Lombardia, Finanza al Consiglio

Fiamme Gialle ancora una volta al Pirellone. A finire nel mirino della Guardia di Finanza sono tutti i gruppi dell'opposizione. Acquisiti i documenti della contabilità

Fiamme Gialle ancora una volta al Pirellone. Questa volta però a finire nel mirino della Guardia di Finanza sono i documenti dell'opposizione.

Infatti, su disposizione della procura, gli agenti stanno acquisendo negli uffici del consiglio regionale della Lombardia la documentazione amministrativa-contabile relativa alle spese sostenute dai gruppi di opposizione (Pd, IdV, Sel, Pensionati e Gruppo misto al quale si era iscritto fra gli altri l’ex Pd Penati). L'operazione rientra nell'inchiesta sui rimborsi ai gruppi politici dove 62 consiglieri di Pdl e Lega risultano già indagati.

Commenti
Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 08/01/2013 - 11:36

Era ora che indagassero i sinistrorsi, che sono sempre stati graziati nonostante le ruberie di molti personaggi noti del PD. Speriamo che le indagini proseguano con giustizia e chi sara colpevole deve pagare.

yuryssg

Mar, 08/01/2013 - 11:38

Di giorno PD PDL Lega litigano in pubblico, la sera vanno a cena insieme (ostriche e champagne sono gentilmente offerte dai contribuienti)

Ritratto di pischello

pischello

Mar, 08/01/2013 - 11:38

detto da uno di sinistra: se saltasse fuori che qualcuno ha rubato IN GALERA, senza se e senza ma. saluti

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 08/01/2013 - 11:41

Essendoci le elezioni a breve , vedremo zittire quest'indagine, che sono certo dovrà scoprire molte magagne e scheltri nel armadio dei PD, uguale agli scheletri mai scoperti del partito comunista. Verrà bolooccato per le elezioni e sarebbe una grande ingiustizia, dopo avere fatto scempio degli indagati di se colpevoli. Non esistono scuse di partito, chi sbaglia deve pagare in modo molto severo.

fcf

Mar, 08/01/2013 - 11:44

Era ora che si mettessero gli occhi sul comportamento dei puri democratici.

reliforp

Mar, 08/01/2013 - 11:45

E gli orologi della giustizia? Si son fermati i meccanismi?

aredo

Mar, 08/01/2013 - 11:48

Tanto per la sinistra e Casini "il fatto non sussiste" sempre. Per farli apparire angeli immacolati ora "li indagano" ed ovviamente non troveranno nulla. Così avvalorano maggiormente che quelli di centro-destra sono da condannare. La tattica cattocomunista dittatoriale.

castragalli

Mar, 08/01/2013 - 11:49

potevano aspettare ancora un po' i finanzieri! ma non potevano controllare tutti e subito? figurati, in tutto questo tempo avranno distrutto di tutto e di più!

qwertyuiopè

Mar, 08/01/2013 - 11:49

Le solite toghe rosse che colpiscono ad orologeria!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 08/01/2013 - 11:51

E vaaiiiii.....Ingroia aumenterà consensi e simpatie.

Ritratto di pischello

pischello

Mar, 08/01/2013 - 11:51

per gianni1950. se volevano zittire quest'indagine, l'avrebbero semplicemente fatta partire a elezioni avvenute, troppo semplice per lei vero?. saluti

BlackMen

Mar, 08/01/2013 - 12:05

Ed eccoli tutti i geni! Vi aspettavo al varco. Fino a ieri tutti a parlare di giustizia ad orologeria, tutti a dire che non sarebbero partite indagini se non dopo le elezioni. Oggi, palesemnte sbugiardati dai fatti, invece di dire "avevamo torto" come farebbe una qualunque persona sana di mente, ancora parlate di indagini insabbiate e chissà cos'altro. Siete un pretesto vivente (e non pensante)

roliboni258

Mar, 08/01/2013 - 12:17

non succedera' niente,il fatto non sussiste,spero di sbagliarmi

agosvac

Mar, 08/01/2013 - 12:18

Ma guarda un po'! Qualche volta , sia pure raramente, si ricordano di controllare anche gli intoccabili!!! Il dubbio è che una volta "pescati" poi richiedano il rito abbreviato e, si sa, un giudice amico di una sorella o di chissà chi, si trova sempre per ridare l'onorabilità ai colpevoli!!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/01/2013 - 12:30

Bene, fuori tutto il marciume, non importa di quale colore sia.

angel42xy

Mar, 08/01/2013 - 12:34

perchè l'indagine è stata fatta a spezzoni? prima pdl lega ed ora opposizionbe , gurda caso fuori è il pd? cosi hanno avuto tutto il tempo di nascondere le loro carte.. i bliotz la guardia di finanza avrebbe dovuto farli assieme..infondo nonè che dovevano andare chissa ' in quale altra sede.. sempre regfione si trattava.. MISTERIIIIII

aladino77

Mar, 08/01/2013 - 12:40

Contentissimo, facessero pulizia sia a destra che a sinistra, voglio una politica più decorosa, bravi magistrati!

eovero

Mar, 08/01/2013 - 12:40

ma mai e poi mai che indaghino in Sicilia, Campania,Calabria,Puglia, Basilicata, che lì le spese sono dieci volte superiori??le centinaia di migliaia di dipendenti pubblici in più, non sono soldi italiani buttati via??

Giorgio Rubiu

Mar, 08/01/2013 - 12:41

# pischello - Anche Penati,di cui non si parla più da un sacco di tempo, andrà in galera? Ci credo poco. Cordialità. Giorgio

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 08/01/2013 - 12:44

il responso arrivera' dopo le elezioni.

Gioortu

Mar, 08/01/2013 - 12:47

I compagni hanno avuto tutto il tempo di far sparire la marmellata e anche il barattolo.In queste operazioni sono dei maestri.

aladino77

Mar, 08/01/2013 - 12:50

eovero: finchè gli elettori i vari Berlusconi e Bersani candideranno gente come Lombardo, Cosentino, Casearo, Scopelliti, Mastella, Bassolino e Iervolino, l'Italia sarà sempre dietro a nazioni più pulite, Germania in primis. I cittadini non sono vittime, ma complici, perchè perdonano tutto ai partiti per cui fanno il tifo fazioso, senza muovere un dito per pretendere maggior pulizia

maubol@libero.it

Mar, 08/01/2013 - 12:55

Alleluia... era ora! Vediamo so sono tutti Santi.

ilfatto

Mar, 08/01/2013 - 12:57

@Giorgio Rubiu...il processo a penati inizierà a giorni...se le informazioni NON le cerca di certo NON la verranno a trovare loro...

Albaba19

Mar, 08/01/2013 - 12:59

caspita che bel quadretto, ieri la lega e i rimborsi ai senatori, oggi il pd e company, aohhh non se ne salva uno!!!! tutti a casa devono andare!! e pensare che scaiola ora che ha venduto la csa al colosseo si sente in condizione di ritornare in politica......ma ci hanno tutti la faccia come il c....!!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 08/01/2013 - 13:11

quindi... l'inchiesta è partita a ottobre per PDL e Lega, dopo due mesi quella dell'opposizione! come dire... vi abbiamo dato un segnale, fate sparire quello che deve sparire e tra due mesi tocca a voi e se ci sarà qualcosa, ormai ne dubito, lo saprete dopo le elezioni! la legge è uguale per.... pochi

Ritratto di arcatero

arcatero

Mar, 08/01/2013 - 13:19

Relaaaaaax (come dice una famosa pubblicità del momento). Dopo aver controllato persino la lunghezza della carta igenica utilizzata dai Consiglieri PDL e Lega, ora la magistratura preleva le note spese del centro-sinistra. Il tempismo è FORMIDABILE. Si accettano scommesse. Quelli del PD-SEL-IDV non avranno un solo scontrino fiscale fuori posto (visto che hanno avuto un mese di tempo per sistemare tutto per bene). Oppure ci sarà qualcosa fuori posto, ma nessuna notizia finirà sui giornali controllati da loro stessi. Oppure, la procura ci farà sapere come sono andate le cose, solo DOPO che il PD avrà vinto le elezioni regionali. Relax.

igiulp

Mar, 08/01/2013 - 13:23

Ilmax 13,11 - Hai perfettamente ragione. Solo degli illusi credono che la legge sia uguale per tutti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 08/01/2013 - 13:38

Ma la "Par Condicio" deve valere anche per la Guardia di Finanza.

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 08/01/2013 - 13:39

ah, ma allora rubano anche a sinistra ..!!? e io che mi credevo che gli arraffoni fossero solo leghisti e berluscones

Renatino-DePedis

Mar, 08/01/2013 - 13:41

le fiamme gialle spulciano le spese delle opposizioni? BENE!

eglanthyne

Mar, 08/01/2013 - 14:07

BenissimOOO!!!!!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 08/01/2013 - 14:13

Oh, cavolo! Vuoi vedere che anche i sinistroidi rubano?! Visto che le indagini bisogna farle per par condicio, ho qualche dubbio sull'esito delle indagini: non dimentichiamo che, generalmente, tutta la dirigenza di destra NON poteva NON sapere, mentre quella di sinistra poteva NON sapere!!

psicologio

Mar, 08/01/2013 - 14:21

SICURAMENTE GLI AVRANNO DATO TEMPO DI FAR SPARIRE LE CARTE, COME SUCCESO A BOLOGNA IN REGIONE... MAGISTRATI, DIMOSTRATE TRASPARENZA E PUBBLICATE TUTTO PRIMA DELLE ELEZIONI. DIVERSAMENTE DARETE LA SOLITA IMMAGINE DEI DUE PESI E DUE MISURE.

Massimo Bocci

Mar, 08/01/2013 - 14:28

Il REGIME, manda i suoi contabili per verificare i rendiconti, di come sono stati impiegati i FRUTTI DI UN ENNESIMA!!!! ESTORSIONE ISTITUZIONALE AL BUE ITALICO!!!, Il Bue pensa, (anche se sarebbe INCOSTITUZIONALE in un regime di merda come questo, il Bue non pensa PAGA e basta!!) Non era meglio intervenire PRIMA!!! Quando l'estorsione (TRUFFA) AL BUE,VENIVA ATTUATA e ISTITUZIONALIZZATA??, (O le istituzioni del REGIME servono SOLO a questo!!!) O in subordine,quei proventi erano per altre tasche istituzionali, il Bue meditata, ma non sarà facile venire a capo di un ENNESIMA TRUFFA ISTITUZIONALE NEI SUOI CONFRONTI

psicologio

Mar, 08/01/2013 - 14:32

NON CAPISCO... IN EMILIA IL PD E' PRIMO PARTITO ED E' LASCIATO PER ULTIMO IN LOMABRDIA PDL E LEGA SONO I PRIMI PARTITI ED IL PD E' LASCIATO PER ULTIMO. SPERO CHE IN REGIONE ABBIANO CONTROLLATO IL VIA VAI DI CARTE PERCHE A BOLOGNA PRIMA DI ISPEZIONARE IL PD SONO STATI VISTI PERSONAGGI USCIRE DAL PALAZZO DELLA REGIONE LA NOTTE DEL PATRONO. MAGISTRATI, MA CI CREDETE TUTTI FESSI ?

ilfatto

Mar, 08/01/2013 - 14:42

@psicologio...il tema di oggi era "ricostruzione libera dei fatti"?

ilfatto

Mar, 08/01/2013 - 15:05

@aredo..e gli altri pdellioti….ohhh ma NON vi sta mai bene? se NON indagano perchè NON indagano? se indagano "tanto non trovano nulla"..mi domando e dico quando vi metterete daccordo con il vostro cervello? Almeno provate a patteggiare? ps(la vostra logica fa accapponare la pelle, nemmeno un bambino capriccioso di 4 anni..ma coraggio tanto NON lo capite!)

Speriamo bene

Mar, 08/01/2013 - 15:30

Ma il pd / margherita ha rubato 100 milioni di euro....no salcice e cioccolatini o finte lauree.......100 milioni di euro!!!!!! OOh questi non sono ladri di galline .........e la cosa piu grave e' che come communist o simili non li hanno mica dati e divisi tra la comunita' ma compravano case in Canada e li spostavano all' estero..........io continuo a ripetere e' meglio un ladro ricco che uno povero al governo! Ruba meno!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 08/01/2013 - 15:50

Ecco facciamo una lista con i nomi dopo di cio, per sapere chi e quale partito e' piu vorace.

Il giusto

Mar, 08/01/2013 - 15:54

Ecco,la solita giustizia ad orologeria!Si avvicinano le elezioni e i nemici del silvio vengono indagati!Maledette toghe...nere!!!

ilfatto

Mar, 08/01/2013 - 16:15

@Speriamo bene...e lei queste cifre e notizie dove le ha prese? a casa del mago hotelma? se mi da le fonti per favore gliene sare grato..grazie

emilio canuto

Mar, 08/01/2013 - 16:33

Eeeeh NO, italiota: a sinistra non rubano! a sinistra il fatto non sussiste. Ma non hai letto la notizia - sentenza sulla signora Vendola? IL FATTO NON SUSSISTE ! ma non leggerle (le notizie) su questo giornale, leggile sui reggicoda di sinistra Repubblica-Corrierone-LaStampa , loro sono i depositari della VERITA'

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 08/01/2013 - 16:46

Perché solo adesso, si doveva sbianchettare qualche cena con gli inquirente?

Kupo

Mar, 08/01/2013 - 17:17

Chissà perchè fra le perquisizioni al Pdl e agli altri partiti, fanno passare diversi giorni. E' successo anche a Modena e Bologna. Gli danno il tempo di far sparire documenti scottanti, e non se ne sa più nulla di ciò che trovano!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Mar, 08/01/2013 - 17:33

Bè, ormai avranno fatto sparire tutto, dato che gli è stato concesso tutto il tempo necessario. Troveranno qualcosina, magari su qualcuno che non serve più o che si è permesso di protestare per le malefatte.

bruna.amorosi

Mar, 08/01/2013 - 17:40

e...pensa un pò che hanno aspettato tutto questo tempo vedi se fosse uscito TUTTOsubito ( prima di sbianchettare ) che usciva fuori . poi dicono di BERLUSCONI .vergognatevi fate ammenda .

Triatec

Mar, 08/01/2013 - 17:46

Solo fumo negli occhi, non sapremo mai nulla (Penati? Chi?)Se eventualmente dovesse emergere qualcosa lo sapremo solo dopo le elezioni. Ma saranno solo cose marginali e si affretteranno a dire di essere felici di poter dimostrare la loro estraneità ed avere fiducia nella magistratura. Tutto qui, un film ormai visto innumerevoli volte.

cast49

Mar, 08/01/2013 - 18:02

nel frattempo gli oppositori hanno stracciato le carte compromettenti, o sbianchettato le stesse...quando la gdf è arrivata in lombardia, si dovevano controllare gli oppositori subito, anzi ancor prima di subito...sono del furbilli i sinistrati...

gigi0000

Mar, 08/01/2013 - 18:40

Necessità per dimostrare l'imparzialità della magistratura (ma chi ci crede?). Anzi, ho l'impressione che i SINISTRI BUFFONI, temendo qualche defaillance elettorale, si siano prodigati per chiedere ai loro amici della procura di attuare questo blitz, che dovrebbe riscontrare solamente qualche modestissima inesattezza, o addirittura nessun problema, in maniera da evidenziare la GRANDE DIFFERENZA del PD rispetto tutti gli avversari. SINISTRI SEMPRE PULITI, ma dove? Ho qualche diretta conoscenza del luridume che trabocca dalla file di sinistra, ma le denunce non servono: dal 2001 ed in anni seguenti, sono ancora in fase d'indagine. BUFFONI SINISTRI E LORO ACCOLITI!

Charles buk

Mar, 08/01/2013 - 19:13

Evvai. Destra sinistra centro. Siamo tutti fratelli. Diceva la mia nonna : dove mangia uo possono mangiare in quattro. Ma si riferiva alle tavole povere di 100 anni fa. Questi quà hanno ascoltato mia nonna.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 08/01/2013 - 19:43

REGIONE LOMBARDIA: PDL + LEGA = 59 INDAGATI SU 63 !!! un paio di PENATI vuoi che non ci siano !!!!!!!!

eloi

Mar, 08/01/2013 - 21:12

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatta l'indagine su di un certo Penati da parte della procura di Monza?

odifrep

Mar, 08/01/2013 - 23:07

Valutate il quadro che si profila, solamente perché la stampa scrive :" anche l'opposizione è soggetta ad indagini". E allora subito, persone che danno numeri, altre alludono a magistrati neri, chi cita Penati (come fosse l'unico) del PD e tante altre ca@@ate. Provo tanta pena per questi commentatori ma congiuntamente mi scompiscio dalle risate. Possibile che debba esistere ancora tanta gente con fette di salame sugli occhi? Pronta a scatenare la "guerra" dei poveri, tra destra e sinistra, come per il Nord ed il Sud. @ Charles buk diceva che la nonna(...) Anche allo scrivente, il nonno, disse : caro nipote, ricordati che, il vino si può fare anche con l'uva. Subito dopo, morì. Saluti.

angelomaria

Mer, 09/01/2013 - 00:24

il boccone grosso lombardo tutti l'hanno preso come un grosso salvadsnaio dsusare e riusare senza oroblemi avendo l'abilita di ririempirsi de questi elemnti non certo nuovo a questi reati come tutti quando si fa'il passo piu'lungo della gamba tendono a cadere il punto e'unaltro e chi lascia che impunemente possano continuare a rubare sono i veri coplpevolinon posso dire chi siano ma prima o pio uscira'chi e'dietro alle abbuffate dei partitie quando li/o troverannomi auguro che almeno per una volta la punizione sia legata al mal tolto un anno ogni 1.000 euro