Lodo Mondadori, la Cassazione respinge il ricorso di Fininvest

Duplice assalto della Cassazione: prima la condanna a 4 anni di carcere per il caso Mediaset, oggi la decisione sul Lodo Mondadori

Dopo l'assalto alla libertà personale, il durissimo colpo alle aziende. Nel giro di un paio di mesi la Cassazione sferra due sentenze violentissime per far fuori Silvio Berlusconi, politicamente ed economicamente. Dopo aver confermato la condanna a quattro anni di reclusione al processo Mediaset, la Suprema Corte ha respinto il ricorso della Fininvest contro la Cir per il risarcimento del Lodo Mondadori. Risarcimento che, dopo il ritocco al ribasso di circa 23 milioni di euro sulla cifra liquidata dai giudici, farà arrivare nelle casse del gruppo di Carlo De Benedetti oltre 541 milioni di euro.

Un colpo dietro l'altro, sferrati a distanza tanto ravvicinata da dare un'idea dello scopo ultimo. Mentre la Giunta per le elezioni briga e cavilla per far decadere il Cavaliere da senatore e cacciarlo dal parlamento, va in scena la più grande rapina del secolo: il saccheggio delle sue finanze a vantaggio della tessera numero uno del Partito democratico, nonché editore di riferimento delle procure. Gli ermellini mettono la parola fine alla "guerra di Segrate" dando ragione a De Benedetti e confermando la condanna inflitta alla Fininvest dai giudici milanesi a versare un maxi risarcimento alla Cir. Come si legge nella sentenza sul Lodo, La valutazione complessiva riconduce alla Fininvest la responsabilità del corruzione di cui è "imputabile anche Berlusconi", anche se soltanto dal punto di vista civilistico dal momento che era stato prosciolto per prescrizione dalla vicenda penale. Condividendo quasi totalmente le conclusioni dei giudici del merito, la Suprema Corte ha infatti accolto solo uno dei motivi di ricorso presentati dalla Fininvest. Da qui la lieve, irrisoria riduzione di 46,5 miliardi delle vecchie lire, ossia 23 milioni (euro più, euro meno) che saranno detratti dal risarcimento stabilito dalla Corte d’Appello di Milano. Sebbene sia ben lontano dai 749,9 milioni di euro decisi in primo grado dal giudice Raimondo Mesiano, il bottino che De Benedetti si porta a casa è davvero senza precedenti.

"Dopo più di vent'anni viene definitivamente acclarata la gravità dello scippo che la Cir subì dalla corruzione di un giudice", ha commentato l'Ingegnere sapendo bene di aver fatto un affare migliore di quello che avrebbe messo a segno se nel 1991 gli fosse stato assegnato il controllo della Mondadori. In realtà i "giochi" erano già stati chiusi lo scorso 28 giugno quando, al quarto piano del Palazzaccio di piazza Cavour, il collegio chiudeva il dispositivo della sentenza in un cassetto per tirarlo fuori al momento più opportuno. "Sarà resa nota con la sua motivazione tra un mese, giorno più giorno meno", spiegava Liana Milella su Repubblica facendo sapere che la busta sigillata era stata subito consegnata ai massimi vertici della Cassazione, il presidente Giorgio Santacroce e il procuratore generale Gianfranco Ciani. Dalle schermaglie giudiziarie di fine giugno, però, sono passati più di due mesi e mezzo. Tanto da far sorgere il dubbio sulla coincidenza temporale. È forse un caso che l'ultima puntata dello scontro epocale tra Berlusconi e De Benedetti sia arrivata nelle ore in cui il Cavaliere sta mettendo a punto il videomessaggio da cui dipendono le sorti del governo Letta? Forse il partito delle toghe fa il tifo per una nuova maggioranza, che non contempli il Pdl, o per le elezioni anticipate?

Commenti

minestrone

Mar, 17/09/2013 - 15:29

Hahahahhahahah il sequestro!L'omicidio e il ricatto!Che patetici

ilfatto

Mar, 17/09/2013 - 15:29

a dire il vero, conoscendo i fatti la rapina la fece a suo tempo qualcun altro che VOI conoscete molto bene, nevvero? le SENTENZE VANNO rispettate! lo volete capire o no, basta difendere i delinquenti!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/09/2013 - 15:30

Poi non si puo pensare a massoni piu massoni di B.Per essere all altezza di de B, bisogna essere tesserati come 01 al partito PCI.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/09/2013 - 15:30

Altro che condanna alla reclusione... questo esborso manderà il pregiudicato su tutte le furie!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/09/2013 - 15:31

Mi scuso per aver dimenticato di scrivere ,che aspetta B a comportarsi come Sansone ?

killkoms

Mar, 17/09/2013 - 15:32

era scontato!la cazzazione si è ormai assestata sulle linee del tribunale della città della colonna infame,che varie volte si è arrogata competenze da cassazione e corte costituzionale!la lobby internazionale dei prepuziospuntati ha fatto il resto! ecco cosa accade a chi,credendo nella legge,sfida l'ordine giusiziario!la legge in Italia è nata morta!e gli lo avea detto l compianto montanelli"ti distruggeranno"!

ettore80

Mar, 17/09/2013 - 15:33

In entrambe le sentenze emerge la modalità di fare impresa di Silvio Berlusconi, modalità che ha portato anche in politica. Ma, per fortuna, non tutto ha un prezzo.

giovannibid

Mar, 17/09/2013 - 15:34

Ma prima o poi i NODI verranno al pettine e allora vedremo come si difenderanno i de benedetti e i magistrati. AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA (speriamo senza ghigliottina)

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/09/2013 - 15:34

Proprio vero. Tutti i processi e tutte le condanne allo stesso tempo. Sarebbe stato meglio scaglionarli negli ultimi 20-30 anni quando i reati sono cominciati...

Bartleby

Mar, 17/09/2013 - 15:34

Rapina è stata la sottrazione della Mondadori attraverso la corruzione dei giudici. Questo si chiama risarcimento e, considerato che si tratta della prima casa editrice italiana e di 20 anni di profitti illegittimi, non mi sembra neppure sproporzionato. B non poteva pensare di rimandare all'infinito tutte le sue pendenze con la giustizia, prima o poi i nodi vengono al pettine

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 15:35

L'obbligo della revocazione, art. 395 C.P.C., la lettura parziale della sentenza Cass. 35525/2009 da parte dei magistrati di Milano e la mediazione Ciarrapico sono stati quindi ignorati dalla Suprema Corte? attendiamo notizie al riguardo: il nocciolo di tutto sta in questi tre punti.

lepanto1571

Mar, 17/09/2013 - 15:35

Cavaliere, lasci stare falchi e colombe e risponda subito alla sua maniera. nec spe nec metu.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 17/09/2013 - 15:37

un paese alla berlina, una vergogna.

ale76

Mar, 17/09/2013 - 15:39

Abbandonate la nave fin quando siete in tempo... HAAAAAAAA

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 15:39

e poi critichiamo se escono dalla nazione aziende grandi che pagano miliardi allo stato senza contare anche gli altri miliardi che cacciano i lavoratori di aziende collegate alla Fininvest ? un'altro attacco contro la produttività , una cifra certo che non vale neanche a centuplicare la cir del De Benedetti .

ilfatto

Mar, 17/09/2013 - 15:40

che mazzata......pdlellioti, sotto con la colletta ma stavolta deve essere generosa, su pagate il papi!

Marco bruno

Mar, 17/09/2013 - 15:41

Chiunque abbia libertà di pensiero, ovvero non presenti amore profondo oppure odio viscerale nei confronti di B, qualche dubbio deve averlo, la storia insegna, in passato gli avversari si eliminavano fisicamente, oggi si usano altri metodi meno cruenti ma altrettanto efficaci (senza entrare nel merito del giudizio sulla reale colpevolezza o meno)

Giuseppe Borroni

Mar, 17/09/2013 - 15:41

e cosa si aspettava il cavaliere di gran rinomanza? si e' mai sentito che il ladro vuol derubare ancora il derubato?

Masci gina

Mar, 17/09/2013 - 15:42

Le Procure al soldo del PD e' un ragionamento che non attecchisce piu'. Soli i bonzi possono credere a queste sciocchezze. Ci sono tre gradi di giudizio altro che Procure rosse. Cambiate argomenti, diversamente entrate nel ridicolo, anzi ci siete gia' entrati da tempo.

Stratocaster

Mar, 17/09/2013 - 15:42

Quindi fatemi capire, se la Holdin del vostro Padrone deve risarcire un' altra società (danneggiata grazie alla complicità di un giudice) si tratta di RAPINA (scritto a tutta pagina), e quindi a nullavalgono i vari gradi di giudizio e la conferma con lieve riduzione della somma della Cassazione. Ma un minimo di riflessione no? Sostituire inoltre la parola risarcimento con la parola "bottino" vuol dire dare del rapinatore a De Benedetti, Spettabile "Andrea Indini" è una cosa molto grave la Sua.

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 15:42

e vai di supercazzole!

marcos74

Mar, 17/09/2013 - 15:42

il ladro rapinato...ma dai!!!! ridicoli!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 17/09/2013 - 15:43

Non mi so spiegare come mai non si riesca più a corrompere qualche giudice. Si richiami in servizio Previti, può essere che abbia ancora delle conoscenze. Avanti così, con giudici neutrali, si rischia davvero la galera.

Ritratto di Sulaco

Sulaco

Mar, 17/09/2013 - 15:44

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA. TUTTO PUZZA DI SINISTROSO ORMAI AVETE AMMORBATO L'ARIA CHE RESPIRIAMO. VERGOGNA

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 15:44

Come corromperà i deputati del pd per salvarsi dalla sua decadenza ora????????

adp

Mar, 17/09/2013 - 15:44

Siamo alla resa dei conti, quello che si semina si raccoglie. Nefandezze, sregolatezze, hanno decretato la fine di un uomo che se solo avesse tenuto lontano vipere e sciacalli, avrebbe comandato il mondo. TRiste!

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Mar, 17/09/2013 - 15:45

Chissà se vivremo mai abbastanza per sapere quanti di questi soldi finiranno nelle tasche dei giudici!

Demostene2010

Mar, 17/09/2013 - 15:45

Per settimane avete cercato di convincerci che, per Berlusconi, 300 milioni di evasione fiscale in fondo non sono niente, adesso non vengano a romperci le scatole sostenendo che 541 milioni di risarcimento sono chissà quale cifra scandalosa!

N70

Mar, 17/09/2013 - 15:45

come volevasi dimostrare la mafia rossa ha vinto ancora

Soldato

Mar, 17/09/2013 - 15:46

E chi si meraviglia più, lo devono distruggere su tutti i fronti...

Charles buk

Mar, 17/09/2013 - 15:47

Momentaccio per il tizio. Tramonto senza onore e senza gloria di uno pseudo-statista.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 17/09/2013 - 15:47

Dreamer_66 TUTTI I PARASS-STATALI COMUNISTI PARASSITI DI STATO STANNO GIÀ' GIOENDO DI BRUTTO.

boffodocet

Mar, 17/09/2013 - 15:49

dopo il "binder" della decadenza gli hanno fatto il "tappetino" del risarcimento, altro che Renzi e Grillo... ci ha pensato la magistratura a farlo diventare "testa d'asfalto".

ettore80

Mar, 17/09/2013 - 15:49

Ecco spiegata la modifica da fare al video. Mettici pure questa, "Grande Imprenditore".

ilbarzo

Mar, 17/09/2013 - 15:49

De Benedetti e' la tessera n.1 del PD,come puo' pretendere Berlusconi che i magistrati possano andare contro il loro Kompagno?Se non torna un Mussolini qualunque,l'Italia e' alla frutta.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 17/09/2013 - 15:49

Se io pensassi. Se io pensassi che questi giudici sono vergognosi e schifosi, miserabili servi della sinistra pieni di cattiveria gratuita, che eliminando il nemico di sempre si autotutelano e procedono nella carriera ? Se io pensassi che la sinistra tramite loro deruba l'avversario politico e convoglia i fondi a de benedetti per il finzanziamento del PD ? Se io pensassi. Sono solo fnatasie.

Ritratto di Sulaco

Sulaco

Mar, 17/09/2013 - 15:50

In tutto questo sapete qual'è la mia goduria: rosicate rosicate e ancora rosicate. Che Silvio Berlusconi sia il vostro incubo notturno e diurno è cosa risaputa, la quale cosa vi sta consumando. Forza Silvio e Forza Italia.

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mar, 17/09/2013 - 15:50

beh se l'hanno condannato cosa credevate che gli avrebbero dato, una medaglia? un vitalizio?

giunchi catia

Mar, 17/09/2013 - 15:52

mi viene un grosso dubbio !e mi domando ma questo grande risarcimento non è che lo dovrà dividere con i magistrati? MAH!!

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 15:53

Stratocaster, per capire deve leggersi la sentenza, il Codice Procedure Civile e quello che c'era scritto al posto di alcuni "puntini puntini": finchè non lo farà non potrà mai capire.

tudai53

Mar, 17/09/2013 - 15:55

E non è ancora finita!! Prima o poi tutti i nodi arrivano al pettine!!!

boffodocet

Mar, 17/09/2013 - 15:55

Tranquilli, ci penserà il cagnolino a consolarlo: du du Dudù, dufour...

Martin Lutero

Mar, 17/09/2013 - 15:56

Come volevasi dimostrare. La casta magistratica sinistrica del giro falce&martello difende a spada tratta il secondo "migliore" pseudo italiano cioè cdb. (per chi ha dimenticato, il primo migliore è stato il palmiro, komunista doc). Con il supporto dell'immenso potere degli "INTOCCABILI" magistri giustizieri "l'asfaltatura" sinistrosa sarà un gioco da ragazzi.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 17/09/2013 - 15:56

La tessera n.1 del PD è veramente un grande: villa con piscina e vista lago in Svizzera (libidine), tassazione concordata con il fisco svizzero (super libidine) e, ciliegina sulla torta, questi 564 milioni di euro (rigorosamente esentasse) scuciti dalle tasche dell'amico Berlusca (libidine con i fiocchi) !!! Fossi nella dirigenza PD proporrei De Benedetti alle primarie, è l'unico che ha dimostrato di saperci veramente fare.

Triatec

Mar, 17/09/2013 - 15:56

Adottare metodo RIVA!! Tutti a casa e stabilimenti chiusi!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/09/2013 - 15:59

Giustizia???? cerchiamo di essere seri!!!!

ciannosecco

Mar, 17/09/2013 - 16:00

"gian paolo cardelli"Lei ha centrato l'essenza della questione, complimenti.Saluti.

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 17/09/2013 - 16:00

Ma il signor Ghedini non ha sempre detto che la cassazione avrebbe spazzato tutte le sentenze perchè organo serio ed imparziale? E' quindi tutto marcio compresa la procura che indaga l'ex governatrice umbra oppure è tutto sano e B. è colpevole delle sue malefatte? Mah? Ai posteri l'ardua sentenza...

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 16:00

Lo stesso De Benedetti a suo tempo lodò il comportamento del Berlusconi come industriale e come industriale ha dato miliardi alla nazione e parte di quei miliardi sono andati in stipendi dei Ermellini , pm,e tutta la casta ma pochi per i servizi quindi in proporzione tutti hanno magnato col Berlusconi , tutti , si sono creati un mondo d'oro intorno a loro grazie a grandi industriali che versavano miliardi allo stato e davano milioni di posto lavoro con il quale entravano soldi allo stato e anche quelli pagavano stipendi altissimi della casta tutta fino al capo , chi gioisce di questa sentenza non ha capito cosa vuol dire dare lavoro a migliaia di persone e restare in ITALIA nonostante la pressione fiscale , stiamo cacciando via gli imprenditori e il capo cosa fa ? festeggia la fine della produttività ITALIANA ? Questo è solo odio .

tudai53

Mar, 17/09/2013 - 16:01

@sulaco: No caro, tra prescrizioni e i vari nodo alfano, schifani etc li è andata sempre bene, ma come è logico e giusto, in un paese democratico si arriva al momento in cui si paga tutto il malaffare! ha sempre fatto il cattivo o bel tempo in questi anni come li faceva comodo!!

ccappai

Mar, 17/09/2013 - 16:01

Siamo alle solite..... Se dopo tre gradi di Giudizio i tribunali decidono tutti la stessa cosa evidentemente qualche fondamento ci sarà... Piuttosto, se fosse avvenuto il contrario a cosa avreste gridato? Berlusconi e la sua combriccola di affini e schiavi sono sempre pronti a gridare al complotto, alle toghe rosse, al tradimento ogni volta che le cose non sono a suo favore o non si è d'accordo con lui. Per il bene dell'Italia è meglio che la Destra italiana (non la Sinistra) si liberi di un personaggio così ingombrante

gioch

Mar, 17/09/2013 - 16:01

L'ASSALTO FINALE DELLE VOLANTI ROSSE. E tanti gioiscono nel vedere tante spalate di merda italica sulla giustizia.PAESACCIO!

Max Devilman

Mar, 17/09/2013 - 16:01

Egr. Cavalier Silvio Berlusconi, le consiglio di delocalizzare tutto mediaset in Svizzera, chiuda tutto a Milano, via tutto dall'italia. I dipendenti che vorranno la seguiranno gli altri si trovino un altro lavoro. VIA DALL'ITALIA. Voglio vedere la gente con i CV a mendicare lavoro, poi che si lamentino dai giudici. Che gli diano un lavoro negli uffici statali invece di darlo "per diritto" agli immigrati. ORA BASTA.

trinariciutaefiera

Mar, 17/09/2013 - 16:02

Ahahaha...ahahahaha ha fatto quello che voleva per.20 anni??? E adesso piano piano, uno dopo l'altro, tutti i nodi vengono al pettine..e strillate pure contro i sinistri, e.scrivete pure tutti gli articoli spazzatura che tentano invano di dipingere innocente chi innocente non é per nulla, che tanto la giustizia fa il suo corso inesorabile..nonostante la.mentalità medioevale di qualcuno che vede il "sovrano" come l'unto del aignore e quindi sopra.tutto, e quindi intoccabile, il paese ha resistito a 20 anni di attacchi vergofnosi..grazie padri costituenti, che dopo mussolini foste così illuminati da.blindare la democrazia da eventuali mezzi dittatorelli futuri..(tipo sto nano viscido)

eloi

Mar, 17/09/2013 - 16:03

Mi se che la Cassazione quando vaglierà i referendum li bocci tutti. Non per difendere i cittadini, madifendere se stessa.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/09/2013 - 16:03

La cosa più ridicola é l'esultanza dei trinariciuti. Come se i soldi andassero in tasca mentre andranno .... in Svizzera! Come dire cornuti, mazziati e contenti! Bravi! Ridete mentre demaledetti si frega le mani alla f

gioch

Mar, 17/09/2013 - 16:03

Gli "ermellini" di Gorky Park.

ciannosecco

Mar, 17/09/2013 - 16:04

Complimenti al giudice Mesiano e alla sua professionalità,ha solo fatto un'errore di 185,7 milioni di euro.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 17/09/2013 - 16:04

Come volevasi dimostrare, le toghe rosse fanno un regalone a De Benedetti, tessera n.1 del PD.

Ramingus

Mar, 17/09/2013 - 16:05

MMMMh come godo.....godo come una scimmia. Il problema non è la "cacciata dal Parlamento per via giudiziaria" o la "rapina". Se solo B non commettesse reati a gogò, pensando che l'Unto del Signore non debba rispondere al Codice Penale, già saremmo un passo avanti. Io non sento la mia libertà e i miei beni in pericolo, ma semplicemente perché non sono un delinquente. E poi a proposito dei 10 milioni di elettori, chiariamo anche questo aspetto: aventi diritto al voto in Italia circa 50.000.000. Quindi non la maggioranza ma la stragrande maggioranza (4 italiani su 5) NON vogliono il Berlusca. Chiaro o no pitonessa?

Cosi_la_penso

Mar, 17/09/2013 - 16:05

"LA RAPINA " Ma cosa dite ? volete far credere che la magistratura ha rapinato un tizio chiamato berlusconi ? ha solo emesso una condanna dopo aver valutato le prove che saranno note nella motivazione della sentenza .Fino a prova contraria c'e un solo delinquente che si e' appropriato di 270 milioni di euro sottraendoli all erario ed e' stato condannato in via definitiva per frode fiscale e vuole rimanere senatore .

Prameri

Mar, 17/09/2013 - 16:05

Berlusconi è odiato dai nemici e i nemici stanno vincendo su tutti i fronti. E' inutile che riponga speranze in loro. Solo ai posteri l'ardua sentenza sul bene o meno bene che ha fatto all'Italia. E' inutile subire la possibilità che il capo dello stato si dimetta o non indica elezioni. E' inutile sostenere il governo, che tra l'altro male vivacchia sempre nella china verso una maggior povertà generale e i ministri di cdx ne risultano corresponsabili. E' inutile riconoscere autorevolezza ai suoi nemici. L'unico tentativo che può fare Berlusconi è investire la sua amicizia solo nei suoi seguaci. E' un rischio e se anche quelli lo mollano non resta che il calvario. Se invece Forza Italia lo sosterrà, per esistere essa stessa, allora i nemici potranno esclusivamente procurargli un male minore. Dipende tutto da questa Forza Italia che potrà difenderlo o meno, chiedergli risposte o meno (pure se confinato in domiciliari o dovunque), usarlo come propria testa e proprio leader o meno. Santanché si fida di Forza Italia, le 'colombe' si fidano dei parlamentari di sinistra perché quelli ci vanno piano. Effettivamente procedono con calma, piano, verso la rovina del centrodestra e non solo. Morire sì, ma lasciarsi ammazzare lentamente, no. Paura che rimettano l'imu, che saccheggino mediaset, che distruggano le imprese italiane rimaste? Lo faranno lo stesso! Comunque! Fosse anche l'inizio della loro certa distruzione. Non possono più fermarsi. A questo punto va bene che siamo italiani, che siamo famosi per l'autoironia sulle nostre vigliaccherie, che ci prendiamo in giro da soli per la nostra pusillanimità, come Totò, come Sordi, come Benigni, come Crozza ci hanno mostrato; va bene che non finiamo mai una guerra con gli stessi alleati con cui l'abbiamo iniziata, che scappiamo come i nostri re e come i duci, che siamo Schettino i primi ad abbandonare la nave che affonda (l'ultimo che è sceso dalla nave raddrizzata è stato il regista dell'intera operazione, non è italiano chiaramente), va bene che non siamo americani che vincono nei film le guerre che perdono sul terreno, va bene tutto, ma quelli che ammiro di più restano i due sgozzati dai fanatici islamici: quei due che dissero "Vi facciamo vedere come sa morire un italiano".

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 17/09/2013 - 16:08

Facciamola finita !

massicori

Mar, 17/09/2013 - 16:09

MA come vi permettete voi del giornale di scrivere "RAPINA".Berlusconi condannato su più fronti da decine di magistrati adesso non è che il mondo ce l ha con lui...forse è il caso di assumersi le proprie responsabilità difronte ai vari crimini commessi

omar

Mar, 17/09/2013 - 16:09

Rapina? Guardate che è Berlusconi che ha corrotto i giudici!! L'ha scampata solo a causa della prescrizione (Previti è stato condannato perché ha proseguito il reato per un po' di tempo in più).

baio57

Mar, 17/09/2013 - 16:09

L'ex corruttore reo confesso fatto passare in giudicato come concusso e graziato dal giudiciume compiacente ,sarà contento. Ora con l'accusa di evasione fiscale,lo Svizzero se anche dovesse risarcire lo Stato di 270 milioni( in quanto ad editore di riferimento delle procure e tessera n°1 PD ,nutro però seri dubbi) , gliene resterebbero altrettanti.

Maura S.

Mar, 17/09/2013 - 16:10

io se fossi in lui venderei tutto a una ditta straniera, mi prenderei i soldi e me ne andrei, come quel conunista del cazzo in un paese dove le tasse non possono raggiungerlo e manderei a casa tutti i dipendenti. E quello che voglino gli italiani, e allora che si arrangino.

meloni.bruno@ya...

Mar, 17/09/2013 - 16:11

Pensate come sono inteliggenti certi magistrati,lasciano partire tutti quei milioni in Svizzera esentasse! Magari nella stessa banca dove li ha depositati anche il giudice,e forse s'incontreranno anche lo stesso giorno!

Ritratto di Fufella

Fufella

Mar, 17/09/2013 - 16:12

che tristezza vedere questi comunisti che riescono a godere solo parlando male del SILVIO. ( se fosse possibile) Fossi in Berlusconi, consegnerei le chiavi della Fininvest al de Benedetti.dietro ovviamente il licenziamento di tutti i dipendenti. che ci pensino poi i comunisti a gestire le aziende. ABBIAMO UN UOMO TROPPO SPECIALE. E questo il problema degli italiani che hanno un quziente intellettivo pari al clima della Siberia : -40

no beluscao

Mar, 17/09/2013 - 16:12

cao indini vergognati a fare questi articoli ..è gia' molto che il pregiudicato non sia in carcere . la sentenza previti dice niente ? GAME OVER per questi signori male dll'iatalia

HANDY16

Mar, 17/09/2013 - 16:12

X Gian Paolo Cardelli: C'è poco da leggere in quello che Lei afferma: la sostanza è che B. tramite il suo amico Previti, già condannato, aveva corrotto uno dei tre giudici che dovevano decidere. Il dettaglio che nessuno di voi bananas mette in evidenza è che il giudice Metta, anch'esso condannato, non era un giudice qualunque ma era il giudice relatore. Il resto è conseguenziale a questo "piccolo" dettaglio.

trinariciutaefiera

Mar, 17/09/2013 - 16:12

Cosa ci volete fare..le bugie han le gambe corte e tutti i nodi vengono al pettine..il grande imprenditore che si é "fatto da.solo" ma con l'aiutino dei soldi della.mafia, rubando qualcosa qua e la (andate a vedervi, cari berluscones, come é entrato in possesso della villa.d'arcore il vostro beneamino), corrompendo giudici per elimare la.concorrenza, ora urla e strilla come un bambino viziato perche gli stanno giustamente togliendo quello che ha rubato..e non serviranno a nulla gli strilli dei bananas ne i ridicoli articoli partigiani e vergognosi di questo"giornale" (povero montanelli, in che misere mani é finito il suo giornale) . Quindi rassegnatevi, e dopo 20 anni di soprusi fateci godere in silenzio il tracollo di uno dei peggior governanti di tutto l'occidente..

trinariciutaefiera

Mar, 17/09/2013 - 16:12

Cosa ci volete fare..le bugie han le gambe corte e tutti i nodi vengono al pettine..il grande imprenditore che si é "fatto da.solo" ma con l'aiutino dei soldi della.mafia, rubando qualcosa qua e la (andate a vedervi, cari berluscones, come é entrato in possesso della villa.d'arcore il vostro beneamino), corrompendo giudici per elimare la.concorrenza, ora urla e strilla come un bambino viziato perche gli stanno giustamente togliendo quello che ha rubato..e non serviranno a nulla gli strilli dei bananas ne i ridicoli articoli partigiani e vergognosi di questo"giornale" (povero montanelli, in che misere mani é finito il suo giornale) . Quindi rassegnatevi, e dopo 20 anni di soprusi fateci godere in silenzio il tracollo di uno dei peggior governanti di tutto l'occidente..

Atlantico

Mar, 17/09/2013 - 16:12

Rapina ? Indini, temo che il cavaliere si arrabbierà moltissimo quando leggerà che lei ha ricordato così quanto successe ai tempi tramite la corruzione dei magistrati che decisero sul lodo a favore di Fininvest !

Gianfranco__

Mar, 17/09/2013 - 16:13

2 sentenze filate a sfavore cosa provano? accanimento? Toto' Riina ne ha avute 50 una dietro l'altra di condanne ma mica si è parlato di accanimento. Potrebbe forse essere che la cassazione ha ragione? avete mai preso in considerazione questa remota ipotesi?

Giuseppe39

Mar, 17/09/2013 - 16:13

Ci organizziamo oppure no ad iniziare una guerra civile armata? Con questi non si ragiona! Loro colpiscono, si afferrano tutto inclusa la nostra liberta' Di essere rappresentati da chi vogliamo. Che andiamo a votare a fare? Tanto poi ci sara' qualche pezzo Di merda Di giudice che buttera' giu' il nostro eletto. GUERRA!!! ARMATA!!!

xgerico

Mar, 17/09/2013 - 16:13

Ecco perché non manda in onda il filmato! Non riesce ad aggiornarlo! Ne ha troppe sul groppone!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 17/09/2013 - 16:14

Chissà come si divideranno il malloppo ...

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 16:14

Ora capisco perchè qualche giorno fa la figlia ha chiesto il pizzo del 5% dei guadagni ai fornitori Mondadori, pena l'esclusione da futuri incarichi....

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 17/09/2013 - 16:14

A vergogna si aggiunge vergogna. Che farabutti! Ormai i bookmakers non quotano più le sentenze contro Berlusconi. E' notorio che sono già pensate e scritte addirittura prima del processo. Altro che diritto di difesa. Altro che libero processo. Altro che Stato di diritto. L'hanno capito anche i sassi. E chi sostiene che non sià così o è cieco oppure è in malafede.

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 16:16

Ora capisco perchè qualche giorno fa la figlia ha chiesto il pizzo del 5% dei guadagni ai fornitori Mondadori, pena l'esclusione da futuri incarichi.... (questo è un sistema "mafioso", non quelli che pensate voi... buffoni!)

roberto zanella

Mar, 17/09/2013 - 16:16

Lui non ha colpito per primo ora colpisce la sinistra con l'appoggio dell'Europa del Bilderberg. FACCIA SALTARE QUESTO GOVERNO...!!!! EPPOI BASTA CON QUESTA EUROPA..via dall'euro...la santanchè e i duri prendano in mano la situazione..il comunismo italiano si abbatte con la politica e non solo...aveva ragione Previti bisognava fare tabula rasa altro che asfaltatura di quel babbeo di Firenze...non bisognava fare prigionieri....e cooptare pure l'esercito al governo con la magistratura militare.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 17/09/2013 - 16:19

Ma voi Bananas speravate di farla franca ? Cosa volete che siano 564 milioni.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 17/09/2013 - 16:19

Ma voi Bananas speravate di farla franca ? Cosa volete che siano 564 milioni.

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 16:19

revocate il titolo di cavaliere a questo pataccaro ignobile!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 17/09/2013 - 16:20

Mi sa che tutti gli altri processi, tutti tutti e anche quelli da avvenire saranno di questo tipo, condanna condanna, cassazione condanna. Che figli di peripatetica si sono messi tutti d'accordo, chissà dove si sono incontrati.

El Chapo Isidro

Mar, 17/09/2013 - 16:21

Un vecchio proverbio dice..."prima o poi tutti i nodi vengono al pettine" ed è proprio quello che stà succedendo a berlusconi...una vita di crimini che adesso comincia a pagare! Era logico che i suoi delitti dovessero ritorcersi contro e che le condanne arrivino una dopo l'altra è solo una coincidenza causata dai tanti crimini commessi per cosi tanti anni...che serva di lezione a tutti i furbi, occhio che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!!!

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 16:21

@Ashton68 per i bookmakers le scommesse non era se berlusconi vinceva o perdeva la causa, ma se riusciva o no a piegare la giustizia a suo favore (leggi ad personam come falso in bilancio, lodo alfano e compagnia bella)

terzino

Mar, 17/09/2013 - 16:22

Mi chiedo cosa ci stia ancora a fare in Italia. Prenda l'elicottero, vada in Sardegna e di li con una barca raggiunga la Corsica per chiedere asilo politico. L'hanno concesso ai brigatisti assassini.....

igiulp

Mar, 17/09/2013 - 16:22

Sono curioso di sapere se su queste "sopravvenienze attive". il signor DB ci pagherà le tasse al 50% o se troverà il modo di portarsele in Svizzera con tanti saluti al fisco.

Lu mazzica

Mar, 17/09/2013 - 16:24

La VENDETTA di Forza Italia si metterà in moto, con il VOTO !! ?? Rgds., Lu mazzica

luan

Mar, 17/09/2013 - 16:24

AL DELINQUENTE ALTRA BATOSTA SACROSANTA

Lu mazzica

Mar, 17/09/2013 - 16:24

La VENDETTA di Forza Italia si metterà in moto, con il VOTO !! ?? Rgds., Lu mazzica

gedeone@libero.it

Mar, 17/09/2013 - 16:25

Quale sarà la percentuale che toccherà ai giudici? Io dico non meno del 50%...

ilfatto

Mar, 17/09/2013 - 16:25

forse a qualcuno di voi sfugge che alcuni dei messaggi sono pura incitazione alla violenza e alla lotta armata, questi sono anni di galera, non bruscolini, se certi messaggi arrivano all'occhio delle autorità il procedimento penale è OBBLIGATORIO...poi hai voglia a dire che si scherzava, ognuno DEVE essere responsabile di ciò che scrive..

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 16:25

E' uno scandalo! nessuno ha ancora organizzato un trenino di giubilo per festeggiare questa notizia radiosa! paese incivile. Dai con lo champagnino, su! eeeeh meu amigo charlie

Ritratto di xulxul

xulxul

Mar, 17/09/2013 - 16:26

Ormai la cassazione non legge neanche più gli atti e non applica la legge quando c'è Berlusconi di mezzo. Conferma il teorema e stop. Hanno voglia di dire gli ipocriti del pd che le sentenze vanno rispettate. Ma se non sono fatte secondo i criteri previsti dal codice ed ignorano sistematicamente le risultanze probatorie, come si fa a rispettarle? Ma il colle cosa dice di questo scempio della civiltà del diritto? Lui e Scalfaro si sono ben scagliati contro la magistratura quando sono stati tirati in ballo. Silvio, fa saltare tutto. Rompi l'accerchiamento. Lascia perdere le menate ue. Alle urne. Così i comunisti vanno in frantumi.

gdan

Mar, 17/09/2013 - 16:26

E stasera brindisi con prosecchino. Lo champagne lo riservo per quando verra' votata la decadenza.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 17/09/2013 - 16:27

Vietato toccare chi ha sottoscritto la tessera numero 1 del PD, a lui si debbono regalare le aziende, mi viene a mente il libro di Pinocchio, la giustizia in Italia ormai è amministrata in quel modo, stiamo andando verso la sovietizzazione

vivaitalia

Mar, 17/09/2013 - 16:29

L'Italia e` piena di tanti Berlusconi. Ma piena .. piena. Considero cio` un'attacco anche a tutti coloro che Hanno votato B. ma non solo da adesso...ma da tanti anni. E` fondamentale cambiare la Giustizia... e` poi spero che vengano usati i stessi Metodi di giudizi anche verso tutti.........non solo a Berlusconi. E`possibile??????????? Non credo....purtroppo......

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 16:29

Handy16: è proprio perchè lei non vuole leggere quello che dice la legge ovvero le sentenze che trova giusto questo abominio, ed anche in presenza di corruzione senza l'azione di revocazione: 1) l'iter civile delle due sentenze non poteva svolgersi; 2) la decisione di avviare l'iter era esclusiva competenza del giudice presso cui la revocazione avrebbe dovuto presentarsi, non della Procura Milanese... e non sono leggi queste fatte da Berlusconi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 16:30

E' un peccato che la Cassazione non possa dare aggravanti di pena. Ci fu corruzione.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/09/2013 - 16:30

Ma chi è che ha la tessera n° 1 del pd? l'intoccabile c.d.b.? allora paga! questa le legge rossa.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 17/09/2013 - 16:31

Immediato ricorso alla corte di Strasburgo, nell'attesa nessun pagamento andrà fatto. La corte di Strasburgo non potrà non riconoscere il complotto contro Berlusconi, per fortuna "ESISTE UN GIUDICE A BERLINO".

baldo1

Mar, 17/09/2013 - 16:32

Ma con quale coraggio si parla di RAPINA! Ho capito che avete paura di non lavorare più al Giornale, però ricordateVi che offrite un servizio che ha una grande valenza sociale, che siete dovreste essere professionali, imparziali, non essere faziosi dunque, limitarVi alla cronaca dei fatti.

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 16:33

la cosa che più mi rammarica, umanamente, è che se continua così nemmeno le escort se lo fileranno più... "mi consenta, signorina, per stavolta possiamo fare 50?"

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 17/09/2013 - 16:33

...ma quanti bei sinceri difensori democratici che si ritrova l'ingegnere,difensori, smemorati o forse utili(a lui) idioti che non si ricordano degli scempi che il tal "de maledetti" ha fatto di fiorenti industrie italiane p.e. Olivetti, guadagnando cifre (g)astronomiche sulla pelle di chi vi lavorava e si è ritrovato per strada.Ma prima o poi toccherà anche al magna...te di Reprivata (non pubblica ) finire a terra osotto.I suoi soldi sono avvelenati e guadagnati con disonestà morale e materiale e non gli porteranno più altra fortuna, anzi....prepariamoci in riva al fiume per veder quando il........ passa...

mar-sil

Mar, 17/09/2013 - 16:34

Caro Indini, più tempo passa più scemo diventi!!!!!!!!!

mar-sil

Mar, 17/09/2013 - 16:34

Caro Indini, più tempo passa più scemo diventi!!!!!!!!!

boffodocet

Mar, 17/09/2013 - 16:34

PRATICAMENTE UN ORACOLO !! ANSA 9/07/11 La Corte d'Appello di Milano ha emesso una sentenza Contro ogni logica processuale e fattuale... Lo dichiara l'avvocato Ghedini, secondo il quale ora la Cassazione non potrà' che annullare la sentenza.

lorenzovan

Mar, 17/09/2013 - 16:34

a giuse' 39...ma che voi fa'!!! la guerra ??? a colpi di dentiere ??? chiama la badante....e prendi il solito tranquillante..ti risparmiera' tanti deliri...lolololol

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/09/2013 - 16:34

disaccordo: come quelli del pd che stanno comprando quelli del m5s. Contento?!

El Chapo Isidro

Mar, 17/09/2013 - 16:34

La sentenza dice che berlusconi è colpevole per aver corrotto un giudice...scommetto che quelli sono i giudici buoni per berlusconi, quelli che hanno un prezzo, vero? e Come dice un altro proverbio..."Chi semina vento raccoglie tempesta"...e per il signor berlusconi non è mica finita qui, c'è ancora il caso degregorio...

coccolino

Mar, 17/09/2013 - 16:34

C'era da aspettarselo...comunque debenedetti ha già prudenzialmente intestato tutto ai figli, parole sue alla televisione...quindi è diventato nullatenente...e la revocatoria decade in 24 mesi...bell'italia...CORAGGIO SILVIO SIAMO TUTTI CON TE, ADESSO ANCOR DI PIU'!

protozoo

Mar, 17/09/2013 - 16:35

perché esce proprio oggi? forse, per rammentare la figura di grande statista dell'ingiustamente pluricondannato, in prossimità anche del messaggio di propaganda a reti mediasetunificate che i vari Joseph Goebbels da strapazzo (di cui 1 è anche l'emerito ill.mo direttore di qst stessa testata) gli hanno preparato, ed anche in prossimità di eventuali elezioni che porterebbero alla rovina l'Italia senza l'indispensabile apporto, ripeto, di questo immenso statista, qual'egli indubbiamente è...

Pinuccio5

Mar, 17/09/2013 - 16:35

Per favore, qualcuno può spiegare come avviene l'assegnazione dei giudici processo per processo? Chi sceglie? Il Presidente del tribunale o della corte di appello o della cassazione? Il CSM? Nei venti anni trascorsi dal '94 all'inizio Berlusconi già veniva assolto in primo grado, poi solo in appello, poi solo in cassazione, adesso nemmeno più in cassazione. La sinistra ce ne ha messo di tempo, ma ce l'ha fatta a prendere in mano tutta la magistratura!

baldo1

Mar, 17/09/2013 - 16:36

Sulaco: tutti a hammamet aleeee, tutti ad hammamet aleeee (eletti e elettori)! Finalmente ci libereremo delle zavorre!

HANDY16

Mar, 17/09/2013 - 16:36

Giuseppe39: Le suggerisco di mettersi il cuore in pace perchè siete una piccola minoranza nel paese e se volete ricorrere alla guerra armata mi sa che le prenderete di santa ragione anche perchè siete in maggioranza babbioni rincoglioniti. Ma se proprio insistete non aspettiamo altro.....BUFFONE!!!!

Ritratto di KNight

KNight

Mar, 17/09/2013 - 16:36

Il suo modo di fare impresa è fatto di corruzione, evasione, truffa ecc ecc. Questo è anche il suo modo di fare politica che lo ha portato a comprare perfino senatori. Questo pregiudicato è un CANCRO per l'Italia e le persone che, nonostante tutto, sono rimaste pulite e hanno fatto politica in modo onesto. Tutte queste persone, tutti i cittidani onesti non vedono l'ora che questo CANCRO venga debellato. Deve essere spazzato via!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/09/2013 - 16:37

Demostene2010: guardi che se ci fosse stata l'evasione (non dimostrata ma solo supposta) sarebbero 3.000.000,00 di euro e non 300.000.000,00.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 16:37

Ma come gli viene in testa di fare ricorso alla Cassazione? Cosa voleva che si istituzionalizzasse la corruzione? Il problema più grave è proprio quello di non avere un minimo di ritegno e di pentimento.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/09/2013 - 16:37

Markos: mah, ti dirò: in qualità di "parass-statal comunista", anche se lavoro nel privato, mi sono fatto una risata dopo di chè non me ne frega nulla di questa faccenda, anzi... sono dispiaciuto per la probabile cessione di Balotelli al Milan giusto per fare cassa. Sicuramente a gioire sarà De Benedetti... per me e te non cambia sostanzialmente nulla.

gedeone@libero.it

Mar, 17/09/2013 - 16:38

Lo scopo della tempistica è che i magistrati (braccio armato degli oltransisti del pd) vogliono che il centrodestra faccia cadere il governo ma il pdl e silvio non cadranno nella trappola.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/09/2013 - 16:39

pisistrato: si, a distruggere aziende.

Ritratto di KNight

KNight

Mar, 17/09/2013 - 16:39

E il meglio signori... deve ancora venire... Aspettiamo il caso Ruby e la compravendita dei senatori. Una decina d'anni in tutto dovrebbero essere necessari. In fin dei conti il pregiudicato di Arcore ha 77 anni

tudai53

Mar, 17/09/2013 - 16:39

Ha detto bene sallusti in un video messaggio di poco fa, presto o tardi tutti i nodi arrivano al pettine! Se il tuo datore di lavoro non avesse corrotto o frodato il fisco sicuramente si parlerebbe d'altro!La vostra paura è che senza di lui voi non siete nulla, il fango che in questi anni avete scritto sui vostri giornali di chiunque sia stato di parere opposto al vostro idolo, era logico che prima o poi si sarebbero rivoltati sopra di voi! ora voi del giornale e lui raccoglietevi tutto quello che avete seminato!

Ritratto di KNight

KNight

Mar, 17/09/2013 - 16:40

Adesso mi raccomando... voi del giornale fate una bella raccolta in favore di silvietto

ciaciaron

Mar, 17/09/2013 - 16:40

Oggi abbiamo stappato un crodino con 2 patatine, domani Prosecchino e il 19 ottobre....champagne! Che sbornie ragazzi...

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/09/2013 - 16:41

Non ho ancora letto le caxxate quotidiane di luigipiso.

bruna.amorosi

Mar, 17/09/2013 - 16:41

congratulazioni a quelli che scrivono su IL FATTO QUOTIDIANO loro questa sentenza la sapevano già dato che la notizia già circolava da almeno una settimana . allegri italiani sperate che non tocchi a qualche altro imprenditore .altrimenti bisognerà che vi spariate per la fame che questo STATO dovrà fare .

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/09/2013 - 16:41

La cosa più ridicola é l'esultanza dei trinariciuti. Come se i soldi andassero in tasca loro mentre andranno .... in Svizzera! Come dire cornuti, mazziati e contenti! Bravi! Ridete mentre demaledetti si frega le mani alla faccia vostra e nostra ! Berlusconi farebbe meglio a tirare le conclusioni e ad andare lui pure a prendere la residenza in Svizzera, chiudere baracca e burattini in Italia e godersi i suoi soldi invece di continuare a lottare per una nazione che non lo merita !

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/09/2013 - 16:42

ILVA - FIAT ETC.. DOCET CHIUDA TUTTE LE IMPRESE E LE PORTI IN ALTRI PAESI. E'INUTILE LAVORARE PER POI MANTENERE CHI VUOLE SOLTANTO FREGARTI I SOLDI. C H I U D A - LORO HANNO SOCCORSO ROSSO.

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mar, 17/09/2013 - 16:44

Voi sapete BENE chi e quando fece la rapina ma, purtroppo per voi, siete tenuti a dichiarare il falso. Siete pagati per questo. Voi che gli volete bene e, soprattutto, i vari malfattori che frequenta abitualmente, gli procurassero un passaporto, ovviamente falso, e sparisca per sempre.

man87

Mar, 17/09/2013 - 16:45

gian paolo cardelli: premetto che non ho ancora letto le motivazioni, e quindi mi riprometto di tornare sull'argomento una volta letta la sentenza. Ad ogni modo, le posso assicurare che non c'era alcun obbligo di ottenere la revocazione della sentenza ai sensi dell’art. 395 c.p.c. L'eccezione di giudicato era stata ripetutamente sollevata dalla difesa di B. ma a mio avviso correttamente rigettata, in quanto con il presente giudizio non si voleva (nè si poteva) far saltare la sentenza "corrotta", ma ci si limitava a chiedere il risarcimento del danno da cd. perdita di chance derivato da una transazione stipulata proprio in base a quanto disposto dalla sentenza "corrotta". E per il risarcimento del danno nessuna norma impone l'obbligo di far "saltare" la sentenza corrotta. Ci sarebbe molto altro da dire, ma mi fermo qui.

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mar, 17/09/2013 - 16:46

.....E poi, quando doveva uscire la sentenza, quando lo stabilisce verdini, papa, dell'utri, previti, cosentino, brancher etc...etc...

Ritratto di promfran

promfran

Mar, 17/09/2013 - 16:47

La cosa da fare è buttare tutto all'aria e cominciare una campagna elettorale contro l'invasione dei clandestini,prendendo una netta posizione contro, ed eliminare tutte le altre cose già dette e ridette. Identificare un segretario di partito, anche bolzo, tanto dietro sappiamo chi c'è. Se ciò che il popolo desidera non si iresce a fare significa che NON CI E' PERMESSO FARLO,pertanto urge rivoluzione del popolo.

makeng

Mar, 17/09/2013 - 16:49

Come cittadino italiano mi vergogno di questo paese in mano ad una casta di magistrati che controlla la vita politica del paese. Come imprenditore vedo da subito di organizzarmi per andare all'estero. Così sarete contenti, sinistronzi , di fare tutto quello che volete.

vivaitalia

Mar, 17/09/2013 - 16:49

Che schifo...nessuno e`innocente.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 17/09/2013 - 16:49

Concordo con Max Devilman - Il signor Berlusconi dovrebbe fare un bell'annuncio di chiusura immediata di tutte le Aziende site sul territorio nazionale ..... "per vedere di nascosto l'effetto che fa" come diceva Jannacci. Migliaia di persone senza lavoro (visto che va considerato anche tutto l'indotto ), lo Stato Italiano privato di colpo di un bell'introito di tasse e contributi, diverse Banche con forti mal di pancia, la Borsa in tilt,tutta la "corte" che viveva grazie agli aiuti del Cavaliere di colpo priva di sostegno e poi vedere la faccia del Signor De Benedetti....

makeng

Mar, 17/09/2013 - 16:50

ovviamente solo gli imprenditori servi dei sinistronzi come debenedetti avranno vita facile di poter rubare come ha sempre fatto debenedetti.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 17/09/2013 - 16:50

Il processo è stata una montatura; De Benedetti, durante una trasmissione televisiva, in cui Scalfari denunciava delle irregolarità nella transazione, telefonò che era stato pagato da Berlusconi secondo gli accordi.

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Mar, 17/09/2013 - 16:50

Lungi da me l'idea di fare censura. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Però, mi chiedo, questi FOTTUTISSIMI sinistri, non potrebbero andare a gongolare e sbrodolarsi nei loro altrettanto FOTTUTISSIMI giornali di sinistra ???.........

Aristofane etneo

Mar, 17/09/2013 - 16:51

749,9 milioni; 564,2 milioni; 541,2 milioni. Ma non sono milioni di bruscolini ma milioni di euro che passano da un imprenditore ad un altro imprenditore, perché tre giudici avevano emesso una sentenza ma uno di loro è stato giudicato corrotto da altri giudici. Si spera che non ci siano altri giudici corrotti in giro. Non entro oltre nel merito delle vicende giudiziarie di Berlusconi specie su questa che è l'epilogo di affari politici ed economici di decenni or sono ed il cui inizio ricordo forse un po' confusamente. Penso ai lavoratori interessati da questa sentenza e mi auguro che non abbiano problemi di occupazione. Ma chissà perché penso pure alla fine che ha fatto Angelo Rizzoli ex proprietario del Corriere della Sera e mi sento angosciato come mai in vita mia. E poi tutti quei commenti a base di "Hahahahaha" o del meno scorretto ma ugualmente terribile "Ahahahahah".

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 16:51

allora, ricapitolando: per i nostalgici del ventennio è prescritta la pasticca e poi a nanna dopo striscia la notizia. per tutti gli altri, invece, i trenini e i caroselli sono fissati a piazza venezia, vicino palazzo grazioli. ricchi premi e cotillon ai più simpatici. a e i o u y

gentlemen

Mar, 17/09/2013 - 16:53

Se prima il cav poteva avere un momento di esitazione nel fare come Sansone, credo che ora si darà molto da fare... Oh sinistri,non sentite le campane a morto per voi?

meverix

Mar, 17/09/2013 - 16:54

Ben gli sta. Doveva fare un sacco di riforme per il Paese, quando era al governo, e non ha fatto nulla. Ora, oltre la galera, gli portano via anche i soldi. A questo punto meglio che si rifugi in un paese senza estradizione e venda le sue aziende e il Milan all'amico Putin o a qualche emiro.

El Chapo Isidro

Mar, 17/09/2013 - 16:54

Sono veramente stupito, sto facendo foto delle pagine dei commenti perchè questa redazione si permette di censurare commenti assolutamente innocui e invece passa messaggi dei sostenitori di berlusconi cosi pieni che se qualcuno avvisasse la polizia postale chiuderebbero immediatamente questo spazio

Howl

Mar, 17/09/2013 - 16:55

Sereni !!!! ne ha ancora almeno 300 di milioni rubati e depositati nei vari paradisi fiscali ( lo dice la sentenza della Cassazione che lo ha condannato ) da spendere "utilmente" per la sua decadenza . Infatti chissà perchè il Pdl vuole lo scrutinio segreto ??!!!! meglio non far sapere chi voterà per Lui nel Pd , perchè vista l'attitudine del soggetto non sarà un voto di coscienza ma di portafogli gian paolo cardelli Lei conosce il valore giuridico degli omissis ? ce lo insegni........altrimenti viene il dubbio che quei puntini siano gli ultimi suoi neuroni caduti nel cpc

janry 45

Mar, 17/09/2013 - 16:55

Presidente, faccia un regalo alla cassa integrazione,chiuda tutte le sue aziende e vada a ricostruirle in Russia, che oltretutto ha una popolazione sei volte quella italiana ed una economia in piena espansione.

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 16:56

@giovanni PERINCIOLO, non te la prendere così! fatti una risata e unisciti ai cortei di giubilo, che la liberazione s'avvicina! spegni canale 5, dai!

eso71

Mar, 17/09/2013 - 16:56

Dura senza essere al governo per cambiare le leggi.... ora tutti i nodi vengono al pettine.

El Chapo Isidro

Mar, 17/09/2013 - 16:57

E' interessante notare come la redazione stia pubblicando commenti dei sostenitori di berlusconi che sono al limite dell'eversione, mentre invece solitamente censura commenti innocui solo perchè sono critici verso il loro padrone berlusconi...una e-mail alla polizia postale e una denuncia con le foto dei commenti e chissà cosa succede a questo spazio, vero? Ci stò pensando, ci stò proprio pensando...

Ritratto di serjoe

serjoe

Mar, 17/09/2013 - 16:58

I vecchietti della Cassazione svolgono male la loro funzione.Ad argomenti convincenti stringono i denti ed invece di ragionar vanno a simpatia parar ,come la maestrina alle elementar.Non vedo soluzione alcuna se non andare sulla luna.

Rossana Rossi

Mar, 17/09/2013 - 17:01

Che squallore vedere i babbei trinaricciuti sinistronzi che si compiacciono di questi attentati veri e propri alla giustizia vera!....solo quel malvivente di de benedetti tessera 1 del pd può gongolare visto il completo asservimento di giudici delinquenti al suo servizio....Silvio vendi tutto e fai come Riva ,manda a casa 56.000 persone e vai a goderti i tuoi soldi ad Antigua, qui non ti merita nessuno e far lavorar la gente in Italia non è un merito se non hai la tessera giusta........che schifo!

HANDY16

Mar, 17/09/2013 - 17:01

X Gian Paolo Cardelli: Mi risulta che la causa intentata dalla CIR sia riconducibile al danno economico subito a causa della sentenza viziata da corruzione. Quindi non mi sembra di rilevare alcun abominio.

Ritratto di Tristano

Tristano

Mar, 17/09/2013 - 17:01

Ma come ragionate ? Avete cercato di sputtanare il Giudice Mesiano ed aveva ragione; gridate al complotto rosso per una frode tra due privati cittadini, dove De Benedetti era il frodato (...azzo c'entra se è o no iscritto al PD) e il delinquente pregiudicato berlusconi è il frodatore. Lo scandalo è che il delinquente frodatore (anche del fisco) è ancora a piede libero. Non lamentatevi se vi chiamano "bananas"

hector51

Mar, 17/09/2013 - 17:02

giustizia non più credibile, de benedetti, uomo da prendere come esempio per le nuove generazioni... che vergogna.

epesce098

Mar, 17/09/2013 - 17:02

Se io fossi il Cavaliere farei quello che ha fatto Riva Acciai. E' ora che la magistratura rossa smetta di martellarsi i c....oni per far dispetto agli altri. Mi dispiace solo che non ci sarebbe più nessuno a difenderci adeguatamente da questa gente ipocrita.

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 17:03

proporrei un Piano di Rinascita Democratica: 1. abolizione con disonore del titolo di cavaliere del nano di arcore. 2. oscuramento delle reti mediaset e crocefissione in sala mensa di confalonieri 3. in alternativa affidare tutto a piersilvio berlusconi e le aziende falliranno in modo naturale. 4. riabilitare emilio fede, magari sul satellite. cmq faceva ridere. 5. levare il bastone a ennio doris e controllare se ha nascosto un fiasco di vino sotto la sabbia.

ciaciaron

Mar, 17/09/2013 - 17:03

Veronica e Debenedetti: 2 di noi.

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:03

man87, sto anch'io aspettando le motivazioni, ma sia il c.p.c. che la sentenza di Cassazione citata dal Tribunale di Milano per giustificare la sua azione ribadiscono che senza l'azione di revocazione non ci puo' essere annullamento di sentenze del genere; due sentenze emesse grazie ad una lettura volutamente parziale di una sentenza di Cassazione! E danno non ce n'è mai stato a seguito della sentenza incriminata: l'assegnazione degli assets oggetto della contesa fu fatta dalla mediazione Ciarrapico, non dalla sentenza. Infine si deve aggiornare: solo in primo grado si è parlato di perdita di chance, mentre nell'appello si è sostenuto espressamente che "in assenza di corruzione la sentenza sarebbe stata favorevole a DB" ed in barba alle testimonianze dei due altri giudici che avevano comunque deciso in favore di Berlusconi.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 17/09/2013 - 17:04

E' il colmo ! volevo farvi vergognare dicendovi di andare a vedere un video dove De Benedetti a suo tempo si dichiarava molto felice per l'accordo Mondadori. Sono andata a cercare il link, ho cliccato ma il video era stato rimosso. Chissà che potenzia ha quello che lo ha fatto rimuovere ... Esisteva e l'ho visto giuro sulla mia testa.

gedeone@libero.it

Mar, 17/09/2013 - 17:04

Per il bene che gli voglio,spero tanto che demaledetti i 564 mln, (o comunque ciò che resterà dopo aver pagato lui sa chi) li spenda tutti in farmaci e cure salvavita e che alla fine non servano ugualmente allo sopo!

benny.manocchia

Mar, 17/09/2013 - 17:04

Prima cosa da fare:boicottare tutto quanto appartiene a de benedetti.Tutto. un italiano in usa

Charles buk

Mar, 17/09/2013 - 17:05

Ludaucr, perchè andare su altri giornali. Questo è uno spasso. Come il tg4 di fede. Solo che quà ci sono più rintronati

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 17/09/2013 - 17:05

Una sentenza che è il perfetto emblema di uno Stato ormai rosso marcio fin dalle sue fondamenta. Milioni di mantenuti con diritto di voto, smanettatori di forum nullafacenti plaudono all'ennesimo atto di criminale ingiustizia e di manifesta lesione della democrazia. I gaudenti si dividono per lo più tra PD e 5Stelle, due partiti fotocopia a difesa dei mantenuti, bacino di voto sempre più grande in Italia (l'ultima del PD per allargarlo ulteriormente è l'assunzione di oltre 60.000 nuovi insegnanti in 3 anni) paese questo ove, questo è certo, non conviene più lavorare. Perchè poi farlo? Per farsi rubare metà del misero guadagno da un Fisco ladro creato apposta per mantenere i parassiti di cui sopra?

Romolo48

Mar, 17/09/2013 - 17:05

@baldo1 ... l'imparzialità che reclami qui, la trovi forse nei giornali della sinistra? La trovi forse nei giornali del RIFUGIATO SVIZZERO tessera numero 1 del PD? Ma di cosa vai parlando?!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/09/2013 - 17:06

Al posto di demaledetti andrei di corsa a farmi un bel checkup completo. Con tutte le maledizioni, compresa la mia personale, che gli stanno inviando milioni di italiani non dovrebbe stare troppo tranquillo!

DoctorDD

Mar, 17/09/2013 - 17:06

E un risarcimento per noi Cittadini Onesti costretti a subire questi ultimi venti anni di nefandezze del frodatore e dei suoi amici di merenda (PD compreso) no!?

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:07

Howl, io lo conosco quel valore: è lei che non è in grado di capirlo, ed i suoi interventi non fanno che dimostrarlo.

lirero

Mar, 17/09/2013 - 17:08

Si può dire di male e di peggio dei vari cosiddetti amministratori di giustizia (?) ma lasciatemi dire che cadono le braccia quando Berlusconi (laurea in legge), innumerevoli collaboratori e consiglieri ed aggiungeteci i legali pagati a suon di milioni, non usano la minima cautela, il minimo buonsenso, nemmeno un po' di furbizia per pensare di depositare in tribunale l'accordo scaturito dal lodo Ciarrapico, tanto lodato da Debenedetti Ma sono nati tutti senza cervello? Lo stesso è accaduto per Mediatrade. Bastava seguire quello che consiglia l'avv. Taormina: aderire sempre ad ogni condono, pur sapendo di essere in regola, perchè con questo fisco e con questi giudici è bene fare così. In fondo ognuno si trova nei guai anche per colpa propria. Berlusconi, se non si libererà di tanti collaboratori inutili e lui stesso non diventerà più volpe, avrà tanti altri guai. Ripeto, anche meritati per dabbenaggine.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 17/09/2013 - 17:08

i veri DELINQUENTI hanno avallato la rapina a BERLUSCONI ----BUFFONI delinquenti ABITUALI...chissà quanta povera gente al macello ...questa è vera mafia

gianni71

Mar, 17/09/2013 - 17:08

Mortimermouse, riprenditi dallo shock, smettila di piangere sulle spalle di Bruna.amorosi ed illuminaci con le tue perle di saggezza.

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:08

Handy16: vede che non sa un picchio della faccenda? LA CIR NON HA MAI INTENTATO ALCUNA CAUSA: è stata tutta un'iniziativa della Procura di Milano, ed in spregio ai codici e ad una sentenza di Cassazione volutamente letta in modo parziale!

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mar, 17/09/2013 - 17:09

A berluscò, paga cir, l'evasione etc..etc...

mezzagrogna69

Mar, 17/09/2013 - 17:09

Markos: tanto che tira fuori la questione lei lo sa VERO che la maggior parte dei RACCOMANDATI che lavorano nel pubblico, i cosidetti PARAS-STATALI, sono della CHIESA e della DESTRA??? Ne è almeno consapevole??? Per non parlare di tutti i General Mangers delle major aziende italiane parastatali: SARMI, MORETTI e SCARONI??? Si svegliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Giuseppe39

Mar, 17/09/2013 - 17:10

TALEBANO DI MERDA! in quale altro paese I cittadini votano I loro rappresentanti e la magistratura, in un modo o in un altro li butta a terra sovvertendo il voto? in quale altro paese I testimoni della difesa vengono indagati? state attenti che con il non rispettare gli altri, va a finire che gli altri finiscano Di rispettare voi! 

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:10

venividi: non ho visto quel video, ma le dichiarazioni di contentezza di CDB dopo la mediazione Ciarrapico me le ricordo benissimo!

ciaciaron

Mar, 17/09/2013 - 17:11

La farina del diavolo va tutta in crusca. Tutti i soldi che ci ha fregato gli servono per pagare le porcherie che ha commesso, alimenti alle mogli, le zoccole di Arcore, Previti, Mills, Lavitola, De Gregorio, Dell'Utri e i suoi picciotti e chissà quanti altri che non sappiamo. Giustizia è fatta!

82masso

Mar, 17/09/2013 - 17:11

Previti, Metta, Scquillante...

Ritratto di Sulaco

Sulaco

Mar, 17/09/2013 - 17:11

In tutto questo sapete qual'è la mia goduria: rosicate rosicate e ancora rosicate. Che Silvio Berlusconi sia il vostro incubo notturno e diurno è cosa risaputa, la quale cosa vi sta consumando. Forza Silvio e Forza Italia.

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:12

DoctorDD: ma che scempiaggine ha scritto? quei soldi finiranno nei conti svizzeri di CDB e lei, al pari di qualsiasi altro cittadino italiano, non ne vedrà mai più nemmeno un centesimo! se vuole sapere come si chiama la sua, glielo dico: illusione!

jedd

Mar, 17/09/2013 - 17:12

Ah Silvio, cosa aspetti a fare come RIVA? Vendi tutto! Chiudi! Vedrai che cambierà l'aria subito!

janry 45

Mar, 17/09/2013 - 17:15

Questa è una guerra contro l'impresa italiana,vogliono far chiudere tutte le industrie produttive lasciandoci solo con quelle che per esistere hanno bisogno dei contributi statali,così il popolo italiano sarà sempre sotto ricatto finanziario.

peroperi

Mar, 17/09/2013 - 17:17

Se ci pensiamo bene Berlusconi ha sempre vinto le elezioni comprandosi qualcuno. Una volta con la promessa di alzare le pensioni minime che con l'euro fortemente voluto anche da lui sono ritornate ad essere quelle di prima, l'altra "togliendo" l'IMU, l'altra ancora pagando dei parlamentari affinche' passassero dalla sua. Per carità, la politica è la scienza di governare un Paese ed anche questi sono sistemi. Pero' io avrei preferito che vincesse non per aver acquistato i voti degli elettori ma per le idee messe in pratica durante il periodo in cui ha governato. A parte questi importanti operazioni politiche di convincimento non mi risulta che la vita dei cittadini italiani sia cambiata molto durante questi venti anni. Rispetto all'europa siamo rimasti al palo. Sara' per colpa sua? Sara' per colpa dei comunisti? Mah! fatto sta che il debito pubblico è aumentato in maniera esponenziale raggiungendo cifre non piu' restituibili e l'indebitamento dovuto agli interessi ha impedito di fare investimenti a favore dell'occupazione e delle infrastrutture oltre a quelli per la scuola e la ricerca.Sono queste le poche cose che dovrebbe fare un governante, in definitiva. Adesso alla vigilia del colpo di grazia che riceverà ci promette, tapino, la ricostituzione di Forza Italia, come se questo fosse cio' di cui ha bisogno il popolo italiano. Caro Silvio tu hai dedicato venti anni della tua vita alla tua utopia e ai tuoi giochini, noi invece li abbiamo persi. Dico noi cioe' coloro che ti votarono. Ora ti ripresenti sotto le spoglie della vittima nella speranza di ottenere consensi. Da chi? forse qualche signora attempata benestante ti darà ancora fiducia, ma chi aspettava da te che risistemassi l'Italia e da buon imprenditore ridistribuissi le ricchezze italiane, proprio no. A me pare un tenero patetico desiderio di ritornare indietro nel tempo. Siamo piu' poveri di privi, ci è rimasta la dignità e l'intelligenza. Per questo non ti rivoteremo, qualsiasi nome potrai inventarti per nuovi partiti condotti da vecchi volti o da giovani promesse. Preferiamo il salto nel buio e vivere il resto della vita in maniera interessante, come direbbe il filosofo cinese, piuttosto che annullarci nella miseria e, la domenica, andare a vedere i ricchi che mangiano nei bei ristoranti. Scusa ma non ti dò piu' la mia fiducia. Se tu amassi veramente il tuo paese non lo terresti in scacco e non riconfermeresti la fiducia ad un governo che non è stato desiderato democraticamente. Lascia che la Soria faccia il suo corso. ci hai provato, non ci sei riuscito. Fattene una ragione come molti di noi.

El Chapo Isidro

Mar, 17/09/2013 - 17:17

@ benny.mannocchia...Ti firmi sempre come un italiano in USA, sarebbe più giusto che ti firmassi..."un guido in USA" oppure "un jabroni in USA"...

Ritratto di llull

llull

Mar, 17/09/2013 - 17:19

"Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il Regno dei Cieli"

gisto

Mar, 17/09/2013 - 17:19

Basta vedere ed ascoltare ogni commento è superfluo http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7aQilU-Cl0k

ciaciaron

Mar, 17/09/2013 - 17:19

# Rossana Rossi tu pensi che lui non lo farebbe molto volentieri? Mollare tutto ed andarsene. C'è solo un piccolo problemino: gli amici di Dell'Utri non vogliono, lui deve stare lì. E' così che serve a loro, non l'hai ancora capito? Credi ancora alla favoletta dei comunisti?

gioch

Mar, 17/09/2013 - 17:21

Marione 44- Non è necessario leggere i postati di LUIGIPISO.E' sufficiente vedere che ha postato.Il resto vien da sè.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 17:22

che berlusconi venda tutto e dia l'opportunità a gente migliore di usare i servizi da lui gestiti. Ne godrà la nazione intera e la società tutta.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 17/09/2013 - 17:23

soldi che andranno in mano a colui che si e' arricchito rovinando molte aziende italiane ed ora paga le tasse in svizzera se ai compagni va bene cosi' , povera italia

Anselmo Masala

Mar, 17/09/2013 - 17:24

porci iene e sciacalli niente di piu'.....volgarissimi vermini rossi....

ninmorfeo

Mar, 17/09/2013 - 17:25

Bhe le 2 sentenze (mediaset e mediatrade) sono coerenti, nelle motivazioni, col modus operandi di Berlusconi. E ricordate cari Berlusconiani, chi difende un ladro è ladro prima lui stesso!

benny.manocchia

Mar, 17/09/2013 - 17:27

Caro Direttore Sallusti, credo sia giunto il momento di dire addio a questi stronzi di comunisti che hanno appofittato della tua cortesia di pubblicare i loro commenti.Ora non c'e' piu' bisogno,ora si sfogassero con i loro giornali. Buon lavoro. Benny Manocchia

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 17/09/2013 - 17:29

Serjoe, la soluzione, l'unica, c'è. Il voto. L'Italia intelligente c'è. E si esprimerà capendo che non si tratta di difendere Berlusconi dall'assalto della magistratura, ma di difendere se stessa ed i suoi discendenti dallo sterminio messo in atto dalla magistratura. Se non ora, quando. Aver visto Silvio, a fianco a Marco Pannella, chiedere di votare per il loro asfaltamento, li ha fatti precipitare a colpirlo spietatamente.

Duka

Mar, 17/09/2013 - 17:30

Lepilogo della rapina terminerà con buona parte del malloppo in quel di Lugano (svizzera)-

ninmorfeo

Mar, 17/09/2013 - 17:30

Caro Benny a Sallustri interessa che si legga il giornale e se ne strafotte se tu o qualcun altro pensa che dovrebbero essere rimossi i commenti sfavorevoli al Berlusconi. Datti pace...

gioch

Mar, 17/09/2013 - 17:31

In famiglia ci stiamo allenando!Roma non è lontana.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 17/09/2013 - 17:31

Onestamente di una bega che riguarda due privati poco mi importa e di sicuro non provo ne alcun piacere per l'uno,come nessun dispiacere per l'altro.Penso solo che il re di questa pèarrocchia ormai è nudo,non può più farsi leggi e leggine per scansarsela come in tutto questo tempo e adesso arriva il redde rationem,intanto l'Italia pensa ad altro,son rimasti solo pochi fans a sbraitarsi contro!

rimotori

Mar, 17/09/2013 - 17:31

ma anche struccati, mi raccomando

Pat2008

Mar, 17/09/2013 - 17:31

Vogliono proprio che scenda in campo Marina. Ce la stanno tirando proprio per i capelli. La vedo bene come sfida, tra lei e Renzi. E non è detto che abbia un risultato scontato...

rimotori

Mar, 17/09/2013 - 17:33

ma anche struccati

guerrinofe

Mar, 17/09/2013 - 17:33

LA SENTENZA ERA PRONTA DA GIUGNO..MA CHE FARE???? SE ESCE SUBITO NON E LEALE SE ESCE DOPO NON VA..ALLORA!?!?!? A PROPOSITO 186 commenti O contenti

antoniociotto

Mar, 17/09/2013 - 17:33

ma se Berlusconi ha corrotto i giudici questi ultimi hanno responsabilità o no? e poi perchè solo Berlusconi è responsabile visto che era in cordata con altri imprenditori? e se come afferma la sinistra si deve aver piena fiducia nella magistratura perchè non si accetta la sentenza che dava ragione alla cordata che aveva offerto più soldi dell'ingegnere?

fibonacci

Mar, 17/09/2013 - 17:36

Ragionando con la testa,sarebbe facile capire che Berlusconi è diverso da De Benedetti. Infatti, pur avendo avuto circa 20 anni a disposizione, non solo non ha distrutto l'attività imprenditoriale dhe lo vedeve impegnato, ma non è neanche emigrato verso altri lidi , come ha fatto l'eroe dei livorosi che esultano ad ogni condanna che colpisce il Cavaliere. E' l'ammissione implicita dell'"onore delle armi". Dove non sono riusciti con i mezzi leciti, sono arrivati con "gli amici degli amici".Ormai hanno imparato la strategia e quindi è facile prevedere che gli altri procedimenti avranno un percorso copia-incolla, con l'esito che, oggi, con queste premesse è facilmante prevedibile. Se non fosse per una improbabile consecutio temporum, pur di "lavorarlo ai fianchi" i nostri eroi affermerebbero che Berlusconi ha corrotto il Padreterno perchè, con il Diluvio Universale gli ha permesso di risparmiare sul taglio degli alberi consntendogli di far funzionare Mondadori senza comperare la materia prima. Ma tant'è, con la logica sinistrata tutto è possibile.

efferaia

Mar, 17/09/2013 - 17:38

Sig presidente Berlusconi per la gioia di tutti questi sinistronzi che scrivono qua,anziche'lavorare, si dimetta,si faccia arrestare, mandi a casa i suoi 50.000 e passa collaboratori così lo SPREAD sarà' zero, le tasse caleranno al 1% i pubblici dipendenti lavoreranno i giudici aministreranno la giustizia in tempi velocissimi, come con Lei, non vi saranno più' ladri, ne' clandestini e sempre tutti questi sinistronzi, potranno finalmente darsi ai bagordi con gli stipendi che finalmente saranno aumentati .

gisto

Mar, 17/09/2013 - 17:39

La prova che DeBenedetti è stato danneggiato! http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7aQilU-Cl0k

citano39

Mar, 17/09/2013 - 17:40

E' vero. Siamo tristi ma non ci diamo per vinti. Ci sarà sempre la cabina ,la matita e la scheda elettorale. La rivincita ribolle dentro di noi. Al momento non ci resta che stare fermi per non far godere l'avversario, ma aspettate le prossime elezioni. Arriveranno presto e per i PD saranno dolori.

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:40

Agrippina, che sia una bega solo tra due privati è una cretinata grossa come una casa: uno è il leader del PDL, l'altro è il primo finanziatore del PD, nonchè possessore della tessera n. 1... ma in che mondo vive?

Mefisto

Mar, 17/09/2013 - 17:41

9 su 11 dei primi commenti sono di rossi... cos'è, hanno chiuso le fogne di Repubblica e dell'Unità ed i ratti sono costretti ad uscire ?

citano39

Mar, 17/09/2013 - 17:41

Per favore non pubblicate i commenti stupidi di gente priva di cervello.

Luigi Farinelli

Mar, 17/09/2013 - 17:42

Che cos'era l'Unione Sovietica? Uno Stato totalitario creato a mezzo dei soldi (Rothschild, Rockefeller...) della massoneria internazionale e con una elite al potere votata alla distruzione degli Stati per inglobarli in una entità geopolitica sovranazionale e globalizzatrice. La nuova "Europa Unita" è nata con i soldi della stessa massoneria che aveva creato l'altra (basta documentarsi, una buona volta e finirla di far finta che non sia così) con lo stesso obiettivo: la globalizzazione, ovverosia la distruzione degli Stati nazionali (attraverso la nuova URSS che oggi si chiama EU, guarda caso con le stesse deviazioni ideologiche engheliane e ultralaiciste) attraverso crisi economiche inventate a tavolino ed eliminazione dei cani sciolti (politici, Governi, Scrittori, giornalisti, Registri) che si oppongono al "Grande Disegno". Per realizzare questo "Grande Disegno" che qualcuno chiama "Nuovo Ordine Mondiale" vengono allevati ed addestrati allo scopo scagnozzi di tutte le risme, quasi tutti in grembiulino, da ricercare fra giornalisti, magistrati, politici, economisti asserviti ed altri burattini prezzolati impegnati a dare il loro contributo. Ormai, fra le varie Nazioni, l'Italia è fra le più compromesse in questo senso e sta abdicando alle sue funzioni di Stato autonomo e sovrano, minato dall'esterno e dall'interno in maniera continua e feroce, con tante grazie ai traditori interni, moltissimi coscienti del fatto, più tante anime belle sfruttate per le loro ideologie altrettando distruttive delle crisi economiche e politiche create ad arte. E se qualcuno critica questo sistema la parola del guru parac...lo è "Solo a sinistra stanno gli intelligenti: gli altri sono tutti semideficienti...". Infatti hanno capito tutto!

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 17/09/2013 - 17:42

Ancora qualche dubbio che viviamo in un REGIME DEL PD che utilizza i magistrati come suo braccio armato e De Maledetti come suo braccio finanziario? GENTE SVEGLIATEVI! È A RISCHIO LA NOSTRA LIBERTA'. Il benessere ce lo siamo già giocato da tempo, visto che questo è un REGIME DI LADRI. Quello fascista almeno qualcosa di buono per il popolo faceva. Questo RUBA E BASTA.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 17/09/2013 - 17:43

Ragazzi che giornata... che giornata!! Io la amo, la Cassazione. Ho smesso di lavorare, sono corso in enoteca e ho comprato uno spumantino, me lo sto sorseggiando... ho comprato anche uno champagnino, già in frigo, in attesa di mercoledì!

LAMBRO

Mar, 17/09/2013 - 17:43

PRESIDENTE FATE ANCHE VOI COME L'INGEGNERE!! PRENDETE LA CITTADINANZA DI UN PAESE TERZO E VENDETE TUTTO A PUTIN !!! PENSA LUI A DARGLI UNA RADDRIZZATA !!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 17/09/2013 - 17:43

I nodi sono giunti al pettine. Dopo una vita interamente dedita al crimine per far soldi e dopo vent'anni di politica per sfuggire la giustizia, col concorso di milioni di deficienti che lo hanno votato e lo voterebbero anche domani.

Silvio B Parodi

Mar, 17/09/2013 - 17:45

quante IENE SCIACALLI E CORVI sul cadavere siete felici??? da domani l'Italia si sveglia, diminuiranno le tasse e si trovera' lavoro facilmente gli operai guadagneranno di piu' e le imprese torneranno in Italia. Poveri Beoti da 3 anni al governo il Cav non c'era piu' vero?? e abbiamo migliorato? con Monti Letta? siamo andati peggio, oh no?? VIGLIACCHI avete ucciso un uomo morto contenti??? e ciechi, mentre si perde il lavoro, si chiudono le imprese si aumentano le tasse, la giustizia italiana sta' al 148 posto su 154 nel mondo dopo il Burundi ed il Congo e la Malesia lo stato Italiano e quasi in Default e Voi??? tutti contenti per le condanne a Berlusconi????? CHE MISERABILI!!!

Pinozzo

Mar, 17/09/2013 - 17:46

Dissonance, grazie, "con meu amigo charlie" e "a e i o u y" mi hai fatto scapottare dalle risate!! Magari il Preg vendesse le sue aziende invece di continuare ad abusare di una posizione dominante acquisita illegalmente! Guardate che se il nano vende non e' che tutti i dipendenti vanno in strada (non avete mai sentito parlare di m&a suppongo).. solo i piu' servili al padrone, come per esempio il direttore di questo giornale.

g. Claude Louis...

Mar, 17/09/2013 - 17:46

ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=7aQilU-Cl0k scripta manent ... l'ennesima dimostrazione di eleganza ed onestà del Presidente Silvio Berlusconi, tanto quanto di disonestà ( profonda sino al midollo e reiterata in ogni sede istituzionale ) e criminalità legalizzata dell'altra parte.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 17/09/2013 - 17:46

Le bestie che ghignano nel sito sono al settimo cielo. Il Berluska è stato manganellato, arrestato e derubato. Al cospetto il fascismo italico è stato uno zuccherino ed il nazismo un modello di riferimento. Ora sappiamo che mafia, camorra e ndrangheta non sono più le maggiori organizzazioni criminali del paese. E' ufficiale.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 17/09/2013 - 17:47

scassa Martedi17settembre Ho deciso di fare causa a chi ,alcuni anni orsono,mi vendette la casa . Con la crisi e il mattone svalutato mi sento truffata e pretendo un po' di soldi di ritorno. Chi di voi mi può presentare un PM con i calzini azzurri da concutere ? Poiché se una parte compra e' ovvio che l'altra si venda ,o no? Quello che da la nausea e' vedere da parte viene la morale ! Per elencare tutti i misfatti insabbiati dalla sinistra ,non basterebbe un super rotolo di carta Regina!!!!!!! Basta guardare le faccette compunte quando mentono ,infangano ,diffamano ,inventano ,comprano sapendo di uscirne impuniti . Un solo nome per tutti Marrazzo ,lo hanno pure premiato .....lavora in RAI !!!!!!!!!!!

cecco61

Mar, 17/09/2013 - 17:47

E' imbarazzante l'ignoranza di molti dei commentatori che qui scrivono contro Berlusconi. La battaglia legale tra Berlusconi e De Benedetti non era ancora conclusa quando intervenne il Governo per salvaguardare i posti di lavoro. Obbligò di fatto i due contendenti a transare: a De Benedetti Repubblica e L'Espresso (in utile) e a Berlusconi la Mondadori (in profondo rosso). L'atto fu firmato al Principe di Savoia di Milano con Ciarrapico come mediatore per il Governo. Questo, intervistato dal Corsera, dichiarò: la vicenda è conclusa, hanno firmato un accordo tra di loro ma, soprattutto, c'è la parola di due galantuomini. De Benedetti però la parola se l'è rimangiata con la complicità deu giudici. Pensare che un comunista sia anche galantuomo è follia (ha la tessera n.1 del partito, figuratevi gli altri).

gianni71

Mar, 17/09/2013 - 17:48

Mortimermouse, riprenditi dallo shock, smettila di piangere sulle spalle di Bruna.amorosi ed illuminaci con le tue perle di saggezza.

mezzagrogna69

Mar, 17/09/2013 - 17:49

ah ah ah ah: eccoli i vostri magistrati di sinistra...tutti queli che non si fanno corrempere da silviuccio nazionale: 25 giugno 2001: la Corte d'Appello emette la sentenza sul ricorso per il Lodo Mondadori. Per Previti, Pacifico, Acampora e Metta si rovescia il proscioglimento e sono rinviati a giudizio. A carico di Berlusconi viene ipotizzato il reato di corruzione semplice, ma i fatti risalgono al 1991 e il reato è già prescritto. A novembre, la Cassazione respinge il ricordo dei legali del Cavaliere per l'assoluzione nel merito. Nel maggio dell'anno successivo il processo per il Lodo viene riunito con quello Imi-Sir.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/09/2013 - 17:49

GAME OVER

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 17/09/2013 - 17:51

Che goduria, questo spumantino.. un brindisi a tutti voi, ma soprattutto alla bruna amorosi, al buon mortimer, a quel piccolo gangster di benny mannocchia che è lontano (e non ci manca), alla ulcigrai, a lino, a pasqualino esposto e soprattutto al migliore, al mitico perSilvio46. Cheers!

man87

Mar, 17/09/2013 - 17:52

gian paolo cardelli: è un po' confuso sulla vicenda processuale, si fidi. Legga le motivazioni (sono appena disponibili) e ne riparliamo.

aredo

Mar, 17/09/2013 - 17:52

@alenovelli: compagno comunista .. sei vomitevole. Pietoso. Viscido. Voi mafiosi della sinistra, che rubate miliardi con Unipol, Coop, MPS e tutta la feccia varia.. di cui DeBenedetti e la sua ciurmaglia sono solo uno fra i più importanti della banda a cui viene ora dato in premio l'esproprio comunista finto proletario contro Berlusconi. Magistrati e giudici di sinistra che operano come nei peggiori regimi dittatoriali comunisti. Tutto questo non è nè legge nè giustizia! E non è certamente democrazia! Si arriva solo alla guerra civile così. La storia insegna che dalla feccia di sinistra parassitaria non ci si può liberare per vie democratiche. I mafiosi sono e restano mafiosi.

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:53

alenovelli, grazie per i suoi interventi: descrivono meglio di qualsiasi altra cosa il livello di credulità dell'elettore "di sinistra".

cecco61

Mar, 17/09/2013 - 17:53

Si potrebbe aggiungere che De Benedetti è pure il più grosso evasore italiano ma a lui, n.1 del PD, nessuno dice niente. Se è vero che per Valentino Rossi, Pavarotti e via discorrendo non vale la residenza ma dove stanno gli affetti, in violazione delle convenzioni internazionali tra Stati, ma andando a ripescare un regio decreto del 1936, perché il De Benedetti con figli e aziende in Italia risulta ancora residente estero e con fiscalità svizzera, anziché italiana?

greenarrows

Mar, 17/09/2013 - 17:53

In che mondo viviamo! Dove sono i giudici di una volta, quelli che si facevano corrompere senza tante storie?

angelomaria

Mar, 17/09/2013 - 17:53

a questo punto non c'e'piu' niente da commentare solo da cambiare

rasiera

Mar, 17/09/2013 - 17:54

@ benny.mannocchia Nel suo commento delle 17:27 si è dimenticato di firmarsi "un italiano in USA", deve essere veramente scosso. Coraggio. @ peroperi 17:17, bel post, in gran parte condivido.

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 17:54

cecco61, non è imbarazzante: oltre a credere ciecamente a tutte le panzane che gli hanno raccontato su Berlusconi i commentatori che lei cita non sanno andare.

roberto78

Mar, 17/09/2013 - 17:55

sinceramente non capisco cosa ci sia di nuovo... anche in questo caso siamo alla conferma di sentenze già emesse in passato (l'unica cosa che tende a scendere progressivamente è il salasso): la condanna al risarcimento del danno procurato per la corruzione del giudice è già da anni che è stata giudicata affermativamente. :-)

mezzagrogna69

Mar, 17/09/2013 - 17:57

benny.manocchia: non so se riuscirò ad utilizzare un linguaggio degno del suo essere così signore - si vede che lei è un acculturato che gira il mondo e risiede negli USA- però, molto umilmente e cordialmente- le consiglio una bella camomilla che se le piglia un colpo negli states le cure se le deve pure pagare di tasca sua...

aredo

Mar, 17/09/2013 - 17:58

Ovviamente ora la sinistra assumerà e darà lavoro a tutti quelli che saranno licenziati dall'esproprio e fallimento di Mediaset e tutte le aziende di Berlusconi, vero ? La sinistra gli toglie le aziende .. ma poi che fine fanno i dipendenti ? E la cosa ridicola è che il 90% dei dipendenti in Mediaset, Mondadori e le altre aziende di Berlusconi sono tutti di sinistra. E lì è stato il grave errore di Berlusconi da sempre, riempire di soldi e rendere famosi i comunisti di ogni tipo permettendogli di usare i suoi soldi per diventare sempre più ricchi e potenti. Chi non ricorda le dipendenti della Standa quando era proprietà di Berlusconi che nel 1993-1994 scendevano in piazza e facevano manifestazioni e si facevano intervistare da Santoro stracciandosi le vesti perchè loro candide anime di sinistra comuniste dure e pure non erano d'accordo con il "badrone cattivo"... eh!

mezzagrogna69

Mar, 17/09/2013 - 17:59

x benny.pannocchia: il suo problema è che lei ha boicottato il cervello...e da tempo pure!

Andrea Mezzogori

Mar, 17/09/2013 - 18:00

E perché oggi non andava bene? C'è un giorno che va bene? Una volta è troppo presto, una volta è troppo tardi. Magari il momento migliore è: "mai"

Sinistra al caviale

Mar, 17/09/2013 - 18:02

A parte la solita str..anezza dei tre gradi di giudizi, visto chel'Italia è STRAPIENA di innocenti condannati dopo tre gradi..e mai nessun giudice ha pagato con la galera come dovrebbe...ma chi è il vero delinquente qui.. non sarà quello scappato all'estero? Kompagni criminali, sempre e ovunque

gian paolo cardelli

Mar, 17/09/2013 - 18:05

man87: sono "gia'" disponibili ovvero non lo sono ancora? dal suo intervento non si capisce. E comunque glielo confermo: in primo grado parlarono di "perdita di chances", mentre in appello sancirono proprio quello che le ho ricordato.

conenna

Mar, 17/09/2013 - 18:06

Per ottenere la Mondadori un certo Previti pagò almeno un giudice. Non era una rapina?

@ollel63

Mar, 17/09/2013 - 18:06

questa SCASSATA scassazione ha raggiunto il culmine della ignominia. Non è più tollerabile! RIBELLIONE e FORCHE.

ABU NAWAS

Mar, 17/09/2013 - 18:07

UNA PICCOLA INCHIESTA DEL CSM NO??? RIEVOCANDO IL DIVINO ANDREOTTI................................... A PENSARE MALE SI FA FORSE PECCATO MA............................ SI AZZECCA QUASI SEMPRE!!!!!!!

Enrico Garibaldi

Mar, 17/09/2013 - 18:07

diventa sempre più la storia di Ceauşescu

a_zotti52@virgi...

Mar, 17/09/2013 - 18:08

cari ignoranti e pressapochisti; la Fininvest e´detenuta solo al 40% dalla famiglia del "priapo" dunque devono pagare solo il 40% della sanzioni solo cosißerp fare chiarezza e poi quanti soldi non pagate in tasse ha drenato al fisco italiano in 25 anni con l´utilizzo di una miriade di societa´offshore? meditate piccoli uomini disinformati!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/09/2013 - 18:08

dai e dai tutti i nodi arrivano al pettine

voiturderi

Mar, 17/09/2013 - 18:08

Ciao Ciannosecco, mi sa che nei prossimi giorni visto come postano sti fancazzisti ci sarà un aumento di vendite di betabloccanti,antiritmici,antipertensivi,diuretici e glicosidi cardiaci,psicofarmaci. Mentra ad Arcore alla faccia Vs. continuerà la vendità di viagra. Parliamo di cose serie, quando vieni su per funghi? Ora è il momento giusto

janry 45

Mar, 17/09/2013 - 18:10

Sinistri guardate che chi fa mangiare e fa stare bene le persone sono quelli che producono ricchezza come Berlusconi e non i vostri referenti politici e sindacali, che non hanno mai lavorato e mai prodotto niente.

Gioa

Mar, 17/09/2013 - 18:10

OGGI SILVIOB. RAPINA, DOMANI 18 SETTEMBRE 2013 CHE VERRA' FUORI?...NOI ORMAI SIAMO PRONTI A TUTTO. DOMANI E' UN ALTRO GIORNO E SI VEDRA'... COMUNISTI CHE FATE DOMANI?...SILVIOB. E SEMPRE SILVIOB....VOI?... DOMANI VI SVEGLIATE ARCOBANELIZZATI? FORSE...

baio57

Mar, 17/09/2013 - 18:11

@ Curtis Mayfield - Dall'alto della tua intelligenza da sinistro eletto ,non ti sei ancora accorto che perSilvio46 è un tuo sodale che pensa di prenderci per il culo ,ma è ormai stato sgamato da tutti ,meno che da un intelligentone come te . Cambia logo ,ormai lo sappiamo tutti che ti piacciono le banane....

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 17/09/2013 - 18:12

AREDO: ma che bile!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/09/2013 - 18:12

mi sa che il milan cambierà padrone a breve

comase

Mar, 17/09/2013 - 18:12

Bisogna reagire con la violenza fisica contro i magistrati vanno stanati e colpiti fisicamente senza alcuna pieta' Questo e' l'unico modo per avere giustizia. Bisogna colpirli

conenna

Mar, 17/09/2013 - 18:12

La Cassazione ha solo confermato (con lo sconto) quanto già acclarato in 6 gradi di giudizio (tre civili e tre penali) e cioè che per ottenere la Mondadori, Previti avvocato di Berlusconi pagò un giudice. La rapina fu effettuata allora. Adesso, dopo vent'anni, si ripara a quella...rapina.

Sinistra al caviale

Mar, 17/09/2013 - 18:12

Curtis Mayfield ..hai smesso di lavorare per festeggiare??? hahahaha ....questa è buona..ma perchè offendi chi lavora zeccone, hai appena dimostrato quale sia il tuo vero lavoro quotidiano.

mortimermose

Mar, 17/09/2013 - 18:13

Sono giorni meravigliosi!!!! Fegati a brandelli

mortimermose

Mar, 17/09/2013 - 18:13

Sono giorni meravigliosi!!!! Fegati a brandelli

Pinozzo

Mar, 17/09/2013 - 18:15

ragazzi non andateci troppo pesante con bevvy.unpotrocchia che poi gli viene una sincope.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/09/2013 - 18:15

Da aggiungere.I ratti rossi , quando si tratta della vita di B escono tutti dalle fogne.Ci sono ratti che non postavano sul giornale da mesi .

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/09/2013 - 18:16

Da aggiungere.I ratti rossi , quando si tratta della vita di B escono tutti dalle fogne.Ci sono ratti che non postavano sul giornale da mesi .

zauroman

Mar, 17/09/2013 - 18:16

Sentenza sacrosanta!! Il Berlusca ha seminato vento per decenni e ora raccoglie tempesta! La cosa che mi rattrista di più é vedere giornali come il vostro che lo difendono ancora! Ma non vi sentite un po' male dentro di voi? Perché le vostre menti potranno anche essere corrotte ma la vostra coscienza...?

mauroder78

Mar, 17/09/2013 - 18:17

rapina???? lui corrompe un giudice e i rapinatori sarebbero gli altri??? fate ridere i polli... oltre che schifo... vi aspettiamo in piazza... possibilmente Piazzale Loreto

mauroder78

Mar, 17/09/2013 - 18:17

rapina???? lui corrompe un giudice e i rapinatori sarebbero gli altri??? fate ridere i polli... oltre che schifo... vi aspettiamo in piazza... possibilmente Piazzale Loreto

Gianfranco__

Mar, 17/09/2013 - 18:18

i suoi soci in questo processo, il giudice e il "portamonete" sono stati già condannati, per quale motivo dovevano assolvere lui? è andata bene che si sono prescritti i tempi per il penale, altro che.

marchino.blu

Mar, 17/09/2013 - 18:20

Sara' ora che si leva dalle palle una volta per tutte?

Sinistra al caviale

Mar, 17/09/2013 - 18:20

..ma guarda quante cavallette rosse, putridi kompagni e ladri di stipendio..provenienti in massa da quei rotoli di carta igienica, gurda caso proprietà del "rapinatore"..certo che hanno imparato bene a fottere il prossimo, probabilmente proprio dallo stesso..."rapinatore" in questione

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/09/2013 - 18:20

ahhahaah LA RAPINA le sentenze vanno rispettate PUNTO sottrarre la Mondadori attraverso la corruzione dei giudici invece è cosa legale

Cosean

Mar, 17/09/2013 - 18:22

@ aredo Guarda che se Berlusconi corrompe i giudici, non è che chi non corrompe, diventa "sinistra"! Riprenditi!

Cristina Ulcigrai

Mar, 17/09/2013 - 18:23

FORZA SILVIO !Ciao Cristina.

Paul Vara

Mar, 17/09/2013 - 18:23

Il furfante non può più imbrogliare a piacere. I nodi vengono al pettine (così come le sanzioni). Viva la Giustizia !

maurizio50

Mar, 17/09/2013 - 18:24

Gli str...vengono sempre a galla. E' ricomparso pure Alenovelli!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 17/09/2013 - 18:25

Innanzi tutto vedo che la mamma dei cretini è sempre incinta, oltre tutto chi non ha il coraggio di dire il suo nome è un grande vigliacco, mi riferisco a minestrone,il fatto,e a queasti vigliacchi di comunisti. Detto questo occorre che il popolo della liberta i dieci milioni che lo votano scendino tutti in piazza a manifestare contro questi sciacalli di magistrati rossi che infangoano l'italia e l'italiani con i oro sprgiudicate sentenze politiche. Siccome sono uno che ha combattuto il nazifascimo, e non mi sono mai nesconto stto l'anominato mi firmo Renato Innocenti livi

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 18:25

oltre a regalare soldi il capo sa delle aziende costrette ad espatriare o trasferirsi o chiudere , comunque costrette a licenziare o adoperare la cassa ? se è al corrente deve anche sapere che senza lavoro non prenderà ne pensione ne vitalizio e tanto meno la scorta , senza imprese e senza lavoratori non entrano soldi allo stato , la cosa strana è che tutti i sinistri gioiscono di questa situazione da incoscienti o proprio del tutto senza responsabilità , praticamente comunisti.

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 18:25

bisogna essere pacati quando si commentano vicende gravose che possono stravolgere l'esistenza di un individ.... mmmm aaaaaaahhhh, godo! scusate, tornando seri, si diceva: liberate dudù!

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 18:28

la cosa che fa più ridere è che i berluscones più irriducibili si ostinano a pensare che chi va contro il loro capo è per forza di sinistra. quando la destra sarà di nuovo pubblica e non ostaggio di un millantatore qualunquista (che mosse i suoi primi passi nell'humus dell'allora partito socialista) di voi altri, miseri lecchini più o meno sinceri, non rimarrà che una flatulenza nello spazio.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mar, 17/09/2013 - 18:29

I più patetici sono i tizi, suppongo della sinistra, che gioiscono per delle sentenze chiaramente politiche e che hanno portato l'Italia all'ultimo posto nel mondo per applicazione della giustizia. Gioiscono per una possibile cessione di Mediaset con i relativi risvolti occupazionali, gioiscono nel chiamare un uomo "pregiudicato" e dimenticano che lo stesso uomo ha cambiato la politica e l'intrattenimento in Italia mettendolo a disposizione di tutti a costo zero. A queste "persone" che gioiscono sputando livore e veleno io dico semplicemente : siete delle nullità e nessuna impronta rimarrà di voi del vostro passaggio terreno.

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 18:30

io toglierei il diritto di voto a chi avesse votato il nano per più di 5 volte. poi si può ragionare sul numero ma il principio mi pare valido.

Michele.Las Palmas

Mar, 17/09/2013 - 18:32

Pensare che l'impunitá sarebbe durata per sempre era illusiorio, pensare che sia durata tanto é un incubo per le basi minime di uno stato di diritto: il reato, gravissimo, di corruzione in atti giudiziari era piú che provato, la prescrizione in se é un'offesa per l'innocente...dai su non facciamo neanche piú ridere...

vince50_19

Mar, 17/09/2013 - 18:32

Nessuna critica alla sentenza quanto ai tempi di pubblicazione della stessa.. Ho la netta sensazione che questo e altri episodi nel caso riferiti a chi l'euro non piace più di tanto, vengano "calendarizzati" in modo che io definisco molto singolare. Quando i dictat della ue entreranno a pieno regime (ancora dobbiamo versare 70miliardi circa per il MES tra le tante..) "qualcuno", molti di quelli che qui si divertono a criticare, si accorgerà che se è vero che Berlusconi in alcun conversazioni private con leaders europei aveva mostrato perplessità nei riguardi dell'euro, allora tutto quel che è accaduto dal 2011 in poi, ha una sua logica alquanto perversa. Ad iniziare da certi giochini di una grossa banca tedesca con le azioni finivest e mediaset che hanno costretto Silvio ad accettare il governo precedente e sostenerlo. Della serie: è proprio necesssario morire per l'euro, sopportare una strategia di politica economica di risanamento in tempi così stretti, parecchio pesanti per le nostre tasche? Qualcuno arriva a comprendere che ci stanno deprendando e che c'è un governo imbelle che ben poco potrà fare con certa gente? Evidentemente no e le perplessità di Berlusconi, il suo aver pensato solo che l'euro non è quella panacea che molti han creduto essere, il fatto che si stia facendo prima un'unificazione monetaria invece di partire - logicamente - da un'unificazione dei popoli, solo aver paventato un ritorno alla lira ecco, quei dubbi si siano riversati su lui sotto varie forme.. giudiziarie. "Caro" Berlusconi, occhio che se non ti dai una calmata ti portano via tutto, chè a questa gente immorale e senza scrupoli non gliene potrà fregare un beato.. se oltre 50mila persone finiranno nella cacca. Per i berlusconofobici questo sarà come aver avuto un rapporto "d'amore" con la donna dei propri sogni, immagino.. Consiglio una interessante lettura che, a mio avviso, è molto realistica: "Morire di austerità. Democrazie europee con le spalle al muro" di Bini Smaghi. Quando passerà la sbornia berlusconofobica a certi soggetti che leggo qui dentro, vorrò proprio vedere chi a breve riderà quando in certe stanze del potere affonderanno l'Italia con mazzate tremende. E ci sarà una schiera di politici quacquaraquà che oggi urlano a ogni più sospinto contro il PdL, che si allineerano zitti zitti tomi tomi ai dictat di chi avrà deciso le nostre sorti, fra Bruxelles e oltre Atlantico.. Non penso proprio di sbagliare, così come non sostengo che il PdL sia la panacea di tutti i mali, La panacea passa per un parlamento compatto nel decidere le sorti dell'Italia. Ma qui, purtroppo, sto solo sognando perchè il "divide et impera" messo in atto dai poteri forti tramite politici a loro favorevoli, sarà la nostra condanna definitiva.

michetta

Mar, 17/09/2013 - 18:34

L'Italia va a rotoli, siamo invasi da predoni del mare nordafricani in continuazione, fra poco si rischia di far cadere il governo, ci prendono in giro da tutte le parti del mondo e questi, sbrodolano le loro sentenze su Berlusconi al solo scopo di far dimenticare tutti i problemi esistenti. La giustizia in Italia, non esiste. Lo sanno pure quelli che dall'Europa ci segnalano la penultima posizione nella speciale classifica di funzionalita' della giustizia Italiana. Solo la Turchia sta' peggio di noi(sic!). Mi dispiace per il Presidente Silvio Berlusconi e le sue aziende, che sono stati sicuramente rapinati, ma noi, ancora stiamo a discutere di giustizia? Non e' il caso! Gli impiegati statali che furono accolti all'atto del concorso pubblico, giurarono e lo manterranno, fino alla morte! Figuriamoci, poi, per non si sa' quale motivo, se qualcuno di questi, riuscira' ad arrivare a far parte della Corte di Cassazione! Manterra' la parola data al partito, quello rosso. Quello che una volta aveva il martello e la falce a significare quello che volevano loro. Non certo il lavoro! Lo stesso lavoro che ha permesso all'imprenditore Berlusconi Silvio di costruire e far costruire un impero Italiano, gioiello da ammnirare ed invidiare, che ha sempre pagato le tasse dovute: veramente troppo, per poveracci come il partito comunista, i partiti che ne hanno seguito le orme, gli amici, come de Benedetti, Scalfari ecc.ecc.ecc. Che siano tutti stramaledetti!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 17/09/2013 - 18:34

Accidenti , con le rapine allo stato ed ai privati il pregiudicato di Arcore vorrebbe ancora fondare un nuovo partito ? : FI come si dovrebbe interpretare allora FORZA IMBROGLIONI ?

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 18:35

basta litigare! tutti in piazza, che parte il trenino! l'ultimo che arriva è piduista!

Massimo Bocci

Mar, 17/09/2013 - 18:36

Alla luce di questi ultimi avvenimenti di un REGIME RANTOLANTE......CRIMINALE e PUTREFATTO!!! Di autentici CRIMINALI,COMUNISTI-LADRI!!!! Regime che pregustando la nostra distruzione definitiva, ha gettato la maschera e si mostra quale è sempre stato ed è !!! Per questo non merita da noi Italiani veri, nessun commento, sui loro singoli arbitrari; Vessazioni e gli arbitri in un regime, sono la regola, la norma. il loro diritto, perciò perché commentare crimini e criminali!!! Perciò non meritano nemmeno una minima riflessione di sdegno, in quanto non si può avere un moto di sdegno in un REGIME ANTIDEMOCRATICO ,pensate ai martiri comunisti nei gulag Staliniani, ha cosa serviva a loro lo sdegno, non ci si può indignare, in un regime COMUNISTA, gestito da COMUNISTI SETTARI ANTIDEMOCRATICI, che utilizzano la giustizia (si fa per dire) come arma terrificante per distruggere i loro avversari politici, il LORO TOTALITARISMO COMUNISTA,non prede ne democrazia ne GIUSTIZIA, e pertanto questi vanno combattuti,con i fatti, e gli atti, non devastando città o portando la fame come loro parassi COMUNISTA, Italiani siamo in guerra democratica, e siccome noi non sfasciamo arredi urbani,incendiamo auto, guerriglia uno scibile, primato COMUNISTA che gli lasciamo, noi da democratici porteremo il nostro sdegno di cittadini VESSATI e TRUFFATI nelle urne, perciò io chiedo alla Grande famiglia Berlusconi, che già tanto a dato e pagato tanto il loro impegno politico per la nostra liberazione dal REGIME!!! Di compiere un ultimo sacrifico di far scendere nell'agone qualcuno che possa VANTARSI di chiamarsi BERLUSCONI!!!! Grande onore Italiano,democratico e civile, il resto lo fanno i cittadini Italiani liberi che vorranno rimanere tali che non diserteranno più le urne come piace e incentiva il REGIME, questo mio è un appello di tutti gli Italiani liberi,liberali democratici accorato ci vuole il nome Berlusconi sulla scheda elettorale, come nel risorgimento quando i milanesi scrivevano viva Verdi, per rappresenta viva l’Italia, il nome Berlusconi e la speranza di un Italia libera, contro un regime di corrotti COMUNISTI,che ci ha asservito venduto allo STRANIERO!!! Viva l’Italia libera e decomunistata, viva Silvio Berlusconi!!!

dissonance

Mar, 17/09/2013 - 18:38

comunicato numero 254, berlusconi puzza, abbandonare la nave.

Giuseppe Borroni

Mar, 17/09/2013 - 18:47

paranoia pura dei Berluscazzones, tutti, maschi e femmine; anzi le femmine peggio

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 17/09/2013 - 18:50

L'unica cosa certa è che intorno al PD girano sempre un sacco di soldi, prima MPS, poi Banca delle Marche, adesso la tessera n.1 che si prende mezzo miliardino di Euro. Ho deciso, se torno in Italia mi iscrivo al PD, gli altri partiti sono dei pezzenti.

forbot

Mar, 17/09/2013 - 18:51

Ricordo quando Baffino disse che si augurava di vedere Berlusconi chiedere l'elemosina.....Quì ci vuole un colpo di reni del cavaliere! Tanta malvagità e cattiveria verso un uomo che in fin dei conti non ha ammazzato nessuno, anzi ha fatto del bene a cani e porci, è una cosa semplicemente inaudita. Gli italiani che non soffrono di invidia, gelosia, antipatia ma che amano veramente la Giustizia; quella raffigurata in Statua, nel palazzo di giustizia di Milano con il bilancino, per intendersi, sanno bene dà che parte, o prima o poi, penderà. Sono certo che pagheranno e anche con gli interessi. Brutti stronzi di comunisti assetati ancora di sangue. Se fate caso, v'accorgerete che fra di loro c'è ne pochi che hanno sembianze perfette. Sono quasi tutti segnati da malformazioni. Avevano ragione i vecchi di una volta quando raccomandavano di guardarsi bene dai segnalati dalla natura.Per istinto sono cattivi, anche quando non c'entrano nulla; loro godono. Brutti st...- ma questo l'ho già detto!-

Ritratto di Rod

Rod

Mar, 17/09/2013 - 18:54

Ma quale rapina.Fu corrotto un giudice per favorire una sentenza a suo favore. poi ci sono stati tre gradi di giudizio penale in cui si ´salvato solo per la prescrizione e tre gradi di civile in cui é stato condannato tre volte.Riprendetevi.Il corruttore deve levarsi dai piedi per il bene dell´Italia e della sua reputazione nel mondo e ve lo dice uno che vive in Germania dove non sono mai teneri con noi ma su Berlusconi mi tocca dargli ragione sempre.Lui no lui é un problema democratico ed in Germania uno come lui si sarebbe fatto da un pezzo da parte o lo avrebbero giá fatto fuori politicamente.Povera Italia!

hotmilk73

Mar, 17/09/2013 - 18:55

antoniciotto...i giudici corrotti sono gia stati condannati ma tu stavi guardando le veline su canale 5...HAHAHAHAHAH...povero coglione...ahahaahah

hotmilk73

Mar, 17/09/2013 - 18:58

CARDELLI....SEI UN POVERACCIO....fai un favore ai tuoi cari,torna a scuola...ahahahaahahahah...bambascione....stasera altro brindisi..ed è solo l inizio..ahahah

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Mar, 17/09/2013 - 18:59

Una notizia clamorosa: Sembra, il condizionale è d'obbligo, che due o tre 'olgettine' abbiano deciso di 'risentire' le loro dichiarazioni sulle serate "per bene" ad Arcore, chiedendo al PM di essere ascoltate nuovamente. Se l'incontro risulterà vero, il pregiudicato berlusconi comincerà a tremare per davvero, perchè questo significa che finora, dalle bocche di quelle 'signorine' sono uscite parole che proprio verità non erano. Comincia il vero periodo nero per il delinquente berlusconi. Mi raccomando BANANAS, andate tutti a dar conforto e coraggio, in fila, senza cagnara e senza facce tristi, altrimenti lo fate piangere. Ridete, ridete!.

puntopresa10

Mar, 17/09/2013 - 19:01

si ricordi de benedetti,che i soldi avuti in questa maniera sono la crusca del diavolo e il diavolo te gli toglierà con gli interessi,leggete il vangelo ogni tanto e abbiate fede.

hotmilk73

Mar, 17/09/2013 - 19:01

ahahaah,quanti fegati spappolati..ahahahahah...fatevi una tisana e andate a nanna...lobotomizzati

pgbassan

Mar, 17/09/2013 - 19:05

Non so se ridere o piangere: c'è ancora qualcuno che crede alla befana. Che crede ai tre gradi di giudizio. Errare è umano, ma persistere è diabolico. Caso Erba ne è l'emblema. E nel caso di berlusconi le cose sono infinitamente complicate dal voler far fuori il nemico. Altro che balle.

Vfor

Mar, 17/09/2013 - 19:06

E che volete che siano 500 milioni. Gli basterà fare un prelievo all'estero, presso l'isola del Caimano...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 17/09/2013 - 19:06

@ Silvio B Parodi - imbecille, il pregiudicato c'e' eccome al governo tutt'ora in coalizione (2011-2013) e otto anni da solo (2001-2006, 2008-2011).

claudino1956

Mar, 17/09/2013 - 19:06

La notizia ha fatto uscire tutte assieme le zecche livorose antiberlusconiane. Una esplosione virulenta.

Vfor

Mar, 17/09/2013 - 19:08

No, chiudere le aziende Mediaset, no. Mica volete mandare a spasso così tanti familiari ed amici del PD...

Pagine