L'ultima giravolta di Di Pietro per ritornare sul campo politico: sostenere Matteo Renzi

L'ex pm in Molise appoggia la lista del sindaco alle primarie del Pd. Ma i dem: non può votare. Intanto però il sostegno resta. E pensare che fino a due mesi il presidente dell'Idv criticava il rottamatore

Antonio Di Pietro

L'ultima risurrezione politica di Antonio Di Pietro si chiama Matteo Renzi. Sì, avete sentito bene, lo stesso Renzi più volte criticato dall'ex toga. Antonio Di Pietro è partito alla volta del Molise per sostenere la lista del sindaco di Firenze alle primarie del Pd e domani sarà nel suo paese natale, Montenero di Bisaccia (Campobasso), per un incontro pubblico insieme con il governatore Paolo Frattura, capolista della lista regionale a sostegno di Renzi. Peccato però che i sogni di rinascita politica dell'ex pm siano stati stoppati sul nascere dal presidente della Commissione congressuale regionale del Molise, Antonio Battista, che ha sentenziato: "Di Pietro non può votare alle primarie del Pd, purtroppo mi dispiace, ma lui non può partecipare perché non ha mai aderito a gruppi del Pd, non é un eletto all’interno delle liste del partito e non è un iscritto. Non può votare inoltre chi fa parte della dirigenza di altri partiti ed è proprio questo il caso di Di Pietro che è presidente dell’Italia dei Valori". Niente da fare, dunque. Il voto a favore di Renzi non s'ha da fare. Ma il sostegno politico quello sì.

E pensare che il 30 ottobre scorso, l'ex magistrato accusava Renzi di essere "un ottimo venditore", pur palesando la possibilità di fare il tifo per lui un domani, nel caso diventasse "un venditore di fatti concreti". Sono lontani i tempi in cui Di Pietro - per difendere Ingroia - accusava il rottamatore di dire cose false e offensive, ancora più lontani quelli in cui invitava a votare Vendola o Bersani (snobbando il primo cittadino fiorentino) alle scorse primarie o quelli in cui accusava il rottamatore di avere un programma in continuità con Marchionne. Tutto nel dimenticatoio. Adesso, Renzi è il cavallo giusto su cui montare per ritornare a contare qualcosa nel panorama politico futuro. Ma cosa pensa Renzi di Di Pietro? Una frase rispecchia più di tutte il suo pensiero. Era il 22 luglio 2012 quando Renzi affermò: "Di Pietro va rottamato come tutti gli altri". Pensiero ribadito qualche mese dopo: "Con tutto quello che Di Pietro ha combinato non solo nelle ultime settimane, ma negli ultimi 15-20 anni, è straordinariamente positivo che dica "tutti tranne Renzi"". Oltre a Di Pietro, di esempi di politici di lungo corso che Renzi vorrebbe rottamare e che hanno pensato bene di salire sul suo carro ce ne sono a iosa. Finora il democratico li ha fatti salire. Quando e se prenderà il potere, li butterà giù?

 

Commenti

lamwolf

Gio, 05/12/2013 - 14:20

Già era stato un successo un posto in magistratura con uno sfacello in politica. Stai al paesello e sul trattore che è meglio. Di persone del tipo ce ne sono già troppe che sano solo combinare danni.

mbotawy'

Gio, 05/12/2013 - 14:23

La Pagnotta...un ricordo indimenticabile! Tutti magnono ed io no? che ho le mani pulite?

a.zoin

Gio, 05/12/2013 - 14:25

Un INTRIGANTE COME QUESTO, ha sentito l`odore del danaro facile, che riceve dallo stato e per non perderlo si attacca a TUTTO. È come le piattole.

il_fedele

Gio, 05/12/2013 - 14:27

L'avete scritto voi: e un ex pm !

delcio

Gio, 05/12/2013 - 14:35

Se ci fossero le Olimpiadi del salto della quaglia Di Pietro sarebbe il pluridecorato l'Usain Bolt!

umberto nordio

Gio, 05/12/2013 - 14:35

Di Pietro è stato e rimane uno dei maggiori opportunisti della politica italiana prima sfruttando la sua visibilità come magistrato anti Berlusconi ed ora cercando un qualsiasi travicello a cui aggrapparsi per non annegare.

umberto nordio

Gio, 05/12/2013 - 14:36

Di Pietro è stato e rimane uno dei maggiori opportunisti della politica italiana prima sfruttando la sua visibilità come magistrato anti Berlusconi ed ora cercando un qualsiasi travicello a cui aggrapparsi per non annegare.

Triatec

Gio, 05/12/2013 - 14:40

Non credo che Renzi sia felice di avere tra i suoi sostenitori Di Pietro, può solo creargli qualche imbarazzo.

maubol@libero.it

Gio, 05/12/2013 - 15:18

Vangare no? Tosare le pecore, forse ti riesce meglio!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 05/12/2013 - 15:18

MA I 56 MILIONI DI EURO; RUBATI SONO GIA FINITI?!; OPPURE VUOLE AVERE I SOLDI NELLE SCATOLE DELLE SCARPE???!.

angelovf

Gio, 05/12/2013 - 15:33

Ma questo ancora vive, era così affezionato alle manette. Che ha pensato bene. Di andare a mangiare. Con la politica, queste persone non possono avere una vita serena , sono dannati, oltre che esseri un zampognaro. I suoi degni compari sono stati tutti assolti per la gestione Romeo, non poteva essere altrimenti, il tribunale non mangia paglia.

angelovf

Gio, 05/12/2013 - 15:35

Non credo che Matteo Renzi si faccia convincere da questa zavorra cafone.

onurb

Gio, 05/12/2013 - 15:35

Di Pietro fatica a prendere atto che, anche se in ritardo, i suoi elettori hanno capito che personaggio è e lo hanno rimandato tra i monti a pascolare. Si goda i soldi che ha turlupinato e non rompa più gli zebedei.

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Gio, 05/12/2013 - 15:54

Di Pietro sostiene Renzi,ma chi sostiene Di Pietro?Persino nel suo paesello ha solo i voti dei suoi familiari,e neanche di tutti.

SSIMPATICO52

Gio, 05/12/2013 - 16:01

avevo ancora un pò di....fiducia per il...di pietro, ma...se ora sale sul carro del misero...destroide...berluskoniano r e n z i, hai meritato tutto quello che ti è successo. bravo di pietro !!!!! eri per il cambiamento della riforma-macello delle pensioni, ora appoggerai un....bla-bla-bla che dive che la riforma è cosa giusta !!! ma...vergognatevi razza di falsi e ipocriti . Mauro

SSIMPATICO52

Gio, 05/12/2013 - 16:05

non votate assolutamente il renzi.....chi difende la riforma-macelleria delle pensioni non può essere uno del PD, ma dovrebbe essere cacciato...lui ed i suoi dirigenti-carozzoni del PD !!!! se il PD non vuole scomparire politicamente, deve subito cambiare stò schifo di riforma...oppure noi tutti voteremo 5 stelle !! UN CONSIGLIO AL...BERLUSKONI ! SE VUOL VINCERE A GRANDE MAGGIORANZA LE PROSSIME ELEZIONI, DEVE METTERE COME PUNTO PRIMO IL CAMBIAMENTO DELLA RIFORMA PENSIONI !!!! SE LO FARA' AVRA' UNA MAREA DI VOTI !!!! GRAZIE

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 05/12/2013 - 16:08

dimostrazione lampante che certa gentaglia, nonostante tutto il male fatto pretenda di continuare a rubare sotto altra bandiera, banditi come DiPietro il mondo è pieno,avviso...starne alla larga, è peggio del virus EBOLA

eglanthyne

Gio, 05/12/2013 - 16:14

E' tornato lo scià di Montenero?

patty

Gio, 05/12/2013 - 16:25

Una volta mi suscitava disprezzo ora mi fa pena.

Roberto Casnati

Gio, 05/12/2013 - 16:26

A furia di condannare chi, secondo lui, "mangiava" ora ha imparato a "magnà" anche st'analfabeta; evidentemente ha imparato tardi perché non sa leggere!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/12/2013 - 16:29

Occhio che questo vuole rimpinguare il suo patrimonio immobiliare e prima che finisca la ricotta del rimborso elettorale.

unosolo

Gio, 05/12/2013 - 16:30

come ex mani pulite sapeva del rimborso anticostituzionale , anche se cambiando da finanziamento a rimborso , ma quando i soldi danno felicità uno se li mette in tasca e diventa ricco , vuoi mettere . MANI PULITE ! dove siamo un mondo a parte il parlamento , tutti felici e senza pensiero di arrivare alla fine del mese .

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 05/12/2013 - 16:35

Ma c'è ancora chi crede a questo trattorista farabutto e falso? Ma che vada a zappare la terra se ci riesce.

angelomaria

Gio, 05/12/2013 - 16:42

ora sono apposto!!!

swiller

Gio, 05/12/2013 - 17:20

Il trattorista molisano quando si tratta di arraffare è sempre in prima linea con lo spargiletame.

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 05/12/2013 - 18:17

È UNA bestia AFFAMATO DI DENARO !! RESTITUISCI GLI IMMOBILI CHE TI SEI COMPRATO CON I QUATTRINI DEL PARTITO !! ZAPPATORE !!

daniele66

Gio, 05/12/2013 - 18:17

Al peggio non c'e' MAI LIMITE !!

ammazzalupi

Gio, 05/12/2013 - 18:26

Ma lasciatelo perdere, questo omuncolo! Ma chi kazzo se lo kaga!!!

terzino

Gio, 05/12/2013 - 18:38

da buon contadino, scarpe grosse e cervello fino, ha fiutato l'aria che tira. Si rimangia tutto quello detto sinora? In politica è tutto lecito....

pajoe

Gio, 05/12/2013 - 19:26

E'commovente....ed altamente patriottico..... l'idealismo di questo signore che ad ogni costo cerca di entrare nuovamente nella politica attiva del Paese, dove pero',nessuno sente la mancanza dei suoi aforismi dialettali.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Gio, 05/12/2013 - 19:30

Almeno l'analfabeta frega altri soldi con la politica.

cerbiatta753

Gio, 05/12/2013 - 20:18

IL MOLISOPITECO:non si smentisce mai; becero,intellettualmente disomesto ed in ultima analisi: violentatore,(ainoi consapevole) della lingua Italiana e non il solo.

Accademico

Gio, 05/12/2013 - 20:50

E io mi scompiscio!

beale

Gio, 05/12/2013 - 21:42

Spera nel Mugello 2.0

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 05/12/2013 - 22:48

Ma non ha ancora capito che ha rotto i c.....i! E gli immobili che fine hanno fatto?

Premio Pilutzer

Gio, 05/12/2013 - 23:07

SMASCHERATO Di Pietro! Con l'appoggio a Renzi si conferma il manettaro catto-comunista che e'. La specie peggiore. Aspetta aspetta e vengono tutti fuori, il DNA comunista non si puo' nascondere a lungo. Lo sapevo che esistevano solo due aree residuali di comunisti: Cuba ed il Molise, regione dove il prode Berlusconi si candido', ed ovviamente venne eletto, in smacco a quell'area ancor'oggi bolscevica e giacobina.

brunog

Ven, 06/12/2013 - 00:20

Farebbe meglio ritornare a scuola che ne ha bisogno

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/12/2013 - 00:32

Questo incompetente CIARLATANO che ci ha creato enormi danni con lo stolto referendum sulle centrali nucleari ritorna a farsi sentire. SI PENSAVA FOSSE TROPPO OCCUPATO A GESTIRE TUTTI GLI APPARTAMENTI ACQUISTATI CON I NOSTRI SOLDI. Invece ha la faccia di bronzo di aprire di nuovo bocca. STIA ZITTO CHE DI DANNI NE HA GIA' FATTI TROPPI.

mario micheletti

Ven, 06/12/2013 - 01:18

di pietro appoggia renzi.... renzi a gia perso dipietro porta scarogna renzi scaricalo se non vuoi finire come lui

electric

Ven, 06/12/2013 - 07:18

Cerca semplicemente di salire sul carro del vincitore. Il solito arraffone.

CARLINOB

Ven, 06/12/2013 - 08:12

Furbo , opportunista . . .e ignorante : ma sa leggere il populismo come molti dei ns Leaders politici !! Ha sfruttato tutto lo sfruttabile ed ha fondato il suo arrichimentio sui voti dei poveri . è uno dei pun vero Parassita!!

Ritratto di vaffa..3.

vaffa..3.

Ven, 06/12/2013 - 09:15

l'idalia delle zlod

Romolo48

Ven, 06/12/2013 - 09:35

Semplicemente indecente!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/12/2013 - 09:48

Il buzzurro sul monte nero pensa alla sua bisacia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/12/2013 - 10:05

Errata Corrige: Bisaccia con due C. sennò non ci stanno dentro tutte quelle proprietà locupletate.

Bellator

Ven, 06/12/2013 - 10:57

Come mai i nostri solerti magistrati e la stampa sinistronza che hanno massacrato,nel Lazio, la Giunta Polverini,per il caso Fiorito!,hanno sempre omesso di interessarsi dell'intellettuale Molisano,in arte di Pietro,per conoscere : i beni che possedeva prima di entrare in Magistratura,quelli che possiede attualmente e con quale danaro li ha acquistati.Essendo amico di qualche Giudice,conoscendo la grandissima difficoltà a superare un Concorso in Magistratura,come ha fatto questo campione di Letteratura Italiana a vincerlo !!

maurizio50

Ven, 06/12/2013 - 11:18

Ad un individuo così bisognerebbe raccomandare , se proprio vuol far discorsi in pubblico, di rifare tutte e cinque le classi della Scuola Elementare, ( o primaria, come viene ora chiamata seguendo i dettami C.G.I.L.).oggi, infatti, si esprime in lingua Italiana come potrebbe fare un marocchino arrivato a nuoto a Lampedusa!!!

Giovanmario

Ven, 06/12/2013 - 11:48

umberto nordio.. e soprattutto evitando volutamente di indagare l'allora pci.. una mossa vincente..!

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 06/12/2013 - 13:13

"Patty" - Prima disprezzo, poi pena...adesso soltanto schifo completo! Saluti.

enzo1944

Ven, 06/12/2013 - 13:58

Questo laureato illetterato,è solo una faccia di palta!.....maestro di giravolte e banderuola ,sempre per i suoi sporchi e e loschi interessi,anche di tipo immobiliare!.........forse la puoi ancora contare ai tuoi nipoti ed ai somari/furbi come te!....forse non hai capito che non ti crede e caga più nessuno! Cialtrone

Roberto Casnati

Ven, 06/12/2013 - 14:00

Ma in queto periodo ha imparato a leggre e scrivere?

edo1969

Ven, 06/12/2013 - 14:25

adesso Brunetta lo smaschera

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 06/12/2013 - 15:08

Ma adesso che non c'è più Berlusconi, Di Pietro con chi se la prenderà?

roliboni258

Ven, 06/12/2013 - 15:25

se Renzi collabora con er somaro di Bisaccia vuol dire che non ha capito un tubo

cicero08

Ven, 06/12/2013 - 15:52

all' U N A N I M I T A '. all'UNANIMITA' ha infatti cambiato significato dopo il famoso assolo di Brunetta il giorno che si doveva votare la fiducia al governo ALFETTA. Ecco ...a proposito di giravolte...

MINO1957

Ven, 06/12/2013 - 17:46

Dai ragazzi non dovete essere cattivi,al povero Di Pietro servono soldi per finiore di sistemare i figlioli.Non fatelo inc

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 06/12/2013 - 17:50

Forse questa NULLITA' Politica è stata tenuta in considerazione?. Da chi?. Questo energumeno con la politica si è fatto case e soldi, ha fottuto anche il Vaticano, cosa volete da lui che cambi. E' un trottola che gira secondo il vento, come tanti che erano nel suo partito, sentono solo il profumo dei soldi.

Oraculus

Ven, 06/12/2013 - 19:43

Ma per quale motivo si continua a rimarcare esistenze che hanno solo danneggiato l'Italia e gli italiani? , Fini , Casini , Di Pietro , D'Alema , Prodi , Monti , ecc...una volta per tutte dimenticarli significa sotterarli , ignorarli e....BASTA!!!.

paolotar

Ven, 06/12/2013 - 20:55

non credo che renzi sia così bischeraccio,accettare le lusinghe di questo cialtrone preso con le manaccie nella marmellata.la zappa sarebbe già troppo.è un'altro caso costui,che,come del resto, una moltitudine di impuniti, che fa pensare, che il cavaliere abbia ragione, quando dice che la giustizia è politicizzata,e io aggiungo inesistente.a quando, e mi rivolgo alla giustizia,fare una visitina a questi disonesti,e farsi restituire la refurtiva sottratta alla povera gente?

emilio ceriani

Ven, 06/12/2013 - 23:29

A volte ritornano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/12/2013 - 00:02

# Gianfranco Robe... Probabilmente sarebbe stato meglio dire LUCRATE e non locupletate. Il buzzurro purtroppo ha inaugurato l'ingresso dell'IGNORANZA ATTIVA in parlamento. UNA IGNORANZA CHE PERO' NON GLI HA IMPEDITO DI ARRICCHIRSI VERGOGNOSAMENTE COI NOSTRI SOLDI.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 07/12/2013 - 09:03

Fin che ci saranno babbei che lo votano o sono costretti a votarlo ..... chissà se ha imparato a parlare !!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 07/12/2013 - 11:41

Da buon contadino scarpe grosso e cervello fino..è smontato a tempo di record dal trattore per salire sul carretto di Matteo Fonzi..non si capisce con quale appeal politico visto che l'area degli OdiatoridiSilvio è un pochetto satura..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 07/12/2013 - 11:42

Da Prodi a Dipietro...l'odore del potere risveglia le mummie marpione..

Duka

Sab, 07/12/2013 - 14:23

Un altro fannullone che non sa più da quale parte appoggiare il culo.

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Sab, 07/12/2013 - 15:01

Ingroia, Vendola o Bersani, ora Renzi...e ricordate il suo proclama dopo la famosa trasmissione Report? "Siamo morti, ora tiferemo Beppe Grillo". Penso ci sia poco da aggiungere, come un vampiro ha succhiato da tutti i suoi indagati il peggio del peggio.

Ritratto di Balamata

Balamata

Sab, 07/12/2013 - 16:29

Ma chi lo votava sto qua?, tremendo

ricki

Sab, 07/12/2013 - 16:57

ma stai a casa a coltivare patate

Massimo Bocci

Dom, 08/12/2013 - 07:41

E che ci azzecca, a lui (burino dal cervelletto fino) l'ha capito da tempo (della magistratura) che è COOP il tavolo dove si MAGNA alle spalle del popolo Bue, dunque basta che lo facciano sedere poi un LADRO!!! Vale un altro l'importante in un Regime è i SISTEMA DEI LADRI 47, oggi allargato Euro. Dunque tutti vanno bene per una MANGIATOIA.....TROGOLO COMUNISTA!!!! Istituzionale!!!!

maubol@libero.it

Dom, 08/12/2013 - 09:22

Non si rassegna Morto, sepolto, sparito, dimenticato, per niente rimpianto ci provano ancora. La poltrona quanto piace!

roliboni258

Dom, 08/12/2013 - 12:22

il zoticone di Bisaccia di danni ne ha fatti tanti,resta a casa a zappare

bosco43

Lun, 09/12/2013 - 07:31

Cadreghite acuta...non ne può fare a meno!!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 09/12/2013 - 08:22

@MAUBOL@LIBERO.IT: Non è facile vangare decentemente. Tantomeno tosare le pecore. Un quaquaraquà come il montenerino non può dedicarsi che all'arte dell'opportunismo. Oltretutto è analfabeta, nonostante gli abbiano pagato vent'anni di studi. Saluti