Politica

M5S, la sicumera di Grillo: "Vinceremo le elezioni Europee e andrò a parlare con la Merkel"

Il leader del M5S: "L'Ue deve tornare a chiamarsi Comunità Europea". Poi tuona contro l'Expo: "Ma chi è che andrà a Rho?". E sul M5S: "Sta funzionando tutto"

M5S, la sicumera di Grillo: "Vinceremo le elezioni Europee e andrò a parlare con la Merkel"

"Le elezioni europee le vinceremo in modo assoluto e poi andrò io dalla Merkel e la guarderò negli occhi". Ne è convinto Beppe Grillo che, in un comizio a Milano, ha poi tuonato contro l'Europa: "Questa è una comunità non è più un movimento e anche la Comunità europea deve tornare ad essere una comunità e si si deve chiamare Comunità Europea come era all’inizio e non Unione Europea". L'ex comico ha poi criticato l'Expo: "Ci vengono a dire che all’Expo ci verranno milioni di persone. Ma che ci andranno a fare a Rho? Questa mattina durante la visita ai cantieri erano tutti educati e un ingegnere mi ha anche detto guardi qui e guardi là. Ma cosa guardo se non c’è niente? Ci verranno milioni di persone. Ma chi è che va a Rho?".

In merito allo stato di salute del Movimento 5 Stelle, l'ex comico ha minimizzato: "Sono commosso. Era nato come il sogno di un pazzo, dalle menti di due persone. Sta funzionando tutto, anni fa, quando parlavo io mi ascoltavano ma se ne andavano quando arrivavano loro. Adesso li ascoltano, anzi le piazze sono piene. Ci vanno loro a parlare e io sto a casa mia. Adesso non si vota più per un leader ma per un progetto, una idea meravigliosa.

Non è neanche un sogno, siamo conservatori".

Commenti