Le mani di Renzi sulla Rai

Il quadro politico è cambiato e così i renziani vorrebbero cambiare le direzioni dei tg nazionali

Tremano le poltrone in casa Rai. E tremano soprattutto i direttori dei tre telegiornali di Viale Mazzini. Infatti, il quadro politico è cambiato, così come i vertici della segreteria del Partito Democratico. E così, proprio i renziani vorrebbero dire la loro sulla scelta degli uomini. È il bello (o brutto) della lottizzazione. Il primo della lista a rischiare il posto è il direttore del Tg1 Mario Orfeo, giunto alla rete ammiraglia da qualche tempo e sostenitore del governo Monti prima e delle larghe intese poi. Lunedì 27 gennaio si riunirà un "pre-consiglio" di amministrazione in cui i 5 membri di maggioranza decideranno se presentare un piano che include il cambio di tutti i direttori delle testate Rai. Secondo alcune indiscrezioni, il direttore generale Luigi Gubitosi vuole sostituire Preziosi con Marcello Sorgi de La Stampa alla direzione di Radio1 e Gr. Nel mirino ci sono anche Marcello Masi (Tg2) e Bianca Berlinguer (Tg3). E proprio quest'ultima è quella che rischia di più. Dopo la presa del potere da parte di Renzi, il rottamatore vorrebbe un Tg3 non più house organ della sinistra Pd e dei bersaniani.  

Commenti

unosolo

Ven, 24/01/2014 - 17:23

possono anche cambiare le poltrone ma i soldi continuano a percepirli , quindi meno responsabilità con i stessi soldi. Per noi che paghiamo il canone cambia solo che il prossimo anno aumenterà di nuovo , privatizzarla no è ? .

eloi

Ven, 24/01/2014 - 17:26

All'atto del pagamento del "canone" dovremmo noi paganti indicare in forma refendaria e vicolante la dirigenza.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 24/01/2014 - 17:27

Va bene tutto, ma Bianca non la voglio perdere alle 19. E' la 'cosa' più bella della RAI. Oppure, un ruolo visibile alternativo. Magari al posto di Floris, (che andrebbe benissimo dopo i Porta a Porta) lasciando intatto Crozza, ogni sera alle 21,15. -riproduzione riservata- 17,27 - 24.1.2014

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 24/01/2014 - 17:27

.......ho i miei dubbi CHE VI RIESCA più facile che un CAMMELLONE passi dalla cruna dell'ago..!!

ghorio

Ven, 24/01/2014 - 17:31

Se Renzi dovesse diventare presidente del consiglio, in tutti i settori delle aziende pubbliche ci piazzerà i "renzini" e le "renzine". Davvero la parlantina toscana fa miracoli!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 24/01/2014 - 17:34

Fuori la Berlinguer? A me questo Renzi comincia a piacere ... visto mai che fosse il primo convertito a capire che il muro di Berlino è caduto?

Ritratto di ..renzusconi

..renzusconi

Ven, 24/01/2014 - 17:36

mamma rai, la tv del regime partitocratico

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/01/2014 - 17:41

Nulla di nuovo sotto il sole. È sempre stato cosi,per tutti senza importare la parte politica. Si chiama "CREAZIONE" del consenso. Quindi non è il caso di dargli troppa importanza. Saludos

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 24/01/2014 - 17:53

... a proposito RENZI ..con la Berlinguer non dimenticare la Boldrini e la Kienge : un bel biglietto di sola andata.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 24/01/2014 - 17:55

ma scusate a voi che vi frega della rai? tanto guardate solo mediaset, no?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 24/01/2014 - 17:56

Ma sto casso di carrozzone immondo se ne guardano bene da privatizzarlo??? Eeee?? E no, ci svincolerebbe dal canone e non mangerebbero da ogni televisore, computer o qualsiasi cosa che possa far vedere le loro porcate e loro cippe come la berlinghera e la litizzata..

hectorre

Ven, 24/01/2014 - 18:01

Nuovi protagonisti vecchi vizi......ma i giornalisti renziani hanno un tesserino speciale?...o sono saliti sul carro del vincitore il giorno dopo le primarie.......capisco uno del pd che si schiera,più difficile per un giornalista...deve proprio dichiarare il suo amore per matteo!!

Raffi70

Ven, 24/01/2014 - 18:16

per ersola hai ragione vediamo mediaset peccato pero che paghiamo il canone per quel carrozzone e naturalmente per tutti quei dipendenti pubblici assunti per portare voti a voi di sinistra saluti

hectorre

Ven, 24/01/2014 - 18:20

ersola,aspettavo con ansia la sua perla!!!..e ancora una volta non mi ha deluso!!!...se paga anche il mio canone le giuro che faccio piombare i canali rai!!!......sapere che anche i miei soldi finiscono nelle tasche di fazio,floris,annunziata,berlinguer...ecc.ecc......mi disturba........personaggi mediocri che percepiscono stipendi faraonici!!....solo in italia accadono simili fesserie.

LAMBRO

Ven, 24/01/2014 - 18:33

MOLTO BENE !! E' MEGLIO CHE METTA LE MANI ANCHE SUI SOLDI DEL PD PERCHE' ALTRIMENTI LO BRUCIANO! RIBADISCO L'INVITO A FARE ATTENZIONE AI DINOSAURI DELLE TOGHE E DEL PASSATO TENTERANNO IL COLPO I CODA.

Raffi70

Ven, 24/01/2014 - 18:34

sempre per ersola,facciamo cosi se paghi il canone a tutti quelli che non glie ne frega della rai vedrai che noi non commenteremo piu contro mamma rai ci stai ? se non accetti, beh vedi ci troveremo costretti sempre a chiedere spiegazioni perche sono soldi nostri saluti

vale.1958

Ven, 24/01/2014 - 18:34

CHE BELLO ARRIVO A CASA ALLA SERA STRESSATO DAL LAVORO LEGGO SULL IPAD I GIORNALI E QUANDO LEGGO I COMMENTI DI ERSOLA TALMENTE COMICI CHE SONO MI RILASSO SUBITO RIDENDO A CREPAPELLLE...SPERIAMO CHE ERSOLA CONTINUI A SCRIVERE SEI LA MIA ASPIRINA PERSONALE.GRAZIE DI ESISTERE.

angelomaria

Ven, 24/01/2014 - 18:36

notizia eccelente se mess a punto a menoche lui ha le sue parentoli in ogni caso peggio di cosi non potra' essere chissa cosa ne ppensa Brunetta e chissa che non sia un candidato se fosse potremo vedere se e'unaltro che predica bene ma razzola male il che sinceramente non credo!!!

tofani.graziano

Ven, 24/01/2014 - 18:46

ERSOLA 17.55-Solita uscita da perfetto CRE...O.Io la rai non la guardo, ma devo pagarla.La guardi lei,le stupidaggini che dicono e le cose insulse che fanno sono adatte ad un pubblico a lei simile

scipione

Ven, 24/01/2014 - 19:29

Speriamo che continui la rottamazione.

Luigi Farinelli

Ven, 24/01/2014 - 19:53

Togliere Mario Orfeo, legato al massone Monti e chiamare Marcello Sorgi della Stampa (organo ufficiale della massoneria)? Come non pensare al gattopardo?

Andrea09

Ven, 24/01/2014 - 20:07

Fazio Annunziata Crozza Floris ..................... Si saranno già schierati!!!!! Intanto pago il canone. Ma ci vorrebbe il Cannone!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 24/01/2014 - 20:36

Io metterei Emilio Fede al posto della Berlinguer e siamo a posto.

Ritratto di Balamata

Balamata

Ven, 24/01/2014 - 21:26

Ersola, anche se non guardo pagòil canone e pagare una rete al PCI non mi va proprio

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 25/01/2014 - 01:03

Se il TG3 dovesse rimanere in mano alla sinistra allora è insensato passare la dirigenza da una trinariciuta ad un trinariciuto. Chi ci rimette sarebbe comunque il popolo italiano che continuerebbe a subire il NOIOSISSIMO MARTELLAMENTO IDEOLOGICO, PERALTRO PAGATO CON LE PROPRIE TASCHE.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Sab, 25/01/2014 - 06:40

ERSOLA : QUANDO A CASA M'ARRIVERA UNA LETTERA DALLA RAI IN CUI MI SI DICE CHE SONO LIBERO DI PAGARE O MENO IL CANONE ALLORA DELLA RAI NON ME NE FREGHERA NIENTE.......NEL FRATTEMPO PUOI SEMPRE PAGARE IL CANONE AL POSTO DEI CIRCA 30.000.000 D'ITALIANI CHE SI SONO ROTTI LE PALLE DI FARLO......SOLO PER VEDERE GENTE CHE GRAZIE AL COGNOME E' DIVENTATA DIRETTORE......NATURALMENTE AVENDO IN TASCA LA TESSERA GIUSTA !!!!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 25/01/2014 - 06:49

fuori la vecchia guardia...non ti sono favorevoli. Loro sono per la CONSERVAZIONE DEI PROPRI PRIVIGI

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 25/01/2014 - 06:59

Vediamo che cosa sa fare in concreto il fiorentino. Spero che applichi la regola base del contratto sui dirigenti di azienda: il dirigente quando si solleva da un incarico aziendale per incompatibilità o per incompetenza SI LICENZIA O SI CONCORDANO LE DIMISSIONI SPINTANEE E MAI DICO MAI SI LASCIA IN AZIENDA SENZA FARE UNA AMATA MAZZA PERCEPENDO COMUNQUE LO STIPENDIO.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 25/01/2014 - 09:06

Perché non si privatizza la RAI? Non mi pare che la Costituzione più BRUTTA del mondo lo vieti. Il popolo bue sarà sgravato da un iniquo balzello e la Casta avrà un "serbatoio" in meno da cui pompare quattrini.

linoalo1

Sab, 25/01/2014 - 09:11

Ma chi ha detto che Renzi è il nuovo?Lino.