Politica

Lisandra cambia versione: adesso accusa il fratelloIl delitto di Lignano

Colpo di scena nelle indagini sul delitto di Lignano. Secondo indiscrezioni raccolte dal programma di Retequattro, «Quarto Grado», Lisandra Aguila Rico (nella foto), la giovane cubana arrestata per l'omicidio dei coniugi Burgato avrebbe ritrattato la sua confessione. Nell'interrogatorio di martedì la ragazza avrebbe detto di non essere responsabile del delitto, incolpando il fratello Reiver.
La nuova versione dei fatti sarebbe quindi diametralmente opposta rispetto a quanto confessato in precedenza. La ragazza ha smentito di aver ucciso Paolo e Rosetta, dando ogni colpa esclusivamente a Reiver. Si aggraverebbe così la posizione del ragazzo arrestato a Cuba. «L'autorità di polizia cubana - ha spiegato il Procuratore capo di Udine Antonio Biancardi - ha comunicato che Reiver sarà trattenuto in arresto in attesa di ricevere un'adeguata comunicazione sui fatti di Lignano e sui provvedimenti adottati dai magistrati di questo circondario.

Prescindendo dalla procedura per l'estradizione, si provvederà a fornire la documentazione richiesta avvalendoci dei servizi di cooperazione internazionale di polizia».

Commenti