Politica

L'ultima scusa di Lusi? "Qualcuno ha usato la mia carta di credito"

L'ex tesoriere, parlando in procura delle sue appropriazioni di denaro dalle casse del partito, ha detto: "I vertici della Margherita sapevano"

L'ultima scusa di Lusi? "Qualcuno ha usato la mia carta di credito"

Luigi Lusi interrogato in procura a Roma. L'ex tesoriere della Margherita, accusato di essersi appropriato di almeno 20 milioni di euro dalle casse del partito, arrivando a piazzale Clodio ha rilasciato solo alcune battute.

Alla giornalista che le chiedeva un parere sulla pubblicazione di ricevute e note spese del parlamentare, Lusi ha risposto: "Si vede che qualcuno ha usato la mia carta di credito"

Il senatore ha poi affermato che l'intervista mandata in onda da Servizio Pubblico (nella quale affermò "Se parlo io crolla tutto il centrosinistra") era stata fatta a sua insaputa e ha escluso di essere stato lui a fornire una documentazione, riguardante finanziamenti ad altri soggetti al settimanale L'Espresso.

"Si è parlato di conti, solo di conti. Ho risposto a tutte le domande dei pm", ha detto l’ex tesoriere della Margherita, al termine del lungo interrogatorio, durato sei ore. Alla domanda se vi sono state fatte nuove contestazioni il parlamentare ha risposto: "Chiedete ai pm, io ho chiarito tutto".

"I vertici della Margherita sapevano", ha infine detto Lusi ai pm, parlando delle sue appropriazioni di denaro dalle casse del partito.

Commenti