L'orgoglio dei veri italiani alla faccia di chi li offende

Mentre quattro mentecatti vorrebbero dichiarare ineleggibile il principale uomo politico italiano degli ultimi vent'anni, Bersani si rifiuta di ascoltare la rabbia di un italiano su tre

Non è la via stretta, quella di Bersani, è la via sbagliata. Quattro mentecatti che vorrebbero dichiarare ineleggibile il principale uomo politico italiano degli ultimi vent'anni, i micromeghisti che passeggiano a Roma, piazza Santi Apostoli, sono nell'immaginazione malata di questo vecchio e fino a ieri prudente capo apparato l'avanguardia della cosiddetta società civile dei Farinetti, delle Gabanelli, dei Barca (oddiomio!) e di non so chi altro, manca solo Saviano alle Pari Banalità. Un governo aperto ai grillini, cioè agli alieni, alle astensioni dalla presenza in aula, cioè ai futuri cecchini, un governo ridondante di scemenze programmatiche, senza numeri e senza idee, pronto a tutto pur di durare un pochettino di più della compagine Prodi del 2006, quella che aveva ventimila voti di vantaggio alla Camera su Berlusconi. Ecco il pragmatismo, ecco il cambiamento.

Invece a Piazza del Popolo ci sono i berluscones. Milioni di voti regolarmente espressi. Una esperienza di molti anni e un assetto della vera società civile, quella dei piccoli imprenditori, delle casalinghe, dei pensionati, del sud e del mondo della produzione nordista, dei lavoratori dipendenti e autonomi di pezzi d'Italia in rivolta contro gli eccessi del carico fiscale, un terzo del paese.

Con questi, dice Bersani, non si parla. Non esistono se non alla lontana per un qualche accordo formale sulle riforme istituzionali ed elettorali. Ma non fanno «discorso di rinnovamento», non si prestano alla mascherata che ha portato alla presidenza delle Camere gli outsider senza consenso, gli ultimi venuti senza altro appeal che non sia una presuntiva garanzia civile derivante dalle sezioni umanitarie dell'Onu e, figuriamoci, da una carriera in magistratura.

Questa via non c'entra niente con la buona politica, con la Costituzione, con le buone regole della convivenza civile. È la via della faziosità, della demagogia sfrenata, dell'ottusità, del muro contro muro, del guerreggiare senza costrutto, dell'esclusione programmatica. Hai la maggioranza? Allora forma un governo e rispetta l'opposizione invece di sognare decreti autoritari per abolirne la leadership, nessuno te lo impedisce. Non ce l'hai? Allora fa' una grande coalizione con l'avversario di ieri, con l'altro grande partito che ha preso praticamente i tuoi voti, sei obbligato dalla logica, dalla situazione effettiva in cui si trova il tuo Paese, dall'orientamento ovvio dell'opinione europea e italiana a favore di soluzioni per quanto possibile stabili, che abbiano fondamento in un vero consenso.

Che i capricci molesti del gruppo Espresso-Repubblica e le invidiose cattiverie dei neopuritani del Palasharp abbiano a tal punto condizionato Bersani e il suo Pd è veramente uno scandalo in movimento, difficile da sopravvalutare. Bersani è un faticone della vita di partito e un buon ministro «riformista», uno dei pochi che si segnalarono per qualche idea efficace nei governi di centrosinistra degli anni Novanta. Il suo progetto culturale era chiaro: restaurare un certo ordine mentale e culturale in politica, fare le cose che è possibile fare, tenere conto del ruolo e della storia delle forze sociali e politiche realmente espresse dalla società italiana, senza chiusure pregiudiziali a quel che si muove fuori delle istituzioni, ma senza star lì a adulare ogni cascamorto che si autoinsignisce della titolarità della società civile. È finita malamente. Il Pd si vergogna di sé stesso, e il suo leader sacrifica al proprio interesse personale provvisorio, come uno che scopra il potere a sessant'anni, i sogni della generazione che aveva giurato di voler promuovere alla guida del Paese.

Vinci le elezioni e fa' il governo che avevi promesso agli elettori, con i tuoi uomini e donne di partito, con i Fassina, con i Matteo Orfini, con le Moretti, con le forze vive che hanno nutrito la tua battaglia (sbagliata, peraltro) contro Matteo Renzi. Non sarà niente di eccezionale ma questo è il risultato di una fisiologia democratica. Invece ecco che Bersani le elezioni non le vince, e fa o vuole fare il governo suggerito dai giornali di area, dalle lobby della cosiddetta società civile, un esecutivo subalterno ai dettati di Grillo e Casaleggio. Faccia tosta: dal governo di Bettola, con benzinaio incorporato, alla giunta di Gaia, la fumisteria apocalittica del guru.

Commenti
Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 24/03/2013 - 12:19

CHE SCOPPI UNA RIVOLUZIONE VEDIAMO CHI VIENE SOPPRESSO,IL ROSSO E GLI ARISTOGATTI O IL LIBERALE.

migrante

Dom, 24/03/2013 - 12:38

tutto bello, tutto vero...se questa fosse la verita`... ma verita` non e` ! L'italia, dal dopoguerra ad oggi, e` sempre stata in una condizione di "bipolaramismo pluripartitico", il "tripolarismo" attuale non e` niente altro che il momento transitorio per la riformulazione di un futuro bipolarismo "iconico", quello che qualcuno ha gia` definito un "bipolarismo di sistemi", l'ennesima alchimia per "costringere" gli elettori a mangiare allo stesso ristorante cambiando semplicemente i piatti del giorno, un ristorante dove e` impossibile mangiare qualcosa di diverso da quanto deciso dal gestore !!!

kihaad

Dom, 24/03/2013 - 14:06

Hahaahah li hanno pagati 10 euro e hanno portato tanti delle agenzie Mediaset. Che patetici . Che Italia.

Marcolino74

Dom, 24/03/2013 - 14:41

Caro kihaad, anche se fosse come dice Lei, non e' sempre quello che ha fatto la sinistra cioe' portare alle manifestazioni gente del partito e del sindacato pagata per di piu' con i soldi pubblici? Se li porta in piazza Berlusconi non va bene, ma se li porta la sinistra e' democrazia! Ma va la...

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 24/03/2013 - 14:44

Solo 10 Euro? Che tirchi, che rospacchioni, quelli del PdL --- Kiaad h14.06 --- "pan per focaccia": Quelli del PCI, sorry PCIPD, sappiamo che ne offrono almeno 200 ai loro "catecumeni", solo per "seminare zizzania" nelle manifestazioni pro-Berlusconi. - Solo malignità, o è tutto vero!?

enricotartagni

Dom, 24/03/2013 - 14:56

W i Lavoratori di ravenna traditi da bersani/napolitano/veltroni/dalema/fassino/albonetti/angelini/dattorre/mercatali/matteucci e co. vergogna...andate in siberia!

The lion

Dom, 24/03/2013 - 15:13

Che pena leggere certi commenti! c'e' ancora gente che non sa (o finge di non sapere)che questi "pagamenti" e anche cestini con merendina sono di casa in Paesi come Cuba o altri del Sud America (v.Venezuela).Lo so per certo perche' me l'hanno detto persone pagate che sono state riunite nelle piazze laggiu'.Qui sono professionisti, imprenditori,casalinghe, tutta gente che e' stanca delle menzogne dei vari pinocchietti e per giunta manifestano pacificamente. Tutto il resto e' elugubrazione, masturbazione cerebrale.

cotoletta

Dom, 24/03/2013 - 15:30

kihaad io c'ero e nessuno mi ha pagato, caro il mio mentecatto. dal nick name sei tutto un programma!!!!

odifrep

Dom, 24/03/2013 - 15:51

L'importante che Silvio c'è. Caro Cavaliere, dove devo recarmi per riscuotere i 10 euro che qualche commentatore asserisce di averci pagato? Io con mia moglie, siamo venuti da Bergamo e con solo 10 euro non ci stiamo dentro le spese. Figuriamoci i Berluscones arrivati da altre parti molto più lontane della mia. Adesso proverò a chiedere a qualcuno della sinistra. Dovesse rispondermi che percepisce di più, allora porterò io in piazza tanti Silvioti. Silvio forever.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 24/03/2013 - 15:54

Perché nel PDL c’è tanta paura di non avere il potere ? Tanto da rimangiarsi i giudizi sul Presidente della Repubblica e su Bersani, a cui proporre spudoratamente alleanze a tempo determinato come con Monti ? Chi vede solo Mediaset NON LO SAPRA’ MAI, sono la percentuale ELEVATISSIMA di elettori di cdx fedele ad oltranza, manipolabile per assenza di contraddittorio. Molti dei 20-30 mila piazzaioli di ieri, probabilmente. Ferrara, la razionalità e l’orgoglio a volte si scontrano.

Ritratto di MigliorLettorUltim150anni

MigliorLettorUl...

Dom, 24/03/2013 - 16:07

nonostante il pagamento di 10 euro + merenda i numeri dimostrano che siete LA MINORANZA degli italiani, meno di un terzo!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 24/03/2013 - 16:08

Posso dire che ho provato una delle più belle emozioni della mia vita. Ero in mezzo a persone pulite, famiglie serene e vogliose di vivere, visi belli sprigionando immensa gioia alle parole del grande maestro e grande Leader Silvo Berlusconi, lui parlava di getto dicendo cose piene di valori e ragionevolezza, non con carte scritte alla Monti e Bersani, che non sanno neppure leggere cio che scivono. Berlusconi pareva una persona gigante di altri tempi, con un ironia e simpatia incredibile. Grande, Leader come nessuno è mai stato in questo paese. Le sue parole erano oro colato per noi tutti. Bersani al confronto sarebbe stato un pinguino insignificante e senza senso Poi a la pretesa di non volerci con lui, siamo noi che non vogliamo mischiarci con quel marrciume di muschio vecchio , se non fosse il problema del paese che ha necessita di fare le cose giuste per avere la crescita, l'occupazione dei giovani la possibilita delle famiglie di potere vivere serenamente e non morire di fame, grazie a Monti e a Bersani. Mai accetteremmo di mischiarci con questi mascalzoni, che vogliono solo la poltrona e poi dopo essersi approppriati del paese formare la dittattura comunista alla quale sono fedeli assertori. Se non sarà possibile per noi fare una semplice operazione per fare cose importanti per poi andare al voto, potremo fareil nulla come lor signori comandano, e andare al voto subito, ma gli italiani devono capire che noi vogliamo agire per il bene del paese e loro vogliono solo poltrone e rubare il poco che resta in questo disgraziato paese.

wilson2

Dom, 24/03/2013 - 16:46

Caro Gianni 1950, che lei voglia agire per il bene del paese non lo metto in dubbio, ma che questo sia anche l'intento di berlu.... Mi permetta ma la cosa mi fa troppo ridere!

Ritratto di randel

randel

Dom, 24/03/2013 - 17:03

Età media 60 anni, accompagnati da badanti pagati dal PDL. Vergogna...altro che veri Italiani.

marcos74

Dom, 24/03/2013 - 17:04

dare del mentecato a qualcuno non é offendere, vero?

Ritratto di mirosky

mirosky

Dom, 24/03/2013 - 17:07

mai una foto ripresa dall'alto....

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Dom, 24/03/2013 - 17:08

MENTECATTI saranno quei pezzenti e morti di fame che sono stati reclutati nelle agenzie per 10 euro ed un panino e portati in piazza con i cartelli prefrabricati.... patetici... non c'e' nessuno piu' sfigato e scemo di un berluscones.. del resto basta vedere le foto.. dei pezzari disperati...

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Dom, 24/03/2013 - 17:09

una piazza piena di vecchi rincoglioniti.... meta' dei quali pagati 10 euro.. ahahah e vorrebbero fare una rivoluzione... ahahahah

luigi civelli

Dom, 24/03/2013 - 17:16

Parafrasando W.Churchill,mai,nella storia d'Italia,così tanti dovettero così tanta catastrofe a un sol uomo.

Teddysamp

Dom, 24/03/2013 - 17:25

GIANNI1950 SEI DA RICOVERO

Teddysamp

Dom, 24/03/2013 - 17:25

GIANNI1950 SEI DA RICOVERO

grattino

Dom, 24/03/2013 - 17:27

@gianni1950 Non ho mai letto cosi' tante stronzate...

bruna.amorosi

Dom, 24/03/2013 - 17:28

CHE fine ha fatto il mio commento ? IO C'ERO LI IERI E NESSUNO MI HA DATO 10 EURO chiaro????????????????''. che dici lo mandi questo? grazie .

Ritratto di melara

melara

Dom, 24/03/2013 - 17:35

Caro Gianni50 molto convincente il suo messaggio non fa una grinza . Voi volete agire per il bene degli italiani allora perché non lo avete fatto in precedenza ? A noi piace rubare le poltrone mentre a voi sono di diritto !!!

Amedeo Nazzari

Dom, 24/03/2013 - 17:36

Marcolino74 prima di dire le cose deve dimostrarle. noi dimostriamo attraverso documenti filmati e similia. Lei che prove ha? dimostri qualcosa e non parli a vanvera come fa il suo caro leader.

Joe

Dom, 24/03/2013 - 17:37

@wilson2: a mefa piangere bersani che ci sta portando verso CIPRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di melara

melara

Dom, 24/03/2013 - 17:37

Se non la penso come il Berlusca non sono "UNA VERA ITALIANA" è proprio una bella consolazione . Unica deduzione: sono "ITALIANI" quelli che abbassano le orecchie le braghe !!! Una cosa la sapete fare bene è dire sempre costantemente che noi vi “OFFENDIAMO”.La verità è che siete tanto boriosi e vi sentite sdegnati e non vi accorgete (ma è una falsità ) che anche voi offendete in continuazione

Renatino-DePedis

Dom, 24/03/2013 - 17:39

gianni1950 sono venti anni che il nano dice le stesse cose, mai realizzate per altro. ha imparato a memoria la favoletta da raccontare a 300.000 coglioni. FESSO!

Amedeo Nazzari

Dom, 24/03/2013 - 17:40

gianni 1950,,, sicuramente sara' come dice lei. ,a io vedo ben altre cose. vedo donne allegre in parlamento vedo danni alla credibilita dell'italia all'estero, vedo un monti messo li per recuperare questa caduta di credibilita'. vedo anche tanta dabbenaggine da parte di chi e' credulone e vota ancora LUI.

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Dom, 24/03/2013 - 17:44

caro amministratore, così non va che censuri ciò che scrivo solo perchè sono uno di destra che non sopporta Berlusconi. Vedi che non sono l'unico e si vede dato che il PDL ha perso un sacco di voti e ne potrebbe avere molti di più se mancassero certi personaggi. Rifletti caro Webmaster ne

cesaresg

Dom, 24/03/2013 - 17:45

@wilson2 ridi pure, mi ricordi quella operetta che a un certo punto recita:"RIDI PAGLIACCIO", non è una offesa è una costatazione. Potrai avere dei dubbi su Berlusconi visto che sei un comunistello da strapazzo, ma su BERSANI è sicuro che non vuol fare gli interessi degli italiani ma suoi personali da come si comporta.

Raf1956

Dom, 24/03/2013 - 17:48

Wilson2, ci faccia sapere invece, qual è l'intento di Bersanov. Grazie

reliforp

Dom, 24/03/2013 - 17:49

ma perché Bersani dovrebbe ascoltare la rabbia di un italiano su tre e non lo schifo che fate agli altri 2/3...caro Cicciopotamo?

gambatte

Dom, 24/03/2013 - 17:50

Bunga bunga per tutti. Viva silvio viva rubi la nipote di mubarak. Merkel culona.

fabryvirus

Dom, 24/03/2013 - 17:51

ahahahahahahahah 10 euro per seccare sotto il sole ahahahahahah. Ma il cav ha risolto con la preoccupante uveite? ahahahahahah. Rosicate perchè non piglierete manco un ministero, rosiconi!

fabryvirus

Dom, 24/03/2013 - 17:53

10 euro a persona, ahahahahahahah, metro gratis. Patetici

fabryvirus

Dom, 24/03/2013 - 17:54

ma ha risolto con la perniciosa uveite? Adesso come farà a non farsi processare? ahahahahahahahah legittimo impedimento, devo vedere la nipote di mubarak ahahahahahah

fabryvirus

Dom, 24/03/2013 - 17:55

Cazzo, date subito 10 euro a Bruna Amorosi!

Ritratto di mirosky

mirosky

Dom, 24/03/2013 - 17:57

gianni1950,si faccia visitare in fretta,lei non sta bene.

Cosean

Dom, 24/03/2013 - 17:58

Per me i veri Italiani sono quelli che rispettano le leggi e la Costituzione, non quelli che se commettono reati cercano di eliminare il reato per legge, per continuare a sentirsi orgogliosi come gli altri.

CosaStiamoAspettando

Dom, 24/03/2013 - 18:08

Vedo chiaramente una cosa: quel che oggi sono semplici schermaglie, offese ed insulti su questo blog, un giorno non molto lontano saranno scontri fisici in un contesto di guerra civile

LAMBRO

Dom, 24/03/2013 - 18:08

Siamo alle solite!!! chi va in piazza per Silvio è pagato quelli del PC( scusate PD) non sono pagati da CGIL, COOP ecc.. NO! tutti angioletti. MA DICO DI PIU' : se becco chi ha fatto quelle affermazioni lo denuncio per diffamazione!!! perchè io c'ero, lo posso provare, mi sono portato i panini e l'acqua da bere ecc... e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Voi pensate che siano tutti prezzolati come voi e avete ragione perchè vedete solo il vs interesse, le vs posizioni nei sindacati , nei comuni , nelle regioni, nelle aziende coop ecc... e non ve ne frega nulla degli Italiani.Tanto voi i soldi ve li siete fatti...e se mi tirate la giacca vi dico anche come! comunque sempre a scapito degli Italiani.

true_blogger

Dom, 24/03/2013 - 18:09

http://video.repubblica.it/politica/manifestazione-pdl-come-riempire-la-piazza/123328/121818?ref=HREA-1 Quando trovate lo stesso video a una manifestazione del PD, fatemi sapere.

LUCIO DECIO

Dom, 24/03/2013 - 18:09

X RANDEL .SENTI COGLIONE IO DI ANNI NE HO 65 ,MA SONO ANCORA IN GRADO DI ROMPERTI IN DUE COME UN GRISSINO ,COSI VEDI COME SI USA LA BADANTE PER FARSI SPINGERE LA SEDIA A ROTELLE.IDIOTA SINISTRATO MENTALE

bruna.amorosi

Dom, 24/03/2013 - 18:14

KOMPAGNI vi toccherà crepare di rabbia ,il vostro mbriachella (Bersani) se lo sogna un pubblico così alla faccia vostra .

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Dom, 24/03/2013 - 18:15

Ma lasciate stare Kihaad ed i sinistrati. E' gente malata a me fà pena. Parliamo di cose serie. Ecco secondo la sinistra le priorità sono, bloccare i lavori della TAV e quindi licenziare qualche migliaio di lavoratori e far fuori il Berlusca attraverso il cavillo dell'ineleggibilità. Questo conta. Non che un Paese sta andando in rovina, economica e morale (leggasi il caso dei due Marò). E poi costoro parlano di Italia giusta (sic...) sono solo dei buffoni bramosi di potere e schiavi della loro strafottuta ideologia comunista. Come dicevo, gente malata.

canova.emilio

Dom, 24/03/2013 - 18:20

In un regime democratico per governare ci vuole la maggioranza, il delirio di onnipotenza non è sufficente. Come possono pensare alcuni gruppi o partiti politici di ignorare otto milioni di voti? Al delirio di onnipotenza dobbiamo aggiungere frustrazione e negazione di libertà e democrazia. Sono impellenti e necessari esame di coscienza e autocritica di alcuni, altrimenti affondiamo.

EmanueleS

Dom, 24/03/2013 - 18:22

Concordo, dott. Giuliano Ferrara. Inoltre aggiungo che quando le persone moderate divengono estremiste son c@22i amari. Si pensi alla rivoluzione francese, tanto per fare un esempio. Quindi che gli odiatori professionali stiano in campana: che non tirino troppo la corda, poichè potrebbero rimanere stupiti dalla reazione.

MEFEL68

Dom, 24/03/2013 - 18:26

IO C'ERO. Non solo questa volta, ma ogni volta che c'è stata una manifestazione del PDL. Con me c'era anche mia moglie e un paio di amici. Ci siamo andati di nostra spontanea volontà, all'insaputa di Berlusconi che neanche ci conosce. Pertanto, non permetto a nessuno di offendere chi ha partecipato con l'impeto del cuore e perchè è contrario a governi di sinistra che, quando ci sono stati, hanno fatto solo danni. Questo obiettivamente e senza fare politica. Pertanto, in nome di quella democrazia della quale vi riempite la bocca, chiedete scusa alle centinaia di migliaia di partecipanti sinceri.

maxdavado

Dom, 24/03/2013 - 18:27

Parlando dei 4 mentecati,forse voi del giornale non avete capito che sono milioni gli italiani che vorrebbero che il peggior presidente del consiglio degli ultimi 20 anni fosse ineleggibile.Quando entrò in politica Berlusconi nel 1994,l'Italia stava uscendo da tangentopoli,il debito della Fininvest era di 5 mila miliardi,si sentiva già odore di inchieste per i suoi rapporti con Craxi etc.Motivò la discesa in campo,dicendo che gli eredi dei comunisti(bolscevichi)volevano prendere il potere.Marcello Dell'Utri,suo stretto collaboratore e amico dichiarò il 28 dicembre 1994:Silvio Berlusconi è entrato in politica per difendere i suoi interessi.Voi siete un giornale di partito e logicamente siete di parte,però non tutti i lettori de Il Giornale sono del PDL,ed è giusto che conoscano un minimo di storia di chi ha governato questo paese.

audionova

Dom, 24/03/2013 - 18:27

spero tanto che si vada a nuove elezioni,che vinca il berlusca e che vi affossi del tutto cosi' capite chi ci ha portato qui.non dovete piu' mangiare.

benny.manocchia

Dom, 24/03/2013 - 18:27

Avete ricevuto il mio commento? Un italiano in USA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/03/2013 - 18:29

renatino de coglionis, pensi quanto sei fesso tu, che ancora non hai capito che stai sostenendo un partito che fa acqua da tutte le parti :-)

al59ma63

Dom, 24/03/2013 - 18:31

@ renatino de pedis ti scrivo in minuscolo perche' le parole maiuscole sono meritevoli d' uso solo per i grandi, SILVIO BERLUSCONI e i 300000 di piazza del popolo e i 900000 di piazza S. Giovanni del 2010 sono tutt'uno, persone che credono ad un ideale ed a un sogno per se e per i propri figli, forse anche i suoi genitori avevano ideali sani, non lo posso dire per lei e per un commento che puo' essere attribuito ad uno gnomo non ad un uomo, impari a rispettare le persone, rispettera' piu' se stesso, noi crediamo a qualcosa ma lei non crede neppure a se stesso, lei e'la solita persona pagata per scrivere e per provocare, io mi limito ad appellarla esclusivamente in minuscolo, se non capisce la differenza tra il maiuscolo ed il minuscolo non la invidio.

Francesca-66

Dom, 24/03/2013 - 18:33

DELLA MANIFESTAZIONE NON VIENE RIPORTATO NULLA SUI QUOTIDIANI ONLINE "CORRIERE DELLA SERA" E "REPUBBLICA". I sinistri dicono che i manifestanti sono stati pagati 10 euro, che ridicoli! Questi saranno i prezzi di Bersani, quando lui e i sindacati vanno a prendere i pensionati! Cosa vogliono farci credere che una persona si vende per dieci euro? Che stupidi che sono! Ma secondo voi c'è una stampa corretta in Italia? Se era una manifestazione della sinistra con sindacati e compagnia bella ci sarebbe sicuramente stata una diretta non-stop su LA7 o su RAI3 ! O no? E poi gli organi di informazione in Italia sarebbero in mano a Berlusconi?

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 24/03/2013 - 18:39

kihaaad, forse lei è quel signore grillino che dice che fare le vaccinazioni ai ragazzi li fa diventare omosessuali oppure che alcuni hanno un piccolo computer sottopelle ?

odifrep

Dom, 24/03/2013 - 18:39

Cari sinistronsi, fossi in voi non perderei del tempo prezioso appresso a noi Berluscones, sottraendolo a Bersani. Napolitano gli mette fretta per trovare la "quadra" per una "squadra" di governo, e voi giustamente (per par-condicio) pensate bene a farvi distrarre dalle "chiacchiere" di Silvio. Ma almeno riuscite a capire qualcosa quando parla il number one del dopo Dux oppure ritirate presso le vostre sezioni, la traduzione Bersanista.

maga magò

Dom, 24/03/2013 - 18:44

"Allora fa' una grande coalizione con l'avversario di ieri, con l'altro grande partito che ha preso praticamente i tuoi voti, sei obbligato dalla logica." La logica quindi vorrebbe che la coalizione si facesse con il M5S, che è "l'altro grande partito". Giusto per ricordarvelo (al netto delle alleanze) PD: 25,42% (n°voti: 8.644.523) M5S: 25.55% (n°voti: 8.689.458) PDL: 21,56% (n°voti: 7.332.972)

niels

Dom, 24/03/2013 - 18:46

E' da chiedersi come mai il Cav. è passato dall'odio senza confini al volersi a tutti i costi alleare con Bersani...ultimamente ci ha abituati a sentirlo dire tutto e il contrario di tutto ma questo è veramente assurdo. Il fatto poi di curasi dei suoi affari e non di quelli degli italiani ha fatto scappare milioni di elettori, ormai anche gli appartenenti alle forze di polizia non ne vogliono più sapere di lui, l'altra sera ero a cena con 5 amici che appartengono a una importante forza di polizia e fra tutti non ce n'era uno che lo votava, si consideri che 5 anni fa lo votavano tutti i presenti, me compreso (le sue leggi tra l'altro hanno favorito i malviventi, evasori, truffatori, bancarottieri, etc. come può appoggiarlo chi deve garantire l'osservanza della legge?).

maga magò

Dom, 24/03/2013 - 18:51

Lucio Decio, quanta classe. Siete un terzo del paese, dovete smetterla di insultare i "sinistrati", il vostro capo miracolosamente guarito dall'uveite sa solo ripetere slogan vecchi di vent'anni, contro il male comunista che rovinerà l'Italia quando nel guano fino al collo ci ha portato solo lui, al governo da 10 anni a questa parte. I due terzi del paese si sono stancati delle sue frottole, e come diceva la cara Renatina Polverini "ve ne dovete fare una c---o di ragione!"

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 24/03/2013 - 18:52

Kari Kompagnucci della parrocchietta, NUN CE VOLETE STA, CREDETE CHE LE PIAZZE SIANO VOSTRA ESCLUSIVA PROPRIETA'. QUESTI "VECCHIETTI IN PIAZZA VRANNO SI RICEVUTO 10 EURO (COME VOI CALUNNIATE) MA SONO "L I B E R I" A VOI PAGA LA CGL "AVETE PAURA A TOGLIERE IL FINANZIAMENTO PERCHE' IL PCI---->PD "FALLIREBBE" DASVIDANIA.

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Dom, 24/03/2013 - 18:55

"Il principale uomo politico degli ultimi venti anni" ?????? Ma vi siete bevuti il cervello ??? Anche leccare il c...o vabene , ma a tutto c'è un limite anche per dei pennivendoli come voi.

Renatino-DePedis

Dom, 24/03/2013 - 18:55

cesaresg ah è bersani che non vuole fare gli interessi degli italiani, vero? non è il suo eroe anticomunista che chiede un salvacondotto giudiziario per non essere processato, vero? non è il suo caro leader ad avere portato il Paese in questo stato, vero? peccato che il suo eroe, nel 2011, ha varato la manovra economica peggiore che la storia repubblicana abbia mai visto: 145 mld di euro. ma perché non dovrebbe essere processato come qualsiasi altro cittadino, il corruttore semplice di giudici? prima o poi vi dovrete arrendere al fatto che siete la minoranza del paese. minoranza ma violenta, corrotta, ladra ed eversiva del paese. vuole il bene del Paese? allora chieda al suo caro leader di togliersi dai coglioni. come capiterebbe in qualsiasi paese normale.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 24/03/2013 - 18:56

--- LUCIO DECIO - 18.09--- Si vede che il - randel - l'ha beccato proprio in mezzo al cranio e si è spezzato, il randello ovviamente. Come diceva doncamillo a peppone: E' tutto osso, il cranio! --------

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 24/03/2013 - 18:56

Nel famoso video di Repubblica i vecchietti mi sono parsi un po' ubriachi e molto probabilmente pagati da Repubblica stessa per biascicare qualche cosa che non si è capito bene. Dai, non ci vuole molto. Non ho l'esperienza dei sinistri che sono dei maestri, ma con qualche soldo vi trovo un po' di gente che si fa intervistare e dire le cose più folli.

Renatino-DePedis

Dom, 24/03/2013 - 18:56

LUCIO DECIO e lei sarebbe il rappresentate tipo del partito dell'amore, a pagamento, che odiare non sa? poveretto!

niels

Dom, 24/03/2013 - 18:56

purtroppo siamo messi male, i problemi secondo i nostri politici sono le intercettazioni, la giustizia penale, le carriere dei magistrati....e anche dall'altra parte vedo che è prioritario il diritto dei gay a sposarsi e cose simili, certo sono cose su cui si può discutere ma le priorità forse per gli italiani sono altre....svegliamoci e mandiamoli a casa tutti, a partire da Belrusca che pensa solo agli affaracci suoi e di chi ha un reddito sopra i 500.000 euro, gli altri si arrangino....sono loro i primi a sentirsi superiori a noi cittadini!!

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Dom, 24/03/2013 - 18:57

Ferrara, ma se eri comunista.......nasconditi se ci riesci visto la superficie alare........

Ritratto di randel

randel

Dom, 24/03/2013 - 18:59

@LUCIO DECIO.....alla faccia del Partito dell'Amore....colpito nel segno vedo !! E mentre mi spezzi in due chi ti tiene il catetere ? I volontari della Croce Rossa ? Nooo.....sono Rossi......non ti aiuterebbero. Lascia perdere....goditi la tua pensione e comincia afare la coda alle Poste per recuperare l'IMU.....Bananas. Matura...ma sempre Bananas.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 24/03/2013 - 19:01

Bersani sta dimostrando tutta la sua pochezza: si fa egemonizzare (incredibile per uno di scuola comunista gramsci-togliattiana) non tanto da Beppe Grillo - qui Ferrara, come ormai gli capita spesso, si fa prendere dalle sue personali idiosincrasie - quanto dall'intellighenzia radical chic, che in pochi giorni ha definito un terzo degli italiani prima impresentabili (Annunziata), poi hitleriani (Flores) e infine non-umani (Battiato), seguendo una lezione tipica dei totalitarismi del novecento: negare la dignità e addirittura l'umanità degli avversari attraverso paragoni spregevoli (parassiti, diceva Stalin; subumani, diceva Hitler imitato da Battiato) per distruggerli meglio. Il fatto che i leader del partito che si vorrebbe delle "persone civili", i Fassina, gli Orfini, i Bersani appunto, seguano questa deriva, dimostra a che punto una campagna di odio durata vent'anni abbia portato la sinistra italiana.

audionova

Dom, 24/03/2013 - 19:06

non mandate piu' i messaggi vero idioti>?

lui976

Dom, 24/03/2013 - 19:12

Se sono questi i veri italiani, preferisco prendere la cittadinanza neozelandese!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 24/03/2013 - 19:16

Che dici scrivi solo i commenti di bruna.amorosi?

Maura S.

Dom, 24/03/2013 - 19:18

@kihaad + Credi per per 10 euro qualcuno si metta in viaggio per ascoltare il discorso del Berlusca che tra l'altro, a quello che dici, neppure lo hanno votato? Almemo diamo loro euro 50, non sarebbe piu' giusto! Andate a c...re, non sapete piu' che inventarvi, la rabbia di rivederlo in gioco, dopo che l'avevate sbranato, vi fa' perdere la ragione. Che godura!!!!!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 24/03/2013 - 19:23

Sig.ri ieri 23 marzo si è avuta ancora la riprova della grandee disponibilità del Popolo delle Libertà a sistemare le cose daa fare in Italia e Dio sa di quanto bisogno ci sia di lavoro e meno Tasse; non ho potuto partecipare ma ero lì a Roma. Il mio cuore non mente mai perché quello che è vero e buono bisogna custodirlo con amore. Non azzuffatevi alzando barricate ideologiche ma sappiate anche Voi del Blog dialogare e fare per avere ragione di questa deriva relativistica che acceca e non porta a niente; lasciatevi conquistare dalla Benevolenza. Dio ci ha Creati uno diverso dall'Altro perché ciascuno porti il suo contributo alla redenzione del nostro piccolo Mondo; avanti ed abbiate fiducia in Berlusconi e nella sua tenacia. Avanti Tutta.

Joe

Dom, 24/03/2013 - 19:32

questi signori di sinistra che hanno i posti negli enti locali, nelle aziende pubbliche, nelle fondazioni delle banche, nelle aziende municipalizzate di trasporto , eccc....solo perchè votano a sinistra e solo per questo mantengono il loro posto di lavoro!! Non vi vergognate, pusillanimi, che vivete a scrocco su chi paga le tasse per voi!!

GABBIANO51

Dom, 24/03/2013 - 19:32

Ma quanto rosicano questi Kompagni del menga! Continuate con le vostre insolenze, villanità ecc che le prossime elezioni le rperderete acora più sonoramente! Al Kompagno Bersani consiglio di rinunciare all'incarico, di dimettersi da segretario e di ritirasi a Bettola per farsi qualche birretta e qualche gara di bocce e vivere forse tranquillo (sempre che riesca a vincere almeno a bocce).Auguri1

GABBIANO51

Dom, 24/03/2013 - 19:32

Ma quanto rosicano questi Kompagni del menga! Continuate con le vostre insolenze, villanità ecc che le prossime elezioni le rperderete acora più sonoramente! Al Kompagno Bersani consiglio di rinunciare all'incarico, di dimettersi da segretario e di ritirasi a Bettola per farsi qualche birretta e qualche gara di bocce e vivere forse tranquillo (sempre che riesca a vincere almeno a bocce).Auguri1

CosaStiamoAspettando

Dom, 24/03/2013 - 19:36

X RANDEL X DONCAMILLO7 X KIHAAD X RENATINO-DEPEDIS Vivo in valle, mi sono alzato alle 4 del mattino per andare nella piazza del popolo della libertà, sono rientrato a casa alla 4 del mattino del giorno dopo. E ho passato una giornata memorabile. Nessuno mi ha pagato per fare questo, ho speso di tasca mia. Voi non siete un cazzo per dirmi che sono un coglione, sfigato, scemo, vecchio rincoglionito, fesso. Non dico cosa penso di voi, dico solo che spero di fare la vostra conoscenza in una delle prossime piazze

Ritratto di Maximilien Robespierre

Maximilien Robe...

Dom, 24/03/2013 - 19:37

Berlusconi sponsor di un lassativo in Brasile? E' un oltraggio verso chi da sempre ha rispettato le istituzioni, da chi ha fatto grandi riforme per il paese lasciando dietro sè un paese prospero. Non posso accettare l'idea che uno statista di 'sì tanto spessore possa essere raffigurato su una scatola di lassativi. In Brasile forse non sanno delle imponenti misure che Berlusconi ha varato nei confronti della crisi economica, lo sviluppo della Green Economy e la tutela del paesaggio e del patrimonio culturale italiano, questo grazie soprattutto a una classe dirigente brillante e efficace. Siamo primi al mondo in termini di istruzione e livello di crescita culturale, si vada a vedere quanto è stato finanziato per la ricerca dai governi Berlusconi. Ma la sua lungimiranza è stata nell'intuire la potenzialità delle nuove generazioni creando un sistema scolastico e universitario come pochi in Europa. Intenet, Inglese e Impresa sono alla portata di tutti, il fiorire della Piccola e Media Impresa ha risvegliato il nostro Sud che si è finalmente riscattato dalla mala politica che negli ultimi 50anni lo ha sempre contraddistinto. Chi pensa che lentamente stiamo diventando uno statarello del Sud America si sbaglia, parla in malafede, è carico di odio e invidia o semplicemente è un povero comunista.

Stefano Fontana

Dom, 24/03/2013 - 19:41

Il momento in cui si ha la certezza di avere a che fare con un megalomane è quando si illude di sapere chi siano i "veri Italiani". Certe iperboli sono per i regimi dittatoriali e...appunto...per i megalomani.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 24/03/2013 - 19:43

@LUCIO DECIO. ho visto alcune foto della piazza semivuota, tu sei quello con la bombetta e il bastone alla charlie chaplin vero? comico!

gzn663

Dom, 24/03/2013 - 19:43

Ieri a piazza del popolo mi sa che c'era un circo,con nani ballerine,e un sacco di pagliacci(molti dei quali pagati per esserci dal capo nano)!!! Solo dei super cogli oni possono credere al nano ridens

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 24/03/2013 - 19:46

@venividi Allora Capezzone, Bondi, Mantovani, Lupi, Cicchitto, Fitto, Alfano si accontentano di qualche soldo per dire quello che ripetono come una cantilena ogni giorno, senza mai dire qualcosa di concreto per risolvere i problemi sociali?

gambatte

Dom, 24/03/2013 - 19:48

Silvio orgoglio dell'ITALIA. Peccato pero' che i leader mondiali lo considerino un buffone pagliaccio che e' entrato in politica solo per assicurarsi di non essere processato. Vabbe' saranno tutti komunisti, da obama a merkel, da cameron a hollande. Anche i giornali che lo criticano per avere fatto gli interessi suoi e danno all'Italia, d'altronde tutti giornali da sempre notoriamente komunisti, come l'Economist, il Financial Times, il New York Times, il Wall Street Journal, tutti giornali da sempre koministacci invidiosi. Gli amici veri Silvio li riconosce e se li tiene stretti: putin, gheddafi, mubarak (anzi la nipote, di Mubarak). Anche l'OECD (organization of economic developement countries), che fa parte dell'ONU, deve essere komunista, dato che secondo i suoi dati da 20 anni a questa parte le economie che hanno peggio dell'Italia sonostate Haiti, la Libia e lo Zimbabwe. E basta! Chi c'era al governo in Italia per la maggiore parte di questi 20 anni? Vabbe sara' colpa dei magistrati comunisti.

sorciverdi

Dom, 24/03/2013 - 19:51

Vedo i sinistri e i grilletti (forma degenerativa dei primi) all'attacco con un'arroganza ed una maleducazione che sono da sempre la firma al loro modo di essere di poveri cretini che confondono quella che credono essere la loro libertà con l'obbedienza cieca e assoluta al tirannello del momento. Cosa posso dirvi? Siete dei poveri coglioni tuttavia vi auguro una vita lunghissima così, se mai riuscirete a capire quanto siete stati stupidi, avrete abbastanza tempo per rammaricarvene.

bruna.amorosi

Dom, 24/03/2013 - 19:53

Maxdavado ancora con questa storia ma fatela finita oramai non ci credete nemmeno voi più buffoni ..però invece toglietemi una curiosità perchè vi stà tanto a cuore la magistratura ? cosè che dovete difendere di ( vostro?) .

dante72

Dom, 24/03/2013 - 20:25

Capisco che per coloro che hanno sostenuto sciagura Bersani, peraltro pagando come minimo 4 euro di primarie truccate, sia duro accettare la realtà della sconfitta. Mi ostino a non accettare che questa gente, accecata dall'odio e dalla rabbia, infesti questi forum con così tanto livore.

viento2

Dom, 24/03/2013 - 21:01

medeo Nazzarri-lei vede lei ha bisogno di un bel paia d'occhiali ma di quelli spessi quale credibilità stà recuperando mortimer quella con la melma dell'India si è visto come gl'italiani lo hanno premiato

nikilt53

Dom, 24/03/2013 - 21:03

Io nella mia vita lavorativa ho imparato una cosa...chi sapeva lavorare,chi era capace e diligente nel suo lavoro non si lamentava mai,contrareamente chi non era capace si lamentava in continuazione,ambiva senza averne meriti a posti migliori,oppure diventava sindacalista,consigliere comunale,funzionario di partito.

Alex1948

Dom, 24/03/2013 - 21:03

Per "true_blogger" perchè repubblica è un giornale vero?? per molti italiani è solo schifezza preconfezionata da chi ha in odio gli altri e pensa solo alla tasca del suo editore che è fuggito in svizzera per non pagare le tasse

Silviovimangiatutti

Dom, 24/03/2013 - 21:09

In Italia esistono 4 partiti: 1. I timorati 2. I livorosi 3. i perbenisti 4. I positivi i primi 2 non rispettano l'opinione altrui, il 3° è saccente e snob. il 4° vota per SILVIO. p.s.: TIMORATI = PD LIVOROSI = M5S PERBENISTI = LISTA CIVICA.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Dom, 24/03/2013 - 21:14

Non c'è dubbio che questi siano i veri Italiani.Basta vedere la situazione in cui versiamo,grazie a loro

odifrep

Dom, 24/03/2013 - 21:22

@ LUCIO DECIO 18:09 - Caro amico, sono quasi un tuo coetaneo e mi spiace sentirti incavolato. Non bisogna far gongolare questi sinistronsi. Raccontiamo noi un sacco di corbellerie da costringere loro alla replica. Cordialità.

GENIUZZO

Dom, 24/03/2013 - 21:45

LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 23 E' STATA IMPONENTE. ROBA DA NON CREDERCI. ERO PRESENTE. HO AVUTO MODO(PER CASO NEI VARI BREAK)) DI PARLARE CON ALCUNE PERSONE DI ESTRADIZIONI SOCIALI DIVERSE(PENSIONATI/E,GIOVANI, COPPIE DI FIDANZATI,ETC.). LA MAGGIOR PARTE DI ESSI(ME COMPRESO) NON ERA ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO SU UN GOVERNO DEL PDL CON IL PD, PENA L'ABBANDONO DEL PDL(LA SOFFERENZA,QUINDI, AL RIGUARDO E' BIPARTIZAN). MA POI ASCOLTANDO LA RELAZIONE DEL CAVALIERE(DI ALTO SPESSORE LA SUA RICETTA ECONOMICA PER L'ITALIA IN CRISI) E GLI ALTRI INTERVENTI PRECEDENTI AL SUO MI SONO CONVINTO (CHISSA' GLI ALTRI) CHE IN EFFETTI, PER IL BENE COMUNE,DATO IL MOMENTO DI CRISI,LE EVENTUALI ELEZIONI ANTICIPATE NON RISOLVEREBBERO IL PROBLEMA, MA LI ACUIREBBERO. E ALLORA, BISOGNA FARE DI NECESSITA' VIRTU' E NON ESSENDOCI RIMASTO PIU' TEMPO, E' NECESSARIO PRESTO, UN GOVERNO DI SCOPO(COME SOSTIENE MONTI, IL PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI E NON SOLO), STABILE E CHE SIA IN GRADO DI GOVERNARE, EVITANDO "GOVERNICCHI" DI BERSANI MANIA, CHE AVREBBERO LA STESSA DURATA DELLA NEVE CADUTA IN UNA GIORNATA DI PRIMAVERA.SALUTI ZIG

edo1969

Dom, 24/03/2013 - 21:54

io cero! e cera ancha alonso sigorini

maxdavado

Dom, 24/03/2013 - 22:27

Cara signora Amorosi,io ho risposto molto educatamente ha coloro che vogliono far apparire Berlusconi come il miglior presidente degli ultimi 20 anni,sapendo che non è vero,a meno che non si vuol fare come le tre scimmiette,quello che ho scritto basta andarlo a consultare negli archivi giornalistici o su WiKipedia,il punto è che la maggior parte di persone che ha votato Berlusconi,conosce del cavaliere solo gli slogan che fa in televisione,nelle piazze,nei convegni che sono:noi siamo il partito dell'amore,loro sono comunisti,noi liberisti,loro statalisti,loro odiano i ricchi,la magistratura è comunista etc etc,questi sono gli slogan a cui credono quelli come lei.

Ritratto di Luigi XX

Luigi XX

Dom, 24/03/2013 - 22:42

kihaad, roma c'ero anch'io, pensa sono venuto da Zurigo, e sai perché, perché sono antisinistroide, e in particolare antiranocchia (annunziata) e ti posso garantire tutto a spese nostre, (eravamo in cinque)la tua sinistra e quella che a sempre pagato per andare nelle piazze, ma con i soldi pubblici. Buffoni!

sorciverdi

Dom, 24/03/2013 - 22:45

Egregi sinistri, vi rendete conto che avete cominciato voi a scassare le palle con offese da ubriaco su un blog dove avete il diritto di esprimervi (difatti le vostre stronzate peggiori ve le pubblicano sempre) ma non quello di offendere? Qualcuno forse da destra vi offende come fate voi? A me non sembra proprio e quindi la destra è in credito di una quantità notevole di offese e vaffanculi vari: vogliamo fare pari? A noi questo non piace perché non viviamo d'odio ma di speranze in un futuro migliore e di quel futuro possiamo e dobbiamo fare parte tutti però, ricordatevelo bene, sul vostro odio non si costruisce nulla perciò vedete se vi riesce di pensare un po' di più al bene del Paese oltre che di comportarvi con civiltà, rispetto e cortesia perché dalle offese si passa facilmente oltre e a quel punto si rischia una bruttisima deriva che a voi, però, sembra non dispiacere. Provate invece ad essere civili cittadini di sinistra ed a rispettare quello che è vostro "avversario" ma non certo un nemico da fare a pezzi come forse a molti di voi piacerebbe. Dovete avere pazienza: ci siamo anche noi e se si dovesse iniziare a mettersi le mani addosso state certi che del danno ce ne sarebbe per tutti. Fra persone civili ci si siede allo stesso tavolo e si ragiona quindi vedete un po' cosa volete fare.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 24/03/2013 - 23:40

c'è qualche italiano vero che sa dirmi dove posso trovare il tanga di cuoio che indossava berlusconi a villa certosa? si quello della foto che ha fatto il giro del mondo, quello che gli imbragava e gli sosteneva i testicoli e nello stesso tempo gli incorniciava il glande a vista!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 24/03/2013 - 23:40

c'è qualche italiano vero che sa dirmi dove posso trovare il tanga di cuoio che indossava berlusconi a villa certosa? si quello della foto che ha fatto il giro del mondo, quello che gli imbragava e gli sosteneva i testicoli e nello stesso tempo gli incorniciava il glande a vista!

FORZA EQUITALIA

Dom, 24/03/2013 - 23:49

Veri italiani? Questi non sanno neppure scrivere, passano la giornata a guardare forum e la de filippi...in piu si sono fatti comprare per 10 euro...che tristezza, venderebbero lamadre questi...ma lo vogliamo abolire o no il suffragio universale? Basta un minimo test di intelligenza...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/03/2013 - 00:29

Non c'è proprio nulla da fare. I 4 mentecatti sono l'espressione di una gran massa di stolti che ancora non sanno cosa sia la DEMOCRAZIA. SI ILLUDONO DI ESSERE DEMOCRATICI SOLO PERCHE' E' UNA PAROLA USATA COME PARAVENTO DAGLI EX COMUNISTI. OVVERO GLI ODIERNI NEOCOMUNISTI DEL PD. Tranquilli, Berlusconi vi segherà di nuovo.

Ritratto di Arburent

Arburent

Lun, 25/03/2013 - 00:32

Io c'ero... mi sono alzato all'alba, ho percorso più di 600 Km e non mi ha dato nessuno 10 euro... anzi mi è costato. Quindi o mi dite nome e cognome di chi ha preso i soldi e da chi ...così vado a reclamere la mia parte ...oppure siete da denuciare. Ho sempre rispettato gli altri anche se non condivido il loro pensiero mentre i falcemartellati quando non sanno cosa dire diffamano. Ma questo è quello che ci meritiamo per troppa educazione e tolleranza ...i komunisti devono comandare e poi, tra qualche anno, dopo aver provato, vedrete che cambieranno idea anche loro... per forte infiammazione anale

Elody_T

Lun, 25/03/2013 - 00:48

@cotoletta: "dal nick name sei tutto un programma!". Ma LOL, il contadino che si chiama come un piatto di merda noto solo tra bacucchi padani etero bianchi (tanto di pelle quanto di capelli) che fa le pulci alla gente di mondo. LOL, non contano un cazzo e poi parlano pure di mondo alla rovescia 'sti pezzenti. Complimenti comunque per aver portato tre vegliardi in piazza, coi 10 Euro vi ci sarete comprati il Cukident suppongo. Riguardatevi la salute via, state sereni e cercate di vivervi in pace quel poco che vi resta.

angelomaria

Lun, 25/03/2013 - 01:02

lo sapevo ho fatto bene questa la dice proprio tutta e' ora che i signori dellel birrerie cantine tutti amici del bersani incomincino ha tremare e'con questo do'la buona notte a tutti

Maura S.

Lun, 25/03/2013 - 01:40

mio caro maxdavado, vuol dire che il debito della Finivest era oltre quello italiano, 5 mila miliardi???????? Ma chi ti fà dire queste caxxate, quanti spinelli ti sei fumato prima di scriverle. Ahi!!! Ahi!!! deve essere lo shock del risultato di queste ultime elezioni.

graffias

Lun, 25/03/2013 - 01:49

Avevo scritto un commento su kihaad e compagnia belante, ma sono stato censurato . Non conosco il motivo della censura ma posso immaginare a che cosa devo tanto onore. Sappia il censore che la mia rabbia a fronte di tanta malafede sta creando in alcuni italiani un profondo desiderio di reazione , che io per primo definisco pericoloso .

Silvio B Parodi

Lun, 25/03/2013 - 03:36

maxdavado.. ma dove le hai prese quelle notizie? dalla pravda o dal correio de la revolucion cubana? La Fininvest e' nata molto dopo il 94 che prima si chiamava Edilnord e costruiva Milano 2 e nn aveva 5 miliardi di debito, ''MA DI CREDITO ecco perche si compro' canale 5 e poi italia 1 e rete quattro contro il parere di uelli della EAI che gia erano infagottati di sinistri e si cagasrono sotto da li incomincio' il linciaggio mediatico e reale di BerlusconiIl de Maledettis dopo essersi fatto soffiare la monmdadori si fece soffiare le bande per la TV via sat,cosi dovette rimpiazzare con quella patumiera di giornale che si chiama repubblia. maxdavado quante volte te l'Hanno detto di non bere superalcolici mentre fai la cura per disintossicarti dalle anfetamine buona notte spero che questa notte ti vengano gli incubi Berlusconi che ti morde il cranio mentre tu urli''MAMMA LI TURCHI!!

Silvio B Parodi

Lun, 25/03/2013 - 03:38

maxdavado.. ma dove le hai prese quelle notizie? dalla pravda o dal correio de la revolucion cubana? La Fininvest e' nata molto dopo il 94 che prima si chiamava Edilnord e costruiva Milano 2 e nn aveva 5 miliardi di debito, ''MA DI CREDITO ecco perche si compro' canale 5 e poi italia 1 e rete quattro contro il parere di Quelli della RAI che gia erano infagottati di sinistri e si cagarono sotto. da li incomincio' il linciaggio mediatico e reale di BerlusconiIl de Maledettis dopo essersi fatto soffiare la monmdadori si fece soffiare le bande per la TV via sat,cosi dovette rimpiazzare con quella patumiera di giornale che si chiama repubblia. maxdavado quante volte te l'Hanno detto di non bere superalcolici mentre fai la cura per disintossicarti dalle anfetamine buona notte spero che questa notte ti vengano gli incubi Berlusconi che ti morde il cranio mentre tu urli''MAMMA LI TURCHI!!

gicchio38

Lun, 25/03/2013 - 06:05

Mentre quattro mentecatti vorrebbero dichiarare ineleggibile il principale uomo politico italiano degli ultimi vent'anni, Bersani si rifiuta di ascoltare la rabbia di un italiano su tre. L'HO COPIATO E INCOLLATO PERCHE' RISPECCHIA PERFETTAMENTE IL MIO PENSIERO. NON AGGIUNGO ALTRO. SONO ALLIBITO DA TANTA "COCCIUTAGGINE". E INTANTO IL TEMPO PASSA E IL FIGLIO DI ................. MECCANICO CINCISCHIA CON TUTTI TRANNE CHE CON I DUE PARTITI VERAMENTE INTERESSATI. LI TIENE PER ULTIMO COME A VOLER DIRE CHE SE NE STRAFOTTE DI LORO. MA E' VERAMENTE SCEMO QUESTO FIGLIO DI ............ MECCANICO?

luan

Lun, 25/03/2013 - 06:51

SE NON RIESCE A VINCERE NONOSTANTE LA RESTITUZIONE DELL'IMU,IL CONDONO TOMBALE DEGLI ABUSI EDILI,LA CANCELLAZIONE DELL'IRAP SIGNIFICA CHE IN ITALIA ALMENO 7 ITALIANI SU 10 USANO ANCORA IL CERVELLO.

luan

Lun, 25/03/2013 - 06:56

CARO FERRARA,TU SEI FIGLIO DI UN SENATORE COMUNISTA ,HAI STUDIATO A MOSCA,MENAVI I CARABINIERI FIGLI DEL POPOLO A VALLE GIULIA SEI UN CRAXIANO DI FERRO AMICO DI BERLUSCONI E FAI PURE LA MORALE AGLI ALTRI. MA VAI A LOVORARE CHE E' MEGLIO

LAMBRO

Lun, 25/03/2013 - 07:33

Scommettiamo che nessuno di quelli che ci ha accusati di marcimonio ( pagati dal PDL) ha il fegato di palesarsi? Prima di parlare non hanno acceso il cervello e adesso hanno sporcato la biancheria ! Vigliaccheria? No ! Non sanno di non sapere! e trovano comodo la succubanza interessata. Sono i progressisti di Bersani e Vendola!!Te li raccomando!

kihaad

Lun, 25/03/2013 - 08:04

Marcolino74 Si ci potrebbe essere delle similitudini anche se una cosa è reclutare persone che non voteranno PDL e un conto sono i sindacati legati al partito. Detto questo me ne fotto della sinistra, io ero insieme a 800.000 persone che non hanno bandiere ne convenienze politiche.

kihaad

Lun, 25/03/2013 - 08:06

Cotoletta Il mio nickname è il nome di un isola maldiviana e il tuo??? Poi è ovvio che alcuni ci sono andati gratis..... Per fortuna erano tre gatti che non avevano bisogno di 10 euro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 25/03/2013 - 08:35

se i commentatori sinistronzi che leggo qui sono rappresentati dal PD, credo proprio che non avranno nessun futuro. nè il partito, nè questi sinistronzi. invoco, per costoro, decine di campi di rieducazione! oppure l'accompagnamento coattivo verso il confine con la korea del nord, cosi da poter abbracciare la loro causa ideologica...

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 25/03/2013 - 11:17

Prego pubblicare Grazie, trattasi di scuse dovute ! Mi sono spiegato male, con -- LUCIO DECIO -- ma non solo. --- Si è trattato di "descrizione" forse inappropriata e di conseguenza "interpretativa", anche se è evidente che "Peppone era Comunista DOC" N'est pas? - Comunque, Sorry ---------- Constatando altresì, amaramente, che agli eterni "sinistrati", ovvero i sinistronzi, spandiletame full-time, non penso prezzolati, visto il terricolo "linguaggio", non soggiacciono a nessun "filtro": Liberissimi, su "il Giornale", di lanciare palate di stallatico gratuito, non esclusa la blasfemia ( già successo), in luogo Pubblico ( qui lo siamo ). - Talmente usi in questo mestiere che ormai si nutrono con il culo e defecano dalla bocca - Direi che a tutto c'è un limite, ma questi spandiletame lo hanno già superato. Impunemete!

edo1969

Lun, 25/03/2013 - 14:24

"alla faccia di chi li offende" bravo Ferrara, ha ragione. D'altronde per votare a sinistra bisogna essere cog****i !

Silviovimangiatutti

Lun, 25/03/2013 - 22:08

@pinox - IL TANGO DI CUOIO DOVRESTI METTERTELO ATTORNO ALLA TESTA.

girola

Mer, 27/03/2013 - 22:18

NO ad ogni accordo, No a Bersani ..... SI al VOTO subito! non ci sono preclusioni costituzionali! è un'invenzione per non farle, mentre le preclusioni costituzionali c'erano quando si è costretto un governo con maggioranza a dimettersi. Un vero e proprio attentato alla Costituzione come del resto sono avvezzi i presidenti di sinistra come la storia degli ultimi venti anni ci ha oggettivamente dimostrato.

cambiati luigi

Ven, 05/04/2013 - 01:02

Don Camillo, non puoi chiamarti cosi'. sarebbe un'offesa per questo prete. Ti potresti chiamare Bottazzi, un bel ignorante come te.