L'iniziativa della Santanché: "Servono milioni di firme perché il Colle grazi il Cav"

La deputata di Forza Italia: "Dobbiamo mobilitarci e promuovere un appello a Napolitano affinchè conceda la grazia"

Le elezioni europee si avvicinano e sul voto grava l'incognità della candidatura di Silvio Berlusconi. Il suo nome potrà essere impresso sulle schede elettorali? Tutto è appeso alla decisione della Corte europea. Ma Daniela Santanché decide di risolvere il problema alla radice e lancia un'iniziativa: "Servono le firme di milioni di italiani affinchè in Italia venga ripristinata la democrazia - spiega la parlamentare di Fozra Italia -. Il 10 di aprile rappresenta un vulnus per la nostra democrazia. Dobbiamo mobilitarci e promuovere un appello a Napolitano affinchè conceda la grazia a Silvio Berlusconi". Una via d'uscita, dunque, per riconsegnare il Cavaliere valla vita politica attiva: "Non possiamo accettare lo scempio perpretrato da chi ha inteso estromettere Berlusconi per via giudiziaria dalla vita politica italiana".

Commenti

Pazz84

Sab, 15/03/2014 - 21:13

Iniziativa incredibilmente inutile, come tutte quelle proposte dalla Santanchè. E' un concetto così difficile da capire che la grazia può essere chiesta solo dal diretto interessato?!?

pastello

Sab, 15/03/2014 - 21:18

Dove si va a firmare?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 15/03/2014 - 21:20

Allora si riconosce colpevole? Perche' per esempio Sofri ha sempre rinunciato alla richiesta di grazia, ritenendo di non aver commesso il delitto attribuitogli. Quindi o Berlusconi si ritiene colpevole, e a quel punto, avendo strillato come un infante viziato per anni che era innocente, gli dovrebbe essere negata perche' e' anche un mentitore, oppure si ritiene sempre innocente, ma per puro calcolo politico, si umilia alla richiesta, e anche in questo caso fa una figura barbina (un'altra) ottimo motivo per negargliela. Ci facciano sapere al piu' presto l'angolazione dell'iniziativa...

pitomaz

Sab, 15/03/2014 - 21:39

Secondo me 10.000-15.000 firme riescono a raccoglierle

mbotawy'

Sab, 15/03/2014 - 21:42

Siamo forse in una dittatura? Secondo quello che dice la Santanche' dipendiamo da un comunista istallato in una reggia,e di piu' fuori termine di carica, o e' il Popolo Italiano con il suo diritto democratico decisionale?

QuidsIn

Sab, 15/03/2014 - 21:45

Ha ragione Santanchè. Nel 2013 le Caste parassitarie hanno prevalso sulle Classi produttive della società italiana che il Cavaliere Berlusconi storicamente difende e le sinistre hanno messo a segno il suo omicidio politico, raccogliendo i frutti del putrido operato di Magistratura Democratica. E' ora di ripristinare la Democrazia!!!

wall333

Sab, 15/03/2014 - 21:47

Ma dove vive questa donna? Non ho mai sentito che milioni di un popolo mettono la firma per poi votare un pregiudicato.

Charles buk

Sab, 15/03/2014 - 21:53

Ma esiste ancora la Santanchè? Mi ero illuso appartenesse al passato.

pittariso

Sab, 15/03/2014 - 22:01

Brava Daniela,sei la dimostrazione che le quote rosa non servono.

KARLO-VE

Sab, 15/03/2014 - 22:01

Il vulnus è quello che questa donna ha in testa

KARLO-VE

Sab, 15/03/2014 - 22:05

mobilitiamo anche l'esercito sturmtruppen di silvio

diego_piego

Sab, 15/03/2014 - 22:15

se la Santanché fosse del Movimento Cinque stelle, questa dichiarazinoe andrebbe elencata tra le altre dell'articolo in prima pagina... siccome è di Forza Italia, si merita la notizia a sé

GVO

Sab, 15/03/2014 - 22:16

Pronto a firmare.

mima64

Sab, 15/03/2014 - 22:37

E xché? Non basta quanto danno a fatto

fabiou

Sab, 15/03/2014 - 22:52

la santanche è il meglio della destra. se berlusconi dava retta a lei e a verdini e capezzone, non si sarebbe cfatto fregare da alfano e cicchitto

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 15/03/2014 - 23:30

Milioni di firme? Non le avete.

luciablini

Sab, 15/03/2014 - 23:30

come facesti con sallustri mmm.. li pare no...chisà cosa successe non mi ricordo...ma le firme bisogna depositarle ad arcore dopo le 22.00 o dove...se è cosi tienimi in conto..

vintal

Sab, 15/03/2014 - 23:31

Poi facciamo la gara a chi raccoglie più firme, vediamo se vince la Santachè a graziarlo o gli italiani a condannarlo ...

luciablini

Sab, 15/03/2014 - 23:32

ma scusami..perchè obblicatoriamente volete far canditare un condannato ...oggi scrivete la sinistra ha paura se si presentasse berlusconi..ma non è che voi non avete alterbative che fate uquesto discorso..cioè allora ha ragione alfano che siete degli inutili idioti se non avete piu leader....

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 15/03/2014 - 23:53

La mummia comunista è il primo degli antidemocratici aguzzini. Come da sua ideologia. La raccolta di firme è tempo sprecato.

giordaano

Dom, 16/03/2014 - 00:15

graziare Berlusconi ? e perchè mai ? sconti la sua condanna, come ogni altro cittadino

luciablini

Dom, 16/03/2014 - 00:18

ma forse la santanchè non sa che in italia esiste la legge...bò mio zio haimè evasore fiscale...ha fatto i domiciliari il suo pa....pp.... come mai si lamenta perchè fa solo pulizia dei cessi

pesciazzone

Dom, 16/03/2014 - 00:40

tempo perso...le regole per concedere la grazia non prevedono raccolte di firme. Silviuccio vostro è IN-CAN-DI-DA-BI-LE Fatevene una ragione Dura lex, sed lex... ...e aspettiamo ancora Ruby, Tarantino, Degregorio, Lavitola e chissà cos'altro c'è da aspettarsi da uno che a sua insaputa portava in giro per il mondo una trafficante internazionale di droga

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/03/2014 - 00:51

La Santanchè deve solo fare in modo che si possa al più presto raccogliere queste. ATTIVI IMMEDIATAMENTE IN TUTTA ITALIA LA RACCOLTA DI FIRME ATTRAVERSO I VARI CLUB FORZA SILVIO E LE SEDI DI FORZA ITALIA.

luciablini

Dom, 16/03/2014 - 00:54

come si ci trova con un condannato in casa miss...la verità sincero io mi proccuperei non si sa mai i condannati sono sempre condannati...

umberto nordio

Dom, 16/03/2014 - 06:21

Napolitano commetterebbe la più grossa delle sciocchezze, ma non l'unica, se concedesse la grazia a Berlusconi. Solo in caso di abbandono totale e definitivo dell'impegno in politica del "cavaliere" la cosa potrebbe essere presa in considerazione, ma anche così sarebbe un palese favore alla casta. Del tutto intollerabile.

marcellopedretti

Dom, 16/03/2014 - 06:53

io , i miei familiari, i miei amici siamo pronti per mettere la firma, ma non sappiamo dov e come fare in un posto semplice e certo. Il giornale non può organizzare una pagina apposita semplice da raggiungere con una firma elettronica?

m.nanni

Dom, 16/03/2014 - 06:59

servono milioni di firme per la corte di strasburgo, non per il Colle! gli statisti chiedono la grazia per non finire i loro giorni in carcere, non per riavere l'agibilità politica. correggi il tiro, Daniela che il messaggio è terrificante ed anche politicamente sgradevole!

Albeola50

Dom, 16/03/2014 - 07:16

Sono pronta ad apporre la mia firma!Come,dove,quando?Il Presidente della Reppublica,sara'sommerso di firme!!!!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 16/03/2014 - 08:10

Dove si firma?

meloni.bruno@ya...

Dom, 16/03/2014 - 08:12

Cara Santanchè,sarà un compito arduo il tuo di raccogliere un milione di firme perchè in venti anni la sinistra a forza di messaggi negativi nei confronti di Berlusconi,sono riusciti ad inquinare il cervello anche a quelli del centrodestra!Alfano insegna!

Salvatore1950

Dom, 16/03/2014 - 08:25

diteci come fare e noi rispondiamo: presente

xgerico

Dom, 16/03/2014 - 08:42

Mi pare che il PDR non possa dare la grazia ad uno che oltre ad una condanna definitiva abbia processi in corso.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/03/2014 - 08:56

firme false come quelle della lega .......... bè come alleato avete uno che se ne intende

Giorgio1952

Dom, 16/03/2014 - 09:01

Milioni di firme "false" come quelle raccolte dai vari Formigoni, Polverini, Cota, etc.etc. per essere eletti, Berlusconi ha sempre parlato di brogli elettorali nei suoi confronti, evidentemente sa perfettamente come si fa; alle ultime politiche però sei milioni gli hanno voltato le spalle!! La Santanchè dice "Non possiamo accettare lo scempio perpretrato da chi ha inteso estromettere Berlusconi per via giudiziaria dalla vita politica italiana". Lo scempio è stato averlo avuto in politica per venti anni in cui ha rovinato il paese con persone al fianco come la Santanché, la quale aveva detto "Devo dire alla donne italiane, care amiche se c'è un voto inutile è quello a Berlusconi, vede le donne solo in orizzontale. Ci vede a cucinare crostate ma stia attento che saremo noi a cucinare lui." Povera Santanchè in cucina è finita dalla padella alla brace!!

Ritratto di randel

randel

Dom, 16/03/2014 - 09:03

Patetici.....ancora legati ad un ottantenne. Crisi di leadership nella dx. Mi ricorda quelle notizie che si leggono ogni tanto di anziani mummificati in cantina per riscuotere ancora la pensione. Cambiando discorso, dalla foto pubblicata si evince un certo rifacimento plastico......e non mi riferisco al viso.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 16/03/2014 - 09:07

Solo tre firme per un TSO (Trattamento sanitario obbligatorio) per la siura Daniela. C'est plus facile !

Ggerardo

Dom, 16/03/2014 - 09:07

E perche' mai il Presidente della Repubblica dovrebbe graziarlo ? Per essere stato insultato ripetutamente da lui e dai suoi giornali ? Stia tranquilla la santanche': se anche raccogliesse milioni di firme per graziarlo, se ne raccoglieranno molte di piu' per NON graziarlo.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 16/03/2014 - 09:09

E chiedere al Papa di far Berlusca Santo subito anche se è ancora vivo ? Ci vorrebbero però 1 miliardo di firme. Ma si possono anche comprare....

elio2

Dom, 16/03/2014 - 09:13

Mi chiedo com'è possibile che esistano ancora persone che credono che un comunista possa essere anche democratico? Il comunismo è l'antitesi stessa di qualsiasi forma di democrazia, lo abbiamo sempre visto nel corso della sua storia e ne abbiamo viste di cotte e di crude anche in questi 20 anni di vita politica con Berlusconi. All'inizio hanno cercato di incastrarlo, spendendo montagne di soldi pubblici, in modo se non democratico, almeno cercando prove e fatti, che non hanno portato ad alcun risultato, così si è passati alla fase due, dove le prove non avevano più alcun peso, e lo stato di diritto buttato alle ortiche, era sufficiente che un qualsiasi magistrato militante, gli cucisse addosso un'accusa ed era compito dell'accusato dimostrare il contrario e in questo vulnus per la democrazia può incappare chiunque, anche l'idiota che ora dopo anni e anni di istigazione all'odio verso colui che nelle normali battaglie elettorali non sono mai riusciti a eliminare, che ora si sente ricompensato (sic) parliamo sempre di idioti, dalla condanna senza prove di un processo farsa che fa rabbrividire chiunque tenga ad uno stato di diritto, dove tutti, ma proprio tutti i testimoni della difesa, già abbondantemente scorticati da una preselezione voluta dal tribunale, sono stati inquisiti per falsa testimonianza, perché non hanno convalidato il teorema dei giudici, cosa che definire aberrante è dir poco. Ora credere che la magistratura alle dipendenze dell'ideologia comunista, con la sua casta di super privilegiati che fanno vita da nababbi, che si è spinta così fuori da qualsiasi legge e giuristizione democratica, possa avere al suo interno, perché eventuali sussulti di dignità e di vera giustizia, solo da li possono venire, di voler far rientrare il Paese nell'alveo democratico, mi sembra parossistico e fuori da qualunque prospettiva, proprio per il motivo detto all'inizio, il comunismo è e sarà sempre un cancro per qualunque stato democratico dove riesce ad andare al potere, portando in quantità industriali solo parassitismo, corruzione e miseria, coinvolgendo tutti, compreso coloro che lo hanno votato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/03/2014 - 10:07

in galera deve andare Se esiste una giustizia in Italia ma ne dubito.Lo dice uno di estrema destra non sinistra.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/03/2014 - 10:07

in galera deve andare Se esiste una giustizia in Italia ma ne dubito.Lo dice uno di estrema destra non sinistra.

guerrinofe

Dom, 16/03/2014 - 11:09

INESORABILMENTE I GIORNI PASSANO E LA FATIDICA DATA VELOCEMENTE SI AVVICINA,SONO TUTTI IN FEBRILAZIONE. ABBI ALMENO IL CORAGGIO DI ACCETTARE LA SENTENZA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO!

pinux3

Lun, 17/03/2014 - 15:14

@pitomaz...In effetti su 7 milioni di voti (10 secondo la Santanchè...) magari ci riescono...Ahahahahah....

pinux3

Lun, 17/03/2014 - 15:17

@elio2...Napolitano comunista? Sì, sessant'anni fa...Ma perchè non la piantate con queste scemenze?

luciablini

Mar, 18/03/2014 - 02:37

se viene lei a casa mia la firmo...la petizione ovvio...

LAMBRO

Mar, 18/03/2014 - 12:48

DANIELA PERCHE' NON HAI SPARATO IN BOCCA A LANDINI LA LORO SUBDOLA E DELINQUENZIALE IPOCRISIA VERSO I LAVORATORI? PERCHE' NON GLI HAI RINFACCIATO LA RESPONSABILITA' DI AVER FATTO SCAPPARE FIAT QUANDO GIA' DAL 2000 SAPEVANO , COME TUTTI A TORINO, LE INTENZIONI DI FIAT?