M5S, Gambaro espulsa da appena 20mila persone

Contro la senatrice hanno votato il 65,8% dei votanti. Che non sono nemmeno 20mila

Doveva decidere la rete (o meglio, i poco più di 48mila iscritti al M5S che avevano i rigidi requisiti per votare). E la rete ha votato: Adele Gambaro deve lasciare il gruppo e non siederà più accanto ai colleghi grillini in Senato per aver "rilasciato dichiarazione lesive" per il MoVimento.

Dopo le sei ore messe a disposizione per il voto, i sì all'espulsione sono stati il 65,8% degli appena 19790 che hanno votato. Di questi solo in poco meno di 7mila hanno deciso di collegarsi durante il giorno al portale per salvare la senatrice. Un tribunale un po' troppo risicato per chiamarlo "rete", un metodo da "televoto" a cui ormai Grillo ci ha abituato.

Va notato comunque che, rispetto alla votazione contro Marino Mastrangeli, il consenso rispetto alle decisioni di Grillo sia sceso. Allora infatti il leadMaggioranza più risicata, quella che si è espressa a favore dell'espulsione, di quella che lo scorso aprile aveva decretato l'esclusione dal Movimento di Marino Mastrangeli, espulso con l'88,8% di voti a favore.

Commenti
Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 19/06/2013 - 18:00

Chi di rete colpisce di rete perisce!

Gfrank54

Mer, 19/06/2013 - 18:11

Le aziende chiudono gli italiani stanno sempre peggio, chi se ne fotte della gambaro

xawdoo

Mer, 19/06/2013 - 18:20

9 milioni di voti e poi decidono in 4 gatti... alla faccia della democrazia :D

ilbarzo

Mer, 19/06/2013 - 18:22

La democrazia di Grillo,e' pari identica a qualla dei coministi.(A priscindere che pure i grillini sono comunisti).Questa faccia a culo di gallina,ha pure il coraggio di dare del dittatore a Berlusconi.All'ipocrisia non c'e' limite.Adele Gambaro,rimani al tuo posto,visto che sei stata eletta dal popolo e non da Grillo.

zagor

Mer, 19/06/2013 - 18:24

Si faranno espellere tutti per non essere obbligati alle restituzioni, rendiconti e balzelli vari perchè del denaro una volta in tasca piace sentire il suo tintinnio e sopportare il suo peso

titina

Mer, 19/06/2013 - 18:27

ecco perchè grillo vuole i referendum online e senza quorum: "democraticamente" un pugnetto di cittadini decidono per tutti gli italiani!

Ritratto di i falsari..

i falsari..

Mer, 19/06/2013 - 18:27

GIUSTIZIA E' FATTA! ADESSO PUO' ANDARE CON SODDISFAZIONE DI AMBO LE PARTI NEL GRUPPO PARANZA FRITTO MISTO A STIPENDIO PIENO PER POI POTER PASSARE NELLA ...aca MAXIMA del pdpdl

Ritratto di i falsari..

i falsari..

Mer, 19/06/2013 - 18:34

GIUSTIZIA E' FATTA! ADESSO PUO' ANDARE CON SODDISFAZIONE DI AMBO LE PARTI NEL GRUPPO PARANZA FRITTO MISTO A STIPENDIO PIENO PER POI POTER PASSARE NELLA ...aca MAXIMA

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 19/06/2013 - 18:39

***Ormai certi individui si possono identificare soltanto dal tipo di volto che hanno. Ad esempio, il Peppino Grillato, ha una faccia quadrata che mai potrà andare d'accordo con chi ha, come la Gambaro, il viso ovale, ad oliva, e gli occhi vicini uno all'altro o chi ha un viso triangolare. Anche dalle manaccie a spatola come ce l'ha il grillo, si può evincere un carattere prepotente ed...arraffone. Questi individui sono molto pericolosi in quanto infimi. Hanno un solo scopo, essere dittatori sfruttando l'ignoranza degli idioti che odiano tutto e tutti soprattutto sé stessi, che lo seguono. Insomma i beceri sinistrati che si affidano ai tipi come lui, ai pederasti, agli ubriaconi della "bettola Ber-sani", ai manettari bifolchi, alle mortadella rancichite, ai mari o monti etc., quelli che per salvare la loro ricchezza sfruttano il popolo bue, ignorante e tapino. STOP!* * "La fisiognomica, in quanto studio delle particolarità del volto umano in grado di rivelare peculiarità caratteriali, era piuttosto diffusa nel Rinascimento ed è risaputo che Leonardo ne era appassionato, come pure Michelangelo".

cgf

Mer, 19/06/2013 - 18:43

20mila votanti bastano per espellere [???] un senatore? ma in che mondo vivono? hanno votato le elezioni quelle vere? ora si tengano gli eletti, la prossima volta ci pensino ed in primis il loro guru e che la smetta di considerare il Parlamento come uno spettacolino che si monta e smonta a piacimento, LA PROSSIMA VOLTA SI CANDIDI ANCHE LUI E POI SI CONTINO I VOTI!

fabio cova

Mer, 19/06/2013 - 18:49

Con 20.000 voti si manda un rappresentante in parlamento. Bene così: se a questa signora è andato benissimo essere scelta per andare in parlamento, allo stesso modo dovrebbe accettarne la decisione di espellerla. Si chiama democrazia: una parola ormai dimenticata in italia. Ora seguiranno le sue dimissioni come da sue stesse parole, o rinnegherà se stessa confermando il tradimento verso gli elettori? Forza 5 STELLE!

Ritratto di i falsari.

i falsari.

Mer, 19/06/2013 - 19:00

il voto di ratifica da parte degli iscritti è un diritto non un dovere, chi lo ritiene può astenersi ma alla fine si contano i voti e vince la maggioranza SENZA ALCUN QUORUM

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 19/06/2013 - 19:03

Essere giustizialisti e ghigliottinai e' facile, fin che la vittima non sei tu. Non sono meglio i vecchi partiti moderati e civili ?

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 19/06/2013 - 19:06

Saranno fatti loro se vogliono collegarsi a votare o no. Non vedo cosa possa riguardare la giornalista che parla di 'tribunale risicato'. Mica veniamo a casa sua per decidere se suo figlio merita un castigo per non aver finito la minestra: faccia lo stesso anche lei. L'avesse fatta il PDL la stessa cosa per espellere 'Er batman' o Scaiola o Papa o Cosentino o ..... ecc ecc e comunque: non vi piace M5S? Non votatelo e siete a posto.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 19/06/2013 - 19:08

Adesso bisogna cacciare i 7000 "dissidenti" , quelli che hanno votato CONTRO!!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 19/06/2013 - 19:21

chissà ciccio baciccio che faccia ha? di sicuro in base a quello che scrive ha urgentemente bisogno di uno psichiatra.

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 19/06/2013 - 19:23

I 5 stelle tesserati e votanti (che includono gli stessi parlamentari), al loro interno, hanno diritto di decidere come pare a loro. Non devono risponderne a nessuno, neanche ai loro elettori, che dovrebbero saperlo, se si sono letti le regole prima di votare. Figuriamoci poi a chi non li ha votati.

Han Solo

Mer, 19/06/2013 - 19:31

....la piazza non prende mai decisioni ponderate...di solito salva Barabba...

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 19/06/2013 - 19:46

cari tifosi decerebrati fate i bravi perchè se il m5s appoggia il ribaltone poi la chiave della cella del vostro eroe miliardario verra buttata via.

opzionemib0

Mer, 19/06/2013 - 19:55

almeno i grillini sono coerenti e parere personale hanno ragione...sei stato eletto solo per grillo,,,,altrimenti il massimo al quale potevano aspirare era un posto al catasto(con il rispetto dovuto agli uomini....non ai lavoratori pubblici che andrebbero almeno dimezzati) ma si sa in italia dicono dai un cappelo ad un ce....sso e si sente generale...

Ritratto di chris_7

chris_7

Mer, 19/06/2013 - 20:06

@Ersola pure tu hai bisogno di uno psichiatra penso ch dovresti consigliarlo anche al tuo Padrone, l'innominato!

giottin

Mer, 19/06/2013 - 21:03

Non basta l'espulsione, se fossero davvero coerenti dovrebbero dimettersi altro che formare un nuovo gruppo. La verità è che hanno imparato subito i codici comportamerntali dalla vecchia casta. Buffoni pure loro!!!!!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 19/06/2013 - 21:34

***"Non è detto che tutti quelli che votano i kommunistoidi o i grillucci siano idioti ma, è pur vero che tutti gli idioti votano tal monnezza umana".*

nalegior63

Mer, 19/06/2013 - 21:41

se cade silvio cadono anche quelli contro di lui quindi non abbiamo paura delle cadute bensi dei nuovi lafri piu inesperti piu dannosi dei precedenti...RIDATECI CRAXI e mettete i galera BERSANI E DALEMA..si stava molto ma molto meglio anche se rubavano

OssodiSeppia

Mer, 19/06/2013 - 21:57

P.S. se poi riuscite a trovare uno bravo che quando si fa il login riesce a riportarti al punto in cui l'hai fatto invece che all'home page, allora sarete come tutti gli altri invece che dei grossi cogli. Lo so, è difficile, ma senza inventare niente di nuovo, a volte, basta copiare.

piero1952

Mer, 19/06/2013 - 22:00

@xawdoo: 8 milioni di voti e decide solo LUI, probabilmente per te, questa è democrazia... Invece a @cgf, qualcuno spieghi che non l'hanno espulsa dal senato, prechè la legge non lo permette, è espulsa dal movimiento e dal corrispondente gruppo parlamentare, continuerà a fare política, a stipendio pieno, nel gruppo misto, o dove la accetteranno.

marco sciarra

Mer, 19/06/2013 - 22:02

Altro che votazione. La Gambaro andava subito espulsa e basta.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 19/06/2013 - 22:58

Questo dimostra che nel partito, pardon movimento, che nelle sue intenzioni dovrebbe rappresentare la massima espressione di democrazia, esiste il reato di opinione. Interessante

latriglia

Mer, 19/06/2013 - 23:24

Ma scusate , che senso ha tutta questa vicenda , e' surreale .....per la gambaro ... decide la rete .....no per la gambaro decide il blog del gabibbo e dello iettatore, sarebbe come se nel blog del Giornale si decidesse che so.... sull' arresto di sallusti, o sul blog di Repubblica si decidesse su qualche vicenda su de benedetti ......

cgf

Mer, 19/06/2013 - 23:39

@fabio cova che paragoni fa? forse 20mia in un solo collegio e non in tutta Italia dove rappresentano lo 0,0457839982% su 43.224.709 aventi diritto di voto per il Senato. In ogni caso rimane senatrice perché è SOLO espulsa dal partito, cmq si poteva fare con meno grancassa visto anche il motivo :lol: UNA VERA DIMOSTRAZIONE DI DEMOCRAZIA!!

Nadia Vouch

Gio, 20/06/2013 - 00:33

Lavoro non c'è, magari sei pure intelligente e hai fatto sacrifici incredibili, assieme alla tua famiglia, per avere un diploma, magari addirittura una laurea? Ma non puoi, mettiamo, lasciare l'Italia per andare all'estero per lavorare. Quale migliore occasione di Grillo? Quanti euro al mese? Tredicimila? Praticamente, più di uno stipendio di due anni stando in un call-center. Come rifiutare?

Ritratto di bigjoseph

bigjoseph

Gio, 20/06/2013 - 01:23

Espulsa da 20.000, ma eletta solo da qualche decina di persone

plaunad

Gio, 20/06/2013 - 07:10

Se non fosse tragico sarebbe comico. Proprio come il loro capo.

Ritratto di gianni2

gianni2

Gio, 20/06/2013 - 08:14

I "grillini" si sono perfettamente integrati nella casta. Non fanno niente dal lunedi al venerdi e da gennaio a dicembre. Parassiti che hanno scoperto come fregare l'Italia.

Ritratto di indi

indi

Gio, 20/06/2013 - 08:19

Asilo Infantile! Oddio, all'asilo ai miei tempi si era un poü più liberi. In fondo, non sarebbe male, anzi un bene indicibile, la dittatura! L'Italia rosprgrebbe, Tutti inquadrati, efficienti, attivi e ordinati. Niente più discussioni infinite su qualsiasi cosa, decisioni rapide a favore della Nazione, niente più particolarismi di bottega. Il famoso bene comune sarebbe l'obiettivo con il contemporaneo controllo delle frontiere. Da grillotalpa che ce la fai! Non ti ho votato ma ti voterei volentieri!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 20/06/2013 - 08:50

Ed ecco i Talebani all'opera. Pensare che 48 mila internauti rappresentano gli oltre 8 milioni di consensi ricevuti dal M5S mi fa rabbrividire. I deputati li vediamo ed ascoltiamo ma gli internauti chi sono? La glorificazione della rete mi fa rabbrividire come quando leggo di donne uccise da chi avevano appena conosciuto in rete.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 20/06/2013 - 09:08

Le idee che avevano generato questo movimento, non erano del tutto da gettare, anzi, con persone CAPACI, avrebbe potuto dare una svolta al Paese. Ma ormai è già arrivato al capolinea, e alla base dell'esalazione dell'ultimo respiro, c'è il grave errore di non aver creato un governo con il PD, e a dirvelo è uno di destra; governo con il PD, perché, dicono che hanno vinto le elezioni, ma sarebbe stata la identica cosa, se non si fosse creato un governo con il PDL. Solo stando all'interno, avrebbero potuto dare una svolta al Paese, ma dove si trovano ora.... Addio M5S!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 20/06/2013 - 09:47

io dico sempre la medesima cosa e, forse un giorno verrò pure capito: se tizio viene eletto in Parlamento dall'elettorato di un particolare schieramento, deve rispondere a quegli elettori oppure sta lì a fare quello che gli pare e passa con disinvoltura con quello schieramento che al suo elettore non piace proprio?!

antonio11964

Gio, 20/06/2013 - 09:54

AlbertodaLecco eccone un altro. sembrate fatti con lo stampino. ma vi accorgete di qualto siete ridicoli ?? siete la barzalletta della politica, che buffoni pagliacci. del resto, gli adepti di un comico cosa possono essere se non dei buffoni ??

piero1952

Gio, 20/06/2013 - 10:23

@xawdoo: 8 milioni di voti e poi decide solo LUI, probabilmente, per te, questa è democracia... @cfg : fatti spiegare dalla badante che NON l'hanno espulsa dal Senato, la legge non lo prevede, l'hanno espulsa dal Movimento e dal corrispondente grupo parlamentare, questo SI possono farlo, lei deciderà se dare le dimissioni o ( continuando a percepire lo stipendio per INTERO) confluire in un altro grupo, probabilmente quello misto.

Ritratto di asarum

asarum

Gio, 20/06/2013 - 10:36

Quante preferenze aveva preso la Gambaro?????????Chi sa rispondere???

epc

Gio, 20/06/2013 - 10:37

Ma siam proprio sicuri che non sia tutta una messinscena? Mi spiego: io penso che una gran parte degli eletti grillini sia in realtà costituita da varie sfumature di sinistri (dal rosa shocking al rosso acceso….); per farsi eleggere, visto che ormai chi si dichiara apertamente comunista appare un po’ come i panda (animaletti inetti a vivere e per questo in via di estinzione….) si mostrano come qualcosa di inaudito, di totalmente nuovo: il M5S. In questo modo raccolgono un sacco di voti, da scontenti sia di sinistra sia di destra, con la differenza che questi ultimi mai e poi mai avrebbero votato dei sinistri….. Dopo di che, ta-da! comincia la diaspora dal M5S verso il PD o magari verso SEL, pronti con qualche piatto di lenticchie da fornire ai transfughi . Questo naturalmente è solo il mio fallibile parere, ma come si dice, a pensar male si commette peccato ma…….

watcheroftheskyes

Gio, 20/06/2013 - 10:50

Ci sono 50.000 cittadini che chiedono e pretendono il rispetto delle persone che loro stesse hanno candidato (e a cui pagano lo stipendio). Mi spiegate quanti elettori del PD, del PDL o di Monti hanno questa possibiltà? Voi che votate PD e PDL mi dite, in maniera sincera, cosa avreste fatto per espellere dal partito gente come Penati, Minetti, Lusi, Ciarrapico, Dell'Utri etc.? Semplicemente non lo avete potuto fare. Badate bene: nei partiti a cui vi affidate da decenni non servono 50.000 sostenitori su 8.000.000 ma ne bastano 3 o 4 sulla poltrona di segretario. Contenti voi... Io il M5S lo rivoterei 10 volte.

baldo1

Gio, 20/06/2013 - 11:13

meglio da 13.000 + i componenti del suo movimento, piuttosto che da una persona sola, leader maximo di un partito di pecoroni!

il corsaro nero

Gio, 20/06/2013 - 11:14

posso prendere io il posto della Gambaro nel MoVimento? Anche se dovessi guadagnare la metà di quello che guadagna un parlamentare di un altro partito, dico qualche c...ta contro il guru, mi faccio espellere, mi iscrivo al gruppo misto, me becco tutto lo stipendio con annessi e connessi e ho risolto tutti i problemi!!!! BUFFONI!!!

il corsaro nero

Gio, 20/06/2013 - 11:20

per watcheroftheskyes: pensavo che luigipiso fosse imbattibile, poi ho letto i tuoi post e mi sono ricreduto!!! Certo che per batterlo ce ne vuole!!!! Complimenti!!! Hai vinto il Mongolino d'oro!!!

External

Gio, 20/06/2013 - 11:34

E' divertentissimo leggere i commenti dei Signor Nessuno, che giustificano e difendono qualsiasi decisione dei 5 stalle. Nullità che si sentono potenti con un mouse in mano, convinti di avere il potere di decidere della sorte, addirittura, di un senatore. Questa è la grande opera di grillo, aver raccolto un'armata brancaleone e comandarla a bacchetta. Falliti.

il corsaro nero

Gio, 20/06/2013 - 11:37

per watcheroftheskyes: scusa, ma gli altri 7.950.000 che vi hanno votato che dicono? sono d'accordo con l'espulsione? e poi fatti bene i conti, perchè su 48.000 che ne avevano diritto (non so con quali criteri, ma mi adeguo) hanno votato in 19.000 circa, di cui 13.000 favorevoli all'espulsione e 6.000 contrari! dunque dove sono 'sti "50.000 cittadini che chiedono e pretendono il rispetto delle persone che loro stesse hanno candidato (e a cui pagano lo stipendio)?" Non sai fare neanche i conti, la matematica non è un opinione! Ma che te pensi che avendo espulso la Gambaro avete risolto i problemi? E meno male che il vostro movimento si definisce democratico!! Se non esiste il diritto di critica non esiste democrazia! Buffoni!!!

maubol@libero.it

Gio, 20/06/2013 - 11:47

ersola bisogna che ci arrivino al ribaltone! Si stanno sciogliendo come neve al sole, fanno tutto con le loro sante manine... vedi tu!

Amon

Gio, 20/06/2013 - 11:55

nel PDL ha sempre e solo deciso una persona sola anche quando prendeva molti piu di 8 milioni di voti....quindi ? di che parliamo?

hectorre

Gio, 20/06/2013 - 11:57

ricapitolando...se alle politiche avessi votato la gambaro(solo un ipotesi,per caritá),oggi mi troverei senza il mio politico di riferimento perchè 20mila persone l'hanno espulsa dal movimento tramite un voto in rete?? Cari grillini,siete fuori come dei balconi......

vabbeh

Gio, 20/06/2013 - 11:59

fra i grullini decidono 20.000 per tutti, nel pdl invece decide uno solo... aspettando la democrazia perfetta, quella di grillo sembra un’aprossimazione migliore di quella del cav. Un saluto a newsmerdaset: aspettando la cassaintegrazione state facendo un ottimo lavoro a quintacolonna, complimenti, sembra il bagaglino. Continuate cosi’ e sarete identici ai democrat con i vostri bravi santoro... mammamia... questi invece di allontanarsi dal nemico sono diventati identici. Avete persino la crisi di identita’ che aveva la sinistra ai tempi di occhetto. “cosa vuol dire essere veramente di destra”... qualcuno parla anche di RIFONDAZIONE... e’ l’inizio della fine. Intanto su economia ed europa si brancola nel buio... invece di uscire noi dall’unione dovrebbe uscire la germania, questo favorirebbe i membri meno competitivi.

Amon

Gio, 20/06/2013 - 11:59

se volevano partecipare alla votazione , bastava farlo. ci vogliono piu o meno 12 secondi per completarla.

watcheroftheskyes

Gio, 20/06/2013 - 12:32

@corsaronero: cosa tu pensi di me è del tutto irrilevante in qunato è un problema esclusivamente tuo. 50.000 (anzi, 48.000 per la precisione) sono gli abilitati al voto (ovvero quelli iscritti prima del 31/12/2012). Gli altri iscritti vengono abilitati via via. Sono questi 48.000 sostenitori che vengono interpellati nelle decisioni importanti. gli altri 7950000 sonoi gli elettori che hanno scelto di non iscriversi ma di votare e basta. Mi dici dove sono sbagliati i miei numeri e quali conti non saprei fare? I votanti ad ogni sondaggio cambiano di volta in volta e soprattutto il nocciolo della questione è che agli iscritti al movimento viene CHIESTO in che direzione procedere di volta in volta. Mi dici, per cortesia, quante volte sei stato interpellato dal PD (o dal PDL o da Monti, non so cosa tu abbia votato) quante volte ti hanno chiesto se volevi Lusi o Ciarrapico nel tuo partito? E se lo hanno chiesto, (dubito che lo abbiano chiesto a te a menbo che tu non sia un dirigente del partito) a quanti altri lo hanno fatto? 2? 5? Esagero? 10?. Continua pure a votare PD, Monti o chi ti pare. Stai tranquillo che visto che ti hanno trattato bene fino ad ora, continueranno senz'altro a farlo in futuro.

vabbeh

Gio, 20/06/2013 - 12:39

@external - quando leggo qualcuno che da' del fallito a qualcun'altro, ho l'impressione che si tratti di un fallito o comunque di uno che si sente tale e riversa la sua frustrazione su altri... mi sbaglio?

External

Gio, 20/06/2013 - 13:00

@vabbeh: ti brucia eh?? Non ho votato il tuo partito dei comici mancati, con la falsa speranza di poter partecipare alle scelte del Paese. Comunque mi pari abbastanza complesso anche tu, almeno da come scrivi....