Politica

Lusi, Rutelli: "Ancora mi rompete le palle?" L'Annunziata: "Non mi tratti da deficiente"

Scintille a In mezz'ora (GUARDA IL VIDEO) Le domande sul caso Lusi e i milioni scomparsi dai conti della Margherita fanno saltare i nervi a Rutelli: "Basta con questa storia. Ho fatto politica per trent'anni e oggi ho un patrimonio minore di quando ho iniziato". Lei si inalbera: "Non mi tratti da deficiente come la Guzzanti". VIDEO: Sabina Guzzanti imita Lucia Annunziata

Lusi, Rutelli: "Ancora mi rompete le palle?" L'Annunziata: "Non mi tratti da deficiente"

Il caso Lusi rende parecchio nervoso Francesco Rutelli, tanto che quando Lucia Annunziata durante la trasmissione In mezz'ora ha provato a fargli qualche domanda in merito, lui ha continuato ad interrromperla. Fino a che la giornalista non è sbottatta: "Non mi tratti come una deficiente". Anche in questo caso il leader di Api non ha smesso di protestare, al punto che l'Annunziata ha risposto: "Come una deficiente mi trattano moltissime persone a cominciare da Sabina Guzzanti".

Poi finalmente Rutelli risponde circa l'inchiesta pubblicata da L'Espresso: "Ho fatto politica per trent'anni e oggi ho un patrimonio minore di quando ho iniziato", ha detto ribadendo di non aver mai preso soldi dal partito. "Se io avessi detto cose false, sarei una persona bugiarda. Ma io dico cose vere. Da questa storia dolorissima usciremo a testa alta. Recupereremo i soldi rubati da Lusi, li restituiremo ai cittadini e li utilizzeremo per scopi sociali, ha aggiunto Rutelli, convinto che il centrosinistra non salterà per colpa di Luigi Lusi: "Le persone per bene non hanno nulla da temere. Se ci fossero atti leciti da poter denunciare nei confronti di esponenti politici, sarebbe un atto di verità. Ma se da parte di Lusi vi è la prosecuzione di un’operazione criminale, ancora una volta cadrà sulla sua testa".

All'Annunziata lla risposta non basta. La giornalista continua ad incalzarlo. E stavolta è Rutelli a uscire dai gangheri: "C’è qualcosa che ho preso io? No, neanche un centesimo. Ho chiarito, mò basta". La giornalista replica: "No mò basta, è venuto qua. Che cosa c’è di male nel fatto che lei riceve questi soldi?".

E lui perde la pazienza: "Continua a dirlo? Ma li do, ancora insiste? Non li ricevo, li do, l’ho querelato, vuol farsi querelare anche lei? Ma mi ascolta o segue una sua scaletta e ripete le domande che aveva programmato? Ho finanziato, io, personalmente, di tasca mia e ancora mi rompete le palle? Basta".

Commenti