L'ultimo delirio di Grillo:"Lusi faccia in fretta a parlareo sarà ucciso come Sindona"

Il comico commenta dal suo blog l'arresto dell'ex tesoriere della Margherita e insinua che qualcuno potrebbe cercare di farlo tacere

Il Senato condanna Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita. E Lusi va in carcere. Ma ci tiene a far presente che lui ha "ancora tanto da dire". Che parlerà dunque, davanti ai magistrati. E che a quanto pare la vicenda dei fondi sottratti al partito non può dirsi affatto conclusa.

Il punto dell'ex tesoriere è chiarissimo. Non ha bisogno di tante spiegazioni: "Mi si vuole mandare in carcere perché parlando con i media inquinerei quello che è stato chiamato il percorso investigativo". Dichiarazioni che fanno discutere. E che richiamano anche l'attenzione di Beppe Grillo, che dedica a Lusi un post sul suo blog.

Angry Lusi - così lo chiama il comico genovese - "faccia al più presto senza tralasciare alcun dettaglio". Parli, dunque. Perché "Pisciotta e Sindona, e forse anche Don Verzè, insegnano che un caffè corretto in carcere non manca mai". Grillo tira in ballo Gaspare Pisciotta, il compagno e amico di Salvatore Giuliano, ucciso in carcere da alcuni grammi di stricnina disciolti nel caffè. E Michele Sindona, morto anch'egli avvelenato in carcere.

Il messaggio, il tono del post, è chiarissimo. Grillo insinua che qualcuno potrebbe tentare di far tacere Luigi Lusi, per non permettere la divulgazione dei presunti segreti che il tesoriere custodirebbe. E non contento delle insinuazioni attacca anche il Senato: "Tutti coloro che erano ieri presenti sono colpevoli di aver truffato il popolo italiano ignorando l'esito di un referendum che aboliva i finanziamenti elettorali. In questi anni i partiti ci hanno sottratto di più di due miliardi di euro. La Corte Costituzionale e la Presidenza della Repubblica non hanno nulla da dire?".

Grillo attacca anche la Margherita, che ieri "si è suicidata" e "forse non aveva altra scelta". E definisce il processo a Lusi "un tormentone, che durerà fino alle prossime politiche". Perché nomi sono già stati fatti, quelli di "Renzi, Letta (il nipote), Rosy Bindi, Rutelli, Fioroni e Franceschini" E allora "i giudici accerteranno l’eventuale l’esistenza di reati". Alla completa innocenza dei vertici del parito Grillo non ci crede: "Se nessuno sapeva nulla, si tratta di circonvenzione di incapaci che, in quanto tali, devono dimettersi da qualunque funzione istituzionale, e lasciare ogni incarico nel partito".

Commenti

cast49

Gio, 21/06/2012 - 17:55

mi sta sulle palle, ma questa volta ha ragione; rutelli se la fa addosso, il pd finge di non sapere nulla...

alberto51

Gio, 21/06/2012 - 18:10

Il suicidio di Calvi , lo IOR e Marcincus.La Banca Vaticana nasconde segreti che interessano lo Stato italiano , ma se grillo non mi è simpatico, dico che esagerando può aver ragione. O Lusi assicura il suo silenzio e paga con il carcere, poi con la buona condotta e quando tutto si sarà calmato e nessuno si ricorderà di lui, verrà scarcerato e Lusi se ne andrà dove vorrà e avrà a disposione un bel gruzzoletto di denari COMPLETAMENTE NUOIVI DI ZECCA.lavatissimi oppure se fa nomi e porta prove allora? tutto è possibile.La Margherita vuol sapere quante prove concrete ha.La sua salvezza....... CHE IMMONDIZIA POPOLARE FATTA DA UOMINI SCALTRI, E SENZA PUDORE, INFATTI SI FANNO CHIAMARE "ONOREVOLI". IL PROBLEMA è CHE TUUTI SONO ALLO STESSO LIVELLO.

velenosoveleno

Gio, 21/06/2012 - 18:11

Non sono farneticazioni ......Sindona è morto di raffreddore?

Cinghiale

Gio, 21/06/2012 - 18:21

Delle sparate di Grillo questa è la meno sparata, se Lusi non si sbriga a parlare rischia di portarsi tutto nella tomba.

eglanthyne

Gio, 21/06/2012 - 18:14

Ergo , per il tesoriere food and beverage super controllati !

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 21/06/2012 - 18:26

E SE??? E se Grillo avesse ragione? Anche temo che sia così. Ma chi crede che Lusi abbia fatto tutto da sè? Chissà quanti avrebbero bisogno di farlo tacere per sempre. Se fossi in lui, comunicherei di avere lasciato un memoriale segreto, e mi farei proteggere a vista. Unica persona da non temere come peroicoloso? Ma Rutelli! Non ha lo spessore necessario per rubare o per ideare ruberie, nè, tantomeno di accoppare.

Ritratto di Tawdee

Tawdee

Gio, 21/06/2012 - 18:22

Altro che delirio....MI SA CHE DICE LA VERITA' (come al solito)

Dreamer66

Gio, 21/06/2012 - 18:28

Beh, riguardo Sindona e Pisciotta la posta in palio era decisamente più cospicua che non la sorte di quattro sfigati con un partito inesistente, quindi mi sembra esagerato il timore dell'ennesimo caffè corretto. Personalmente sono dell'idea che Lusi abbia in mano il classico "poker d'assi" di craxiana memoria, ovvero il nulla più assoluto. Gli concedo tuttavia il beneficio del dubbio. Che parli subito senza ulteriori esitazioni, sotterfugi e minacce più o meno velate. Se insieme ad un ladro come lui riusciremo a liberarci di altri suoi pari sarà un beneficio per il paese intero.

justia30

Gio, 21/06/2012 - 18:35

Credo che in fondo non abbia tutti i torti...ATTENZIONE!

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Gio, 21/06/2012 - 18:27

Tranquilli, Grillo ha ragione ma, uno come lusi, saprà bene come farsi i fattarelli suoi ed uscire a breve, dopo lauta ricompensa; che ovviamente pagheremo noi.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 21/06/2012 - 18:34

Non per niente e proprio cosi . Se veramente ha in pectores nomi sta vivendo molto pericolosamente. Qui ci si scherza e scrive sopra ma la cosa e molto seria , per non dire grave.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 21/06/2012 - 18:41

Lusi giocherà le sue verità o falsità in prossimità delle prossime elezioni come ricatto. Grillo lo sa e ne approfitterà a favore della sua antipolitica. Non ho mai capito, però, come berlusconi usando anche lui antipolitica, leggi ad personam e tornaconti personali, abbia fatto questa misera fine. Solo questione di intelligenza? Probabilmente si.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 21/06/2012 - 18:57

Grillo dovrebbe scontare la condizione degli orologi rotti, fermi. Segnano l'ora giusta due volte al giorno. Lui no. E' talmente sfigato che l'ora giusta non la segna mai. Parla di Sindona come ne parlano nei centri sociali. Allude a Don Verzè come fanno le donnette al mercato. Parla di Pisciotta e nemmeno sa chi è. Al massimo avrà visto qualche filmetto italiota finanziato dal ministero delle sciagure cinematografiche. E' una vera tristezza. Non lo so se è eterodiretto come si dice. Io me lo auguro per lui. Se perde il guinzaglio non lo trovano più. Ha l'aspetto e l'intelletto di uno scappato di casa. Il web, la spazzatura cioè, è il suo regno. Ne provo pietà. Un poveretto che sgambetta nella discarica delle libidini e delle leggere fa proprio pena. E' l'ora che diventi ministro.

Giovanmario

Gio, 21/06/2012 - 18:55

Tranquillo Gigi.. quell'inetto del belloccio.. manco un caffè è capace a fare

veradestra

Gio, 21/06/2012 - 18:56

ancora una volta il giornale scrive articoli propagandistici non in sintonia con la base pdl. dove volete finire? al 2% ? grazie per la gentile pubblicazione.

FRANCO1

Gio, 21/06/2012 - 19:04

Noto con piacere che Grillo legge i commenti dei lettori sul Giornale!!!!

marchino.blu

Gio, 21/06/2012 - 19:15

L'ultimo delirio di grillo...poi leggi l'articolo e non c'e' nessun delirio.. Andate direttamente al link e baipassate questo finto articolo..

voce.nel.deserto

Gio, 21/06/2012 - 19:26

Grillo non ha torto.Troppi a sinistra hanno interesse di mettere a tacere Lusi. Questi va tutelato.Ma le carceri italiane non sembrano impermeabili alle mafie. Ma hanno controllato l'attuale tesoriere ufficiale del Partito Democratico? chi ha certificato il bilancio PD? E' affidabile ? Hanno controllato tutte le poste e ogni singola movimentazione in entrata ed in uscita? Hanno interrogato i percipienti? Le ditte percipienti esistono o la documentazione è fasulla? Insomma è roba per la Guardia di Finanza. Lusi è prezioso per le indagini e potrebbe,sull'onda dello scandalo, impedire al Partito democratico di raggiungere il potere che gli serve per fare offesa al Papa col matrimoni dei gay (unica vera grande aspirazione della sinistra opportunista e senza valore,altro che difesa del lavoro!)

petra

Gio, 21/06/2012 - 19:29

La cosa buffa in tutto ciò è che il PD continua ad andare a gonfie vele e vincerà le elezioni.

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Gio, 21/06/2012 - 19:29

Forse stavolta non ha tutti i torti.

walter sozzi

Gio, 21/06/2012 - 19:41

Grillo a volte sembra che deliri..Pero ha quasi sempre ragione. Cordialmente Walter

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 21/06/2012 - 19:53

Bravo...o Brava Voce Nel Deserto....condivido...in Totoooo!!! Grazie!

lot

Gio, 21/06/2012 - 20:02

Di quale "delirio" di Grillo scrive il Giornale? La nostra è la nazione dei misteri, dei delitti, dei massacri senza colpevoli e il Giornale parla di delirio come se da noi fosse tutto regolare e lineare? Queste fesserie le racconti ai babbei! Grillo ha solo che ragione.

Giancarlob

Gio, 21/06/2012 - 20:03

Delirio ? Non fosse mai successo, potrei essere d' accordo, ma Sindona non penso sia un personaggio di fantasia .....

masquenada

Gio, 21/06/2012 - 20:16

Dispiace, ma quanto Grillo dice, ha un fondo di verità, ed è quanto anche molti pensano; come non potevano sapere ai vertici di quanto stava avvenendo? Non si trattava di poche migliaia di euro!!!! A questo punto, Lusi deve dire, e fare nomi, ovviamente comprovando quanto dirà.

cardo

Gio, 21/06/2012 - 20:20

Forse, per una volta, il comico non sbaglia: dopo tutto Lusi non è il compagno Graganti..

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 21/06/2012 - 20:20

@ 18 VOCE NEL DESERTO...chiunque lei sia...condivido in toto!!| GRAZIE!!!

blackbird

Gio, 21/06/2012 - 21:09

Questa volta Grillo ha ragione. Secondo me Lusi sarà "suicidato" poco prima di vuotare il sacco. La lista è lunga, non si limita ai due menzionati da Grillo!

NeroBlack

Gio, 21/06/2012 - 21:17

ahahhaa grande Grillo! Certo che ste giornalisti stanno a rosikà come matti! I vostri padroni stanno per fare le valige e voi...con loro. Cercatevi un lavoro perchè se per disgrazia (vostra) il Movimento dovesse arrivare in parlamento la vostra carriera di sciuscià finirebbe!

King of Diamonds

Gio, 21/06/2012 - 21:21

Perché definite delirio l' articolo su Lusi nel blog di Grillo? A me pare invece che cio' che c'è scritto sia molto ragionevole... Anche troppo.

free?

Gio, 21/06/2012 - 21:27

ecco il successo di Grillo - e' capace di dire delle cose che sono sulla bocca di tutti ma che nessuno ha le p***e per dirlo. e vaiii!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 21/06/2012 - 21:37

Beh!!! Se parla troppo fa perdere la verginità...........meglio farlo fuori.

MEFEL68

Gio, 21/06/2012 - 21:52

Mi sembra che "Il Giornale" non perda occasione per mettere Grillo in cattiva luce. Forse a "Il Giornale" questo stato di cose va ancora bene. Questo stato di cose, consente giochetti di palazzo, concede finanziamenti a pioggia e "Il Giornale" è fra quelli che si bagnano. Grillo avrà, forse, un modo un po' violento e colorito per dire le cose, ma ha ragione. E' lo stesso modo che aveva Bossi prima maniera. La Lega ce l'ha duro valeva più di un programma detto in politichese. Dire pane al pane e vino al vino, alla gente piace. Personalmente preferisco chi mi manda platealmente a quel paese, a uno che mi frega elegantemente solo perchè sa sfruttare bene le maglie della legge.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 21/06/2012 - 21:50

intanto il pdl in blocco non ha votato.... proprio sono allergici a mandare i ladri in galera, anche quando sono avversari... ahahahahah...

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 21/06/2012 - 21:52

intanto grillo si sta' mangiando i bananas al ritmo di un 1% a settimana.... ne riparliamo tra qualche mese cara redazione del giornale... vi resteranno4 mentecatti cerebrolesi con le forme di parmigiano sugli occhi!!!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 21/06/2012 - 22:01

sondaggio odierno... il pdl ancora in calo con un -1.7% rispetto alla scorsa settimana.... come mi dispiace.... muhahahahahahhaha... ma come mai non e' stato pubblicato su questo giornalino di fantapolitica????

alberto.rossattini

Gio, 21/06/2012 - 22:20

Perchè mai Grillo dovrebbe delirare? A me sembra semplicemente buonsenso quello che dice e poi questo Lusi che interesse può avere a tacere giunto a questo punto? Che stia alzando il prezzo? Allora ha ragione Grillo a consigliare lui di vuotare tutto il sacco!!!

WSINGSING

Gio, 21/06/2012 - 22:29

Per Grillo: onestamente non mi sento di dargli torto.

peropix

Gio, 21/06/2012 - 22:56

volevano uccidere anche Belpietro.

cyclamen

Ven, 22/06/2012 - 00:14

Non credo sia proprio un delirio. Se fossi Lusi metterei tutto nero su bianco, magari fotocopiato diverse volte e consegnato a diverse persone fidate, magari anche a qualche notaio (fidato).

roliboni258

Ven, 22/06/2012 - 00:48

Grillo non mi e' tanto simpatico pero' ha ragione sul caso Lusi,in galera doveva fargli compagnia anche cicciobello

forza9

Ven, 22/06/2012 - 01:42

ma perche non andate a rompere i gebedei sui vostri giornali che non sono buoni neanche per pulirsi il cul.................. comunisti cerebrolesi

aldogam

Ven, 22/06/2012 - 02:30

Per una volta non riesco a non essere d'accordo con Grillo. Però ha dimenticato Gardini, anche se non lo hanno suicidato in galera.

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Ven, 22/06/2012 - 02:50

a me non sembra un delirio, anzi. Lusi puo' colpire al cuore quello che e' potere vero. Peraltro voi del Giornale potreste spiegare ai votanti del centro destra perche' il PDL si e' astenuto? Ho l'impressione che tra legge sulla corruzione (in cui il PDL ha frenato) e Lusi i cattivi siano piu' a dx che a sx. Quando parlo di 'impressione' uso il termine a ragion veduta perche' le posizioni del centro dx non sono state chiaramente spiegati dai giornali.

ninito

Ven, 22/06/2012 - 06:52

Se come dice Lusi, che se lui parla, cade la sinistra, allora io starei molto attento.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 22/06/2012 - 07:07

credo proprio che grillo abbia ragione e se Lusi non si è costruito una trincea adeguata a questa torbida situazione, potrebbe succedere di tutto

lucioottavio

Ven, 22/06/2012 - 07:46

Quello che dice Grillo è la verità. Ci sono altre persone in questo disgraziato paese che delirano tutti i giorni. Basta dare un'occhiata dalle parti di palazzo Ghigi per accorgersi del numero di ambulanze che vanno avanti e indietro da quel portone.

routier

Ven, 22/06/2012 - 07:52

Una sola domanda : il senatore Lusi è anche "onorevole" ? Comunque attento al caffè. (Sindona docet)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/06/2012 - 08:41

Lusi potrebbe essere "suicidato" come venne "suicidato" l' ex presidente dell' ENI Cagliari.... all' epoca di Mani Pulite e delle relative privatizzazioni e ruberie a danno dello Stato.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/06/2012 - 08:36

Ma il delirio dove starebbe ??? ...... nel dubbio? Byron diceva: "non nego nulla ma dubito di tutto".

claudiocodecasa

Ven, 22/06/2012 - 08:43

la battuta è divertente, non credo ad un evento del genere se dovesse accadere ci sarebbe veramente da preoccuparzi, non lo potrei comunque escludere a priori, le cose impossibili si possono avverare

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 22/06/2012 - 09:11

E se Grillo avesse ragione?

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 22/06/2012 - 09:11

E se Grillo avesse ragione?

gicchio38

Ven, 22/06/2012 - 09:19

Per La Prima Volta E Sicuramente L'ultima Condivido L'avvertimento Di "faccia Da Cane".

gicchio38

Ven, 22/06/2012 - 09:19

Per La Prima Volta E Sicuramente L'ultima Condivido L'avvertimento Di "faccia Da Cane".

fabiana62

Ven, 22/06/2012 - 09:28

Non è un delirio di Grillo ma è la verità perchè se Lusi ha altro da dire..............

fabiana62

Ven, 22/06/2012 - 09:28

Non è un delirio di Grillo ma è la verità perchè se Lusi ha altro da dire..............

mario.de.franco

Ven, 22/06/2012 - 09:32

..comunque lui l'ha detto e voi lo avete scritto...

aliberti

Ven, 22/06/2012 - 09:34

con i loschi figuri coinvolti in questa vicenda non è un'idea per nulla da scartare...

mario.de.franco

Ven, 22/06/2012 - 09:32

..comunque lui l'ha detto e voi lo avete scritto...

Al2011

Ven, 22/06/2012 - 09:35

Lusi, prima di addentare o bere qualsiasi cosa che ti danno lì a Rebibbia, falla assaggiare alla guardia carceraria che te la porge, soprattutto se vedessi che quella guardia carceraria sta leggendo Repubblica, o l'Unità....

aliberti

Ven, 22/06/2012 - 09:34

con i loschi figuri coinvolti in questa vicenda non è un'idea per nulla da scartare...

Al2011

Ven, 22/06/2012 - 09:35

Lusi, prima di addentare o bere qualsiasi cosa che ti danno lì a Rebibbia, falla assaggiare alla guardia carceraria che te la porge, soprattutto se vedessi che quella guardia carceraria sta leggendo Repubblica, o l'Unità....

Lu mazzica

Ven, 22/06/2012 - 09:44

Il Grillo ha ragione su questa sua esternazione !!!! Non sottovalutate mai lo strapotere delle dittature di stampo sovietico ; ( la sua balia , presente in Italia ) !! Rgds., Lu mazzica

Al2011

Ven, 22/06/2012 - 09:52

Direi che Grillo ha fatto benissimo a sollevare il problema, anche a garanzia della vita di Lusi. E' un po' come dire: "attenzione a non fargli scherzetti in carcere!". Piuttosto, qui ci sono diversi commenti di mononeuronici sinistrati, che trovano sempre ogni occasione per tirare in ballo il Pdl (non che votare contro l'arresto sia stato il massimo, OK), pur di non parlare del marcio a livelli di PUTREFAZIONE che c'è nel PD. Oh, ciccini cari, ma Lusi era tesoriere della Margherita, che fa parte del PD!! Come c...o fate a votare ancora un partito marcio come il PD? Qui per Bossi e la Lega (giustamente!) si sono scatenati per le "paghette" al Trota, per qualche decina di migliaia di euro. E per il PD? Per il PD si parla di vagonate di MILIONI di euro della corruzione di PENATI (braccio destro di Bersani e che ancora non è in galera) + Lusi e i 23 milioni che ha rubato per anni, altro che "paghette" del Trota. E ancora c'è chi vota il PD fino al 24%? Fate schifoooooo!!!! (2° invio)

Ritratto di pierpa64

pierpa64

Ven, 22/06/2012 - 10:41

Ha ragione Grillo ... quelli lo fanno fuori.

wicio

Ven, 22/06/2012 - 11:12

caro Il giornale perchè ogni volta che qualcuno dice la verità lo attacate dicendo che delira? forse perchè anche voi ormai vi siete genuflessi totalmente a 90 gradi come tutta l'informazione in Italia, Grillo ha ragione anche voi 'disinformatori professionisti' fate parte di quel corpo in putrefazione che sono diventati i partiti e i loro padroni! o forse vi rode il **** che un 'comico' abbia 'saputo' arrivare alla testa di tutti gli Italiani dicendo cose semplici e vere! tutto il contrario di quello che fa da 60 anni l'informazione 'ufficiale' Italiana, noi persone 'normali' e con poca cultura abbiamo bisogno di gente che ci dice le cose come se fossimo bambini di 8 anni! percui voi tutti a libro paga dei feudatari vostri padroni fate a meno di far finta di voler parlare all gente! non vi crediamo piu!!!! arriverà anche per l'editoria il giorno che sarà abolito il finanziamento pubblico!! è pazzesco ! i ladroni dell'editoria si scandalizzano x i furti dei loro colleghi senatori! Dux

tartavit

Ven, 22/06/2012 - 11:13

Non è cosa difficile individuare ed elencare gli errori, i misfatti, le pecche, le manchevolezze e le pochezze degli individui. Individuare ed elencare, poi, quelli dei nostri politici, è cosa veramente facilissima. Alla gente però queste cose interessano nella misura in cui poi si elencano e si fanno, si fanno, si fanno ( di elenchi di cose da fare in giro per l'Italia ce ne sono a iosa, è il fare che manca) le contromosse per risolvere il problema. Bisogna individuare vie e modi per creare una nuova classe politica, una nuova cultura del mettersi al servizio alla comunità e non dei propri biechi interessi e tante altre belle cose ancora. Grillo ad oggi dice, dice, dice, ma concretamente non fa nulla. Lui stesso pare abbia detto si tiene fuori dalla politica. E allora? A che serve solo il bla,bla, bla?

jacksony

Ven, 22/06/2012 - 11:38

L'Ultimo delirio del Giornale: "L'ultimo delirio di Grillo: "Lusi faccia in fretta a parlare o sarà ucciso come Sindona" in effetti una cosa così incresciosa non si mai verificata in Italia. Vero !!!?!! [Pisciotta e Sindona docent] p.s. come mai non pubblicate i miei interventi ?