L'ultima beffa di Monti:il consulente per i "tagli"è Giuliano Amato

Il Cdm conferisce all'ex premier l'incarico di fornire analisi e orientamenti sulla disciplina dei partiti, sul loro finanziamento e sulle forme esistenti di finanziamento pubblico, in via diretta o indiretta, ai sindacati

L'asso nella manica di Mario Monti si chiama Giuliano Amato. L'ex presidente del Consiglio è stato incaricato dal Consiglio dei ministri di "fornire al premier analisi e orientamenti sulla disciplina dei partiti per l’attuazione dei principi di cui all’articolo 49 della Costituzione, sul loro finanziamento nonché sulle forme esistenti di finanziamento pubblico, in via diretta o indiretta, ai sindacati".

Amato, tanto per ricordarlo, fu quello che a sole due settimane dal suo insediamento decise di prelevare il sei per mille da tutti i conti correnti italiani retrodatandone l’efficacia del diktat. Una stangata che colpì indistantamente. E Giuliano Amato è inoltre un sostenitore della patrimoniale come viatico per la crescita.

E a proposito di patrimoniale, il premier durante la conferenza stampa a seguito di un Consiglio dei ministri durato cinque ore, ha detto: "Oggi dobbiamo recuperare in alcuni mesi il tempo perduto. Se all’Imu si preferisce una patrimoniale, il governo è pronto a valutare seriamente ogni proposta che garantisca parità di gettito effettivo".

Insomma, ancora una volta spunta l'ipotesi della patrimoniale. Perché, sostiene Monti a seguito delle critiche nei confronti dell'Imu, "se oggi c’è l’Imu bisogna accettare l’amara verità che per tre anni si è eliminata la tassa senza valutarne le conseguenze. L’Ici non doveva essere abolita in condizioni precarie e quando non si voleva riconoscere che l’Italia non cresceva come il resto della zona euro".

Parlando della spending review, il presidente del Consiglio ha poi spiegato che "tutti invocano la riduzione delle tasse, sembra che il governo si diverta a imporre tasse elevate. Ma vorrei invitare tutti a considerare che gli italiani non sono sprovveduti:una riduzione del carico fiscale è possibile se tutti paghiamo le tasse e se tutti i comparti del settore pubblico partecipano ad un contenimento della spesa. Chi vuole diminuire le tasse sa che è necessario rivedere enti e società, compresa la Rai, dove la logica della trasparenza, del merito, dell’indipendenza dalla politica non è garantita". Infine, Monti ha annunciato che il taglio di 4,2 miliardi alla spesa pubblica per il 2012 eviterà tra il temuto aumento dell'Iva del 2%.

Commenti

velenosoveleno

Lun, 30/04/2012 - 21:52

Alla faccia di questo sorcio......adesso neanche la vaselina serve più.......

federico61

Lun, 30/04/2012 - 21:52

Monti:taglia gli stipendi dei pubblici del 30%, altro che patrimoniale. Vieta ai dipendenti pubblici, professori compresi, di svolgere lavori fuori dall'ente che li ha assunti! Leggi Ricolfi!

Nikebuzzy

Lun, 30/04/2012 - 21:53

Il giuliano amato ha già una pensione della madonna e se ricordo bene non è stato un'eccelso Presidente del Consiglio. Invece è stato un'eccelso traditore di Bettino Craxi e del partito di appartenenza.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 30/04/2012 - 21:57

REVELLI ne L'INFEDELE ha appena commentato l'incarico di Monti a Giuliano Amato, ---::E' come METTERE LA VOLPE A GUARDIANA DEL POLLAIO ::----

ilpigna

Lun, 30/04/2012 - 21:58

Giustamente, considerando le nostre scarse reazioni, ora ci prende anche per il kulo.

masbalde

Lun, 30/04/2012 - 22:03

Se torna Amato, ritiriamo tutti i soldi dai conti correnti appena possibile !!

blackbird

Lun, 30/04/2012 - 22:03

Mi pare che il referendum votato dagli italiani ha bocciato l'idea di finanziare i Partiti. Tanto che, per pudore o per dovere, i partiti hanno legiferato per finaziare le sole spese elettorali. Pertanto i soldi che ricevono dovrebbero essere vincolati a questo: rimborsare le spese elettorali. Tutti gli altri usi: affitti di sedi, convegni, studi, stipendi, telefonate, auto ecc. non dovrebbero essere pagati con questi denari. La Costituzione riserva un ruolo ai partiti, e va bene, ma la Costituzione tutela il risparmio, e il diritto all'alloggio e non mi pare che di ciò il buon Monti abbia tenuto conto negli ultimi mesi. Perché si attacca alla Costituzione per salvguardare le rapine dei partiti? Tolga il finanziamento pubblico e basta! Come dicono gli elettori, tanto più che i partiti, e non altri, sono i responsabili della situazione comatosa dello Stato!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/04/2012 - 22:04

E la montagna partorì...Topolino! Se questa è il massimo delle pensate di questo governo possiamo emigrare in Tunisia...senza rimorsi. Ma andate per cicche!

Frank Perone

Lun, 30/04/2012 - 22:04

Posso capire che il prof.Monti,si appelli a Giuliano Amato,ma non capisco come possa il presidente Amato a non rendersi conto che l'età avanza anche per lui,per tanta esperienza che uno abbia,mi sentirei un fallito se non avessi insegnato ai miei allievi la materia.Dia possibilità a qualche giovane di esprimere la propria idea,Forse riusciamo a premiare il merito

gentlemen

Lun, 30/04/2012 - 22:13

Se nel '92 avessimo appeso subito il primo rapinatore d'Italia ,i politici a venire avrebbero pensato bene a cosa fare in futuro..............................................

gentlemen

Lun, 30/04/2012 - 22:17

Questa è una autentica provocazione nei confronti del Popolo Italiano!

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 30/04/2012 - 22:15

Quel TOPOGIGIO è quello che è andato di notte nei conti degli italiani a prelevare i loro risparmi. Fate come me, ogni volta che faccio benzina un augurio per una patologia oncologica a chi dico io ............... però lunga e dolorosa !!!!!!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 30/04/2012 - 22:18

Basta!!!!Non se ne può più!!! Ma guarda tu chi sono andati a ripescare,un tizio che ci hà messo le mani in tasca di notte,senza vergogna del quanto,pluripensionato, ex alla quindicesima potenza.Questi sono fuori di cervello.Li manderei tutti a caricare sui tir i cinque milioni di tonellate di balle ecologiche giacenti nei dintorni di Casal di Principe.Manca solo che vadano a ripescare prodi e ciampi e così diventeremo,solo per pagare costoro come il Malì.Professori,calate i soldi alle caste e smettetela,oltre al ridicolo,di fare danno.

giosafat

Lun, 30/04/2012 - 22:19

Se Monti vuole continuare a rubare....cosa c'è di meglio dell'affidarsi al più famoso dei ladri per farsi consigliare? Resto sempre dell'idea che Amato, per quel che ha fatto, dovrebbe stare in galera.....

marari

Lun, 30/04/2012 - 22:23

Non sono bastati i prelievi fatti di notte sui conti correnti? Cosa possiamo aspettarci ancora? Certo, tra compari ci s'intende!

gentlemen

Lun, 30/04/2012 - 22:27

sostiene Monti a seguito delle critiche nei confronti dell'Imu, "se oggi c’è l’Imu bisogna accettare l’amara verità che per tre anni si è eliminata la tassa senza valutarne le conseguenze. L’Ici non doveva essere abolita in condizioni precarie e quando non si voleva riconoscere che l’Italia non cresceva come il resto della zona euro". ECCO LA LOGICA DI MONTI: SE DIMINUISCE LA CRESCITA QUINDI ,SI AUMENTANO LE TASSE! MA COSA SI INSEGNA ALLA BOCCONI?

laura

Lun, 30/04/2012 - 22:28

Altra gente da pagare!! Si rendono conto di quanto siano IDIOTI, professori di m.....a??? Amato, topo di fogna, dovrebbe lavorare gratis per almeno 2000 anni per andare pari di tutto quello che ha spremuto dalle finanze pubbliche!!!!Da non dimenticare che, per farci entrare nell'EUROPA DEI PAZZI, compi' un furto con destrezza sui conti correnti, con effetto retroattivo. Niente di più' incostituzionale e nessuno fiato'. Altro mistero: pur essendo il braccio destro di Craxi non fu mai toccato da tangentopoli. Siamo proprio in buone mani, non c'e' che dire. Ci rimane solo la rivolta popolare.

Enrico martelli

Lun, 30/04/2012 - 22:31

Come possiamo liberarci da questo governo di inetti che deve ricorrere ad altri "tecnici" per risolvere le questioni, ma non dovevano essere i salvatori della patria questi omuncoli capaci solo di tutelare i loro interessi. Ripeto qualcuno ci dica come fare a liberarci da questa casta inutile .....

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Lun, 30/04/2012 - 22:37

A volte ritornano, ma questo ritorna troppo spesso! Certo, però, che, a ben pensarci, col suo passato è il consulente migliore per capire qualcosa sui finanziamenti ai partiti...

Ritratto di romy

romy

Lun, 30/04/2012 - 22:35

A volte ritornano.......brrrrrrr, si salvi chi puo'.

frapepito2

Lun, 30/04/2012 - 22:38

Ammodernamento dello Stato e Semplificazioni! questa è proprio la ricetta giusta, mancava solo Amato ( a quando De Benedetti?)

giornalista

Lun, 30/04/2012 - 22:44

Il nuovo che avanza!

Ritratto di llull

llull

Lun, 30/04/2012 - 22:48

Della serie... "A volte ritornano". Ci manca solo Vincenzo Visco e poi il cast del film del terrore (al portafoglio) è completo.

Alicante

Lun, 30/04/2012 - 22:49

Allora abbiamo risolto il problema è sufficente dimezzare o meglio togliere il 70% delle sue mega pensioni e/ vitalizi (pari a a 30.000' euro mensili) e dei vitalizi di bertinotti, russo spenna, capanna, cossutta , prodi e compagnia e già partiamo molto bene con la spending review , poi togliere tutti i finanziamenti a partiti, giornali, sindacati e siamo a metà del'opera , poi dimezzare tutti i baracconi delle istituzioni (quirinale. parlamento e balle varie) e tutti mega stipendi dirigenziali.e d ei parlamentari.....e siamo al 75% dell'opera e poi province e regioni!!!!!!!!!!

alby118

Lun, 30/04/2012 - 22:50

Finalmente un volto nuovo !Uno di quelli che hanno contribuito a portarci in questa florida situazione.Che abominevoli individui proprio senza vergogna !!Spero solo che per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo non la facciano franca !!

cardo

Lun, 30/04/2012 - 22:52

Ma BASTA!! basta con questa feccia!!

Ritratto di llull

llull

Lun, 30/04/2012 - 22:51

Come un ladro nella notte. La notte è quella tra il 9 e il 10 Luglio 1992, quando Giuliano Amato entro come un ladro nei nostri conti correnti bancari per fregarci il 6 per 1000 delle somme presenti. Sono passati 20 anni, noi non abbiamo dimenticato, ma questo elemento ha acora il coraggio di farsi vedere in giro.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 30/04/2012 - 22:52

Finalmente un uomo nuovo! A Ciampi e Andreotti che incarichi conferirà? Monti, ma vaff.............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

km_fbi

Lun, 30/04/2012 - 22:54

Ma questo qua, tanto poco Amato, non ne ha mica abbastanza delle sue pensioni, che deve venire a prendere altri profumati emolumenti, per "fornire al premier analisi e orientamenti sulla disciplina dei partiti per l’attuazione dei principi di cui all’articolo 49 della Costituzione, sul loro finanziamento nonché sulle forme esistenti di finanziamento pubblico, in via diretta o indiretta, ai sindacati" ? Ma non sono già tutti super-tecnici i membri del governo? O hanno bisogno che qualcuno vada a spiegarglielo, come è girata, visto che hanno bisogno di "orientamenti"...

C.teRamius

Lun, 30/04/2012 - 22:58

Largo ai giovani! (Bondi 1934; Amato 1938)

beppazzo

Lun, 30/04/2012 - 22:58

Il nuovo che avanza

WSINGSING

Lun, 30/04/2012 - 23:00

E' la prova dei limiti di Monti! Poi chi sceglie? Giuliano Amato? Quello della prima Repubblica che mise le mani in tasca ai cittadini con il prelievo dei 6 per mille? Bene, davvero bene! A questo punto Monti aumentasse anche l'IVA, ma non di due punti. La portasse al 30%. In tal maniera il popolo davvero si sentirebbe legittimato a scendere in piazza.

herbavoliox

Lun, 30/04/2012 - 23:03

Signor Monti, mi permetta un consiglio: in Italia siamo 60.000.000 di persone intelligenti, perchè andare a rinvangare uno che ha affossato l'Italia intera ed è l'esempio di quello che non vogliamo mai più rivedere? Anche scegliendo dall'elenco telefonico sicuramente troverà qualcuno migliore del topo. Inoltre darebbe lavoro ad un disoccupato, il roditore in questione mi pare sia già ben sollazzato ed ha fatto più di 2 legislature, quindi... è da rottamare immediatamente!

franco peppe

Lun, 30/04/2012 - 23:06

Oh! Questo porta male,ci vuole una grattata nazionale.

lodovicop

Lun, 30/04/2012 - 23:07

Arieccolo!! Italiani azzerate il conto in banca,di solito topo gigio,agisce di notte. Monti la zanzara ,chiama dracula per farsi dare una mano a succhiarci il sangue fino all'ultima goccia.

mo_ro

Lun, 30/04/2012 - 23:07

Povera Italia !!.... abbattuta una dittatura creata una seconda di gran lunga peggiore, composta di arrivisti, ladri e burattini. Ma la tragedia peggiore e' rappresentata dal popolo italiano che si lascia prendere per il c..o da una casta di delinquenti da oltre 67 anni. Un popolo di servi senza palle ne coraggio ha quello che si merita.

betzero

Lun, 30/04/2012 - 23:16

Questo è in puro stato confusionale!! Se abbiamo potuto resistere alla crisi proveniente dall'america è stato perchè non abbiamo aumentato le tasse ed infatti Tremonti gli ha consegnato un avanzo primario di 17.5 mld. Lui ha il merito di essere inadeguato e di lasciarsi prendere dal panico (tanto paghiamo noi) oltre a sentirsi superman. Così ci sta portando tutti a fondo. E siccome non ha i *******i ha chiesto ad Amato di fare qualcosa per ridurre la torta a partiti e sindacati!! Tanto, la mangiatoia pubblica è sempre aperta, specie a sinistra, per un'altra consulenza. Figuriamoci cosa sarebbe successo se fosse stato nominato uno del fronte opposto. Apriti cielo! Bersani sarebbe andato subito in tv a gridare allo scandalo. Così menano un pochino il can per l'aia. La solita solfa sinistroide: fanno entrare dalla finestra quello che non sono riusciti a far entrare dalla porta. Vi ricordate chi voleva Napolitano?

MARCO45

Lun, 30/04/2012 - 23:20

Amato è la goccia che farà travasare il vaso. Pensionato di "lusso", freddo con i cittadini tartassati, topo di fogna guando gli torna comodo, ennesimo personaggio sgradito fautore anche lui di tasse ed ex pessimo come Presidente del Consiglio. Dategli in mano anche questa opportunità e vedremo come andrà a finire. L'unica via di uscita è la disubbidienza civile per tutto: per le tasse in generale, per l'IMU sulla prima casa, per l'aumento della benzina, per il canone TV, per il bollo auto, per l'IVA e per tutti quei parlamentari arroganti e pieni di previlegi. Marciamo su Roma una buona volta ma senza bandiere di partito per far evaquare questo parlamento pieno di onorevoli corrotti e delinquenti senza scrupoli. Diciamo basta ad una casta di previlegiati che ci stanno massacrando. Io dico che ci si può fare.

analistadistrada1950

Lun, 30/04/2012 - 23:19

La sensazione è che ci sia stato un suggeritore molto scaltro; di sicuro, il nostro futuro, già amaro, condito con acido d'epoca, gran parolaio che ti frega con il sorriso, non è garanzia di buon Governo. Oppure potrebbe assicurarci la fine ed in quel caso non avremmo più problemi. A ben pensarci, il prossimo colpo potrebbe essere che Napolitano, per mille ragioni umane, lasci e ceda il posto a Prodi, a quel punto, prima di decedere, almeno ci faremo delle belle risate isteriche dovute alla sfortuna di essere rimasti in Italia, dando quindi ragione a coloro che, dall'estero, ci sfottono.

Enrico martelli

Lun, 30/04/2012 - 23:22

E ci tocca anche mantenerli. Possibile che il ns. "lungimirante" presidente della repubblica non si accorga in che mani ci ha messo, inetti incapaci non è che incapace pure lui? Farlo subito senatore a vita, mah una pazzia questo dobbiamo mantenerlo finche campa come se ne avesse bisogno. Non è capace di fare il suo mestiere visto che deve nominare altri tre personaggi perché si è circondato di fidi amichetti inclini solo a fare i propri interessi, poveri italiani .

chucknorris

Lun, 30/04/2012 - 23:24

di male in peggio,eravamo scarsi a incompetenti ne aggiungiamo un'altro e con un nuovo stipendio da aggiungere agli altri che già percepisce.Complimenti "signor" Monti,approfitti di poveri cittadini che ancora non riescono a reagire al sallasso che ci stai propinando,ma sono certo che di questo passo prima a poi scoppieremo.E saranno ca.....,amari per tutti.

giuliano42

Lun, 30/04/2012 - 23:21

Giuliano Amato non è quello che dopo aver gridato contro il caro pensioni, oggi ne percepisce tre ? Almeno così ci dite i giornali. Per favore, Amato no, è troppo provocatorio. Ma davvero si vuole provocare l'esasperazione ? Qualcuno ha questo interesse ?

seve

Lun, 30/04/2012 - 23:23

Finalmente ha capito di non essere in grado di fare tagli intelligenti . Amato assolutamente NO . Ma Bondi è l'uomo giusto che capisce di impresa , senza sicumera e senza tante balle barocche e o Bocconiane che lasciano il tempo che trovano.

edmondorusso

Lun, 30/04/2012 - 23:28

Invece di ridurre le uscite ne creano altre!!! Quanto ci costerà questa consulenza? E doveva darla proprio ad Amato che già ha requisito i nostri conti correnti una volta? Gente o usciamo dall'Europa e dall'Euro o è meglio emigrare. NON CI SONO ALTERNATIVE !!!

frabelli

Lun, 30/04/2012 - 23:28

Questo è un governo dalle grandi risorse, si pesca dalla spazzatura.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 30/04/2012 - 23:30

Il peggiore schifoso della prima repubblica. Sorcio laido e traditore. Monti s'é proprio definito con questa porcata. Chissá se aggiungerá una nuova lauta pensione a quelle giá ingiustamente lucrate sulla pelle degli italiani? Il Duce, buon'anima, diceva Dio stramaledica gli Inglesi. Sarebbe ora di attualizzare la sua frase!!!

pl.braschi@tisc...

Lun, 30/04/2012 - 23:33

E' il colmo! Con uno scovolino come Monti alla presidenza del consiglio, non si poteva che ritrovarsi una chiavica come amato!Tutta questa barzelletta dovrebbe far riflettere quello scemo di B. che ha svenduto tutta la maggioranza a questa banda di delinquenti! Viva Grillo!

duxducis

Lun, 30/04/2012 - 23:36

Se sei un ladro e c'e' da tagliare, meglio stare al comando, cosi' obblighi gli altri a tagliarsi tutto e tu ti tieni sempre la fetta piu' grossa. Amato va processato, altro che chiedere di fare il consulente. In qualsiasi stato un minimo civile, il prelievo dai conti correnti fatto da amato, sarebbe stato punito piu' che severamente. E' ridicolo che il Ladro ci venga a spiegare come fare a risparmiare.

Porrzuz1492

Lun, 30/04/2012 - 23:41

Chissà perché quando c'è da tagliare gli sprechi arrivano soluzioni stravaganti

lucia ip

Lun, 30/04/2012 - 23:42

ennesima purga per i cittadini, scegliere chi sollecitava il pagamento della benzina e boicottava il pagamento degli affitti, oltre che a rapinare, legittimato, i risparmi di chi lavora, continuano a minacciare le basi dei riferimenti familiari: lavoro, abitazione, ambiente, così sopravviveranno loro e i centri sociali.

analistadistrada1950

Lun, 30/04/2012 - 23:41

#4 Dario Maggiulli : confermo, ho ascoltato anch'io Revelli all'Infedele e ne deduco che tali asserzioni, pronunciate in ambito pubblico in maniera così chiara ed esplicita, sono molto significative e rimandano, per chi ha ricordi chiari di certi retroscena dell'epoca, a fatti, decisioni, scelte, atteggiamenti assunti dei quali si venne a conoscenza attraverso canali diversi che, oggi, fanno rizzare i capelli. Casini, potrebbe essere il suggeritore che tende al ripristino del sistema prima Repubblica.

morganaflo

Lun, 30/04/2012 - 23:41

Ancora questo topo malefico...ma questi sono immarcescibili.L'unica competenza che potrà fornire è quella inerente all'esproprio notturno di ciò che è rimasto del nostro conto in banca.

gimuma

Lun, 30/04/2012 - 23:50

E continuano a trattarci da fessachiotti dando quell'incarico a quel topo di fogna...ma non ne ha fatto abbastanza di danni? Bocconiani della malora andate a farvi ******* ***** miseria...........

motomec74

Lun, 30/04/2012 - 23:58

non ho parole,la rabbia che ho è oltre ogni confine.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 01/05/2012 - 00:04

Conoscendo per amara esperienza personale il soggetto, mi permetto di dare un consiglio a chiunque abbia soldi in banca: prelevateli subito e nascondeteli sotto il materasso, o altrove. Questo è pericoloso... peggio di monti!

silvano45

Mar, 01/05/2012 - 00:05

ma che schifo ci prendono in giro ora mettono i tecnici dei tecnici e uno è quello che si prende 40000 euro di pensione dopo che i suoi compagni di partito hanno rubato alla grande e lui non vedeva non sentiva non ascoltava traditore di amici e compagni è ora di prendere i forconi .... spero che arrivino una valanga di voti a grillo poi speriamo in una nuova norimberga

ENRICO1956

Mar, 01/05/2012 - 00:08

la "montagna" ha partorito il "topolino". monti mi fa ogni giorno più schifo!!!!

gstrazz46

Mar, 01/05/2012 - 00:10

Ma sono sempre le solite MUMMIE, ormai putrefatte!

duxducis

Mar, 01/05/2012 - 00:19

Amato nelle file del governo = rischio serio per i soldi investiti = fuga a gambe levate dei capitali dal paese. Ormai non c'e' piu' nulla da fare, hanno deciso che si compreranno per due lire tutti i nostri averi e cosi' sara'. Il trucco consiste nel fare paura a chiunque vuole tenere liquidita' in Italia, quindi comprare per due lire dai disperati, costituendo dei bei FEUDI con servi della gleba annessi. Welcome in the new middle age!

degno_superstar

Mar, 01/05/2012 - 00:47

ditemi che è uno scherzo... vi prego ditemelo...

bravo44

Mar, 01/05/2012 - 00:48

Si è accorto ora che bisogna tagliare la spesa pubblica e fare lotta all'evasione fiscale,è un pò tardi.Prima di mettere le tasse avrebbe dovuto tagliare gli sprechi nelle amministrazioni.E' o non è messo lì per risanare i conti?,allora forza.La spesa sanitaria,dove si annidano sprechi va rivista,tutte le regioni devono avere gli stessi costi.I costi della politica,siccome gli stipendi dei parlamentari sono decisi per legge,cosa costa a Monti presentare una legge per abbassare gli stipendi,se i parlamentari non lo votano se ne assumono la responsabilità,e sicuramenti non verranno rieletti alle prossime elezioni.Monti non ha il coraggio come non lo ha avuto Berlusconi,che si vantava di avere seguito ma poi non è andato contro la casta dei parlamentari.Anche per lui vale il discorso per Monti,non ha avuto coaraggio.

billibix

Mar, 01/05/2012 - 01:02

Ma questi non crepano mai! Possibile che vivono in eterno, senza stress, senza religione. Basta, levatevi dai c......., lasciateci soli, non ci mancherete!

pinocchioudine

Mar, 01/05/2012 - 01:07

Chiamando costoro monti dimostra la sua incapacità, abbia la decenza di farsi da parte!

tartavit

Mar, 01/05/2012 - 01:08

Si sta raschiando il fondo del barile! Monti ha bisogno di Giuliano Amato.."L'ex presidente del Consiglio è stato incaricato dal Consiglio dei ministri di "fornire al premier analisi e orientamenti sulla disciplina dei partiti per l’attuazione dei principi di cui all’articolo 49 della Costituzione, sul loro finanziamento nonché sulle forme esistenti di finanziamento pubblico, in via diretta o indiretta, ai sindacati". Paradossale!tartavit

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 01/05/2012 - 01:10

Finalmente il nuovo che si aspettava.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/05/2012 - 01:46

L'aver scelto Amato per affidargli un incarico di governo è proprio il segno che questi professori non sanno più dove battere la testa. Se c'era un personaggio inviso agli italiani, ricchi e poveri, era proprio Amato. Monti ce lo rifila di nuovo questo Mickey-Mouse che si diletta a sfilarci i soldi direttamente dalle nostre tasche, di notte e senza chiedere il permesso. Proprio come i topolini che rubano in dispensa la notte quando tutti riposano e si illudono di essere al sicuro.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 01/05/2012 - 02:05

Che fantasia! Che idea luminosa! Che saggezza! Un colpo da maestro!... Il topo a guardia del formaggio!...ennesimo pluripensionato, pluristipendiato, pluridecorato, pluriburocrate, pluritassologo!...chiamato a risanare il bilancio (quello loro).

stefano.colussi

Mar, 01/05/2012 - 02:19

Caro dr. Di Giuseppe si scrive "Amato" e si legge "Odiato"...film già visto. Bye bye. Stefano Colussi from Cervignano to Milano.

luctan

Mar, 01/05/2012 - 02:28

questo signore e' quello che ci ha rapinato i conti correnti nottetempo e con retroattivita'. Ma possibile che in Italia siamo tutti rin*******iti. Mandiamoli tutti a casa

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 01/05/2012 - 02:47

Pori noi, siamo veramente messi male , anzi direi peggio.

Roberto Casnati

Mar, 01/05/2012 - 03:19

Rieccolo il ladro di stato! Rieccolo l'incompetente totale! Era meglio il fallimento verso il quale con questi "professori" andremo comunque in maniera m0lto dolorosa, ci strapperanno tutto poco alla volta, le nostre aziende o si dislocano rapidamente in altri paesi o chiuderanno tutte, i suicidi aumenteranno sin quando qualcuno deciderà ch'è meglio ammazzare un poveretto mentecatto come Amato piuttosto che suicidare la parte migiore del paese. Davvero questi ragionieri sè dicenti "professori" non sanno fare di meglio di quanto un qualsivoglia ragionier Fantozzi avrebbe fatto, l'unica differenza è che loro ci costano molto di più! Ma come i tecnici hanno bisogno di un "consulente"? Davvero questa è la più grossa pulcinellata del burattino di Togliatti: Napolitano.

brunog

Mar, 01/05/2012 - 05:45

Quando c'erano i politici arrivarono i tecnici per rimpiazzare i politici, adesso arrivano i tecnici per rimpiazzare i tecnici, e' chiaro che l'incompetenza e' il comune denominatore. Se si vuole tagliare la spesa bisogna fare i tagli lineari e fare i programmi con quello che resta disponibile, con i tagli mirati e' come andare a cercare quello che non si trova. Muoio dal sentire un'altra esternazione di Napolitano.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 01/05/2012 - 06:12

ooops.....ritorniamo alla prima repubblica.....è già un passo in avanti

Aristofane etneo

Mar, 01/05/2012 - 06:21

Da iscritto, decenni fa, al fu PSI lo ammiravo. Adesso dopo aver letto quanti dei nostri soldi mette in saccoccia, mi viene da porchidare.

francesca.gatti

Mar, 01/05/2012 - 06:51

Ho una richiesta semplice. Quasi elementare. Vorrei recapitarla al sig. Monti, ma qualunque mail io invii tramite il sito messo a disposizione dei cittadini, la risposta è la stessa....Il successo delle liberalizzazioni... Avendogli scritto 10 volte devo ammettere che risponde. Mi ha inviato 10 mail. E non uguali. In alcune ero apostrofata come Genile cittadinA, il altre come Gentile cittadinO. Questa variante non mi ha fatto piacere, questo no, ma denotava comunque un certo impegno nella differenziazione delle risposte. Sono vecchia. Sono in pensione per grazia divina e ho schivato la Fornero. Ho fatto nettere in cappella un ex voto. La mia richiesta? Semplice. Egregio cittadino Monti, la prego vivamente di apostrofarci in ITALIANO. S è varo che abbiamo ceduto la nostra sovranità nazionale, non mi sembra noi si sia abdicato anche alla nostra lingua. Vede, cittadino Monti... io faccio parte di quella generazione che ha imparato a leggere e a scriverre con il maestro Manzi. Grazie

ABU NAWAS

Mar, 01/05/2012 - 06:55

ECCOLO! CI MANCAVA PROPRIO LUI! Sarà prudente afrettarsi a mettere i risparmi sotto il materasso. Dai ladri possiamo sncora difenderci. Da lui mai!

voce.nel.deserto

Mar, 01/05/2012 - 07:20

I partiti con Amato continueranno a fare i porci comodi loro,con qualche temperamento. Qualche adattamento gestionale e contabile,sarà venduto come riforma epocale di grande serietà ed aderenza al dettato costituzionale. La volontà del popolo espressa nel referendum del 1993 di totale abolizione del finanziamento pubblico dei partiti saràancora una volta aggirata. E la gente continuerà a suicidarsi per gli atteggiamenti persecutori della macchina fiscale che del resto deve attuare la legge,sia pure dura e deviata dai principi e valori costituzionali. Amato si sà,mira alla poltrona di presidente della Repubblica e vuole porsi come garante della Costituzione o almeno fornire di sè una immagineda spendersi in tale direzione.,nel momento delle scelta delle camere riunite.

pasquino38

Mar, 01/05/2012 - 07:21

Udite! Udite! Monti s’è inventato ch’ai tecnici serviva un consulente (!), e detto fatto ha ripescato Amato, un artro esperto a …….dissanguà la gente! E’ certo che sarà ricompensato, (in fondo pija solo tre pensioni!) E intanto più de ‘n’artro s’è ammazzato… Semo o non semo er Paese dei Minchioni? E in tutto ciò che fa Napolitano? Bè, forse ce farà dù tre sermoni: “Giustizia ed equità p’ogni italiano!” Semo o non semo er Paese dei Minchioni?

giuseppe.galiano

Mar, 01/05/2012 - 07:33

E' vero, gli italiani non sono sprovveduti ma sono disorientati. Al loro disagio, lei egregio prof, annuncia la nomina di un tizio che ogni italiano vorrebbe tra le mani per per qualche oretta. Sa, per fargli quello che lui mi vorrebbe, essere preso a calci nel **** per mille motivi, da Craxi al famoso prelievo.....

FrancoM

Mar, 01/05/2012 - 07:48

E' ora di considerare norme che prevedono la restituzione di pensioni e stipendi pregressi se immeritati. Bisogna anche considerare la punizione (confisca di tutti i beni) per danno all'interesse del Paese nell'esercizio parlamentare e di governo.

gbsirio_1962

Mar, 01/05/2012 - 07:56

questa è la lampante dimostrazione che vogliono continuare a spennarci impunemente. ADDAvENI BEPPONE !!!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 01/05/2012 - 07:57

ECCO FRANKESTEIN-BANK USCIRE ALLO SCOPERTO. Ed è subito Sindrome di Stockolma. Subirlo 'con amore' per impossibilità di sottrarsi. HO SEMPRE INDICATO G.AMATO, nelle decine di miei commenti, come punta di diamante della TIRANNIDE BOCCONIANA che colpisce senza clemenza il Popolo sofferente, tassandolo oltre ogni tollerabile decoro, distribuendone gli introiti, a colpi di cento milioni al mese, agli EMIRI DI STATO, capintesta AMATO. I principi invocati di un livellamento distributivo delle fortune dell'Erario, del tutto ignorati, in sfregio a quanti soffrono di iniquità istituzionale. LA CINTURA PROTETTIVA del CASTELLO MEDIOEVALE in cui sono arroccati i CAPORIONI dei SISTEMI BANCARI viene in tal modo fortificata. Onde scoraggiare l'insorgente ASSEDIO DELLE 'PROPRIETA' INTELLIGENTI'. SIAMO IN PIENA GUERRA tra le FORZE IMPERANTI e la """R A G I O N E """. Appello a PDL e PD-non ci sono soluzioni altre, se non quelle da me indicate in decine di commenti degli ultimi quattro mesi. LEGGETELI !

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mar, 01/05/2012 - 08:04

AIUTOOOOOOOOOOO, LUI è QUELLO CHE TOGI AGLI ITALIANI PER DARE AGLI EXTRACAMUNITARI! Ma come è possibile che non possiamo licenziare uno che sperpera le risorse dei cittadini italiani per quelli stranieri? tutti a casa quelli che promuovono queste leggi, l'italiano deve utilizzare i soldi per sè!

marcomanno

Mar, 01/05/2012 - 08:05

Spero Monti si candidi alle prossime elezioni con una sua squadra indipendente dai partiti. Lo voterei volentieri. Altrimenti votero' Grillo.

paolo0187

Mar, 01/05/2012 - 08:09

L'unica cosa fatta bene da Monti è il no alle olimpiadi di Roma , per il resto peggio del peggio, e come per magia rispunta Amato, uno dei protagonisti della politica degli ultimi anni....

Izdubar

Mar, 01/05/2012 - 08:12

Non siamo messi male, siamo messi malissimo! C'era proprio bisogno di un vecchio arnese della politica per "fornire al premier analisi e orientamenti..." ecc.? Non bastavano i numerosi professori al governo? Quanto denaro pubblico costerà questo super- consulente? E poi, non dimentichiamoci che questo Amato (pochissimo amato) a fine 2010 ha rilasciato la seguente delirante dichiarazione: "Ho già proposto giorni fa uno schema di soluzione semplice, anche se certo non indolore. Se il nostro debito vale oggi 30.000 euro a italiano, facendo pagare esattamente questa somma al terzo degli italiani più abbienti si può cancellare un terzo del nostro debito e portarlo all'80% del Pil." I capoccia al Governo si stanno bevendo il cervello, ma a farne le spese saremo tutti noi.

pinet47

Mar, 01/05/2012 - 08:15

la scelta dell'omino che sapeva mettere le sue manine nelle tasche degli italiani e che si sbafa 30mila euro di pensione mensili è un must del nostro 'amato' vampiro bocconiano.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 01/05/2012 - 08:14

Questo sgoverno di super burocrati ci porta alla rovina. Altro che Amato.....c'è un referendum, la volontà espressa dagli italiani, via il finanziamento pubblico ai partiti, ma quando si toccano le loro tasche, gli italiani non contano niente.

darling

Mar, 01/05/2012 - 08:16

Che Inizi A Cominciare Da Lui E Le Sue 4-5 Pensioni Spettanti ........

rinci

Mar, 01/05/2012 - 08:17

Amato nel 1992 capì la crisi ed in un solo giorno salvò l'Italia, lasciando un Paese più solido. Altri hanno raccontato balle per 10 anni, hanno misurato le potenzialità economiche dal tasso di riempimento dei ristoranti, hanno portato il Paese sull'orlo del precipizio. Non contenti sono scappati (in maniera concordata si sono fatti felicemente defenestrare da Napolitano) per ritornare a pontificare come ingenue verginelle.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 01/05/2012 - 08:17

Il Monti-Prof dixit : "tutti invocano la riduzione delle tasse, sembra che il governo si diverta a imporre tasse elevate" - - - Non sembra affatto che il governicchio si diverta, semplicemente è la sola cosa che ha saputo inventare, e male, sinora. Non occorre essere la crema dei professori per escogitare quale 1° provvedimento di taglieggiare le misere, ma sicure fonti di reddito invece di intervenire con la mazza per eliminare le sconcezze della P.A. Ma andate a fare in … (ciascuno scelga dove) munito di one-way-ticket once & for ever (mi scuso per i lettori, ma così è più comprensibile per i prof-like-minded).

nonmi2011

Mar, 01/05/2012 - 08:18

Non ho alcuna simpatia per giuliano amato, ma questa scelta dimostra ancora una volta con chi diavolo abbiamo auto a che fare negli ultimi 20 anni. Chiederei a lor signori di indicare un nome al posto di quello di giuliano amato: minetti? dell'utri? belsito? renzo bossi? gelmini? rosy mauro? formigoni? prosperini? borghezio? previti? carfagna? cosentino? gasparri? cicchitto? reguzzoni? Certo che pensare che giuliano amato sia stato richiamato fa un certo effetto, ma ricordare a chi avete dato voi il voto negli ultimi 20 anni, benedetti bananas, fa rabbrividire.

Digei

Mar, 01/05/2012 - 08:19

Amato, non è mica quello che percepisce 30 e passa mila euro al mese di vitalizi? Beh, allora sarà facile per lui darci una mano: basta che rinunci al 99% di quanto si intasca arbitrariamente (perchè mica glieli diamo noi di nostra spontanea volontà) e darebbe una bella mano verso il pareggio di bilancio. Lo so che son pochi soldi, ma intanto, per dare l'esempio, potrebbe farlo, non vi pare? Gli rimarrebbero più di tremila euro. Come fa a spenderli se è spesato di tutto, carta igienica compresa? Ma dai.... Ma per piacere.... Accetto scommesse: non se ne farà nulla! Son sicuro di vincere.

fedele50

Mar, 01/05/2012 - 08:21

Ma come, sono supertecnici, sbocconiani asini e, si rivolgono al topo del sei x mille di anni dietro?, esimi vigliacchi golpisti solo un popolo di imbecilli Come gli italiani puo' darvi fiducia,in aggiunta chiamate un supercommissario....................si tutti super ma x continuare a depredare, LADRI.E' STATO SEMPRE IL VOSTRO OBIETTIVO, ARRAFFARE FACILE.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 01/05/2012 - 08:21

possibile che non riusciamo a liberarci dai dinosauri , il politico e' la specie piu' coriacea che abbia mai visto , non muoiono mai (politicamente parlando) , sono sempre loro , sempre le solite faccie , i soliti sbagli .

cesar

Mar, 01/05/2012 - 08:25

dalla padella alla brace......mister trentamila euro al mese di pensione netta....strapagato di nuovo dai contribuenti ....non ci bastava che l'avessero messo su rai 3 a insegnare economia ....uno che di disastri economici se ne intende....ora pure come consulente lo vogliono....e la cosa per la prima volta non mi stupisce...anzi mi conferma ....che lo stato centralista di Roma ladrona è vivo e vegeto......ai cittadini del nord...dico votate tutti lega nord e turatevi il naso ...perchè non possono fare più danno di quello che stanno facendo questi professori del piffero........

giovanni39

Mar, 01/05/2012 - 08:26

l'unico modo di liberarsi di questi ladri è una bella bomba bella potente quando fanno una bella seduta comune. questa gente merita solo la gigliottina nella pubblica piazza ed insieme a quel covo di delinquenti che bivaccano a Momtecitorio, Palazzo Madama, al Quirinale e tutti quelli con gli stipendi / pensioni d'oro. Manca solo mortadella e poi si sono riunite le 3 marie. Italiani svegliatevi prima che ci riducano peggio della Grecia. E ricordatevi in cabina elettore di NON votare chi sostiene questi professori del cxxxo! a' ridatece il ragioner Ugo Fantozzi! ore 8.25

pierks750

Mar, 01/05/2012 - 08:27

Siamo in un tunnel senza luce in fondo, finira' peggio della Grecia, non mi faccio illusioni, finira' con la bancarotta. Federico 61 ha assolutamente ragione, tocca la ragione del problema, pero anche lo stato che vive in una botte di ferro, non rinuncieranno mai ai loro privilegi.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 01/05/2012 - 08:31

Il Monti–Prof dixit : "Chi vuole diminuire le tasse sa che è necessario rivedere enti e società, compresa la Rai, dove la logica della trasparenza, del merito, dell’indipendenza dalla politica non è garantita" - - - Miiiii….ia, deve aver fatto questo scoperta saltando fuori dalla vasca da bagno al grido di "Eureka ! quanto sono aquila". Poi però, esausto per la scoperta, è andato in tilt scoprendo (2a scoperta) che le vie che portano all'inferno sono lastricate di buone intenzioni.

alberto51

Mar, 01/05/2012 - 08:34

La pena é stata sentire la conferenza stampa.Il gruppo salva Italia ribadiva che togliere la tassa ici sia stato un grave errore.il piccolo "CASINO", ne ha confermato e avvallato il pensiero. Silvio, ma cosa hai fatto? Hai tolto quella tassa che permetteva e permetterebbe a sperperare il denaro pubblico con disinvoltura !Ovviamente non da tecnici, che sono degli incapaci, ma dalla miririade di politici e politicanti sindacato compreso.Opere faraoniche, il proliferare di consulenze e l'enorme MATRIOSCA strutturata con un organigramma a scendere con il fine di creare un'inutile manodopera statale costituita con il fine chiarissimo di aver stipendio garantito.Il salva Italia fa ora affidamento a un'altro tecnico Mister Bondi affiancato sicuramente da chi di prelievi forzosi se ne intende.Il Bifidus Amatus.Il professorone , metterà a disposizione il suo sapere per reperire quello che un semplice ragioniere riuscirebbe a fare, ha detto che lo fa gratuitamente .pensione 45.000 mensili

Snoopy59

Mar, 01/05/2012 - 08:38

La chiamata di Amato è la conferma dell'inettitudine di Monti. Preferisco tacere tutti gli aggettivi, non certo qualitativi, che mi passano per la testa circa monti, il topo, e tutta la combriccola. Cosa si aspetta di andare al voto? Grillo vi fa paura?

Bozzola Paola

Mar, 01/05/2012 - 08:51

OH! POVERI NOI !!!!!!!Monti è inutile che parli a vanvera dando a noi ancora la colpa perchè ci lamentiamo delle tasse troppo alte! Tu vivi in altro mondo, scendi in mezzo alla strada e senti quello che ti dice la gente sul muso ; tu guardala negli occhi mentre parli la lingua econopolitichese(cioè tante parole per poi non dire un ....) .Lo sappiamo benissimo che se la spesa pubblica (in particolar modo i vostri stipendi e le ruberie politiche)scende si pagherebbero meno tasse. Non saremo tutti bocconiani, ma un po' d' istruzione e qualche anno sulla gobba (come si dice da noi) ci permette di far lavorare la materia grigia. O tu pensi che tutti gli italiani siano buzzurri e idioti?Sono sicura che non vi divertiate, ma che non ve ne freghi moltoanche. Sono più di 6 mesi che voi tecnici siete al potere, ma mollare un po' di soldi LA CASTA NO EH!!!!!!!!!Piantatela di vivere alle nostre spalle, ZERO soldi ai partiti e vedrete che i conti tornerebbero. E poi AMATO!!!!!!!!!!!!!!!!PUAHHHHHHHHH

robber

Mar, 01/05/2012 - 08:49

perchè il PDL stà a guardare e il Cav. è sparito dalle scene????

Mauri44

Mar, 01/05/2012 - 08:55

una persona che ha allattato una vita al seno dello stato cosa deve canbiare . cominci da lui . non ci vuole un 'esperto comincia dai costi della politica , vergogna dire che l'ci non doveva essere tolta "solo un cr...........ro"poteva pensarla PROFESSORI CHE AVETE BISOGNO DI ESPERTI.E CONSULENTI. CHIAMATE UN FRUTTIVENDOLO CHE SA COME FARE.

mario.de.franco

Mar, 01/05/2012 - 08:55

Il dottor Sottile aveva solennemente detto dopo le batoste elettorali che NON si sarebbe più occupato di politica. Ma vedo che le sue ambizioni, addirittura presidente della repubblica..., sono molto superiori alle lautissime pensioni che incassa ( 60.000 E / mese ca.) e soprattutto alla sua parola. Quale fiducia possiamo avere di una persona che non mantiene la parola ? Visto comunque l'incarico che ha ottenuto , cominci a ridurre la spesa pubblica iniziando dai suoi emolumenti di almeno l'80%.

Bozzola Paola

Mar, 01/05/2012 - 08:58

Continuazione. Non ce la fai da solo perchè non hai le p.....di togliere soldi ai politici che ti tengono su. Se non buttaste i soldi dalla finestra per i vostri sporchi intrallazzi e mantenimento delle lobby,ciò che è entrato sarebbe bastato e NON DARE LA COLPA AL GOVERNO PRECEDENTE (una delle poche cose buoneche ha fatto).Per quel che riguarda il pareggio tra entrate ed uscite dello stato vs i cittadini, mi sembra un'ottima idea. Perchè lo stato pretende la puntualità nell'avere ed è CRIMINOSO nel restituire?????

carlasso

Mar, 01/05/2012 - 08:58

Un ladro a controllare i partiti ladroni, bello vero? Chi non ricorda il furto perpetrato agli italiani con prelievo forsozo fatto di sabato nei conti correnti di tutti noi? Questo topo con che sarà pagato? continuerà a ricevere i suoi oltre 30mila € di pensione mensile? Continuerà a fare il presidente della Treccani? Si Sig, Monti, MI SENTO AUTORIZZATO AD EVADERE l'IVA QUANDO POSSO e non mi considero un ladro a fronte dei ladri ai quali chiede la loro collaborazione. GRAZIE per il suo insegnamento all'onestà sig.Monti.

beppe1941

Mar, 01/05/2012 - 08:59

Pazzesco!!Amato,colui che nottetempo rubò dai conti correnti degli italiani.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...caro prof. Monti

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 01/05/2012 - 09:10

?????????? se fosse vero, direi al professore di vergognarsi , e poi ancora vergognarsi e poi ancora vergognarsi quindi di non aspettare ma di dare lui stesso le proprie dimissioni anche da senatorre a vita: titolo che in teoria dovrebbe vedere dimissionari tanti e poi tanti senatori anche tra quelli noin a vita

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:11

Ulteriore conferma sulla matrice massonica finanziaria di questo governo: Amato fu colui che più attivamente partecipò alle svendite del 1992 di cui beneficiò la mafia finanziaria Bilderberg. Faccio notare che pur essendo stato il braccio destro di Craxi fu misteriosamente lasciato intoccato da ogni indagine...... ben ricompensato quindi per il suo tradimento nazionale

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:14

Monti, Draghi, Amato, Napolitano... manca solo Ciampi perché è un cadavere e Prodi.... c'è tutto il gotha degli schiavi della finanza Bilderberg, coi manutengoli di Goldman Sachs in testa

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 01/05/2012 - 09:16

Il buon Cicchitto dice “ la situazione è paradossale “ e si chiede “ dove ci portera “ a Chicchitto chiediti da dove viene tu non ne sai niente vero ????

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:19

Amato... l' uomo incensato dal quotidiano del finanziere amico dei Rothschild, ing svizzero debenedetti.... il rapinatore nottetempo di conti correnti.......... mi chiedo quanti possono ancora non vedere che questo governo esprime solo e unicamente le istanze del mondo bancario e finanziario

speranzoso69

Mar, 01/05/2012 - 09:17

In questo manicomio governativo ogni giorno assistiamo a cose da pazzi.Oltre ad inventarsi una tassa al giorno e a non ridurre le spese ripescano vecchi tromboni della politica che hanno contribuito allo sfascio di questo paese per dargli incarichi relativi a come razionalizzare i finanziamenti ai partiti.Ci si continua prendere per i fondelli!Il POPOLO è contro al finanziamento ai partiti.Il popolo vuole l'eliminazione dei privilegi!Il polpolo non vuole più vedere le solite facce di politici e sindacalisti che governando da più di trent'anni ci hanno portato alla rovina.Bisogna rinnovare questo paese,dicendo con forza BASTA!Il primo passo alle prossime elezioni non dare il voto a tutti coloro che sono stati in parlamento da più di venti anni.La rivolta fiscale la ritengo giusta!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:18

E prepariamoci a una riedizione del Britannia 1992: svendite di Finmeccanica (già attaccata dalla magistratura, non a caso), poi Eni, Enel.... poi svenderanno i musei... le opere d'arte..... sono capaci di tutto

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 01/05/2012 - 09:19

Come al solito, mettiamo la volpe a guardia del pollaio. Il sig. giuliano amato è stato capo del governo proprio nel momento in cui la spesa pubblica cresceva maggiormente, e di questa crescita è uno dei maggiori responsabili. Fu lui a inventare il prelievo forzoso e retroattivo sui conti correnti dei privati cittadini italiani. Io consiglierei a chiunque abbia qualche soldo in banca di pensare seriamente a toglierli e custodirli in un luogo più protetto contro le rapine di stato.

disalvod

Mar, 01/05/2012 - 09:20

Sei Proprio Bravo A Scegliere Un Personaggio Che Gia' Prende Tanti Soldi Al Mese Per Risolvere E Tagliare La Spesa Pubblica.questo Puo' Pensare Al Popolo?ma Fate Sul Serio O Ancora Volete Divertirvi A Prenderci Per I Fondelli?allora:tagli Alla Presidenza Della Repubblica,ai Politici Anche Per Numero Max 300 Personaggi,magistratura,regioni,provincie,comuni,enti Pubblici Ed Inutili,banche,sindacati Ecc.ecc.,non Attuabili Perche' Tutti Sbraitano E Nessuno Vuole Rinunciare A Nulla E Quindi Attraverso I Compromessi Tutto Rimane Cosi' Com'e'.chi E' Che Non Sbraita E Non Si Ribella A Questi Pseudo Personaggi Che Ci Stanno Affogando?il Popolo Sovrano Diviso In Tutto,le Piccole E Medie Industrie Ed Altre Categorie Che,ormai Tutti Rassegnati E Manipolati,aspettano Il Peggio Con Rassegnazione.io Credo E Spero Ancora Che Con Persone Giuste Al Posto Giusto Che Hanno Idee Chiare, Capacita' Ed Oggettiva Onesta' Del Fare Ancora E' Possibile Salvare Questo Paese Lasciandosi Alle Spalle Gli Sbraiti.

federossa

Mar, 01/05/2012 - 09:21

A ladri si sono aggiunti altri LADRI! Sarà bello vedere come una "sanguisuga" diminuisca il suo potere "d'acquisto"!!!!!!!!!ahahahaha

herbavoliox

Mar, 01/05/2012 - 09:25

Signor Monti, lo dico per il suo bene, Amato è vecchio e non à certamente il nuovo che avanza di cui l'italia tutta ha bisogno urgente. Lo ha conosciuto pure mia nonna: ex socialista, non onesto come Craxi che non ha difeso quando ce n'era bisogno. Non abbiamo bisogno di ipocriti vecchio stampo, ha già dato avuto e combinato nulla. Fa parte della vecchia politica che bisogna smantellare e di certo non si taglierà le palle da solo, con un minimo di buon senso lo si intuisce! Ma i tecnici perchè assumono altri tecnici?

WMD06

Mar, 01/05/2012 - 09:26

Ariecco il sorcio mannaro; occhio ai conti correnti, teneteci pochissimi soldi ché il soldivoro ha la tendenza di affondare i suoi affilatissimi incisivi nei sempre più scarni mucchietti di banconote faticosamente risparmiate!!!!!

nonmi2011

Mar, 01/05/2012 - 09:30

Non ho alcuna simpatia per giuliano amato, ma questa scelta dimostra ancora una volta con chi diavolo abbiamo auto a che fare negli ultimi 20 anni. Chiederei a lor signori di indicare un nome al posto di quello di giuliano amato: minetti? dell'utri? belsito? renzo bossi? gelmini? rosy mauro? formigoni? prosperini? borghezio? previti? carfagna? cosentino? gasparri? cicchitto? reguzzoni? Certo che pensare che giuliano amato sia stato richiamato fa un certo effetto, ma ricordare a chi avete dato voi il voto negli ultimi 20 anni, benedetti bananas, fa rabbrividire.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:30

Un servo di banche e finanza. Escrementizio

Leonardo Donelli

Mar, 01/05/2012 - 09:31

Ripescare Topo Gigio, è veramente il massimo.....ma forse rientra negli accordi preliminari con Re Giorgio I°. Monti, ovvero sua santità Mario, ha proprio deluso. Ma re Giorgino non ha chiamato i professori perchè nel precedente governo erano solo asini e ******ieri? e ora questi professori devo chiedere aiuto ad un altro professore, di conprovata incapacità, ma allora siamo messi peggio di prima!!!!!!!!!!! Adesso ci tocca pagare anche lui, che ci costerà una fortuna, che sfortuna. Ma perchè sua santità Mario, non va a Berlino e ci rimane, magari rinchiuso nello zoo, è un posto molto famoso, lui cerca solo questo, Notorietà a tutti i costi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 01/05/2012 - 09:32

Cicchitto si lamenta e accusa Monti di voler spaccare. Togliamo questo PDL di mezzo una volta per tutti e cerchiam di riprenderci. Monti ha finalmente dichiarato guerra agli incapaci del PDL. Se proprio si dovesse andare al voto, ma i balordi di burlesconi non ne sono capace, è l'occasione giusta per emarginarli e iniziare la ricostruzione dell'Italia. Ognuno di noi si impegni ad indottrinare gli indecisi

dmpinter46

Mar, 01/05/2012 - 09:36

mille volte grillo!mandiamoli a scopare il mare sti str...!ma possibile?ma come fa ad essere un prof.di una università?questo deve avere fatto come i leghisti,shopping di titoli di studio........VOTATE M5S!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 01/05/2012 - 09:38

Le tasse subito, anche retroattive, per i tagli altra cosa : si nominano consulenti che a loro volta nomineranno il loro staff di esperti che a loro volta avranno bisogno di strutture specifiche. Dopo qualche mese si produrrà un documento ricco di analisi ma povero di indicazioni. Di fatto inutilizzabile: finirà in un cassetto. E allora Monti dirà che portare l'IVA al 23 % è l'unica soluzione possibile, ed è ESATTAMENTE QUESTO L'OBIETTIVO, il resto è fumo negli occhi. Fino a che non ci renderemo conto che soltanto il ritorno di Silvio e del suo buon governo potrà salvarci dal disastro ci meritiamo di essere cornuti e mazziati.

Leonardo Donelli

Mar, 01/05/2012 - 09:37

....pensate un po', se sua santità Monti insegna alla Bocconi quello che sta mettendo in pratica in questo momento, ma cosa esce da questa università? Fortunatamente, non insegna più, pur essendo ancora pagato, credo.

Maria Rosa

Mar, 01/05/2012 - 09:40

da ex tesoriere dell'ex PSI ha sicuramente molta esperienza sul finanziamento ai partiti ihihihihihihih

Maria Rosa

Mar, 01/05/2012 - 09:40

P.S.: visto che percepisce pensioni varie per un ammontare di 36 mila euro mensili ..... lavorerà gratis ... per amor di patria

giovanni PERINCIOLO

Mar, 01/05/2012 - 09:41

Ci voleva prorpio un "luminare" come Monti per fornire a Grillo un assit come questo! Vogliamo scommettere che il movimento dei grillini in settimana supera il 10%???! Congratulazioni al bocconiano senza palle! D'altra parte, come diceva il Manzoni, se uno il coraggio non ce lo ha...... Ne prenda atto e ritorni a filosofeggiare sui massimi sistemi nei salotti trilaterali et similia che gli sono ben più congeniali. Forse é ancora in tempo a salvare almeno la faccia, sicuramente non l'Italia!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:42

Di cosa vi stupite?? Questo governo è stato nominato a Londra e New York dalle banche. E solo ad esse risponde. FINE. Dobbiamo cacciarli con una rivoluzione. Svegliaaa

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 01/05/2012 - 09:45

I conti pubblici amato incomici a tagliarsi la pensione, ma sono come l'erba gramigna spuntano questi politici con la pretese di essere i salvatori della patria. Ma ricordiamo benissimo chi è AMATo, ricordiamo benissimo che prende una pensione miliardaria, mentre ricordiamo benissimo che derubo l'italiani con un prelievo sui conti bancari. VERAMENTE STIAMO TOCCANDO IL FONDO, TRA MONTI E AMATO SIAMO AL DISASTRO ANNUNCIATO Renato Innocenti Livi

WSINGSING

Mar, 01/05/2012 - 09:46

Con tanta pazienza ho letto davvero tuttii commenti. Ma cari Italiani, avete mai pensato che tutto ciò è stato causato da Giorgio Napolitano che invece di sciogliere le Camere ha dato incarico al "Prof." Monti?

Lucasartor

Mar, 01/05/2012 - 09:47

Riecco il dottor sottile,,! Immagino il suo prezioso contributo allo stato ed alla causa,la sua storia politica e' li a provarne la capacita'! Il nuovo avanza! Grazie monti,grazie ancora!

swiller

Mar, 01/05/2012 - 09:49

32.000 euro di pensione al mese più il resto e questo signore sarebbe l'asso nella manica............... sono decisamente dei ladroni.

enzo1944

Mar, 01/05/2012 - 09:47

Certo che l'invenzione di amato,Monti non doveva farla agli Italiani!!...a meno che gli sia stato imposto dal suo conterraneo napoletano del Colle,amico e suo estimatore da sempre(lo ha nominato supervisore- sempre a spese nostre-per le celebrazioni del 150mo dell'unità Italia)!....amato,che,dopo aver tradito Craxi,si e FATTO LEGGI AD PERSONAM,a favore anche di altre Caste,che gli consentono oggi,di percepire 3/4 RICCHISSIME PENSIONI(forse è il più ricco pensionato italiano),dopo che ha pure "rubato"di notte" agli Italiani nei conti/correnti personali!...Vattene via BUFFONE e LADRONE da quattro soldi!....Gli Italiani non dimenticano le porcherie che hai combinato,sparando bugie,e solo bugie per imbrogliare! Sparisci per sempre,vecchio politico!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 01/05/2012 - 09:50

Hanno chiesto praticamente a Dracula (l'uomo della grande rapina sui c/c del 1992) di mettere in sicurezza contro i vampiri l'emoteca statale! Questi qui non hanno capito proprio una beneamata mazza. Altri milioni di euro sprecati per ottenere il nulla!!! Non hanno capito che stanno spingendo le persone a votare in massa il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Altro che 6/7%! Grillo rischia di prendere almeno il 25% dei voti alle prossime elezioni politiche! E lo sconvolgimento sarà totale, vedrete.

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 01/05/2012 - 09:52

Pare che il CAPOTECNICO abbia affermato che in Italia i suicidi per la crisi sono pochissimi rispetto a quelli della Grecia. È forse invidioso? E allora chiami a raccolta tutti i componenti del suo ridicolo governo, ci aggiunga amato la pantegana, inviti il quirinalesco dittatore e vadano tutti, cor'a core, ad inquinare la più fetida discarica del sud Italia, buttandocisi a capofitto. Così potranno fare concorrenza ai poveri ellenici. Buon viaggio, presuntuosi, incapaci, inetti. E sperate che la discarica non vi respinga...!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 09:54

Un' altra nomina della mafia Bilderberg

Ritratto di vonstop

vonstop

Mar, 01/05/2012 - 09:52

Amato,chi era costui? E' colui che negli anni settanta ha dato una mazzata a coloro che hanno continuato a pagare i contributi volontari per garantirsi una pensione integrata al minimo come era di legge. Con un colpo di spugna ha annullato queste disposizioni, senza tener conto dei diritti acquisiti (per la prima volta che io ricordi ). Da li in avanti le pensioni sono state calcolate in base ai contributi versati. Vedremo ora se userà la stessa scure nei riguardi dei partiti e dei politici che si sono fatti dei paracadute per mantenere lo status quo e i loro privilegi. Intanto lui gode di tre pensioni,e ha confermato pubblicamente che non è possibile rinunciarvi!

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Mar, 01/05/2012 - 10:02

E' mai possibile che una persona come Monti ( che ritengo intelligente ) non si renda conto che fino a quando non avrà dimostrato di aver ridotto i privilegi della casta comprese le pensioni milionarie dei vari Amato e soci,il numero esorbitante degli onorevoli, dei portaborse, delle province, degli enti inutili, il finanziamento ai partiti, avrà tutti i cittadini di buon senso contro! Questi schifosi dei politici ( A B C compresi) hanno messo subito le mani avanti : hanno pensato che conveniva loro parteggiare per le briciole (leggi istruzione,ticket e quant'altro fosse venuto in mente) per non parlare di effettive "cure dimagranti" nei loro confronti. Quindi ritengo che anche il sig. Monti debba togliere il disturbo prima possibile!

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 01/05/2012 - 10:00

rinci *90* - Certamente il suo nick, per "economia" di consonanti e vocali, è l'abbreviazione di RINCITRULLITO. Complimenti e auguri.

roberto.morici

Mar, 01/05/2012 - 10:02

Gauarda chi si rivede: il famigerato sorcio dei conti correnti!

COSIMODEBARI

Mar, 01/05/2012 - 10:04

Il capo dei ladri, chiama in soccorso il capo dei rapinatori. In meno di 24 ore, senza che ABC dicono una mezza parole, perchè altamente consenzienti, due politici, Bondi e Amato, entrano a far parte del governo, già dal suo primo giorno, falsamente apolitico. Adesso si aspetta il terzo per ossequiare lo scudo crociato e per essere proprio il governo del gioco delle tre carte.

alberto.rossattini

Mar, 01/05/2012 - 10:05

Giuliano Amato? Ma io credevo che questi fossero tecnici, non idioti! Ha ragione Giovanni 39 e tutti questi topi di fogna devono stare attenti perchè il peggior nemico è quello che non ha nulla da perdere!!!

macchiapam

Mar, 01/05/2012 - 10:05

Ogni tanto si torna ad accennare a un'imposta patrimoniale, prospettiva cara soltanto alla signora Camusso. Ma, indipendentemente da ogni orientamento politico, si tratta di un'ipotesi obbiettivamente impercorribile. Anzitutto (come dimostra l'esperienza del dopo guerra) un'imposta patrimoniale è di difficile applicazione e genera ingiustizie e un contenzioso infinito. In secondo luogo, colpendo i capitali scoraggia ulteriormente gli investimenti, indispensabili invece per la ripresa economica. Infine, ed è decisivo, è una pistola a un solo colpo, poichè non può essere ripetuta: e allora può essere varata soltanto se prima si blocca l'eccesso di spesa corrente; diversamente è come pompar fuori da una barca meno acqua di quella che continua a entrare.

prodomoitalia

Mar, 01/05/2012 - 10:07

Mi domando come sia possibile affidare un mandato del genere ad un personaggio che nella casta si è arricchito ( le pur pesanti pensioni, a mio avviso, sono solo bruscolini) e che costui possa danneggiare i suoi ex compagni di merende, pranzi, cene e cenoni tutti pagati dal popolo bue ? Prof. Moooonti ???? Ma taches al tram ( e sono ...non gentile...ma gentilissimo) !

velenosoveleno

Mar, 01/05/2012 - 10:08

Questo sorcio maledetto si è infilato nella forma di formaggio grana superstagionato di questo stato di derma e da una vita sta mangiando , prima con Craxi e poi con chiunque altro a sazietà . E quel deficiente di mortimer l'ha chiamatop per inchiappettare ancora una volta il popolo italaino . Usque iandem odiato sorcio ?? Se non ci ribelliamo questi farabutti ci porteranno via anche le mutande , LADRI MALEDETTI*******IVIGLIACCHI. Viva l'Austria!!!!!!!!!!

idleproc

Mar, 01/05/2012 - 10:11

Anche oggi, un buon vomitivo, per chi ne avesse bisogno.

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 01/05/2012 - 10:11

Mi sembra strano che Monti così abile nel tassare i cittadini, non abbia il coraggio di trovare 4 miliardi nei meandri della politica. O ha paura di qualche colpo basso da parte di qualche coalizione o non ha il coraggio di intromettersi dentro i politici. Così ha chiamato tre consulenti: Enrico Bondi il risanatore a controllare le spese esorbitanti dell'apparato statale, Francesco Giovazzi addetto alle imprese e il redivivo Giuliano Amato a revisore sui contributi ai partiti. Questo a mio avviso significa che Monti è al capolinea e lo si nota in quanto ha dato le colpe di questo al centrodestra per aver tolto l'Ici come se tutti i mali fossero capitati a causa dell'Ici. Quando si comincia a dare le colpe agli altri, significa che non si è all'altezza del compito da fare.

sonostufo

Mar, 01/05/2012 - 10:12

Gira e rigira sono sempre gli stessi, possibile che questi Professori in tanti anni non sono riusciti a formare nuovi personaggi capaci di trovare le soluzioni che servono all'Italia in questi momenti? Quando questi personaggi non ci saranno più dove andremo a finire? Saranno c.... amari se si continua ad andare avanti in questo modo. Mi chiedo, inoltre, era proprio necessario ricorrere ai Professori per continuare a trovarci nella m....? Il deficit aumenta, le indennità altrettanto, la nomina di commissari ad acta pure e le tasse non potevano essere da meno. Bravi Professori.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 10:13

Gravissima la complicità del PdL in questo sostegno ....... solo la Lega si smarca e stranamente viene "attenzionata" dai magistrati......

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 01/05/2012 - 10:17

dall'età di sedici anni ho avuto modo di girare e conoscere,quindi, l'Italia; e poco importa il resto del mondo: non hai idea di quanto ci stà da "conoscere" qui,da noi" -Ho conosciuto una vasta gamma di Italiani ed ho accertato della loro correttezza e sobrietà( che a loro volta hanno le opportune conoscenze,ove possibile, anche superiori al loro "limite"). Ho dovuto concludere che siamo i migliori,senza timore di smentita! -Vi pare possibile che i nostri governanti,politici o tecnici che siano, non ne conoscono nessuno? Gira che ti rivota ed il servito è sempre quello con medesimi personaggi al servizio del condottiero di turno. La correttezza si distingue dalla arroganza del potente di turno facendo le cose per ordine di necessità (urgenza), guarda quanto sprechi e taglia,butta al macero le mele marce, tutte, per questo hanno chiamato il tecnico,solo per questo!

Ritratto di c_gera

c_gera

Mar, 01/05/2012 - 10:16

1 - Ho l'impressione che Monti stia perdendo la sua proverbiale sobrietà. Da professore era abituato evidentemente a non essere mai contraddetto. Ma se voleva mantenere quella condizione non gli restava che fermarsi alle scuole elementari. I bambini non sanno ancora niente e qualsiasi cosa dica loro la maestra va sempre bene. Alle medie le cose iniziano a cambiare. Poi ci sono le superiori ed arrivano le prime contestazioni ed i professori se la cavano spesso smettendo di insegnare e promuovendo tutti. Si arriva cosi alle università dove per certi versi gli studenti migliorano (vedono forse vicina la fine del loro periodo di formazione?) ma i docenti peggiorano perché diventano boriosi. Sanno tutto loro, tengono le lezioni quando vogliono e delegano buona parte del loro compito agli assistenti, evitando qualsiasi confronto con coloro che ne giustificano il ruolo, in questo caso gli studenti. Monti irritato dice che non ne può più dei politici e che non intende più consultarli.

vittoriomazzucato

Mar, 01/05/2012 - 10:16

Sono Luca. E penso che quella "pagnottella" accetterà l'incarico per il male del ns. Paese. Perchè Monti non fa una cosa bella: alla Bocconi cercano bidelli. GRAZIE.

Ritratto di c_gera

c_gera

Mar, 01/05/2012 - 10:16

2 - Riemerge in lui ed in modo preoccupante il classico rapporto professori/studenti. Noi parliamo, voi tacete. Ho chiuso la concertazione con i sindacati, intendo farlo anche con i partiti, avrebbe detto. Ci metto il condizionale perché se fosse vero una simile atteggiamento, l'uomo va immediatamente mandato a casa ed il male minore a questo punto sarebbe un ritorno alle urne. Va bene che le cose non si possono aggiustare dalla sera alla mattina, ma ultimamente non ne indovina una ed in fondo al tunnel non si intravvede nemmeno un lumicino e tutto continua solo a peggiorare. Ora assistiamo ai primi segnali di una sua personale insofferenza e/o impotenza nei confronti del sistema. Nomina tecnici per dare suggerimenti ai suoi tecnici (?). Critica oltre il lecito l'operato del precedente governo accusandolo di essere la causa dell'IMU poiché aveva abolito l'ICI, ed avanti di questo passo.

velenosoveleno

Mar, 01/05/2012 - 10:16

....per non parlare di quello che ha chiamato il sorcio , gatto silvester mortimer . Se questi sono i risultati bisogna chiudere subito la bocconi e farne una scuola ad indirizzo professionale per elettricisti , muratori , falegnami , idraulici e metterci nell'ingresso una bella lapide con i nomi dei deficienti che la hanno inquinata solo che con la loro fetida presenza . Università mafiosa per aspiranti ladri e sfruttatori del mondo intero. Tutti a vaffa......

Ritratto di c_gera

c_gera

Mar, 01/05/2012 - 10:17

3 - Il PdL insorge, ma curiosamente, con un pauroso vuoto il memoria il PD tace, non commenta, non reagisce. L'UdC invece come al solito dice bravo, bis. Ed allora una rinfrescatina su come sono andate le cose con l'ICI ci vuole. Quando il Cavaliere abolì l'ICI sulla prima casa, il PD si affrettò a dire che Prodi ci aveva già pensato l'anno prima ad esentare il 40% delle famiglie italiane con un costo per le casse dello Stato di meno di un miliardo di euro, e criticava l'azione di Berlusconi perché esentava il rimanente 60% ritenuto in grado di poter pagare l'imposta, in mancanza della quale i comuni si sarebbero trovati con circa 2 miliardi di euro in meno oltre a quelli già sottratti dalla manovra di Prodi. Il Cavaliere, vado a memoria, decise di compensare l'effetto della sua abolizione, con il trasferimento di altrettanti miliardi dalla fiscalità centrale ai Comuni.

duxducis

Mar, 01/05/2012 - 10:17

Il reale ed urgente problema del paese sono questi delinquenti al potere. Non possono risolvere la crisi, perche' loro sono la crisi. Richiamare Amato vuol dire far scappare i depositi bancari dalla banche italiane e quindi equivale a portare al collasso l'intero sistema. Gli unici che si salveranno sono quelli troppo potenti per essere toccati, mentre tutti gli altri saranno spennati vivi. Senza questa classe dirigente di delinquenti indecenti e anticostituzionali, la crisi non l'avremmo neppure sfiorata, perche' in Italia non c'e' stata ne' bolla di credito al consumo e neppure bolla immobiliare. Nal caso Italiano, la crisi sono proprio loro: i nostri politici e dirigenti. Vanno processati e condannati da un tribunale militare al piu' presto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 01/05/2012 - 10:18

Siamo veramente nelle mani dei ladri.Il rag. Fantozzi direbbe:è una c.......a pazzesca.Spero solo che coloro che hanno portato l'Italia in questo stato vengano presi dentro alla resa dei conti!!!!!!!!!!

redy_t

Mar, 01/05/2012 - 10:26

Speravo proprio di non vedere più questo topaccio malefico che, a notte fonda, si intrufolò nei nostri conti correnti derubandoci. In qualsiasi paese civile, sarebbe in galera come un ladro qualsiasi.

Tommaso Berretta

Mar, 01/05/2012 - 10:24

E adesso ci sorbiamo pure topo gigio! E' scandaloso! non ribellarsi a questo andazzo mi sembra essere da struzzi! Non solo stanno assassinando definitivamente l'economia italiana questi professoroni che pensano a tutto tranne che a tagliare sulla politica e su questi rappresentanti del popolo italiano, ma ci stanno riproponendo figuri che ci ricordano il tanto aborrito periodo craxiano e dintorni! E il c.d. popolo delle libertà che fa? Regge il moccolo! Popolo imbelle, se ci sei batti un colpo!

inga

Mar, 01/05/2012 - 10:27

Monti non prova alcuna vergogna, se non sa dove buttare la testa e non vuole toccare la casta che vada a casa, gli altri non dovevano togliere l'ICI, e lui invece di parlare a sproposito vada a prendere i soldi dove ci sono invece di far mangiare a quelle facce di m........ spaghetti da 180 euro alla porzione. Ogni giorno che passa si sopporta meno .....

ubi37

Mar, 01/05/2012 - 10:28

Il finanziamento ai partiti ed ai sindacati è in buone mani non c 'è che dire possiamo stare tranquilli, anzi possono stare tranquilli i soggetti menzionati,che dal dott. sottile avranno di tutto e di più. Per quanto concerne invece l'ICI prima casa ora IMU menzionata da MR. MONTI criticando il SIG. BERLUSCONI per averla eliminata, mi preme ammetterlo, dalla tristezza sono passato alla quasi depressione. Cosa aspettiamo ancora a togliere la fiducia anzi a sfiduciare questi Bocconiani che procedono come un buldozer senza anima . Non solo , leggendo l'articolo di Perna di ieri su Mr. Passera sui trascorsi (Poste Italiane , Prodi, De Benedetti ecc. ecc. ) mi vengono i brividi vedere in che mani siamo.

CALISESI MAURO

Mar, 01/05/2012 - 10:29

Si siamo alle comiche finali... tuttavia non e' finita perche' sta voltando in tragedia,molti commenti riguardano l'impossibilita' di fare qualcosa, come svincolarsi da queste caste e lazzaroni che ci siamo trovati sulle spalle. Ognuno si sente impotente, personalmente tempo fa' ho fatto una scelta di fuga aprendo una piccola societa' all'estero, ma il mio sguardo e' sempre alla mia Patria. Quindi ho fatto la scelta giusta a suo tempo, ma adesso bisogna fare di piu'. Ho votato Lega per molto tempo perche' poteva essere un'alternativa, ma anche li c'e' chi magnava e bene.... consiglio a tutti quindi ed anche a me quando tornero' in Italia, una sana iscrizione a Forza Nuova. Non so perche' ma questo piccolo movimento ai sobri , topolini, mortadelle e varie caste fa paura. Si proviamo in massa a iscriverci dove gli fa paura!!!! Provare per credere. Ah.. chiaramente e' severemente vietato a chi ha portato il cervello all'ammasso... sob ne abbiamo gia' persi il 40% cribbio!

cinif

Mar, 01/05/2012 - 10:29

I partiti trovino il coraggio, in particolare modo il PDL, di cacciare Monti. Ci porterà sicuramente alla rovina. E' un vecchio arnese attaccato alle lobby, a tutto il marciume della politica, vedi Amato, rispolverato nell'occasione. Il tecnico che si avvale del super tecnico...é ridicolo.....non sa che pesci prendere, ma soprattutto non vuole mettere le mani dove é necessario. Fuori dalle balle.

mauriziopiersigilli

Mar, 01/05/2012 - 10:29

amato il nome nuovo poi si stupiscono di quello che dice grillo quanto dovremo andare avanti cosi?

Dario40

Mar, 01/05/2012 - 10:29

visto che Monti non ha il coraggio di tagliare la spesa pubblica,ecco l'ultima soluzione . recuperare chi di notte, come fanno i ladri, ci ha fregato il 6 per mille di quanto avevamo sul conto corrente. Questi Tecnici al Governo oltre ad essere inacapaci, adesso diventeranno anche ladri. Mi fanno veramente schifo !

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 01/05/2012 - 10:29

Lavorerà (questa e' una parola grossa) gratis ? Mi viene pure da ridere. Regards

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 01/05/2012 - 10:35

è una vita che scrivo che amato è un delinquente protetto. ha rubato i fondi pensione dei professionisti , quello dei lavoratori autonomi anche dell'inps per sanare il buco dei dipendenti , una operazione interna all'istituto ma che ha causato una pensione da fame agli addetti . una persona che osa dire IN GRECIA 1700000 si sono suicidati , cosa volete i 4 italiani cosa siano . io so cosa dire UCCIDETE LA BALENA BIANCA , IL FILM DICEVA " uccidete la colomba bianca " . signor (si fa per dire ) non alzi la voce contro di noi come ha appena fatto , non sghignazzi in faccia alla gente italica , provi a vivere con 800 euro al mese in un bilocale di 38 mq , e poi vediamo se alza tanto la cresta imbecille .e impari il lessico italiano . ha appena detto uno svarione grammaticale perdonabile a un bambino di 3 anni ma a lei che si vanta di essere BOCCONIANO non si può perdonare , ignorante presuntuoso e maleducato

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 01/05/2012 - 10:33

Mizzega!!!! Monti è superlativo nelle ******ate, tira fuori anche gli zombi dal suo cilindro.

fabio tincati

Mar, 01/05/2012 - 10:36

chissà se gli italiani stanno incominciando a capire che li hanno fregati!! Prima hanno costretto Berlusconi alle dimissioni,poi hanno dichiarato che era lui che se ne andava,poi hanno fregato la lega con Bossi in cima! Aiutati dalla magistratura combattente dai preti e dai comunisti e adesso, dopo aver straparlato delle solite fesserie:democrazia,resistenza etc.etc. Hanno ributtato fuori il nuovo che avanza,tanto paghiamo noi,l'Italia che produce,mica loro l'Italia degli stipendiati dallo stato! L'Italia dei partiti è tornata! All'anima dei ladri!!!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 01/05/2012 - 10:35

Un accidente fatto ad ombrello che li ricopra tutti, questi maledetti mangiapane a tradimento! Saluti

pino d.

Mar, 01/05/2012 - 10:37

Il primario di cardiochirurgia, illustre docente di eccelse capacità... nel momento di entrare in sala operatoria, fa un passo di lato e manda ad operare un chirurgo che non è professore, ma di “interventi” ne capisce, ne ha fatti e con esito positivo, un successo dopo l'altro, con i suoi pazienti, persino quelli che sembravano inguaribili, allegri e pimpimpanti (Anche grazie alla concretizzazione in leggi delle idee di un politico del centro-destra, vero esperto, il Prof. Marzano). Che bisogno c'era di quel primario, bravissimo ad aprir bocca ma anche a fare i soliti spaventosi prelievi di sangue, di quelli che possono anche lasciare il paziente in bilico tra vita e morte? In quel tipo di smodata attività di prelievo son bravi tutti, sarebbe bastato persino un Prodi. Ma nel momento di sanare in prospettiva, per tagliare il marcio e gli sprechi, cosa indispensabile per dare stabilità al sistema, chiama uno che di queste cose ne capisce. pino d.

pino d.

Mar, 01/05/2012 - 10:40

C'era bisogno di Monti per capire che ci vuole una persona capace di operare senza rischiare di ammazzare il paziente? Nel momento stesso in cui il Professore-2 si dichiara incompetente, tuttavia si dilunga anche a spiegare, proprio come se fosse tornato ad esser nuovamente competente in materia, che l'Imu è colpa della soppressione dell'Ici... E' geniale. Secondo lui, la finanza speculativa internazionale s' è arrabbiata con Italia, con Grecia, Spagna Gran Bretagna, e con l’euro tutto, perché ha notato con orrore che in Italia era stata abolita l’Ici! Il bello è che l’abolizione, in campagna elettorale, era tra le promesse anche di Prodi, il Professore per antonomasia, anche se poi questi, come al solito, s’era democristianamente rimangiato gran parte delle promesse elettorali. pino d.

pino d.

Mar, 01/05/2012 - 10:38

Rientra un altro che anche se non lo fosse di mestiere, un “Professore” se lo è guadagnato sul campo. Ed arriva gratis. Gratis? Sicuri? Il dottor-sottile per qualcosa di simile riuscì a farsi attribuire una succosissima pensione , di cui gode tutt’ora, che non gli spettava perché al momento in cui accettò l’incarico non era prevista. E questa è solo una delle sue benemerenze. E’ Presidente della Treccani, l’Enciclopedia Italiana la quale, per bocca di Tatò, amministratore e compagno, suggerisce a chi volesse approfondire, di passare a Wikipedia, tentando così si ammantare quell’accozzaglia di informazioni non verificate, con la antica autorevolezza dell’Enciclopedia Italiana. E vai, Monti! pino d.

nigher

Mar, 01/05/2012 - 10:38

a beh allora siamo al sicuro con questo relitto!!!

ntn59

Mar, 01/05/2012 - 10:39

Monti sta tirando la volata al PD col beneplacito dei fessacchiotti del PDL. Al PD basterà dire che diminuirà le tasse dell'1%, tasse che Monti ha dovuto mettere per l'incapacità del PDL, e camperà di rendita per 20 anni. E comunque è meglio questo PD che il PDL incapace e disorientato del dopo Berlusconi.

Loreno Bardelli

Mar, 01/05/2012 - 10:41

Premesso che la "stangata" non colpì tutti indistintamente in quanto risulta che nei giorni precedenti la famosa rapina notturna , davanti alle agenzie della BNl ubicate nei palazzi della politica c'era la coda di parlamentari che ritiravano i loro gruzzoli per evitare l'iniquo prelievo ( loro non potevano non sapere ) , ma Amato , dopo aver tradito il suo leader Craxi ed essere stato *******o dagli altri partiti che sostenevano il suo governo , non dichiarò urbi et orbi che , non essendo un "uomo per tutte le stagioni" si sarebbe ritirato dalla politica attiva e si sarebbe dedicato al tennis ? Anche se è vero che Dio li fa e poi li accoppia .... questa ultima trovata del professore proprio non me l'aspettavo !

ilsiena

Mar, 01/05/2012 - 10:41

Egregi bloggers, più i giorni passano e più ci rendiamo conto che Monti & compagni non ne fanno una giusta! In tutti questi mesi non hanno posto in essere un solo provvedimento equo nei confronti del Popolo che lavora, suda e rischia di proprio per mantenere in moto, vita natural durante, questo carrozzone che è la pubblica amministrazione in commistione con la partitocrazia, carico all'inverosimile di ladri e farabutti che ci stanno letteralmente affamando. Quando in un'azienda oppure in una squadra sportiva o comunque dove c'è qualcuno le cui direttive non portano nella direzione desiderata, semplicemente lo si sostituisce. Monti ha dimostrato di non essere all'altezza delle NOSTRE aspettative e di non essere leale nei nostri confronti ma di fare il gioco delle combriccole internazionali di criminali di cui fa anch'egli parte. Non sta salvando l'Italia ma la sta facendo fallire togliendoci ogni speranza di risalita.

chicco66

Mar, 01/05/2012 - 10:42

Siamo a posto....quello che ci ha rubato i soldi sul conto corrente!!! A quando toto riina ministro di grazia e giustizia???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 10:46

Questo è uno schifoso

canadien

Mar, 01/05/2012 - 10:50

Caro signor Monti, hai detto che "è necessario rivedere enti e società, compresa la Rai, dove la logica della trasparenza, del merito, dell’indipendenza dalla politica non è garantita". Giusto ! ! ! ! Allora procedi, o aspetti che la Rai riformi se stessa ? Come aspetti che la casta riformi se stessa ? Ma se il tuo colpo di genio e`chiamare il dottor sottile a svolgere il compito, ( perche`non chiamare Ramset II ? ) siamo alla frutta, senza speranza ! Cominciamo a pensare alle barricate e ai forconi per mandarvi tutti in pensione forzata, incapaci col loden !

ntn59

Mar, 01/05/2012 - 10:48

C'era una volta il centrodestra, un partito fiero, capace di contrapporsi ai poteri forti del centrosinistra. Oggi il centrodestra è un partito venduto ai poteri forti pur di salvare il capo dalle ire dei magistrati. Il guaio è che non esiste più il centrodestra e bisogna affidarsi alla clemenza degli (ex?) comunisti.

quapropter

Mar, 01/05/2012 - 10:50

Possiamo essere schietti in questo forum? Allora: un ladro (ça va sans dire...) messo a guardia di altri ladri. diGiamocelo: i partiti.

lulumicianera

Mar, 01/05/2012 - 10:56

gli italiani fino ad ora si sono dimostrati buoni,pacifici,comprensivi fino alla stupidità con questi ladri,ma ora che ci fregano la casa,ci scippano le pensioni,ci riducono a rinunciare ad una alimentazione decente e fregano il futuro dei nostri nipoti,devono stare molto attenti.Se uno ha da perdere qualcosa ci pensa due volte a marciare su Roma,ma se ha la sensazione di aver nulla da perdere,di essere arrivato allo stremo,allora che mi frega di venire a dare quattro calci in c...o a voi,banda di mentecatti al soldo dei banchieri?Intanto peggio di così non può andare,ci manca solo piùil ritorno di mortadella ..E poi,Mortisio,sei italiano,parla italiano,quello che tenti inutilmente di fare si diceTENTATIVO DI RISPARMIO,ma tu ti vergogni di parlare come mangi,venduto al nemico?

mangoose

Mar, 01/05/2012 - 10:56

Se per fare tagli occorre aggiungere altre spese non c'era bisogno dei tecnici al governo. Visto il profilo dei nuovi commissari spero almeno che quando andranno a casa non reclameranno ne stipendio, ne buonuscita ne pensione. Il governo sta perdendo tempo e noi Italiani stiamo perdendo la nostra rispettabilità. L'incompetenza incombe e chi può sta scappando per evitare il diluvio. Alla fine i soliti noti sanno che saranno i soli a salvarsi grazie al dio denaro, che non negano a se stessi ma solo agli altri.

Ritratto di llull

llull

Mar, 01/05/2012 - 11:02

Della serie... "A volte ritornano". Ci manca solo Vincenzo Visco e poi il cast del film del terrore (al portafoglio) è completo.

eovero

Mar, 01/05/2012 - 11:03

tagliare la spesa pubblica è la cosa piu' intelligente che un governo possa fare , anzi l'unica!!che la persona giusta per farlo sia Amato...non lo so...dalla fine di Mussolini, a parte il periodo De Gasperi (ottimo politico) nella stanza dei bottoni ci sono sempre stati i siciliani "il risultati si vedono".........siamo fallimentari

canadien

Mar, 01/05/2012 - 11:03

Bravo LUIGI PISO : Incominciamo a ricostruire la nuova Italia partendo da Giuliano Amato! Per ricominciare seriamente vanno tolti dalle palle tutti i professionisti della politica che da decenni blaterano, ingrassano e hanno distrutto l'Italia! E anche tutti i vecchi tromboni e *******i che, incapaci perfino nella politica, sono finiti a fare i governatori, i presidenti di societa`, i consulenti..... Basta ! Spazziamoli via al prossimo voto, altrimenti fra dieci, venti anni saremo ancora qui a nuotare nella m...a e ad ascoltare le farneticazioni di Amato, Bersani, Casini, Veltroni, Cicchitto, Fini, D'Alema e il comunista impenitente : Giorgio !

Ritratto di llull

llull

Mar, 01/05/2012 - 11:07

Come un ladro nella notte. La notte è quella tra il 9 e il 10 Luglio 1992, quando Giuliano Amato entrò come un ladro nei nostri conti correnti bancari per rubarci il 6 per 1000 del saldo presente in quel momento. Se un borseggiatore mette le mani nel nostro portafogli e ci prende dei quattrini, non lo definiamo forse "LADRO"? Sono passati 20 anni, noi non abbiamo dimenticato, ma questo ladro ha acora il coraggio di farsi vedere in giro.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 11:05

PDL evidentemente venduto ai poteri forti. Per salvarsi da certe procure....le stesse che salvarono Amato....

Stefano Passeri

Mar, 01/05/2012 - 11:06

Tra i riservisti richiamati, un curatore fallimentare e uno scorribandiere di conti correnti.I tecnici chiedono aiuto perchè non sono in grado di risparmiare 4 miliardi su 800 di spesa pubblica, mentre il paese sprofonda e tra l'altro è percorso da un'ondata di violenza impressionante.Prima mettono l'imu incasinatissima, poi dicono ma sì forse si può sostituire con una patrimoniale ( in certe zone del paese stabilire redditi e patrimoni delle persone è un'impresa ciclopica ,altro che bocconiani ). Non sanno quello che fanno e che non siano perdonati.

sulin

Mar, 01/05/2012 - 11:07

Bravo Monti hai messo la Volpe nel pollaio.

duxducis

Mar, 01/05/2012 - 11:08

Sono un'organizzazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alla sovversione dell'ordine democratico repubblicano. Vanno processati.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 01/05/2012 - 11:10

A SENTIRE cosa dice l'incartapecorito sembra che l'ici sulla prima casa rendesse nientemeno che 4 miliardi di euro . alla faccia sua !! l'ici sulle altre case è sempre esistita ma l'incartapecorito lo sa ? o forse no . quando diceva " gli italiani sono contenti di avere il mio governo " lo diceva per rassicurare se stesso ? e non deve insultare la gente tipo il signor Grillo , solo perchè ha detto una cosa vera e io dico " che differenza c'è tra la mafia e il suo governo " una c'è lui ci ha venduti alla germania , la mafia lavora per se stessa e paga i suoi picciotti . vuole la patrimoniale ? OK ma incominci a pagarla lui e i suoi tirapiedi ma pubblicando le cifre , poi invece di castigare chi lavora per la sicurezza , tolga le pensioni d'oro , elimini gli stipendi suoi e degli onorevoli , invece di andare in giro con una scorta spaventosa , la elimini se la ammazzano almeno non verranno uccisi dei padri di famiglia a 1300 euro al mese . impiccati!!!!!!!!!!!!!

analistadistrada1950

Mar, 01/05/2012 - 11:09

Siamo nel 1997: Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro; Presidente del Consiglio Prodi. Milano: 15 marzo 1997, da LA STAMPA n. 73 – pag. 27. Il Card. Martini, organizza il Forum: “Come mettere d’accordo l’efficienza economica, la coesione sociale e la democrazia”, titolo coincidente con il titolo del libretto di Daherendorf: “Quadrare il cerchio” (Laterza), la cui sintesi è: c’è un triangolo che non si vuol ricomporre in bella armonia…: è il titolo del Forum citato. Daherendorf disegna un futuro apocalittico: inutile illudersi, i bei tempi del pieno impiego non torneranno più. D., è altresì scettico non sull’utilità di un’Europa unita, ma sui modi in cui oggi si cerca di realizzarla. Monti, ripeto: MONTI (al Governo PRODI), insiste sulla necessità di coordinare nella nuova Europa le politiche fiscali per avviarsi ad una redistribuzione del reddito meno differenziata. Siccome tutto il Governo PRODI: non poteva non sapere…, e neppure Scalfaro, perché lasciarono briglia sciolta a Prodi?!

Ritratto di gino5730

gino5730

Mar, 01/05/2012 - 11:13

Invece di tagliare stipendi,prebende,bonus e quant'altro a politici,burocrati di Stato e magistrati,annullare il finanziamento a partiti e partitell,perchè i nostri politici non girano con le loro auto private e rivendere le auto blu ,anche per restituire le scorte alla strada,si preferisce risparmiare licenziando migliaia di persone dei dicasteri in questione,specialmente dalla Difesa. A proposito,perchè non risparmiare sugli armamenti e fornire i nostri ragazzi di archi e frecce. Ha mai pensato Monti,che risparmio darebbe il ritiro dei nostri militari in missione di pace?

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 01/05/2012 - 11:16

L'Italia è alla frutta (ed è pure marcia!) se mette in mano a famigerati personaggi come Amato i tagli alla spesa pubblica...

Paolo_52

Mar, 01/05/2012 - 11:15

Se Amato e' incaricato di individuare tagli alla spesa pubblica, siamo veramente alla piu' clamorosa delle prese in giro. Quanto scommettiamo che questo esimio rappresentante della casta statale non riuscira' a trovare neanche un piccolo capitolo di spesa da tagliare? Ci vorrebbe qualcuno che, fuori dalle logiche dei partiti, dei sindacati e dei vari enti inutili, utilizzi la scure per tagliere senza pieta' i rami secchi. Della totalita' dei dipendenti della P.A. almeno il 50% e' inutile e va tagliato.Sono convinto che non solo lo stato risparmierebbe miliardi di euro ogni anno tali ra ridurre la pressione fiscale dal 55% al 30%, ma anche il livello del servizio offerto non potrebbe peggiorare. Anzi il rimanente 50% dei dipendenti, per paura del licenziamento, forse incomincerebbe a lavorare ed il servizio (quindi noi cittadini) migliorare significativamente.

paoladigenova

Mar, 01/05/2012 - 11:17

Questo è il colmo! Monti deve andarsene prima che con le sue "geniali" pensate ci porti al macello. Questo incompetente professorino a capo di un manipolo di incapaci ministri che fanno poco e quel poco lo fanno male, visto che le sta sbagliando tutte, chiede al micidiale Amato di provvedere a finire il lavoro sporco di indurci al suicidio (con tanti gli è già riuscito) ma solo dopo averci estorto gli ultimi euro... Prelievi notturni con effetto retroattivo e per una maggior sicurezza la "meravigliosa" patrimoniale che tutto risolve per rimpinguare le tasche del governo di falliti! Ma cosa aspettiamo per cacciarlo hic et nunc ?

giuliano42

Mar, 01/05/2012 - 11:18

Leggete l'articolo di Mario Giordano del 1.4.2011 "Amato: ha tagliato le pensioni degli italiani ma non ha toccato la sua" - Giordano scriveva che Amato (allora) percepiva 31.411€ al mese, frutto di tre pensioni. E Monti dà un incarico tanto delicato a lui ? Saranno amici ?

marari

Mar, 01/05/2012 - 11:20

Chiamare Amato, l'uomo che aspira di salire al Quirinale, colui che fece una finanziaria che ci dissanguò, questo individuo che dichiara di essere ciò che non è, dovrebbe occuparsi di regolare il contributo ai partiti? Quel contributo che gli italiani non vogliono dare e lo hanno dichiarato con un referendum? La risposta Monti l'ha già data, chiamando Amato sappiamo che di tagli agli sprechi e privilegi non intende farne, perché se c'è in Italia un privilegiato questo si chiama: AMATO.

analistadistrada1950

Mar, 01/05/2012 - 11:21

Siamo nel 1997: Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro; Presidente del Consiglio Prodi. Milano: 15 marzo 1997, da LA STAMPA n. 73 – pag. 27. Il Card. Martini, organizza il Forum: “Come mettere d’accordo l’efficienza economica, la coesione sociale e la democrazia”, titolo coincidente con il titolo del libretto di Daherendorf: “Quadrare il cerchio” (Laterza), la cui sintesi è: c’è un triangolo che non si vuol ricomporre in bella armonia…: è il titolo del Forum citato. Daherendorf disegna un futuro apocalittico: inutile illudersi, i bei tempi del pieno impiego non torneranno più. D., è altresì scettico non sull’utilità di un’Europa unita, ma sui modi in cui oggi si cerca di realizzarla. Monti, ripeto: MONTI (al Governo PRODI), insiste sulla necessità di coordinare nella nuova Europa le politiche fiscali per avviarsi ad una redistribuzione del reddito meno differenziata. Siccome tutto il Governo PRODI: non poteva non sapere…, e neppure Scalfaro, perché lasciarono briglia sciolta a Prodi?!

gibuizza

Mar, 01/05/2012 - 11:22

Ma ci stanno prendendo in giro? Dai politici ai tecnici, dai tecnici ai commissari, dai commissari ai politici?

Paulusx

Mar, 01/05/2012 - 11:24

In generale, i politici della cosiddetta prima repubblica sono dei titani davanti ai nanerottoli della seconda. Nello specifico, Amato è uno dei più intelligenti e certamente non è come i politici di oggi, tutti chiacchiere, annunci e zero fatti.

analistadistrada1950

Mar, 01/05/2012 - 11:26

1997: Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro; Presidente del Consiglio Prodi. Milano: 15 marzo 1997, da LA STAMPA n. 73 – pag. 27. Il Card. Martini, organizza il Forum: “Come mettere d’accordo l’efficienza economica, la coesione sociale e la democrazia”, titolo coincidente con il titolo del libretto di Daherendorf: “Quadrare il cerchio” (Laterza), la cui sintesi è: c’è un triangolo che non si vuol ricomporre in bella armonia…: è il titolo del Forum citato. Daherendorf disegna un futuro apocalittico: inutile illudersi, i bei tempi del pieno impiego non torneranno più. D., è altresì scettico non sull’utilità di un’Europa unita, ma sui modi in cui oggi si cerca di realizzarla. Monti, ripeto: MONTI (al Governo PRODI), insiste sulla necessità di coordinare nella nuova Europa le politiche fiscali per avviarsi ad una redistribuzione del reddito meno differenziata. Siccome tutto il Governo PRODI: non poteva non sapere, neppure Scalfaro, perché lasciarono briglia sciolta a Prodi?!

Ritratto di tony68

tony68

Mar, 01/05/2012 - 11:25

salve, ancora stiamo a credere alle favolette che ci propone questa classe dirigente senza onore ne dignità ,si sceglie un ladro per controllare cosa fanno i ladri ,l' unica cosa da fare alle prossime elezioni è disertare le urneDistinti saluti

ban1

Mar, 01/05/2012 - 11:26

Chiedere una consulenza ad Amato, a chi ha nuotato nel sistema partitico e ne ha beneficiato per tutto il corso della sua vita ed il cui cervello, notevole nel scegliere sempre il cavallo vincente, è un verminaio di contraddizioni, mi pare una grande mossa. Le tasse a me ed i tagli a te.

Leonardo Marche

Mar, 01/05/2012 - 11:27

Bondi ha le carte per fare il suo lavoro, da Giavazzi avrei voluto vedere un coinvolgimento nella vita delle aziende che si confrontano sui mercati internazionali soprattutto da 5 -6 anni a questa parte. Invece vedo dal CV esperienze con settori bancari, assicurativi e del tesoro, oramai anche un po datate. Comunque è un liberista, capace di sostenere che l'articolo 18 è un freno allo sviluppo e occupazione. Per Amato, voglio sperare che l'incarico arrivi anche un po dal cielo a riparazione delle tasse da lui introdotte nel passato, molte pure in modo retroattivo (non solo il 6 per mille). Giustizia divina vorrebbe obbligarlo a tagliare le spese che con le sue tasse nel passato a concorso a mantenere. E giustizia vorrebbe che ciò avvenisse anche in modo retroattivo, cioè partiti enti sindacati fossero costretti a rendere indietro il malloppo preso negli anni precedenti ......

Ritratto di danie

danie

Mar, 01/05/2012 - 11:25

Professori delle mie brame, formalizzate con la Svizzera un accordo fiscale (peraltro già siglato con Germania, Gran Bretagna e Austria), cioè un'imposta liberatoria per i capitali NON dichiarati depositati in Svizzera (stima di 200 miliardi di euro!). Una domanda mi sorge spontanea: ma i maggiori detentori sarete mica voi?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 11:29

Amato, Draghi, Ciampi, Prodi e altri congiurati del complotto del Britannia in un paese civile sarebbero esiliati o ai lavori forzati. In un più serio sarebbero stati condannati a morte per altro tradimento. DANTE sa dove metterli.

Paulusx

Mar, 01/05/2012 - 11:30

Ah, dimenticavo, l'incarico dato ad Amato è di "fornire al premier analisi e orientamenti sulla disciplina dei partiti per l’attuazione dei principi di cui all’articolo 49 della Costituzione, sul loro finanziamento nonché sulle forme esistenti di finanziamento pubblico, in via diretta o indiretta, ai sindacati". Di conseguenza, i lettori che parlano del prelievo forzoso del 1992, di Visco, ecc. ( a parte il non conoscere quali furono gli effetti sul rapporto deficit/PIL ) non hanno capito nulla e nemmeno letto l'articolo. Insomma, nulla di strano, lo stato dei destricoli, ormai, è ben noto, al punto da non aver capito, pur avendo letto l'articolo, che l'incarico di Amato nulla ha a che vedere con la tassazione dei cittadini ma, finalmente, si torna a parlare dell'attuazione ( mai avvenuta sino ad oggi ) dell'art. 49 della Costituzione. Ci voleva Monti per metterci mano.

crane111

Mar, 01/05/2012 - 11:31

il solo vedere il profilo affilato di questo residuato della vecchia politica mi fa venire il voltastomaco. Ma possibile che anche i professori non sappiano fare altro che rivolgersi ad altri per levare le castagne dal fuoco? Amato, un odiato transfuga della carneficina socialista per occuparsi (figuriamoci anni dopo tangentopoli) di soldi ai partiti Bondi 78 anni per garantire i tagli (ma i responsabili non ci sono, e perchè non sono capaci di metterci la faccia??. E sdegno per chi osa pensare di compensare debiti e crediti, perchè mai??Sembrerebbe la cosa più logica del mondo se non si vuole concepire lo stato come un oppressore senza appello. Non si capisce perchè l'imprenditore dovrebbe svenarsi per pagare le tasse e lo stato ignorare i duoi debiti nei confronti dei cittadini. Questi tecnici non sono molto diversi dal solito burocrate lontano dai cittadini. Superbia e lontananza dal popolo

leo rex

Mar, 01/05/2012 - 11:31

lo sfogo di Monti contro il centrodestra e le scelte dei commissari indicano chiaramente che il governo tecnico "svolta" a sinistra, spianando la strada al Partito della Nazione. c'entra qualcosa con tutto questo l'incontro fra Belusconi e Napolitano dell'altro giorno? infine, permettetemi: chiamare Giavazzi a revisionare la selva di contributi e detrazioni di Stato alle imprese significa che queste hanno in mano il paese... per non parlare della scelta di Amato nel merito della normativa sui rimborsi ai partiti e sulla regolamentazione dei sindacati: siamo tornati al passato per ricreare il regime di concertazione. insomma, a dirla tutta, stavolta non c'è scampo! a forza di tergiversare e di prostrarsi ai poteri forti, in cambio di nulla, il centrodestra ha perso la bussola e la partita! a chi dire grazie? al Cavaliere? al Segretaio col quid? ai vari malpancisti? alla corrente ex-An? boh! fate voi. tanto ormai è inutile... complimenti vivissimi e buona festa!!!

curatola

Mar, 01/05/2012 - 11:41

di questi tempi mi sembra logico richiamare uno che ha messo nottetempo la mano nelle tasche degli italiani con un prelievo forzoso e fedifrago sui conti correnti bancari degli ignari risparmiatori. Quanto all'ici ora gli italiani che pagano il mutuo avranno a che pentirsi di non aver appoggiato Silvio cui resta il grande merito di averla tolta.

gi.lit

Mar, 01/05/2012 - 11:46

Una scelta discutibile sul piano tecnico ma anche di cattivo gusto.

Carlo Ferrari

Mar, 01/05/2012 - 11:43

Italiani attenzione ai conti correnti, anche se già vuoti per la pressione fiscale abnorme, c'è il dottor sottile che già alcuni anni fa ebbe, nottetempo, a sottrarre soldi agli italiani.

Alan-one

Mar, 01/05/2012 - 11:48

Se potessi scapperei in qualsiasi paese dell'Africa, il più lontano possibile, dove non arriva la tv, la stampa, internet e, soprattutto...la politica italiana. Fanno schifo.

migrante

Mar, 01/05/2012 - 11:47

certo che chiamare, come superconsulente per ridurre gli sprechi nella spesa pubblica, uno che prende oltre 30mila eruo di pensione al mese e`una intuizione geniale !!!...io darei anche una ulteriore carica al direttore dell'INPS...cosi`si mette le tre stelle come la Juventus !!!

gerrycat

Mar, 01/05/2012 - 11:52

ancora il topolino! ex governo di mortadella! basta vedere le stesse mummie! Tanto chi li paga? siamo noi cittadini!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 01/05/2012 - 11:50

La prima roba da tagliare sono le vergognose spiate telefoniche, poi la scuola. Quand'ero bambino, io ero in una classe di 40 scolari e la maestra era una via di mezzo tra la mamma e il padreterno. Oggi in una classe di 20 alunni ci sono due para-isteriche "insegnanti" che praticano (una fa e l'altra disfa) l'arte dei matti, e non contano niente, anche perché vanno a fare la spesa invece di lavorare pertanto esse sono diseducative. Dunque, per il mio imprinting, ogni 4 insegnanti, tre devono essere mandate a casa. Peccato che il "corpo docente" sia colonizzato da Bersani, per fini oscurantisti. Il Gargamella tiene nell'ignoranza e ringalluzzisce pollastre e pulcini onde ottenerne il voto di protesta. E chi ci va di mezzo sono sempre i poveri Puffi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 11:55

Fare commenti nei forum non basta più....... passiamo ai fatti

delfino47

Mar, 01/05/2012 - 11:58

Governo : IMPOSTO, INUTILE, INCAPACE. Cacciamolo!!!!!!!!!!!!

rioka

Mar, 01/05/2012 - 11:59

Il solo vedere Amato va venire il voltastomaco. Dopodiche' una domandina: Amato fornira' la sua imprescindibile consulenza gratis?

Al2011

Mar, 01/05/2012 - 12:03

Amato riesce a rubare ancor più di Monti, e lo fa di notte, come nel 1992 con quel "blitz" sui conti correnti. Amato è un altro delirante che aveva proposto una super-patrimoniale da 30 euro a famiglia per "ripianare" il debito pubblico. Facciamo una cosa: dichiariamoli tutti interdetti per infermità mentale al 100%, sia lui che Monti, e mandiamoli in qualche ricovero per malati di Alzheimer.

Victor2010

Mar, 01/05/2012 - 12:05

Monti è alla canna del gas. Quello che gli ha fatto saltare i nervi è la bocciatura dei mercati finanziari. Lui pensava di abbassare lo spread a 150 e se lo ritrova a 400. Colpa anche questa di Berlusconi?

BENNY1936

Mar, 01/05/2012 - 12:05

Ma possibile che l'Italia non conosca il rinnovamento? Vedere designato quel signore in foto è veramente troppo. Qui Monti non ha usato al meglio l'intelligenza che si pretende da un "bocconiano". Ragioni di opportunità, diciamo anche di buon senso, dovevano sconsigliarlo, ma forse anche lui lo stiamo sopravvalutando troppo.

mauro2390

Mar, 01/05/2012 - 12:06

Hanno messo dracula dentro la croce rossa!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 01/05/2012 - 12:06

Da,persona pacata e calma deve dire che fino a questo momento, Monti non ha fatto altro che causare spese é mal di pancia agli Italiani, lo spread é a 400 punti base e Napolitano che ci ha messo in mano a monti accumula sbagli dopo sbagli, se questo é il risultato della caduta di Berlusconi allora era meglio se rimaneva lui alla guida del governo, peggio di Monti non sarebbe stato. Per, cambiare il nostro Paese, si deve prima cambiare L,Ideologia Sinistrosa che imperversa nel nostro Paese, se questo non succederá non importa chi sará al governo noi avremo sempre da fare con una politica fallimentare, quando un Popolo dice di no a tutto quello che porta lavoro e progresso, allora é uguale chi c,é al governo questo Paese é condannato al fallimento!, se si dice di no alla TAV!, alle Centrali Atomiche ben sapendo che tutto il Mondo le usa, oppure alla infrastrutture!; ALLORA; É INUTILE CHE CI LAMENTIAMO SE IL PAESE NON VÁ AVANTI! NOI; ABBIAMO IL FRENO AL PAESE; NEL PAESE STESSO!

auvido

Mar, 01/05/2012 - 12:10

Continuano l ebuffonate, si vanno a chiamare altri esperti (pe rmodo di dire) perchè questo governo non èp in grado di decidere nulla se non a carico della classe piu' debole. Questa è l'ennesima conferma di chi ci governo. Non commento la scelta di D'Amato, un vecchio della politica che ha creato sotto il suo dicastero solo problemi. E come puo' uno che faceva parte della casta a tagliarne i benefici??? CONTINUANO A NON TOCCARSI NULLA, MANTENGONO TUTTI I BENEFICI CH ESI SINO COSTRUITI. SIETE LA VERGOGNA DEL MONDO INTERO!!!!!! Non sono cpaci, sono pericolosissimi perchè non sono capaci a risolvere i problemi, stanno distruggendo tutto altro che accanirsi con chi ha tolto l'ici. vogliono toccare la scuola e la sicurezzza??? ma gli immobili dello stato non li toccano, i politici non li diminuiscono, le sovvenzioni ai partiti nemmeno, fanno pagare a chi ha crediti con lo stato. SIETE VERGOGNOSI. A CASA, MANDIAMOLI A CASA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 12:11

Se leggeste i forum in Francia o Germania vedreste che molti parlano di Italia o Grecia come di paesi cui è stato imposto un governo dal mondo bancario mondialista

brunicione

Mar, 01/05/2012 - 12:11

Se Monti ha scelto Amato, è perchè siamo proprio all'ultima spiaggia...o lui o Rutelli !!!

legalità

Mar, 01/05/2012 - 12:16

Siamo alle solite nefandezze del governo tecnico che non sapendo quali pesce prendere si affida ad un vecchio scippatore per far quadrare i conti. Il Sig. Amato già una volta ci ha fatto pagare caramente senza dirci nulla dalla sera alla mattina e chi sà cosa inventerà ora!!!!!! Questo Governo,voluto dal Presidente della Repubblica e dato da gestire al soldato Monti ci stà raccontando una storia poco credibile,visto che ha dovuto cercare altri pseudo-tecnici per far meglio;ma loro non sono tecnici????? Ho la vaga impressione che questi siano politici vestiti da tecnici. Siamo nella vera melma. Saluti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 12:21

A me stupisce vedere che molti non hanno ancora capito la cosa più evidente: questo governo è stato NOMINATO dalla FINANZA e quindi solo ad essa risponde. Ha una sola missione: garantire col risparmio secolare degli Italiani la loro speculazione e il loro debito usuraio. Nel 1992 saccheggiarono le industrie pubbliche. Oggi i nostri risparmi. FINE.

agostino.vaccara

Mar, 01/05/2012 - 12:26

Caro professor, senatore a vita, Monti, siamo messi malino se il suo Governo di tecnici ha bisogno di altri "tecnici" per andare avanti!!!! Arriva Bondi e, si sa, lui ci sa fare visto che ha salvato molte aziende. Arriva Giavazzi ed anche lui è uno tosto( ma Passera allora che funzione ha???). C'è l'immancabile topino, il grande Amato che già di danni a suo tempo ne ha fatti più che a sufficienza!!!! Domanda numero uno: ma perchè non li ha preso prima??? Domanda numero due: ma allora i suoi ministri, dopo tutto, non è che siano tanto tecnici visto che necessitano altri tecnici per riparare le loro malefatte??? Domanfa numero tre: e se anche questo "ausilio" di nuovi tecnici non riuscissse a fare quello che i "vecchi" tecnici avrebbero dovuto fare, che cosa si inventerà???? E dire che c'era molta gente che in lei aveva riposto tutte le sue speranze!!!!!!!!!

Ritratto di sergio21

sergio21

Mar, 01/05/2012 - 12:30

Questa è una mia supplica: Monti se hai ancora una briciola di onesta',etica e morale riconosci di aver fallito; rinuncia al tuo incarico per il bene dell'Italia. Sono certo,che anche i tuoi sponsor,Napolitano e Merkel saranno d'accordo. La nostra Nazione ce la farà anche senza di te. Ritorna a tempo pieno a Bruxelles. Sei stato capace di infierire solamente sul ceto debole.A distanza di sei mesi,ti sei accorto di aver bisogno di ulteriori tecnici per cercare di fare quello che avresti dovuto fare te. Vergogna, lascia perdere; prendi in considerazione quanto ti ho suggerito, sei ancora in tempo. Caro Presidente della Repubblica Italiana, quanto costa a noi cittadini la tua,incauta,nomina di questo "economista"? Se fossi Feltri, il Bamba lo assegnerei a te, alla Merkel e a Monti.Per finire,complimenti, hai rimpolpato il tuo, già nutrito, staff di altri due nullatenenti e "giovincelli", aumentando, ulteriormente, confusione e costi che ci verranno addebitati sotto forma di nuove tasse.

Marcello58

Mar, 01/05/2012 - 12:31

Egregio Dott. Monti, ho avuto modo di ascoltare la sua invettiva contro chiunque dica che sarebbe lecito procedere con compensazioni tra debiti e crediti dello Stato. Non ammettendo a priori questa possibilità, anzi, minacciando coloro che sostengono questa equa e pratica ipotesi lei ha dimostrato palesemente di voler difendere l'egemonia statale nei confronti del Popolo. In questo modo Lei, Dott. Monti, ha dichiarato apertamente che il Popolo non ha alcuna valenza, il Cittadino deve essere succube e secondario agli interessi dello Stato, e non deve avere alcuna possibilità di essere trattato equamente ma solo secondo le leggi che solo voi fate, sempre a discapito del Cittadino stesso. E sopratutto considerare come un nemico colui che vorrebbe semplificare le cose e rendere equo il sistema, pone lo Stato come un nemico delle principali norme di eguaglianza di diritti e doveri. Credo che dovrà riflettere su questo punto molto in fretta, prima che si procuri una frattura insanabile.

abocca55

Mar, 01/05/2012 - 12:36

La scelta di Amato è una grave offesa ai Cittadini Italiani.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 01/05/2012 - 12:37

amato ?? AMATO DA CHI ?? ESSERE INFERIORE !!

marco-70

Mar, 01/05/2012 - 12:39

Si potrebbe quotare una scommessa , chi tra i due riuscira' con inventiva e fantasia a tassare di piu'?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 01/05/2012 - 12:40

Tagli alla spesa pubblica, siamo messi male. Il "consulente" di Monti è Giuliano Amato. Il mio voto già è in bilico da tempo. Ma se il Pdl digerirà senza colpo ferire la "indiretta" chiamata al governo di Amato il mio voto volerà altrove. Non sono disposto ad accettare che un personaggio squallido come lui possa pesare sulle sorti del Paese anche grazie al mio voto. Solo a vedere la sua foto mi è venuto un attacco di orticaria. Amato, vade retro Satana!

megliosolo

Mar, 01/05/2012 - 12:44

Con il dott. sottile il quadro è completo.In queste condizioni abbiamo poche alternative, NON VOTARE, finchè non faranno una seria legge elettorale,altrimenti anche con il loro solo voto questi zombi continueranno ad usurpare la volontà popolare.Visto che la U.E ci ha commissariato economicamente è nei suoi stessi interessi imporre una vera riforma politica e non limitarsi solo a dare "consigli per gli acquisti".

duxducis

Mar, 01/05/2012 - 12:48

Governare = dirigere gli asset dello Stato per creare ricchezza da mettere nelle tasche dei cittadini. I personaggi attualmente al governo, sono tutto tranne che governanti, meno che meno tecnici. Infatti e' da notare come vivono alla giornata, con manovre e manovrine che non hanno nessun vero sbocco, se non quello di coprire con i risparmi della gente o loro errori.

analistadistrada1950

Mar, 01/05/2012 - 12:48

La mia ex fidanzata tedesca di Norimberga, mille anni or sono, lo chiamerebbe Spitz Mouse -muso di topo-, essendo esso, all'aspetto e nei fatti, un simpatico topolino che con il sorriso: rosicchia, rosicchia, sino a quando ti lascia senza pranzo.

Filippo Saracino

Mar, 01/05/2012 - 12:51

I tecnici del burattinaio del Quirinale, quello che predica l'austerità e spende per la sua corte 3 volte quello che spende Elisabetta d'Inghilterra, ricorrono ai supertecnici e finiranno per farci rimpingere gli incapaci politici......Adesso ci ritroviamo Amato, quello che di privilegi della casta se ne intende con 30.000 euro di pensione mensile,che dovrebbe fare il moralizzatore degli sperperi dei partiti...... Grazie Napolitano.....

Fumic

Mar, 01/05/2012 - 12:53

Egregio Monti non ascoltavo chi l'incolpava che per tassare la casa, inventare l’IMU bis, rivalutare gli estimi catastali, ecc, ecc, non occorreva un emerito accademico della Bocconi che ricopre anche altri importanti incarichi in organismi internazionali, ma sarebbero bastato un semplice ragioniere. Non trovo parole per esprimere lo sdegno per la nomina di Amato personaggio inaffondabile e inaffidabile della casta politica che notte tempo saccheggiò legalmente i C.C degli italiani e che gode di una pensione multipla di 31.000 euro mensili, mentre lei ha bloccato il già misero adeguamento al costo della vita delle pensioni di dirigenti che percepiscono poco più di 2000 euro al mese. Alle prossime elezioni comincio a pensare di unirmi al voto di protesta apartitico in favore del comico Grillo, sperando che un comico possa fare meglio della casta o almeno indurre i partiti a fare delle leggi che non colpiscano sempre e solo i risparmi del ceto medio.

analistadistrada1950

Mar, 01/05/2012 - 12:56

#234 Auso: siccome ha ragione e son convinto che moti abbiano compreso, le alternative sono solo: UNA. La santa allenanza con gli altri Stati schiacciati da quei signori che, dietro le quinte, ricattando i loro rappresentanti servi e ben distributi, tolgono il Potere e l'autonomia Governativa sino ad accentrarlo ed asservirlo a loro uso e cosumo. Credo basti una scintilla..., ma forse è meno lontana di quel che sembra. I tempi bui, creati da quattro allocchi che firmano l'assoggettazione fiscale a quei poteri, son già all'imbrunire. O facciamo Governare da una Persona che pesni all'Italia e basta, oppure è davvero finita.

mariorivamr

Mar, 01/05/2012 - 12:56

235agostino Domanda n.4: Ma se per rimediare ai disastri berlusconiani bisogna riesumare perfino un Amato, non sarebbe il caso che chi ha votato e tenuto al potere per tanti anni certi imbroglioni incapaci, adesso avessero il buon gusto di starsene zitti?

Carlo R.

Mar, 01/05/2012 - 12:59

Alle elezioni del 2013 manca 1 anno. Se il pdl continua così arriverà dissolto in tale data. Avvisati.

alyas

Mar, 01/05/2012 - 13:02

Siamo ridotti veramente male se Monti rispolvera chi ha già fatto tanti danni al paese________Si avvera la profezia del 2012 andiamo verso la Catastrofe________

zagor

Mar, 01/05/2012 - 13:06

Non dovevano tagliare le spese? Questi altri tecnici svolgeranno il lavoro gratis? Monti e companynon si potevano aumentare del 10/15per100 il loro stipendio e fare anche questo lavoro o non sono capaci??OGGI IL NAPOLITANO HA FATTO UN RETORICO E DEMAGOGICO NUOVO DISCORSO E OHIME'COSI' FACENDO E PARLANDO NON CI SALVIAMO PIU'. AUGURI PRESIDENTE PER UN SUO PENSIONAMENTO DORATO.

paolajoinville

Mar, 01/05/2012 - 13:07

Vorrei sapere ora Amata oltre a molti soldi che prende quanto ricevera´per questo incarico?????Penso sia una richiesta logica la mia e non credo sia un segreto...per quanto......Ma possibile che in Italia girino e rigirino sempre gli stessi nomi ???? Le menti eccelse sono sempre le stesse e a che prezzo poi.............!!!!!!!!!!

Ritratto di sergio21

sergio21

Mar, 01/05/2012 - 13:07

Per Agostino Vaccara: mi piace. Oltre scrivere su queste colonne, si potrebbe, in parallelo, far arrivare i nostri blog direttamente a Monti. C' è qualcuno che ha un' idea?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/05/2012 - 13:11

Via questa fecciaaaaaaa

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mar, 01/05/2012 - 13:13

Siamo nelle mani del prof.Sottile!! Allora è proprio il segno che siamo irrimediabilmente rovinati!!

gustavo

Mar, 01/05/2012 - 13:14

Io e mia moglie siamo in pensione, con figli autonomi, e non abbiamo grossi problemi economici,ma, ristorante una volta la settimana eliminato, gita fuori porta con la macchina eliminata, cinema eliminato, regali nipotini strettamente necessari e via discorrendo per l'abbigliamento, vacanze ecc. ecc. Non credo che questo clima intimidatorio, vessati dalle tasse, giovi al rilancio dell'economia.

aldogam

Mar, 01/05/2012 - 13:24

#213 Paulusx. Beata ingenuità... Monti mette mano all'applicazione dell'art.49? e per farlo chiama un politico coinvolto fino al collo? Suvvia, è solo fumo negli occhi del popolo bue. Adesso Amato comincerà ad aprire tavoli (chissà perchè non dicono indire riunioni) con partiti, sindacati e quant'altri, produrrà valanghe di carte prive di ogni costrutto, terrà conferenze stampa e concederà interviste... e nulla succederà... amen. Alla faccia dell'art. 49 e del popolo bue.

sevgiovanni

Mar, 01/05/2012 - 13:22

Forse non è chiaro come stanno effettivamente le cose ? Amato è un alibi per Monti. Questi effettuerà un ulteriore prelievo forzato sui C/C e la colpa sarà di Amato e non del governo. Certo è, che il nostro, è proprio il paese degli stupori. Hai mai visto che un idraulico che ne chiama un'altro per riparare un tubo ? Da noi succede ! I professori chiamano altri professori per far capire quello che loro non sono riusciti ad insegnare. Chiamano inoltre esperti di tasse perchè loro si vergognerebbero a metterne altre. Alfano sveglia !!! Stai dormendo in piedi ! Abbiate la dignitò di rovesciare questa marmaglia.

stefanopiero

Mar, 01/05/2012 - 13:36

Spero di sbagliarmi ma dopo queste cure l'Italia più che di risollevarsi avrà bisogno di essere resuscitata

beppazzo

Mar, 01/05/2012 - 13:43

In Italia con tante teste pensanti si và a ripescare un vecchio rottame della 1° e 2° repubblica, un riprovevole individuo che è stato al servizio di diversi "condottieri" , caduti poi in disgrazia. Il significato di tutto questo è che i poteri forti ed il Monti, molto probabilmente componente degli stessi, impongono i loro uomini a questo nostro disastrato paese, sempre gli stessi, in cui comanda una piccola e potente oligarchia.Di fatto la nostra è una parodia di democrazia, infatti chi governa non ne ha il leggittimo titolo.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 13:48

Tento sempre di documentarmi prima di scrivere un commento… e anche stavolta avevo cominciato a cercare informazioni (per esempio su Amato e Bondi), ma molto velocemente la rabbia, lo sconforto, la nausea e un senso di impotenza hanno preso il sopravvento. Si, si, Bondi è stato bravo in quello che ha fatto fino ad oggi; Amato, al contrario, è la rappresentazione fisica del cancro che ha portato l’Italia a questo punto. Ambedue sono due “baldi giovani” (il primo ha 78 anni, il secondo 74…) e rappresentano la “gerontocrazia” che tiene inchiodata la nostra storia al millennio scorso. Amato è anche quello che la notte del 9 Luglio ‘92 ha “scippato” 6 miliardi di Euro dai conti degli Italiani e quello che, con decreto, aumentò l’età pensionabile, impose una patrimoniale sulle imprese, la “minimum tax”, i ticket sanitari, la tassa sul medico di famiglia, l’imposta “straordinaria” (rimase in vigore per 16 anni finchè nel 2008 Berlusconi non la abolì)… (1di4,segue)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 13:46

…in totale, manovra di luglio+finanziaria del ’92 furono un salasso da 51,6miliardi di Euro. E non servì a nulla: oltre ai danni di un’economia italiana sull’orlo della recessione, ci fu la beffa della lira costretta ad uscire dal Sistema Monetario Europeo. Tre mesi dopo quella manovra, Giuliano Amato (come qualsiasi “rapinatore” in fuga) si dimise. Non riesco più a dire niente di “civile”…La “macchina-ammazza-Italia” al governo sta ancora una volta tentando di drogarci e sviarci da quello che davvero DEVE essere fatto ADESSO. Tecnici che nominano altri tecnici e politici per far fare a loro quello che avrebbe dovuto fare il “governo dei tecnici”, imposto all’Italia perché dovevano fare quello che i partiti non potevano-sapevano fare…E’ il gioco devastante dello “scarica barile” fatto sul sangue degli Italiani, e nel frattempo Monti riesce a lamentarsi per tasse tolte in passato (ICI) giusto perché non sono abbastanza quellle che ci rifila a raffica! Adesso aspettiamoci…(2di4,segue)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 13:47

…che tutto questo “apparato di morte” si riempia la bocca con questa “spending review” (non hanno il coraggio di esprimersi in Italiano… perché si dovrebbe dire: taglio drastico a sprechi, prebende, privilegi, spese inutili del “sistema stato”!) per poi finire a dare una limatina qua e là a comparti marginali che non spostano di una virgola la voragine che ci inghiotte da decenni. La spesa pubblica è arrivata a circa 775miliardi di Euro (50% del PIL) e questi pensano di attuare tagli per “addiritttura” 4,2miliardi (0,54% della spesa)! Nessuna assunzione nella pubblica amministrazione per 10anni con ridislocamento del personale in proporzione alla popolazione, taglio drastico a superstipendi e superpensioni, "buone uscite" cancellate, spese di ogni singolo comparto soggette a tetto massimo, acquisti centralizzati-uniformati, consulenze esterne approvate da organismi non locali e chi sbaglia paga in denaro e carriera, cancellare finanziamenti di facciata-ideologici-di casta…(3di4,segue)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 13:48

…(alla stampa, ai sindacati e alle energie alternative...), RIMBORSI elettorali ai partiti limitati a “tanto spendi (documentato) tanto ti rimborso” e ogni altro finanziamento pubblico cancellato, cancellare province e enti inutili, proporzionare il personale dei governi locali alla popolazione, fissare i compensi di tutti i componenti dei governi locali, drastica riduzione degli addetti a ministeri-commissioni-presidenza della repubblica, "auto blu" da ridurre all'osso, numero-benefit-compensi-pensioni dei Parlamentari da ridurre e/o togliere, esercito ritirato da tutti i teatri internazionali e spesa militare limitata al minimo indispensabile, ecc, ecc... Questi sono i tagli veri, necessari e “pesanti”, ma verranno fatti! Li potrà fare solo una nuova classe di PATRIOTI che non siano mai stati nemmeno vicini ai partiti esistenti negli ultimi 50anni! E se saremo così pazzi da credere e dare credito ai “Grillo inutili e urlanti”… il passo successivo sarà la guerra civile. (4di4,fine)

Al2011

Mar, 01/05/2012 - 13:51

Errata corrige: Amato aveva proposto una patrimoniale da ben 30.000 euro a famiglia (non da 30 come da me scritto per errore). Una roba del genere avrebbe ucciso per decenni l'economia italiana, e ridotto in miseria tutti gli italiani, facendo chiudere tutti, ed espropriando milioni di case. Ma questi miserabili sono gli "esperti" di cui si circonda Monti.

nonnocarlo

Mar, 01/05/2012 - 14:00

questo monti è veramente senza vergogna....ha combinato solo disastri ed ora ci prende pure per i fondelli mettendo altri tecnici per fare quello che NON è capace di fare lui. non ha neanche il senso del redicolo ...mette alla riduzione della spesa un vecchio politico come amato che prenderà altro stipendio da aggiungere alla super pensione VERGOGNA.......NON RESTA CHE VOTARE GRILLO .....perchè è il solo modo di fare saltare il sistema e perchè non lo vuole napoletano......che è il responsabile di questo colpo di stato occulto

SgtPepper

Mar, 01/05/2012 - 14:29

Ancora AMATO????? Monti è senza vergogna e noi,poveri cittadini, senza speranza!!!! Una marea di super-professori iper-laureati capaci solo di mettere nuove tasse! L'Italia è il regno degli sprechi. Perchè non cominciare da lì???

gasteropode

Mar, 01/05/2012 - 14:28

bisogna riconoscere tuttavia ad Amato uno spiccato senso dell'umorismo la cui massima espressione si ebbe quando affermò di aver fatto funzionare le poste....(no comment)

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Mar, 01/05/2012 - 14:36

Questi "Miserevoli" attori continuano ad improvvisare. L'Omoide filo tedesco continua ad irridere il Popolo con l'intento di assecondare i "dettati" Germanici attraverso i quali l'Italia perdendo la Sua Sovranità subirà l'altrui potere. Questo "automa" per il quale "Re" Giorgio è il garante ,(concordato con tutto il palinsesto Burocratico di "GRASSATORI" che stanno dissanguando lo Stato ) continua il percorso da "Rettore" che con alterigia cieca pretende senza conoscerli di punire gli Italiani che con il sudore e la fatica sono riusciti ad avere dei risparmi. Questi Plebei (Ceto Medio) artefici del benessere Italiano oggi ritenuti un ostacolo dal Palinsesto di "GRASSATORI" sta subendo politiche mirate all'alienazione. In questo contesto mancava la presenza del "suggeritore che vanaglorioso (nella sua pochezza interiore) ha voluto esporre nella "MIserevole"vetrina la sua immagine, dimentico che gli Italiani hanno memoria ferrea e di "Lui" il ricordo è poco "Amato" infimo.

idleproc

Mar, 01/05/2012 - 14:41

E' una procedura d'esproprio calcolata e condotta per fasi delle comunità nazionali che non lascerà fuori nemmeno la Germania. Quando capirete sarà troppo tardi per loro, non per noi.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 01/05/2012 - 14:41

Il governo Monti è, per l'Italia, come la vita per l'esistenzialista Sartre: una torta di m*rda. Adesso, con la nomina di Amato, su quella torta ci hanno messo la ciliegina.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 01/05/2012 - 14:48

E quel bell'esempio di statista che è il topoamato, chi nominerà come consulente, visto che lui, certamente, non è in grado di risolvere nulla. Sa rubare benissimo dalle tasche degli italiani, è la sua specialità, questo si, lo sa fare benissimo. Ma....presidente eletto dai kompagni : come mai tanto silenzio???E.A.

MEFEL68

Mar, 01/05/2012 - 14:53

Ancora Giuliano Amato. Che sia un remake del film "A volte ritornano", con la sola novità che questi ritornano sempre? Amato: un passato proiettato verso il futuro. Se fosse la presentazione di un film, potrebbe anche andare. Purtroppo è una realtà tutta italiana. Per evitare questa iattura, poichè tutti dicono di volere le riforme, PROPONGO vivamente di porre un limite ai mandati parlamentari. Dopo due o tre (meglio due) mandati, via. Non si è più rieleggibili. Escludendo anche la possibilità di rientrare dalla finestra inserendosi in commissioni, consulenze, commissariamenti, presidenze, ecc. Sarebbe un bel passo avanti per evitare l'imbalsamazione della politica.

wicio

Mar, 01/05/2012 - 14:58

Italianiiii!!!! ancora una volta i Clan che ci dominano hanno dato dimostrazione di quanto disprezzo c'è nei confronti del popolo tutto, con centinaia di migliaia di giovani Italiani laureati e con un cervello grande così questi ********* della politica tutta continuano senza vergogna ad autoassegnarsi i più alti posti a sedere nelle stanze del comando!! aver nominato Amato a far che? scusate, Amato sarà il custode della 'bacinella' (gergo mafioso) che servirà a foraggiare ancora i partiti, nemmeno il Fascismo si è mai spinto così lontano nel 'massacrare' il popolo Italiano, anzi il Duce pur nella sua personalissima visione delle cose molto ha fatto nel sociale x i cittadini, se non imbracciamo delle sane e dure spranghe della migliore qualità e robustezza dell'Italico legno questi ladri patentati ci ridurranno a vivere sotto i ponti, semprechè le migliaia di extracomunitari che già ci vivono ci lascino spazio!Italianiii!!!!! W il Grillo Nazionale!

eugenio.n

Mar, 01/05/2012 - 15:05

Se c'era un personaggio simbolo del degrado italiano e degli sfascisti economici di sinistra questo è il sig.giuliano amato. Sempre a fianco del presidente napolitano, ritengo in qualità di consulente economico-finanziario. Lui che sa come prelevare quattrini dai conti correnti degli italiani senza chiedere loro il permesso. E' chiaro che se il governo Monti sente la necessità di questo squalificato personaggio è segno che è alla frutta e che chi dirige le danze è l'uomo del colle.Mi sembra proprio che l'uomo che doveva salvare l'Italia stia facendo solo danni.

silvio frappa

Mar, 01/05/2012 - 15:07

Monti nominato rettore dalla politica, perchè si sà che non sono certo i migliori a occupare le cariche, specie nella scuola. Monti nominato commissario UE dalla politica, ovviamente. E Monti nominato premier ed appoggiato in parlamento SEMPRE dalla politica. Monti E' IL SERVO DELLA POLITICA, non farà MAI i tagli dello spreco corrente dello stato che è poi spreco delle bestie della politica infiltrate in ogni istituzione, in ogni ente, in ogni piega di questo stato rognoso e malato. Il fatto stesso che Monti critichi la cancellazione dell'ICI senza MENZIONARE lo spreco corrente è sinonimo di indegnità personale e morale. Due miliardi annui di ICI a fronte di uno spreco corrente annuo superiore ai 100 miliardi !! le sue stesse tasse sono infatti SOLO IL FINANZIAMENTO DELLO SPRECO CORRENTE DI QUESTO STATO MARCIO E CORROTTO. Ma chi si fà più prendere in giro ?

Ritratto di scriba

scriba

Mar, 01/05/2012 - 15:05

ARIECCO ER SORCIO. Non è soltanto stato il "ministro" dell' interno dei nostri portafogli con libertà di scasso e rapina, è anche colui che si ciuccia oltre 34.000,00 euro mensili tra pensioni e trattamenti vari, ai quali ora aggiungerà questo ulteriore emolumento per fare da consulente a mario-netta. E' la vergogna della politica italiana, ladra e disonesta, che quando deve imporre tasse non ha bisogno di consulenti e va veloce più della luce, ma quando deve tagliare i propri privilegi vergognosi, diventa incapace come un cerebroleso e ricorre sistematicamente a commissioni e commissari che, come primo risultato, ottengono l'aumento dei costi per nuovi mega stipendi. Er sorcio ci riprova, è sempre lì a dispetto dei secoli che passano, lui il braccio destro di Craxi, è sempre a galla come i pezzi di legno e gli st...zi.

mariorivamr

Mar, 01/05/2012 - 15:06

Qualcuno mi spiega cosa potrebbe fare peggio di un governo berlusca - bossi - scilipoti, un qualsiasi governo Pippo, Pluto, Paperino?

wainer

Mar, 01/05/2012 - 15:06

sputano sangue ma non muoiono mai... w.

analistadistrada1950

Mar, 01/05/2012 - 15:14

Se i nostri commenti fossero spilli o pedate, avremmo risolto ogni problema di questi soggetti imrecisati, indecisi, inutili, che necessitano sempre della mamma che li accompagni a scuola ma, purtoppo, questo sito, è solo, al momento una sana valvola di sfogo. Nel caso fossero dotati di un minimo di astuzia, con tutti i servi che hanno e che paghiamo, potrebbero dar loro l'incarico di analizzare e ripartire per categoria le tante proteste che, nel caso vaghe tracce d'intelligenza fossero presenti, potrebbero essere lette come idee e suggerimenti oppure, come invito alla fuga, nel caso avessero l'elelettroencefalogramma con vaghissimi picchi segnalanti, appunto, le microcorrenti rimaste o congenite.

bosco43

Mar, 01/05/2012 - 15:17

Società a delinquere legalizzata(da loro)!!!

COSIMODEBARI

Mar, 01/05/2012 - 15:21

Il capo dei professori ladri non poteva scegliere di meglio con Bondi, portato dal Cav. a salvare la Parmalat, riuscendoci alla grande. Anche perchè le mucche erano piene di latte, adesso invece mungerà l'ultimo centesimo dagli italiani poveri.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 01/05/2012 - 15:25

I Bravi: Casini Bersani Fini Rutelli “ Re George ”. Prima sull’Aventino ora votano di tutto? Un tecnico per i prof. tecnici bastava un c**ne di un consulente si sarebbe risparmiato un sacco di soldi e 27 omicidi di cui nessuno pagherà o pensate che: Napolitano, Monti, Casini, Bersani e Rutelli faranno un passo indietro, anzi cercheranno un altro “ Centro ” delle Parallele parallele e convergenti ed altri 60 senza Politica e niente Riforme! Infatti, Casini-sta, e Bersani-ciov prendevano il fresco sui Monti dell'Avantino, Re George non firmava e spediva indietro Leggi e Riforme poi la Cassazione cassava e i Giudici Giustizialisti puntuali ad orologeria mentre col Governo del Presidente il Cavaliere usato per mungere le vacche magre, peggio di quella Sacre dell'India? Amato? Ma da chi di quelli che non poteva non sapere che era il Consigliore del mio amico Statista Bettino Craxi ucciso per fiction “ Mani Pulite? ” Ora Monti chiede a Silvio di fare il mea culpe per l’esenzione dell’Ici?

killkoms

Mar, 01/05/2012 - 15:22

debbono tagliare le spese ai partiti,e scelgono un dinosauro della 1^(sciagurata)repiubblica,con pensione da 29.000 € mensili,ottenuti con(sua)legge"ad personam"! alla scostumataggine del teconogoverno non c'è più limite!

futuro libero

Mar, 01/05/2012 - 15:31

monti non si rassegna alla sconfitta di avere fallito in tutto e ce la vuol fare pagare mettendo di tutto e di più. Gente o salviamo l'Italia da questi dittatori rossi o per noi è davvero finita.

pgbassan

Mar, 01/05/2012 - 15:42

IL TOPO. Dei topi non si riesce mai a liberarsi.

ditto1

Mar, 01/05/2012 - 15:50

Mi fanno letteralmente schifo che non riesco più neanche a guardare il telegiornale con quelle facce da impostori imposti .... E noi cosa si può fare ? dopo 20 anni che ho votato berlusconi per cambiare qualcosa .... ora andrò a votare beppe grillo o storace

eglanthyne

Mar, 01/05/2012 - 15:50

Amato ? Si SALVI chi PUO' !

tucidite1

Mar, 01/05/2012 - 15:57

La gerontocrazia. C'è del vecchio che basta e ne avanza, in Italia. Il presidente della repubblica e di governo, il papa, i mostri della burocrazia, Amato.....Mentalità radicate, idee inaridite, neuroni in calo. Io sono vecchio, sono ricco di esperienze di vita, se mi chiedono, ma non rompo le ba*** a nessuno.

fiducioso

Mar, 01/05/2012 - 16:02

Le specialità di Amato sono i tradimenti e le rapine, Questo tizio avrebbe meritato sorte peggiore di Craxi, invece non prova neppure vergogna a ripresentarsi!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 16:06

Tento sempre di documentarmi prima di scrivere un commento… e anche stavolta avevo cominciato a cercare informazioni (per esempio su Amato e Bondi), ma molto velocemente la rabbia, lo sconforto, la nausea e un senso di impotenza hanno preso il sopravvento. Si, si, Bondi è stato bravo in quello che ha fatto fino ad oggi; Amato, al contrario, è la rappresentazione fisica del cancro che ha portato l’Italia a questo punto. Ambedue sono due “baldi giovani” (il primo ha 78 anni, il secondo 74…) e rappresentano la “gerontocrazia” che tiene inchiodata la nostra storia al millennio scorso. Amato è anche quello che la notte del 9 Luglio ‘92 ha “scippato” 6 miliardi di Euro dai conti degli Italiani e quello che, con decreto, aumentò l’età pensionabile, impose una patrimoniale sulle imprese, la “minimum tax”, i ticket sanitari, la tassa sul medico di famiglia, l’imposta “straordinaria” (rimase in vigore per 16 anni finchè nel 2008 Berlusconi non la abolì)… (1di4,segue)

alberto.rossattini

Mar, 01/05/2012 - 16:10

Ecco che rispunta il re dei topi di fogna! Questa pantegana nel passato ci ha RUBATO i soldi dai nostri conti correnti senza chiedere l'autorizzazione a nessuno! Questo topo di fogna ne inventerà un'altra per fregarci! Giovani svegliatevi questa gentaglia vi ha rubato il futuro!

Pelican 49

Mar, 01/05/2012 - 16:13

Gli Italiani sono incorregibili: i Tecnici hanno appena avuto l'appalto del Governo ..... e già hanno effettuato il primo subappalto! e poi il "Topastro" potevano risparmiarcelo ... se penso a quanto incassa ogni mese tra pensioni, vitalizi e compensi vari, ..... con la sua dipartita le finanze pubbliche ne trarranno un bel beneficio! Lunga vita al topo. Bye bye.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 16:15

…in totale, manovra di luglio+finanziaria del ’92 furono un salasso da 51,6miliardi di Euro. E non servì a nulla: oltre ai danni di un’economia italiana sull’orlo della recessione, ci fu la beffa della lira costretta ad uscire dal Sistema Monetario Europeo. Tre mesi dopo quella manovra, Giuliano Amato (come qualsiasi “rapinatore” in fuga) si dimise. Non riesco più a dire niente di “civile”…La “macchina-ammazza-Italia” al governo sta ancora una volta tentando di drogarci e sviarci da quello che davvero DEVE essere fatto ADESSO. Tecnici che nominano altri tecnici e politici per far fare a loro quello che avrebbe dovuto fare il “governo dei tecnici”, imposto all’Italia perché dovevano fare quello che i partiti non potevano-sapevano fare…E’ il gioco devastante dello “scarica barile” fatto sul sangue degli Italiani, e nel frattempo Monti riesce a lamentarsi per tasse tolte in passato (ICI) giusto perché non sono abbastanza quellle che ci rifila a raffica! Adesso aspettiamoci…(2di4,segue)

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 01/05/2012 - 16:13

…che tutto questo “apparato di morte” si riempia la bocca con questa “spending review” (non hanno il coraggio di esprimersi in Italiano… perché si dovrebbe dire: taglio drastico a sprechi, prebende, privilegi, spese inutili del “sistema stato”!) per poi finire a dare una limatina qua e là a comparti marginali che non spostano di una virgola la voragine che ci inghiotte da decenni. La spesa pubblica è arrivata a circa 775miliardi di Euro (50% del PIL) e questi pensano di attuare tagli per “addiritttura” 4,2miliardi (0,54% della spesa)! Nessuna assunzione nella pubblica amministrazione per 10anni con ridislocamento del personale in proporzione alla popolazione, taglio drastico a superstipendi e superpensioni, "buone uscite" cancellate, spese di ogni singolo comparto soggette a tetto massimo, acquisti centralizzati-uniformati, consulenze esterne approvate da organismi non locali e chi sbaglia paga in denaro e carriera, cancellare finanziamenti di facciata-ideologici-di casta…(3di4,segue)

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 01/05/2012 - 16:18

Certamente! Non aveva di meglio, per scegliere! Proprio questo che, con i cattocomunisti, aveva compiuto lo scempio ISI (poi divenuta ICI), nel 1992 padre di quelle due rapine nei conti degli ITALIANI, fatte nottetempo... Il qual "sapientone" (pardon: dottor Sottile) affiancherrebbe l'altro: Bondi, sindaco supplente della fallita Parmalat, "sapientemente" sorvegliata dai!!!!!!... Ma, in quest'ennesimo sguzzamento-delirio "Montiano" (illegale presidente del consiglio blindato da Re Giorgio I con la carica di senatore a vita), resta (ancora con incarico "ad hoc") Giarda che, nel 1981, con il governo Spadolini fu incaricato di redigere lista (pardon: "spending review") per il riordino della "spesa pubblica", da allora ad oggi aumentata sul PIL per ben 21 punti!!!! E siamo veramente ben messi!!!... Ma, nonostante tutto, che cosa aspettano - ancora - i "rottamati" a dare il giro a questa cricca di pseudo taumaturghi, brancolanti contro la massa dei sempre agguerriti boiardi di palazzo???

bobsg

Mar, 01/05/2012 - 16:29

Questo toporagno ce lo ritroveremo presidente della repubblica.

Bozzola Paola

Mar, 01/05/2012 - 16:47

Sono arrivata a leggere 296 messaggi!!!!Sicuramente prima di questa mia ce ne saranno altri e mi domando se lassù tra i grandi CERVELLONI ci sia qualcuno che per diletto legge questi scambi di idee. Mi auguro di sì. Altrimenti vorrebbe dire che a chi ci governa (si fa per dire) non gliene importa un c...o di noi italiani. Napolitano, che ha voluto il golpe, dovrebbe stare attento essendo napoletano;Gli accidenti secchi possono arrivare (vedere Padoa Schioppa)!!!!Monti ,prima di mettere certe persone in giro, stia attento perchè NON E' LUI IL PADRONE DELL'ITALIA,MA IL POPOLO SOVRANO.Io credo che sia montato un po' la testa, bisogna reagire e fargliela pagare (con educazione non con la violenza come di solito fanno centri sociali tav e delinquenti vari)Se tutti ,ma dico tutti, andassimo sotto le finestre sue e di altri tipini a protestare, come si fa nelle democrazie serie, forse capirebbero. BISOGNA FARLO, MUOVIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

forbot

Mar, 01/05/2012 - 16:46

Per favore: Amato no! Amato ha già fatto! Amato ci ha già fragato una volta. Come bisogna dirlo per farlo capire? Ricordatevi che anche voi non siete Padreterni. I soldi li dovete far tirar fuori da chi li ha presi e chi ha sbagliato nel governare il Paese. Punto.

Pagine