Il M5S tira dritto: "Noi unica opposizione Valutremo caso per caso"

Al termine delle consultazioni, i due capigruppo hanno affermato che il M5S farà opposizione seria e responsabile

La linea del Movimento 5 Stelle non cambia. Nessun nome proposto al presidente della Repubblica durante le consultazione. Il M5S farà opposizione. "Siamo noi l’unica opposizione in questo paese ma non saremo contrari per principio ai provvedimenti che il governo varerà : valuteremo caso per caso", ha dichiarato il capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi.

"Il nostro sarà un ruolo di opposizione seria e matura che non vota sempre contro per partito preso, ma voterà di volta in volta se il bene centrale e primario sarà l’interesse dei cittadini", ha spiegato Vito Crimi, capogruppo 5 stelle al Senato.

Inoltre, i due capigruppo hanno affermato che "abbiamo detto al presidente Napolitano che c’è il rischio che possa essere considerato un uomo di parte e lui si è impegnato che dimostrerà con i fatti a tutto il Paese di essere una figura di garanzia".

Commenti

unosolo

Mar, 23/04/2013 - 18:52

dal loro comportamento e dalla conferenza avuta dopo il colloquio col capo ne esce fuori che sono convinti di avare elettori che li spingono ad agire contro a prescindere , scaricano le colpe agli altri e non si sono neanche scusati del non rispetto alla elezione del Presidente , popolo scontroso , forse solo convinti di rappresentare la maggioranza dei scontenti , non è cosi , essi sono il ripiego di chi credeva nel nuovo invece si dimostrano come la sx del Bersani , no a prescindere.

The lion

Mar, 23/04/2013 - 18:57

"Il nostro sarà un ruolo di opposizione seria e matura che non vota sempre contro per partito preso, ma voterà di volta in volta se il bene centrale e primario sarà l’interesse dei cittadini"....ma a chi la date da bere?? Con i vostri molteplici vaffa, insulti, ritirate,indecisioni,no-professionalita', ma chi vi crede?!

Maurizio Fiorelli

Mar, 23/04/2013 - 19:00

Ma quanto è supponente,astiosa,pretenzioza questa signora Lombardi.L'ho ascoltata in diverse occasioni ma sembra sempre "L'UNICA".Un po troppo per una neo eletta in Parlamento.Se non modifica atteggiamento andrà a sbattere.

eovero

Mar, 23/04/2013 - 19:01

voi non siete o sarete l'unica opposizione,per fortuna c'è la LEGA che fa opposizione prima di voi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/04/2013 - 19:03

presto verranno emarginati, in parlamento non conteranno un cazzo, per eccesso di ostruzionismo, pignoleria e ottusità. tra l'altro, sarà facile alla sinistra vendicarsi degli schiaffi che grillo aveva dato a bersani: chi li fa se li aspetti :-)

Ritratto di £a.Casta.

£a.Casta.

Mar, 23/04/2013 - 19:13

BRAVA LOMBARDI, NOI L'UNICA OPPOSIZIONE AL PARTITO UNICO DELLA CASTA

Acquila della notte

Mar, 23/04/2013 - 19:14

"abbiamo detto al presidente Napolitano che c’è il rischio che possa essere considerato un uomo di parte e lui si è impegnato che dimostrerà con i fatti a tutto il Paese di essere una figura di garanzia". napolitano ha detto "tutto il paese" ma i grillini hanno capito a loro, perché loro pensano di essere tutto il paese!

plares

Mar, 23/04/2013 - 19:14

Ma quale figura di garanzia!?!?!?!? Voi rappresentate il disordine e la maleducazione, oltre che la stupidità!!

COSIMODEBARI

Mar, 23/04/2013 - 19:15

Fino ad adesso, negli ultimi 50 giorni, l'abbiamo vista tutta la loro responsabilità: parlare di golpe e golpettino. Laddove tutto è avvenuto alla luce del sole, delle tv in diretta, pure il loro streaming, e del rispetto della costituzione. Abbiamo visto in diretta persino lo sfaldamento di uno dei due partiti massimi italiani. Ma gli stupidi cronici non sapranno mai il significato delle parola rispetto e responsabilità. Ieri sera su rete4, c'era da ridere con il loro collega grillino, invece era tutto un piangere, pensando a chi, una parte di italiani, hanno inteso affidare le loro sorti. Neppure alle materne ci sono più bambini come quel grillino.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mar, 23/04/2013 - 19:22

Chiamarli DEMENTI è fargli un complimento!!! In televisione (...quando ci vanno) sono meglio delle comiche!!! Sono più ottenebrati dei trinariciuti!!!

plares

Mar, 23/04/2013 - 19:34

£a.Casta. bravo/a!! Complimenti!!! Per fortuna che tireranno talmente dritto che si schianteranno!! Poveri idioti!

unciuciocollettivo

Mar, 23/04/2013 - 19:56

Contento il popolo del cainano ora maggioranza assoluta a montecitorio dopo l'unione alla luce del sole con i soci del pd,...ma nn vi facevano schifo fino ieri?.....buon bunga-bunga...popolo scudato..................(che si fà..per un tozzo di pane...)

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 23/04/2013 - 20:12

£a.Casta.....Guardi che lo sappiamo..voi siete voi, gli altri sono un .....ecco...Attenzione, più in alto salirete più duro sarà il tonfo. Le dice nulla il Friuli Venezia Giulia?? A proposito di casta: Lugano e Costa Rica, silenzio assoluto, vero?? E.A.

vince50

Mar, 23/04/2013 - 20:43

Che il movimento del no a tutto e per tutto faccia opposizione non desta meraviglia.Più che opposizione sono imposizione e ricatto,grazie a tutti gli spaventapasseri che li hanno votati.

giovannibid

Mar, 23/04/2013 - 21:05

io non capisco come fanno i corazzieri a salutare "militarmente" certa GENTAGLIA SPERO CHE SIA PER L'ULTIMA VOLTA

giorgio solda'

Mar, 23/04/2013 - 21:34

Ho ascoltato ieri il Senatore Grillino a Rete 4.Se sono tutti cosi' non durano molto.Ignoranza e analfabetismo abissali. Gente eletta sul web con 300 preferenze,e poi vogliono rappresentare la maggioranza degli Italiani.Tra non molto faranno la fine del M5S Friulano; dimezzato . Viva l'Italia

igiulp

Mar, 23/04/2013 - 22:17

Ha fatto bene la Lega ad andare all'opposizione. A parte il fatto di non volere a che fare con Amato o un tecnico, a chi sarebbero andate le commissioni di garanzia ? A Sel e ai grillini. Almeno così si becca una commissione importante.

MMARTILA

Mar, 23/04/2013 - 22:34

Non c'è bisogno di voi...e neppure delle vostre valutazioni caso per caso. Buona sconfitta a voi che siete ignoranti come le capre di montagna.

porthos

Mer, 24/04/2013 - 00:12

"Opposizione", è probabile; "seria e matura" è assolutamente utopistico !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 24/04/2013 - 00:41

L'ha detto il loro capo e loro obbediscono. C'era già stato uno che diceva a tutti i suoi: "CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE". Sappiamo com'è finita.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 07:00

unosolo.......non hai letto l'articolo, leggi prima e poi riscrivi il commento con tanto di scuse, grazie.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 07:04

The lion....se tu ci credi oppure no non frega niente a nessuno. Ma i deputati M5S fanno quello che dicono.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 07:06

eovero......la Lega non conta nulla senza inciuccio con Silvio

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 07:11

plares.....il disordine l'abbiamo visto chi lo rappresenta. Dopo il famoso governo ABC grazie a voi sostenitori della Casta ora ne avramo la fotocopia, anzi "brutta copia" M5S = Unica opposizione alla casta della quale anche i leghisti fanno parte.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 07:14

COSIMODEBARI...... Dopo il tanto odiato governo ABC ora ci ritroviamo esattamente la stessa formazione che nessuno voleva......dimmi se non è GOLPE.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 07:17

unciuciocollettivo....ma quale tozzo di pane, lo hanno fatto per una caramellina IMoU

noinciucio

Mer, 24/04/2013 - 07:39

alla faccia della modestia!!! Ma si rendono conto che rappresentano il 25% dell'elettorato e che valgono quanto il due di coppe con briscola a bastoni?