affitto dovendo dimostrare quanto pagano per avere l'ipotetica agevolazione, consentirebbero di far emergere molti contratti di affitto in nero, e si avrebbe così anche un riscontro fiscale.

MenteLibera65

Mar, 27/08/2013 - 16:18

gigitour, tu paghi di più perchè la tua casa di Capri vale tre o quattro volte quella di Canicattì. Quando la venderai, magari a 1.000.000 di euro, a quello che la compra e ti dirà "costa" troppo, risponderai : ma è Capri...

epc

Mar, 27/08/2013 - 16:20

Ribadisco la mia proposta di far pagare l'IMU su base volontaria: a chi la paga regaliamo una bella medaglietta con su scritto "IO PAGO L'IMU E SONO FELICE". Poi voglio vedere se Epifani e tutti gli iscritti al PD ed alla CGIL la indossano....

paolonardi

Mar, 27/08/2013 - 16:23

E' scoraggiante leggere quanto viene scritto dai commentatori. In Italia c'è la pressione fiscale più alta d'Europa ma non basta per tenere il debito sotto controllo; e' stato dimostrato che la diminuzione delle tasse, lasciando più soldi in tasca ai cittadini, incentiva la circolazione e la ridistribuzione di ricchezza. Più soldi in mano allo stato significano sprechi, investimenti improduttivi e rendite parassite. Epifani sei rimasto ancora alle cavolate marxiste mentre il mondo intorno a te e' cambiato dimostrando la falsità di quelle dottrine; guardati intorno.

Gioa

Mar, 27/08/2013 - 16:25

sindacalista da strapazzo con i soldi delle tessere che noi paghiamo che BENEFICIO HAI DATO ALL'ITALIA....SPECCHIATI...sei arrivato anche tu...NOI SIAMO PRONTI A DIRTI: MARAMEO....

enrico09

Mar, 27/08/2013 - 16:31

paolonardi, ha letto l'articolo fino alla fine o solo fin dove le interessava?

epc

Mar, 27/08/2013 - 16:35

#MonteLibera65: buongiorno, mi permetto di rispondere anche a lei al post relativo al tema "casa a Capri". Quando il sig. gigitour venderà la casa a Capri, poichè sul mercato vale di più, ricaverà un milione, e su quello pagherà un botto di tasse. Giusto e logico. Ma ORA la casa a Capri, se non è affittata, non rende nulla, anzi è una spesa (luce, acqua e gas si pagano). Tasse troppo alte su immobili che non rendono con la scusa che in un futuro, forse, renderanno, significa far pagare due volte le tasse. Se lei questo lo trova "equo"..... Saluti

ilbarzo

Mar, 27/08/2013 - 16:36

Povero Epifani,da sindacalista eri un perdente,da politico sei una frana.Hai avuto la fortuna di fare momentaneamente il presidente del pd,ma una volta eletto il nuovo,tu sarai solo un numero nel tuo partito.

ilbarzo

Mar, 27/08/2013 - 16:38

Una cosa ad Epifani non manca:La spocchia naturalmente,della quale ne e' pieno.

Stratocaster

Mar, 27/08/2013 - 16:43

IMU=Specchietto per le allodole. Non è forse meglio bloccare l' aumento dell' iva che ci colpisce tutti e tutti i giorni? Non è forse meglio auitare seriamente le aziende perchè se il dipendente ha los tipendio sicuro sai quanto gli frega di tirare fuori 2 o 300 euro? Ma no, i servi hanno come caratteristica pure l' ottusità totale. Prego togliamo pure l' imu sai cosa ti cambia se il soldo a fine mese non ti entra...

kayak65

Mar, 27/08/2013 - 16:53

epc condivido in pieno la tua proposta. ma ricordati che molti compagni vivono beatamente nelle case dello stato (ricordo d'alema per esempio) per cui sulla maglietta si dovrebbe aggiungere: IO (NON) PAGO L'IMU E SONO FELICE CHE PER IL MOMENTO L'IMU ME LA PAGA LO STATO

enrico09

Mar, 27/08/2013 - 17:01

per epc, se gigitour ha capri come prima casa e da più di 5 anni niente imposte sulla vendita, se da meno di 5 anni allora penso che se ha comprato una casa a capri dopo il 2008, con tutto il rispetto per la persona, non sia una persona di cui il governo debba preoccuparsi troppo e se l'ha avuta in successione penso si applichi sempre la questione delle tasse 0 quindi buon per lui. ma non parliamo dei casi particolari ma del caso italia per favore

Giovanmario

Mar, 27/08/2013 - 17:06

Stratocaster.. sai quanti 1% in più dell'iva ci pagheremmo con i soldi che risparmiamo ogni anno dall'imu? il tuo ragionamento era quasi giusto.. è il punto di partenza che è sbagliato

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 27/08/2013 - 17:16

pagate pagate, sinistra è bello, sinistra è povero, sinistra è omosessuale, sinistra è tasse contro la proprietà privata, sinistra è viva i ROM, clandestini che stuprano, uccidono e restano impuniti. Continuate a votare così sempre di + Vi aspetta un futuro meraviglioso e prospero sopratutto per i vostri figli (poveretti)

gentlemen

Mar, 27/08/2013 - 17:19

PD: Partito Disastri, non occorre aggiungere altro.Epifani,per quanto riguarda esternazioni idiote,supera persino Bersani.Caro PD,hai davanti a te un futuro radioso se non riesci a comprendere che le aziende, i cervelli e persino le persone normali se ne stanno andando via dall'Italia a causa del fisco e della sua ingordigia e al loro posto sta arrivando la feccia del mondo travestita da poveri migranti(purtroppo per loro, alcuni lo sono veramente e vengono in una nazione che non è in grado di offrire loro praticamente nulla)con lo scopo di colonizzarci e di fare quel che gli pare.

guidode.zolt

Mar, 27/08/2013 - 17:30

Vedo che Epifani considera "non prioritari" gli accordi fatti coi compagni di viaggio. Il PDL ha accettato di unirsi al PD per formare un governo di maggioranza con la pregiudiziale della cancellazione dell'IMU e dell'aumento dell'IVA. Se Epifani ritiene di poter cambiar rotta durante il viaggio, mettendosi sotto i tacchi l'accettazione delle clausole che hanno determinato l'unione dei due partiti ed il suo scopo, dobbiamo soltanto prendere atto della poca serietà dell'uomo, chew conoscevamo già del resto, e del non mantenimento degli accordi stipulati. A Verona c'è un detto popolare che recita:"Metà bale, ma metà soci!"

Holmert

Mar, 27/08/2013 - 17:33

Bisogna dire ad Epifani, che fa tanto "il capiscione" che abolire l'IMU è la vera priorità. Da quando è stata istituita, la vendita di case ha subito un calo in verticale e l'edilizia pure. Questo ha generato una reazione a catene, essendo noto che nell'edilizia lavorano tutti, chi direttamente chi nell'indotto. E bisogna rammentare ad Epifani, che la vendita delle case è un indicatore importante che si riflette sugli indici borsistici e sullo stato di salute di una nazione. E lui, da sindacalista che non ha capito mai una pippa, che fa? Pensa solo a trovare risorse da dare a perdere, senza nessun tornaconto, solo per beneficenza. E non solo, questa degna persona, continua a ritenere quelli del PDL ,non un alleato di governo, detto di larghe intese, ma una palla al piede, una specie di intruso, come quel ragazzino che osserva il gioco delle tre carte e che viene richiamato: "ragazzino mi lasci lavorare". Non so dove va a trovare la pazienza Berlusconi per andare avanti con questa gente. E non solo Berlusconi, ma anche i suoi ministri. Ecco, Berlusconi dovrebbe dare la guida del partito a Brunetta, l'unico capace di tenere testa a certa gente. Del resto Fanfani non era anch'egli di bassa statura? Ma che grinta, però!

Zizzigo

Mar, 27/08/2013 - 17:33

Questa gente capisce solo la propria economia... vogliono portarci sulla strada del loro paradiso, dove tutti sono poveri e vanno in giro nudi, con una mano davanti e l'altra di dietro! Solo i capi possederanno tutto il capitale...

Cosean

Mar, 27/08/2013 - 17:36

L'imu sulla prima casa paga la metà dell'imu sulla seconda! In più vi è la detrazione! Quest'anno sull'acconto ho pagato 500 euro! Esattamente come l'anno scorso che pagavo l'imu anche sulla prima casa! E' chiaro che voi volete toglierla solo per agevolare gli abbienti!

guidode.zolt

Mar, 27/08/2013 - 17:36

Epifani e gli altri sindacalisti, cancro dell'Italia, in qualità di deus ex machina del declino industriale italiano oggi siedono nelle stanze del potere pontificando pure!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 27/08/2013 - 17:42

Mi sembra avere a che fare con i vecchietti : un giorno dicono una cosa, un giorno dicono un'altra e si dimenticano sempre delle cose che a loro non piaciono. Fioguriamoci se la cancellazione dell'IMU non fosse la condizione principale del PDL per lavorare assieme al PD

unosolo

Mar, 27/08/2013 - 18:02

per togliere definitivamente la tassa sulla casa basterebbe far pagare le regolari tasse a tutti senza eccezione , senza franchigia , senza agevolazioni varie , allora forse si pagherebbe di meno o almeno il giusto , finche avremo esenzioni , sconti e agevolazioni non ne usciremo , paghiamo sempre noi i soliti che hanno sempre versato tutto senza cercare sconti.

Holmert

Mar, 27/08/2013 - 18:03

Ecco, come dice Cosean, la grande sfida dei giorni nostri, non è il prevalere di un partito su di un altro e di un altro ancora, ma la grande sfida è la lotta tra abbienti e meno abbienti, tra ricchi e poveri, tra chi possiede e chi no, tra chi possiede di meno e chi di più. Questa è la grande politica italiana. Non sono i consumi che ristagnano, perché aumentano sempre di più i meno abbienti e diminuiscono in maniera esponenziale i cosiddetti abbienti. E con i consumi che si riducono chiudono le fabbriche, aumentano i cassintegrati con dazione di soldi a perdere, aumenta la disoccupazione, l'economia sprofonda in un baratro senza fine. Ma che cosa importa ai partiti, specie al PD delle anime pie, senza macchia come la camicia di Lola, per loro conta lottare contro gli abbienti, per massacrare ulteriormente la dissestata economia , così nessuno potrebbe acquistare più nulla. Ricordo l'esempio che fece un economista di rango: "ecco, san Martino invece di dare il suo mezzo mantello al povero viandante infreddolito, avrebbe fatto meglio a chiamarlo nella sua fabbrica di mantelli, a produrre." Ca va sans dire.

cast49

Mar, 27/08/2013 - 18:21

QUESTO COGLIONE DEVE RISPETTARE L'ACCORDO CON LETTA, LA CONOSCE LA RESPONSABILITA' QUANDO SI FANNO GLI ADDORDI, 'STO FETENTONE?

cast49

Mar, 27/08/2013 - 18:21

CHE FACCIA DI CAZZO!!!

gardadue

Mar, 27/08/2013 - 18:40

ePIFANI VALI ZERO SEI STATO MESSO LI COME MUSERUOLA ALLA CAMUSSO e ai suoi tesserati il risultato ? buono fabbriche che chiudono disoccupazione al top povertà crescente E NESSUN CIGIELLINO IN PIAZZA IL MIO AMICO HA RAGIONE E LO AMMIRO LUI DICE IO SONO UN COMUNISTA E RESTERò SEMPRE COMUNISTA ANCHE SE DAI GOVERNI COMUNISTI LO SEMPRE E SOLO PRESO NEL CU..

carygrant

Mar, 27/08/2013 - 18:43

la sinistra guarda i conflitti di interesse altrui e non ne vede uno grande come una casa che consiste in questo: siccome l'IMU è destinata a rimpinguare le disastrate casse dei comuni e ultimamente l'infornata ha fatto registrare un ampia maggioranza di comuni a guida centrosinistra è ovvio che non vogliono cancellare l'IMU per non perdere l'introito. Questo è o non è conflitto d'interessi?

rossono

Mar, 27/08/2013 - 18:45

hellmanta Mettiamo pure Che quella famiglia per farsi quella casa abbia pagato un sacco di tasse e buccalossi varie che quello che paga l'affitto non sa cosa sono? Mettiamo pure che quella famiglia per farsi la casa non conosce cinema ristoranti teatri e ferie eppure malnutrito e malvestito? mettiamo mettiamo etc.etc....Forse e troppo giovincello per sapere cosa ci vuole per costruirsi una casetta,Io prima di mettere la prima pietra tra tasse comunali regionali provinciali bucalossi e spese notarili varie Negli anni 80 pagai qualcosa come 15milioni di lire non bastano come tasse?.... Ed in quel periodo il pelo e contrapelo me lo facevano in una fonderia Tedesca...

killkoms

Mar, 27/08/2013 - 19:03

segretario d'egitto!è rimasto il sindacalista rissaiolo,ma la politica non è come fare sindacato!

Totonno58

Mar, 27/08/2013 - 19:17

Perchè l'IMU(soprattutto quella dei ricchi)è una priorità?!?E c'è qualcuno che crede che per il PDL davvero lo sia?Dopo che furono loro a crearla?!?

rbach

Mar, 27/08/2013 - 19:38

Anche per me non è una priorità, nonostante una seconda casa. Ma capisco come sia una priorità per quel politico veneto, quello che ripete spesso 30/40 volte una dietro l'altra la stessa parola quando discute, quello che dà del barbone ai precari, quello che vuole l'inceneritore a casa degli altri ma non la discarica dietro casa sua... capito no?! Quello il cui cognome è uguale al soprannome della cantante dei Ricchi&Poveri. Quello lì... quello non tanto alto diciamo, che nonostante gli oltre 150.000 €/anno tra pensione e stipendio da parlamentare, pagati da noi, dice di non avere i soldi per pagare l'IMU. Ecco: per lui l'IMU è una priorità, si capisce.

moshe

Mar, 27/08/2013 - 20:08

Bisogna FALCIARE i costi dello stato, dei politici, dell'amministrazione pubblica, ridurre le spese delle galere rimandando a casa loro i delinquenti, rimpatriare TUTTI i clandestini, rivedere i patti lateranensi che ci costano un patrimonio, non dare più un centesimo ai rom parassiti, scoprire i falsi invalidi, far rientrare gli oltre tredicimila militari che abbiamo all'estero, fare una lotta SERIA all'evasione che non si limiti a spot cinematografici dell'estate, che i nostri politici incapaci sappiano utilizzare i milioni di euro che ci spettano dalla ue, ridurre il numero dei politici DRASTICAMENTE e con loro tutti i parassiti che gli ronzano attorno, IMPORRE la parità di bilancio a livello regionale ... ... ... le cose da fare ci sono, purtroppo con i politici di m.... che ci ritroviamo, non se ne fa niente.

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Mar, 27/08/2013 - 21:00

La cosa scandalosamente idiota? E' che ci sia ancora gente (tanta) che ascolta ciò che gli hanno detto di dire.

Ggerardo

Mar, 27/08/2013 - 21:03

E perche' mai dovrebbe essere una priorita' del Paese ? E' una tassa giustissima, che c'e' in tutti i paesi d'Europa e nessuno si lamenta. Ditelo a un disoccupato cosa ne pensa del problema fondamentale dei proprietari di casa che devono pagare 200 euro all'anno di IMU (e' il valore medio in Italia). Alla fine comunque si ritornera' a esonerare dall'IMU il 60-70% dei proprietari meno ricchi. E' esattamente quello che aveva fatto Prodi nel 2006. E ci voleva tutto sto casino per ritornare a quello ? La solita vergognosa demagogia berlusconiana

paolonardi

Mar, 27/08/2013 - 21:20

enrico09 la mia eta' e la mia militanza politica e sindacale mi consentono, senza falsa modestia, di riconoscere le cavolate di Epifani appena guardo la foto e ricordando il suo passato. Lama, da onorevole ed obtorto collo, riconobbe che il sindacato aveva chiesto troppo, ma non fece nulla per correggerlo.

antonioamelio

Mar, 27/08/2013 - 21:50

Eccolo il nullafacente/mantenuto per una vita. Incapace stolto e arrogante.... Essere spregevole, lui che non ha mai lavorato in tutta la sua inutile esistenza vuole far fuori Berlusconi. Semplicemente un inutile sempliciotto prestato alla politica. Speriamo se lo riprendano alla svelta.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 27/08/2013 - 22:00

Bravo BRUNETTA tieni duro sull’ IMU è scandaloso pensare di far pagare qualcosa a certe catapecchie si notano bene certe ville avvocati ,.dentisti, notai , liberi professionisti , sportivi e politici è un vero scandalo chiedere un contributo a questi evasori e non dite che non è vero !

Gius1

Mar, 27/08/2013 - 22:15

ma guardatelo epifania, sembra uscito da un uovo di pasqua.Vorrebbe passare come quello che ha eliminato Berlusconi, invece sono i pm comunisti che da 20 anni ci provano

verbus

Mar, 27/08/2013 - 22:17

PER I SINISTRI LA PROPRIETA' PRIVATA E' DA ABOLIRE ma chi credono di prendere in giro? L'IMU ha causato danni a tutte le categorie di lavoratori di questo settore e a quelli ad esso annessi.gente che lavora a differenza di voi buffoni che non siete altro,fabbricanti di povertà senza la quale non avreste motivo di esistere

pl.braschi@tisc...

Mar, 27/08/2013 - 22:54

AVETE DI NUOVO STRAPERSO, BUFFONI NEOCOMUNISTI!

pl.braschi@tisc...

Mar, 27/08/2013 - 23:00

TOGLIERE SUBITO I CONTRIBUTI STATALI A TUTTI I SINDACATI. VERA ROVINA D'ITALIA!

Ritratto di romy

romy

Mer, 28/08/2013 - 00:00

Bravo Epifani tu si che sei un politico lungimirante.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 28/08/2013 - 00:17

Ora che la cancellazione dell'IMU pare prendere finalmente la piega giusta il travet del PD, assurto momentaneamente al grado di segretario, ci fa sapere che "NON C'E' SOLO L'IMU". Procede di banalità in banalità, come il suo predecessore che perdeva tempo a cercare di smacchiare giaguari.

silvano45

Mer, 28/08/2013 - 00:17

gli accordi vanno rispettati ma si sa che la sinistra è un amante delle tasse per mantenere tutti i privilegi della sua organizzazione e dei suoi politici che sono tantissimi tutti a carico nostro e con altissimo tenore di vita ma il problema principale comunque non è certo l'eliminazione dell'imu ma la totale eliminazione degli sprechi enormi che questi farabutti di politici ( è un compplimento)hanno fatto fanno e continueranno a fare

Giangi2

Mer, 28/08/2013 - 01:17

Purtroppo per il 2013 sono state trovate le coperture e stiamo a settembre. Ma per per il 2014? Significa che l' imu sarà di anno in anno una tassa che potra essere omessa solo se si sara tovata la copertura finanziaria? E' questo il messaggio che i nostri politicanti vogliono mandarci? Cioè non dormite sonno tranquilli con le tasse perche a buon bisogno vi tassiamo. Noi invece e penso sia un sentimento diffuso in modo bipartizan vorremmo che una risposta certa ora e per sempre che la casa che ognuno di noi e parlo del 65% degli italiani non sia punito per questo. Che non siano puniti neanche gli italiani che stanno in affitto presso uno che sicuramente ha due case e che per logica bastonandolo sulla seconda casa, ovviamente farà ricadere l'imu proprio sull'inquilino, sotto forma di aumento contrattuale al momento del rinnovo. Vogliamo che le tasse pagate siano giuste e non che tolgano all'imprebditore la voglia di fare impresa, di guadagnare e di creare posti di lavoro. Vogliamo che noi lavoratori ci rimangano più soldi in busta paga che ci facciano elevare la qualità della vita che attualmente e' scesa a livelli sottosviluppati e mi riferisco all'alimentazikne e alle cure mediche, cioè le basi di sussistenza di un popolo civile. Vogliamo che la politica economica non si faccia solo con la tassazione per coprire dei buchi che ogni anno necessitano di tasse sempre più creative ed alte per poter invano essere colmate. Vogliamo che i nostro politici si adoperino per tagliare miliardi di spese che producono solo debito e stipendi da carità pelosa. Vogliamo che il nostro stato pensi prima ai propri figli e dopo sua solidale cin un numero accettabile di migranti e non indiscriminatamente e senza limite tutta la popolazione mondiale e a cui senza ovvia copertura finanziaria gli si vuole dare i diritti garantiti a chi invece vengono negati pur avendo assolti primi i doveri. Vogliamo che le tasse le paghino tutti quelli che finora non le hsnno pagate e che una volta scoperti paghino salato per i reati retroattivi alla legge che dovrebbero poi punire anche con l'arresto per reati compiuti dopo l'entrata in vigore. Che paghino anche le prostitute che dopo la legge Merlin hanno negato tale possibilità, stabilendo che la legge non considerava l 'esistenza della prostulituzione, peccate che invece nelle strade le prostitute ci sono ancora e spesso sono bambine, costrette cimunque da sfruttatori che le obbligano e violentano e gli tolgono il guadagno e per giunta bin pagano le tasse. Vorrei che le coperture finznziarie le trovassero anche da un patto di solidarieta da chi prende stipendi e pensioni d'oro e non trovasse sempre lo scudi della costituzione ad impedire la solidarieta sociale per il loro egoismo. Potrei andare ancora avanti ma mi fermo qui. 'È' una forza politica che voglia fare queste cose? Io lo voto.

LAMBRO

Ven, 30/08/2013 - 13:07

Sono PESCI FUOR D'ACQUA che NON CAPISCONO IN CHE ACQUE SONO: SVEGLIA SIETE NELLA GLOBALIZZAZIONE!!!! LE VS RICETTE KOMUNISTE SONO ARCAICHE , FUORI DAL MONDO, GIURASSICHE , PERICOLOSE ... LO SA UN BAMBINO CHE L'AUMENTO DELL'IVA e delle TASSE CREANO RECESSIONE e DISOCCUPATI!!! POI DITE CHE LA PRIORITA' E' IL LAVORO !!! O CI FATE O CI SIETE ...!!! COMUNQUE SIA SIETE PERICOLOSI!!!