L'ultima farsa della Giunta: Berlusconi deve decadere

Il cerchio si chiude: dopo la condanna della Cassazione, il verdetto della Giunta. Tutto va come previsto: a maggioranza propongono di cacciare il Cav dal Senato

Quando, lo scorso primo agosto, la Cassazione condannò Silvio Berlusconi a quattro anni di carcere al processo Mediaset, il verdetto della Giunta per le elezioni era già scritto. Tutto quello che è venuto dopo (il braccio di ferro tra giuristi e costituzionalisti sulla retroattività della legge Severino, il dibattito sulle pregiudiziali presentate dal pdl Andrea Augello, i dubbi amletici di alcuni democratici) è stata solo un'estenuante farsa ordita dalla sinistra per cacciare il Cavaliere da Palazzo Madama. Si chiude il cerchio: prima le trame della Suprema Corte in un processo controverso la cui sentenza va palesemente contro ad altre due sentenze, quindi il trappolone di Pd, Sel e M5S per far fuori il leader del centrodestra senza passare dalle urne. Un colpo di mano che ferisce i quasi dieci milioni di italiani, che a febbraio hanno voluto Berlusconi in parlamento, e che azzoppa la democrazia del nostro Paese usando cavilli di una legge la cui interpretazione non mette d'accordo nemmeno le toghe. "È peggio del previsto - ha commentato il capogruppo Renato Schifani - il copione era stato già scritto e se ne conosceva la trama, ma si è andati oltre ogni limite di tollerabilità".

Al termine di una lunga camera di consiglio è toccato al presidente Dario Stefano leggere la decisione della Giunta per le elezioni del Senato che, "a maggioranza", ha proposto all’assemblea del Senato di deliberare la mancata convalida dell’elezione di Berlusconi. Pd, Scelta Civica e M5S hanno votato a favore della decadenza, Pdl, Lega e Gal contro: è finita quindici a otto. Adesso la passa passa all'Aula per il definitivo e formale pronunciamento: la data più probabile è lunedì 14 ottobre, sempreché il Cavaliere non decida prima per le dimissioni da senatore. Eventualità che, non più tardi di mercoledì scorso, il leader azzurro ha assicurato di non aver alcuna intenzione di contemplare. "Le motivazioni della decisione - ha assicurato Stefano - saranno sottoposte alla giunta nella prossima seduta in modo da poterla presentare al Senato entro il previsto termine di venti giorni dall’adozione della decisione". A questo punto, però, le motivazioni della decadenza risultano scontate. Nella dibattito di oggi si può leggere tutto l'odio anti berlusconiano. Una caccia al nemico numero uno che va avanti da oltre vent'anni. Al verdetto politico, in palese violazione del principio della non retroattività della legge penale sancito dalla Costituzione, si è infatti aggiunto il comportamento del grillino Vito Crimi che ha infranto il patto di riserbo dell’udienza pubblica dell’organismo parlamentare. Un comportamento che, Schifani non ha alcun dubbio, "avrebbe dovuto imporre lo stop ai lavori". Adesso toccherà all’Assemblea del Senato evitare che si consumi un vulnus (senza precedenti) alla democrazia. "Ci auguriamo che gli alleati di governo, Partito democratico e Scelta Civica - è l'auspicio del capogruppo del Pdl - abbiano in quella sede un sussulto di responsabilità e respingano insieme al Pdl il pronunciamento odierno".

Che il Pd possa votare in Aula diversamente da come ha fatto in Giunta, appare piuttosto difficile. Nonostante la fiducia incassata mercoledì da Enrico Letta, oggi si è vista una nuova maggioranza che ha compattato sinistra giustizialista e stellati forcaioli. "La colpa ricadrà su quanti hanno commesso questa incredibile violazione - ha commentato il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri - c’è ora un’ultima occasione, in Aula, per impedire che si compia uno scempio". I Cinque Stelle sono già partiti alla carica per ottenere il voto palese ed evitare i franchi tiratori piddini. "Noi abbiamo fatto il nostro dovere e continueremo a farlo", ha avvertito il grillino Mario Giarrusso. In realtà il regolamento è chiaro, a meno che il presidente Piero Grasso non intenda alterarlo. Anche in occasione del voto sul senatore Sergio De Gregorio era stato proprio il piddì Luigi Zanda a ricordare che il voto è segreto. E, infatti, segreto fu.

Commenti

GilbertoVR

Ven, 04/10/2013 - 17:20

Finalmente !!!!!!

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 04/10/2013 - 17:20

Ovviamente era una sentenza già scritta. La soglia della dittatura comunista l'abbiamo già passata da un po'. Ora hanno finalmente le mani liberi per comportarsi da loro pari, nessuno è più in grado di fermali, anche l'ultimo ostacolo è stato finalmente rimosso.

bruna.amorosi

Ven, 04/10/2013 - 17:21

BRAVI DOMANI PANE GRATIS PER TUTTI .

DonFabio

Ven, 04/10/2013 - 17:22

Banca Rasini, P2, Stalliere di Arcore, Dell'Utri, Previti, Evasione fiscale, Corruzione, Sfruttamento della Prostituzione e Sfruttamento della Prostituzione minorile. Decadenza di uno statista mai nato. Prossimo passo, l'arresto. E tanti saluti. Primo invio.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 04/10/2013 - 17:23

certo,tutto come previsto,la giunta è un organo politico per cui non ci sono sorprese,come non ce ne sarebbero state qualora le parti fossero state invertite,ovvero se voi aveste avuto la maggioranza,non avreste perso tempo e come un flash avreste chiuso tutto votando come sovietici per la conferma e contro la decadenza.purtroppo per voi,i numeri non li avete,rassegnatevi e piantatela con l'isterismo.

Giorgio Dova

Ven, 04/10/2013 - 17:26

Prima di tutto bisogna imparare a scrivere le leggi e poi eventualmente governare. Berlusconi ha voluto fare il contrario ed ha emesso o ha votato leggi che poi sono risultate a lui sfavorevoli. Vedi legge Garfagna, Severino ecc. Pensare che si era dato alla politica per difendere i propri interessi. Ammettiamolo è anche "incapace". Giorgio

Ritratto di albertplus

albertplus

Ven, 04/10/2013 - 17:26

bye bye nonno silvio

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 04/10/2013 - 17:26

Non mi aspettavo nulla di diverso...Del resto attendersi intelligenza e rispetto della Democrazia da parte di "questi" democratici,è una pia illusione...E.A.

viento2

Ven, 04/10/2013 - 17:27

e mica si rimangiavano quello che avevano già deciso stavano aspettando con la bava alla bocca queste jene

Accademico

Ven, 04/10/2013 - 17:27

Posso commentare l'accaduto con una espressione, lievemente colorita, però sdoganata financo dall'Accademia della Crusca? Ma vaffanculo! Giuseppe Nicolaj Navach

viento2

Ven, 04/10/2013 - 17:30

un sussulto di responsabilità da questa gentaglia questi la responsabilità la voglio dagli altri quando fà comodo a questa combricola di maramaldi

CARMELO 69

Ven, 04/10/2013 - 17:30

Caro Berlusconi, io non ti conosco e non ti ho mai conosciuto però una cosa te la voglio proprio dire. Mi dispiace per quello che è appena successo però per certi versi ti sta proprio bene. Ti sta bene, te la sei cercata ed alla fine l'hai trovata: mai fidarsi dei comunisti e della sinistra in genere. Non ti ha insegnato niente la faccenda MPS? Pensavi forse a qualche trattamento di favore per il fatto di aver fatto nascere questo governo, oppure per averlo puntellato soltanto pochi giorni fa? Hanno ottenuto tutti i voti che potevi dargli e poi ti hanno scaricato. Te lo ripeto: mai, mai e poi mai fidarsi di tutto ciò che sta a sinistra.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 04/10/2013 - 17:31

berlusconi si dia da fare e se è davvero quello che dice di essere fra un paio di anni tornerà. Intanto ripulisca il partito dagli anti-italiani

Lu mazzica

Ven, 04/10/2013 - 17:31

... additare una persona anziana dicendo che costui è un incontinente, è da demente, da delinquente, da pezzente , è certamente da CRIMInale !! Rgds., Lu Mazzica

giovanni PERINCIOLO

Ven, 04/10/2013 - 17:34

Congratulazioni! ora la giornata di lutto nazionale ha un senso!

Libertà75

Ven, 04/10/2013 - 17:35

immaginate cosa succederà se espulso SB dal Senato dovesse poi vincere una revisione del processo? non esisterebbe più alcun italiano a non credere che sia vittima di una persecuzione giudiziaria... comunque temo che SB aumenti il suo consenso una volta estromesso dal Senato

eso71

Ven, 04/10/2013 - 17:35

LA FARSA SAREBBE STATA IN CASO DI ESITO CONTRARIO Berlusconi è un condannato, di conseguenza via dalle istituzioni. Non fa una piega.

CARMELO 69

Ven, 04/10/2013 - 17:35

Caro Berlusca, ecco cosa succede a fidarsi della sinistra.

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 04/10/2013 - 17:36

..minchia..ziu silvio decaduto???

gdan

Ven, 04/10/2013 - 17:36

Ineccepibile. E adesso, il Senato. Evvai.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 04/10/2013 - 17:36

Bruna.Amorosi.Eh si..Pane anche un po per gli altri,non sempre i soliti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 04/10/2013 - 17:37

Indini chiama farsa l'operato della giunta preposta al rispetto della legge. Rimane il fatto che Berlusconi è già decaduto il 2 ottobre con il suo teatrino sulla sfiducia, poi ritornata fiducia, al governo in carica.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 04/10/2013 - 17:38

Come poteva finire in altro modo? la giustizia comunista ha trionfato, ma attenti compagni che creare martiri non è conveniente, la storia insegna, se quel delinquente del Che non fosse stato ucciso adesso sarebbe nell'oblio

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 04/10/2013 - 17:40

nestore55,perchè se in giunta ci fosse stata la maggioranza di cdx,non avrebbero fatto semplicemente l'esatto contrario di oggi,alla stessa velocità e senza sentire ragioni?di che si lamenta allora?può solo rimproverarsi del fatto che se fosse successo nella passata legislatura avreste avuto la meglio voi..

Romolo48

Ven, 04/10/2013 - 17:40

Bene ... finalmente tassazione libera!!!

solocommenti

Ven, 04/10/2013 - 17:40

Indini, lei sarebbe ministro del giornalismo in korea del nord

ricki

Ven, 04/10/2013 - 17:41

guardavo il video e mi rendo conto che non si puo' parlare certo di imparzialita',e' gia' tutto deciso povera italia che fine.....adesso i signori komunisti chi li ferma piu'(pensano poveri illusi)perche' non andiamo al voto???semplice sanno benissimo di aver perso le elezioni politicamente non valgono nulla e la gente lo ha capito e questo gli fa molta paura...immaginiamo per un attimo che alle prossime il Silvio vinca,dove dovranno nascondersi per l'ennesima figuraccia forse in mongolia ? almeno ritornano a casa!!!

Holmert

Ven, 04/10/2013 - 17:41

Che bella foto del sinedrio, pronto a proclamare il suo autodafé contro il grande Male, il cavalier Silvio Berlusconi. C'è anche la Pezzopane, acerrima nemica, aquilana, città dove Silvio fece i salti mortali per approntare loro un riparo dai rigori dell'inverno per i terremotati, dandogli un alloggio da cristiani in soli tre mesi. Gente ingrata e canagliesca. ma che bella compagnia, guardateli quanti Torquemada. Le peggiori canaglie poi sono i grullini.

Boxster65

Ven, 04/10/2013 - 17:42

Ma in Senato c'è pieno di De Gregorio.... Berlusca, caccia fuori i soldi che li compri tutti e non decadi!! E' solo questione di prezzo, ma di sicuri ce la farai!!!

tuccir

Ven, 04/10/2013 - 17:43

Come per altri è stata applicata la legge Severino, votata dalla PdL. Chissà se gli torna l'uvite...

Boxster65

Ven, 04/10/2013 - 17:44

@giovanni PERINCIOLO.... per tanti è la giornata del Doppio Tripudio!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 04/10/2013 - 17:44

Se vogliamo parlare di farse (o meglio di commedie) dobbiamo tornare indietro alla dichiarazione di fiducia al governo fatta da Berlusconi... in ogni caso non è l'epilogo della storia. Manca ancora la votazione al senato il cui esito non lo darei per scontato vista anche la voglia di scherzare dimostrata, proprio oggi, da quei buontemponi del M5S... e a quel punto non saremo ancora certi che il pregiudicato non se la sia data a gambe espatriando in qualche paradiso senza estradizione. Come diceva il buon Trapattoni "non dire gatto..."

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 04/10/2013 - 17:44

Se vogliamo parlare di farse (o meglio di commedie) dobbiamo tornare indietro alla dichiarazione di fiducia al governo fatta da Berlusconi... in ogni caso non è l'epilogo della storia. Manca ancora la votazione al senato il cui esito non lo darei per scontato vista anche la voglia di scherzare dimostrata, proprio oggi, da quei buontemponi del M5S... e a quel punto non saremo ancora certi che il pregiudicato non se la sia data a gambe espatriando in qualche paradiso senza estradizione. Come diceva il buon Trapattoni "non dire gatto..."

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Ven, 04/10/2013 - 17:46

L ultima farsa e stata fatta dal Cav.e PDL sulla fiducia al senato

killkoms

Ven, 04/10/2013 - 17:49

la sottomissione della politica ad una ipocrita giustizia che fà i c suoi!

giovannibid

Ven, 04/10/2013 - 17:49

quanti "GETTONI" è costata questa BUFFONATA? TANTI e son tutti soldi nostri buttati nel gabinetto visto chi li ha presi VERGOGNATEVI BUFFONI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!

Manuela1

Ven, 04/10/2013 - 17:49

e certo che è una sentenza politica, è un organo politico la giunta. Vi piaccia o no.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 04/10/2013 - 17:50

Non ci devono essere recriminazioni. Sono state giocate al meglio tutte le carte (lotta per raggiungere la prescrizione, leggi ad personam, tutti i parlamentari amici a sostegno, fior di avvocati), non si poteva difendersi meglio. Il giudizio degli uomini è stato emesso, un domani ci sarà il giudizio divino.

dukestir

Ven, 04/10/2013 - 17:50

Farsa? Mi sembrano serissimi.

dukestir

Ven, 04/10/2013 - 17:50

(a parte quel deficiente di Crimi...)

killkoms

Ven, 04/10/2013 - 17:51

@eso71,ma intanto voi comunisti a suo tempo avete mandato in parlamento l'ergastolano moranino!

handy13

Ven, 04/10/2013 - 17:52

...io NON so cosa servono ste commissioni,..?...basta sapere quanti di area di sinistra ci sono e si sa il risultato senza INUTILI DISCUSSIONI e perdite di tempo...

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 17:52

@tutti gli sinistronzi che, per loro stessa natura, galleggiano sempre: ora che è stata fatta decadere l'unica vostra ragione di vita, avrete finalmente la possibilità di dimostrare quello che siete, il vostro essere responsabili, lavoratori onesti, pagatori di tasse e persone che ci tengono al reale bene del Paese. Ma se non lo farete, Dio vi salvi veramente dalla popolazione italiana! Andata a nascondervi al Forteto, il vostro squallido parco giochi di sollazzi disgustosi e marciume degno di voi! E ricordate che ride bene chi ride ultimo!

kayak65

Ven, 04/10/2013 - 17:52

sara' contento giuda alfano. ora sara' tutto suo. ovviamente quel che rimane e quelli che vorranno rimanere con questo vile. i compagni avevano fatto grande fini e poi lo hanno buttato nella spazzatura, che per la vergogna si e' addirittura tinto i capelli di biondo. cosi' faranno con il siciliano una volta che avra' perso le elezioni. senza pero' ossigenarsi la chioma perché proprio non ce l'ha.

LAMBRO

Ven, 04/10/2013 - 17:53

L'ORA DEGLI SCIACALLI !!!

Guido_

Ven, 04/10/2013 - 17:53

Ma quale farsa... Alfano un anno fa disse che la legge Severino non avrebbe toccato Berlusconi perchè sarebbe stato assolto, sottointendeva quindi che non era retroattiva. Ora i suoi colleghi di partito dicono pure che tale legge è incostituzionale, dimenticandosi che solo un anno fa essi stessi si fecero promotori di tale legge. Cari amici del PdL, ma non vi riesce proprio essere onesti almeno una volta nella vita? Non vedete che vi state comportando da autentici delinquenti o comunque da spalleggiatori di delinquenti?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 17:56

Questo consesso di buffoni è una vera abominia. Anathema sit!(che siano dannati!)

Ritratto di aldos

aldos

Ven, 04/10/2013 - 18:01

Amen! Ora pensiamo alle cose serie.

gedeone@libero.it

Ven, 04/10/2013 - 18:02

Sinistronzi falcemartelluti, ma se Berlusconi deve decadere vi siete chiesti cosa devono fare i vostri politici di riferimento e voi stessi? Noo? Un suggerimento l'avrei: buttatevi tutti dalla rupe tarpea!!!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 04/10/2013 - 18:04

la vera farsa è che in un paese normale un soggetto del genere si sarebbe dovuto dimettere per molto ma molto meno di tutte le nefandezze compiute.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 04/10/2013 - 18:04

Il senatore Berlusconi potrebbe ancora mantenere la carica comprando qualche collega, ma mi chiedo perché mai ci tenga tanto, dato che è tra quelli che ci è andato di meno. Poi può guidare il suo partito anche dai servizi sociali, come ha detto il falchetto Brunetta, quindi perché cercare di far cadere un governo solo per questo ?

ECOD13

Ven, 04/10/2013 - 18:04

Sono convinto che per il bene del paese e per il suo stesso bene Berlusconi debba andarsene. Certo che vedere a quel tavolo una pezzo di m.... come la Pezzopane fa venire il vomito.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 18:05

Questa giunta con il suo presidente ha il senso etico di un branco di sciacalli.

xgerico

Ven, 04/10/2013 - 18:05

Il bello che da domani sentiremo parlare di Forza Italia e del PDL sempre e comunque con riferimento a Silvietto. (Tanto paga lui).

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 04/10/2013 - 18:06

Killkoms - ricordo vagamente la storia del signor Moranino ma, vado a memoria, è vecchia di circa 50 anni. Se per attaccare un avversario politico ci si riduce a ricordare fatti di mezzo secolo fa, deduco che si è a corto di argomenti o almeno di argomenti meno stagionati.

nonmi2011

Ven, 04/10/2013 - 18:06

Bananas, granitiche teste vuote che non siete altro, ma è tanto difficile capire che SB è un delinquente ed i delinquenti NON possono sedere in senato? Anche perchè, appena decaduto, il delinquente sarà arrestato per la compravendita dei senatori e fare le sedute del senato a San Vittore non è proprio quello che immaginavano i padri costituenti. Anche se, lo devo ammettere, se la giustizia funzionasse davvero in questo paese, a san vittore si dovrebbero fare le riunioni dei gruppi camera e senato del PDL, visto il numero dei pregiudicati, degli inquisiti e dei delinquenti di vario genere che li compongono.

xgerico

Ven, 04/10/2013 - 18:07

@bruna.amorosi----- A Bruna una promessa e una promessa! La prossima volta hai detto che voti M5S! Ci conto!

viento2

Ven, 04/10/2013 - 18:09

jasper-speriamo li colga tutti questi sinistrume

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 04/10/2013 - 18:10

UNA DOMANDA PER DREAMMER 66 Mi spiega per favore come fa a mandare sempre i suoi postati in DUE copie, che poi vengono regolarmente pubblicate, mentre io a volte faccio fatica a vedermene pubblicata UNA. Saludos

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 04/10/2013 - 18:11

Non finisce qui, ci sono ancora tutti gli altri processi in corso dove le accuse, vere o false che siano, verranno certamente convertite nel massimo della pena. Mala tempora currunt per SB. Finiranno per metterlo veramente dietro le sbarre, sempre che qualche democratico di turno non rispolveri la pena capitale "ad personam" per fare fuori definitivamente questo scomodo avversario politico. E tutto avviene sotto gli occhi e con la complicità dei "paesi civilizzati", poveri noi.

roberto78

Ven, 04/10/2013 - 18:11

ma continuo a non capire perchè definirla "farsa" .... probabilmente perchè anche voi condividete che non era necessario il passaggio dalla giunta (e secondo me non dovremmo passare nemmeno dal senato...). è stato condannato e una legge dice che i condannati non possono stare in parlamento, punto.

tuccir

Ven, 04/10/2013 - 18:13

Ora qui a Tokio è un po' tardi ma domani si festeggia: Sashimi di maguro, un Macallan 30 anni ed un Dom Perignon Davidoff '87. Ciao Silvio.

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 04/10/2013 - 18:13

Questa l'Italia che vogliono comunisti, cattocomunisti e giullari alla Grillo. Antidemocratica, eversiva, illegale, manettara, violenta, anticostituzionale, banditesca. In una parola: comunista, e si è detto tutto!

marcoghin

Ven, 04/10/2013 - 18:13

Un motivo in più per votare ancora Berlusconi. Napolitano abituato fin da piccolo a ricevere ordini dall'ex URSS adesso cambia padrone: riceve ordini dalla Germania. Complimenti GRANDE ITALIANO o GRANDE NAPOLETANO?

Pazz84

Ven, 04/10/2013 - 18:14

E' tutto un complotto del mondo intero contro Silvio. I comunisti, i magistrati e i giudici, la Merkel, la BCE, Obama, Oprah, Bin Laden con Al Qaeda, Allegri e i giocatori del milan, Alfano Cicchitto e Dudù, il papa e gli alieni. Nonchè la lobby gay e quella degli spazzacamini

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 04/10/2013 - 18:14

Kayleigh,ma lei non doveva uscire a divertirsi alla faccia dei morti di lampedusa?non è che per caso il suo macabro divertimento si è inceppato alla notizia che il suo idolo catramato oggi è con un piede fuori di palazzo e l'altro che si indirizza verso san vittore?O mio Dio signora cara,come farà adeso stasera a divertirsi?aveva appena avuto quella bella notizia ieri,tutti quei clandestini in meno a cui lei festeggiava,ed oggi sti comunisti che ti fanno?ti votano contro silvio?mai una gioia,vero signora?sa che le dico,quasi quasi festeggerei io,peccato che ho di meglio da fare.

NonTifo_Penso

Ven, 04/10/2013 - 18:15

comunque i "10 milioni di elettori" che hanno votato per Berlusconi in realtà sarebbero poco più di 7 milioni. Giusto per correttezza. Scusate per la parola 'correttezza', non vorrei offendere qualcuno.

Lino1234

Ven, 04/10/2013 - 18:18

Silvio non sei decaduto. Decaduti sarebbero stati i comunisti che si mascherano dietro al PD, non più PCI. Ho usato il condizionale sarebbero per il semplice motivo che loro più in basso di così, moralmente e politicamente, non possono andare. Caro Silvio non ti rattristare e continua la tua eroica battaglia per liberare l' Italia dalla gentaglia che ti odia. Saluti. Lino. - W Silvio.

Cristina Ulcigrai

Ven, 04/10/2013 - 18:18

Mi dispiace per il senatore della Repubblica Italiana Silvio Berlusconi.Ciao,Cristina.

Sunset Boulevard

Ven, 04/10/2013 - 18:19

Dov'è la stranezza? La Giunta è un organo politico e ha agito da organo politico, applicando una legge dello Stato. La legge Severino è il cammino finale di un percorso cominciato all'epoca del governo Berlusconi da Alfano e Brunetta. La Giunta doveva semplicemente ratificare ciò che è scritto nella legge: qualunque condannato a più di due anni non può sedere in Parlamento. Semplice e chiaro. Cosa c'entra la retroattività? E' la condanna a far scattare l'espulsione, non il reato! E la condanna è stata emessa a inizio agosto. Semmai, la cosa davvero strana per un liberale è che ci sia bisogno di una legge per cacciare dal Parlamento le persone non degne. Ciascun politico dovrebbe avere un rigore morale tale da dimettersi anche se solo sfiorato da un sospetto: figuriamoci un condannato in via definitiva per frode fiscale!

gianfranco199

Ven, 04/10/2013 - 18:20

Libero titola,''lo hanno fatto fuori''.Sarebbe davvero il caso,dopo i disastri perpetrati alle nuove generazioni ,senza futuro, da questo delinquente ,colluso con la mafia e dai suoi luridi servi,nominati, a ns. spese,che qualcuno provvedesse davvero a farlo fuori definitivamente.In alternativa,il condannato, liberi il paese e vada a morire di stenti ad antigua.

abocca55

Ven, 04/10/2013 - 18:21

Non è un male, tanto arriverà la sentenza della Corte europea, ma anche le elezioni. Hanno fatto di Berlusconi un martire, e questo li farà perdere moltissimi voti. Ma non è tutto. Ora si prendano tutte quelle posizioni che piacciono ai Cittadini: Eliminazione totale del senato, dei consigli di quartiere, richiamo dei militari dall'estero, riduzione drastica degli sprechi, e così via. Un movimento rivoluzionario musica per le orecchie dei cittadini, e denuncia dello stato mafioso della dittatura mascherata italiana. Se non ci saranno più colombe, perché andrà via anche schifani e tanti altri, i voti li prenderà poi il Cavaliere. La gente ha già orrore dei transfughi, tanto mascheratamente osannati da Libero. Battaglia cruenta sarà la resa dei conti. I Cittadini vogliono la rivoluzione! Inoltre scendete in campo in difesa dei pensionati e dei lavoratori. Occorre quella strategia che non avete mai avuto il coraggio di mettere in pratica. Ma la vera polvere pirica è proprio all'interno del PD: aspettare per credere.

bruna.amorosi

Ven, 04/10/2013 - 18:21

Questo è stato fatto per il bene degli ITALIANI .perciò signori da domani non avremo più pensieri vedrete che tutto andrà meglio e i nostri onesti magistrati non avranno più niente da fare . neanche indagare da dove arrivano i soldi per la campagna elettorale di BERSANI ma si sa il cattivone è solo BERLUSCONI . auguri gente cominciate apreparare soldi perchè questo governo ci spellerà vivi . PER IL BENE NOSTRO SI INTENDE è?.

comase

Ven, 04/10/2013 - 18:21

ora abbiamo il dovere morale di colpire i comunisti ovunque nel paese

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Ven, 04/10/2013 - 18:23

Mi sembra giusto che un condannato non possa stare in parlamento. Marrazzo si dimise quando fu scoperto in una casa d'appuntamento, Berlusconi avrebbe dovuto fare lo stesso prima ancora di essere condannato. Ve la siete presa con i giudici, ora con la giunta, poi con il Pd, domani... ma la cosa da fare è prendervela con voi stessi per avere un capo di partito che ne combina più che Bertoldo. Se si fosse comportato da "onorevole" non sarebbe in queste condizioni.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 18:24

Questo consesso di farabutti e mascalzoni ha il senso etico di un'orda di sciacalli. Basta guardare il suo presidente Stefàno.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 18:25

La Pezzopane è così bassa che gli puzzano di piedi i capelli.

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 04/10/2013 - 18:25

E' dal 1994 che se lo vogliono togliere dalle scatole. Potevamo mai immaginare che si lasciassero scappare questa occasione? Non mi stancherò mai di ripeterlo caro Silvio dimettiti, non dare la soddisfazione a mezze cartucce di farti cacciare non per loro merito ma per demerito dei giudici (si fa per dire).

Guido_

Ven, 04/10/2013 - 18:25

gedeone@libero.it, ma chi ha creato le 64 società offshore per frodare il fisco? E' stato forse il nonno di Biancaneve?

fiducioso

Ven, 04/10/2013 - 18:26

Forse costoro non lo sanno, ma facendo decadere Berlusconi Silvio nello stesso tempo hanno instaurato a leader di Forza Italia Berlusconi Marina....praticamente hanno peggiorato la loro situazione!!

gianni marchetti

Ven, 04/10/2013 - 18:26

In nessun paese "occidentale" si sarebbe dovuto far icorso ad una qualsivoglia Giunta. Il "senatore" si sarebbe dimesso prima.

Pazz84

Ven, 04/10/2013 - 18:29

E' tutto un complotto del mondo intero contro Silvio. I comunisti, i magistrati e i giudici, la Merkel, la BCE, Obama, Oprah, Bin Laden con Al Qaeda, Allegri e i giocatori del milan, Alfano Cicchitto e Dudù, il papa e gli alieni. Nonchè la lobby gay e quella degli spazzacamini

gdan

Ven, 04/10/2013 - 18:30

@Kayleigh: si', si', ce lo segnamo. Tu, intanto, vacci piano con l'apericena. E' ancora prestino.

ErMambo

Ven, 04/10/2013 - 18:30

La vera farsa della giunta è la giunta stessa, la legge parla chiaro, estromissione IMMEDIATA!

franco@Trier -DE

Ven, 04/10/2013 - 18:30

MEGLIO SE FOSSE SPARITO DI SUA VOLONTà, non vedo nessun berlusconiano a scrivere come mai?Avete cambiato bandiera?Piso a 80anni ritornerà?Kayleig invece le merde come te vanno a fondo.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 04/10/2013 - 18:33

Qualcuno poteva aspettarsi qualcosa di diverso da una giunta di sinistra,estremasinistra e cattocomunisti ? Da una vita che aspettavano questa possibilità e adesso che grazie a qualche aiutino " esterno e da una serie di Fini,l'hanno avuta volete che se la facciano scappare ? Finalmente hanno soddisfatto il loro odio personale e i traditori la loro invidia.

abocca55

Ven, 04/10/2013 - 18:33

Adesso a fare il sederone ai kompagni ci penseranno quelli dei centri sociali di M5S, scommetto che anche per Silvio ci saranno momenti di ilarità, ma poi si scenderà nelle tenebre, come all'epoca immediatamente al fascismo: popolari e partito di azione, cioè DC e PD....in gara a chi rovinerà di più.

dissonance

Ven, 04/10/2013 - 18:34

cavalire? prrrrr!

marvit

Ven, 04/10/2013 - 18:36

Scusate,ma cosa vi aspettavate??

Ritratto di antoni55

antoni55

Ven, 04/10/2013 - 18:37

Ok.la foto di questi 26 TDC.è stata memorizzata per le prossime elezioni,arrivederci e tante belle cose!!!

giocondo1

Ven, 04/10/2013 - 18:38

La Giunta ha semplicemente preso atto della "esistenza" di una sentenza di condanna, senza minimamente discutere né sul merito, né sul metodo. Così si è definitivamente sancita la SUPREMAZIA del potere giudiziario su quello politico. Da oggi in poi qualsiasi parlamentare "non gradito" alla magistratura è a rischio di decadenza. Basta un processo ed una condanna. Il precedente è illustre. I Giudici impiegati dello Stato ringraziano.

eso71

Ven, 04/10/2013 - 18:39

@killkoms non sono comunista. So che per voi è difficile capirlo, ma non tutti coloro che la pensano diversamente da Berlusconi sono rossi

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 04/10/2013 - 18:39

Sara' decaduto da Senatore, ma le Sue idee no, Come lui stesso ha detto non e' una poltrona che fa un leader, ma il consenso popolare e questo puo' scommetterci non lo abbandonerà mai. Facciano pure tutte le feste che vogliono, non avranno mai una Persona con le sue capacità il suo carisma e il suo carattere.

cacciatore di c...

Ven, 04/10/2013 - 18:39

ilda la rossa stiamo venendo a sgozzarti in allegria insieme ai tuoi kompagnucci esposito stefano nichi frocetto della puglia rosy orrido cesso otturato orango kyenge e in generale tutte le zecchine rosse parassiti della societa, ricordate il cacciatore di comunisti e gia sulle vostrte traccie

fedele50

Ven, 04/10/2013 - 18:41

maledetti delinquenti, ora sarete liberi culattoni, felicità a mille, spompinatevi a vicenda ladri, censore, non il post e ben indirizzato, come pubblichi le feci maledette dei rossi............... pubblicate grazie..

gianni71

Ven, 04/10/2013 - 18:43

Appresa la ferale notizia, Mortimermouse ha avuto un colpo apoplettico ed è mancato. Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo della consorte bruna.amorosi. Da tutti noi le più sentite condoglianze! R.I.P.

Mr Blonde

Ven, 04/10/2013 - 18:44

Kayleigh siamo in tanti le assicuro non comunisti che vogliono rispetto di legalità e giustizia, come tra l'altro il giudice esposito eletto dalla corrente di destra. Non c'è nulla di vergognarsi dal volere un paese pulito, quanto al forteto che sarebbe successo per cui dovrei nascondermici?

franco@Trier -DE

Ven, 04/10/2013 - 18:44

bruna.amorosi non ci sarà pane gratis ma almeno avrete voglia di mangiare.Fortuna che quell'arrogante se ne va.

Mr Blonde

Ven, 04/10/2013 - 18:49

E ricordo a tutti 2 cose: 1 - la severino l'ha votata anche il pdl, quindi al di là della retroattività o meno, la quale peraltro "dovrebbe" riguardare persone un pò più esperte della maggioranza di voi, è il principio della legge che vale: condannati in via definitiva non devono rappresentarci. 2 - In ogni paese democratico che si rispetti ben prima del 3 giudizio un politico con tanti procedimenti ed ora anche condanne dovrebbe dimettersi di sua volontà, avete fatto un culo così alla idem per un accertamento imu ed ora difendete un evasore di milioni di euro?

moranma

Ven, 04/10/2013 - 18:49

coraggio da leoni , come al solito, da parte di questo giornaletto di proprietà di un condannato per frode fiscale : parlano di farsa dopo quella si, una farsa, ma colossale, del loro padrone di appena due giorni fa. E poi di che farsa si parla..si accusa i senatori del PD e m5s di svere espresso la loro idea sulla decadenza prima del voto ? Ma perchè quelli del pdl forse non l'hanno fatto oppure hanno detto che avrebbero deciso dopo aver sentito i pareri di tutti...non mi risulta, quindi...!!!

giocondo1

Ven, 04/10/2013 - 18:50

Non ha vinto la Giustizia. Ha vinto la casta dei Giudici. I politici hanno consegnato l'Italia ai Giudici. Altra cessione di sovranità, Altro scempio in nome del popolo italiano.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 04/10/2013 - 18:50

Ancora non siamo alla fame? ... C´é una nuova ferma maggioranza di governo fondata sul conformismo di una avvilente "cultura" che domina il Belpaese: "In Italia il Muro dello stato mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori non s´ha da toccare" ... Altro che delusione ... In casa PD ha vinto la tradizione di ferro di sempre, la irriformabile sinistra ortodossa scomparsa da 24 anni in tutto il resto del Mondo (anche in quella che era la lugubre Cina di Mao), quella appunto dei regimi della "menzogna", del "socialismo reale", per la oppressione del Paese che lavora da parte di un apparato burocratico statale mafioso parassita, reazionario, inquestionabile ... La "menzogna" al potere ... Occorre dire che tanto risultato é dovuto anche al perdurare della volgaritá di una destra populista e fascista, ignorante e fuori dai tempi, che non sa parlare al Paese e ai Lavoratori con la voce della Intelligenza, della Veritá e della Libertá? ... Fallisci, scoria del Mondo. Il posto della viltá é quello della fogna ... (Solo dopo, se la lezione della Storia ti sará servita, forse potrai rinascere, se avrai appreso quanto é preziosa la capacitá di costruire che oggi sai solo umiliare e distruggere) ... Tanti degli Italiani che valgono, violentati dai metodi in atto, disgustati dagli arcigni orizzonti della tua "cultura" mafiosa basata sulla menzogna e la violenza (tutta uguale a se stessa, da Repubblica, il Corriere, ...fino al Giornale?) ... sono fuori dalla tua lurida gabbia di morte. É quello che cerchi: Crepa. É ora. Non esistono compromessi. Vogliamo una Italia migliore.

Ritratto di CADAQUES

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 04/10/2013 - 18:52

Ancora non siamo alla fame? ... C´é una nuova ferma maggioranza di governo fondata sul conformismo di una avvilente "cultura" che domina il Belpaese: "In Italia il Muro dello stato mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori non s´ha da toccare" ... Altro che delusione ... In casa PD ha vinto la tradizione di ferro di sempre, la irriformabile sinistra ortodossa scomparsa da 24 anni in tutto il resto del Mondo (anche in quella che era la lugubre Cina di Mao), quella appunto dei regimi della "menzogna", del "socialismo reale", per la oppressione del Paese che lavora da parte di un apparato burocratico statale mafioso parassita, reazionario, inquestionabile ... La "menzogna" al potere ... Occorre dire che tanto risultato é dovuto anche al perdurare della volgaritá di una destra populista e fascista, ignorante e fuori dai tempi, che non sa parlare al Paese e ai Lavoratori con la voce della Intelligenza, della Veritá e della Libertá? ... Fallisci, scoria del Mondo. Il posto della viltá é quello della fogna ... (Solo dopo, se la lezione della Storia ti sará servita, forse potrai rinascere, se avrai appreso quanto é preziosa la capacitá di costruire che oggi sai solo umiliare e distruggere) ... Tanti degli Italiani che valgono, violentati dai metodi in atto, disgustati dagli arcigni orizzonti della tua "cultura" mafiosa basata sulla menzogna e la violenza (tutta uguale a se stessa, da Repubblica, il Corriere, ...fino al Giornale?) ... sono fuori dalla tua lurida gabbia di morte. É quello che cerchi: Crepa. É ora. Non esistono compromessi. Vogliamo una Italia migliore.

Ritratto di Simbruino

Anonimo (non verificato)

edoardo55

Ven, 04/10/2013 - 18:52

Sto leggendo "La dittatura europea" di Ida Magli. La consiglio a tutti. Berlusconi, anche se politicamente estromesso, organizzi un partito che ci porti, alle prossime elezioni, fuori dall'euro e da questa Europa di criminali. Solo lui ha i mezzi e la capacità di farlo. Se è vero quello che sostiene Bini Smaghi, che nel 2011 è stato estromesso dal governo per paura che ci portasse fuori dall'euro, ci sono tutte le ragioni politiche, economiche e sociali per fargliela pagare. Tanto le elezioni non sono lontane, i tempi maturi e la gente ne ha piene le scatole. Basta informare correttamente e far venire alla luce le tesi economiche finora tenute all'oscuro dai grandi finanzieri e speculatori che controllano l'informazione.

dissonance

Ven, 04/10/2013 - 18:52

davanti ad un evento così drammatico bisogna osservare un atteggiamento di rispetto e sobrietà..... chi non salta berlusconi è! chi non salta berlusconi è!

milo del monte

Ven, 04/10/2013 - 18:53

Non se ne puo' piu delle dichiarazioni di berlusca e dei suoi lacche'..e' un uomo senza ignita ed onore..incollato alla sedia....

giocondo1

Ven, 04/10/2013 - 18:55

Qualsiasi sentenza viene presa d'atto dai politici e semplicemente RATIFICATA. In questo paese comanda la magistratura. Il potere politico ha abdicato in favore della magistratura.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 04/10/2013 - 18:55

hernando45: le spiego... fino ad alcune settimane fa la redazione mi accettava un buon 70% dei miei post e senza dover insistere troppo... ultimamente se me ne accettano 1 su 5 mi va di lusso. Il motivo? Bisognerebbe chiederlo a loro, ma indubbiamente ho notato un giro di vite. Censura ritenuta opportuna in un periodo particolarmente delicato? Spero di no. Comunque... all'ennesimo ed inutile tentativo di veder pubblicato un mio commento, comincio a postare lo stesso per due, tre, quattro, cinque, sei volte di seguito cercando di piegarli per sfinimento. A volte ci riesco e me li pubblicano tutti in una volta... altre volte vengo ignorato. Tutto qui.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 04/10/2013 - 18:55

hernando45: le spiego... fino ad alcune settimane fa la redazione mi accettava un buon 70% dei miei post e senza dover insistere troppo... ultimamente se me ne accettano 1 su 5 mi va di lusso. Il motivo? Bisognerebbe chiederlo a loro, ma indubbiamente ho notato un giro di vite. Censura ritenuta opportuna in un periodo particolarmente delicato? Spero di no. Comunque... all'ennesimo ed inutile tentativo di veder pubblicato un mio commento, comincio a postare lo stesso per due, tre, quattro, cinque, sei volte di seguito cercando di piegarli per sfinimento. A volte ci riesco e me li pubblicano tutti in una volta... altre volte vengo ignorato. Tutto qui.

nonmi2011

Ven, 04/10/2013 - 18:56

Cacciatore di c....zzi, senza offesa, ma se solo uno di quelli che hai citato ti fa una pernacchia, svieni dalla paura. Tranquillo, i dementi come te non fanno paura a nessuno.

ireago

Ven, 04/10/2013 - 18:57

Finalmente una vittoria storia per gli italiani sinistrosi e MASOCHISTI. Adesso potete pure mettere tutte le tasse che vi fanno GODERE. E non solo queste....Astro

topogigio100

Ven, 04/10/2013 - 19:01

@ GILBERTO VR MA VATTELA A PIJA NER CU...O

ireago

Ven, 04/10/2013 - 19:02

Finalmente per i sinistrosi masochisti una vittoria storica. Tra una ventina di anni sarete i primi ad imbracciare i forconi. Per il momento GODETE pure, MASOCHISTI.Astro

tosijoe

Ven, 04/10/2013 - 19:03

adesso che il verdetto è stato sancito , i parlamentari del PDL devono dimettersi come promesso , altrimenti sono dei " quaquaraquà " .

dissonance

Ven, 04/10/2013 - 19:06

toghe comuniste, giunta comunista, stampa comunista, tv comunista, insalata russa, rio bo, biancaneve, mi sono fatto da solo, mi hanno fatto il c**o, oh! vi tolgo le tasse, "vi trombo la nonna", ma che altro volete?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 04/10/2013 - 19:06

...potrebbe sempre andare da Letta e minacciarlo di far cadere il governo...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 04/10/2013 - 19:06

"ora pensiamo alle cose serie". Non avete niente al di fuori della menzogna e della violenza dello stato parassita sopra la pelle dei Lavoratori....

HAKWERSIDDELEY

Ven, 04/10/2013 - 19:07

senti un pò " amico " italo/tedesco di Treviri ( se ho ben capito il tuo nickname ) : ma non sei capace di scrivere il tuo pensiero ( voce dal fondo : " pensiero ? I beg your pardon ??? " ) senza insultare ???? dai cerca di distinguerti ....

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 04/10/2013 - 19:10

@ersola ( sei proprio una sola ): cosa ha fatto ? ha forse rubato 12 miliardi agli italiani attraverso il PD? O come ha fatto il PCI a suo tempo ? O come Errani e Penati ? Tutti impuniti. E potrei continuare la lista. Lei è un deficiente ( La Redazione mi passi il termine. Dal verbo deficere. In questo caso mancanza di cervello. E questo vale per tutti i sinistrioti iscritti nell'album ). Ma, come già detto, attendiamo sulla riva del fiume. ED allora ne vedremo delle belle.

Sabino GALLO

Ven, 04/10/2013 - 19:10

A scuola il prof. di matematica scriveva sulla lavagna C.V.D. dopo aver fatto un calcolo chiaro e comprensibile! Ma eravamo a scuola per imparare! Ma, nel caso della ormai famosa "GIUNTA", nessuno aveva dei dubbi sull'esito. Eravamo già "imparati" prima di una inutile lezione. Tutti conoscevano il risultato. Perché perdere tempo? Bastava fare una "conta", per risparmiare tempo. Chi ha frequentato, per lavoro, gli USA, sa che non si perdeva tempo in discussioni quando si conosceva la decisione della maggioranza già prima della riunione. Si passava subito a discutere di problemi sui quali esistevano dei dubbi della maggioranza dei partecipanti. Un tempo era così, perché si cercava di utilizzare il tempo al meglio. In Italia, invece, tutti devono parlare, parlare, parlare; per aggiungere niente!! Ora ci sono anche i Cri..crim..crimi...postati! Ma cosa sono? Boh! Sono tanti i nomi che circolano, difficile anche ricordarli tutti. Uomini, donne o cose? Boh! Cosa scegliere in questo paese ? Ridere o piangere ? Forse è meglio la prima soluzione...la vita è tanto breve fra le due eternità: quella che ci precede e quella di dopo.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 04/10/2013 - 19:10

Ma non e' mica complicato: I punti principali della legge sono[7]: Incandidabilità alle elezioni politiche per coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione. Accertamento dell'incandidabilità in occasione delle elezioni politiche da parte delle giunte elettorali competenti e cancellazione dalla lista dei candidati. Incandidabilità sopravvenuta nel corso del mandato elettivo parlamentare, comunicazione del giudice competente alla Camera di appartenza e mancata proclamazione nei confronti del soggetto incandidabile se l'incandidabilità è sopravvenuta dopo la sua elezione e prima della proclamazione degli eletti. Incandidabilità di candidati con cancellazione dalla lista dei candidati e decadimento dei membri italiani del Parlamento europeo che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione. Divieto di assunzione e svolgimento di incarichi di governo. Incandidabilità alle cariche elettive regionali e sospensione e decadenza di diritto per incandidabilità alle cariche regionali. Cancellazione dalle liste per incandidabilità alle elezioni regionali. Incandidabilità alle elezioni provinciali, comunali e circoscrizionali. Sospensione e decadenza di diritto degli amministratori locali in condizione di incandidabilità. Cancellazione dalle liste per incandidabilitàalle elezioni provinciali, comunali e circoscrizionali. Durata dell'incandidabilità di 6 anni anche in assenza della pena accessoria, e nel caso di abuso di potere aumentata di 1/3. La sentenza di riabilitazione ai sensi degli articoli 178 e seguenti del codice penale, è l'unica causa di estinzione anticipata dell'incandidabilità e ne comporta la cessazione per il periodo di tempo residuo. La revoca della sentenza di riabilitazione comporta il ripristino dell'incandidabilità per il periodo di tempo residuo.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 04/10/2013 - 19:12

Certo che era gia' scritta: la severino prevede la decadenza a chi e' condannato e Berlusconi e' stato condannato! Cosa si credevono i signori parlmentari del PdL quando LORO STESSI HANNO VOTATO la severino? Di far bella figura sotto elezioni e poi smentire oggi?

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 04/10/2013 - 19:19

Schifani e Brunetta con il vostro bieco rifuto a rispettare le leggi che VOI STESSI AVETE VOTATO dimostrate di essere dei dipendenti per niente diversi dai vari lavitoa, tarantini, lele mora, minetti.

fedele50

Ven, 04/10/2013 - 19:22

utenteilgiornale, penso che lei sia il solito bavoso parassita sinistro che si annida nelle budella altrui, conosce bene la materia,........le feci, comunque credo stia godendo, l'ho capito da come ti tenevi il dito nell'ano e poi lo leccavi, non per niente e ciò che fate da sempre,come gli stercorari conoscete le feci, sinistri traditori della patria, p.s. PATRIA PER CERTI PORCI è, L'ASTRAZIONE DELLA PAROLA.

fedele50

Ven, 04/10/2013 - 19:22

utenteilgiornale, penso che lei sia il solito bavoso parassita sinistro che si annida nelle budella altrui, conosce bene la materia,........le feci, comunque credo stia godendo, l'ho capito da come ti tenevi il dito nell'ano e poi lo leccavi, non per niente e ciò che fate da sempre,come gli stercorari conoscete le feci, sinistri traditori della patria, p.s. PATRIA PER CERTI PORCI è, L'ASTRAZIONE DELLA PAROLA.

fedele50

Ven, 04/10/2013 - 19:22

utenteilgiornale, penso che lei sia il solito bavoso parassita sinistro che si annida nelle budella altrui, conosce bene la materia,........le feci, comunque credo stia godendo, l'ho capito da come ti tenevi il dito nell'ano e poi lo leccavi, non per niente e ciò che fate da sempre,come gli stercorari conoscete le feci, sinistri traditori della patria, p.s. PATRIA PER CERTI PORCI è, L'ASTRAZIONE DELLA PAROLA.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 04/10/2013 - 19:39

CARO SOGNATORE DREAMER. Ho capito,ovvero secondo quanto mi risponde, Lei dice che i Suoi postati sono sottoposti a "CENSURA" perchè scomodi, ma allora NON mi spiego una cosa. Se ci fosse da parte di questo giornale la censura (COME AVVIENE AHIME PER ME SU REPUBBLICA)nei suoi confronti, perchè poi glieli pubblicano più volte???Allora i casi sono due, o è Lei che è prevenuto, oppure la censura è una Sua INVENZIONE. Saludos

killkoms

Ven, 04/10/2013 - 19:45

@ersola,in un paese normale i comunisti hanno mandato in parlamento un ergastolano!

Gioa

Ven, 04/10/2013 - 19:50

NON COMMENT. NOI NON MOLLIAMO TI ABBIAMO VOTATO...ORA VIENE IL BELLO....COMMENT SE FOSSE SUCCESO A STI CUMINISTI?...LETTA DICE A ME NON SUCCEDE PERCHE' COMUNISTI "FUSTI" E SONO. LAGIUNTA "FUSTI"...LA PARTITA GIUNTA E' TUTTA DA GIOCARE....

Gioa

Ven, 04/10/2013 - 19:51

GILBERTO VR...FINALMENTE? SE FOSSI TU AL SUO POSTO?...FINALMENTE ANCHE PER TE?...MAI ESSERE SANTI PIU' DEL DOVUTO...

Gioa

Ven, 04/10/2013 - 19:52

GIUNTA ORA VIENE IL BELLO LA PIRTITA INIZIA ORA....VOI SANTI? MAI PIU' DEL DOVUTO...LETTA TU SANTO? MAI PIU' DEL DOVUTO.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 04/10/2013 - 19:55

La pochezza di Crimi si legge persino nelle sue mani! Incontinente nella materia grigia.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 19:55

La giunta composta da sciacalli e e eine è stata coerente, ma il comportamento dell'altra 'giunta' quella di Alfano, Schifano & Co. si è comportata 1.000 volte peggio. Quelli erano traditori DOC mentre quelli della 'junta' non sono altro che nemici. C'è una bella differenza.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 04/10/2013 - 19:58

Vi salverà D'Alema al senato. Non disperate, la legge non è ancora al sicuro dagli attacchi delinquenziali.

killkoms

Ven, 04/10/2013 - 20:03

@nonmi2011,lo ribadisco;voi comunisti avete mandato in parlamento un ergastolano con 7 omicidi sulla coscienza!non potete dare lezioni di moralità!

WSINGSING

Ven, 04/10/2013 - 20:14

Per cortesia, smettetela di parlare dei nove milioni di Italiani che hanno votato Berlusconi. E' vero. Però è altrettanto vero che diciotto milioni di Italiani non gli hanno dato il voto. E c'è una bella differenza.

fiducioso

Ven, 04/10/2013 - 20:20

In parlamento ci possono stare ex brigatisti pluriassassini (messi dai nostri sinistri comunisti) ma non quelli che ti impediscono sempre di vincere le elezioni. Con questa logica la Giunta ha deciso!

hotmilk73

Ven, 04/10/2013 - 20:35

ahaahah...ahahahah....condoglianze

hotmilk73

Ven, 04/10/2013 - 20:36

il vino è piu dolce,stasera....ahahahhah...ciao caprette,condoglianze...ah,vi saluta la Bocassini,l ho incontrata in PASTICCERIA...ahahahahhah...condoglianze di nuovo

hotmilk73

Ven, 04/10/2013 - 20:38

attendiamo ora con ansia,le DIMISSIONI di TUTTI i parlamentini PDL,come da loro,piu volte PROMESSO...attendiamo...si,si.....ahahahahahahah...condoglianze

hotmilk73

Ven, 04/10/2013 - 20:46

quanta bile x strada oh,si scivola...ahahaha...porelle capre del PDL...ahahahahah....condoglianze

Gioa

Ven, 04/10/2013 - 21:02

E SE INVECE VI FACESSERO CADERE A VOI?...FACILISSIMO ABBIAMO IL GIOCO D'ACCATTO: PALLA AL CENTRO DRIBLATA GOOLLL!!!

tormalinaner

Ven, 04/10/2013 - 21:19

Siamo in uno Stato di Merda!!!!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 04/10/2013 - 21:35

´Niente paura non é fuori ancora, ci sono ancora i cecchini del PD, e scelta (falsa) cioeé civica.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 21:37

L'accozzaglia di farabutti che ha votato la decadenza del Senatore Berlusconi ha dato prova che perfino i vermi e i lombrichi possiedono una schiena molto più dritta della loro. Questa specie giunta, con quel pendaglio da forca del suo presidente, ha proprio il senso etico di un branco di sciacalli.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 04/10/2013 - 21:45

Se siamo in un Paese komunista/Stalinista che cosa dobbiamo aspettarci se non una dittatura, la più becera perchè inondata di quell'odio imposto da Gramsci? Se così non fosse non avremmo un PdR comunista, con un passato che ben sappiamo! Non avremmo una presidente di Camera del Sel, quindi più comunista che mai! Non avremmo un presidente di Senato appartenente a quel filone di magistratura democratica, imperante e determinante per la vita del Paese, che era nata per abbattere il 'sistema' politico... e per ultimo non avremmo un Premier eletto nelle fila del PD!

rokko

Ven, 04/10/2013 - 22:00

Mi spiace se il cav davvero dovrà abbandonare la carica di senatore.. È una condanna ingrata, se si pensa che il ventennio Berlusconiano per l'Italia ha significato crescita a due cifre, liberalizzazioni, riduzione a picco di tasse e spesa pubblica, stranieri che facevano a cazzotti fra loro per venire ad investire da noi, giustizia civile e penale veloci come saette ed amministrazione pubblica efficiente come un orologio svizzero. Peccato che un uomo che tanto ha fatto per noi debba essere costretto a lasciare quella poltrona a cui tiene tanto da essersi incatenato ad essa con una catena di ferro.

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 04/10/2013 - 22:07

Adesso si cambia la legge elettorale, andiamo alle elezioni, e dopo questa farsa vincerà il PdL con maggioranza assoluta. Votiamo per far decadere tutti i deputati e senatori non PdL e l'Italia è nostra. Fuori legge il PD e il M5S, e tutti i colpevoli di attentato alla Costituzione, fuori legge Magistratura Democratica. Ricostruzione del potere giudiziario. Rimozione di Napolitano. Annullamento della falsa sentenza di condanna e acclamazione di Silvio come Presidente della Repubblica.

filgio49

Ven, 04/10/2013 - 22:41

Italiani..tutti coglioni! Adesso sarete tutti contenti di pagare 1% in piu' di iva, di pagare l'imu, la tarsu e chissa' quante tasse ancora! Berlusconi era il solo che poteva garantire l'abolizione di queste tasse (aveva anche spiegato come e dove trovare le coperture ), ora con la sinistra e sindacati al potere, ci inchiappeteranno e saremo felici, perché almeno ci siamo liberati di un " delinquente" ! Italiani di merda, tra un po' dovremo migrare noi in Somalia e in Eritrea!!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/10/2013 - 22:47

L'accozzaglia di farabutti che ha votato la decadenza del Senatore Berlusconi ha dato prova che perfino i vermi e i lombrichi possiedono una schiena molto più dritta della loro. Questa specie giunta, con quel pendaglio da forca del suo presidente, ha proprio il senso etico di un branco di sciacalli.

Giuroma

Ven, 04/10/2013 - 23:03

In altri paesi un politico si dimette solo per un sospetto. È normale per voi che anche dopo il terzo grado di giudizio si resti attaccati alla poltrona?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 05/10/2013 - 00:25

Anni fa qualcuno disse che l'Italia era fatta ed ora bisognava fare gli italiani. Bè, da come stanno trattando Berlusconi l'obiettivo non è stato raggiunto E MEN CHE MENO NON E' STATA RAGGIUNTA LA DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE. C'E' ANCORA MOLTO FASCISMO E COMUNISMO NELLE MENTI DI MOLTI NOSTRI COMPAESANI.

Silvio B Parodi

Sab, 05/10/2013 - 01:00

aldos. ora pensiamo alle cose serie, giusto: restituite agli italiani I 4 miliardi che avete dato alla banca Mps. processate I vari: Vendola Prodi d'Alema Penati Fassino De Magistris, De Benedetti, tutti ladri imbroglioni e farabutti vediamo,e per ersola anche I succitati nome avrebbero dovuto essere in galera da anni. per tutte le nefandezze compiute, oh noh??????

Toraspenas

Sab, 05/10/2013 - 06:31

Questi comunisti del PD, l'armata Brancaleone del M5S, e gli altri nanetti, non hanno capito che Berlusconi non è solo un grand'uomo ma che per noi è un simbolo, una bandiera che nessuna sentenza giudiziaria o politica ci può togliere; è l'unico che da vent'anni ha avuto il coraggio di schierarsi apertamente contro la mafia delle sinistre e che per questo oggi ne paga le conseguenze. Berlusconi è un uomo ch si distingue nel bene e nel male, tra la marea di quaquaraqua' che oggi, solo per interesse e paura, si schiera con la sinistra e i suoi giudici. Non dimentichiamo che questi comunisti di PD, SEL e M5S, parallelamente ai metodi della mafia, utilizzano contro gli avversari, vedi Berlusconi, tutti gli affiliati che contano da loro appositamente sistemati in ambienti verticistici tra i sindacati, nei giornali, nelle television, specie la RAI, Tra i giudici e PM e quando non basta utilizzano i famosi " compagni che sbagliano" che eliminano fisicamente i nemici. Ora, questi pericolosi personaggi, invitati e osannati nei salotti buoni SOLO per paura e convenienza ( notate la somiglianza con i metodi mafiosi), pensano che con un vergognoso provvedimento giudiziario, possono toglierci dalla testa e dal cuore il nostro simbolo di liberta, ma non hanno ancora afferrato, che il Cavaliere alle prossime elezioni, anche da fuori, farà loro un mazzo grande come il buco dell'ozono e provvederà a fare un pò di pulizia spazzando gli utili idioti Alfano, Lupi, Cicchitto ecc. ecc. a cui Berlusconi non ha potuto infondere il proprio coraggio. FORZA SILVIO!!!!!!!!

RSK

Sab, 05/10/2013 - 08:31

@Bruna.amorosi. Carissima, dopo il Suo primo post mi ero illuso avesse imparato a scrivere. Il secondo mi ha tolto ogni dubbio. Buona giornata

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Sab, 05/10/2013 - 09:08

caro Berlusca se fossi in te chiuderei tutto , cosi questi comunisti si accolano quanti sono ??? 6 mila dipendenti se li accoli letta o chi di questi comunisti di !!!!!!!! Berlusca ma chi te lo fa fare ,goditi questa eta' bellissima e manda al que paese tutti ,non merita lavorare in un parlamento da tiratori e traditori ,per poi di non parlare dei comunisti, la finocchiaro e' agli arresti domiciliari nessuno ne parla dei soldi che ha rubato vergognia parlamento, senato, e via di seguito. Berlusca saro' sempre dalla tua parte , hai sempre delle persone che ti rapresentano e ti stimano . poveri comunisti vi siete ridotti proio in basso ,la paura fa 90.

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Sab, 05/10/2013 - 09:11

ALBERTPLUS . MA VATTENE TU POVERO DI CERVELLO E POVERO DI DENARO PERCHE' SONO QUELLI COME TE CHE ODIANO BERLUSCONI . RIMMARRAI SEMPRE UN TOPO DI FOGNA. VERGOGNATI.

Gianca59

Sab, 05/10/2013 - 09:14

Si presenta sempre Berlusconi come un caso unico al mondo di perseguitato politico dalla magistratura, dai complottasti, dagli avversari politici, perfino dagli amici di partito. Ma si è' mai visto un politico che dopo 20 anni di denunce di tutti i tipi continua imperterrito a rimanere al suo posto e a continuare ad essere eletto ? Il fatto che sia eletto non giustifica nulla : si metta ultimo in lista e vediamo cosa succede.....gli italiani continuerebbero a votare PDL ma lui se ne starebbe ad Arcore.

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Sab, 05/10/2013 - 09:22

ANCHE QUELLI DELLA SINISTRA SANNO LA VERITA' MA LA GELOSIA PORTA ALLA IPOCRESIA. GUARDATE LA FINOCCHIARO ARRESTI DOMICILIARI ,NEI GIORNALI UN ARTICOLETTO PICCOLO PICCOLO QUELLA CHE CRITICAVA A TUTTI I DIBATTITI POLITICI SU BERLUSCONI. MALE LINGUA NON PERDONA E COSI GLI ALTRI. ROSA BINDI ,CHE VERGOGNA AVERE UNA PERSONA A PARLAMENTO, MA NON SI VERGOGNA !!! VATTENE DALLA POLITICA VAI A COLTIVARE CIPOLLE COSI QUALCHE LACRIMA TI VIENE . BERLUSCA SIAMO CON TE TUTTI. LASCIA TUTTO E GODITI QUESTI GLI ANNI PIU' BELLI PORTA TUTTO ALL ESTERO ,CHE LE TASSE LE PAGINO I COMUNISTI E PER PRIMI LE COP LADRI AUTORRIZZATI.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 05/10/2013 - 09:41

Cosa mi tocca leggere in alcuni interventi in questi giorni! Vorrei far notare che anche in URSS, e in tutte "le Repubbliche democratiche" marxiste c'erano giudici che condannavano innocenti al carcere, alla Siberia e alla fucilazione per i più svariati motivi. Non per questo quei poveracci erano dei colpevoli! Sicuramente, anche là, c'era qualche ottuso che plaudiva.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Sab, 05/10/2013 - 09:57

Compagni vincere una battaglia non vuol dire di aver vinto la guerra, mi chiedo fatto furi Berlusconi, ammesso che ci riusciate, che cosa presenterà il PD o come cavolo si chiamerà il partico comunista camuffato all'elettorato?, il nulla come quello che c'è nella testa di lo vota

titina

Sab, 05/10/2013 - 10:43

Ciò che trovo anormale è che il senato debba prendere decisioni in merito alla decadenza, è come se giudicasse. Chi viene condannato dovrebbe dare spontaneamente le dimissioni

cameo44

Sab, 05/10/2013 - 10:43

Nel sentire stamane su OMNIBUS la giornalista di Republica Mirella non so è peggio lei o Antonello Caporale ha sciorinato spesso la parola di onestà a lei poco consone come ha ribadito la Sen. Casellati nella sua ignoranza anche lei al pari di Caporale ha la pretesa di giudicare co me se fosse un giudice o un costituzionalista sempre secondo Caporale e la Mirella tutti coloro i quali avendo titolo hanno avuti tanti du bi sulla costituzionalità della retroattività della legge Severino sono degli ebiti fra questi anche Violante del quale tutto si può dire tranne che sia Berlusconiano se fossero onesti come hanno la pretesa di essere avrebbero dovuto ammettere senza se e senza ma che nei con fronti di Berlusconi vi è stato un accanimento giudiziario che l'esito della giunta era scontato e quidi si tratta di una sentenza politica dato che molti mempri si erano già espressi per una condanna prima an cora della seduta non hanno mai parlato del loro datore di lavoro quel ing. De Benedetti che usufruendo dei favori Italiani ha la residenza in svizzera non un solo commendo in merito alla sentenza per la CIR quando in un primo momento l'Ing. De Benedetti si dichiarava sodisfat to dell'esito ed oggi ha avuto un risarcimento milionario sempre per mano di quella magistratura mai doma di perseguitare Berlusconi anche finanziariamente

Mr Blonde

Sab, 05/10/2013 - 10:52

Aulin spegni la playstation che è meglio; angelopoli in russia e negli altri regimi comunisti si andava dentro o peggio in siberia per semplici reati di opinione, qui abbiamo 3 gradi di giudizio per una condanna di frode fiscale, una in primo per concussione e prostituzione minorile, indagini in corso per compravendite di senatori, senza considerare i reati prescritti (lodo ecc e compravendita di giudici) e quelli depenalizzati per il suo intervento quando era premier. Proprio una purga staliniana non mi sembra, anzi, siamo il paese di bengodi per tutti i delinquenti ad ogni livello, in usa sarebbe in galera da un pezzo e non avrebbe potuto neanche mai fare l'amministratore di condominio (vero o no benny?)

masaniello

Sab, 05/10/2013 - 11:23

L'ultima farsa della Giunta: Berlusconi deve decadere Chiamala "farsa"! Non solo dovrà decadere, ma andare anche in galera. La Giunta spara al Cavaliere "Deve lasciare il seggio" Ora la palla passa al Senato La Giunta non "spara", democraticamente a maggioranza vota. Un po' di conoscenza delle regole democratiche non guasterebbe al fine di educare il lettore al rispetto delle regole. E la palla che passa al Senato è un grande assist all'Aula che farà gol.

ilbarzo

Sab, 05/10/2013 - 11:48

Berlusconi forse si merita questa svolta della sinistra forcaiola,poiche' invece di salvare il governo Letta, avrebbe dovuto affossarlo ed in un solo colpo ci saremmo liberati della Boldrini di Grasso e della Kyenge(persone avverse alla destra).Cosa si aspettava Berlusconi,che salvando il governo,sarebbe stato pure lui graziato ? Povero illuso!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 05/10/2013 - 11:55

A nessuno viene in mente che berlusconi potrebbe, finalmente, dimostrare di essere una persona valida? In questi due anni potrà ricostruirsi l'immagine impegnandosi, senza fare proclami fantascientifici. Se ci tiene all'idea liberale, questo è il momento di trasformare il suo partito con gente di spessore e valida.

Andrea0272

Sab, 05/10/2013 - 12:11

Forza Silvio! Saro' sempre dalla parte della giustizia, della vera democrazia, della correttezza e quindi dalla Tua parte! Sei un grande in un mondo di coproliti di sinistra che vivono alle spalle degli altri. Le persone con un minimo di intelligenza (ormai in Italia rappresentano una percentuale alquanto bassa) hanno ben presente chi se le capacita' che haii e cio' che hai fatto di importante per tutti nella Tua vita! E chiaro che chi non ha minimamente le Tue caratteristiche spesso non puo' che cadere nell'invidia e cercare di eliminarti! Il valore di tutte queste persone che ti criticano non vale neanche un decimo di quello che vali tu! Da un lato Ti consiglierei di chiudere tutto e di andartene da questo paese( come farei io e penso molti) da un lato spero che troverai un modo di uscire da tutti questi guai che Ti hanno causato!forza forza forza non mollare sei di buon esempio per tutti!!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 05/10/2013 - 12:18

Domani offrirò il Caffè al bar a tutti.

Ritratto di Y93

Y93

Sab, 05/10/2013 - 12:25

I NaziComunisti sono riusciti ad effettuare la più grande PORCATA mai fatta al mondo... VERGOGNATEVI !!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 05/10/2013 - 12:27

Umanamente mi dispiace, ma te la sei voluta. Prima la follia del sostegno al golpista monti, poi il sostegno a sti delinquenti. Poi ti hanno fritto. Mai fidarsi dei comunisti, mai.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 05/10/2013 - 12:33

“ Impossibile difendersi nella giunta “ ma piantala dopo 15 anni di processi rinvii leggi ad personam , tre sentenze di cui una definitiva è impossibile difenderti ‘’’ MA piantala

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 05/10/2013 - 23:59

# Mr Blonde Le faccio i miei complimenti. Lei si è guadagnato "cum laude" la laurea di TRINARICIUTO. Il suo commento è più ottuso degli angoli da cui prende il nome.

Ritratto di anna.bell

anna.bell

Dom, 06/10/2013 - 22:49

ora cantano vittoria!! facile! I magistrati non si interessano di loro, per loro tutto a rilento, e pensare che avrebbero molto da guardare solo se volessero.Ora loro cantano vittoria! Facile in questo modo! ma.. non hanno nessun merito ...presto vedrete succederà, che si scanneranno fra di loro...Credo che ne vedremo delle belle! E poi.. chi sa.....