Santanchè gela Alfano: "Mi chiese di tradire"

L'onorevole replica alle ironie del ministro sugli estremisti in Forza Italia. E il Ncd ripudia Luigi Grillo

Ci vuol poco alla pasionaria di Cuneo per ridurre al silenzio gli avversari. Soprattutto se hanno scheletri negli armadi come Angelino Alfano. Ieri il ministro dell'Interno ha provato una nuova stoccata nei confronti della Santanchè ma è stato respinto con un sonoro «ceffone» dialettico. Intervenendo alla trasmissione Coffee Break su La7, il ministro dell'Interno ha tentato la battuta provocatoria citando Marcello Fiori, l'ex commissario straordinario dell'area archeologica di Pompei che è stato indicato da Silvio Berlusconi come responsabile dei club Forza Silvio. E proprio su questa scelta è caduta l'ironia del leader del Nuovo Centrodestra. «Nel Pdl i cattivi consiglieri - spiegava ieri mattina Alfano - sono stati una calamità naturale. Per questo motivo Berlusconi ha dovuto chiamare Fiori, che non a caso viene dalla Protezione civile». A pochi giorni dal voto per rinnovare il Parlamento europeo, Alfano sfodera l'arma dell'ironia e torna a battere il tasto della necessità della scissione del Pdl. E aggiunge amaro: «Quando il partito è finito in mano a gente estremista come la Santanchè, è precipitato tutto». La provocazione del ministro dell'Interno è stata respinta dalla diretta interessata con un sarcasmo ancor più feroce ed efficace. «È ben piccolo un presunto leader - commenta la deputata di Fi, oggi responsabile della racconta fondi del partito - che sostiene di aver lasciato un partito per la paura e l'incapacità di confrontare le sue idee politiche con quelle di una donna, la sottoscritta». La Santanchè non si limita a ribattere ma svela anche particolari imbarazzanti sui giorni che precedettero la scissione. Riferendosi proprio al segretario del Ncd la parlamentare ricorda: «Non mi sembrava così prevenuto nei miei confronti quando balbettando mi offrì, ovviamente senza successo, di essere sua complice nel tradimento».

Gli armadi del Nuovo centrodestra iniziano a essere affollati ed è sempre più difficile per Alfano e compagni riuscire ad arginare l'ondata di critiche. Ci ha provato ieri Gaetano Quagliariello che sulle pagine di Repubblica ha voluto prendere le distanze da Luigi Grillo, finito nello scandalo delle tangenti per l'Expo. Grillo è stato tra i primi a entrare nel nuovo movimento fondato da Alfano, ma per il coordinatore del Nuovo centrodestra l'ex senatore non è un personaggio di spicco, anche se nel suo curriculum può vantare ben sei legislature tra Camera e Senato più altri incarichi (anche ministeriali) di rilievo. L'intervista rilasciata da Quagliariello ha innescato altre reazioni tra le quali si segnala quella di Sandro Biasotti, coordinatore ligure di Forza Italia. «Fermo restando il nostro garantismo comprendiamo - spiega Biasotti - l'imbarazzo di Quagliariello, che insieme con il suo leader Alfano diede vita al “partito degli onesti” e oggi si ritrova invece alla guida di un partito falcidiato da scandali e inchieste. Ma, come si dice, la sua toppa è peggio del buco». Biasotti, insomma, infila il dito nella piaga e non risparmia frecciatine al partito del «traditore» Alfano. Il quale, intanto, mette le mani avanti e sul voto di domenica aggiunge dai microfoni di Rainews24: «Non credo che ci sia un nesso tra le elezioni e la tenuta del governo».

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 22/05/2014 - 08:34

Lui ti ha chiesto di tradire ed ironia della sorte sei stata tradita.

pupism

Gio, 22/05/2014 - 08:40

NCD avrà i suoi voti purtroppo. Tra CL in Lombardia, a Roma con Cicchitto e Lorenzin, in Calabria con Scoppelitti e in Sicilia con Schifani e Alfano, riuscirà con i soliti italiani senza patria e onore a superare la soglia del 4%. Se poi aggiungiamo il sepolcro della Politica Casini... Questa è l'Italia!!!!

superpunk

Gio, 22/05/2014 - 08:45

come non credere alla "signora" in questione, la sua coerenza è proverbiale, Berlusconi vede le donne solo orizzontali, lei invece la dura e pura si presenta come candidata premier contro l'ex-cavaliere ma tempo pochi mesi diventa sottosegretario all'attuazione del programma, cioè a quel programma contro cui si era presentata alle elezioni, ma c'è qualcosa di più ridicolo ?

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 22/05/2014 - 08:46

Notizie di terz'ordine. Il fatto e' che con le idee estremiste e menefreghiste nei confronti del paese ha affondato F.I poi non capisco la frase: Me lo chiese balbettando ! Ma chi ti credi di essere ? Si fa passare e' la fanno passare per chissa chi', e' solo una poveretta maleducata, arrogante e' presuntuosa. E' quel che e' peggio a questa signora gli interessano i soldi e' essere al potere

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 08:55

Daccordo che Alfano non è un granchè e di certo le donne non gli cadono ai piedi ma da qui ad accontentarsi di qualsiasi cesso di plastica e silicone ci vuole un bel fegato.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 08:55

Daccordo che Alfano non è un granchè e di certo le donne non gli cadono ai piedi ma da qui ad accontentarsi di qualsiasi cesso di plastica e silicone ci vuole un bel fegato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 22/05/2014 - 09:00

Santanchè sei nel mirino dei musulmani occhio a come parli con quella tua boccaccia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 22/05/2014 - 09:01

sei già brutta così manca solo che dici cazzate e sei apposto.

@ollel63

Gio, 22/05/2014 - 09:27

i franchi-pisi-sinistrati da 5 stalle si fiondano ogni dì su queste pagine per non farci scordare i loro sonori ragli, il fetore dei loro escrementi e per rimarcare la superiorità del quoziente intellettivo della caca caprina nei loro confronti.

peter46

Gio, 22/05/2014 - 09:30

Santanchè...ce l'hai la registrazione del tentativo Alfaniano di...corresponsabilizzarti?Non ce l'hai?...Purtroppo per te non siamo tutti...come si dice...bananas?...non siamo tutti bananas....ne hai sparate tante in passato...d'accordo che mancano tre giorni all'alba ed il terreno incomincia a franare...ma credere a tutti,proprio no.Come se Alfano non sapesse anche lui che senza...mediaset........

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/05/2014 - 09:38

Considerato il fatto che già in un'occasione la Santanchè ha tradito i suoi camerati de La Destra per una poltrona di sottosegretario, Angelino avrebbe anche individuato la persona giusta! Peccato che non abbia avuto nulla di sostanzioso da offrirle.

gamma

Gio, 22/05/2014 - 09:40

Francamente non riesco ad immagginare chi potrebbe votare per NCD. Un partitucolo che non si sa cosa voglia, che non si sa a cosa serva dal punto di vista politico se non a conservare delle comode poltrone per i propri parlamentari. In realtà sono già dei pensionati della politica. Infatti stanno li solo per far vivere il governo Renzi. Per il resto non servono proprio a niente: il vuoto assoluto.

carpo27

Gio, 22/05/2014 - 09:42

Il problema di Forza Italia, ma anche de movimento 5 stelle e in parte minore del PD è che sono dei partiti "personali". Il Leader parla, e tutto diventa Libro Sacro. Corollario, diretto e inquietante, ogni dissenso è "tradimento". Traditore Fini, traditore Alfano, "mi chiese di tradire"... Corollario secondo: all'interno di questi partiti c'è posto solo per "yes-man", lecchini e fedeli ad oltranza. E vista l'ondivaghezza dei propositi dell' ex-cav B. e Grillo, bisogna proprio avere una fede cieca per seguirli sempre e comunque. - Saluti dall'estero -

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/05/2014 - 09:49

Da un lato e' poco credibile questa versione dal momento che c'era uno scontro pubblico proprio tra i due e non da ieri all'interno del partito.Ma potrebbe anche essere vera questa notizia,dopotutto la santache' tradi' nel 2008 il cdx uscendo e candidandosi leader de La Destra in contrapposizione,poi trombata alle urne tradi'i pochi elettori de La Destra passando nel governo di cdx,insomma una cavalletta della politica a cui potrebbe essere comprensibile chiedere di saltare il fosso

Giorgio1952

Gio, 22/05/2014 - 09:56

Perché lo dice solo ora???

giulio1714

Gio, 22/05/2014 - 09:57

la pasionaria di cuneo ahahahahahahahahah...una statista ..una veramente capace e preparata.....ma si dai ci sta proprio bene in questo governo di fannulloni incompetenti ed ignoranti....la pasionaria di cuneo ama ripetere che lei e' una imprenditrice e che sa fare bene il suo mestiere..ok benissimo signora pasionaria di cuneo...si occupi della sua azienda e la smetta di scaldare indegnamente la sedia che occupa in politica.....pasionaria di cuneo ahahahahah dai mi avete fatto ridere ahahaha grazie!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 22/05/2014 - 10:05

Alfano indotto a tradire??? certamente si! da chi?? risposta sicuramente non difficile: anche lui in attesa di un mongolino !

gigi0000

Gio, 22/05/2014 - 10:08

Tra la Santanchè e le paperette piddine, grulline e imboscatine varie, non avrei alcun dubbio nella scelta della prima, sia come forma, che come sostanza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/05/2014 - 10:13

Immagino la risposta della "pasionaria" al povero Angelino: "Tanto non te la do!".

buri

Gio, 22/05/2014 - 10:14

c'è un vecchio detto che recita "in amore e in guerra tutto è permesso" e va bene, però in signori ? del NCD dovrebbero essere più prudenti, tutto è permesso, ma bisogna pensare anche a coprirsi il lato B pena venire sbugiardato pubblicamente

antonioball73

Gio, 22/05/2014 - 10:15

e' commovente il vostro tentativo x riportatare al centro della scena la ragazza del direttore mentre tutti,anche i suoi colleghi di partito, la ignorano beatamente.infatti e' stata collocata in un ruolo di primisssimo piano in fi:addetta al fundraising(elimosinare soldi),l'unico ruolo totalmente inutile.fi e' il partito personale di un miliardario che lo usa x salvare le proprie aziende dal fallimento e lui dalla galera.e' normale che i soldi per gli affaracci suoi li cacci lui,ma pur di non farle fare danni in tv la tiene occupata nell'inutile ruolo della questuante

maubol@libero.it

Gio, 22/05/2014 - 10:20

Daniela, ho sempre pensato che ci abbia provato con tutti! Si è tirato dietro una bella squadra.... ahahha

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 22/05/2014 - 10:23

Ecco che l'inutile idiota N°2 Angelino Alfano balbetta per ultimo la stessa idiozia proferita dall'inutile idiota N°1 Fonsie Renzi: "Non credo ci sia un nesso tra queste elezioni (Europee) e la tenuta del Governo". Soltanto dei matricolati imbecilli irresponsabili possono affermare una cazzata simile. Quanto a ripudiare ora Luigi Grillo, dopo averlo slinguacciato ed adulato, è soltanto l'ennesima figura di merda di tutto il NCD!!!

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 10:58

Antonioball73...concordo completamente con il tuo commento!Assieme a brunetta è la peggiore"politica"in attività!Il pregiudicato almeno,nel suo raccontar frottole ha almento un po' di simpatia,questa oltre che falsa è pure insopportabile!Immagina una cenetta con lei,sallusti e brunetta con la moglie....da film dell'orrore!!!

nurra94

Gio, 22/05/2014 - 11:04

Cosa c'entrano in questa bega i merdosi comunisti e il Movimento 5 Litri, sono diventati per caso filo Alfaniani? Per questi immondi, chiunque vada contro Berlusconi, diventa la loro Icona, salvo poi scaricarla, quando non serve più. Ve li ricordate questi comunisti, quando in America, per la prima volta nella storia, vinse le elezioni il Nero Obama con i Democratici, sembrava che le elezioni le avessero loro, Obama Presidente di tutto il mondo dicevano. Adesso che Obama, assieme al suo ex Ministro del Tesoro, dicono che non si sono voluti sporcare le mani, del sangue del Governo eletto regolarmente dagli Italiani, che fanno queste Merde: Non credono più a Obama, quello che racconta il suo ex Ministro del tesoro, nel suo libro, fantasie letterarie, cioè un libro di Wilbur Smith. Loro credono solo alle loro convenienze politiche del momento, il loro idolo di oggi, viene scaricato come spazzatura, il giorno dopo. Sono il massimo della coerenza. Non conoscono più, neanche Primo Greganti, colui che gli procurava la Pecunia, Scaricato pure lui come spazzatura. Questa è la coerenza dei Compagnuzzi!!!!

Millo.Finestra

Gio, 22/05/2014 - 11:20

Borgia....Devi scrivere "Smaschera" e dai non commettermi questi errori !

Millo.Finestra

Gio, 22/05/2014 - 11:23

nurra94; Spero che il 94 sia l'eta xche' altrimenti dovrebbe studiare un pochino storia, dizione e educazione poi puo' ritornare tranquillamente

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 22/05/2014 - 11:25

Beh? Che c'è? La Santa? ché?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 22/05/2014 - 11:31

Mai mi sognerei di votare un maniaco come Grillo o il movimento da lui fondato. Ma quando leggo certe vomitate di certuni (cui dare la nazionalità italiana sarebbe una grande fatica) nei confronti di una vera signora, perché la sig.ra Santanché lo è sicuramente, beh, allora mi vien da dire che per questa gente ci vuol ben un Grillo che faccia terra bruciata di tutto e di tutti, soprattutto di gaglioffi come questi.

bruna.amorosi

Gio, 22/05/2014 - 11:31

gli sarà convenuto a difendere un ALFANO oggi al l'oracolo di questo forum una certa AGRIPPINA per andare contro una che è stata del MIS . certo che solo la convenienza ci vuole .perchè per lei è credibbile solo chi sparla di BERLUSCONI degli altri si può dubbitare .

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 22/05/2014 - 11:51

Vedo commenti acidi sull'aspetto fisico, strano da coloro che hanno avuto come presidente la Bindi, tra i più grandi cessi del mondo,oltre ad avere un'intelligenza inversamente proporzionale alla cattiveria

comase

Gio, 22/05/2014 - 11:51

Al finito e quaquaraqua due esponenti gattopardeschi della solita italietta terronica

cloroalclero

Gio, 22/05/2014 - 11:54

signora borgia..smaschera..non gela..la santanchè è arrabbiata, il suo marciapiede abituale è diventato isola pedonale..

nurra94

Gio, 22/05/2014 - 11:56

Milo.Finestra, non sarai certo tu ad insegnarmi la vostra storia, la conosco molto bene, conosco il vostro modo di fare e di pensare, non mi sono mai sbagliato, purtroppo. Siete il cancro di questo Paese e finchè esisterete, questo paese sarà nella Merda!!! Avevo previsto anche la risposta di un Pirla come te, sono le basi che vi insegnano alle Frattocchie!!!!

xgerico

Gio, 22/05/2014 - 11:58

@bruna.amorosi- Brunaaaaaa - altra cazzata -(MIS) che è un partito nuovo, o un'altra parola nuova che ti sei inventata?!

oggettivo

Gio, 22/05/2014 - 12:02

ma non è la stessa signora che mollò la destra , dopo aver detto di tutto e di più , e non in ambito politico , di Berlusconi????? pur di saltare sul carro dei vincitori perchè bocciata alle urne????..... daiiiiiiiiiiiiii fossi stato in alfano avrei fatto lo stesso ... probabilmente è mancata la contropartita....

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 22/05/2014 - 12:14

...Alfano! Se fosse vera la proposta da Lei fatta all'estremista Santanché, debbo giudicarla un tantino sprovveduta. Il motivo è ben chiaro, visto che non ha aderito a Forza Italia per la presenza, nel movimento, di estremisti, aspira poi a portare nel suo nuovo partito, uno di questi elementi.

xgerico

Gio, 22/05/2014 - 12:20

@bruna.amorosi. Scrive:(dubbitare) A Bruna la doppia b te la potevi lasciare per dopo cena! Ti aiuta nel digerire!

peter46

Gio, 22/05/2014 - 12:23

bruna.amorosi...l'età e il passato potrebbe,per la giustificazione,andar bene...ma non è scritto da nessuna parte che bisogna 'intervenire' sempre ed ovunque nei commenti:'l 'imprenditrice' nel MSI(lo scriva bene per favore)non c'è stata MAI...forse in AN,che però era 'altro'.Come poteva stare nel MSI se Almirante non aveva appalti per pubblicità da distribuire,o lei ricorda qualche sua televisione di cui noi non eravamo a conoscenza?...Sempre simpatica,comunque....

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:27

certo che se le ha chiesto di tradire sallusti per mettersi con lui, ha il gusto dell'orrido, forse angelino poteva aspirare a qualcosa che col caldo non si squagli...

odifrep

Gio, 22/05/2014 - 12:27

leopardi50 (08:55) - ............il gatto quando non arriva al lardo dice che è rancido.................................................................@ pelobici (11:51) - credo che lei si sbaglia : la Bindi è più bella che intelligente....................................................................@ nurra94 (11:04) - senza Alfano la stampella, il loro castello in aria, si sgretola.

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:30

@ollel63 non ti sforzare a fare frasi con più di tre parole, l'aneurisma cerebrale é dietro l'angolo... Usa proposizioni tipo "Forza silvio" o "siete tutti kommunisti" così non rischi...

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:31

Dreamer_66 ed immagino anche la rispostadi angelino... "meno male"

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:33

gigi0000 non tenerla solo al sole che si scioglie...

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:35

nurra94 le pastiglie le devi prendere tutti i giorni...

pesciazzone

Gio, 22/05/2014 - 12:42

RIDICOLA!!!!!!!!! Proprio lei parla....MSI...AN..Forza Italia.....La Destra....PDL....Forza italia di nuovo.... Se poi vogliamo parlare dei DELINQUENTI che a frotte stanno nel partito del Pregiudicato....beh....pensiamo al Libano....a dubai...a Cosentino e lavitola... Dimenticavo Scajola che ha sulla coscienza la vita di Marco Biagi.....

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 22/05/2014 - 12:42

Nei commenti, vedo molti finiani.

Massimo Bocci

Gio, 22/05/2014 - 12:44

Abbia, pazienza Sig.ra Santachè ma cosa pensava le potessero offrire in simile MANDAMENTO!!!, di poltronari, TRUFFATORI di ITALIANI!!! La seduta sulla seggetta del CESSO???, Seduta ambita, ambita per le natiche dell'ennesima democratica.....DELLA MINCHIA!!! Scusi la frase scurrile ma non me ne veniva un altra, attinente a CERTI.......................... CESSI!!!!

filder

Gio, 22/05/2014 - 12:52

Per il Trottel germanizato e venduto ed ormai buon gustaio di Kraut und Kartoffel franco-a-trier: caro trottllchen, se dovrei scegliere tra la Signora SANTANCHE e la tua Frau KULONA,per onestà intellettuale scheglerei la prima,anzi la tua beneamata te la regalo e tu cerca di tenertela stretta: qui da noi gente come te vengono definiti maleducati stronzi ed in futuro non ti permettere di dare giudizi sulla Santanchè con la S maiuscola

Millo.Finestra

Gio, 22/05/2014 - 12:55

nurra94: ahahahah solo insulti sa fare ? il vero cancro e' gente come lei che non ha mai studiato nulla e parla a vanvera insultando senza costruire nulla. Trad: ridicolo :)

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 22/05/2014 - 12:58

giulio1714 FORZA ROSI BINDI LA PASIONARIA DEI COMUNISTI . HA AHA HA HA

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 22/05/2014 - 13:00

Millo.Finestra - AH AH AH HA POSA IL VIBRATORE E INFORCA LA DENTIERA CHE E' MEGLIO AH AH AH AH HA

odifrep

Gio, 22/05/2014 - 13:01

Millo.Finestra (12:55) - se bisogna studiare per sproloquiare come voi sinistronzi, preferisco allevar vitelli e conigli.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 22/05/2014 - 13:04

è sallusti che ti ha chiesto di tradire, che non ne poteva più di pensarci lui a soddisfarti!!!

Millo.Finestra

Gio, 22/05/2014 - 13:24

Markos : La dentiera ?? ahahaha so che sei abituato ad usarla ma c'e' gente + giovane che non e' ha bisogno :) Pss... son quasi le 14 vai a fare la pennichella ci si risente x le 17 quando ti svegli notte notte

nurra94

Gio, 22/05/2014 - 14:25

Finestra, oltre agli insulti, quelli ve li meritate a prescindere, io ho portato fatti concreti, che non si possono smentire. Non è forse vero, che quando Obama vinse le elezioni Americane, sembrava che le avesse vinte anche in Italia, era diventato anche il vostro Presidente. Adesso che Obama dice, che non si è voluto sporcare le mani con il sangue di chi in quel momento governava in Italia, dopo avere vinto regolari elezioni, appoggiando i golpisti italiani ed Europei. Per sapere questo, bisogna essere un intellettuale di sinistra? Non siete messi molto bene, siete stati smascherati anche dalla vostra icona Obama. Aspettiamo che confessi anche il vostro Presidente Italiano, per fare chiarezza completa del colpo di stato del 2011!!!! pilandi, se il tuo cervello non è collegato, evita di aprire bocca. E' lo stesso consiglio che avevo dato a Millo.Finestra, ma a voi piace parlare per slogan. Continuate cosi!!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/05/2014 - 15:28

gli insulti alla santache' sull'aspetto fisico sono davvero deplorevoli e per quanto il soggetto sia una provocatrice che alimenti continuamente queste schermaglie non me la sento affatto di giustificarli.BrunaAmorosi,nel msi la santache' non c'e' mai stata e non e' colpa mia se dopo essersi fatta eleggere con La Destra in opposizione al Pdl,fece il suo ribaltino e passo' dall'altra parte.O forse e' colpa di Agrippina?ma si e' colpa mia che non voto berlusconi...lei del resto e' tollerante verso alcuni ribaltonisti ed intollerante verso altri.Evviva la coerenza,questa sconosciuta.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 22/05/2014 - 15:37

Complotti,tradimenti,testimonianze guarda caso vengono fuori quando non si puo' piu' far nulla. Per questo il 90% per me sono delle mega balle