Politica

L'ordine dei giornalisti grazia Santoro: ha licenza di gettare fango sul Cav

Il segretario nazionale dell'Odg Pirovano contro l'intervista alla Bonev: "I diritti da tutelare valgono solo per le sue amiche". Ma l'ordine del Lazio archivia il caso

L'ordine dei giornalisti grazia Santoro: ha licenza di gettare fango sul Cav

Michele Santoro ha licenza di gettare fango su Silvio Berlusconi. A nulla importa che a "denunciare" il giornalista sia stato il segretario nazionale dell'Ordine dei giornalisti, secondo cui per il conduttore diServizio Pubblico esistono "donne di serie A e donne di serie B", come dimostrava l'intervista a Michelle Bonev.

"Probabilmente secondo lui e secondo coloro i quali amano spiare dal buco della serratura i diritti da tutelare per quanto riguarda i dati sensibili valgono solo per le sue amiche", ha detto Pirovano annunciando ricorso all'Odg del Lazio. L'organo regionale però ha archiviato la segnalazione per la puntata del 17 ottobre: "Dopo aver visionato la puntata in questione ed un’ampia rassegna stampa di articoli sulla stessa materia pubblicati in data precedente alla trasmissione di Santoronon sono stati ravvisati gli elementi per un rinvio del caso al Consiglio territoriale di disciplina", scrive oggi l'Ordine sul suo sito.

Come dire che il rispetto per la privacy non vale per tutti.

Commenti