L'ultima della Picierno: per insultare Berlusconi dà dei "rinco" agli anziani

La battuta infelice della "giovane" renziana: "Berlusconi ha detto che supererà il 25%? Sono i deliri di un anziano signore"

«Berlusconi ha detto che supererà il 25%? Sono i deliri di un anziano signore». Pina Picierno batte il cinque con la sua ombra per la battuta. Si sente giovane, arguta, simpatica, easy e a suo agio in ogni situazione. Pina Picierno è alla moda, quasi come il suo capo, il premier con il giubbotto in stile Fonzie. Sono i rottamatori, quelli con il futuro in tasca, che credono il giovane sia il buono e l'anziano sia il cattivo. Sono quelli con le slide sopra la testa e la smart parcheggiata sotto il Palazzo. Pina Picierno non vede l'ora di andare in Europa. Si è mossa bene in questi anni, scegliendo le correnti giuste e navigando all'ombra del potere. Adesso è nel gruppo di testa del nuovo Pd, franceschiniana in salsa Renzi. Il partito ha scelto lei come capolista per la circoscrizione del Sud. E lei spopola su stampa e tv. Ospite fissa che tutto commenta. Lo fa a modo suo. Come quando dice che con 80 euro ci fai la spesa per due settimane. E si becca insulti e pomodori da tutti i precari, quasi tutti più o meno suoi coetanei.

Questa volta se la prende con l'anziano signore. Il bersaglio è Berlusconi, ma il messaggio sottotraccia è che i vecchi tendono a delirare. Perdono lucidità, sono un po' «rinco», magari hanno il vizio di sognare troppo, di non arrendersi. Non è una mossa furba quella di Pina Picierno. Sono tanti gli anziani che continuano a pensare di non essere finiti. Gente orgogliosa, che non tira i remi in barca, che non si vede a consumare il tempo ai giardinetti, che si fissa un obiettivo e prova a raggiungerlo. Magari per sentirsi vivi. Sono tanti ad avere un 25 per cento nel loro orizzonte. E votano. Non saranno così contenti di sentirsi, in quanto vecchi, per definizione deliranti. Qual è il delirio di Berlusconi? Provarci. Sperare. Fare l'ultima grande rimonta? Mai dare l'uomo di Arcore per spacciato. Lo hanno fatto in molti e tutti si sono scottati. Pina Picierno non è neppure originale in questo gioco. Berlusconi è un fuoriclasse della campagna elettorale. Lo dice la sua storia. Quel 25 per cento è un misura difficile, ma non impossibile. Gli anziani non delirano. Gli anziani hanno esperienza, hanno imparato che nella vita non si può dare nulla per scontato. Gli anziani si giocano il tutto per tutto e non hanno paura di perdere. Gli anziani non hanno timore di sfidare l'impossibile. Non solo Berlusconi, ma tutti quelli che alle prossime elezioni non voteranno Pina Picierno. 

Commenti

roberto.morici

Mar, 06/05/2014 - 09:04

Giuseppina Picierno. La ragazzotta compirà, tra qualche giorno, 35 anni. Forte della sua scoperta da Nobel, in Scienza dell' Economia domestica, si è sentita autorizzata ad esprimere un giudizio poco lusinghiero in merito ai "deliri di un anziano signore". Dall'alto dei miei 80 anni mi permetto di augurare che alla giovane Signora sia risparmiato il raggiungimento del traguardo dell'inevitabile (secondo lei) "rincoglionimento senile.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 06/05/2014 - 09:42

Sono i deliri di un signore, così può andare?

Gioa

Mar, 06/05/2014 - 09:44

Bravo Roberto Morici. Alla singnorina di di 25anni, scusa Picerno ne ai 35anni. Chi nasce vecchio come lo vedi?. Signorina Giuseppina....fai il conticino della serva quanto ti manca per arrivare a 80anni? . 55anni o 45anni.... E' un aziano che te lo chiede.....COME CANTAVA IL GRANDE RENATO ZERO....ridi pagliaccio per scaramanzia...in dobbio petto blu sei scesa anche tu!!. Ma tu signorina Picierno lo porto il doppio petto blu? Penche se vai in abito sportivo.....TUN NON SCENDI GIU!! FORZA ITALIA NUOVA PER GIOVANI E MENO GIOVANI, CON LA VOGLIA DI REALIZZRE CAMBIAMENTI CONCRETI. CON FORZA ITLAIA NUOVA E NUOVA ITALIA ANDIAMO ALLE EUROPE PER VINCERE!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/05/2014 - 09:44

questo è il livello squallido della sinistra :-) renziani o meno, sono sempre caduti negli equivoci e credono che sia giusto insultare berlusconi! patetici... :-) oltre che squallidi e dementi...

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 06/05/2014 - 09:45

Mia figlia ha la stessa età e rispetta il mio rincoglionimento. Forse FI non supererà il 25%, ma penso sarà più eclatante il dato della Lega.

linoalo1

Mar, 06/05/2014 - 09:46

E se poi Berlusconi raggiungesse quella quota,cosa altro dirà?Certamente,da Comunista Presuntuosa e Maleducata,non chiederà nemmeno scusa!Lino.

al59ma63

Mar, 06/05/2014 - 09:48

questa bimba quando avra' un'azienda che da da mangiare a 60 000 famiglie ed un esperienza come Berlusconi di politica imprenditorialita' relazioni internazionali FORSE potra' dire qualcosa....lei, che avra' qualcuno con tessere e raccomandazioni che l' ha portata dov'e', e' figlia di un politburo dove lei non conta nulla, e' un numero per pigiare dei tasti, finche' avremo dei parlamentari e responsabili come questi potremo solo peggiorare, abbiamo una classe dirigente nuova che fa fatica a scrivere correttamente di grammatica e non conosce il siglificato della parola RISPETTO PER GLI AVVERSARI POLITICI, credo debbano STUDIARE data la loro IGNORANZA. IDEM per i giornalisti, una casta ormai priva di credibilita', strilloni senza cervello, la gente ormai li conosce, mantenuti da lobby e corporazioni, scrivono e parlano davanti agli specchi, NESSUNO piu' legge i giornali, ciarlatani patentati.

SAMING

Mar, 06/05/2014 - 09:52

E' una schizzata. Non so nulla di questa verginella inesperta di vita ma, guardadando i duoi occhi dilatati non do peso alla sua opinione.

gneo58

Mar, 06/05/2014 - 09:58

vorrei ricordare alla signora che e' bene tener presente (sempre) che nella vita si e' ripagati con la stessa moneta che si e' spesa in precedenza.....

buri

Mar, 06/05/2014 - 10:10

Bel modo di attirare gli elettori, non + dando del "rinco" alla gente che li invogli a votarti, comunque vorrei dire alla Signora in questione che, la prossima settimana compirò 85 anni e non ritengo di essere affetto da "rincoglionimento", visto che malgrado mi sia ritirato c'è ancora chi mi cerca per un parere o un aiuto, e guarda caso sono tutti molto, ma molto più giovani di me.

bruna.amorosi

Mar, 06/05/2014 - 10:11

Povera passerotta io ti auguro di arrivare alla mia età e di essere rincoionita come me .ma ho paura che il tuo volo finisca presto molto presto poi un consiglio spero che tu non debba avere mai bisogno di aiuto come un anziano rincoionito come li chiami tu . vorrei almeno le tue scuse a QUELLE PERSONE MALATE .

vince50_19

Mar, 06/05/2014 - 10:25

Sotto sotto la "giovin signora" da del "rinco" agli anziani pur di attaccare SB? Veramente? Chissà cosa ne penserà il giovane inquilino del Colle..

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Mar, 06/05/2014 - 10:26

Sono anziano,ho passato la 2^guerra mondiale ed un esodo che avrebbe dovuto lasciar traccia.-così non è,forgiati dalla GIL e poi OB(chissà se le conosce queste sigle la pisciasotto)ci sentiamo tanto forti che le fantasticherie della signorina non ci toccano.-amici di tarda età facciamoci riconoscere da chi no sa se è viva o morta o a chi si deve vendere per una poltrona.-

gigi0000

Mar, 06/05/2014 - 10:35

Ieri sera, Marina Ripa di Meana le ha dato della scema. L'aggettivo è perfettamente calzante, perché la fanciulla ripete pedestremente frasi imparate a memoria e talvolta mente con una spudoratezza tipica dei SINISTRI BUFFONI, imputando ad altri le proprie lacune. I sondaggi di Floris e Mentana - notoriamente manipolati a richiesta dei richiedenti, per tentare di orientare gli elettori - danno FI sostanzialmente al 20%, quindi potremmo attribuire loro almeno un paio di punti in più. Ancora un paio di apparizioni di Berlusconi in TV ed il 25% diventerebbe a portata di mano. Ecco il perché dei freni che i giudici starebbero per imporre al loro nemico di sempre: la paura di un successo elettorale del sempre Cavaliere.

Roberto Casnati

Mar, 06/05/2014 - 10:40

La Picierno, puntualmente donna ignorante, forse non s'è ancora resa conto di due verità: 1) Lei è già vecchia e rinco a 35 anni 2) Se va vanti così all'età di "un anziano signore", se ancora in vita, sarà certamente in un ricovero.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 06/05/2014 - 10:43

MA; QUESTA SIGNORINELLA; NON É QUELLA CHE HA DETTO CHE CON 80 EURO UNA FAMIGLIA PUO FARE LA SPESA PER 2 SETTIMANE?!; DA QUESTE PAROLE SI PUO DEDURRE CHE ESPERIENZA DI VITA HA QUESTA BAMBINA!.

kommand

Mar, 06/05/2014 - 10:47

Un giorno Dio decise di distribuire l'intelligenza. Qualcuno si mise in file due volte e...qualcuno rimase senza!

@ollel63

Mar, 06/05/2014 - 10:57

picierno: c.v.d. ...Dimostrazione più che sufficiente (persino non necessaria, perché assiomatica) del continuo totale insuperabile incommensurabile rincogl... dei sinistrati, tutti i sinistrati.

gneo58

Mar, 06/05/2014 - 11:01

se avesse un po' di sale in zucca e sapesse fare 2+2 sarebbe stata zitta - la vita si allunga sempre piu' e tra qualche anno i "rincoglioniti" come li chiama lei saranno sempre di piu' - se voleva voti per andare avanti ha sbagliato tutto - ma che dire...di gente "vuota" e' pieno il mondo.

Felice48

Mar, 06/05/2014 - 11:01

Che bisogno c'è di insultare le persone? La maestrina pensi ad arrivare lei a quell'età con la verve che contraddistingue chi ha voluto insultare. Con quel suo sorriso beffardo.

@ollel63

Mar, 06/05/2014 - 11:03

certi giovinastri, specie se sinistrati (questi tutti), sono assai più rincogl... e l'età non c'entra.

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 11:03

E' la stessa dissociata dalla realtà che aveva detto che con 80 euro una famiglia ci mangia 2 settimane?

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 11:27

@Libertà75..vede esimio economsta da scuola radio elettra...se avesse visto la trasmissione, senza parlare a vanvera come suo uso e costume, avrebbe udito che la picerno NON parlava di famiglia e LE RAMMENTO ancora una volta che chi campa con 700, 800 euro al mese 1000 EURO ALL'ANNO aiutano!..strano che alla scuola radio elettra NON vi abbiano fatto un corso di economia domestica...provveda con un master su questo argomento le servirà se vuole continuare a disquisire su argomento dei quali NON a la benché minima cognizione di causa...ahhh trovo carino anche il nomignolo di "moneta da 3 euro" che altri, apprezzandola oltremodo le hanno "appiccicato"...

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 06/05/2014 - 11:35

Sembra che l'inquilino del Colle ...abbia apprezzato molto !!!

Bellator

Mar, 06/05/2014 - 11:39

Lei avrà le cellule celebrali rincoglionite !!, per le cazzate che spara, con quella parlata sdrucciolevole, avesse le capacità del Cavaliere !!,che ha fondato un impero imprenditoriale, con migliaia di dipendenti, che ha pagato e paga miliardi di Euro allo Stato. La cosa che mi fa imbestialire !!,ascoltare queste nullità di persone ,una volta elette nel Parlamento, per grazia ricevuta, credono di pontificare su tutto, ma non capiscono un cazzo di niente!!,sanno solo sproloquiare !!.Ma Possibile che il Renzuccio dell'Arno, ha scelto tutte pisciasotto, da asilo di Infanzia, da far ridere tutti i veri Statisti, che sono in Europa ed uno di questi è Berlusconi!,a cui codesta cretina si è permessa di mancare di rispetto,non solo al Cavaliere,ma a tutti gli anziani e soprattutto anche a suo padre, brava idiota!!!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/05/2014 - 11:46

eccolo, ILFATTO è troppo ridicolo per fare queste affermazioni :-)

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 11:49

@Libertà75..ha la benché minima cognizione di causa...naturalmente, non vorrei che come sempre si attaccasse al....cavillo

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 06/05/2014 - 11:54

Anche le pulci hanno la tosse? Per ora, lei è ancora una nullità assoluta malgrado gli esiti elettorali che di elezioni non hanno nulla. Saprà dimostrarci il contrario? Dal modo in cui è partita, si intuisce che sarà molto improbabile. La stessa identica iattanza di chi è sottosviluppato nei confronti di chi è sviluppato sotto.

ferry1

Mar, 06/05/2014 - 11:55

ho sentito la picierno delirare sui venti anni di governo Berlusconi a Quinta Colonna. Forse perché ha frequentato la scuola in tempi moderni non ha ancora imparato a contare. Suvvia è giovane non è mai troppo tardi per imparare!

max.cerri.79

Mar, 06/05/2014 - 11:55

Vi piaccia o meno, ha detto la verità

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 06/05/2014 - 11:56

La Picierno ha capito tutto della vita. A 35 anni già delira contro gli anziani. Ho 78 anni, da sessanta faccio l'Istruttore di ginnastica e, quindi?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 06/05/2014 - 11:57

@ ilfatto ....le iperboli e/o esagerazioni fanno a volte parte delle opinioni che le persone esprimono !! Forse non ha parlato di spesa/famiglia, ma sicuramente la "giovinetta" ha detto un'insulsaggine e passi....ma continuare a sparare parole a vanvera, per un politico (nessuna parte esclusa), diventa una dimostrazione tangibile di inaffidabilità!! Stia bene !!

giovauriem

Mar, 06/05/2014 - 11:57

abbiamo scoperto che ilfatto è un tuttologo, esattamente come travaglio,peccato che tutti sanno(escluso ilfatto)che i tuttologi,sono degli emeriti...

Joe

Mar, 06/05/2014 - 12:13

Se questo è il "nuovo" che avanza povera Italia! La responsabilità ,però ,è di noi tutti perché nella famiglia non abbiamo insegnato il rispetto umano ma stimolato i nostri figli a considerare il denaro come fine da perseguire senza rispettare nessuno.

gneo58

Mar, 06/05/2014 - 12:14

per IL FATTO - se lei (DA SOLO) riesce a mangiare 15 giorni con 80 euro (5.33 euro al giorno) o e' in malafede o abita in Congo o mangia m.... o e' anoressico - e mi fermo qui - con quella cifra, anche al supermercato, non ci compra' gran che' - sa mi scappava di ribadire il concetto perché se Libertà75 ha fatto la scuola Radio Elettra lei e' stato bocciato ripetutamente in 1a asilo !

maurizio50

Mar, 06/05/2014 - 12:14

Un tempo le oche giulive come costei andavano nei mercati rionali a vendere biancheria; oggi, grazie al fenomenale P.D.(avanti o popolo, noi siamo in tanti, tutti ignoranti),le renzine d'assalto, vedi Madia, Picierno et similia, si occupano (ahinoi!) di politica,senza rendersi conto che farebbero meglio a stare in cucina a pelar patate!!!

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 12:18

@mortimermouse...un nome, una garanzia! grazie di cuore per averci fatto ridere anche oggi, ma ti pagano o lo fai perché per te è come una missione?

Joe

Mar, 06/05/2014 - 12:21

Se questo è il "nuovo" che avanza povera Italia! La responsabilità ,però ,è di noi tutti perché nella famiglia non abbiamo insegnato il rispetto umano ma educato i nostri figli a considerare il denaro come fine da perseguire senza stima per nessuno.

ciannosecco

Mar, 06/05/2014 - 12:26

"ilfatto"Se la matematica non è un'opinione,sono 960 euro all'anno.In ogni caso la sostanza non cambia,80 euro sono una miseria per chi prende 700/800 euro al mese e presentarle come circa 1.000 euro all'anno non cambia la sostanza.Certo,è meglio averle che non averle,ma se il provvedimento fosse stato retroattivo (come la Legge Severino)forse sarebbe stato visto sotto un'altra luce.Saluti.

Ritratto di Farusman

Farusman

Mar, 06/05/2014 - 12:27

ragionamenti e discussioni del c---. Ci sono Anziani con l'Alzheimer e giovani rincoglioniti dalla droga, anziani con una mente lucidissima e giovani che non sanno neppure cosa sia la mente, anziani rintronati ed apatici e giovani brillanti e colmi di futuro.

scipione

Mar, 06/05/2014 - 12:30

Povera stella,bisogna capirla e compatirla : non sa di chi sta parlando e lei si' DELIRA.Renzi se questo e' il nuovo,riprendi D'Alema e Bersani.

jeanlage

Mar, 06/05/2014 - 12:33

Che sarebbe successo se qualcuno avesse definito le sue balle sugli 80 euro come fantasie uterine di una femmina isterica? Sicuramente la presidente della Camera, si sarebbe stracciate le costose vesti, sua maestà Giorgio avrebbe balbettato il suo sdegno, ed i pennivendoli della RAI avrebbero aperto telegiornali, giornali radio ed anche le telecronache di hockey su prato con le reprimende a questa battuta.

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 12:35

@danutaki...con 80 euro chi volente ma spesso dolente deve fare la spesa in un discount ci fa una bella spesa e moltiplichiamo il tutto per 12 e forse anche per 24 se in famiglia lavorano in 2...se volgiamo criticare a priori critichiamo ma ragioniamoci un po' prima!

michele lascaro

Mar, 06/05/2014 - 12:35

Affermazione di Cicerone (se non sbaglio): "La vecchiaia è quello stato che non piace a nessuno, ma tutti vogliono arrivarci". La donzella sa chi è Cicerone, innanzi tutto? Poi, così giuliva come vuole apparire, si è mai chiesta se arriverà ad essere vecchia? Ne dubito. Grazie a Dio io sono arrivato, e potrei darle anche lezioni di vita, ne è priva. Ma non vale la pena, perché questa ragazzotta non ha neppure il cervello adatto a capirle. Puah!

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 12:45

@ilfatto: vede esimio matematico, considerato che gli 80 euro vengono elargiti dal mese di maggio, 80 euro moltiplicati per 8 mesi (fino a dicembre) fanno 640 euro e non 1.000! Considerato che per il prossimo anno non si sa ancora se tale beneficio verrà elargito poichè mancano le coperture finanziarie, non le sembra che tutto ciò sia solo una mossa elettorale?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 06/05/2014 - 12:48

@ max.cerri.79 .... se per lei va bene questa "verità"...se la tenga stretta e non ammorbi il resto del mondo !!! Magari provi ad andare a vendere anche lei biancheria al mercatino del suo quartiere !!!

unosolo

Mar, 06/05/2014 - 12:53

poverina , ad essere buoni , Grazie ai deliri , come dice ella , degli anziani che è nata , che peccato , deve comunque riconoscere che gli anziani e in modo speciale gli industriali , hanno fatto grande la nostra Nazione e le nostre invenzioni , con il loro lavoro è stato possibile dare soldi allo Stato che lo stesso Stato oggi può ancora mantenere milioni di parassiti , il lavoro degli anziani che oggi i giovani non conoscono ma campano bene per lo stipendio alto dei loro genitori inseriti nei vari ministeri, i bamboccioni , che poi si mettono in lista per entrare nella grande famiglia dei parassiti senza mai aver prodotto una sola ora di PIL.

agosvac

Mar, 06/05/2014 - 12:56

Ma la signora picierno si rende conto che il "suo" Presidente della Repubblica, suo in quanto appartenente al suo partito, Napolitano, ha la veneranda età di 86 anni????? Se è "rinco" Berlusconi a causa della sua età, lo è ancora di più Napolitano che è ben più anziano!!!!! Forse la signora picierno dovrebbe capire che si può essere rincoglioniti anche quando si è giovani, come lo è lei!!!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 06/05/2014 - 12:56

@ ilfatto....nessuno contesta la positività degli 80 Euro !! Ma sciorinare gli scontrini e farne un peana ....beh, secondo me, copre di ridicolo chi lo fa..... altri dovrebbero essere gli argomenti di un politico!! Personalmente ho sorriso di quella boutade....molto meno per quest'ultima...di pessimo gusto e davvero gratuita !!

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 12:56

@gneo58...c'è gente che è costretta a mangiare anche con meno! in un discount, 1 kg di pasta costa intorno 80 cent, un kg di passata lo stesso prezzo, un lt di olio extravergine si paga 3 euro, un kg di petto di pollo (intero non affettato) costa tra i 6 e 7 euro, 200 gr di crudo 2,50 euro, 1 lt di latte a lunga conservazione 70 cent, pizza congelata confezione da 3 costa meno di 3 euro, 2 kg di riso costano 2 euro, 3 kg di patate 1 euro e 80, 600 gr di salmone congelato costano 5 euro, 1 kg di zucchine fresche 1,50...devo continuare o capisce da solo che lei NON ci ha capito un ca..? ahh ma forse lei è uno di quelli che si compra a fagiolini a 80 euro al kg? oppure NON entra mai in un supermercato o in un discount? mi dica

agosvac

Mar, 06/05/2014 - 12:57

Egregio gzorzi, lei sembra essere ancora più "rinco" del suo capoccia grillo!

scipione

Mar, 06/05/2014 - 12:58

max cerri.79,in tutta sincerita', una che ha gli occhi cosi' sbarrati,lei pensa che non sia sotto l'effetto di qualcosa di strano? Ma quale verita',si faccia vedere che temo che anche lei non stia tanto bene.Poi mi dara' la nota spese per mangiare due settimane con 80 euro.Pace e bene.

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 12:59

@ciannosecco...lo dica a chi ci vive con 700 o 800 euro al mese che 960 EURO in più all'ANNO NON fanno comodo...e reatroattivo come? e da quando? su non rendiamoci ridicoli

wolfma

Mar, 06/05/2014 - 12:59

Chi è questa Picierno? Certo è preocupante che alla sua età dia già segni di rimbambimento. Poveretta, scomparirà quanto prima dalla politica.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/05/2014 - 13:03

patetico :-) si attacca al mio nick perchè non sa cos'altro dire....

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 13:07

@ilfatto: perchè non per 48, se si hanno 2 figli che lavorano o per 96 se si hanno anche i suoceri a carico che lavorano perchè non hanno raggiunto la pensione! alla fine vuoi vedere che raggiungiamo lo stesso reddito dello sceicco del Kuwait?

titina

Mar, 06/05/2014 - 13:11

certi giovani sono troppo arroganti e prepotenti, le generazioni vanno peggiorando. Per favore, voglio l'eutanasia per anzianità!!! ( a scelta, naturalmente)

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 13:11

@noinciucio...infatti io ho parlato di ANNO..ma capisco che l'italiano NON è per tutti..

Fruskolo

Mar, 06/05/2014 - 13:14

Il SuperDemocratico DIO ha donato di materia grigia tutti noi chi sa usarla i chi no....Picierno lei indovini di chi fa parte?????

angelomaria

Mar, 06/05/2014 - 13:15

la spazzatura viene sotto ogni forma e specie!!!!buongiornoe buontutto a voi cari lettori

titina

Mar, 06/05/2014 - 13:16

x gneo58. E' proprio così.Ai miei tempi ci facevano leggere "La ciotola del nonno" di Giovanni Pascoli; evidentemente questa signorina non l'ha letta.

angelomaria

Mar, 06/05/2014 - 13:16

poi dicono parcondicio??????

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 06/05/2014 - 13:16

@Ciannosecco,80€ al mese sono il 10%in piu' per chi ne prende 800(e piu' per chi ne prende meno).Ci si paga una bolletta o il condominio,comunque si da un po' d'ossigeno a chi e' in apnea in attesa che altri e piu' incisivi provvedimenti vengano presi.Chiaro che possono anche sembrar pochi ed altrettanto chiaro che se rimangono "soli" servono a poco,ma intanto quanto oggi sono importanti?non poco secondo me,ma come si sa tutti sarebbero stati capaci di fare meglio...

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 13:17

@danutaki...ma lo scontrino lo ha tirato fuori dopo la marea di insulti che gli sono piovuti addosso

Gianca59

Mar, 06/05/2014 - 13:20

La solita arrogante che per via dell' età pensa di avere la verità in tasca. Per non andare molto lontano, anche mio figlio è così tranne poi scrivere su FB (ebbene si, una piattina ogni tanto a quel che scrive riesco a darla ….) che da suo padre ha ricevuto tante utili lezioni …..La si lasci nel suo brodo.

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 13:20

@ilfatto: e dopo aver mangiato per tre/quattro anni prodotti di cotanta genuinità ci rivolgiamo al medico gastroenterologo (se ci dice bene) o all'oncologo nei casi peggiori!

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 13:21

@noinciucio...vedo che almeno alla tabellina del 12 ci sei arrivato...bravo!

isaisa

Mar, 06/05/2014 - 13:22

Povera stupidella !! Prima di parlare dovrebbe contare fino a 50 ( se ci sa arrivare senza l'aiutino). Comunque il fervore nel dire cavolate è dovuto alla fifa che in questo periodo è tangibile nei vari circoletti togliattiani. I sinistronzi sono convinti che insultando e sbraitando riescono ad essere credibili. Poveretti !! Prenderanno una bella botta!! Sciocchina, pensa prima di parlare, te lo raccomanda una settantenne rinco ch ancora fa programmi e scrive tesi per i ggggiovani

angelomaria

Mar, 06/05/2014 - 13:24

oggi ulteriore prova il cotolengo si sta ormai svuotando ecco da dove arrivano tutti sti renziani!!!!!!

max.cerri.79

Mar, 06/05/2014 - 13:24

Io mi riferivo ai deliri di un anziano signore, non al fatto che si mangia 2 settimane son gli 80 € (ma lordi?). 80 € in famiglia bastano per una settimana se non hai la sfiga di aver finito i detersivi. E la carne la guardi da lontano. ..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/05/2014 - 13:25

Berlusconi ha diritto di essere ricco perché ha lasciato l'Italia migliore di come l'ha trovata: Ha costruito tante case (anche anati-sismiche), ha inventato le televisioni libere, ha fatto la Ferrovia ad Alta velocità per unificare l'Italia nei fatti e non con le chiacchiere. La Pina Picierno per ora non ha fatto niente di visibile, tranne che essere decorativa... come una velina.

cgf

Mar, 06/05/2014 - 13:30

potrei esprimere la mia.. ma dopo sarei classificato come sessista. nb analoga osservazione verso persona di sesso maschile invece sarebbe evidente realtà.

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 13:32

@il fatto: anche all'anno non sono 1.000 euro come ha affermato nel post delle 11,27, ma 960, ma la matematica non è per tutti, ha dovuto fare un ripassino per citare l'esatta cifra nel post delle 12,59! Comunque a prescindere da tutto, come ho scritto prima, considerato che non si è ancora sicuri se tale elargizione verrà effettuata il prossimo anno, permette che potrebbe sorgere il dubbio che sia una mossa elettorale? Comunque le faccio i complimenti perchè è sicuramente una persona che si tiene in forma e seguirà certamente una dieta in quanto riuscire a fare la spesa per due settimane e mangiare fuori per una volta con 80 euro non è da tutti!!!

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 13:35

@noinciucio...complimenti per il rispetto verso chi NON può permettersi altro! ma lei lo sa che i discount sono gli unici negozi dove è aumentato il NUMERO di clienti? MILIONI di italiani ci vanno regolarmente a fare la spesa perché NON possono permettersi di meglio

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 13:38

@ilfatto: pensi che lei caro Fibonacci invece non è riuscito a fare 80X12!! Perchè non si iscrive ad una scuola serale?

fottosinistrati

Mar, 06/05/2014 - 13:40

Il fatto, per ciò che posti dovresti farlo nel sito del il fatto saresti i buona compagnia , mentre a riguardo dei tuoi miseri conteggi ti informo che dimentichi più di un dettaglio..... Primo per darti 80 euro ne prelevano 200 (quasi a tutti fattene una ragione cojlione) secondo, il cibo ha una scadenza quindi ( soprattutto da single proprio dove volevi parare) si spreca molto di più ( e qui senza far di conto le tue affermazioni sono ridicole o perfettamente in linea con i dementi che frequenti,.... Terzo fonrenzi continua a fare il gioco delle tre carte ( come da ordini) ma questo non è alla vs. Portata..... Domanda : così cojlione ci sei nato o hai imparato al circolo ARCI ?????? Siete incredibili , neanche 2+2,,,, ho paura che fai davvero una vita di merda....

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 13:42

@ilfatto, mi scusi la domanda: lei riesce a fare commenti esprimendo contenuti e cercando per una volta di non insultare sempre le sue controparti? Ora io so che lei ha gravi problemi di interrelazione umana, ma penso che anche il suo psichiatra le avrà consigliato di migliorare la sua socialità anziché continuare ad esprimere le uniche cose in cui lei eccelle: l'ignoranza, la maleducazione e la volgarità! Con cordialità la saluto, sperando di leggerla un giorno con un tono di civiltà, perché lei riassume bene il livello morale della sinistra italiana: "insultare e picchiare". Coraggio, un giorno smetterà di fare il nazista e magari parlerà civilmente. Continui con la cura, finora risultati però non se ne vedono. P.S.: come vede 3 euro è il riassunto morale delle sue qualità e di chi ha partorito quella battuta, io ci sorrido, perché probabilmente anche lui è sotto cura per turbe mentali, come lei da canto suo ha già ammesso.

pallosu

Mar, 06/05/2014 - 13:43

se a dirlo è la gelmini nei confronti di bonaiuti per voi va tutto bene e giù a ridere se lo dice la picierno sul pregiudicato subito a criticarla e insultarla, mah! vai a capire cosa vi passa per la testa,nada

rokko

Mar, 06/05/2014 - 13:44

Secondo me la sua frase rispecchia il vero, e cioè che Berlusconi delira. Gli anziani non c'entrano.

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 13:44

@Agrippina: si commentava l'affermazione della Picierno secondo la quale con 80 euro si può fare la spesa per due settimane e andare una volta a cena fuori! Che cavolo c'entra pagare le bollette, il condominio e quant'altro? Occorre considerare anche che non è detto che tale somma verrà elargita il prossimo anno e, a quanto pare, non mi sembra che il Governo si stia muovendo per adottare provvedimenti più incisivi!

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 13:45

@ilfatto, torni alla cgil, perché ha sbagliato a fare i conti, con 700 euro di stipendio al mese non si prendono gli 80 euro promessi da Renzi... vada ad informarsi che per una volta rimarrà stupito quanto è bello non essere ignoranti. In bocca al lupo (aspetto ancora suoi commenti qualitativi)

Ritratto di komkill

komkill

Mar, 06/05/2014 - 13:47

Che tenerezza, nel paese che va a rotoli, leggere certi commenti di dotta sapienza matematica da parte di lettori del fatto quotidiano in trasferta sul giornale. Perché non facciamo spazio alle argute ed intelligenti esternazioni dal travaglio nazionale? Alla conta dei voti vedremo chi avrà avuto ragione, sempre che gli onesti compagni non imbroglino ancora le carte.

horatio caine

Mar, 06/05/2014 - 13:49

@ilfatto (a parte la considerazione che il nickname dice già tutto) la spesa al discount vada lei a farla, e comunque anche nei supermercati non discount si trovano gli stessi prezzi (io vado sempre a fare la spesa e so di cosa sto parlando), ho notato che ha furbescamente evitato di citare nella sua spesa i detersvi, i prodotti per l'igiene personale, la carta igienica (chissà che cosa utilizza). Premesso che 80 euro in più al mese sono meglio di un calcio sui denti non prendeteci per il c... facendoci credere che la vita cambierà. Saluti.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 06/05/2014 - 13:51

Picierno, mio nonno, 66 anni compiuti. non delira affatto. Gioca a pallone 3 volte la settimana e fa "jogging" nei restanti, anche se si nutre di un solo panino con affettati al giorno per via della sua pensione da fame!?! . Lui fa molte cose che i giovani, come lei, non sanno fare. Se lo incontrasse. non faccia l'errore di voltargli le spalle e chinarsi a raccogliere ... il sapone, perche' potrebbe ritrovarsi a bocca aperta e ... le sembrera' di volare ... anche se con i piedi per terra!?!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 06/05/2014 - 13:53

In effetti... il signore in oggetto delirava anche quando di anni ne aveva 60 e di commenti deliranti ne leggo quotidianamente su queste pagine anche da parte di persone relativamente giovani. In quanto alla gaffe... forse i più fingono di non ricordare che "qualcuno" ebbe modo di definirli "studenti di seconda media che nemmeno siedono ai primi banchi"...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 06/05/2014 - 13:57

Meglio ideliri di un anziano signore che le scemenze di una ignorante e maleducata ragazzina.

Joe Larius

Mar, 06/05/2014 - 13:59

Vorrei dire alla gentile fanciulla che a 72 anni mi è stata assegnata la direzione lavori per la ricerca di un sistema per far passare una galleria ferroviaria atrraverso 260 m di sabbia tipo "farina di mais" satura d'acqua a 130 Kg/cm2 e che un paio di mesi fa (89 anni) mi è stato chiesto un parere sui dispositivi di stabilizzazione rocciosa di un complicato incrocio di gallerie in pressione. Mi permetto tuttavia di segnalare alla suddetta che il mio stato di rincoglionimento, mi ha fin'ora tenuto lontano da qualsiasi idiozia di sinistra natura.

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 14:00

@noinciucio...se mi dici dove vai...ci andiamo insieme, ho visto che con te hanno fatto miracoli..e mi raccomando continua ad attaccarti ai...40 euro ps(pensa che ho usato la calcolatrice!)

82masso

Mar, 06/05/2014 - 14:01

Gianfranco Robe... Grandissimo! Ha costruito molte case (condoni edilizi a go go), debito pubblico + 15% e chicca finale Alitalia che c'è costata 5 miliardi di €. Un vero maestro!

soldellavvenire

Mar, 06/05/2014 - 14:03

NNN "agli anziani": a QUELL' anziano

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 14:04

@Libertà75....scrrrrrr economista da scuola radio elettra,...il rumore sullo specchio è quasi insopportabile lascia perdere...e mi raccomando fatti quel corso che ti serve! vedrai che con il master che hai già fatto ti fanno un bello sconto...ps(non si tratta di insulti, ti sto semplicemente prendendo per il c... come meriti!)

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 14:05

@ilfatto: e secondo lei chi ci ha portato a questo stato di cose, Berlusconi o quarant'anni di governi di sinistra? Su, da bravo, ora che ha scritto le sue c...osine quotidiane, torni alla casa del popolo o al circolo Arci e si faccia dare il contributo per aver anche oggi fatto il suo dovere!!! e la smetta di fare il copia/incolla dei post di commento dell'altro articolo sulla Picierno!!!

ciannosecco

Mar, 06/05/2014 - 14:14

"Agrippina"Egregia,leggo che le ha risposto già l'utente noninciucio.Aggiungerei che ,il provvedimento è solamente e unicamente a scopo elettorale,il che non risolve niente e lascia lo "status quo" inalterato.Potevano farlo altri prima di Renzi?Non le saprei dire,ma è innegabile che Renzi viva di una sorta di zonz franca,che,i precedenti primi ministri non hanno avuto.Opposizione e alleati sono in una situazione di stallo e Renzi ha avuto gioco facile ad elargire gli 80 euro,e da quanto leggo,neanche a tutti.I pensionati e artigiani che hanno chiuso la partita iva, sono esclusi.Chiara la mia provocazione sulla retroattività.Saluti

Ettore41

Mar, 06/05/2014 - 14:17

Alle elementari il maestro (che allora era unico) ci chiese di commentare un racconto che in sintesi descriveva un bimbo che stava raccogliendo i cocci di una ciotola che l'anziano nonno aveva fatto cadere. Alla domanda dei genitori (che stavano mangiando in piatti di finissima porcellana): cosa stai facendo" il bimbo rispose: Sto raccogliendo icocci per aggiustare la ciotola che adoperero' per dar da mangiare a voi quando sarete vecchi. La morale della storiella e' ovvia; mi chiedo se la Picerno avrebbe avuto la sufficienza.

Ettore41

Mar, 06/05/2014 - 14:23

@Dreamer_66..... Studenti di seconda media? troppo buono. Io li definirei scolari delle elementari in una classe per diversamente intelligenti. Scommetto che tu facevi parte di quei studenti

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 14:25

@horatio caine...dove avrei detto che la vita cambia? io ho sempre parlato di "FARE COMODO" comunque il discorso verteva sui generi alimentari e i detersivi, carta igenica, rotoloni sempre che le interessi, io li compro al maurys o al lidl e a differenza della roba da mangiare, almeno io NON li compro tutte le settimane..altre domande?

Leo Vadala

Mar, 06/05/2014 - 14:27

Le solite beceri allusioni de "Il Giornale". La Picierno non ha usato il termine "rinco". E' "Il Giornale" - e NON la Picierno - che equivale "anziani" a "rinco". Anzi, la Picierno e' stata fin troppo generosa usando il termine "signore" perche' Berlusconi e' tutto fuorche' un signore. E prima che qualcuno mi da del comunista, tengo a precisare che questo e' detto da uno di destra.

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 14:43

@noinciucio...di grazia saprebbe indicarmi i presidenti del consiglio di sinistra succedutesi nei 40 ANNI da lei indicati...grazie in anticipo

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 06/05/2014 - 15:23

Se è per questo, mi pare che certe "giovani" di 35 anni siano rinco già dalla nascita e per di più maleducate asine.

honhil

Mar, 06/05/2014 - 15:25

I "rinco" hanno una sola risposta da dare alla incolta Picierno: lasciare il sentiero dell’astensione e andare a votare, convintamente o per semplice protesta, per Berlusconi. Impiccandola all’albero dei di lei deliri.

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 15:26

@ilfatto, insulti o prese per il c..., io lo so che la quantità di tavor è sempre insufficiente nel suo organismo. Comunque lei conferma che non è in grado di esprimere contenuto nei suoi commenti perché è privo di qualità umane positive. Tuttavia si reputa autorizzato a fare il buffone credendo di essere più intelligente degli altri. Congratulazioni. Sa io una volta votavo l'area di centrosinistra, poi nella vita vera ho trovato persone come lei, che ad ogni domanda di contenuto la buttavano sullo sfottò, sull'insulto, sulla caciara e basta... Guardi, io comprendo che lei non abbia cultura, per carità, capita anche questo... però si ravveda, potrebbe portare più voti al centrosinistra facendo commenti intelligenti perché davvero, lei così li fa perdere. P.S.: è andato alla CGIL a farsi spiegare perché chi ha uno stipendio di 700 euro non prende gli 80 euro di Renzi? Come vede, lei non perde occasione per dimostrarsi qualunquista e vuoto. Con ossequi la saluto.

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 15:27

@ilfatto: con me avranno fatto miracoli ma sono riuscito a migliorare con lei invece hanno subito subito desistito visto che non c'era rimedio alcuno! Mi chiedo dove era quando madre natura ha dispensato il dono dell'intelletto! Ah le volevo ricordare che ci guadagna 700 euro al mese non ha diritto al bonus di 80 euro perchè "incapiente", nè ne hanno diritto i pensionati che ne avrebbero davvero bisogno! E adesso che ha scritto le sue c...osine quotidiane, come le ho consigliato prima, torni alla casa del popolo a farsi pagare la giornata dalla camusso!!

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 15:29

@ilfatto:si faccia un giro su Wikipedia!

noinciucio

Mar, 06/05/2014 - 15:45

@ilfatto: essendo lei il tuttologo credevo che li conoscesse, comunque si faccia un giro su Wikipedia, vedrà che troverà i nomi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 06/05/2014 - 16:11

Ettore41; beh... in effetti non volevo essere troppo cattivo ma mi tocca darti ragione su quegli italiani con un grado di cultura più da scuole elementari che da scuole medie. Devo però farti presente, qualora tu non l'avessi capito (e qualche dubbio me lo concedo), che quel "qualcuno" il quale pronunciò quella frase era Berlusconi, e gli studenti di seconda media (o scolari delle elementari come più correttamente dici tu)erano gli italiani medi che rappresentavano il bacino elettorale da cui attingere voti per il suo partito! Ora... considerato che mai sono stato neppure sfiorato dal pensiero di dare il mio voto al pregiudicato, posso permettermi di sventolare con orgoglio il mio striminzito diploma di scuola superiore. Tu puoi dire altrettanto per esserti sottratto alle lusinghe del Berlusca in modo da NON essere annoverato fra gli scolari delle elementari in una classe per diversamente intelligenti???

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 16:23

@ilfatto, ah, visto che da sempre colpa a Berlusconi perché lei non è abbastanza intelligente da andare a leggersi le tabelle, le rammento però che nel 2011 avevamo meno disoccupati e meno debito/pil e che negli ultimi 20 anni ha governato metà del tempo il PDL e metà del tempo il PD. Se lei non è abbastanza intelligente da informarsi può continuare a fare la figura del disinformato cronico, contento lei di apparire sempre per quello che è... ma del resto oggi già i signori @noinciucio e @horatiocaine le hanno argomentato a sufficienza il suo grado di preparazione pari a zero... mi domando come mai lei perseveri nel suo desiderio di sembrare il nulla intellettuale. Cordialmente le auguro buonasera.

ritardo53

Mar, 06/05/2014 - 16:24

ILFATTO: Ed un minchia come te al cesso quanto costa per tirare la catinella?

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 16:25

@Libertà75...te l'ho detto ti attacchi sempre al ca...villo lo so che la no tax area è di 7000 euro circa e a chi non paga imposta non si da il bonus allora dai dimentica i 700 e mettici gli 800 va bene? che poi non è detto perché se in famiglia sono in 2 a guadagnare 700 euro il discorso cambia...ma loso alla scuoal radio elettra di economia non si andava tanto per il sottile ma ognuno fa quello che può e una zucca non darà mai fragole....stammi bene e curati di più le unghie...ricrescono molto lentamente

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 16:26

@noinciucio, ma lei lo sa che ilfatto si è laureato in diritto, economia, ingegneria, architettura, filosofia e matematica proprio studiando su wikipedia? Ovviamente i titoli se li è stampati in ufficio, in totale autonomia.

ritardo53

Mar, 06/05/2014 - 16:28

ILFATTO: Hahahaha un litro di olio d´oliva extravergine 3 €, sarà di certo spremuta di merda con additivo, ma tu credi a quello che scrivono e pretendi che noi dobbiamo credere alle minchiate che scrivi, come se non sapessimo quanto costa la spesa. A te darei 30 grammi di riso al giorno e tenterei di farti lavorare come un mulo dalla mattina alla sera e per tutti i giorni che ti rimangono da vivere, tanto sei un comunistello e ci credi.

ilfatto

Mar, 06/05/2014 - 16:31

@noinciucio...ma è lei che ha parlato di 40 anni di governi di sinistra...NON faccia il furbo, aspetto i nomi, grazie

Libertà75

Mar, 06/05/2014 - 17:27

@ilfatto, dove ha preso i 7mila euro di no tax area? in ignorantolandia? La norma dice 8mila per i lavoratori dipendenti (7500 per i pensionati, 4800 per gli autonomi, comunque a questi due ultime categorie non sono interessate dalla riduzione fiscale). Anche oggi non ha perso occasione per illustrare la sua cultura. Non si vergogna mai per il zero culturale in suo possesso? Continui pure insultando gli altri, tanto dimostra già a sufficienza quanto vale (nulla, ndr). Buonaserata

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 06/05/2014 - 17:37

@Ciannosecco&Noinciucio,esiste ancora la libeeta' di spendere come meglio si crede le 80€,chi ci fara' due volte la spesa,chi al ristorante e chi la bolletta,intanto ci sono e sono fisse e non una tantum.Un po' di onesta' ogni tanto non guasta.Poi ribadisco,da sole non bastano.

Anonimo (non verificato)

ciannosecco

Mar, 06/05/2014 - 18:14

"Agrippina"La libertà di spesa non è stata mai messa in dubbio.Che siano fisse ( le 80 euro)è più un'augurio che una certezza.Ad oggi ,forse, è garantito a pochi.Domani si vedrà.Un caro saluto.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 07/05/2014 - 08:40

Vista la mia età faro' certamente parte dei vecchi rincoglioniti ma la gentile signora altrettanto certamente fa parte dei giovani rincitrulliti dalle canne, e non so chi sia meglio!

noinciucio

Mer, 07/05/2014 - 09:14

@ilfatto: considerato che non è neanche capace di consultare internet, le vengo in aiuto: governi di centro sinistra De Gasperi 46/47 DC PSI PCI PRI; dal 63 al 99 hanno sempre governato DC PSI PSDI PRI con vari presidenti del consiglio (Moro,Rumor, Colombo, Andreotti,Cossiga, Forlani, Fanfani, Goria, De Mita, Amato, Ciampi); Prodi dal 17 maggio 1996 al 21 ottobre 1998 (PDS PPI, Verdi); I Governo D'Alema dal 21 ottobre 1998 al 22 dicembre 1999(DS, PPI, Rinnovamento Italiano,SDI, Verdi, Comunisti Italiani, UDR);II Governo D'Alema dal 22 dicembre 2000 al 25 aprile 2000 (stessi partiti); governo Amato dal 25 aprile 2000 all'11 giugno 2001; II governo Prodi dal 17 maggio 2006 al 24 gennaio 2008; successivamente si sono succeduti Monti, Letta, Renzi. Le basta o vuole anche un disegnino? Adesso gradirei ottenere una risposta alla mia domanda, sempre che sia in grado di darmela cosa di cui dubito fermamente!!! Grazie! Ah, non mi venga a dire, per cortesia, che i primi non possono essere considerati governi di sinistra, ma di centro sinistra, perchè hanno sempre avuto l'appoggio dell'allora PCI che, come risaputo, era il famoso partito " di lotta e di governo

noinciucio

Mer, 07/05/2014 - 09:45

@agrippina- non so se ci fa o ci è, come si dice a Roma! Nessuno mette in discussione la libertà di spesa, ho solo sottolineato che il suo commento non c'entra nulla con le dichiarazioni fatte dalla Picierno, tutto qui! Si dice che siano fisse fino a dicembre, poi non si sa bene se il prossimo anno saranno elargiti poichè manca la copertura!

noinciucio

Mer, 07/05/2014 - 10:15

@Libertà75: purtroppo lo conosco bene il tipo, l'ultima laurea col massimo dei voti, lode e bacio accademico con annesso master di quinto grado l'ha presa in STRONZOLOGIA!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 07/05/2014 - 11:33

Il titolo mi sembra sballato. Non per difendere la per me ignota Picerno, una delle tante fanciulline che pontificano in TV, parlano come il loro capo alla velocità della luce, ma dicono tante "fregnacce". Ieri ho visto in TV tale Moretti, quella che ha invitato i cantanti di sinistra a farsi i fatti loro e a non parlare di politica, ma naufragata drammaticamente davanti ad un incalzante e più attendibile grillino.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 04/05/2015 - 16:31