Politica

Lite tra Grillo e Bersani: "Il segretario si dimetta" "Autocrate da strapazzo"

Il leader de M5S tuona contro il segretario democratico. Che risponde: "Non prendo lezioni da un autocrate da strapazzo. A Grillo chi può chiedere le dimissioni?"

Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo
Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo

Volano stracci tra Pier Luigi Bersani e Beppe Grillo. Il caso, manco a dirlo, è lo scandalo dei derivati di Mps. Il leader del Movimento 5 Stelle sul suo blog ha chiesto le "dimissioni immediate di Bersani da segretario del Pd e istituzione di una commissione d’inchiesta su Mps".

Tutto questo perché, secondo Grillo, "Mps fa impallidire non solo Parmalat, ma anche il fallimento del Banco Ambrosiano, dietro a questo colossale saccheggio, come avvenne allora, ci può essere di tutto. Craxi, in confronto, rubava le caramelle ai bambini".

Il non più comico genovese inoltre chiede anche la verifica dei patrimoni dei segretari del Pd e di tutti i nominati nella fondazione Mps dal comune di Siena, della Provincia di Siena, della Regione Toscana dal 1995 e la pubblicazione dei nomi di tutti coloro che hanno goduto dello Scudo Fiscale con l’ammontare degli importi rientrati in Italia.

La risposta del segretario democratico non si è fatta attendere. "Vorrei capire da che pulpito democratico Grillo parla di dimissioni, io ce l’avrei un partito che potrebbe chiedermele.

A Grillo chi può chiederle? Ecco, allora lezioni non ne dia per favore che da quel lato non ne prendo, da autocrati da strapazzo non ne prendo".

Commenti