Il marchio Nuovo centrodestra è di Italo Bocchino

L'ex vicepresidente di Fli detiene il copyright del nome scelto da Alfano per il suo movimento

Il movimento di Angelino Alfano non è ancora nato, ma già si trova a fare i conti con la burocrazia. "Nuovo centrodestra" lo ha chiamato l'ormai ex segretario del Pdl, per ribadire il distacco dal berlusconismo che ha dominato negli ultimi 20 anni.

Peccato che "Nuovo centrodestra" sia un marchio già registrato all'Ufficio marchi e brevetti del Ministero dello sviluppo economico già dal 2011, come rivela Repubblica. A detenerne il copyright è Italo Bocchino, che ha depositato la richiesta l'8 marzo 2011 e ne ha ottenuto la registrazione il 18 maggio successivo. Il 31 ottobre 2013 sarebbe stata inoltrata la richiesta di registrazione dello stesso marchio, ma la domanda non è stata ancora assegnata. Alfano dovrà inginocchiarsi all'ex vicepresidente di Futuro e Libertà o preferirà cambiare nome?

Commenti

MEFEL68

Sab, 16/11/2013 - 17:49

Che contraddizione, Nuovo centrodestra con i vecchi personaggi di sempre. Una scommessa che vuole mettere a nudo la maldicenza della sinistra; scommettiamo che questi figuri, solo perchè hanno voltato le spalle a Berlusconi, non avranno più tutte quelle pecche che avevano fino ad una settimana fa? Per la sinistra diventeranno tutti degni di stima. E' successo con Fini. Inaffidabile fascista fino a poco tempo fa, nobile antifascista ora. Che coerenza sinistrata.

MEFEL68

Sab, 16/11/2013 - 17:50

Bocchino, con quella bocca può dire tutto(direbbe D'Alema).

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 16/11/2013 - 17:53

Ce l'ho: Nuovo Centrodestra 2.0! Tiè Italo

angelovf

Sab, 16/11/2013 - 18:03

Bocchino vi ha insegnato a tradire Berlusconi????????

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 16/11/2013 - 18:06

Ma chiamatevi I Quaranta Ladroni, un successone per la prossima coalizione col Pregiudicato!

ammazzalupi

Sab, 16/11/2013 - 18:09

Che MISERABILE, questo povero idiota!!!

daniele66

Sab, 16/11/2013 - 18:12

A prescindere dal marchio "conteso" ( buon inizio.... ) mi rimane oscuro cosa ci sia di " NUOVO " in quest'accozzaglia.....mahhh forse Formigoni, o Casini, o Lupi , o meglio....Cicchitto

maurizio50

Sab, 16/11/2013 - 18:12

Nessun problema:il Giuda n.1 acconsentirà al Giuda n.2 di utilizzare la nuova etichetta. Per 20.000 Euro al mese questo ed altro!!!!!!!

Ritratto di NangaParbat

NangaParbat

Sab, 16/11/2013 - 18:17

Fossi in lui, cercherei seriamentea un altro nome, onestamente 'Nuovo Centrodestra' ha un nonsoche' di vetusto e l'appeal di una stufa a cherosene.

occhiotv

Sab, 16/11/2013 - 18:18

E' proprio una cosa vergognosa. Ma non andrà molto lontano.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 16/11/2013 - 18:19

È solo una mossa di facciata che permetterà a SILVIO di fare opposizione con il solo e unico motto “ io non sono quello delle tasse “ tutto il resto è un moltiplicarsi di partiti che vuol dire “ denari “ con questo il CDX arriva a 7/8 partitini che serviranno per raccogliere qualche migliaia di voti come sempre il SILVIO è un gran furbone

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 16/11/2013 - 18:37

Italo Bocchino lo stronzo traditore e fallito che andando con Fini ha smarrito la strada fallendo da persona e da politico..peccato sia ancora al suo posto e continui a guadagnare soldi senza far nulla...mah

giovanni PERINCIOLO

Sab, 16/11/2013 - 18:38

Bravo Bruto Alfino, hai cominciato proprio bene, manco il nome hai saputo scegliere e il fatto che quello scelto appartenga a Bocchino é di ottimo augurio : un nome una garanzia!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 16/11/2013 - 18:39

Bravo Bruto Alfino, hai cominciato proprio bene, manco il nome hai saputo scegliere e il fatto che quello scelto appartenga a Bocchino é di ottimo augurio : un nome una garanzia!

Ritratto di Roberto di Bruno

Roberto di Bruno

Sab, 16/11/2013 - 18:46

Allora per usare quel marchio possono imbarcare Bocchino e Fini, e via come al solito.

Gianca59

Sab, 16/11/2013 - 19:37

Notizia fondamentale: non dormirò fino a che non saprò come si chiameranno Alfano&Co, i futuri alleati di Berlusconi…..

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 16/11/2013 - 21:03

Risolviamola in modo facile: Bocchino entra nella nuova formazione politica e cede il marchio in cambio di un ministero. Tanto, peggio della Lorenzin non può essere.

ammazzalupi

Sab, 16/11/2013 - 21:26

Caro ALFANO, incominci proprio bene! Vuoi dare il nome al tuo partito? Senza un... BOCCHINO... non vai da nessuna parte!!!

giovannibid

Sab, 16/11/2013 - 21:29

come sempre gli ITALIOTI preferiscono stare comodamente seduti anziché in piedi Questi VIGLIACCHI farebbero bene a vergognarsi e a tornare nelle fogne da dove qualcuno, purtroppo, li ha fatti uscire VIVA LA LIBERTA'

rinaldo

Sab, 16/11/2013 - 21:49

Ahi comincia già male!!!! Io avrei già dei timori x il futuro.Poverini se già il nome nn funziona, figuriamoci il resto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/11/2013 - 00:09

Fondare un partito con il marchio di un perdente è come VARARE UNA NAVE CON LA FALLA INCORPORATA.

acam

Dom, 17/11/2013 - 01:40

che siano andati non é un problema, perché di fatto non avendo loro capito con chi sono andati, non habbiamo perso un gran che, ma la loro scelta ci rimane sul groppo... alla faccia del bene dell'italia.

battintesta

Dom, 17/11/2013 - 08:28

NC sta per Non Classificato?

franz44

Mar, 10/12/2013 - 08:51

Tutti i traditori, come giusto che sia prenderanno una percentuale da numero telefonico, come e successo ad un certo traditore Fini franz